Torna la Tbilisi Cup, Emergenti di nuovo in campo a giugno

Tre gare in otto giorni per la rappresentativa azzurra che sarò impegnata in Georgia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 7 Maggio 2015, 10:26

    Vediamo cosa succede di Appiah

  2. gsp 7 Maggio 2015, 10:26

    interessante e saranno interessanti le convocazioni. ma adesso la emergenti chi l’allena?

    • ginomonza 7 Maggio 2015, 10:27

      Goosen/DeMarigny?

    • Stefo 7 Maggio 2015, 10:27

      Beh dovevano essere a rotazione i tecnici delle celtiche se non ricordo male…

      • malpensante 7 Maggio 2015, 11:11

        In coppia, mi sembra. Quindi Casellato/Jimenez

        • gsp 7 Maggio 2015, 11:23

          che sarebbe anche una coppia ben assortita.

          • ginomonza 7 Maggio 2015, 11:28

            Ma cavinato mi sembra se ne sia andato.
            Forse buono per la affossanti ? 🙂

          • ginomonza 7 Maggio 2015, 14:24

            Mammamia ho confuso Casellato con Cavinato; aiuto 🙂

          • gsp 7 Maggio 2015, 17:22

            Geeenoooo! dai che ci comprano mantellato.

  3. Galeone 7 Maggio 2015, 10:37

    Cosa dite, faranno ancora un tentativo con Pasquali ?

    E a mediano di apertura ? Con il brutto infortunio di Padovani oltre ad Appiah chi potrebbero convocare? Magari all’oriundo Loboski che deve dare risposta a Gavazzi ?

    • Machete 7 Maggio 2015, 11:09

      e secondo te un giovane come Lozowski che ormai gioca nella prima squadra dei Wasp si brucia tutta la sua vita sportiva per giocare una manifestazione che conta 0???
      per me la Emergenti serve per testare giocatori che provengono dall’Eccellenza

    • dogriccio 7 Maggio 2015, 11:29

      a piloni penso non sei così disperato (Appiah, Zanusso, Filippetto, Traore sono già un bel quartetto tra promossi e celtici) se Pasquali non vuole giocare con la emergenti è un suo diritto, ci mancherebbe.
      ad apertura a questo punto io proverei Canna, Menniti-Ippolito e Riera. in fondo sono i tre italiani che giocano (anche se Riera è italo-argentino) in eccellenza. Aggregherei anche Buscema, almeno al raduno, anche se ha giocato poco.

      • malpensante 7 Maggio 2015, 12:04

        Io anche gli oriundi Martin Peagra e Gonzalo Freschin.

        • Dagoberto 7 Maggio 2015, 19:28

          basta con questi oriundi, non se ne può più :-(.
          si abbia il coraggio di testare seriamente quanto [poco] di buono c’è di nostra formazione per, magari, accorgersi che non sia così male.

    • Hullalla 7 Maggio 2015, 11:36

      Purtroppo la FIR ha fatto una “figuraccia” con Cedaro (qualche cap con l’Italia emergenti e poi mai piu’ rivisto in campo internazionale, per cui gli si e’ negata una possibilita’ con l’Argentina…), per cui tutti ora stanno “in campana” e, visto che li vogliamo professionisti al 100%, hanno anche ragione.

      • Rabbidaniel 7 Maggio 2015, 11:57

        Infatti, essere trattati come un pacco penso non faccia piacere a nessuno.

        • xnebiax 7 Maggio 2015, 13:53

          ed è pure forte, incomprensibile!

          • Francesco.Strano 7 Maggio 2015, 14:21

            Cedaro sicuramente meglio di qualche PENSIONATO.

      • marcoV 7 Maggio 2015, 16:24

        a dire la verità qualche cap l’ha fatto anche con la maggiore…
        sul come e il perché oggi sembri a margine del “progetto” (eufemismo) azzurro non posso saperlo, anche a me pare incomprensibile. Per lo stesso motivo, mi aspetto di vederlo costantemente in nazionale col cambio di CT e la probabile rinuncia dei vari MarcoB, Quintino e Pavanello. Con un Fuser da riprovare assolutamente perché la coperta non è lunga e un paio di ventenni (Lazzaroni e Ruzza) da testare in CL in modo più continuativo nella speranza di aggregarli a breve alla nazionale

  4. fracassosandona 7 Maggio 2015, 10:50

    la nostra nazionale cadetta è circondata da misteri ed improvvisazione, gioca solo una settimana a giugno, come se non ci fosse bisogno di tenere in caldo tutto l’anno qualche giocatore in più rispetto ai 30 convocati della nazionale…

    non so se anche le celtiche contribuiranno alla rosa, non so chi verrà chiamato dall’estero e chi dall’eccellenza: sicuramente mi piacerebbe rivedere Sebastian Negri prima che il ragazzo si perda per le campagne inglesi come un Cedaro che fa bene solamente in Francia…

    • gsp 7 Maggio 2015, 11:01

      vero fracasso, io deve sempre ricordare a me stesso che non e’ la nazionale a, ma la nazionale emergenti piu’ qualche celtico.

      • mezeena10 7 Maggio 2015, 11:04

        ah si? perche esiste anche una nazionale a???
        “ma per piacere” gsp! 🙂

      • Stefo 7 Maggio 2015, 11:09

        gsp ma la emergenti ha preso posto della A, che poi non e’ che la A giocasse 10 partite all’anno neanche quella…

        • gsp 7 Maggio 2015, 11:22

          no stefo, era solo per dire che nella A chiami giocatori diversi da quelli che chiami nella emergenti, insomma fai delle convocazioni seguendo delle logiche diverse, in teoria. Certo, sotto Mallet chiamavi Bortolami e Lo Cicero (bei tempi!), oggi non so se si chiamerebbe Benvenuti, Pratichetti grosso o Toniolatti, o veri e propri emergenti dell’eccellenza per capirci.

          • Alberto da Giussano 7 Maggio 2015, 11:28

            Girala come vuoi ma nella emergenti dovrebbero giocare coloro che non hanno cap, celtici o eccellenti che siano.

          • Stefo 7 Maggio 2015, 11:33

            Alle origini la Emergenti doveva essere solo eccellenti under qualcosa (se non ricordo male 24 o forse 25) ma la cosa non e’ mai stata rispettata…ormai non si capisce bene cosa sia, quella del nessun cap io non ricordo sia mai stata introdotta come regola per la Emergenti ma posso sbagliarmi.

          • Stefo 7 Maggio 2015, 11:39

            Alla fine a me pare funzioni abbastanza come formazione A…d’altra parte quelli sono i giocatori…

          • Francesco.Strano 7 Maggio 2015, 12:18

            @adg non va bene cosi….le altre squadre schierano cappati e gente di 30 anni…. Che la magggiorpatte debbano esser non cappati va bene….ma non tutti

          • Alberto da Giussano 7 Maggio 2015, 12:29

            Se questa nazionale “emergenti” avesse una vita sua nei 12 mesi dell’anno sarebbe più facile fare delle valutazioni sensate. Se deve fare solo un torneo all’anno, per un totale di n° 3 partite, c’è poco da filosofeggiare.

          • Stefo 7 Maggio 2015, 12:46

            AdG concordo, purtroppo pero’ il calendario e’ quello tiri fuori una massimo due aprtite in piu’ per una seconda nazionale…bisogna quindi a mio avviso utilizzarla con intelligenza e senza dubbio quest’anno l’intelligenza sarebbe di usarla in maniera complementare alla maggiore in preparazione dei mondiali senza tanto filosofeggiare sui cap o non cap.

          • Alberto da Giussano 7 Maggio 2015, 13:29

            A questo punto che la metta insieme J.B.

          • Francesco.Strano 7 Maggio 2015, 13:37

            Quoto…. Eccellenti + celtici, quelli in ottica nazionale

        • Tanito Tikaram 7 Maggio 2015, 13:52

          Potrebbero organizzare un paio di match per gli Emergenti anche durante il Sei Nazioni; avversari i Saxons (se non sono troppo forti) o la Scozia A o la Francia A o le altre A, che tra loro continuano a disputare qualche match anche se non esiste più da tempo il Sei Nazioni A

          • Stefo 7 Maggio 2015, 16:54

            Francia A quando ha giocato negli ultimi anni?Scozia A?
            Io negli ultimi annir icorda la cadenza regolare di Saxons v Wolfhounds a fine gennaio come unica partita di formazioni A.

  5. bangkok 7 Maggio 2015, 11:41

    In primis sarebbero da convocare, se davvero si crede almeno un pò in loro, tutti i giovani che giocano all’estero e sono “dubbiosi”. Mettiamoli a fare una scelta definitiva e quale essa sia almeno si avranno delle idee più chiare. Poi giustamente spazio a celtici od eccellenti che siano prospettive valide. Ma soprattutto vediamo di farla giocare più spesso questa Emergenti.

  6. Stefo 7 Maggio 2015, 11:49

    Ragazzi sul giocare di piu’, ok capisco il discorso ed in linea di principio avete ragione ma come detto sopra non e’ che quando c’era la A giocasse 10 partite all’anno, e non e’ che neanche i Saxons giochino 10 partite all’anno…purtroppo il calendario e’ quello di spazi per giocare tante piu’ partite sensate non ce ne sono molti, puoi tirare fuori una partita prima dei TM di novembre ed una prima del 6N come fanno i Saxons ed i Wolfhounds ma molto di piu’ non c’e’, insomma il calendario e’ gia’ spremuto fino all’inverosimile…di match internazionali che dicano qualcosa ne tiri fuori pochi per una emergenti o una A che sia, ci sono union che neanche fanno la formazione A o la Emergenti per intenderci.

    • Rabbidaniel 7 Maggio 2015, 12:05

      Vero, non è che prima si giocasse a rotta di collo. IO comunque un paio di test li farei, anche perché, a differenza di, che ne so, Galles e Scozia, non abbiamo nemmeno una nazionale a 7 in grado di far valutare potenziali giocatori.

      • Stefo 7 Maggio 2015, 12:20

        Rabbi senza dubbio ma devi anche trovare l’aversario…e li’ nasce il problema…

        • Rabbidaniel 7 Maggio 2015, 12:33

          Già, bisognerebbe stabilire una reciprocità con un’altra federazione.

  7. Mr Ian 7 Maggio 2015, 11:55

    Io quest anno userei l Emergenti più in funzione dei mondiali, testando e dando maggior minutaggio ai giocatori che si giocano un posto per la convocazione o i diretti sostituti in caso di convocazione all ultimo minuto.
    Non è che disponiamo chissà quanti giocatori, e fare convocazioni poco sensate in questo momento è controproducente, l anno scorso si è fatta una figura barbina…

    • malpensante 7 Maggio 2015, 12:27
    • Stefo 7 Maggio 2015, 12:32

      Mr Ian pienamente d’accordo, giusto usarla questo giro per fare una extendend training squad per i Mondiali…soprattutto se Brunel decidesse di convocare solo 31 giocatori nel camp di preparazione al Mondiale.
      Molto probabile ad esempio che Schmidt utilizzi la Emerging in questo senso mandatoci quelli ai margini della extended training squad.

    • Rabbidaniel 7 Maggio 2015, 12:45

      Anche perché si rischia di arrivare al quarto posto, anche se, di per sé, è un buon risultato.

  8. Francesco.Strano 7 Maggio 2015, 12:07

    Ma qualche raduno pre torneo? Solita improvvisazione FIR……

    Comunque secondo me questi sono da convocare(con qualche celtico u23 che non trova spazio in nazionale):

    Piloni: appiah, scarsini, zanusso( meglio in prima squadra),bigoni,traore
    Tallonatori: gega,panico
    Seconde linee: andreotti,ruffolo,micheletto
    Terze linee: negri,mbanda,steyn(equiparabile?),lazzaroni
    Mediani mischia:bronzini,violi
    aperture: mckinley(equiparabile?)buscema,farolini,
    centri /ala: Maistorovic,menon,di giulio,van niekerk, pratichetti
    Estremi: esposito

    • Francesco.Strano 7 Maggio 2015, 12:26

      Ho dimenticato canna ad estremo e Ruzza in seconda

  9. Katmandu 7 Maggio 2015, 12:50

    Beh senza dubbio il torneo serve più a loro come a noi, invece dovrebbe essere il contrario, fare finalmente un giro di gioctra ad un livello più alto sarebbe una cosa da fare molto più spesso, bella l’idea di Mr ian ma mi da chr JB non ci sarà in nessun allenamento 🙁

  10. Sergio Martin 7 Maggio 2015, 13:32

    FIR, lo streaming delle partite, please.

    • Francesco.Strano 7 Maggio 2015, 13:36

      Quoto…. FIR SVEGLIA

    • Giovanni 7 Maggio 2015, 18:03

      Se è lo stesso streaming di Samoa-Italia dello scorso giugno, meglio di no! Ero ancora al 23′ del II tempo che OnRugby già pubblicava il risultato col resoconto della partita… 😀

      • Sergio Martin 7 Maggio 2015, 22:16

        Me lo ricordo. Per fare andare lo streaming dovevo prendere l’Ipad a calci…

  11. xnebiax 7 Maggio 2015, 14:23

    Bisogna decidersi se si vogliono prendere delle gran asfaltate o no: con i giovani dell’eccellenza contro emerging ireland e georgia si perde di tanto…
    io preferirei usare molti giovani celtici… magari anche se hanno già 25 anni.
    Lovotti, Zanusso, Filippetto, Ceccarelli, Appiah e Traorè piloni. Eventualmente Scarsini. Gega e Fabiani tallonatori. Ruzza, e non so chi altro in seconda, qui siamo davvero corti. Ruffolo, Mbandà, Lazzaroni, Giammarioli e un altro si trova. Violi, Bronzini MM. Canna, Farolini, Buscema e Ragusi aperture/estremi. Boni, Castello, Menon e un altro ai centri. Esposito, Visentin e Di Giulio ali.
    Roba così.
    Dagli irlandesi le prendono, ma magari con una prima linea forte ci si salva dalla Georgia.

    • dogriccio 7 Maggio 2015, 15:22

      io penso che questi la loro figura la farebbero

      1 Zanusso 93 (Lovotti 89, Appiah 94)
      2 Gega 90 (Fabiani 90)
      3 Filippetto 89 (Ceccarelli 92, Traore 94)
      4 Ruzza 94 (Ferro 92)
      5 Lazzaroni 95 (Caffini 89)
      6 Mbandà 93 (Ruffolo 91)
      7 De Marchi 92 (Lubian 90)
      8 Giammarioli 95 (Zdrilich 93)
      9 Bronzini 90 (Violi 93)
      10 Riera 94 (Canna 92)
      11 Ragusi 92 (Visentin 91)
      12 Van Niekerk 89 (Castello 91)
      13 Boni 93 (Majstorovic 89)
      14 Di Giulio 94 (Menon 91)
      15 Menniti-Ippolito 92 (Farolini 92)
      da una lista del genere di 32 atleti, se togli Majstorovic, Van Niekerk, Caffini, Filippetto e Lovotti (che non ci rientrano per un anno) sono tutti U25 tutti di formazione italiana, tranne Riera.
      19 sono U23 e 7 sono U21.

      • fracassosandona 7 Maggio 2015, 15:30

        boja vecio…
        te te sì mess d’impegno!

      • Giovanni 7 Maggio 2015, 18:01

        Ma Mbandà non è un 8…?

      • xnebiax 7 Maggio 2015, 20:40

        Ferro in seconda non mi convince. Come sono Maran, Riedo, Michieletto o Andreotti?

        • Francesco.Strano 7 Maggio 2015, 22:18

          maran bel cavallo di battaglia… andreotti ottimo in touche !

      • Francesco.Strano 7 Maggio 2015, 22:18

        guarda filipetto cosi come lubian non mi convincono…poi ceccarelli perfavore no… e appiah e’ un pilone destro…

        poi in seconda meglio negri e lazzaroni in terza.. E l aggiunta di andreotti in seconda e panico e scarsini in prima,cosi come favaro del petrarca.

        per il resto D’ACCORDISSIMO

  12. Giovanni 7 Maggio 2015, 17:58

    Scusatemi, ma una volta non c’era il 6N delle Nazionali A? Mi pare anche che un anno battemmo la nazionale inglese di 1 punto al campo del CUS di Napoli. Non aveva più senso quella rispetto ad un Emergenti che gioca 3 partite a Giugno…?

    • Sergio Martin 7 Maggio 2015, 22:17

      Tu fai troppe domande. Sei un demopluto?

    • Hullalla 8 Maggio 2015, 00:38

      Non c’e’ piu’ il 6N delle seconde nazionali da diversi anni.
      Hanno citato fattori economici.

  13. Tabak 7 Maggio 2015, 22:51

    Io metterei Ruzza (94) Gerosa (91) quest’anno a Viadana in coppia hanno fatto bene e sono ben assortiti…..Gennari (92) ala/estremo ….Buondonno (utility back) non me lo perderei

  14. insidecenter 14 Maggio 2015, 08:44

    @Paolo, so per certo che è già uscita la lista dei convocati, se ce la fai pubblicala, grazie

  15. biguinsalsa 26 Maggio 2015, 13:28

    Convocherei sicuramente 5/6 giocatori delle Fiamme Oro, in particolare i Piloni che nelle mischie hanno dato filo da torcere a tutti..mi piace particolarmente Naka un 1989 che non sarà un mostro ma con la sua tecnica riesce a puntellare come pochi…

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva