Sei Nazioni U20: Italia ancora travolta, la Scozia ci batte 45 a 0

A Netherdale i ragazzi di Alessandro Troncon subiscono un secondo pesantissimo ko nel giro di 15 giorni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giovan Battista 27 Febbraio 2015, 22:08

    di bene in meglio!!!!

    • metanoman 28 Febbraio 2015, 08:56

      Intendevi “di male in peggio”?
      😀
      Rido per non piangere, chissà i ragazzi come stanno dopo batoste del genere… perché perdere è una cosa, segnare zero punti in due partite un’altra.

  2. il carogna 27 Febbraio 2015, 22:09

    Magari il risultato è bugiardo.

  3. giomarch 27 Febbraio 2015, 22:10

    Mammamamma. ..

  4. mezeena10 27 Febbraio 2015, 22:13

    il prossimo che dice che il metro di paragone dell’ Italia è la Scozia spero si becchi gli improperi di tutti!
    ma dimissioni mai??? proprio nessuno??? va bene cosi???
    “ma la Scozia cosa porta?”..

    • Sergio Martin 27 Febbraio 2015, 22:27

      45 pappine a niente…

    • aristofane 27 Febbraio 2015, 22:51

      Con metro d paragone si intende squadra su cui si valutano peggioramenti e miglioramenti, ora possiamo dire che peggioramenti ci sono stati, ed evidenti, visto che gli anni scorsi si sono portati a casa buoni risultati contro le selezioni scozzesi. Metro di paragone non vuol dire sentirsi alla pari, ma misurarsi per vedere dove si è…siamo scivolati, e non di poco.

  5. Francesco.Strano 27 Febbraio 2015, 22:19

    Peggiore annata di tutte questa……. Sempre detto che la “migliore” è la 94,93.92….

    • malpensante 28 Febbraio 2015, 10:55

      Terno secco sulla ruota della fortuna.

    • 6nazioni 28 Febbraio 2015, 11:54

      @francesco strano annate migliori 94,93,92 ? (1Vittoria e 1 pareggio)
      la questione non sono le annate sono le incompetenze della fir nel gestire i
      ns giovani con le (*) referenziali, senza nessuna MERITOCRAZIA e questi
      sono i risultati. La rondine della nazionale u.18 non fa’ primavera fra due
      anni saranno sempre Asfaltate.

      • wlfsempre 2 Marzo 2015, 16:22

        c’e’ da aggiungere che e’ vero la under 18 ha vinto contro francia ed irlanda che non erano le nazionali ma selezioni, e l’under 17 ha perso una cinquantina a zero contro le accdemie francesi del nord e vinto di poco con le accdemie del sud ed il tecnico paolo grassi a sperticarsi esaltando la prestazione senza pero’ focalizzare che non era la nazionale francese ma solo le accademie, non posso immaginarmi (anzi si) cosa succeerebbe se l’under 17 giocasse con la nazionale pari eta’ francese.

  6. kinky 27 Febbraio 2015, 22:21

    Mamma mia cosa asta succedendo?!? Ho la netta sensazione che qui ill problema non è solo tecnico ma c’è ben altro. Non sono mai stato dell’idea di cambiare in corsa ma qui mi sa che qualcosa o addirittura qualcuno debba essere cambiato.
    C’è un mondiale in casa da disputare e la squadra (almeno ad inizio stagione) non sembrava così scarsa così come sta dimostrando.
    Per lo meno questa sconfitta così eclatante fa capire che l’articolo della settimana scorsa non era veritiero…nel senso che un U20 non è il termometro del movimento. …ma ripeto qui non c’è solo un problema di scarso materiale tecnico ma ben altro.

  7. ginomonza 27 Febbraio 2015, 22:25

    Rispecchia il valore dei tecnici italiani …

  8. Alberto Cracovia 27 Febbraio 2015, 22:26

    Mah niente da dire,serata nera per gli azzurrini,la differenza sembra sia mentale che tecnica,siamo sempre alle solite,i nostri rispetto ai pari-età inglesi,celti o francesi sono sì grandi e grossi ma mancano nelle skills che dovrebbero essere le basi da insegnare ai giovani che si avvicinano a questo sport.
    Il problema è che nel rugby italiano (così come in altri ambiti) i responsabili non si prendono mai le responsabilità e parlo non solo di Troncon ma anche Gavazzi e la schiera di yesman all’interno della FIR.
    In qualsiasi altro Paese chi dimostra di non avere le competenze per un certo ruolo da le dimissioni e lascia spazio a chi è più in grado di lui per il bene collettivo e l’obiettivo comune di progredire invece in Italia purtroppo non è così.
    Vabbè niente drammi,che ci dormano sopra e non gettiamo la croce solo su Troncon che forse non ha molta esperienza come allenatore ma su tutto il sistema delle accademie impostato dalla FIR che è dispendioso e non porta frutti e i pessimi risultati lo confermano. E’ tutto il sistema rugby italiano (privilegiando la punta della piramide e tralasciando la base) impostato dalla FIR ad essere sbagliato .

    • Sergio Martin 27 Febbraio 2015, 22:29

      Infatti… Ci sono un bel po’ di cose da registrare. Le persone intelligenti capiscono quando hanno sbagliato e cambiano.

  9. Sergio Martin 27 Febbraio 2015, 22:26

    E’ un ottimistaa
    dall’aria vagamente socialistaa
    e poi non sbaglia proprio maiii, yeah!

    Colpa dei lupamari demopluti…

  10. Andria 27 Febbraio 2015, 22:27

    Mmm spero che molti di quei ragazzotti abbiano la nonna itagliana (con la ele), brigata Allan

  11. nostromo 27 Febbraio 2015, 22:33

    che non si dia la colpa ai ragazzi… vengono messi in campo dei ’96 e lasciati a casa dei ragazzi del ’95 che nei loro club hanno minutaggi da paura!!senza contare il fatto che le nostre maggiori risorse,vengono lasciate in panchina.(man of the match in eccellenza).Qui piu che di alto livello bisogna chiamare tecnici che abbiano giocato nel fango,che siano orgogliosi della propria squadra e del lavoro che fanno e che non facciano squadre politiche. ONOREVOLE una buona e tempestiva dimissione.

  12. Jack458 27 Febbraio 2015, 22:39

    Le cose possono essere 3:
    1- o noi dall U18 all U20 non riusciamo a far crescere i giocatori come si deve!
    2- o è un annata sfigata
    3- o l’allenatore/selezionatori non sono all’altezza…

    • andreac 27 Febbraio 2015, 22:40

      La 1, la 2 e la 3…meglio di così…

      • scalvox 28 Febbraio 2015, 14:57

        Quando si sollevarono perplessità sullo staff dell’under ci fu una levata di scudi su troncon e compagnia dicendo che erano perfetti.

        Mah…

        Non è che per riuscire a far crescere i ragazzi basti essere un buon giocatore…

        Per me qualcosa non torna.

        Chissa cosa però….

    • wlfsempre 2 Marzo 2015, 16:30

      la terza che hai detto!!!!

  13. gino 27 Febbraio 2015, 22:39

    Avanti così. Ma dico io è possibile che l’allenatore non si renda conto di come sta distruggendo questa nazionale. Ma naturalmente la colpa è dei ragazzi perché non hanno carattere. Io personalmente continuo a sostenere i nostri ragazzi perché (per me non hanno nessuna colpa) le uniche colpe le hanno quei fenomeni dei selezionatori e dell’allenatore incapace. Avanti così che siamo sulla strada giusta per disfare tutto il movimento.

    • ginomonza 27 Febbraio 2015, 22:48

      Ora comincia ad esserci troppa gente che usa il mio nome 🙂 🙂

      • Sergio Martin 27 Febbraio 2015, 23:06

        Guarda, amch’io sto pensando di cambiare il mio nickname in “Gino Martin”…

        • mezeena10 28 Febbraio 2015, 07:38

          pur’ io..
          Gino da Alghero! 🙂

        • giomarch 28 Febbraio 2015, 07:39

          Io in ginomarch. .;-)

          • mezeena10 28 Febbraio 2015, 08:28

            ahahahahha siam tutti gino!
            anzi:
            Je suis Ginò!

          • parega 28 Febbraio 2015, 12:13

            io in ginoArzan

          • il carogna 28 Febbraio 2015, 14:35

            Io posso Ogino K. ?

      • venezuela 28 Febbraio 2015, 08:05

        gino da Caracas

      • metanoman 28 Febbraio 2015, 11:22

        ginoman, my name is ginoman.
        😉

      • 6nazioni 28 Febbraio 2015, 13:52
  14. Da 27 Febbraio 2015, 22:41

    Ma dove vuoi andare se il tuo settore giovanile ottiene questi risultati?

    • giomarch 28 Febbraio 2015, 07:51

      Ascione e checchinato tra le isole pacifiche a fare stalking a prestanti figiani. .
      sarei veramente curioso di veder finaLmente il manuale di ascione per i giovani virgulti che doveva risollevare le sorti del nostro settore giovanile..
      Un avvinazzato diceva sarebbe stato distribuito ai club. .
      Se qualcuno ne e ‘ in possesso postatelo. .
      per la cronaca @adg gda gad dag
      Tifero’ sempre per i ragazzi, che sputano sangue e prendono mazzate, ma mai per questi incompetenti. .

    • metanoman 28 Febbraio 2015, 09:00

      Credo la domanda giusta non sia dove vuoi andare ma perché va così…

  15. Andrea da Treviso 27 Febbraio 2015, 22:44

    Dimissioni di Troncon e non solo! È il minimo che dovrebbero fare!

    • Jack458 27 Febbraio 2015, 22:46

      Non ho seguito molto ultimamente U20 ma siamo sicuri che sia veramente incapace troncon e staff??

      • ginomonza 27 Febbraio 2015, 22:48

        Abbastanza 😉

        • Jack458 27 Febbraio 2015, 22:50

          Mi fido di voi ma vi giuro ho quasi un senso di gratitudine enorme nei confronti di Troncon che non riesco a criticarlo!! Però se era un gran giocatore non è detto che sia anche una gran allenatore!

    • Tomas 28 Febbraio 2015, 11:49

      Troncon è solo il selezionatore, lavora con il materiale che ha ……
      A parte l’Under 18 di Brunello, il resto sono solo cantonate, ed il motivo è semplice: a questi livelli siamo scarsi!
      Sulle Franchigie del Pro12 (Franchigie per modo di dire) e le Accademie sono stati scritti fiumi di parole: ora servono i fatti concreti e questi che governano non ne hanno la più pallida idea di come intervenire. Pessimi amministratori del denaro e pessimi dirigenti sportivi!!!

  16. Rabbidaniel 27 Febbraio 2015, 22:45

    Qualche considerazione:
    1 – Con le Under delle annate storte capitano, ma ci ricordiamo la statistica proposta da Onrugby Partite Giocate/Partite Vinte?
    2 – Con questa squadra andremo ai mondiali di casa, forse c’è da preoccuparsi? Piuttosto, cosa aspettarsi visto che facciamo l’ascensore tra tier 1 e tier 2 nell’U20?
    3 – Magari Troncon non è il più gran allenatore del mondo, ma prima era molto meglio?
    4 – Forse sarebbe il caso per Gavazzi di tirare qualche conclusione dai risultati. Non perché sia tutto colpa sua, ma perché è il presidente e qualcosa potrebbe provare a fare per cambiare un’inerzia disastrosa in Pro12-U20-Nazionale maggiore.

  17. aristofane 27 Febbraio 2015, 22:48

    Questa dovrebbe essere l’U.18 che ha perso contro la Georgia due anni fa…non si è selezionato bene e non si è allenato bene i ragazzi. Spero che sia cambiato qualcosa nel etodo per le selezioni successive, questa è, più o meno, persa…aspettiamo

  18. barry 27 Febbraio 2015, 22:48

    Troncon non può allenare gli juniores e forse neanche i senior!!! Scarsi quanto si vuole ma qui c’è una squadra che si rifiuta di giocare e non è un’episodio….ormai sono cronici

    • ervertebra 27 Febbraio 2015, 23:23

      al tempo,barry.
      se possa allenare o meno non lo so.
      ma permettimi di dirti che castoro merita il rispetto
      di tutti noi.
      poi,conoscendolo, se ha delle responsabilità se le assumerà tutte.
      capisco la delusione ma come possiamo essere così tranchant nei giudizi?
      e ragazzi di 19/20 anni che si rifiuterebbero di giocare x la nazionale?
      semplicemente gli altri sono più forti e ci hanno asfaltato,tutto qui.
      i prossimi 2 cicli sono forti.
      alcuni ragazzi molto forti.
      e credo che nei prossimi anni avremo anche grosse soddisfazioni(qualcosa a livello u 18 si è già visto).
      e questo nonostante le cagate dei professori di maleducazione fisica,il progetto mengele,il progetto aapertura,i corsi allenatore di 1 livello aperti a chiunque abbia una patente B e via delirando

      • barry 27 Febbraio 2015, 23:30

        massimo rispetto a tronky come giocatore e uomo ma qualche critica all’allenatore si..dai

  19. MarioC 27 Febbraio 2015, 22:48

    Ma come si fa?! Mi fa davvero male leggere di questi risultati. Soprattutto per i ragazzi… Che pettinata! Davvero stessa categoria?

  20. ciupalla 27 Febbraio 2015, 22:52

    a me dispiace per i ragazzi perche’ queste continue umiliazioni di certo non aiutano nella loro crescita……cosa dire……in nazionale giocano tanti ragazzi dell’Accademia che pero’ fa un campionato ridicolo che da quest’anno si e’ abbassato ulteriormente di livello….come possiamo pretendere di competere con nazioni dove i giovani fanno gia’ i professionisti…e che dire degli altri nostri ragazzi non accademici che giocano pochissimo nei loro club?….queste sono le conseguenze inevitabili!!!!!!!
    inoltre penso che i tecnici non siano all altezza ..Prestera ha dimostrato le sue lacune dovute magari anche a inesperienza……
    rimango dell’idea che per farli crescere c’e da farli giocare con assiduita’ nelle franchige …o fare una franchigia solo di under 23…..

    • TommyHowlett 27 Febbraio 2015, 23:26

      Ma li fai giocare in Pro12 solo se hanno le capacità per giocarci; qua arrivano a Tirrenia senza niente di niente, a parte centimetri e chili. Insegnano loro l’abc del rugby davanti alla lavagna e li mandano a far pratica in Serie A, sorvolando l’Eccellenza dove se va bene finiscono in panchina. Il sistema è bacato nel profondo; ci si aggrappa alle annate buone ma se capita quella storta succedono queste vergogne. Se poi gli angli ci pigliano per i fondelli ci offendiamo pure…

  21. mat 27 Febbraio 2015, 23:26

    Vero che tutte le annate sono diverse, ma cosa succede tra u18 (dove qualcosa di buono si combina) e u20?
    Troncon, senza dubbio, ha le sue colpe, ma, come notava Rabbi poco sopra, non è che con i predecessori piovessero vittorie…
    E giocatori come Buonfiglio, Giammarioli, Sperandio, De Santis stanno facendo bene in Eccellenza. E, secondo me, anche Petrozzi e Minozzi sarebbero prospetti interessanti. I risultati, però, sono pesanti.

  22. xnebiax 27 Febbraio 2015, 23:32

    Beh, Troncon ha fatto fare il miglio mondialino all’U20 ed ora l’U20 sta facendo un 6N orribile. Non penso sia solo colpa sua.
    Fatto sta che dopo tanti anni i miglioramenti sono pari a zero.

    • xnebiax 27 Febbraio 2015, 23:33

      E a giugno il Giappone ci manda al mondialino B per sfigati.

  23. xnebiax 27 Febbraio 2015, 23:36

    Notizia propio pessima comunque.

  24. lear 27 Febbraio 2015, 23:45

    Io penso che sia il momento di voltare pagina. I risultati confermano in modo schiacciante che c’è una crisi in atto e volente o nolente bisogna porre rimedio, visto il mondiale U20 alle porte.
    A mio modesto parere le cause sono molteplici, però incominciamo con le più evidenti:
    1. Con tutto l’affetto e la stima che nutro per Troncon, penso che sia arrivato il momento di cambiare, inoltre ricordiamoci che è stato inserito negli staff azzurri, secondo me, senza avere neanche il patentino di 1° livello. poi va considerato che il fattore psicologico di una squadra è determinante e se il suo allenatore non è in grado di provvedere a questo gap, vuol dire che ha fatto il suo tempo;
    2. Questa squadra o molti di loro in passato ha avuto (U18) dei pessimi risultati e se ricordo bene perse anche contro la Germania U18!!
    3. Io non darei responsabilità al lavoro fatto dalle accademie, ma bensì al fatto che in questa squadra da oltre un anno girano sempre quasi gli stessi giocatori, quindi, ritornando al fatto mentale, molti si ritengono appagati e non sono performanti come si dovrebbe. In nazionale maggiore sono stati esclusi fior di giocatori per molto meno, non vedo perché non provarne altri e creare stimoli nuovi. Non voglio esaltare il lavoro delle accademie, ma abbiamo visto tutti i risultati della U18 e della Selezione U17, in solo un anno e mezzo di lavoro fatto in accademia.
    4. Come si fa a cambiare e provare continuamente giocatori in ruoli diversi, snaturando la loro impostazione tecnica, quando giocatori della stessa età in altre realtà: Pro12, Premiership, Top 14, etc, giocano titolari!!
    Conclusione, a volte le considerazioni personali, cioè di un solo tecnico, possono essere anche sbagliate, mentre in altre nazioni già dalla U16 c’è uno staff di almeno 5 tecnici che curano la formazione dei ragazzi.
    Scusate la prolissità.

  25. nuelma 27 Febbraio 2015, 23:53

    L’esperienza e’ il tipo di insegnante più difficile…prima ti fa l’esame e poi ti spiega la lezione..( cit.). Credo che tanti si aspettavano da Troncon che essere stato un gran giocatore potesse facilitare il fatto di diventare un buon allenatore. Purtroppo non è così..le qualità e le competenze per essere buoni allenatori le fai partendo da zero. Ci sono tante,troppe variabili in gioco e non solo sotto il profilo tecnico. Il rapporto umano con i ragazzi dev’essere totale loro devono credere cecamente in te, si devono fidare di te e tu devi dare tutto e di più a loro. E quando perdi così come quando vinci ti devi mettere sempre in discussione..Non hai mai finito d’ imparare! Le “colpe” dei ragazzi )ammesso che ce ne siano), vengono sempre dopo.

  26. andrease 28 Febbraio 2015, 01:33

    che dire, brutta situazione quella di andare in giro a prenderle senza fare punti.
    Però mi viene da ripensare a quando la scozia si è venduta in toto compreso il nome del murrayfield allo sponsor dichiarando che avrebbe speso dei gran soldi per il rugby di base perchè era giunta l’ora di ricostituire un movimento vincente come ai vecchi tempi.
    Dai risultati delle loro giovanili mi viene da dire che hanno fatto in fretta a ritrovare le indicazioni per la retta via…
    Hanno sicuramente ancora tanta strada da fare, ma il punto è che ne hanno fatta di più loro in un anno che noi in 10.

    E qui mi incazzo, perchè non è il Troncon di turno che deve prendersi tutte le colpe, ma chi l’ha messo lì sull’onda della lacrima dei bei ricordi.
    Porca miseria non siamo al circolo amatori delle bocce, non facciamo capitano Gildo Pincopallo ormai cieco solo perchè 40 anni fa bocciava a occhi chiusi!
    Parliamo della piramide delle nazionali e il risultato è che la nazionale maggiore poggia su una base molto precaria. a volte inesistente.
    E quello là preferisce spendere parte del budget della FIR per promuovere la nazionale maggiore piuttosto che investire nella base… ma dove vogliamo andare?

  27. capitan america 28 Febbraio 2015, 01:41

    1 – penso che non sia il secondo pesantissimo ko, ma il terzo ko! abbiamo incassato 47 punti anche dall’Irlanda, e non sono pochi! anzi le sconfitte con irlnda e scozia sono più preoccupanti di quella subita con l’Inghilterra!
    2 – troncon e prestera… dimettetevi e andate a fare dell’altro!!! tecnici senza un “curriculum” per risultati, lavoro ed esperienza che giustifichi la loro presenza alla guida di questa nazionale, oltretutto capaci di incrementare unicamente il numero dei giocatori infortunati! Dal punto di vista del gioco ciò che hanno creato non è una squadra che cerca di giocare a rugby, ma solo una squadra che cerca di perdere onorevolmente, inoltre, con un già scarso possesso, in mischia e touche a fatica manteniamo ed utilizziamo al meglio e con continuità il pallone…. a quel punto rimane quindi solo la difesa ad oltranza, ma quando finisce la benzina gli avversari ci presentano conto!
    3 – tutti i ragazzi si impegnano al massimo….. così come quelli che della nazionale non ne fanno parte, anzi, forse quelli si impegnano ancor di più, ma come dice Munari nel suo ultimo tinello, “in una struttura che non funziona”, “quanti di questi ragazzi sono veramente i migliori? be ecco, come già qualcuno aveva detto vedendo questa squadra a benevento, ci sono probabilmente ragazzi non all’altezza, a questo aggiungiamo che più di qualche convocato, nel proprio club, vede quasi sempre la partita dalla tribuna! Se i “fenomeni” e le “promesse” non si dimostrano tali, che vadano a casa e se ne convochino altri… o altrimenti si equivoca sul perché vengano convocati….

  28. Cannonball 28 Febbraio 2015, 03:00

    Beh però non vediamola così negativa. Senza l’assillo di dover vincere il Sei Nazioni potranno concentrarsi sulla vetta della classifica del campionato di serie A.

  29. ciupalla 28 Febbraio 2015, 08:02

    quando i tecnici federali ,a cominciare dai vari Orlandi Checchinato Ascione e per finire con Troncon Prestera,cominceranno a fare un po’ di autocritica e non a ragionare sempre come se fossero ilVerbo,allora magari si potra’ cambiare qualcosa…..giustificarsi l’un con l’altro non ti fa affrontare il problema……….qua c’e’ un problema evidente di gestione,di motivazione malcontento…..probabilmente ai ragazzi non si riesce a trasmettere niente…e quindi sarebbe il caso di cambiare….ma e’ troppo difficile fare un passo indietro se si ragiona sempre con supponenza……questa squadra non e’ un gruppo unito..non c’e’ entusiasmo…perche’????….

    • Mr Ian 28 Febbraio 2015, 08:10

      e poi cosa faranno? chi gli garantirà uno stipendio?

    • capitan america 28 Febbraio 2015, 08:21

      “qua c’e’ un problema evidente di gestione, di motivazione malcontento…..probabilmente ai ragazzi non si riesce a trasmettere niente…e quindi sarebbe il caso di cambiare….” concordo in pieno!

      • 6nazioni 28 Febbraio 2015, 11:43

        il problema e’ la gestione fir dei ns giovani.

  30. mezeena10 28 Febbraio 2015, 08:29

    Je suis Ginò

  31. unavitadimenzogne 28 Febbraio 2015, 09:04

    Direi che il progetto accademie funziona benissimo, stiamo colmando io gap! E poi con un allenatore così non si può che far bene!

  32. marcolino 28 Febbraio 2015, 09:09

    mbhe il passivo è davvero pesante, insieme a quello contro l’Inghilterra la situazione è catastrofica. Si potrebbe pensare di iniziare ad attingere dalle giovanili dell Argentina o della Fiji o W Samoa ad esempio già dai 14/15 anni così avremmo tanti giocatori di formazione italiana da immettere in seguito nella rosa della prima squadra NAZIONALE!!!

  33. TommyHowlett 28 Febbraio 2015, 09:22

    Una cosa positiva c’è: è la partita in cui abbiamo preso meno punti. Un po’ di ironia per sdrammatizzare… Sapete cosa penso (e torno serio)? Ben vengano queste figuracce, così finalmente qualcuno aprirà gli occhi. O meglio, sarà costretto ad aprire gli occhi

  34. michelecarlon 28 Febbraio 2015, 09:25

    ex giocatori/allenatori mi pare che funziona molto poco, la Fir deve investire a formare allenatori di qualità e una sola “” accademia “” dove vengono scelti i ragazzi del futuro del rugby e non da raccomandati ( figli di allenatori,presidenti dirigenti ecc.ecc.)

    • grasso 28 Febbraio 2015, 10:20

      Non so se sia il problema principale ma di certo è fastidioso vedere ruoli tecnici-gestionali fondamentali usati come premio alla carriera a ex giocatori o a figure compiacenti e accessi politici alle accademie. Competenza e meritocrazia non appaiono i nostri metri di giudizio. Ovvio che i ragazzi non hanno nessuna colpa, in queste situazioni è come pretendere di vincere i 100m ma tu hai la corsia col paltano.

  35. lexv 28 Febbraio 2015, 10:18

    Qualcosa non va! Certo sti poveri ragazzi non stanno avendo una buona pubblicità!

  36. fabrio13H 28 Febbraio 2015, 10:30

    Scusate, ma ce l’ha ordinato il dottore di dover essere a tutti i costi tra i primi al mondo nello sport del rugby football union ? Non possiamo fare onestamente il nostro “lavoro” di 10-15esimi ?

    • Mr Ian 28 Febbraio 2015, 10:45

      Mi sta benissimo, ma di conseguenza però dimezziamo i budget

    • Paolo82 28 Febbraio 2015, 13:09

      ma il ranking viene fatto anche guardando i risultati del settore giovanile o solo la prima squadra?

      • fabrio13H 28 Febbraio 2015, 14:42

        …solo la prima squadra, tuttavia la sostanza di una valutazione del nostro rugby intorno ai livelli di graduatoria che ho scritto sopra, penso possa essere giusta sia per il rugby senior, che per quello giovanile e anche per quello femminile mentre per il Seven, purtroppo, direi che il piazzamento è inferiore di diverse posizioni.

  37. M. 28 Febbraio 2015, 10:47

    Domanda da ignorante: chi allena ora l’accademia? Sempre De Marigny? Si divide con Parma dove non c’è più Cavinato? Se è ancora De Marigny visto che la under è 80% o più l’accademia perché poi c’è un altro allenatore per la nazionale? Questo a prescindere dai nomi. Per altro Jimenez e De marigny erano entrambi all’accademia, l’assenza di una continuità tecnica può essere un problema.

    Detto questo quanti di questi vincevano poco tempo fa con Argentina e Scozia? Non può essere solo una questione di brocchezza, non a questo livello almeno.

  38. mauro 28 Febbraio 2015, 10:48

    1. Prendere dei polli ed allevarli in batteria;
    2. Ingrassarli per bene;
    3. Dopo qualche mese liberarli nell’aia della fattoria;
    4. Assistere al massacro.

    Uno se lo sbrana il cane, sempre incazzato perchè sta alla catena, gli altri scappano di corsa e si fanno fottere il grano dai piccioni all’ora di pranzo; un paio alla sera non trovano più la via del ritorno e restano con i loro incubi notturni popolati di gufi, allocchi e civette.
    Alla fine, già che erano brutti da vedere essendo cresciuti in batteria (tutti spennacchiati), l’allevatore decide di ammazzarli e venderli prima di rimetterci il capitale.

  39. malpensante 28 Febbraio 2015, 11:12

    Buon senso 100 – Italia 0. Poi vai a convincere i ragazzi che sbagliano se sperano che non li chiami, o che l’importante è non farsi spaccare in ritiro tanto cambia niente. Questa è la sostanza. Francescato e nazionale under20 alle Zebre. Ooopss, le Zebre chi?

  40. 6nazioni 28 Febbraio 2015, 11:42

    soluzione del problema:
    selezione dei ragazzi 1996 che disputano la finale del campionato 2014/2015 u.18
    + qualche ragazzo che abbia minutaggio del 1995 del campionato di eccellenza.
    selezionatori:
    allenatore della capitolina
    allenatore della benetton
    sicuramente si evitano queste figuracce.

  41. demon1981 28 Febbraio 2015, 11:46

    CATASTROFE!!!
    Mi sembra di aver sentito le dichiarazioni del Pres. Gavazzi dopo la sconfitta per 45 a 0
    Parla di un Italia in partita fino al minuto 79…
    ahahhahahahah
    Rido per non piangere..
    La solita gestione all’Italiana porta questi risultati..purtoppo..

  42. parega 28 Febbraio 2015, 12:17

    ASCIONATO brothers sempre piu’ AL COMANDO….e si vedono i risultati
    dovevano essere cacciati gia’ 7/8 anni fa’ ma visto che siamo una razza cogliona sono rimasti attaccati alla loro poltroncina…anzi….gli e’ stato dato il viaggio premio alle isole fiji …
    bravi bravi….e checchinato che e’ il solo dirigente che viene intervistato dalle televisioni straniere…un bell’esempio
    non dovreste mai stare a gestire neanche un gazebo che vende bibite, sareste capaci di fare fallire anche quello
    A gavazzi….hai proprio i dirigenti che ti meriti razza di incapace a tradimento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • 6nazioni 28 Febbraio 2015, 13:07

      quoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • parega 28 Febbraio 2015, 14:35

        da giocatore fui orgoglioso di fargli i complimenti sulle tribune di parma quando giocava ed era appena stato ingessato
        ma da dirigente gli direi che deve cambiare lavoro
        anzi…NON AVREBBE MAI DOVUTO FARLO

  43. capitan america 28 Febbraio 2015, 12:22

    come già scritto da altri, anche la mia impressione è che in questa nazionale, l’aspetto peggiore sia il clima all’interno dello stesso, ciò come conseguenza della scelta di questi allenatori, senza un valido curriculum tecnico e di formazione della persona. Oltre ad un lavoro molto discutibile di gestione tecnica e selezione dei ragazzi, vi hanno aggiunto, a mio parere, la loro incapacità nel trasmettere e motivare! Penso proprio che non siano adatti per allenare questa fascia d’età!

  44. Entraineur 28 Febbraio 2015, 12:57

    Avanti su! e una annata sfigata o un periodo sfigato che ne so…solo che se capita agli altri il periodo sfigato….vincono di 1 punto contro di noi se viene a noi il periodo…..beh succedono ste cose

    • 6nazioni 28 Febbraio 2015, 13:06

      sono 15 annate di sfigati?

      • Entraineur 28 Febbraio 2015, 13:29

        Allora… chi sono i ragazzi che in Italia giocano a Rugby principalmente? gli scarti degli altri sport… primo svantaggio
        secondo svantaggio io alleno non so tu che cosa fai nel rugby ma questo è il mio compito, arriva un ragazzino sul campo e ti chiede/Fa
        A dove sono i caschi
        B calcia la palla
        C lancia la palla stile Football
        ciò comporta che sei uno scozzesino arriva al campo sa già cosa è una drop, o un placcaggio da noi devi iniziare da meno di 0.

        Io ripeto con i ragazzi che abbiamo stiamo facendo miracoli realmente certo si puo fare di più come sempre, ma vorrei sapere cosa faresti te….?

        La mia non è una critica precisiamo e un dialogo alla ricerca di soluzioni

        • 6nazioni 28 Febbraio 2015, 14:20

          @Entraineur
          gli scarti degli altri sport, questa frase sono dieci anni che la sento e la leggo.
          da noi in abruzzo i ragazzi praticano il rugby come scelta.
          Visto che fai l’allenatore sei andato qualche volta al torneo Topolino,
          i ragazzi u.6,8,10,12,14 giocano a rugby?
          Ammucchiate di ragazzini dietro all’ovale, non si vede un passaggio,non si vede
          uno schema di gioco,solo dei ragazzi piu’ grandi di fisico che realizzano mete
          a grappoli da.
          Altro tasto dolente la formazione dei ns tecnici,hai fatto qualche corso in
          fir, sono corsi dove si dovrebbe imparare tecnica,tattica,etc… bene dopo
          15 minuti mi sono alzato e sono andato via una pagliacciata (parlo di 10 anni fa.. credo che non sia cambiato nulla) visti i risultati delle ns (*).
          Il problema e’ la stessa f.i.r,la sua politica referenziale e senza MERITOCRAZIA.
          Prendiamo l’esempio di Troncon grande giocatore e grande uomo, quali esperienze di allenatore ha avuto x allenare una nazionale giovanile? (nessuna)
          Questo e’ il ns sistema referenziale e non Meritocratico del resto e’ cosi’ il
          ns paese.
          La soluzione una semplice parola MERITOCRAZIA.

          • Entraineur 1 Marzo 2015, 08:00

            Il Topolino, no non l’ho mai visto, ma per fortuna c’è perche è una grande manifestazione che fa bene al movimento ciononostante frequento spesso i campi francesi dove in Under 10 studiano gia i lanci di gioco e in Under 8 ci sono gia le mischie.
            Sul sistema FIR non mi esprimo, pero devo difendere sul fatto degli allenatori avere ( lasciando da parte le antipatie ) un Cavinato, Casellato, Troncon ed in passato Guidi su le panchine piu importanti del movimento ( salvo la maggiore ) in futuro gioverà al movimento facendo fare esperienza a tecnici italici la vera critica e che non abbiamo Director of Rugby stranieri quello si.
            Abruzzo io non posso che essere grato alla tua terra, per aver creato talenti conosciuti, ma la verità e che nulla dev’essere perduto.

  45. frank 28 Febbraio 2015, 14:30

    Io continuo a non capire….ma la Scozia cosa porta?

  46. tunga 28 Febbraio 2015, 15:02

    Se non vado errato che questa annata era la peggiore lo si sapeva. Non sono quelli che hanno perso con georgia Germania o belgio?
    Non ricordo bene ma se questo è sara davvero dura.
    Però ci sono da fare due considerazioni.
    Sapendolo da anni sapevamo anche che era l annata del mondiale in italia si è fatto un programma ad hoc x loro?
    Inoltre sara tutta colpa dei giocatori?
    Ma i tre tecnici il manager avevano fatto un progetto a lungo termine? Quando poi fai sempre 0 punti la cosa è davvero preoccupante.
    Ultima considerazione i tecnici accademia sono a mezzo servizio con le zebre? Questo l anno de mondiale in italia?
    Una follia.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva