Guinness Pro12: primo titolo scozzese. Glasgow batte Munster 31-13

I Warriors marcano quattro mete e controllano sempre il gioco. Sugli scudi Russell

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 30 Maggio 2015, 21:23

    Ma la Scozia cosa porta?

  2. Giovanni 30 Maggio 2015, 21:23

    Ma la Scozia cosa porta??? 😀

    • LiukMarc 30 Maggio 2015, 21:25

      Ahaha, mi stavo chiedendo quanti lo avrebbero scritto stasera…

    • giallo 30 Maggio 2015, 21:27

      Porta una squadra campione in pro12 e una finalista in challenge, non male direi…

      • Giovanni 30 Maggio 2015, 21:30

        Già, vallo a dire a chi dice che siamo sullo stesso piano loro…

        • giallo 30 Maggio 2015, 21:34

          quoto al cento per cento, anche perchè loro almeno la palla la sanno tenere in mano….

  3. 6nazioni 30 Maggio 2015, 21:27

    ma la scozia cosa porta???

  4. Rabbidaniel 30 Maggio 2015, 21:36

    Niente da dire, Glasgow più forte e con una voglia incredibile di confermare una stagione al vertice.
    Concedere Murray è già tanto, Keatley veramente molto incerto nella lettura del gioco e sempre con una frazione di ritardo. I centri hanno fatto una fatica folle a trovare un assetto minimamente accettabile, con Horne (doppio play di qualità) e Vernon implacabili. Russell si commenta da sé. Per chi crede che Canna sia the next big thing, apprezzate la competenza, la completezza di skills e la maturità di questo signor giocatore.

  5. pauldarcy 30 Maggio 2015, 21:36

    Pensa che el ns Favaro l’anno prox el va zogar co eori

  6. Stefo 30 Maggio 2015, 21:39

    Vittoria meritatissima non solo per la partit aodierna ma per la stagione, tragitto del Glasgow iniziato anni fa, buona programmazione, tranquillita’ nel far crescere i giovani e cercare di inserire ogni anno qualche pezzo al mosaico e passo dopo passo ogni stagione son creciuti per arrivare a questa vittoria:

    2011-12: quarti in RS fuori alla semi
    2012-13: terzi in RS fuori alla semi
    2013-14: secondi in RS finale persa
    2014-15: primi in RS finale finta

    Oggi il Munster non e’ riuscito a rallentare minimamente i gioco e se il glasgow puo’ gestire il ritmo sa benissimo alternare gioco di avanti e folate dei 3/4 e questo hanno fatto a larghi tratti nel primo tempo, il ritorno di orgoglio a cavallo tra primo e secondo tempo del Munster non era sufficiente, oltre a questo Glasgow che ha fatto bene nei set pieces limitando quindi questa possibile area di dominio Munster.

    Detto che Nakarawa nei primi 30 minuti e’ stato decisivo e che ha fatto tutto sia in atatcco che in difesa, io il MoM l’avrei dato a Russell e non riesco proprio a capire se chi nutre dubbi su di lui scherzi al riguardo o cosa (vero kat) questo e’ un pruosangue e sta crescendo e matrando velocissimamente! Vado oltre io non son cosi’ convinto che Laidlaw debba essere il mm della Scozia, Pyrgos sara’ meno “visibile” ma sbaglia veramente poco sia in termini di decision making che di esecuzione. Ed anche Vernon centro ormai direi e’ una scommessa vinta e forse in Nazionale lo si potrebbe provare (anche eprch’ cosi’ hai un grillotalpa di nascita in piu’ in campo per i bd).

    Continuo nella mia battaglia nel dire che Cotter non ha sfruttato appieno quello che ha in Nazionale in termini di game plan da dare ma ha il tempo per cambaire (magari parli con Townsend) che tra Glasgow ed Edinburgh c’e’ un bel potenziale da far crescere, forse manca qualcosa in prima linea per la mischia ordinata ancor di piu’ col ritiro dall’attivita’ internazionale di Murray.

    Munster, alla fine perdono abbastanza malamente la finale, erano inferiori per organico forse anche senza assenze da infortuni ma oggi le assenze di O’Mahony e O’Donnell si son fatte sentire tantissimo, Stander in giornata no (ripeto troppo discontinuo ancora il ragazzo) e la squara non ha potuto rallentare i ritmi, in piu’ senza Murray e con un Keately cosi’ e’ completamente mancata la gestione al piede tattica, Williams ha giocato anche ok ma non ha il box kicking necessario a questo Munster e Keatley oggi male…spiace che POC chiuda cosi’ senza un trofeo la sua carriera nel Munster…sulla scelta preferisco non commetare finche’ non sara’ ufficiale.

    • Rabbidaniel 30 Maggio 2015, 21:42

      Su Cj il dubbio che ho sempre avuto, e di cui avevamo parlato, è la continuità. Keatley male non solo oggi. Semifinale vinta “nonostante” lui e idee troppo offuscate con la palla in mano. Ok non c’era Murray, ma ha dato ancora meno sicurezza a una squadra già in pesante difficoltà.

      • Stefo 30 Maggio 2015, 21:48

        Guarda nelle ultime settimane qua si e’ aprlato dell’elggibilita’ di CJ io onestamente non la vedo necessaria neanche lontanamente…ok puo’ coprire bene o male tutti i ruoli in terza ma non e’ non dico la prima scelta ma neanche la seconda in nessuno di quei ruoli ed a 7 e 6 forse neanche la terza tenendo da conto O’Mahony, O’Brien, Heaslip, Henry, Ruddock, Murphy, O’Donnell, Henderson che gli sono nettamente superiori…e ci sono sabrbati come Masterson e Conan che crescono…

    • Giovanni 30 Maggio 2015, 21:50

      Pyrgos ottimo oggi, ma per me la mediana scozzese post-RWC è Hidalgo-Russell…e saranno volatili acidi per noi…

      • Rabbidaniel 30 Maggio 2015, 21:53

        Sì H-C è una spanna e mezza se non due sopra Pyrgos, anche per la maggiore competenza al piede.

        • Stefo 30 Maggio 2015, 23:05

          Non so Rabbi una spanna e mezza, Pyrgos non e’ cosi’ visibile forse e non e’ un fenomane ma se vai a vedere quest’anno ha giocato quasi sempre lui e quello che ho sempre notato e’ che difficilmente prende una decisione del cazzo e nell’esecuzione sbaglia molto poco…non e’ un fenomeno ma e’ uno con un’intelligenza rugbystica non da poco e con solidi fondamentali…sono pronto a dir di piu’ l’esser passati a Pyrgos invece che Matawalu li ha resi piu’ solidi ed ha pesato non poco sul loro rendimento.

          • marcoV 30 Maggio 2015, 23:47

            Quoto 100%

          • Rabbidaniel 31 Maggio 2015, 00:00

            Non volevo certo dire che Pyrgos è una pippa ed è un giocatore solido e intelligente. Vedo H-C più naturalmente talentuoso col plus di essere un piazzatore sempre più consistente.

      • Stefo 30 Maggio 2015, 21:53

        Hidalgo vero l’avevo per un momento dimenticato…cco loro al mondiale potranno scegliere tra Laidlaw, Pyrgos, Hidalgo come mm…

        • Giovanni 30 Maggio 2015, 22:21

          Noi tra Gori, Gori e Gori…vuoi mettere?! 🙂

          • giallo 30 Maggio 2015, 22:57

            Io farei giocare Gori!

  7. carpediem 30 Maggio 2015, 21:41

    ma i pirogatori del caxxxxo della FIR che sono andati a svernare nel pacifico, non hanno incontrato il fratello +bravo di nakarawa?
    caro Russel, hai fortuna che con il tuo fisico da schila non sei nato in Italia, con il prof.dott.comm.arch.ing.granvisir Ascione, con il piffero giocavi a Rugby!!!!!

  8. Emy 30 Maggio 2015, 21:43

    Ma qualcuno lassù si sta accorgendo che la Scozia ce la fa in testa su tutta la linea e continua a crescere o ancora ci si bea del “però ci giochiamo il cucchiaio con loro”?
    Bellissima finale. Masochistico piazzarla in tv a cavallo della pena di Eccellenza: a cambio di canale è corrisposto cambio di pianeta.

    • Giovanni 30 Maggio 2015, 22:43

      @Emy, mi sa che è la FIR che ha piazzato la sua a cavallo tra Premier e Pro12 🙁

  9. malpensante 30 Maggio 2015, 21:43

    Andata come doveva andare, abbiamo giocato ben al di là dei nostri limiti arrivando alla finale. Glasgow è stata la migliore per tutto il campionato, giusto che abbia portato a compimento un lavoro di anni, e con gente che ha davanti tutta la carriera. G’wan Munster, Mumha abu!

    • Alberto da Giussano 30 Maggio 2015, 22:55

      Per rifarti ti conviene accettare l’invito al Gambero.

  10. 6nazioni 30 Maggio 2015, 21:45

    @hro auguri x i cardi

  11. Sergio Martin 30 Maggio 2015, 22:31

    Ah, scusate, ma muoio dalla curiosità di chiedervelo. Corrisponde a un mio interrogativo pressanti e che, oramai e vieppiù, urge di una risposta che non sono in grado di fornire autonomamente a me stesso. Anzi, probabilmente, al riguardo dovrò rivolgere la stessa domanda a qualcuno che abbia studiato la filosofia, una disciplina che mira a rispondere agli interrogativi più profondi dell’animo umano: chi siamo, perché esistiamo, qual è lo scopo della nostra esistenza?

    E, nella fattispecie, il mio interrogativo è il seguente:

    Ma la Scozia, cosa porta?

    • Giovanni 30 Maggio 2015, 22:44

      “chi siamo, perché esistiamo, qual è lo scopo della nostra esistenza?”, ma soprattutto: chi sarà il prossimo giocatore argentino a sbarcare in Italia…? 🙂

      • Sergio Martin 31 Maggio 2015, 00:05

        Questa la so: Ignacio Almelaaaa!

        • Giovanni 31 Maggio 2015, 00:44

          Ma solo di passaggio, perchè poi si accasa in Francia… 🙁
          Ah se Carter e McCaw non fossero ancora bloccati in quel dannato scalo aereo… 🙂

    • San Isidro 30 Maggio 2015, 23:00

      dal punto di vista epistemologico oggi la Scozia ha portato la certezza della vittoria…
      dal punto di vista estetico oggi la Scozia ha portato spettacolo…
      dal punto di vista etico oggi la Scozia ce l’ha messo in quel posto…

  12. Maury7 30 Maggio 2015, 22:47

    Quello che mi chiedo è come mai la Scozia non riesce ad avere slancio da una squadra che è ormai competitiva da diverse stagioni ?
    E soprattutto ma la Scozia,cosa porta ?

  13. gsp 30 Maggio 2015, 23:48

    Questo Russell é davvero di lusso. Avendo visto gli altri due ragazzi nella finale inglese, e pensando che Russell é solo alla seconda stagione, quasi quasi lo vedo avanti a quei due.

    Sul modello glasgow sappiamo da anni che é il modello da seguire. Non capisco cosa ci sia da aspettare, e non meniamola con la fed perché non é solo quella. L’aerolinea piroghese é stata ben utilizzata negli ultimi anni, prendendo controfigure di nakarawa e matawalu.

    Cosa porta la scozia? S’é portata a casa la coppa. Ma s’é presa anche il cucchiaio di legno. Vittorie e successi col club, ma si soffre fuori. Spalti vuoti, E per gli sponsor c’é anche un clima favorevole. Bene il club, male la nazionale. Perché squadre di nazionale e club non si fanno allo stesso modo, e forse prendere Cotter, quando la soluzione magari c’era giá in casa… Va beh, diamo tempo anche a lui.

    Cosa porta la scozia? Una busta mista, con delle cose buone da prendere, altre proprio no. Che spero sia quello che volesse dire il fortunato autore di quella sfortunata affermazione.

    • Stefo 31 Maggio 2015, 00:15

      L’aerolinea portoghese conta fino ad un certo punto, Glasgow nasce dai Gray, Ashe, Fusaro, Harley, Russell, Pyrgos, Weir, Horne, Bennet, Dunbar, Hogg…i piu’ vecchi di questi sono dell’89 ma molti sono anche piu’ giovani…finche’ non si formano i giocatori adeguatamente c’e’ poco da dire…Glasgow e’ cresciuta sul lavoro fatto in casa prima di tutto.

      Si torna sempre la’ e finche’ non ci si rimbocca le maniche per andare a lavorare su quello difficilmente qualcosa cambiera’….sul cucchiaio di legno…mah come detto in passato da Rabbi prenderei il cucchiaio di legno volentieri in un torneo di 5 partite se le mie franchigie nell’arco di un anno vincessero un campionato una e arrivasse in finale della seconda coppa l’altra e lo facessero con bei giocatori giovani…

      • Giovanni 31 Maggio 2015, 00:42

        Sono d’accordo: il loro cucchiaio di adesso potrebbe essere un grande slam tra 3 anni.

      • gsp 31 Maggio 2015, 01:18

        L’aerolinea é quella di Bibi e BibO, ma anche di quelli che sono andati a prendere le controfigure di matawalu e nakarawa, non certo quella scozzese. Ad avercene quella scozzese.

        Sul cucchiaio di oggi e la Vittoria di domani, sono daccordo anch’io. Volevo dire che peró la trasposizione da club vincente a nazionale vincente é tutt’altro che automatica. E la scozia stessa non é la prima Volta che si trova a Dover affrontare questo problema.

        Peró ad oggi e il cucchiaio é loro, io sensi di colpa per averglielo lasciato non CE n’ho.

        • Stefo 31 Maggio 2015, 07:06

          gsp nell’era Pro e’ il primo qualcosa che un club scozzese vince ed Edinburgh e’ il primo club scozzese ad andare in finale di coppa…e lo fanno con una masnada di giovani che si stanno abituando a vincere a 21-22 anni…il resto e’ mancia…

        • malpensante 31 Maggio 2015, 09:58

          gsp, stai menando il can per l’aia. La rana saltatrice l’han lasciata in panca e han messo un mediano. Pygros, scozzese, anni 26. Aperture (ne hanno altre, volendo) Weir anni 24, Russel anni 22. Centri hanno gente come Horne anni 25 che in giro se ne vede poca, un estremo che si chiama Hogg anni 23, poi Gray in seconda anni 21, vado avanti? E solo a Glasgow. Io dico che al mio Munster li prenderei prima di pranzo, tu stai lì a filosofeggiare sui cucchiai. Bon, contento tu. Bon.

        • gsp 31 Maggio 2015, 10:45

          Niente, non m’avete capito. Mi spiego e la faccio semplice.

          Io di Glasgow ammiro tutto e copierei tutto e lo dico da anni. La battuta sui piroghesi é sulla FIR con i Viaggi all’estero e treviso che, invece di copiare il modello, sono andati a prendere seniloli pensando fossse matawalu. Mi venderei la bici per avere in Italia lo staff di Glasgow e la loro capacitá formativa. Lo sceivo almeno da 3 anni.

          L’altro punto é che club vincenti non necessariamente significa nazionale vincenti (o viceversa) che é una cosa abbastanza ovvio. Ovviamente sarebbe ideale averli entrambi.

        • gsp 31 Maggio 2015, 10:52

          Aggiungo , non ho nessun problena col prendere Niko, nakarawa e DTH. Ammirazione assoluta. Li prenderei anche domani.

          • malpensante 31 Maggio 2015, 11:05

            Io nicò, proprio anche no. In un contesto come quello scozzese (e celtico), con soldi mica tanti, l’equazione squadre forti nazionale forte funziona eccome. Anche in Italia, nonostante Brunel, con Treviso forte hai fatto più che bene. Poi vorrei vedere una partita di domestic scozzese, una del campionato delle scuole, e una delle giovanili, tanto per capire l’importante: cosa c’è sotto il kilt del Pro12. Non credo abbiano un campionato delle accademie, ma potrei farne anche senza.

          • gsp 31 Maggio 2015, 12:23

            Niko in squadra, non necessariamente in campo, lo vorrei sempre. Anche perché é imprevedibile al limite della follia, é un tonico per la squadra quando il ritmo s’ammoscia.

            Tornando alla nazionale, é vero che é la prima Vittoria, ma la scozia, messo da parte il nostro primo anno di Celtic, una squadra nei top 4 ce l’ha avuta per 7-8 anni. E sappiamo come va tra noi e loro negli scontri diretti nazionali, ed é rimasto invariato. Mi interessa analizzare il perché. Per il Galle’s il ragionamento é opposto.

            Poi magari c’é da chiarire cosa intendiamo per nazionale di successo. Certo, come club, Glasgow é l’esempio da seguire e basta. O riprendi Franco.

          • Rabbidaniel 31 Maggio 2015, 12:49

            Io faccio un altro tipo di considerazione. Qui noi stiamo sempre a parlare di risultati della nazionale. Loro hanno una nazionale simile alla nostra, ma hanno due squadre di Pro12 vive e degne di questo nome. Il discorso, per me, resta quello, non si può appiattire tutto il movimento sulla nazionale, una stagione con il suo fulcro nel 6N e tutto il resto come un contorno di rappresentanza intorno a una fiorentina: sai che alla fine non lo mangerai.

          • malpensante 31 Maggio 2015, 12:59

            Intanto il ranking delle nazionali dice una cosa diversa, e se Horne non si stira calciando racconteresti un altro film, dove noi abbiamo fatto alcune delle figure più penose degli ultimi quattro anni (ma a dir la verità ce ne sono molte altre) e loro han giocato le loro partite, con poco costrutto ma qui andiamo a vedere il loro game plan. Il loro si può discutere, visto che al contrario di noi ce l’hanno. Secondo me contro di noi hanno fatto tutto quello che serviva per perdere, con grande e ammirevole dedizione allo stratega. E hanno rischiato di vincerla lo stesso.

          • Rabbidaniel 31 Maggio 2015, 14:51

            Certo mal, ma tengo conto della cruda classifica. A noi basta vincere il derby pellagra nel 6N e se c’avanza una vittoria in più è tutto grasso che cola. Il resto dell’anno è mancia.

          • gsp 31 Maggio 2015, 15:16

            Non sono daccordo mal senza se (quello di Horne, daaii!!). É vero che sono una squadra con progett e noi no, loro hanno allenatore e noi no, loro hanno club e noi (quest’anno) no. Ma é una vittoria con merito e credito e chiusa lí, come era stata l’anno prima per loro. E non mi sento in colpa.

            Poi é una logica strana per me che se sei scarso hai aspettative da raggiungere piú alto di chi é piú forte.

            Ad oggi loro dopo anni di competizioni sono underachievers con la nazionale, molte volte al vertice ed anni in cui noi eravamo semi-pro. Auguro a loro di migliorare come lo auguri a tutti. E per chiarire, loro sono underachievers, non siamo noi che abbiamo fatto qualcosa. Per il futuro si vedrá, in bocca al lupo a loro ed a noi.

            @rabbi, sono pienamente daccordo. La loro struttura e lavoro di club é da copiare e basta. Abbiamo perso parole e tempo inseguendo apparteneeeenza ed a cercare di trovare un posto per l’eccellenza nella piramide, che altrove non é nemmeno comprensibile. Mentre dovevamo solo continuare a fare quello che avevamo fatto i primi due anni.

  14. parega 30 Maggio 2015, 23:50

    ma la scozia cosa porta ?

    mai frase fu’ piu’ azzeccata

  15. RigolettoMSC 31 Maggio 2015, 00:34

    Contento per i Warriors (la Garfagnana e dintorni è piena di Italo-Scozzesi a vario titolo e ne ho alcuni tra i miei amici) che nella prima mezz’ora sembravano gli All Blacks…

    Per tutti quelli che vorrebbero che le squadre italiane lasciassero il PRO12: spero abbiano potuto confrontare la pena del Battaglini con lo spettacolo del Kingspan. Uno spettatore inesperto avrebbe potuto pensare (con ragione) che si trattasse di due sport diversi, in Irlanda si giocava per costruire, in Italia per distruggere. Lasciamo stare, poi, la differenza di velocità e di ritmo con le quali ci si applicava a queste diverse attività!
    Per carità, Benetton e Zebre non sono di certo ai livelli di Glasgow o Munster, ne si sa se e quando potranno arrivarci, ma di sicuro non potranno farlo giocando in un campionato di Eccellenza (e se questa è l’eccellenza figuriamoci il resto) che produce una finale di questo genere.

    P.S. Per la redazione: volevo lasciare un commento nel blog della finale di Eccellenza ma non mi lascia “loggare” in quella sezione. Non che l’umanità perda qualcosa se non potrò scrivere lì, ma mi piaceva scambiare due chiacchiere… 🙂

  16. Francesco.Strano 31 Maggio 2015, 00:34

    Ma la Scozia cosa porta? Federali svegliatevi

  17. frank 31 Maggio 2015, 05:22

    MA LA SCOZIA COSA PORTA?!

  18. mezeena10 31 Maggio 2015, 07:16

    Hai visto Joest?mr troll dell’anno che si diverte solo con la Georgia cosa porta la Scozia??? Dopo un terzo è un secondo posto la vittoria!!! L’altra in semifinale di heineken, finale di challenge quest anno..
    “Ma la Scozia cosa porta?”..

  19. mezeena10 31 Maggio 2015, 07:17

    Hai visto Joest? troll dell’anno che si diverte solo con la Georgia cosa porta la Scozia??? Dopo un terzo è un secondo posto la vittoria!!! L’altra in semifinale di heineken, finale di challenge quest anno..
    “Ma la Scozia cosa porta?”..

    • malpensante 31 Maggio 2015, 11:07

      Il buon vecchio polpo è occupato nel thread di Rovigo a dar dei provinciali a me e vecchio cuore. 🙂

      • mezeena10 1 Giugno 2015, 07:46

        Ahahah ho appena letto..per inciso sono completamente d’accordo con te e VCN..
        E lui, mr “ma la Scozia cosa porta” come al solito ha perso un’occasione per tacere!

  20. Hrothepert 31 Maggio 2015, 11:12

    Mi ero dimenticato che avrei dovuto commentare la finale del Pro 12, così rimando a domani la pausa estiva.
    Il mio commento è che non posso commentare una cippa perchè….NON L’ HO POTUTA VEDERE!!!
    Tiro mancino dell’ insulsa bona (ed al momento incinta), che ha chiamato mia moglie e gli ha proposto di andare al cinema, giù a Lucca, al primo spettacolo delle 20:00; appuntamento in centro a Lucca alle ore 19:15, arrivo dell’ insulsa e del marito, ore 20:45, poi hanno voluto fare l’ aperitivo (perchè ogni lucchese che si rispetti non si muove se prima non è andato a fare l’ aperitivino ed a guardare chi c’ ha il vestito migliore o la testa più grossa, nel localino in del centro città!!), alle 20:05 ho fatto notare alla compagnia che ormai il primo spettacolo era “andato”, allora si è deciso di andare alla proiezione delle 22:00, ma prima c’ era da mettere qualcosa sotto i denti, ma dovete sapere che ogni lucchese che si rispetti non si accontenta di una fetta di pizza al taglio o di un panino al kebab, no loro hanno bisogno del ristorantino, possibilmente anche carino e particolare; morale della favola: abbiamo perso anche il secondo spettacolo, così, oltre a non aver potuto vedere la finale del Pro12 e la vittoria del “mio” Glasgow, alla fine non abbiamo visto nemmeno il film!!
    Conclusioni:
    Ha vinto la squadra che ha espresso il gioco migliore durante tutta la stagione.
    Spero che Stefo si sia fatto una pinta alla mia salute.
    Mai sottovalutare le insulse, soprattutto quando è un po’ di tempo che non si manifestano e sembra che finalmente abbiano finito di tormentarti, perchè, in realtà, stanno soltanto aspettando il momento adatto per colpirti.
    Tutta Lucca ce lo..PUPPA!! Tutta Lucca ce lo…PUPPA!!
    Ed infine
    …MA LA SCOZIA..COSA PORTA!!!!!
    😀

    • RigolettoMSC 31 Maggio 2015, 12:13

      Hrot, lo sai che esistono i videoregistratori, si? 🙂 Così dopo il cinemino la partita te la guardavi in differita, tanto era come guardarla in diretta, che ai lucchesi gli importa una sega del PRO 12… Ti sei perso una gran bella partita. ..

      • Hrothepert 31 Maggio 2015, 15:58

        Rigoletto non fare tanto lo spiritoso che quando a Barga sono arrivati i videoregistratori in Garfagnana non erano ancora conosciute le radio a…valvole (non ti arrabbiare e considera che c’ ho la mamma originaria di Fosciandora.)!!! 😉 😀

        • RigolettoMSC 31 Maggio 2015, 22:44

          Per carità, arrabbiarsi con un Bargeo… è tempo perso… 🙂

    • Giovanni 31 Maggio 2015, 13:24

      Ah Hrot, mi dispiace: hai tutta la mia solidarietà. Ma almeno, essendo pregna, all’insulsa bona eran cresciute le puppe (a proposito di puppa…)…? Cmq, penso che dovrebbero fare una qualche replica in questi giorni su Nuvolari.

      • Hrothepert 31 Maggio 2015, 16:02

        No Giova, almeno non mi pare, la prossima volta gli chiedo se mi fa dare una…palpatina e poi ti ragguaglio!!!!
        Eh, bravo, buon suggerimento, non sarebbe male anche una replica a tarda ora, senza nessuno che mi frulli gli zebedei!!!

  21. TommyHowlett 31 Maggio 2015, 20:34

    Beh ragazzi, al Battaglini c’era la finale del campionato nazionale, la famosa “Eccellenza” erede del Micro10. Il confronto andrebbe fatto con la finale del campionato locale scozzese, per quanto mi venga il sospetto che anche lì il livello sia abbastanza più alto del nostro

    • RigolettoMSC 31 Maggio 2015, 22:49

      Tommy, di certo non ci si può aspettare da una finale di Eccellenza il gioco, la velocità e il ritmo di un torneo professionale, e internazionale per di più, come il PRO 12, ma secondo me si deve pretendere che si giochi a rugby e non a quella pantomima dove l’unico che si è salvato è stato l’arbitro. Ovvio, i giocatori saranno meno dotati delle famose “skills”, saranno più lenti, calceranno più corto, ecc., ma insomma, il gioco del rugby è il gioco del rugby!

  22. pagliacciodighiaccio 1 Giugno 2015, 19:02

    ha vinto che più ha meritato. nella partita finale e nel corso di tutto il campionato.
    munster al momento non è al livello di glasgow e le numerose assenze in alcuni ruoli chiave non hanno facilitato il compito dei rossi.
    si può perdere o vincere. si può giocare bene o male.fa tutto parte del gioco.
    quello che ho trovato inaccettabile sono i tanti giocatori di munster (inclusi alcuni nomi altisonanti) che avevano le braghe già calate prima ancora di scendere in campo e cominciare e non hanno onorato maglia,tifosi e tradizione delle provincie…
    ripartire da antohny foley, riflettere bene sul credito infinito concesso aprioristricamente allo sciagutato keatley e investire in modo consistente per tappare i diversi buchi.
    sperando che al prox giro l’infermeria sia meno affollata possibile.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino