Guinness Pro12: Newport è cinica, Treviso pasticcia ed è battuta 32-17

A Monigo i gallesi riescono a portare a casa un match che vive soprattutto sugli episodi. Treviso pecca in difesa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 28 Marzo 2015, 22:35

    I primi 20 minuti del secondo tempo non possono riscattare una partita orrenda sotto troppi punti di vista. Riuscire a perdere dominando le fasi di conquista è già qualcosa da esteti debosciati, se poi ci si fa uccellare sistematicamente da una squadra ordinata e attenta, e niente più, allora questo campionato è proprio meglio che finisca in fretta.
    Agata meglio che se ne torni a casa. Meglio che arrivi Barraud.
    Mi chiedevo: ha senso lasciar partire Harden per prendere Castro o chi per lui?

    • bangkok 28 Marzo 2015, 22:40

      Forse è Harden che non vuole restare per -almeno così si dice- problemi nello spogliatoio.
      Altrimenti sarebbe un delitto privarsene.

      • Rabbidaniel 28 Marzo 2015, 22:44

        Boh di quello non possiamo sapere nulla di certo fino in fondo. Tutto può essere. Certo che se arriva Castro mica è farina da far ostie.

        • ginomonza 29 Marzo 2015, 08:06

          Farina da far ostie 🙂 🙂
          Bersaniano 🙂 🙂
          Si scherza eh

          • Rabbidaniel 29 Marzo 2015, 14:41

            No dalemiano 😛

          • mezeena10 29 Marzo 2015, 20:27

            ehehehehe 🙂

        • Hullalla 29 Marzo 2015, 11:33

          Il problema e’ che un solo piole destro non basta e quelli buoni bisogna far di tutto per tenerseli.

          • Rabbidaniel 29 Marzo 2015, 14:44

            Avere Castro, Harden e Ferrari sarebbe ottimo, ma mi pare che si intenda l’eventuale arrivo di castro in sostituzione a Harden, che ieri è stato uno dei migliori di Treviso con Zanusso e Gori.

    • Sergio Martin 28 Marzo 2015, 22:41

      Presidente, sono abbastanza d’accordo con Lei…

  2. bangkok 28 Marzo 2015, 22:36

    Santo cielo, che partita buttata!!
    Mi dispiace x Michele, ma ae il primo tempo a secondo centro ci fosse stato Pratichetti o Morisi un paio di mete x Treviso ci sarebbero state di sicuro. Non serve a niente saper correre se poi perdi regolarmente la palla in avanti. Anzi rischi di mettere la tua squadra in difficoltà nel gioco rotto. E Gori rispetto a Lucchese è di un sltro pianeta. Partita persa il I tempo.

  3. andreac 28 Marzo 2015, 22:38

    è un incubo, spero di svegliarmi presto. Come ca…o si fa a prendere una meta come quella che ha rotto la partita e cioè la penultima. INCREDIBILE. bagno di vergogna a tutti. Perdere oggi non ha altro nome. Almeno 3 mete completamente regalate ad una squadra mediocre ma che sa aspettare, difendere e vincere. Comunque continuo a ritenere che Gori sia di un’altro livello, crea sempre il buco, peccato che nessuno lo segua…

  4. TommyHowlett 28 Marzo 2015, 22:38

    Se non si vincono queste partite… meglio pensare all’anno prossimo.

  5. Iterumruditleo 28 Marzo 2015, 22:41

    Partita brutta ok. Però arbitraggio vergognoso. La meta c’era. Poi mi spiegate una cosa? Perché la nostra meta annullata l’hanno guardata mezz’ora… succede sempre così, quando c’è stata la loro meta con azione confusa l’ha data subito.
    E’ scandalosa questa cosa. Per non dire della mischia letteralmente divelta e fallo contro dopo una meta di mischia assegnata per manifesta superiorità nostra.
    Arbitri e TMO parziali e sempre contro.

    Poi, come tutte le squadre latine, se si andava 21-20 avremmo vinto noi con il bonus. Tanta sfortuna nei rimbalzi + l’arbitro.

    • aristofane 28 Marzo 2015, 22:47

      La meta non c’era, Pratichetti è in fuorigioco e disturba la linea avversaria. Parlare di sfortuna e arbitro non mi sembra adeguato, anzi, direi che è controproducente. L’arbitro ha fatto errori? Si, ma più a nostro vantaggio per quel che mi ricordo, ci ha assegnato una tecnica con un minimo avanzamento, non ha visto più entrate laterali, non ha visto due in-avanti, uno da touche e uno da maul, etc…
      Più che altro dovremmo chiedere alle nostre terze dov’erano tutto il tempo, perché i giocatori si ritrovano sempre isolati e non riuscimo a pulire bene le ruck, perché non c’è un allenatore specifico per i BD, etc…

      • Rabbidaniel 28 Marzo 2015, 22:55

        Appunto. Ma ci si scorda sempre di quando l’arbitro ha chiuso un occhio a nostro favore, quello, anzi, è quasi dovuto…

        • Camoto 28 Marzo 2015, 23:00

          Ci si scorda anche che il TMO era italiano…. Come si fa a dire che era parziale per gli altri…..

        • Iterumruditleo 28 Marzo 2015, 23:01

          secondo me voi avete visto un’altra partita. Io rimango della mia idea. Ne ho viste troppe ingiustizie a nostro sfavore in questi anni. Cerco di essere obiettivo e l’obiettività mi impone di dire che sulle mete nostre guardano i dettagli su quelle degli altri se ne fregano.
          E non sono masochista da dar sempre ragione agli altri quando hanno torto marcio. Punto.
          Mi venite a dire della metà, ed i veli? aveva il salame negli occhi? e la mischia rovesciata? arbitrare rugby per voi? Non so … io sono tifoso ma odio queste ingiustizie.

          • Rabbidaniel 28 Marzo 2015, 23:04

            Sopra aristofane ti ha dato qualche saggio di fischi a nostro favore, se poi ti guardi le partite aspettando una chiamata sbagliata verso di noi, contento tu. Il TMO viene chiamato soprattutto a tutela del risultato se questo è stretto, in altre situazioni non sarebbero stati così pedanti.

          • aristofane 28 Marzo 2015, 23:05

            I veli anche a me non piacciono, ma andrebbe detto all’IRB (WR), perché non credo che le direttive siano di limitare l’azione dei dummy runners o dei disturbatori della linea avversaria. Siamo noi che non sappiamo farlo o lo facciamo in modo goffo e veniamo penalizzati, lo facessimo bene nessuno si lamenterebbe.

          • bangkok 28 Marzo 2015, 23:51

            Ecco, su l’ultima considerazione di Aristofante nutto dei seri dubbi. Ho visto decine di azioni goffe e palesemente scorrette di avversari delle nostre squadre non sanzionati. Faziosità, o come dir si voglia, di molti arbitri ce n’è. Oggi cmq nn si è perso x l’arbitro.

          • malpensante 29 Marzo 2015, 10:35

            Rabbi, son proprio i nostri inadatti: tutte le volte sono mezzore…

  6. ermy 28 Marzo 2015, 22:41

    Brutta storia…

  7. aristofane 28 Marzo 2015, 22:41

    Incommentabile. La difesa fa acqua da tutte le parti, 4 mete ai Dragons è inconcepibile. In attacco hanno avuto 4 idee e tutte partite da uno sfondamento di Bacchin o di Pratichetti, la superiorità si è creata pochissime volte, incredibile. Se poi pretendi di aprire ogni palla con la difesa schierata siamo a posto, ma attirare la difesa con penetrazioni strette continue prima di aprire no? Dobbiamo per forza sfondare con un 3/4 e vincere l’uno contro uno per andare avanti, ma se i tuoi 3/4 non sfondano cosa fai? Mi dispiace me la linea tecnica non la seguo più molto, non puoi perdere con superiorità evidente in mischia, touche e maul. Spero davvero di sbagliarmi, spero di non aver capito nulla e che l’anno prossimo mostrino una crescita evidente, ma ora non ne vedo le premesse.
    Sui singoli non c’è molto da dire, solo che Lucchese ha fatto la peggior partita da inizio stagione e che Luamanu la migliore. A Campagnaro hanno segato via le ultime falangi, e giocare così deve essere davvero difficile, dai, su che ricrescono!

    • Rabbidaniel 28 Marzo 2015, 22:49

      Purtroppo è la croce e la delizia di voler mostrare idee alate quando fai fatica a scrivere un pensierino. Smith era molto più concreto, e tanti si lamentavano che non facesse il gioco che a noi “latini” piace tanto (mi spiegheranno un giorno quale sia). Magari l’anno prossimo andrà meglio. Io sono pragmatico e preferirei meno (presunti) frizzi e più calcio tattico-pick&go.

      • aristofane 28 Marzo 2015, 22:54

        Anche perché se non hai dei freak tra i 3/4, il buco a difesa schierata non lo fai, al massimo vai in avanzamento, e anche questo non è facile con una linea densa. La linea, poi, era tanto densa perché quasi non si preoccupavano di difendere attorno al raggruppamento, tanto lì non si attacca mai…

      • gsp 28 Marzo 2015, 22:57

        ma quello che non capisco a volte, e che si apre il gioco allegria in tutte le zone del campo, tranne quando sono a 5 metri dalla linea di meta avversaria, palla in mano, e dopo un po’ di fasi, dove forse andrebbe aperto il gioco.

      • M. 29 Marzo 2015, 13:54

        Concordo con Rabbi, vedere palle gettate al vento da Campagnaro per cercare cose assolutamente improbabili e beccarci anche meta all’ultimo minuto fa male. La differenza che c’è stata ieri tra lui e Baccin dice tutto. Uno con mezzi enormi che fa sempre la cosa sbagliata. Un giocatore onesto e umile che da sempre o quasi la cosa giusta. Il primo ha causato 4-5 in avanti e una meta. Il secondo ha fatto tanto fieno e prodotto una meta.

  8. berton gianni 28 Marzo 2015, 22:41

    All’ombra dell’ultimo sole
    s’era assopito il Benetton
    così stasera al Monigo
    L’ha preso in culo dal Dragon…

    Direi che stasera si e’ avuta conferma che, buttandola in un puerile gioco di parole, 3/4 dei 3/4 c’entrano poco con questo livello.
    Campagnola non solo fa bene ad andare all’estero : DEVE ! ( per lui e per la Nazionale ).

    • Iterumruditleo 28 Marzo 2015, 22:43

      Concordo, ha le mani di sapone il Campagna e raramente fa il buco se non intercetta.

      • Sergio Martin 28 Marzo 2015, 22:48

        Campagnaro mi è sempre piaciuto, ma deve mettersi la melassa sulle mani…

        • Iterumruditleo 28 Marzo 2015, 22:56

          la colla uhuh:)

          • Katmandu 28 Marzo 2015, 23:08

            e la coccoina tutte assime 🙂

        • Rabbidaniel 28 Marzo 2015, 23:10

          Le carte co la cola che se taca, come direbbe Germano Mosconi.

          • berton gianni 28 Marzo 2015, 23:14

            Senza i punti, senza le maiuscole ! E non si capisce un cazzo ! Ma che ooh !
            Cmq, se trovo quello che mi ha…

          • Katmandu 28 Marzo 2015, 23:22

            chiudi quella porta…..
            ki xeo el mona che bate sempre la porta…..
            ma gheoooooooooooo

          • Sergio Martin 28 Marzo 2015, 23:36

            Bravi, pijamola a ride… A noi qua sopra er blog nun ce serve lo pissicologo… 🙂

          • berton gianni 28 Marzo 2015, 23:38

            So che faccio la figura del simoniaco, ma ho venduto due raffigurazioni cromatiche di San Francesco in cambio di un santino di San Germano Mosconi che ho messo sul mio comodino…
            Ma che notizia…Ma come l’ha messa, Maria…

    • aristofane 28 Marzo 2015, 22:51

      Christie ha giocato male, ma gli altri hanno dimostrato che a questo livello ci sanno stare, fossero messi nelle condizioni di performare al meglio… non si può pretendere di creare il buco ogni volta a difesa schierata, e chi siamo diventati, dei freak alla North/Roberts o simili?

    • Maxwell 28 Marzo 2015, 22:52

      Lucky,Agata,Ludo,Stracchin Campagna,Ragù e la Rita…..
      A livello di nomi ne salvo 4/7 ( +1 che all’ala farà sempre peggio che a #10 o #15)

  9. Sergio Martin 28 Marzo 2015, 22:46

    Purtroppo, Treviso mi è sembrato la Nazionale: tanta volontá, begli sprazzi e amnesie incomprensibili. Un tempo solo giocato realmente. Blackout per il resto del tempo. E poi la solita meta subita da pollaccioni a tempo scaduto. Peccato. Gori, comunque, ha provato a dare una smossa e, in parte c’è riuscito. La penultima meta propiziata dal calcetto di Christie (ma che, s’è parlato con Orquera?), ha definitivamente tagliato le zampe ai Leoni.

    • Giovanni 28 Marzo 2015, 23:02

      A parti invertite però: gli azzurri vanno nel I e sbracano nel II.

      • Sergio Martin 28 Marzo 2015, 23:27

        Invertendo l’ordine dei fattori, la sòla non cambia…

        • berton gianni 28 Marzo 2015, 23:49

          …l’ordine dei fattori ?
          E’ forse l’albo degli agricoltori laureati ??…

          • mezeena10 29 Marzo 2015, 20:29

            presente! 🙂

    • bangkok 28 Marzo 2015, 23:24

      Beh, dire che s’è giocato solo un tempo mi sembra sbagliato. L’intera partita l’ha fatta Treviso. Il primo tempo c’è stato un dominio assoluto, terribilmente sterile e purtroppo con molto impeto e pochissima testa, non si è concluso nulla ma il gioco e le possibilità di mettere in forte difficoltà gli avversari e segnare ci sono state. Il secondo tempo s’ègiocato sulla falsa riga del primo, ma con Gori e Pratichetti Treviso riusciva ad essere molto più concreta. Poi nel momento clou 2 fatti hanno girato definivamente il match, la meta non data ad Acosta e quel calcetto di Christie che ha avuto il rimbalzo perfetto per il gallese. A proposito di quel calcio, non paragonatelo a quello di Orquera, questo è arrivato giusto nello spazio tra la linea di difesa e l’estremo, solo il rimbalzo non c’ha sorriso. Quello di Orquera invece è arrivato dritto dritto in bocca all’estremo. Ripeto, partita buttata letteralmente il primo tempo

      • Sergio Martin 28 Marzo 2015, 23:31

        A voler sottilizzare, forse hai ragione tu, tranne per il fatto che – secondo me – la meta di Acosta non c’era. Magari con un po’ di generosità si poteva dare, ma non c’era…
        In ogni caso, il risultato è lo stesso: a me mi girano più o meno come sabato scorso all’Olimpico…

        • bangkok 28 Marzo 2015, 23:36

          Per quanto riguarda la meta di Acosta se vuoi leggi il mio commento più sotto.

          • Sergio Martin 28 Marzo 2015, 23:42

            Ok, legittimo il dubbio, ma la partita è stata persa per una condotta dissennata e inconcludente soprattutto nel primo tempo e poi per una serie di errori alla fine del secondo… Magari la meta a tempo scaduto la prendevi anche se quella di Acosta te la davano. Hai perso il primo tempo a sbattere senza raccogliere punti sulla difesa avversaria, 20-0… Non devi metterti in condizione di rimontare. Non sei Munster.

          • bangkok 28 Marzo 2015, 23:53

            Sono d’accordo con te.

          • malpensante 29 Marzo 2015, 09:49

            Sempre se è legittimo il dubbio che abbiano abolito il fuorigioco.

          • bangkok 29 Marzo 2015, 14:59

            Malpensante, non credo sia stato punito un eventuale fuprigioco ma piuttosto il possibile tocco in avanti. Lo dimostra il fatto che il replay s’è soffermato su quel punto non sulla posizione al momento del calcio.

  10. skywalker 28 Marzo 2015, 22:48

    Mancano:
    – ball carrier efficaci davanti
    – veri leader (forse Gori ha il quid)
    – tenuta mentale (minima)

    Speriamo nella prossima stagione

  11. TerzaLinea 28 Marzo 2015, 22:52

    Sembrava di vedere una partita della nazionale, stessa fatica immane per fare un metro, 7/8 fasi per non combinare nulla, possesso sterile, poco sostegno.
    I gallesi un muro invalicabile, placcaggi sicuri e corsa al momento giusto, niente di più, tra i più modesti visti in pro 12 (le nostre franchige a parte ovviamente).
    Una nota a parte sull’arbitraggio, i gallesi avrebbero forse vinto lo stesso, ma mi chiedo cosa abbia visto l’arbitro nel Tmo sulla presunta meta di Acosta.
    In quella fase della partita poteva cambiare qualcosa, ciò non toglie che il primo tempo è stato penoso e regalato

  12. Iterumruditleo 28 Marzo 2015, 23:03

    Ho avuto l’impressione dopo Connacht che il gruppo si sia disunito. Prima erano compatti, granitici, anche nella sconfitta. Dopo Connacht il giocattolo che iniziava a funzionare si è rotto. A meno di miracoli dubito che faremo altri punti in questa Pro12.
    Qualcuno parlava di frizioni in spogliatoio con Harden, mi pare possibile.

  13. Katmandu 28 Marzo 2015, 23:06

    stavo rifflettendo su un paio di cosette proprio oggi, Blues Aucklend, Connath, Treviso, tutte e tre le squadre hanno una matrice molto forte dei blues, di Auckland, chi da più chi da meno tempo, ma il problema non so il perchè, ma han tutte e tre lo stesso problema, se giocano giocano anche bene oltre probabilmente le reali possibilità dei giocatori, ma non han la forza mentale per “durare” una partita intera, non so dove sta il problema, se c’è un nesso, se son evidentemente “scarse” e quindi vanno fuorigiri, ma delle cose proprio non le capisco, troppo nervose, troppo discontinue e soprattutto delle volte fanno delle Ca22ate allucinanti che non han ne capo ne coda, oltre ovvio agli errori individuali
    ps ma la meta dio Acosta era da annullare? qual’è stata la domanda? no perchè per me il calcetto di Bacchin ha preso in pieno la schiena del gallese

    • Iterumruditleo 28 Marzo 2015, 23:16

      bene, almeno tu sei con me Katmandu. Ci vedo ancora ostrega!!! Era la schiena del gallese o il braccio. Ma pur di non darla avrebbero guardato le azioni da 6 minuti prima….

    • bangkok 28 Marzo 2015, 23:29

      Per me le immagini non erano abbastanza chiare da poter dire con certezza chi avesse colpito la palla sul cslcetto di Bacchin, quindi non si doveva annullare. Ma mi pare che la decisione sia stata presa più dall’arbitro che è andato a guardare le immagini che dal TMO

      • bangkok 28 Marzo 2015, 23:33

        E se quella meta fosse stata data ora tutti staremmo a parlare e commentare una vittoria con fantastica rimonta di Treviso. I gallesi ormai erano spariti e quella meta sarebbe stato il KO definitivo. Si sarebbe criticato lo spreco del Primo tempo ma si sarebbe messo in risalto il carattere e la forza di questa squadra. Cmq resta un delitto regalare tempi e punti in questa maniera.

  14. Giovanni 28 Marzo 2015, 23:13

    Alcune considerazioni, in vista della campagna acquisti per la prossima stagione:
    – Ci sono degli elementi che a questi livelli si trovano in dfficoltà: Lucchese e Fuser, quest’ultimo in involuzione rispetto alla scorsa stagione.
    – Bisogna prendere un’apertura come si deve: Carlisle è troppo morbido in difesa, Christie è un centro che va bene come vice-playmaker.
    – Harden lo terrei tutta la vita. Magari va in calo dopo l’ora di gioco, ma il suo lo fa quasi sempre.
    – Non conosco Naude e Filo Paulo l’ho visto giocare solo un paio di volte, ma servono rinforzi consistenti in seconda perchè Pavanello e Van Zyl tirano la carretta con maggiore fatica rispetto al passato.
    – Mi auguro un pieno recupero di Esposito. Averlo dietro con Morisi, Bacchin, Nitoglia e magari un Ragusi in crescita darebbe interessanti prospettive anche in chiave azzurra. Ovviamente Hayward da confermare assolutamente.
    – Il palese miglioramento della mischia chiusa deve far riflettere la società: ci vogliono altri specialisti, siamo in Pro12, non si può pensare di affidarsi alla buona volontà ed improvvisazione di questo o quello.

    • Sergio Martin 28 Marzo 2015, 23:34

      E sì, tanto per cambiare serve un’apertura…

  15. Francesco.Strano 28 Marzo 2015, 23:46

    Qualcuno mi spieghi perché Christie sul -3 con una partita ancora lunga…… Ha forzato una cosa simile !!!! Era meglio costringerli al fallo

  16. Rabbidaniel 29 Marzo 2015, 00:21

    Comunque io avevo scritto che senza L’Ambrogino ne avremmo presi 40!

    • mezeena10 29 Marzo 2015, 20:33

      oggi ho preteso il numero dell’ ambrogino per giocare..
      la 10 mi sta stretta, in tutti i sensi! 🙂
      mez 23

  17. Cannonball 29 Marzo 2015, 01:59

    Una partita così evidenzia tutti i limiti della filosofia di gioco di Casellato. Almeno con queste pedine a disposizione. Multifase estenuanti con pallone sempre in movimento senza creare mai pericoli per la difesa. Senza ball carrier veri, di quelli che squarciano le difese, la sua idea di rugby dinamico purtroppo si scontra con chi da giocare nei principi. E non c’è cosa più brutta di veder giocare una squadra pensando che stia facendo un rugby d’attacco, bello e arioso, mentre sta solo baloccando con la palla.
    Speriamo che il ritorno di Robert Barbieri (tanto per fare un esempio del profilo che serve a questa squadra) diventi cosa concreta.

  18. San Isidro 29 Marzo 2015, 04:30

    Vado OT che è meglio, vogliamo parlare piuttosto del Belgio che strapazza la Svezia 71-10? E i ciprioti che passano in Ungheria 17-12?

    • berton gianni 29 Marzo 2015, 05:08

      Ciao grande San !
      Ostia, anzi ostriga. 🙂 Stavolta sono ancora sveglio anch’io.
      Ehm, alla tua eta’ e’ bello star sveglio la notte ; alla mia ci si deve solo preoccupare di non star male…!
      Pensa te, adesso che so che Cipro ha battuto i magiari, chissa’ se riusciro’ a dormire…
      Qui a Treviso sono giornate di sole splendido e, come giri per il centro, viene il mal di testa a rimirar le tante gnocche…
      A Roma avete piu’ fregna/sorca o piu’ buche sulle strade ??

      • Sergio Martin 29 Marzo 2015, 09:34

        Bisogna rovesciare il ragionamento. Quando scendi dal Raccordo Anulare c’è un cartello che dice: “Per il percorso verso il centro, unisci i punti”.

      • mezeena10 29 Marzo 2015, 20:34

        e il portogallo che pareggia con la NZ al torneo seven???
        svegliaaaa fir!!!

  19. Alberto da Giussano 29 Marzo 2015, 06:52

    Due considerazioni.
    Se non vinci mai è difficile ceare una mentalità vincente, per te stesso e per la squadra. Idem poi se lo stesso gruppo va in nazionale.
    Spero che l’alibi che molti continuano ,anche su questo blog, ad alimentare, “la colpa è delle forze oscure del male, se non abbiamo una squadra decente”, possa finire quanto prima.

    • bangkok 29 Marzo 2015, 09:09

      Unico commento che non c’entra una mazza con tutto quello che è stato scritto oggi.
      Cmq il “cosiddetto alibi” finirà la stagione prossima. Treviso sta preparando una squadra in modo serio e perciò sarà tutta un’altra storia.

      • Alberto da Giussano 29 Marzo 2015, 09:22

        Se non ti dispiace troppo, cosa c’entra o non c’entra con i commenti, lo decido io. Tu preoccupati dei tuoi di commenti che ne hai ben donde.

  20. bangkok 29 Marzo 2015, 09:32
  21. il carogna 29 Marzo 2015, 09:55
    • malpensante 29 Marzo 2015, 10:03

      Murphy: “Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo.”

  22. jock 29 Marzo 2015, 11:35

    Non vista, per fortuna. Magari è prematuro, speriamo, almeno, ma parrebbe la seconda stagione buttata nel cesso, e dopo un primo set di quattro primi anni di CL in bassa classifica. Sempre complimenti sinceri ai responsabili federali e societari, passati e presenti, per le brillanti scelte manageriali, come i fatti dimostrano.

  23. ivo romano 29 Marzo 2015, 12:05

    C’è poco da incolpare l’arbitro o Casellato.
    Gli errori piu’ grossolani e dannosi l’abbiamo commessi noi con 7-8
    in avanti tra Campagnaro,Fuser, Lucchese…
    e tutti in momenti importanti e che potevano portare punti pesanti,
    rarissimamente le altre squadre di pro12 sbagliano e sprecano cosi’ tanto
    come le ns. due franchigie.

    • Rabbidaniel 29 Marzo 2015, 12:59

      Casellato in quanto allenatore si deve prendere delle responsabilità, senza essere il capro espiatorio s’intende. Capisco la volontà di far gioco, ma se i 3/4 non girano, come stasera, e hai un pacchetto di mischia dominante, pochi concetti e tanto gioco stretto, calci tattici (se l’Agatha li azzecca), un po’ come faceva Smith quando c’era da portare a casa il risultato. Forse il prossimo anno il gioco sarà migliore, ma intanto vediamo di vincere le poche partite alla portata, perché è un campionato, non un torneo di allenamento (anche se per noi pare esserlo).

      • malpensante 29 Marzo 2015, 13:24

        Macché, è l’arbitro. Rivalutazione dei tifosi pallonari, stamattina mi sono ribaltato dalle risate per uno striscione: “GHIRARDI FALSO IN BILANCIA”.

  24. M. 29 Marzo 2015, 13:59

    Nella giornata in cui Hayward, Christie e Campagnaro che dovrebbero essere il fattore in più diventano il fattore in meno (avete citato il passaggiaccio di Hayward all’ala con salto di uomo e palombella mozzarellosa, e ovvio successivo avanti, situazione di 3 vs 1 se non 4 vs 1) tutto il dominio in touche e, soprattutto, mischia diventa inutile. Tantissimi palloni gettati al vento. I dragons hanno insegnato che facendo qulle 2 cose, tipo aspettare i nostri errori e avere pazienza fanno vincere la partita anche essendo sotto su quasi tutto.

    Si sono viste forzature al limite dell’irritante, un “off load” di campagnaro sparato avanti stile pallavolo…

  25. davy 29 Marzo 2015, 15:14

    Come al solito generosi ma anche irritanti. Tantissimo possesso palla, avanzamento a fatica,l’immancabile palla persa con gli avversari che vanno in meta in 3 passaggi. Per la seconda partita consecutiva concessa una meta “coast to coast”, per la seconda partita consecutiva un calcio viene stoppato e solo per un pelo non ci scappa una meta. Perdere perche’ gli altri sono piu’ forti puo’ starci, ma perdere regalando la partita no. E’ Pasqua, non Natale …

  26. balin 29 Marzo 2015, 18:03

    quando si parla di 10 si dimentica che l’avrebbero già preso , Bautista Guemes si riuscirà a vederlo in campo ad aprile?
    Barbini infortunato speriamo non sia una cosa grave

  27. faduc 29 Marzo 2015, 20:38

    Lettura completamente diversa:
    Il problema del Treviso è nei primi otto uomini, che andranno pure bene in mischia, ma sono inferiori in campo aperto. Nei punti d’incontro, come sostegno, arrivano sempre in ritardo e per pulire una ruck ce ne vogliono 3/4. Così come si fa a creare il soprannumero? Per forza che a metà partita sono scoppiati. Non ci sono ball carrier, tranne il Manu 8 e il sempre migliore Bacchin, che qualcuno pensava che non fosse da nazionale. E’ l’unico vero primo centro italiano in circolazione, almeno a livello di pro12. Le seconde linee non sfondano. Minto sarà fastidioso come la sabbia nelle mutante, ma anche la sua fallosità comincia ad essere fastidiosa. Campagnaro ha il gioco di gambe più dribblante d’europa, purtroppo non è calcio e la palla si tiene con le mani. Ragusi mettetelo apertura. Qualcuno parla dell’apertura francese del Mogliano. A parte che mi sembra tanto un ragionerino, meglio Canna, anche in prospettiva

  28. cla 29 Marzo 2015, 20:47

    Haiward indisponente, va bene vantarlo quando gioca bene, ma criticarlo anche quando gioca male. Non capisco perche’ non si fa giocare ragusi apertura, di sicuro non e’ inferiore a carlisle e christie, forse paga il fatto di essere italiano..
    Il problema di treviso e’ che hanno stranieri scarsi, io terrei solo il tallonatore anae e luamanu, gli altri via tutti. Esposito estremo o al limite ragusi.
    Sono nauseato della politica di treviso, mai un’apertura italiano, sempre stranieri mediocri.
    Tutti i giocatori arrivati dall’eccellenza si sono dimostrati ottimi giocatori, vedi bacchin, barbini, zanusso, al contrario di mediocri stranieri

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui