Fiamme Oro, presentati i nuovi arrivi e il nuovo staff tecnico cremisi

Ecco Eugenio Eugenio e gli altri nuovi arrivi. Al via anche quest’anno lo stage in Nuova Zelanda per alcuni giocatori

Eugenio Eugenio

Dopo gli annunci sono arrivate le presentazioni: le Fiamme Oro hanno così mostrato la loro “nuova argenteria” tra giocatori e nuovo tecnico, quell’Eugenio Eugenio chiamato per il non dsemplice compito di fare meglio di Presutti. Un gruppetto di giocatori è in partenza per la Nuova Zelanda. Il comunicato:

 

È tempo di annunci in casa Fiamme Oro Rugby. Ieri, presso il quartier generale della società a Ponte Galeria, sono stati presentati il nuovo staff tecnico e i giocatori risultati vincitori del concorso per accedere al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato.

Quella di ieri è stata la prima giornata in maglia cremisi per Massimiliano Ravalle, Roberto Quartaroli, Stefano Iovenitti, Simone Parisotto, Samuel Seno, Giulio Cenedese e Gabriele Venditti, e anche l’occasione per presentare alla squadra il nuovo team manager, Pietro Travagli, e Eugenio Eugenio, il coach che nella prossima stagione siederà sulla panchina del XV della Polizia di Stato insieme a Giovanni Raineri e Alessandro Castagna.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo incarico che mi è stato offerto – è stata la prima dichiarazione del nuovo coach – e che cercherò di onorare al meglio. È un privilegio non da poco per un poliziotto come me, che da quasi 30 anni indossa la divisa, essere alla guida della squadra che rappresenta l’Istituzione cui appartiene”.

Lunedì prossimo Eugenio, insieme a Giovanni Raineri, partirà alla volta della Nuova Zelanda. Si rinnova dunque la collaborazione con il club del Morrinsville, società incardinata della “Premier Team” della Waikato Rugby Union (base della franchigia dei Chiefs allenata da Wayne Smith), iniziata lo scorso anno per un reciproco scambio di giocatori e per stage tra gli allenatori che, in questo modo, avranno l’occasione per ampliare ed arricchire il proprio bagaglio tecnico.

Intanto, come la scorsa estate, tre giocatori delle Fiamme si trovano già nella terra dei kiwi: si tratta del flanker Vittorio Marazzi, dell’apertura/estremo Matteo Gasparini e del tallonatore Alain Moriconi. I tre giocatori cremisi parteciperanno con la maglia del Morrinsville al campionato della provincia di Waikato.

Anche quest’anno alla truppa formata da giocatori e tecnici si aggiungerà anche Manuel Bottino, arbitro federale, che potrà confrontarsi con i suoi colleghi agli antipodi, dirigendo alcune gare di campionato. Allo staff del Morrinsville Rugby e soprattutto al Direttore sportivo Brett Johnston, va il ringraziamento delle Fiamme Oro Rugby per aver di nuovo concesso ai propri giocatori di vivere un’occasione unica che, sicuramente, sarà occasione di arricchimento non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto da quello umano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite