Sei Nazioni: Inghilterra bruttina e vincente, Scozia battuta 25-13

A Twickenham i padroni di casa soffrono nel primo tempo contro una buona Scozia, poi ci pensa Ford

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Twickers 14 Marzo 2015, 19:43

    Non una grande partita…..e guardarla su DMAX con quelle continue risate di (munari e collega) da asino era insopportabile….un di professionalita’ si puo’ avere?

    • LiukMarc 14 Marzo 2015, 19:44

      BBC (anche se Patterson è il più fazioso di tutti i commentatori tecnici che hanno)

  2. LiukMarc 14 Marzo 2015, 19:44

    In tre casi (Burrell, Brown e Nowell) scelte sbagliate (ed egoiste) che potevano mettere la gara su ben altri binari nei primi 15-20 minuti. Brava la Scozia a rifarsi sotto, complice anche una difesa inglese meno attenta del solito.
    Nel secondo tempo ritorno inglese, Scozia che ha giocato poco o niente. Certo, mi chiedo perchè a noi hanno messo un 40 punti, di cui 14 si potevano tranquillamente evitare…
    Campioni tutti da decidere – da quando non avevamo tre contendenti all’ultima giornata, ancora tutto aperto? Inghilterra che avrà l’ostacolo Francia, che chissà che non si riveli meno complicato di quanto si pensi, e che parte dalla miglior differenza punti, il Galles dovrà farcene almeno 35-40 per avere chance, IMO.

    • irishsupporter 15 Marzo 2015, 19:54

      purtroppo per l’irlanda, non sarà difficile.

  3. Twickers 14 Marzo 2015, 19:44

    Non una grande partita…..e guardarla su DMAX con quelle continue risate di (munari e collega) da asino era insopportabile….un po’ di professionalità si puo’ avere?

    • silvan 14 Marzo 2015, 23:25

      francamente per una volta guarderei il bicchiere mezzo pieno…

  4. And 14 Marzo 2015, 19:49

    gran partita a mio avviso, tanto gioco alla mano, bella Scozia, Inghilterra cinica

  5. Stefo 14 Marzo 2015, 20:07

    Scozia che non puo’ continuare cosi’, si brucia in 40-45 minuti cercando di fare un gioco ben oltre le proprie possilita’, anche oggi nel secondo tempo non ne ha veramente se non qualche fiammata sparsa…con Francia, Inghilterra e Italia di 40 punti segnati 34 li hanno fatti nel primo tempo e 6 nel secondo, solo col galles hanno segnato piu’ nel secondo tempo ma con una meta al 79.
    Anche oggi se avessero usato un po’ di gerv ello e giocando un po’ piu’ accorti tatticamente avrebbero potuto creare molti piu’ problemi ad un Inghilterra che pasticcia un sacco e che raccoglie meno di quanto avrebbe potuto (almeno 3 mete gettate al vento nel secondo tempo ed un altro paio nel primo).
    Questa Scozia sta strameritando il cucchiaio di legno per l’assurdita’ tattica con cui la si cerca di far giocare…faranno anche divertire perche’ ci sono un sacco di ribaltamenti di campo ma per la qualita’ dell’organico il loro game plan e’ pretenzioso per il livello dell’organico.

    Inghilterra…come detto sopra pasticciona, potevano mettere in cascina un bel po’ di egna per l’ultima giornata, hanno sprecato tanto, la sensazione per e’ sempre la stessa, gran bella squadra a cui manca comunque qulcosa, ma son 3 anni che ce lo si dice…

    Ultima giornata che promette fuochi d’artificio, Inghilterra e Irlanda distaccati solo di 4 punti nella differenza e Gallesi piu’ indietro, Galles e Irlanda in trasferta mentre gli Inglesi ospiteranno la Francia…si promette un bel super-saturday!

  6. carpediem 14 Marzo 2015, 20:42

    quanto mi piace Ford, penso che per il figlio di… la strada sia molto in salita per riprendersi il posto

  7. megu65 14 Marzo 2015, 22:27

    inglesi con la difesa da registrare e troppi errori sia di handling che di… egoismo o “miopia” da ultimo passaggio.
    scozzesi hanno dimostrato che anche se si è inferiori non si sbraca di 30 punti e si sta concentrati per 80 e più minuti. hanno pure registrato la mischia rispetto alle scorse partite
    non parlo mai dell’arbitraggio ma faccio i complimenti a tutta l’equipe perchè ne è uscita bene malgrado decisioni difficili e “calcisticamente” impopolari.
    ho fatto vedere ai miei figli il sorriso di Hogg a Brown dopo la meta del secondo, quando ancora non era stata annullata: amo il rugby soprattutto per questo

    • megu65 14 Marzo 2015, 23:08

      durante il match non ci avevo fatto caso, leggo adesso che Mitrea era assistente e Vancini Citing Commisioner. non volevo ovviamente essere sciovinista…

  8. Andria 14 Marzo 2015, 23:27

    Beh su Ford mi son già ricreduto la volta scorsa, lo facevo un doppione di Farrell invece mi sbagliavo completamente. Gioca bene con le mani ed è pure intelligente, anche se a dire il vero le poche volte che l’ho visto giocare col Bath mi ha sempre poco impressionato.
    Però il mio preferito è Fin Russell. Peccato avevo già pronta la dedica, inglese, per questa Scozia ma mi è andata male. (Era questa: https://www.youtube.com/watch?v=wvqW2vFRIrw).
    Comunque l’Inghilterra ha vinto non avrà convinto è vero ma dove sta scritto che battere la Scozia sia una passeggiata???

  9. davo 15 Marzo 2015, 10:50

    l’inno Scozzese e’ stato suonato malissimo, vi siete accorti che lo hanno fatto molto in fretta? Spero non lo abbiano fatto a posta, ma…visto l’attrito corrente tra Inghilterra e Scozia potrebbe anche essere stato un dispetto. Non credo che una banda pro che suona un inno così

  10. Katmandu 15 Marzo 2015, 11:17

    ho appena finito di rivedermi la Calcutta cup….. scusate ma andria è l’unico ad aver fatto ammenda sul discorso Ford….. ma gli altri? io sarò di parte ma Ford ha grandi qualità, molto meglio di “quell’altro” certo poi avere un ballerino coem J Joseph aiuta oltre all’ariere Burrel non è male, ma mi pare che tutta la linea arretrata inglese ha cambiato registro, anche se son stati imprecisi più di una volta nell’ultimo passaggio, ma il confronto con Russel per me è stato imbarazzante….

    • Stefo 15 Marzo 2015, 11:19

      Scusa ma chi e’ che ha criticato Ford a parte Andria (e propabilmente papa’ Farrell)?

    • Andria 15 Marzo 2015, 13:16

      Giusto e non so se ti riferisci a me ma non ho detto che Russell ha giocato meglio ma che lo preferisco come stile di gioco.
      Sarà la pettinatura alla Henson con quello sguardo strafottente e la voglia di inventarsi sempre qualcosa, ma a me piacciono tipi del genere.

  11. ginomonza 15 Marzo 2015, 12:54

    a me questa sagra degli e(o)rrori non è piaciuta per niente !

Lascia un commento

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking