Fiamme Oro, presentati i nuovi arrivi e il nuovo staff tecnico cremisi

Ecco Eugenio Eugenio e gli altri nuovi arrivi. Al via anche quest’anno lo stage in Nuova Zelanda per alcuni giocatori

Eugenio Eugenio

Dopo gli annunci sono arrivate le presentazioni: le Fiamme Oro hanno così mostrato la loro “nuova argenteria” tra giocatori e nuovo tecnico, quell’Eugenio Eugenio chiamato per il non dsemplice compito di fare meglio di Presutti. Un gruppetto di giocatori è in partenza per la Nuova Zelanda. Il comunicato:

 

È tempo di annunci in casa Fiamme Oro Rugby. Ieri, presso il quartier generale della società a Ponte Galeria, sono stati presentati il nuovo staff tecnico e i giocatori risultati vincitori del concorso per accedere al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato.

Quella di ieri è stata la prima giornata in maglia cremisi per Massimiliano Ravalle, Roberto Quartaroli, Stefano Iovenitti, Simone Parisotto, Samuel Seno, Giulio Cenedese e Gabriele Venditti, e anche l’occasione per presentare alla squadra il nuovo team manager, Pietro Travagli, e Eugenio Eugenio, il coach che nella prossima stagione siederà sulla panchina del XV della Polizia di Stato insieme a Giovanni Raineri e Alessandro Castagna.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo incarico che mi è stato offerto – è stata la prima dichiarazione del nuovo coach – e che cercherò di onorare al meglio. È un privilegio non da poco per un poliziotto come me, che da quasi 30 anni indossa la divisa, essere alla guida della squadra che rappresenta l’Istituzione cui appartiene”.

Lunedì prossimo Eugenio, insieme a Giovanni Raineri, partirà alla volta della Nuova Zelanda. Si rinnova dunque la collaborazione con il club del Morrinsville, società incardinata della “Premier Team” della Waikato Rugby Union (base della franchigia dei Chiefs allenata da Wayne Smith), iniziata lo scorso anno per un reciproco scambio di giocatori e per stage tra gli allenatori che, in questo modo, avranno l’occasione per ampliare ed arricchire il proprio bagaglio tecnico.

Intanto, come la scorsa estate, tre giocatori delle Fiamme si trovano già nella terra dei kiwi: si tratta del flanker Vittorio Marazzi, dell’apertura/estremo Matteo Gasparini e del tallonatore Alain Moriconi. I tre giocatori cremisi parteciperanno con la maglia del Morrinsville al campionato della provincia di Waikato.

Anche quest’anno alla truppa formata da giocatori e tecnici si aggiungerà anche Manuel Bottino, arbitro federale, che potrà confrontarsi con i suoi colleghi agli antipodi, dirigendo alcune gare di campionato. Allo staff del Morrinsville Rugby e soprattutto al Direttore sportivo Brett Johnston, va il ringraziamento delle Fiamme Oro Rugby per aver di nuovo concesso ai propri giocatori di vivere un’occasione unica che, sicuramente, sarà occasione di arricchimento non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto da quello umano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite