La strada per la RWC: Brunel in viaggio con solo 31 giocatori?

La Francia si preparerà con 36 atleti, l’Inghilterra con 45. Il ct azzurro dovrebbe partire con i 31 che poi andranno in Inghilterra

COMMENTI DEI LETTORI
  1. jock 29 Aprile 2015, 08:22

    Questo tipo di scelta di Jacques, ben sottolineata dall’ articolo, io non l’ ho mai capita, e non sono mai riuscito ad immaginarne le ragioni. Chissà che qualcosa cambi, per giugno.

    • Hullalla 29 Aprile 2015, 11:27

      Nemmeno io ho capito i motivi reconditi di questa strategia (ma non e’ certo necessario…).
      Se non altro nessuno lo accusera’ d’incoerenza….

    • gsp 29 Aprile 2015, 14:11

      Speriamo Jock.

  2. fracassosandona 29 Aprile 2015, 08:35

    Perché cambiare la strategia che tante soddisfazioni ci ha dato negli ultimi mesi?

  3. M. 29 Aprile 2015, 08:36

    Ma che poi è scontato che partiranno 31 e alla fine saranno comunque 35-36 se non di più causa infortuni ecc. Quindi non si capisce perché non partire con un gruppo più allargato, in particolare in certi settori come i piloni dove anche al 6 nazioni era incomprensibile chiamarne così pochi. Ma perché lo fanno, per ragioni di budget/gettone?

  4. lupin 3 29 Aprile 2015, 08:38

    della serie” muoia sansone con tutti i filistei”
    molto poco professionale monsieurJacques !!!

    • Hullalla 29 Aprile 2015, 11:29

      Questa non l’ho capita… cosa centra la professionalita’ con queste scelte? Uno e’ professionale se fa quello che gli dicono i tifosi e non lo e’ se fa le cose in modo diverso???

      • lupin 3 29 Aprile 2015, 17:11

        il franzoso sa che se ne andrà e lavora di conseguenza …
        solo 31 giocatori convocati mi sembra una provocazione o una presa per i fondelli .

  5. Stefo 29 Aprile 2015, 08:43

    Senza fare gli estremisti di una posizione o l’altra a mio avviso e’ solo logico che se si sta preparando un Mondiale ed in un ruolo come quello dei piloni ci sono 6 giocatori piu’ o meno dello stesso livello li si convoca nel ritiro di preparazione tutti….insomma laddove il CT non deve accontentarsi di co’ che passa il covnento ma puo’ effettivamente scegliere in base anche alla forma dovrebbe tenere aperte tutte le opzioni ma non con un “tieniti in allenamento a casa non si sa mai” ma lavorando con tutti quelli che puo’ e testando le opzioni nei TM di preparazione.
    Rinunciare a priori a qualcuno che potrebbe mostarrsi piu’ in forma ed in palla al momento delle scelte finali per me ha poco senso visto che c’e’ tempo fino al 7 Settembre (dopo l’ultimo TM giocato quindi) per fare le scelte ufficiali…senza chiamare 60 giocatori ma solo chi puo’ creare effettiva concorrenza sarebbe logico.
    Si potrebbe anche magari andare a stadi della preparazione per cui si inizia in x ad inizio agosto in vista dei TM si scende a y (con y=x-z) per poi al 7 Settembre dare la lista dei 31 alla IRB.

    • berton gianni 29 Aprile 2015, 10:00

      Grande, Stefo !
      Y = x-z !
      Mi hai commosso…dai, di la verita’ : eri seduto sulla tazza !?!
      Cmq, a prescindere che non e’ certo quanti ne arrivera’ a convocare, resta che, il solo fatto che si ipotizzi un numero esiguo, la dice lunga.
      Veramente mi sorprendo sempre di piu’ nello scoprire il…chiaro percorso che ha in testa il JB…
      Ma davvero quando elogiava Canna si riferiva al giocatore ?? 😀

    • william 29 Aprile 2015, 10:39

      con z appartenente ai numeri complessi
      🙂

    • xnebiax 29 Aprile 2015, 11:36

      Concordo con te Stefo.
      Aggiungo cosa ne penso del chiamarne da subito solo 31, in francese, così Brunel mi capisce: è una stronzata.

  6. carlo s 29 Aprile 2015, 08:59

    Pochi schei, poche idee, pochi giocatori

  7. albe 29 Aprile 2015, 09:00

    D accordissimo che il numero sia troppo basso ed il 6N e’ lì a dimostrarlo. Io quello che non capisco e’ perché non gli sia stata fatta la domanda esplicitamente visto che tanto se n e’ parlato… Delle ragioni devono pur esserci, poi che siano criticabili o meno è un altro discorso

  8. fracassosandona 29 Aprile 2015, 09:16

    penso che i giocatori sarebbero disposti a pagarsi l’albergo pur di avere delle chance di andare ai mondiali…
    non puoi far sentire la gente un rimpiazzo come ha fatto in primavera con uno come Cittadini, che tanto ha dato alla nazionale e che tanto sta dando anche in premiership…
    portati a casa festuccia che farebbe faville… metti in competizione DeMarchi con Zanusso così il primo si dà una svegliata ed il secondo inizia a respirare il clima azzurro in ottica futura…
    ci sono un sacco di buoni motivi per cominciare il lavoro in 40, tagliare a 36 in estate e a 31 a settembre…

    • Francesco.Strano 29 Aprile 2015, 09:55

      Quoto…. Serve un Po di pepe al culo

    • maximages 29 Aprile 2015, 16:48

      Per me a monte c’è una questione prettamente economica: ogni soldino risparmiato in quest’ottica vien buono per la cooperativa che dovrà lucidare marmi, specchi e ottoni della nuova sede.

      • fabiogenova 29 Aprile 2015, 22:21

        Belin che immagine!!! In ogni caso, la modalità delle convocazioni di Brunel è il suo punto maggiormente criticabile. Davvero non se ne capisce la logica, se non per 6 o 7 mila euro risparmiati. Davvero le noccioline, se si pensa a quanto ha sperperato questa federazione.

  9. malpensante 29 Aprile 2015, 09:27

    Senza senso. E non solo per la prima linea.

  10. Galeone 29 Aprile 2015, 09:28

    Il bello è che solo ieri il Baffo pirenaico sosteneva che i giovani dell’Accademia saranno, Canna addirittura seguito da vicino da qualche anno. E allora portali sti’ giocatori in ritiro poi magari eviti di convocarli per il mondiale, ma intanto si fano 5/6 settimane di preparazione ad alto livello caz……

    • gsp 29 Aprile 2015, 11:16

      Galeone, ci mettiamo a fare le gite?

      • Intenditore 29 Aprile 2015, 11:25

        gsp : le gite le ha fatte lo scorso anno Brunel nelle isole del Pacifico, ricordi?

        • gsp 29 Aprile 2015, 11:40

          vero anche quello. pero’ il mondiale e’ un attimo diverso, sispera i giocatori abbiano stimoli diversi.

        • xnebiax 29 Aprile 2015, 11:42

          Le gite le ha organizzate Brunel per i buoni Boni e Violi al 6N, portandoli in raduno senza mai l’intenzione di farli giocare.
          Non mi sembra una gran strategia: chiama chi ha effettivamente delle chance, infatti poi ha dovuto chiamare Bacchin praticamente in extremis.

  11. Galeone 29 Aprile 2015, 09:29

    …saranno il futuro…

    • fracassosandona 29 Aprile 2015, 09:42

      loro saranno il futuro, lui è già il passato…
      il problema è tutto lì…
      io gli rinnoverei il contratto solo per farlo governare sulle sue macerie…

  12. Mr Ian 29 Aprile 2015, 09:43

    La domanda è, si riescono a trovare più di 31 giocatori meritevoli per affrontare un mondiale?

    • Stefo 29 Aprile 2015, 09:51

      De Marchi, Rizzo, Aguero, Castro, Citta, Chisto

      Ghira, Festuccia, Manici, Giazzon

      Bortolami, Gelde, Furno, Biagi, Pavanello (?)

      Favaro, Parisse, Minto, Vunisa, Vosawai, Barbieri, Barbini, Bergamauro…da parte Zanni che non credo sia recuperabile per giugno.

      Gori, Palazzani…da parte Violi mai visto a certi livelli ma altri non ci sono

      Allan, Orquera, Haimona….questo passa il convento

      Morisi, Campagnaro, Masi, Bacchin, Bisegni

      Venditti, Sarto, Visentin, McLean, Ragusi

      Questa e’ una lista di 40 che sarebbe perfettamente convocabile e da cui potresti tirare fuori 31 giocatori…

      • Stefo 29 Aprile 2015, 09:56

        Anzi scusa, Cedaro per Pavanello.
        40 giocatori iniziano la preparazione, a fine luglio inizio agosto in vista dei TM ne puoi tagliare 4-5 che intanto pero’ si son fatti la preparazione quindi se necessario son pronti.

        • Mr Ian 29 Aprile 2015, 10:07

          Ma se questa lista non l ha fatta per il 6N, perché dovrebbe farla per i mondiali…
          La tua lista sarebbe quella logica per la preparazione di un mondiale, ma si sa che quando parliamo di logica..
          L unica cosa che si deve sperare è che a nessuno venga la cacarella cronica una settimana prima dell inizio

          • robrossi 29 Aprile 2015, 10:53

            perchè durante il 6N i giocatori non convocati si allenavano nei club, e quindi erano immediatamente arruolabili alla bisogna, in questo caso invece presumo che chi non è convocato vada in vacanza…

          • gsp 29 Aprile 2015, 11:25

            vero rob, ma anche le celtiche avranno fatto la preparazione per l’inizio del mondiale.

          • Stefo 29 Aprile 2015, 11:44

            gsp son preparazioni completamente diverse, quella per il Mondiale iniziera’ nella prima meta’ di giugno e puntera’ a farti arrivare raggiungere il massimo in vista del mondiale, la preparazione del club prima di tutto parte dopo (fine luglio-inizio agosto a seconda dei campionati) e non punta a farti aggiungere il top a settembre-ottobre cioe’ ad inzio campionato…

          • gsp 29 Aprile 2015, 11:46

            sono daccordo stefo. era per dire che i giocatori delle celtiche non saranno in vacanza nel frattempo. ovviamente quelli del gruppo si spera li porti con te dall’inzio della preparazione mondiale.

      • Giovanni 29 Aprile 2015, 17:05

        @Stefo: volendo anche Fuser, Pratichetti e Garcia. In teoria perfino Tebaldi…

    • gsp 29 Aprile 2015, 11:23

      dai, non esageriamo adesso.

  13. Francesco.Strano 29 Aprile 2015, 09:54

    Sia mai che mettere un po’ di concorrenza e di dubbi faccia bene. ……

  14. Machete 29 Aprile 2015, 09:57

    completamente folle…….

  15. berton gianni 29 Aprile 2015, 10:03

    Scusate, ma sto imparando a postare con lo smartphone…della serie porchi a nastro…

    Grande, Stefo !
    Y = x-z !
    Mi hai commosso…dai, di la verita’ : eri seduto sulla tazza !?!
    Cmq, a prescindere che non e’ certo quanti ne arrivera’ a convocare, resta che, il solo fatto che si ipotizzi un numero esiguo, la dice lunga.
    Veramente mi sorprendo sempre di piu’ nello scoprire il…chiaro percorso che ha in testa il JB…
    Ma davvero quando elogiava Canna si riferiva al giocatore ?? 😀

    • Stefo 29 Aprile 2015, 10:13

      Guarda gianni l’ho messo per quelli che sarebbero subito saltati su “ma cosa dici” che ormai qui bisogna stare attenti a tutto 🙂
      Comunque son pronto a risponderne coi miei denti!

      • berton gianni 29 Aprile 2015, 10:23

        Stefo,
        per la partita vs gli Scarlets mi armo per le interviste.
        Sono diventati molto restrittivi per l’accesso alla club house, ma anch’io sono pronto a risponderne coi…tuoi denti !!

        • Stefo 29 Aprile 2015, 11:20

          Gianni l’intervista e’ chiave, devi assolutamente avere La Frase prima delle elezioni…dai che dobbiamo anche fare la riforma del sistema elettorale, facciamo l’onrugbycum!!!!

          • berton gianni 29 Aprile 2015, 11:28

            Sempre presente con le mie…ehm falangi de Il Rugby & le Tette !
            Nel nostro programma, priorita’ assoluta viene data alla :
            Chiusura della breccia di Porta Pia… 😀

  16. kinky 29 Aprile 2015, 10:07

    Se veramente fin dal primo raduno porteranno via solo 31 giocatori (sono convinto che se cosi sarà non sarebbe una scelta del solo Brunel) allora veramente ce le cerchiamo. Anche perchè come dice più sopra @M, in un mese di competizione e tutta Agosto e Settembre di preparazione è ovvio che ci saranno infortuni da rimpiazzare!!! Io non ci voglio ancora credere nemmeno dopo questo articolo, sarebbe veramente da stupidi (sottolineo la parola anche se potrebbe essere un offesa) chiamare solo 31 giocatori….anche perchè dove cazzo la mettiamo la sana competizione.
    Poi vorrei sapere una cosa: Brunel ha veramente le idee chiare su tutti i ruoli?!? Per esempio a pilone dx sa già chi saranno i due piloni da portare via? Io sinceramente oggi tra Castro, Cittadini e Chistolini avrei un pelo di imbarazzo nella scelta e l’unico modo per capirlo è chiamarli al primo raduno tutti e tre e poi chi merita di più (ci sono infinite variabili, non solo quelle tecniche) va al mondiale. Oppure a pilone sx che chiami anche Zanusso e poi vedremo che ad Aguero, De Marchi la pezza culo vine di sicuro…senza dimenticare un certo Michele Rizzo che inferiore ai due certo non lo è!!! Oppure in terza linea, che chiami pure Van Schalwick il quale, da quello che diuce la redazione, è azzurrabile da Giugno per vedere se è il caso che come equiparato è meglio lui o Vunisa o Vosawai. Oppure chiami più di qualche centro/ala (mi viene in mente Bacchin, Canale Esposito) in maniera da far venire qualche dubbio al buon Sarto che si sente fin troppo sicuro del posto!!!

    • kinky 29 Aprile 2015, 10:09

      adesso provo a tirar giù una lista e sono convinto che arriverò a 40/45 nomi senza troppa fatica!!!

      • Stefo 29 Aprile 2015, 10:16

        VS non credo sia equiparabile prima di settembre…ma posso sbagliarmi.
        A 40 ci si arriva anche senza esagerare con 8 piloni e 10 terze linee o includendo Canale che non ha giocato una partita che sia una questa stagione a La Rochelle 🙂

      • kinky 29 Aprile 2015, 10:19

        Piloni Sx: Rizzo, Aguero, Zanusso, DeMarchi
        Tallonatori: Ghiraldini, Manici, Festuccia, Giazzon
        Piloni Dx: Castrogiovanni, Cittadini, Chistolini
        Seconde: Minto (scusate ma io lo metto in seconda), Furno, Biagi, Bortolami, Geldenhuys, Pavanello e volendo Cedaro
        Terze: Parisse, Favaro, Zanni, Van Scahlwick, Vosawai, Vunisa, Barbieri, Bergamasco, Barbini
        Mediani: Gori, Tebaldi (certo al primo raduno lo chiamo e lo testo), Violi, Palazzani
        Aperture: Allan, Orquera, Padovani
        Utility Back: Haimona, Campagnaro, Morisi, Masi, Bacchin, Pratichetti Matteo, Canale, Garcia, Venditti, Sarto, Ragusi, Visentin, McLean.
        Ecco sono 47….potrebbe già lasciarne a casa 4/5 già da adesso e al primo raduno chiamarne 42 per poi passare a 35/36 al secondo raduno e da agosto in poi chiamare i 31 prescelti con un riserva per ruolo in allarme rosso causa infortuni!

        • kinky 29 Aprile 2015, 10:23

          ho dimenticato Espsoiro quindi sono 48

          • Machete 29 Aprile 2015, 10:33

            Derbyshire….Benvenuti

          • Stefo 29 Aprile 2015, 10:59

            Direi che hanno giocato troppo poco per poter essere presi in considerazione…insomma un minimo di meritocrazia bisogna pur sempre tenerla.

          • Machete 29 Aprile 2015, 11:04

            al primo raduno li chiamo……poi si vede….

          • Stefo 29 Aprile 2015, 11:18

            Io penso che un minimo di meritocrazia bisgona mantenerla, perche’ se il discorso li chiamo poi vedo allora lo si puo’ fare anche perOdiete, Chillon, i Pratichetti…poi son opinioni per cairta’.

        • william 29 Aprile 2015, 10:45

          ecco, Tebaldi.
          qualcuno sa come sta e se sta giocando?

          • Stefo 29 Aprile 2015, 10:58

            2 Minuti in Premier da quando e’ ai Quins…

  17. BeerMan 29 Aprile 2015, 10:26

    Inspiegabile ed incomprensibile Brunel….

  18. WinstonSmith 29 Aprile 2015, 10:32

    Al 6 nazioni sono stati schierati (tra campo e panchina) 36 giocatori, in più sono stati aggregati Violi e Boni= 38 giocatori.
    Ci sono poi alcuni (Zanusso su tutti) che mi sembra abbiano meritato di essere quantomeno presi in considerazione.
    Credo che partire da subito con soli 31 giocatori sarebbe da babbei

    • berton gianni 29 Aprile 2015, 10:39

      Babbei ?
      Un altro equiparato/naturalizzato ?
      No, dai, basta !…

  19. william 29 Aprile 2015, 10:46

    sì, ma ha un chiaro percorso in testa

  20. william 29 Aprile 2015, 11:07

    comunque partire con 31 giocatori sarebbe pura follia, come già detto da tutti.
    speriamo non sia così.
    ad ogni modo non riesco proprio a capire quale possa essere il motivo, se non quello economico (e capirai comunque la spesa…)

  21. bangkok 29 Aprile 2015, 11:29

    Come ho scritto ieri x la campagna acquisti/rinnovi della Benetton aspettiamo di aver certezze prima di partire col roderci il fegato e sparare critiche che potrebbero risultare premature. Detto questo, nel caso fosse come anticipato nell’articolo bisognerebbe che tutti, giornalisti in primis, sommergessero di critiche al veleno allenatore e federazione in ogni occasione possibile. Anche chiedendo dimissioni in blocco per manifesta incapacità d’intendere e volere.

  22. gsp 29 Aprile 2015, 11:48

    non posso credere ne chiami 31 dai.

    • Stefo 29 Aprile 2015, 11:55

      Infatti ne chiamera’….32 includendo Zanni che con 5 mesi di prognosi non si puo’ essere certi ce la faccia…

  23. only JW 29 Aprile 2015, 12:03

    Brunel go home!
    Vabbè che c’è la crisi ma i raduni preparatori servirebbero per testare i giocatori tra quali scegliere chi portare alla competizione.

  24. Rabbidaniel 29 Aprile 2015, 12:15

    In SA, che hanno bisogno di trovare giocatori buoni e alternative, fanno due stage con 19 uncapped.

  25. 6nazioni 29 Aprile 2015, 12:40

    i convocati x il mondiale sicuri: 22
    ps rizzo,de marchi,
    pd castro,citta,
    tal. ghira,festuccia
    seconde minto,biagi,gelde,
    terze parisse,favaro,barbieri,furno, (zanni?)
    mediani gori,
    aperture allan,
    c/a/e masi,campagnaro,morisi,venditti,sarto,mclean-
    trovate gli altri 10

  26. jazztrain 29 Aprile 2015, 12:52

    31? Pochissimi..

  27. Alberto da Giussano 29 Aprile 2015, 13:05

    Gli ultimi 2 raduni 31 non sono bastati.

  28. maxam 29 Aprile 2015, 13:06

    Nel dubbio, chi è fuori lista, vada a pescare….

  29. edopardo 29 Aprile 2015, 13:10

    Un OT ma ste maglie in stile maori quando le hanno usate?non ricordo di averle mai viste……Belle mi piacciono!

  30. soa 29 Aprile 2015, 13:26

    Unico caso in cui la barca affonda ed il capitano si diverte a vederla andare giù. Anzi, se può, causa altre falle per imbarcare più acqua. Se decide lui, fa la figura dell’incompetente. Se non decide lui, ci fa la figura del fesso. Aspettiamo di vedere che farà, ma i precedenti non sono buoni.

  31. gian 29 Aprile 2015, 14:35

    31? mi pare un nuero eccessivo, io me ne porterei 18 (15+3, ormai la prima linea di riserva é un modo di essere diversamente titolari), poi in fed qualcuno parla di “pensionati” e lascia che succedano certe cose….. eh già, se le cose succedono é sempe colpa degli altri, chissà perché va tutto a meretrici.
    speriamo siano indiscrezioni senza fondamento

    • gsp 29 Aprile 2015, 14:47
      • gian 29 Aprile 2015, 16:29

        Cosa non ti é chiaro? la battuta sul portare in raduno solo i presunti “titolari” o la polemica sul fatto che in fed, invece , c’é gente che se ne lava le mani quando potrebbe/dovrebbe intervenire perpoi scaricare le responsabillità sugli altri?

  32. mezeena10 29 Aprile 2015, 15:01
  33. Iocopoco-Maioco 29 Aprile 2015, 15:28

    questa e` tutta pretattica da parte di brunel!!! all’inizio convoca solo 31 giocatori, ma poi; quando tutti i nostri avversari nn se lo aspettano chiama i tutt’altri giocatori (quelli forti) e cosi` coglie di sorpresa tutti vincendo il mondiale…ahaha e` furbo lui..

  34. Danthegun 29 Aprile 2015, 15:39

    Sinceramente per la preparazione del mondiali non si capisce perchè non si possa partire da una rosa ampia di 45 giocatori.

    Con due celtiche e praticamente una squadra completa di giocatori italiani all’estero, arrivare a 45 convocabili dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
    Si può poi cominciare a scremare mantenendo “in caldo” eventuali rimpiazzi ma, per esempio, 3 aperture e 6 piloni li terrei in rosa.

  35. Giovanni 29 Aprile 2015, 17:08

    Ma no, ne vuole portare 40…solo che di 9 non riesce più a ritrovare il numero di telefono…

  36. ginomonza 29 Aprile 2015, 20:59

    Ma non sarebbe meglio aspettare le convocazioni? 🙂
    Se poi ne chiama 33 cosa facciamo:lo crocifiggiamo come il suo antico coetaneo?
    🙂 🙂

  37. delipe 29 Aprile 2015, 21:02

    Buonasera,
    Non condivido per niente l articolo.
    Non si da per certo che Brunel selezioni “soltanto” 31 giocatori.
    Ma quandanche fosse realistico, non ci troverei nulla di male. Meglio avere le idee chiare fin da subito.
    Trovo un po “ridicolo” parlare a dei professionisti che un po di sana concorrenza faccia bene. A mio parere sono tutte cavolate belle e buone, scusate l espressione e la franchezza.
    E molto piu rilevante “fare gruppo” fin da subito.
    Trovo irrilevante che le altre squadre portino 46, 58, anche 101…forse voglionofare “woodstock” ?? 🙂 oppure il grande fratello….con i “nominati” ?? 🙂

    Non comprendo neppure cosa c’ entra De Andre e la canzone, forse una delle sue peggiori….e che mi sfugge anche il nesso con il francese Jacques Brunel…che e un piacere vedere cantare l inno di Mameli e la sua cordialita ogni volta che lo si incontra.
    Certo sono solo mie opinioni, franche e anche poco educate o fuori dai denti….ma come ho detto all inizio….non condivido per niente l articolo !
    Cordialità

    • fabiogenova 29 Aprile 2015, 22:33

      Delipe, hai espresso un buon punto di vista, però i dubbi di chi ha scritto sopra sono del tutto legittimi. Tra infortuni e recuperi non chiari ci sarà certamente bisogno non solo di 31 giocatori. Per la prima convocazione era meglio allargare la rosa, anche nel caso Brunel avesse le idee chiare.

      • delipe 30 Aprile 2015, 17:30

        Buonasera,
        Io vado anche oltre il mio ragionamento…
        Sono convinto che criticare, esprimere dubbi, suggerire alternative sia sacrosanto sia da parte dei tifosi, sia dei media come Onrugby.
        Sono convinto altrettanto, però, che scrivere notizie presunte, gossip o fare dietrologia non suffragate da fatti, analisi tecniche sia invece deleterio.
        Abbiamo Jacques Brunel e l attuale dirigenza della Federazione attualmente ? Bene prepariamo il Mondiale al meglio e non costruiamo gia capri espiatori sul nulla….
        Personalmente imputare un giorno si e l altro pure (augurandomi con il cuore proprio che non sia cosi!) un fallimento ai Mondiali 2015 all allenatore ormai partente o alla dirigenza mi sembra un ottimo preludio per essere chiamati, con queste “notizie” o commenti, a corresponsabilità future.
        Sempre fuori dai denti…e ovviamente avendo anche io il diritto di criticare chi scrive di Rugby, come Onrugby.
        Cordialità

  38. ginomonza 30 Aprile 2015, 15:47

    Io credo che invece di usare l’indicativo SAREBBE meglio usare il condizionale sia da parte di onrugby sia da parte dei commentatori.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale