Sei Nazioni 2015: con la Scozia in campo Haimona a dieci. Torna Favaro

Esordio per Bacchin e Visentin, in prima linea Chistolini dal primo minuto con Aguero

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Da 25 Febbraio 2015, 14:09

    Forza Azzurri!!

  2. gsp 25 Febbraio 2015, 14:10

    ehh baffo, non ci fa mancare niente. Penso siamo alle ultime possibilita’ per haimona, e debutto di Bacchin e Visentin. Seconda a terza da fare tanta, ma tanta legna. in bocca al lupo, ed andiamo a cercare la vittoria.

    • frank 25 Febbraio 2015, 14:16

      veramente ha appena dichiarato che danno fiducia ad Haimona “fino al mondiale”.

      • Il Bonzo Tama 25 Febbraio 2015, 14:20

        eh ma se continua con queste prestazioni da insufficienza….

        • frank 25 Febbraio 2015, 16:32

          si ma sono parole uscite dalla bocca del CT, non mie.

      • ike 25 Febbraio 2015, 19:16

        Beh! Con quelli che ha a meno che nel giro di pochi mesi non troviamo una squadra intera sotto i cavoli, devi per forza dar fiducia a chi hai!!!

    • ike 25 Febbraio 2015, 19:15

      Sembrava finalmente quello che mette dentro i 3 punti e quindi puoi anche giocare per prendere falli (anche se a me come sistema di gioco proprio non piace).
      Sembrava anche quello con buone idee di gioco e un pò di impatto in attacco. Da quanto visto non sembra proprio così.
      Meglio Allan: boh!

  3. sanfrancesco 25 Febbraio 2015, 14:11

    bacchin, visentin, mclean… tutti veneti dietro!

    • malpensante 25 Febbraio 2015, 14:27

      Non mi ricordo se Townsville sia in Comune di Pederobba o di Sticazzi.

      • Rabbidaniel 25 Febbraio 2015, 14:38

        A Pederobba ci sono anche le apparizioni mariane 😀

        • pigi 25 Febbraio 2015, 15:14

          secondo Toscani di apparizioni ne hanno parecchie li, e anche in tutto il vicinato; e pianti ce ne sono pure,dipende dalle pattuglie con gli alcooltest

      • Rabbidaniel 25 Febbraio 2015, 14:44

        http://www.mariareginadegliangelicustodi.it
        Per la gran gioia del nostro concorrente baxabanchi e magnaparticoe.

        • malpensante 25 Febbraio 2015, 14:49
        • San Isidro 25 Febbraio 2015, 15:53

          Presidente ma noi nun ce credemo in questo genere di fenomeni…ma lei se crede che nun se lo guardamo Discoveri Cianel? Ma lei se crede che ancora pensamo alle apparizioni della pastorella? Voi laici state al medioevo…
          Piuttosto Presidente io sono ancora in attesa di un suo giudizio cinematografico sul film che le ho detto l’altro giorno…

          • fracassosandona 25 Febbraio 2015, 16:14

            mitico padre Pizarro…

            https://www.youtube.com/watch?v=LV2BoZ0BUbo

            e dopo l’apparizione del giorno 4 alle 17.00 (18.00 se c’è l’ora legale) tutti alla casa rossa che se magna e se beve!
            domanda ma se il giorno 4 dovesse coincidere con il primo lunedì del mese, chi ci va a Medjugorije?

          • San Isidro 25 Febbraio 2015, 17:06

            Padre Pizarro è il portavoce della LOV!

    • robrossi 25 Febbraio 2015, 14:28

      sanfrancesco, trattasi di meclin, prego…

    • B.folko 25 Febbraio 2015, 18:25

      Esatto!! ..quindi anche Gengis Khan, Sandokan, Ren Ten Ten e Sauron erano veneti giusto?? 😀

  4. Maxwell 25 Febbraio 2015, 14:13

    Al netto degli infortuni questi siamo.
    Mi spiace tanto per Allan e spero solo che la scelta di JB sia libera e non in vista di un incarico a Zebronia.

  5. Larosa 25 Febbraio 2015, 14:14

    Ma Allan deve proprio stare sulle palle a Brunel…

    • ike 25 Febbraio 2015, 19:17

      O forse vuole giocarlo come carta vincente ai Mondiali: tanto per dirne una fra le tante!

  6. 6 25 Febbraio 2015, 14:14

    Avrei portato Pavanello visti i problemi in touche contro l’Irlanda.
    La prova del 9 assoluta per le convocazioni degli esordienti

  7. carpediem 25 Febbraio 2015, 14:15

    contento che Morisi abbia ripreso, cmq son convinto che ci sarà la staffetta con Haimona spostato a centro e Allen a #10 nel 2 tempo

  8. Marte_ 25 Febbraio 2015, 14:16

    Mamma mia.. con i recenti infortunati la coperta corta è diventata un fazzoletto

  9. Alejack95 25 Febbraio 2015, 14:19

    @Redazione, una domanda. Ho ascoltato l’annuncio della formazione da Troiani in streaming e Bacchin è stato nominato come 13, mentre Morisi 12. Una svista del nostro Team Manager?

    • Redazione 25 Febbraio 2015, 14:25

      Anche noi abbiamo sentito così, ma la grafica fir diffusa sui social riporta Morisi 13 e Bacchin 12…già in occasione della prima partita il team manager inverti i due centri. Verifichiamo subito!

    • Redazione 25 Febbraio 2015, 14:35

      Confremiamo Bacchin 12, Morisi 13 (come da nostra infografica)

  10. zappinbo 25 Febbraio 2015, 14:20

    10 Haimona, 9 Edoardo Gori!!
    Forse sono acceccato da cotanta delusione nei risultati da 10anni
    e mi accanisco su loro.
    Il modo di intendere la formazione, dall’asilo all’universitá, dal sostegno all’alto livello, da Gentile in poi va accantonato perché fallito!
    un’intera generazione di genitori prodotti con questo sistema andrebbero accantonati.
    In 60 milioni da 10 anni non produciamo un cazzo. Un cazzo di un cazzo, neanche una misera apertura!

    • Maxwell 25 Febbraio 2015, 14:26

      Chiedi alla FIR i soldi per tr….are una ventina di donne sudafricane e/o neozelandesi e mantenere i ragazzi.
      Fra 19 anni avremo almeno 4/5 scelte….
      🙂

    • Emanuele 25 Febbraio 2015, 14:26

      Gori? Seriamente?

      Gori ha giocato bene entrambe le partite, ed Haimona ha gestito bene il gioco con l’inghilterra. E’ una scelta di Brunel ed è lui il ct, se ne prenderà le conseguenze.

      • zappinbo 25 Febbraio 2015, 14:38

        Sí é vero, per come ha placcato Vunipola, ancora non mi capacito. Gori é affidabile piú che altro. Peró gli é stato preferito pure il mozzarella quand’era l’ora. Se ora s’infortuna durante il riscaldamento c’é da chiamare Griffen direttamente dallo studio di Dmax, tanto la maglietta giá ce l’ha. Forse sono solo stressato per altre cose e vengo a sfogarmi sul web. Forza cmq e sempre.

    • zappinbo 25 Febbraio 2015, 14:28

      Che amarezza! Questa fa il paio con ieri con l’immagine da coglioni olimpici dei calciatori che vanno dal parucchiere per giocare in Champions e nessuno dice niente! Neanche i ragazzi delle banlieu piú buie! Nous son finí :-/

    • frank 25 Febbraio 2015, 17:58

      Hai appena ucciso la lingua italiana. Non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto.

      • zappinbo 25 Febbraio 2015, 19:28

        Certo. Hai ragione. Domani te ne compro un altra. W i Cortigiani

  11. try 25 Febbraio 2015, 14:22

    Ancora Haimona apertura?
    E Ragusi ancora al palo!

    non dovremmo mica creare una brigata Allan vero?

    Brigata Allan!

    Se Castro xe fora per un can
    meio mettar un Allan …can

    • M. 25 Febbraio 2015, 14:36

      Visentin meglio di Ragusi da quanto visto nelle ultime partite. Parere mio.

      • giomarch 25 Febbraio 2015, 17:12

        ragusi superiore tecnicamente, ma acerbo ed in calo, interessante provarlo come doppio estremo, ma per il tipo di partita e per le ultime apparizioni non mi sento di dare torto al baffo..

    • mezeena10 25 Febbraio 2015, 14:44

      veramente la Brigata Allan esiste da un pezzo! poco dopo quella dell’ ambrogino..
      è trade mark, oltretutto!

    • mauro 25 Febbraio 2015, 14:57

      Tommaso Allan: Vicenza
      Vittorio Munari: Bassano del Grappa (VI)
      Secondo me c’è un nesso e non è legato all’amore per i gatti… 😉

  12. bangkok 25 Febbraio 2015, 14:23
  13. Galeone 25 Febbraio 2015, 14:26

    Allan ancora in panca? Evidentemente a Brunel hanno promesso un extra-bonus se l’Italia finisce sotto il 15mo posto nel ranking……

  14. Emanuele 25 Febbraio 2015, 14:27

    Forza tosi! Io sarò a Murrayfield sabato, se vinciamo ho una gloriosa settimana di lavoro con i miei colleghi scozzesi davanti a me 🙂

  15. Scalabro92 25 Febbraio 2015, 14:28

    Diego Dominguez ha parlato al vento, a quanto pare: anche io avrei provato Haimona centro e Allan in mediana. Da quello che ho visto quest’anno, il maori si demoralizza facilmente quando commette un errore, mentre Tommy m’è sembrato più spigliato ogni volta che gli veniva offerta l’occasione di dimostrare il suo valore. Ma JB avrà le sue ragioni per aver fatto queste scelte.

    Forza Azzurri, sbanchiamo il Murrayfield!

    • Emanuele 25 Febbraio 2015, 14:34

      In conferenza Brunel ha spiegato che vuole dare continuità alla coppia di mediani, e come la scelta di Morisi-Bacchin a centri sia piantata sulla reciproca conoscenza, giocando entrambi per Treviso in pro12

      • M. 25 Febbraio 2015, 14:36

        Certo la spiega è giusta. Magari ci spiegasse perché ha convocato Boni e salvo buttare dentro Bacchin alla bisogna.

        • Emanuele 25 Febbraio 2015, 14:40

          Boni è stato convocato per le sue indubbie qualità, e per dargli una veduta da vicino. Poi, io concordo con te che la convocazione di Bacchin avrebbe avuto più senso.

        • try 25 Febbraio 2015, 14:45

          Beh forse perchè con Masi e Morisi apposto fisicamente, Boni non avrebbe mai giocato lasciando libero Bacchin a Treviso.

          • M. 25 Febbraio 2015, 14:57

            Quindi fargli fare qualche allenamento (a Bacchin) con la squadra, visto che magari potevamo averne bisogno, ci faceva proprio schifio?

          • xnebiax 25 Febbraio 2015, 14:59

          • giomarch 25 Febbraio 2015, 17:15

            treviso che forse convochera’ MEZ come permit player visto la moria di trequarti..

        • Hullalla 25 Febbraio 2015, 16:33

          Dei (soli) trenta convocati evidentemente piu’di qualcuno era li’ in gita…

    • Hullalla 26 Febbraio 2015, 09:06

      “Diego Dominguez ha parlato al vento”
      questo sarebbe l’ultimo dei problemi, in questo momento…

  16. Cannonball 25 Febbraio 2015, 14:28

    Assurdo che per vedere Cittadini fra i 23 si debba aspettare un cane affamato che morde nasi. Ok, comprendo la coerenza nel seguire una scelta come nel caso di Haimona, ma il 10 delle Zebre è semplicemente meno forte di Allan. Alibi che il buon Tommaso gioca poco a Perpignan? Beh, se Haimona gioca tanto e di cacca nell’ultima in classifica di pro 12 allora è meglio?

    • Il Bonzo Tama 25 Febbraio 2015, 14:34
      • pippobrutto 25 Febbraio 2015, 14:56

        il 12 delle zbre, vuoi dire

        • Cannonball 25 Febbraio 2015, 15:02

          Si esatto. Il fu Cavinato non ha avuto remore a farlo giocare nel ruolo fisicamente e logicamente più congeniale per un comodino di 110 kg. A parte tutto, e non è una questione di peso, mi stupisco come un coach che a Perpignan ha allenato Dan Carter, possa credere ad Haimona come prototipo di numero 10, quando Allan oltre ad essere fisicamente più adatto ha una gestione del reparto indubbiamente migliore.
          Che ci siano pressioni, non lo voglio pensare, che Brunel stia prendendo un abbaglio decisamente si.

          • pigi 25 Febbraio 2015, 15:20

            lo stà caricando (allan) come una molla per gli ultimi due incontri

          • try 25 Febbraio 2015, 17:29

            io pensavo (e mi pare lo abbia dimostrato in quei pochi minuti che ha giocato) che è già caricato a molla…

    • Hullalla 25 Febbraio 2015, 16:34

      Secondo me la scelta di fare piu’ spazio a Chistolini che a cittadini poteva avere piu’ senso (anagrafica) della scelta Haimona-Allan, ma sicuramente ci sono molte cose che non capisco…

      • Cannonball 25 Febbraio 2015, 17:19

        L’ho pensato anche io, anche se in un Sei Nazioni così, dove serve come il pane una vittoria, io di un pilone così non me ne priverei mai

        • Maggicopinti 25 Febbraio 2015, 17:42

          Soprattutto perché a Murryfield le chiamate dubbie in mischia non le fanno certo a favore nostro.

  17. malpensante 25 Febbraio 2015, 14:32

    Tutto nella logica, ma anche Allan partente tutta la vita. E Pavanello (anche meglio Maurone) in panca. Gli assenti, è storia e non fa cronaca.

    • M. 25 Febbraio 2015, 14:37

      Vunisa se è in forma ci serve tantissimo come ball carrier. Su Pavanello concordo, l’avrei messo, se andiamo in stracrisi in touche poteva dare una mano.

      • malpensante 25 Febbraio 2015, 15:03

        Samuela se non lo metti sulla corsa non fa un metro, in difesa è da brividi e in touche è come non ci fosse, ma è sempre più utile del fantasma di Fuser. Pavanello risolve niente, ma è uno solido e ha personalità. In tutti i casi Maurone in panca me lo sarei portato, con o senza Vunisa (in seconda, grinder per grinder, Minto ci può passare quando vuoi).

        • M. 25 Febbraio 2015, 16:06

          “In difesa è da brividi”. Dai, non è vero.

          • malpensante 25 Febbraio 2015, 16:18

            In effetti è migliorato, da horror a thrilling è tutto un altro genere. 🙂

      • Hullalla 25 Febbraio 2015, 16:39

        Sono il primo a riconoscere che Vunisa contro l’Inghilterra ha fatto una buona partita, ben oltre le mie piu’ rosee aspettative, ma Mauro ha giocato e sta giocando veramente bene da un pezzo: se Favaro dopo i guai fisici avuti avra’ bisogno di respirare nel secondo tempo, non ho dubbi a chi sarebbe la migliore alternativa.

    • Hullalla 25 Febbraio 2015, 16:37

      Per me, vista la partita di Mauro, ha pochissimo senso lasciarlo in tribuna, anche se capisco che come alternative a Parisse avremmo piu’ problemi, ma…

  18. stefano nicoletti 25 Febbraio 2015, 14:32

    Sono convintissimo che Bacchin e Visentin faranno una grande partita, gli infortuni pesano, ma questa squadra ha buone potenzialità.
    Allan in panca? possibile che Brunel non veda di buon occhio che stiano in campo contemporaneamente entrambe le nostre aperture: in caso di infortunio di uno dei due, siamo corti anche sui centri…

  19. davide p. 25 Febbraio 2015, 14:32

    davide p. scrive:
    25 febbraio 2015 alle 10:37
    io non mi stupirei di vedere haimona di nuovo apertura.

    che stupore!!!

  20. gian 25 Febbraio 2015, 14:34

    fantastici,, haimona dentro alla faccia di tutto e tutti, bacchin da casa al campo, nonostante morisi ci sia, e quindi convocazioni a pene ddi segugiio, visentin dentro e ragusi in panca ad imbiancare i seggiolini come sempre, vunisa in panca preferito a due flanker in gran spolvero….la cosa comincia puzzare, auguro ai ragazzi i migliori successi, ma la vedo acida

    • davide p. 25 Febbraio 2015, 14:37

      io la vedo a croce bianca su sfondo blu……ma sarà un abbaglio.

    • Rabbidaniel 25 Febbraio 2015, 14:40

      Ah non la penso solo io così, mi fa piacere 😛

    • malpensante 25 Febbraio 2015, 14:44

      Ma Visentin per Ragusi ci sta eccome, e Morisi Bacchin ci sarebbe stato da dargli dell’abelinato per scelte diverse. In panca a me fa più ecchecazzo Fuser di Vunisa e, sempre secondo me a fare proprio il fenomeno mi sarei portato Mauro anziché Pavanello.

      • Rabbidaniel 25 Febbraio 2015, 15:00

        Bacchin-Morisi ci sta eccome, ma sarebbe interessante sapere perché abbia convocato Boni e Bisegni se poi non li schiera. Non si fida? Allora le convocazioni sono anche giri premio per alunni promettenti? Solo da noi… Pava per Fuser tutta la vita.

        • bangkok 25 Febbraio 2015, 15:37

          Meno male che sulla questione 3B ( Bacchin- Bisegni -Boni) nn sono l’unico che fa fatica a capire come diavolo ragiona la quarta B. Letteralmente fuori di testa.

        • tony 25 Febbraio 2015, 15:58

          Provo a fare un ragionamento Morisi è a 13 evidentemente preferito a Bisegni Bacchin a 12 preferito a Boni perchè fa coppia con Morisi nel club….

      • gian 25 Febbraio 2015, 15:04

        Ragusi ha più minuti ed é meglio tatticamente, per il resto sono li li, haii già venditti come bussoolotto,, uno dei due con la V te lo porti in panca, bacchin ci stà tutta la vita, ma allora non lo lasci a casa e chiami altri due che non intendi usare, vnisa buono in avanti, ma come difesa e visione i due padovani sono più solidi, per me.
        su pavanello io ci trovo una serie di pro e contro che non mi fanno preferire lui a fuser, entrambi hanno lacune, andiamo pure sulla gioventù, ma non avrei avuto da ridire sul contrario

        • malpensante 25 Febbraio 2015, 15:14

          Ragusi ala non si può vedere. Ed è un delitto che ‘sto ragazzo, nato e cresciuto apertura ed adattabile ad estremo o eventualmente a centro, sia da tre anni in balia di gente che lo fa passare dalla panca a far figure da scarso all’ala. Fuser chi?

          • try 25 Febbraio 2015, 19:31

            Evidentemente non la pensiamo allo stesso modo. Ragusi sa giocare anche ala.
            Comunque Visentin Chi?

          • malpensante 26 Febbraio 2015, 07:10

            Ragusi ala non ha proprio il minimo sindacale, basta ricordarsi il calcetto e il giallo (rosso) con le Zebre ma lo dico perché è uno dei giocatori più forti che girino per i nostri campi. Doveva stare in Celtic da tre anni, ma giocare dove sa. Tra l’altro è forse il possibile 10 che piazza con regolarità. Se lo fai giocare nel prestigioso ruolo di tappabuchi, non gli fai un piacere ma soprattutto non lo fai al nostro rugby.

      • pigi 25 Febbraio 2015, 15:27

        beh si ha il bergamauro dopo aver fatto il mediano, è capace di saltare anche in touche

        • Hullalla 26 Febbraio 2015, 09:08

          Allo Stade Francais veramente ha anche saltato in touche!

  21. LiukMarc 25 Febbraio 2015, 14:35

    Venditti-Visentin sulle fasce… Speriamo si ricordino come si gioca la palla in mano e non facciano a sportellate e basta.

    • Francesco.Strano 25 Febbraio 2015, 15:35

      Visentin ha il problema che la palla gli cade sempre in avanti…..

  22. M. 25 Febbraio 2015, 14:38

    Forza neo-Azzurri e forza Azzurri. Dai, con una sfiga così c’è bisogno di tutto il sostegno.

  23. Francesco.Strano 25 Febbraio 2015, 14:41

    Come può migliorare un giovane come ALLAN con questo schifo?/?/?/?/

    LA FIR speriamo si liberi al più presto da questo presidente che fa le formazioni…..

    MA VI IMMAGINATE SOLAMENTE LA CARICA che possa AVERE UN RAGAZZO COME ALLAN ,che ha giocato con la SCOZIA E QUANTO VPHLIA DIMOSTRARE IL SUO VALORE????

    DAVVERO NON CE LIMITE ALLO SCHIFO…..se perdiamo anche questa….e haimona sbaglierà i calci. …. Sinceramente mi auguro non ci vada nessuno all.olimpico…….

    Dopo un 0/4 anche un biggar sarebbe in panchina…….. Ma qui tutto è ok

    • zappinbo 25 Febbraio 2015, 15:23

      ah giá, noi li mettiamo al 6N per migliorare! Ma fai calciare Haimona che lui deve migliorare.
      Allan: 2x10min a partita finita e stare in panca in D2. Forse non hai i minuti.

    • bangkok 25 Febbraio 2015, 15:38
  24. davide p. 25 Febbraio 2015, 14:41

    @ alberto da giussano

    dove sei, ci serve uno dei tuoi pronostici oggettivi: quanto riusciremo a tenere a distanza la scozia, nel punteggio??:)

    • mezeena10 25 Febbraio 2015, 14:48

      c’ è c’ è..
      solo che ora si chiama in un altro modo..
      quanto ai “pronostici oggettivi” beh, stendiamo un velo pietoso!

      • pigi 25 Febbraio 2015, 15:29

        non so mica se c’è non riesco a decifrare lo stile in nessun altro
        ciao ADG

  25. Rabbidaniel 25 Febbraio 2015, 14:42

    Non è che ci sia un’infinità di scelte. Sarebbe stato assurdo pensare Bisegni al posto di Bacchin, perché sarebbe stato andare contro il campo. E la loro linea di 3/4 è il punto forte.
    Per il resto speriamo che Haimona scenda in campo con la mente sgombra, altrimenti saranno acidi, i cavoli.

    • bangkok 25 Febbraio 2015, 16:07

      @Rabbidaniel, hai ragione, sarebbe stato assurdo, ma proprio x questo è stato assurdo tutto il resto del modo di procedere di Brunel. Altri in post prima di questi han spiegato bene il concetto. Perché allora Bisegni e Boni convocati da settimane se poi convochi Bacchin e lo piazzi subito titolare? Perché nn subito Bacchin in modo da permettergli di entrare meglio nell’idea di gioco che hai tu ct? Nn so se il ct ha parlato con gli altri 2 ma se io fossi Bisegni nn sarei così entusiasta: ” mi convochi da subito perciò penso che nella tua testa mi veda come logico sostituto dei centri titolari(Campagnaro e Morisi) e di Masi. Poi quando penso sia arrivato il mio turno mi trovo scavalcato da quello appena arrivato…..boh!!!”

      • malpensante 25 Febbraio 2015, 16:23

        Bisegni è un giocatore di rugby, mica una bella figa. Se ti convoca sei contento e basta, soprattutto se non sei Conrad Smith. Se ti fa giocare, pronto, se no zitto e pedalare che comunque è grasso che cola. L’unico che potrebbe recriminare è Tommaso Allan che qualche parola l’avranno spesa, ma è un giocatore di rugby e non una bella figa. Vai Tommasino, ten dùr.

        • bangkok 25 Febbraio 2015, 16:54

          Bisegni è un giocatore di rugby e vuol giocare.Penso soprattutto che si ritenga anche un buon giocatore. Son sicuro che nn si paragona a Conrad Smith ma se x un mese è stato convocato e addirittura ha giocato (anche se per poco) presumo ritenesse,come logica vorrebbe, di essere l’alternativa giusta in questa situazione d’emergenza. Il vedersi scavalcato da chi nn era stato nemmeno considerato x le prime 2 partite (anzi, addirittura “superato” anche da un buon prospetto provenirnte dall’Eccellenza ) nn credo l’abbia reso entusiasta.

          • gsp 25 Febbraio 2015, 17:09

            cioa Bangkok, in nazionale non puoi accampare nessuna pretesa, giochi, se quando e dove vuole l’allenatore. e questo vale per i giocatori piu’ esperti e di classe, figurarsi gli ultimi arrivati.

          • gsp 25 Febbraio 2015, 17:10

            il fatto di essere scavalcato poi, non e’ certo stato scavalcato da Bacchin, perche’ bisegni non e’ un 12. ma da Morisi, e te credo dopo la partita che ha fatto a Londra.

          • bangkok 25 Febbraio 2015, 21:08

            @Gsp. Mi stai dicendo che Bacchin può o sa giocare sia 12 che 13 e Bisegni “solo” 13??? Perché se è così si spiega ancor meno la convocazione da subito del secondo al posto del primo!!

          • bangkok 25 Febbraio 2015, 21:26

            Un’altra cosa gsp, io nn ho mai scritto che Bisegni potesse PRETENDERE qualcosa. Ho solo scritto quelle che potevano essere le sue ASPETTATIVE visto il metro usato dal suo ct fino a quest’oggi e come può esserci rimasto una volta appurato che titolare partiva qualcun’altro.

          • gsp 25 Febbraio 2015, 21:45

            Bangkok dico che non sono intercambiabili come ruoli ne come giocatori. Hanno delle differenze.

            Il fatto che uno si avvilisce non puó essere un fattore da tenere in conto. Anche Bella gestione Brunel ci sono stati giocatori che non hanno visto il campo, pur essendo nel gruppo al 6n. Non é la coda alla posta, gioca chi, dove e se e quando serve.

      • lordec 25 Febbraio 2015, 17:05
  26. carlo s 25 Febbraio 2015, 14:42

    Stiamo messi male… la 3/4 e’ tutta nuova.
    considerate le ultime prestazioni di Haimona perché non ha messo Allan dal primo minuto?
    Perchè ha chiamato Pavanello e non lo ha schierato?
    Non era meglio partire con Citta e De Marchi li’ davanti che con Ghiraldini han giocato degli anni insieme?
    Visentin all’ala, mah.. vedremo? Tanto fin ora non lo abbiamo mai visto giocare…
    Venditti, stavolta deve fare una buona partita…

  27. Francesco.Strano 25 Febbraio 2015, 14:43

    P.s.il 15imo posto è assicurato……

    • pigi 25 Febbraio 2015, 15:32

      dalla speranza di qualche anno fa di entrare nei 10 a…..non voglio dirlo,che sia un problema di di-gestione feserale’

  28. eclipse 25 Febbraio 2015, 14:46

    Ma Ragusi manco 5 min lo fanno giocare?

    • M. 25 Febbraio 2015, 14:58

      Io ultimamente non l’ho visto granché in palla onestamente. Diciamo che non sono quelle scelte che fanno scalpore.

  29. xnebiax 25 Febbraio 2015, 14:57

    Ancora Haimona è una Barzelletta dai.
    Mica serio Baffo.

  30. nino22 25 Febbraio 2015, 14:59

    Grave assenza di uno specialità della touche …
    Il baffo insiste di Haimona, nonostante le cose buone fatte vedere da Allan
    Visentin che minutaggio è esperienza ha in Pro12? Esposito (forse rotto??) o Ragusi non erano meglio?

    • malpensante 25 Febbraio 2015, 15:05
    • western-province 25 Febbraio 2015, 15:29

      contro Irlanda touche 7vinte4perse
      contro Inghilterra 7vinte3perse (con il guru Bortolami)

      non è una critica verso Bortolami che ha anche fatto una buona partita ma al momento la coppia di seconda migliore a disposizione è quella lì

      Esposito direi che è rotto, Visentin ha giocato poco in PRO12 ma sicuramente si è fatto notare di più (5partite/2mete)
      Ragusi mi sembra solido in difesa ma in attacco tende a strafare (ad esempio il folle placcaggio su sarto e i pessimi offload forzati contro Cardiff)

      • malpensante 25 Febbraio 2015, 15:55

        wp, la statistica non ti dice che pallacce di merda fossero le 7 con l’Irlanda e come le loro fossero morbide come mozzarelle. In carrozza. E neanche di quanto male stia giocando il Ghira, con rispetto parlando. Anzi, with all due respect, che si sa, in Inghilterra da gregari anziché in Celtic da nazionali si migliora un casino. A 31 anni, e dopo 70 caps.

        • western-province 25 Febbraio 2015, 16:54

          la statistica dice che sia contro IRLANDA e INGHILTERRA la touche ha lasciato a desiderare, che la colpa sia di Ghiraldini o di allena le giocate o di chi le decide in partita non sta a me giudicare

      • Hullalla 25 Febbraio 2015, 16:54

        1) Stai parlando dei lanci nostri o altrui? Perche’ contro l’Irlanda i lanci altrui li abbaimo visti col binocolo, mentre con l’Inghilterra Bortolami ha rubato la touche della prima meta.
        2) L’Irlanda con le maul dopo le touches ci hanno messo in croce, mentre con l’Inghilterra Bortolami (al limite del regolamento e talvolta anche oltre) con i suoi saccaggi ci ha messo delle gran pezze.
        Finche’ e’ stato in campo, e cioe’ poco piu’ di un tempo.

        • malpensante 25 Febbraio 2015, 17:08

          Gli Irlandesi sulle touche con noi hanno fatto il Venezia, loro verdi e noi neri; con l’Inghilterra (ma gli mancava un polpo mica da ridere) ce la siamo cavata, e nel primo tempo pure bene. Ma è inutile stare a discutere, ognuno la vede come vuole.

          • western-province 25 Febbraio 2015, 17:28

            no no discutere è bello, soprattutto con persone civili come te e le opinioni a volte piano piano si limano se gli argomenti sono buoni
            🙂
            a scanso di equivoci, se bortolami fosse a posto fisicamente lo avrei visto benissimo o titolare o in panca

  31. western-province 25 Febbraio 2015, 15:02

    il fatto di chiamare Bacchin il lunedì (probabilmente per la prima volta in assoluto) e di schierarlo subito titolare ha dell’incredibile
    perchè sono stati convocati Boni (che gioca 1°centro) e Bisegni (che gioca 13 ma morisi ha sempre giocato 12), se in realtà gli si preferisce Bacchin (mistero della fede)
    magari è stato fatto per permettere a Bacchini di giocare in PRO12 ma in ogni caso c’è qualcosa che non torna

    Haimona a parte il problema dei calci è troppo lacunoso in difesa, per me è scontato che debba giocare Allan

    Speriamo che le assenze nella mediana scozzese ci diano una mano
    bon

  32. alvisius 25 Febbraio 2015, 15:04

    Molto grave l’assenza di un uomo di esperienza almeno in panchina come potevano essere Bergamauro o Pavanello per di più con tutti questi esordienti o semi…e poi scusate ma ancora aguero??adirittura titolare??davvero non ci facciamo mai mancare niente…poi con un giovane emergente (Allan) in panca per un Haymona…bah

    • malpensante 25 Febbraio 2015, 15:07

      Per come ha giocato De Marchi, c’è da sperare che Il buon Aguero duri il più possibile. O che Alberto non sia quello imbolsito visto con gli inglesi, che mi piange il cuore. Mandiamoli in Inghilterra, che ci tornano fenomeni.

    • Hullalla 25 Febbraio 2015, 16:59

      Sarebbe interessante capire come sta Rizzo, ma contro l’Inghilterra in campo ha fatto meglio Auguero che De Marchi.
      In ogni caso non ci vedo scelte scandalose.

  33. berton gianni 25 Febbraio 2015, 15:05

    Stracchin da Mogliano al Murray…bene cosi.
    Macleens, sorriso smagliante, lo vedo come MoM. Garantito contro il tartaro.
    Il MauroBerga non lo avrei visto male, al posto di LuisaVunisa.
    Piuttosto, mi vien da pensare che, andando di questo passo, dopo il 6N, verra’ detto ad AllanPoe che ha perso il tram, e’ troppo vecchio ed e’ pronto Buscemamiacognata, che, in piu’, ha un chiaro percorso in testa…

  34. albe 25 Febbraio 2015, 15:07

    Questi sono, e spero che questi diano tutto! Complimenti agli esordienti, son sicuro che saranno supermotivati! Per me sabato si vince! Forza ragazzi!!!

  35. Stefo 25 Febbraio 2015, 15:08

    Non sono molto sorpreso dalla formazione trane Fuser in panchina dove pensavo si sarebbe preferita l’esperienza di Pavanello oltre al fatto che Fuser ha avuto dei problemi in settimana.
    Haimona…per me zero sorprese che continhi a schierarlo apertura, l’intervista di Parisse alla vigilia del torneo era un’investitura pura, lui e’ la prima scelta da qua al Mondiale e gli si daranno tutte le chances del mondo, punto. C’era soloa una possibilita’ di vedere Allan apertura, che Morisi non ce la facesse e quindi si rendesse necessario schierare Haimona centro. Resto della 3/4 sperimentale e’ dire poco.
    Per il resto tante assenze che rendano obbligatorie molte scelte, pero’ davanti sembra chiaro che il CT veda Chistolini come seconda opzione a TH, mentre il reintro di Favaro permette di schierare la terza tipo a baffino.

    • xnebiax 25 Febbraio 2015, 15:15

      Beh, nella terza tipo mi sa che ci sarebbe Zanni.
      Io sta cosa di non puntare su Allan la capisco poco.
      L’inghilterra punta sul giovane Ford, la Scozia su Russel, perché non si può puntare sul giovane anche qua giù da noi? 🙁

      • Stefo 25 Febbraio 2015, 15:27

        Hai ragione su Zanni…me ne ero dimenticato…

      • gsp 25 Febbraio 2015, 15:43

        nebia, dai di giovani ce ne sono davvero tanti. alcuni sono quelli che l’opinione pubblica vorrebbe fuori per far spazio ai giocatori preferiti.

      • Francesco.Strano 25 Febbraio 2015, 16:01

        Semplice…… Li ce meritocrazia… Qui solo amicizie….. Guarda caso ha giocato nel Calvisano…….

        • Hullalla 26 Febbraio 2015, 09:13

          Pero’ Chistolini in questo Sei Nazioni e’ sempre stato preferito a Cittadini, che e’ un ex-Calvisano…

    • davide p. 25 Febbraio 2015, 15:15

      bhe stefo,,,,speriamo che prima o poi il nostro haimona riuscirà a estrarre la spada nelle roccia.

    • malpensante 25 Febbraio 2015, 15:27

      Ragionamento che non fa una grinza, a 10 puntano su Kelly e va bene, io dico Allan ma non è DC o JW, e Tengognocca se non lo fai giocare in curva, malissimo non è e mi è pure molto simpatico. Però centro non si può vedere se non per cataclismi o usandolo per magheggi in panca.

      • Stefo 25 Febbraio 2015, 15:33

        @mal non so sai come la penso su Haimona, nulla contro il ragazzo che da quello che filtra sembra un ragazzo serio, ma perche’ lo dico da novembre per me non aggiunge nulla di eclatante come equiparato e non mi sembra neanche sia un piazzatore di razza e nettamente supeirore al resto…ma ripeto nulla contro di lui, il problema non e’ lui il poblema e’ che lui e’ se non la migliore opzione una delle migliori due.
        A me paicerebbe che Allan avesse una chance e non perche’ ha giocato meglio quando entrato in due partite in cui in entrambi i casi i babbi erano morti, sepolit e resuscitati ma perche’ non vedo in Haimona nulla di incredibile quando gi avversari diventano di un certo livello…Allan almeno ha ancora il beneficio del dubbio…e qualche annetto in meno

        • Francesco.Strano 25 Febbraio 2015, 16:00

          Qualche annetto.. ???

          SONO BEN 7 gli anni di differenza…. Quasi un decennio

          • Stefo 25 Febbraio 2015, 16:02

            Chiamasi ironico…

          • malpensante 25 Febbraio 2015, 16:25

            Ironico non lo conosco ma me ne hanno parlato bene.

          • Stefo 25 Febbraio 2015, 16:30

            Gianni Berton mi ha parlato benissimo di Irina Shayk…non la conoscevo…

          • ginomonza 25 Febbraio 2015, 21:56

            Non ci posso credere !

          • malpensante 26 Febbraio 2015, 07:20

            Tecnicamente più quasi un quinquennio di un decennio:-)

    • carlo s 25 Febbraio 2015, 15:28

      Stefo il problema di Brunel è che non ha gente in grado di calciare. Haimona lui pensa che gli possa dare maggiori garanzie… Però se mi gioca come a Londra

      • Stefo 25 Febbraio 2015, 15:35

        Guarda gia’ prima di Londra in Nazionale non e’ che avesse una percentuale di conversione da stropicciarsi gli occhi…se il problema e’ il calciatore ad oggi Orquera probabilmente sarebbe ancora quello che darebbe maggiori certezze.

        • gino da agrate 25 Febbraio 2015, 15:44

          Quello di questi ultimi mesi mhhhhhhhhh….

          • Stefo 25 Febbraio 2015, 16:03

            Parlavo in generale. dovevo specificare…

      • Maggicopinti 25 Febbraio 2015, 17:50

        Haimona maggiori garanzie…ecco è questo che mi preoccupa. Ne mette uno su due, se va bene, e sbaglia calci “sicuri”. Soprattutto, se sbagli il primo poi li sbaglia tutti.

  36. xnebiax 25 Febbraio 2015, 15:11

    Avrei preferito questa:

    15 McLean
    14 Visentin,
    13 Morisi,
    12 Bacchin,
    11 Venditti,
    10 Allan,
    9 Gori,
    8 Parisse,
    7 Favaro,
    6 Minto,
    5 Furno,
    4 Biagi,
    3 Chistolini,
    2 Ghiraldini,
    1 Aguero.

    16 Manici,
    17 De Marchi,
    18 Cittadini,
    19 Fuser,
    20 Bergamasco
    21 Vunisa,
    22 Palazzani,
    23 Haimona.

    Con Palazzani o Gori che eventualmente andrebbero all’ala, o addirittura Palazzani estremo si facesse male McLean, e Haimona a ricoprire gli spot 10 e 12 con Allan che si potrebbe fare anche 80 minuti… così viene testato sulla distanza e non sui 10 minuti a partita finita come al solito.
    Però, ovviamente, Asterix preferisce la Mona.

    • berton gianni 25 Febbraio 2015, 15:15

      Beh, puoi dargli torto ?

      Una Mona, se si presenta ancora bene, buttala via, tu…

    • carlo s 25 Febbraio 2015, 15:26

      io questa:
      15 McLean
      14 Venditti,
      13 Morisi,
      12 A. PRATICHETTI,
      11 BENVENUTI(o Ragusi),
      10 Allan,
      9 Gori,
      8 Parisse,
      7 Favaro,
      6 Minto,
      5 Furno,
      4 Pavanello,
      3 Cittadini,
      2 Ghiraldini,
      1 RIZZO.

      16 FESTUCCIA,
      17 De Marchi,
      18 Cristolini,
      19 Biagi,
      20 Barbini
      21 Bacchin/Bisegni,
      22 TONIOLATTI,
      23 Haimona

      Mi rendo conto che il problema maggiore per Brunel sia il piazzatore. Per questo insiste con Haimona, ma se Kelly fa una prestazione simile a quella di Londra…..

      • malpensante 25 Febbraio 2015, 15:36

        E sarebbe anche ora che basta con ‘sta storia del piazzatore. Ne abbiamo uno stabile da destra, sinistra, lontano sopra al 70%? No. E allora facciamo giocare 10 quello con più attitudine sia palla in mano che in difesa, e facciamolo piazzare dandogli fiducia e prendendoci le percentuali che vengono. Non è che Allan piazzi col 40%.

        • carlo s 25 Febbraio 2015, 16:12

          diglielo al Brunello

          • malpensante 25 Febbraio 2015, 16:27

            Gli faccio telefonare da San Isidro, io ho una brutta pagella.

          • San Isidro 25 Febbraio 2015, 17:00

            io non c’ho il numero…

          • carlo s 25 Febbraio 2015, 17:07

            @San potresti apparigli in sogno… 🙂

          • San Isidro 25 Febbraio 2015, 17:30

            gli dò pure un terno da giocare sulla ruota di Cagliari…

    • western-province 25 Febbraio 2015, 15:44

      per me puoi essere il prox ct

  37. Danthegun 25 Febbraio 2015, 15:12

    Come al solito decisioni che mi lasciano perplesso e deluso ma confido in Brunello fino alla fine. Si assumerà la responsabilità di tutte le decisioni.

    Forza Azzurri!!!

    • bangkok 25 Febbraio 2015, 16:18

      Ma quale assunzione di responsabilità! !! Se dopo Londra e la partita insufficiente del suo Haimona ha osato affermare che i calci sbagliati dono stati questione di SFORTUNA!!!???
      Ma per favore!

  38. gsp 25 Febbraio 2015, 15:16

    cqm se come sempre con l’italia vale sempre il discorso “quelli sono”, in questa partita e visti tutti gli infortuni vale il “quelli sono” al quadrato.

  39. M. 25 Febbraio 2015, 15:16

    Comunque io invito tutti a sostenere una squadra che è pesantemente rivoluzionata da infortuni di giocatori di strapeso, ok ci sta discutere di questo e quello ma sabato affrontano una partita difficile in condizioni difficili. Forza azzurri.

  40. Sergio Martin 25 Febbraio 2015, 15:16

    Tenere la palla, placcare in avanzamento, aggressivi nei punti d’incontro (spero molto in Favaro), farla girare… No errori in touche. No attendismo. Certo, che Allan era meglio…
    Forza Azzurri!!

    • M. 25 Febbraio 2015, 15:23

      tenere in chiusa, sfondare con gli arieti Venditti. Visentin, Haimona, Vunisa, sperare che con i tanti assenti pure loro abbiano meno “punti di riferimento”.
      Comunque anche loro hanno parecchi fuori.

    • Hullalla 25 Febbraio 2015, 17:08

      In touche purtroppo sara’ una via crucis… speriamo in altri aspetti del gioco…

  41. San Isidro 25 Febbraio 2015, 15:18

    Diverse perplessità:
    1- capisco che voglia continuare a dare fiducia ad Haimona anche dopo una partita andata male, ci sta per carità, ma Allan avrebbe meritato di essere a 10 titolare…
    2- prima Bacchin lo esclude, poi, non solo lo convoca, ma lo mette pure nel XV…mi fa piacere per il sandonatese naturalmente, è un centro che mi piace molto, ma, avendolo convocato per ultimo, pensavo che nelle gerarchie di Brunel ci fosse prima Bisegni e comunque avrei immaginato 10 Allan 12 Haimona 13 Morisi (o Bisegni se il milanese non ce l’avesse fatta)…è anche vero che la coppia Bacchin-Morisi è un duo già rodato e affiatato alla Benetton, magari il Baffo avrà tenuto in considerazione anche questo…ad ogni modo esordire titolare ad Edimburgo sarà un bel banco di prova, da vedere come Bacchin reggerà anche l’emozione…
    3- Visentin…per quanto riguarda l’aspetto emotivo vale lo stesso discorso di Bacchin…al netto degli infortuni e degli acciacchi o l’ala delle Zebre o Ragusi avrebbero esordito titolari e a me il milanese, anche visto contro i Cardiff Blues, non è piaciuto, tuttavia Visentin ancora non mi convince al 100%, tra l’altro questa stagione a Parma, a causa di diversi stop fisici, non ha giocato molto…
    4- Furno…dopo la cavolata che ha fatto contro l’Inghilterra lo avrei messo in panchina per punizione, ma non ce lo possiamo permettere…
    5- Aguero…avrei preferito Alberto De Marchi da subito, il pilone delle Zebre ha fatto meglio a Twickenham rispetto all’opaca prestazione contro l’Irlanda, ma lo avrei tenuto in panchina…
    6- Fuser…il giovane seconda della Benetton non sta facendo una stagione brillante a Treviso, avrei preferito la solidità e l’esperienza di Pavanello, almeno per questa partita…
    7- Vunisa…il terza linea delle Zebre contro il Leinster ha fatto una signora prestazione, in panchina sabato ci sta, ma anche Bergamauro e Barbini potevano esserci…certo, tra tre uno si doveva scegliere…
    Per il resto la squadra è quella, anzitutto mi fa molto piacere che alla fine Morisi sia in campo, altrettanto contento per il ritorno di Favaro, McLean torna a fare l’estremo, ruolo in cui dà il meglio secondo me…Parisse, Minto e Biagi i migliori del pack azzurro la scorsa volta, spero si riconfermino…in bocca a lupo a Cittadini e che dimostri a Brunel il suo valore…

    • pippuzzo 25 Febbraio 2015, 16:18

      De Marchi tra partite intere e highlights vari visti su internet e in streaming mi pare stia avendo una stagione pessima a Sale. Imbambolato in difesa e un non-fattore in mischia chiusa. Forse farlo partire dalla panchina per sfruttare la sua capacità in campo aperto non è una cattiva scelta. Furno ha giocato bene l’altro giorno contro gli wasps e onestamente considerando le alternative direi che ci si sarebbe dovuti lamentare molto di più se costretti a vedere in campo Fuser (stagione non brillante è un eufemismo, per quel che ho visto di recente pare giochi a volano e non a rugby). Quella di Chistolini mi sembra una scelta proiettata al post 2015: Castro si avvicina alla fine, Cittadini è giocatore rodato e Chistolini ha bisogno di giocare partite di alto livello per crescere. Stesso discorso penso sia valso nelle precedenti convocazioni, quando magari Boni è stato chiamato come 4 centro per conoscerlo (sapendo poi di poter rimaneggiare i backs, spostando Masi centro nella gara con l’Irlanda o Haimona in quella con l’Inghilterra). La coperta,come molti dicevano, è corta. Sarto, Masi, Campagnaro, Castro, Zanni, Geldenhuys, Bortolami, sono giocatori importanti e in qualche caso insostituibili, di buono c’è che possiamo vedere in campo ad alto livello internazionale dei ragazzi che magari stupiranno in positivo. Peccato per Allan che meritava, per questa scelta Brunel non ha scusanti. C’è bisogno di continuità, va bene, ma anche di competizione.

      • San Isidro 25 Febbraio 2015, 17:14

        Ciao pippuzzo, non ti ho mai letto, sei nuovo del blog?
        Concordo in linea generale con quanto dici, soprattutto su Allan…non seguo molto la Premiership, ma da quello che si dice Alberto De Marchi non è performante come l’anno scorso, tuttavia in queste due uscite in azzurro non l’ho visto male, per questo dicevo che per me poteva starci anche lui nel XV…

  42. giannino 25 Febbraio 2015, 15:27

    speriamo che sia una partita con un gran volume di gioco per le terze linee…
    almeno lì non ci batte nessuno!

  43. fracassosandona 25 Febbraio 2015, 15:27

    come ha detto qualcuno prima di me, la buona notizia è che taglieranno i capelli a Bacchin…
    apprezzo il ciuffo ma la tendina impomatata da calciatore proprio no…

    ovviamente nel momento in cui si verificasse la compresenza in campo di DeMarchi e Bacchin urlerò “tzinquemìetzinquetzentotzinquantatzinque” volte forza San Donà!!!

    #daifioichendén
    #c’monguyslet’sgo

    • mauro 25 Febbraio 2015, 16:17

      e il giorno che ci sarà anche ciccio Zanusso?
      “tzinquantatzinquemìetzinquetzentotzinquantatzinque” volte forza Tzan Donà

  44. carlo s 25 Febbraio 2015, 15:28

    fate calciare MC Lean…

    • Sergio Martin 25 Febbraio 2015, 15:34

      Perchè, poraccio… Che t’ha fatto?

      • carlo s 25 Febbraio 2015, 15:35

        Calciare non cacciare

        • Sergio Martin 25 Febbraio 2015, 15:37

          Sí, avevo visto, ma non ho saputo resistere alla battuta da avanspettacolo…

          • Sergio Martin 25 Febbraio 2015, 15:44

            Giocavo sul doppio senso tra “far calciare MacLean” come “far calciare la palla a McLean” – “fate dare i calci a Mac Lean”. È debole, lo so…

          • fracassosandona 25 Febbraio 2015, 16:27

            con l’incoscienza che si ritrova ed il piedino che aveva da bocia farei calciare Bacchin…
            sai che ridere se per culo troviamo il jolly che è sfuggito anche a Casellato?

          • ginomonza 25 Febbraio 2015, 22:02

            Era ottima,invece!

          • Sergio Martin 26 Febbraio 2015, 00:58

            Grazie, @Gino! Troppo buono…

  45. xnebiax 25 Febbraio 2015, 15:31

    Magari Barbini viene lasciato a TV che ne a bisogno a Galway.

  46. electrocase 25 Febbraio 2015, 15:34

    confermo
    in relazione alla rosa disponibile nessuna riserva particolare
    anzi per essere più precisi ipotizzo una seconda parte di gara tiratissima e quindi, considerata la “moria” mi sta bene avere qualche giocatore in cui credo molto inizialmente in panca e poi in campo ad esser determinante.
    E poi c’è Favaro, ci sarà da divertirsi….

  47. San Isidro 25 Febbraio 2015, 15:39

    Ma la Scozia cosa porta???

    • Sergio Martin 25 Febbraio 2015, 15:40

      Bravo, ancora non l’aveva scritto nessuno… Era d’uopo.

      • San Isidro 25 Febbraio 2015, 15:45

        andava scritto, prima o d’uopo…

        • berton gianni 25 Febbraio 2015, 15:50

          Intanto, in Europa, uno dei piu’ conclamati luoghi, dove escono i peggiori guaiti e latrati di un lupanario da regime demo plutocratico e’ proprio Edimburgo…

          • San Isidro 25 Febbraio 2015, 15:57

            nel Castello di Edimburgo ci portiamo i peggio eretici…

    • vecchio cuore neroverde 25 Febbraio 2015, 20:55
  48. berton gianni 25 Febbraio 2015, 15:47

    LaFavaro ?
    Gli auguro di fare una super gara, ma non vorrei che, fresco di Glasgow, andasse fuori giri e fuori…con cartellino giallo…

    • malpensante 25 Febbraio 2015, 16:02

      Si sa chi arbitra? Ma in ogni caso quello che deve stare molto attento è Bacchin. Anche perché l’arbitro, senza SinBin e Maurone, si sentirà orfano. 🙂

      • Francesco.Strano 25 Febbraio 2015, 16:04

        Quoto… Ma bacchin è un ragazzzo intelligente…farà bene… E sarà merito della squadra e non di haimona(che sbaglierà tutto)se portiamo a casa la pelle…..

  49. fracassosandona 25 Febbraio 2015, 15:53

    obtorto collo ma questa è la formazione più inesperta che Brunel abbia mai messo in campo: tolti Parisse Ghiraldini e McLean gli altri non arrivano a 15 cap di media…
    avesse portato qualcuno di questi ai tour in SAF o nel Pacifico non dovrebbero esordire al 6N, nell’inferno di Murrayfield…
    consideriamo che ci ha fatto la grazia di non mandare in campo Boni o Violi che sono abituati a giocare davanti a pochi intimi… gli altri dovrebbero aver visto almeno Thomond Park, l’RDS arena o lo stesso Murrayfield vuoto…

    • San Isidro 25 Febbraio 2015, 16:00

      io continuo a pensare che Brunel Boni e Violi li abbia solo aggregati al gruppo per fargli fare un pò di esperienza e non ha intenzione di farli giocare, se non in estrema emergenza…lui stesso considerava i due veri talenti e questa è stata l’occasione per vederli da vicino…

      • xnebiax 25 Febbraio 2015, 16:15

        sì, penso anch’io, ma allora non ne convochi 31 ma ne convochi 33 o 35, visto che due o tre sai già che gli chiami solo per uno stage

    • xnebiax 25 Febbraio 2015, 16:19

      Concordo pienamente fracasso: Brunel ha iniziato a sbagliare molto quando è andato in Sud Africa nel giugno 2013 con la squadra più cappata dell’estate. (Nella quale ha fatto esordire Chillon e Cedaro, mai più chiamati) e che giocava con Bortolami e altri anziani che si meritavano le vacanze di fine stagione. È da lì che l’Italia di Brunel ha smesso di funzionare. In quel momento c’erano già vari giovani che avrebbero potuto fare esperienza, ma Brunel non ha voluto o saputo.

      • gino da agrate 25 Febbraio 2015, 16:36

        Dovresti andare a leggere i post di allora. Criticare la gente con il senno di poi è facile, molto facile. Come cacchio faceva Brunel a far esordire , Haimona, Bacchin, Violi ,Bisegni,Ragusi, Boni nel tour di giugno? manco sapeva chi fossero , quasi.

        • western-province 25 Febbraio 2015, 17:02

          ma sei parente di ginomonza??

          • western-province 25 Febbraio 2015, 17:08

            oppure sei l’anagramma di un famoso blogger calvino?

          • ginomonza 25 Febbraio 2015, 22:05

            Non credo 🙂

          • ginomonza 25 Febbraio 2015, 22:06

            Poi gino é un nome 🙂 🙂

          • San Isidro 25 Febbraio 2015, 22:12

            ma sei francese? me pari-gino…

          • Sergio Martin 26 Febbraio 2015, 00:58

            Anche Lei dall’Ambra Jovinelli?

      • San Isidro 25 Febbraio 2015, 16:58

        un attimo @xnebiax, al tour estivo 2013 esordirono pure Sarto (con tanto di meta alla Scozia) e Manici…che poi poteva sperimentare di più in quel tour sono d’accordo..inoltre non erano Bergamauro e Bortolami quelli scarichi, ma altri…infatti Murone e Bortolami non giocavano da una vita in nazionale prima di quel tour, Bergamauro dal TM con gli AB di Novembre 2012 e Bortolami da un anno preciso, quando si ruppe il ginocchio in quel di San Juan con i Pumas a Giugno 2012…

        • xnebiax 25 Febbraio 2015, 17:12

          Manici, Chillon e Cedaro fecero pochi minuti. Cittadini allora c’era quando era scarico, mica come ora. Anche Ghira era scarico, e altri. Giocava mezzo Benetton stanco. E che non mi convincevano i convocati e che avrei voluto più giovani lo dissi già allora. Ovviamente i giovani di allora non erano quelli di ora, ma altri che erano in forma in quel momento.

          • San Isidro 25 Febbraio 2015, 17:26

            è vero giocò mezzo Benetton scarico…comunque Cedaro giocò tutto un tempo con la Scozia se non ricordo male, mentre Chillon solo gli ultimi 10 minuti…Manici esordì con le Samoa e non mi pare che giocò poco in quel tour…all’epoca Redolfini e Muccignat erano veramente in forma, si poteva provarli…e tra i trequarti Toniolatti e i fratelli Pratichetti sarebbero stati dei validi sostituti al posto degli stanchi Garcia e Canale…
            Ah, dimenticavo che in quel tour esordì anche Di Bernardo, che poi dopo fu ritestato solo contro l’Australia a Novembre 2013…Beto era un buon mediano ed è stato davvero gestito male da Brunel, meritava ancora un’altra possibilità in azzurro…

          • xnebiax 25 Febbraio 2015, 22:48

            mi pare che gestire male mediani sia il passatempo preferito di Brunel #aridatecibotes

  50. gsp 25 Febbraio 2015, 15:56

    vedo una panchina che puo’ dare un buon impatto, se riusciamo a rimanere vicini nel punteggio, le gambe di Vunisa, Allan e Manici, ed i due piloni in panca potrebbero essere utilissimi. e forza ragazzi ed edinburgo per vincere. bon.

  51. vecchio cuore neroverde 25 Febbraio 2015, 16:00

    forza italia, senza se e senza ma
    esordiranno ragazzi capaci
    il rugby è questo
    nel 1981 vincemmo il titolo contro il petrarca giocando in terza il secondo tempo con 1 tallonatore, 1 mediano di mischia e un esordiente
    questo è il rugby italiano e questa la rosa di cui JB dispone
    i pezzi sono intercambiabili, l’orgoglio, se c’è, deve essere onorato

    • malpensante 25 Febbraio 2015, 16:08

      A 16 squadre, a gironi, per via dell’Eccellenza che migliora a 8,6,4,2.

    • fracassosandona 25 Febbraio 2015, 16:23

      VCN, non dimenticare che una buona metà della gente che scrive e legge qui dentro è nata dopo il 1981…
      e non paragonerei il Petrarca del 1981 con la Scozia del 2015…

      in ogni caso i titolarissimi di cui tutti ci fidiamo in due partite hanno rimediato una media di 10-36, dubito che i boce sabato possano fare peggio… anzi, in vista del mondiale di quest’anno mi aspetto mega prestazioni da ciascuno di coloro che ha avuto quest’occasione insperata…
      dovrebbero sputare il sangue per far ricredere Brunel del gruppo…
      quando ti ricapita di passare dall’eccellenza al mondiale nel giro di un anno?

    • electrocase 25 Febbraio 2015, 17:00

      caro VCN
      secondo me tu stà na freca confuso….
      prima amarcord poi provocatore poi ancora modernista e ora di nuovo “aji tempi me” ……

  52. sbatacchio 25 Febbraio 2015, 16:26

    Ohhhhh finalmente l’abbacchio!!!

  53. mistral 25 Febbraio 2015, 16:31

    160 commenti in due ore e 17 minuti, il record si avvicina, forsa fieuj!

  54. TommyHowlett 25 Febbraio 2015, 16:39

    Magari JB sa cose che noi non sappiamo; evidentemente però lui non sa che a Twickenham Haimona è uscito dal campo con 0/4, altrimenti qualsiasi allenatore che si rispetti lo avrebbe fatto accomodare in panchina anche solo per punizione….

    • gino da agrate 25 Febbraio 2015, 16:45

      …… e schierato Aaron Cruden che scalpitava in panchina………..

      • Emanuele 25 Febbraio 2015, 17:31
      • mezeena10 25 Febbraio 2015, 17:35
      • HumptyDumpty 25 Febbraio 2015, 17:45

        GdA, se hai un Dan Carter titolare, hai un Aaron Cruden in panchina!

        • mauro 25 Febbraio 2015, 21:46

          … e se Hai_Mona a titolare che cazzo vuoi che ci sia in panchina?
          Scusate la volgarità ma Humpty mi ha tirato la volata.
          Non lo farò mai più, giuro 😉

  55. Emanuele 25 Febbraio 2015, 16:58

    Giocano di sabato quindi probabilmente Aguero si beccherà Murray di fronte, speremo ben…

    • fracassosandona 25 Febbraio 2015, 17:42

      magari demarchi o ghiraldini ghe tira quatro porconi e poi glieli traduce, visto che ha imparato l’inglese…

  56. only JW 25 Febbraio 2015, 17:18

    Il baffo ce la mette tutta per lasciare un brutto ricorso di sè.
    Aguero e Haimona in campo dal 1° minuto. Bergamasco e Pavanello neppure in panca.
    Ma ritorna in Francia!!
    Favaro quanto durerà??

  57. Giovanni 25 Febbraio 2015, 17:27

    Sarebbe interessante capire se la conferma di McLean ad estremo sia dettata esclusivamente dalla duplice assenza di Masi e Campagnaro o da un cambio di opinione da parte di Brunel. Propendo più per la prima ipotesi, poichè due gerarchie bruneliane trovano conferma in questo 15: la prima è quella di Haimona titolare, scelta che sarà quella anche dei mondiali (e perchè no del 6N 2016, se JB dovesse rimanere sulla panca), la seconda è che Chistolini precede Cittadini, il quale viene “ripescato” solo in assenza di uno dei due che lo precede. Entrambe sono scelte discutibili, ma la seconda mi lascia ancora più perplesso della prima, perchè il pilone delle Zebre nè per esperienza nè per rendimento degli ultimi mesi è preferibile come cambio primo di Castro. Da notare il rientro a sinistra di Aguero con De Marchi cambio: sembra un ballottaggio sullo stile di quello De Marchi-Rizzo, mandato in onda da Brunel nel 6N dello scorso anno. Sul resto dei 15 c’è poco da dire: le assenze di Bortolami, Masi e Sarto, che si aggiungono a Campagnaro e Gelde, non lasciavano quasi nessun spazio ad alternative. C’è da dire invece sui cambi: io Mauro lo avrei visto bene, anche perchè Favaro è al rientro e la sua tenuta sull’arco degli 80′ non la darei così per scontata. Ed pure un’ala di ruolo l’avrei vista bene, anche se, a questo punto, è ipotizzabile entri Palazzani ad estremo con McLean che passa all’ala.

  58. gattonero 25 Febbraio 2015, 17:34

    Visentin,Venditti e Bacchin 3 giocatori dalle mani di fata…
    l’era ora che i ghe taiese i cavei a Bachin 🙂

    • carlo s 25 Febbraio 2015, 17:42

      anca Tajase.. 🙂

      • carlo s 25 Febbraio 2015, 18:17

        nazioae del Leon:

        1. Risso (Padova)
        1bis De Marchi (queo da Jesoeo)
        2. Ghiraldini (Padova)
        3. De Marchi (San Donà anca de solito el xioga a sx)
        4. Pavaneo (Beun-Agordo)
        5. Bortoeami (Padova)
        5.bis Fuser (Viorba)
        6. Favaro (Treviso)
        6bis Barbini (Padova)
        7. M.Bergamasco (Padova – nonostante el cognome)
        7/8 – bis Minto (Miran)
        8. Zani (Friul equiparato anca se foresto)
        9. Semensato (Paese)
        9bis Luchese (Treviso)
        10. Allan (Vicenza par via de so mama)
        11. Visentin (Paese)
        12. Sgarbi (Montebeuna)
        12.bis Bachin (San Donà)
        13. Ianone (Treviso)
        14. Leo Sarto (de Padova ma nato nel
        Veronese)
        15. Mirco Bergamasco – (fradel de Mauro)

        All. I do zermani Caseato a Cavinato (Treviso)
        Director of regbi Vitorio Munari (Non go mai capio ben, ma penso de Basan)

        • San Isidro 25 Febbraio 2015, 18:46

          XV Pretoriano, ve sfonnamo…

          15- De Santis (Calvisano – scuola Capitolina)
          14- Nitoglia (Treviso – scuola vecchia Lazio & Primavera)
          13- Bisegni (Zebre – scuola Frascati)
          12- Matteo Pratichetti (Zebre – scuola Capitolina)
          11- Andrea Pratichetti (Treviso – scuola Capitolina)
          10- Buscema (Calvisano – scuola Capitolina)
          9- Toniolatti (Zebre – scuola CUS Roma e Capitolina)
          8- Cicchinelli (Mogliano – scuola Capitolina)
          7- Riccioli (Lazio – scuola Rugby Roma 2000 e Lazio)
          6- De Michelis (capitano della Capitolina)
          5- Bernabò (Zebre – scuola vecchia Lazio & Primavera)
          4- Trotta (Petrarca Padova – scuola Rugby Roma)
          3- Pasquali (Leicester Tigers – scuola Frascati, Appia Rugby e Lazio)
          2- Fabiani (Zebre – scuola Primavera)
          1- Ceccarelli (La Rochelle – scuola Rugby Roma 2000 e Lazio)
          —-
          Allenatore: Ciccio De Carli
          Assistente: Carletto Pratichetti

          • gattonero 25 Febbraio 2015, 19:29

            vinzon noaltri 😉

          • mauro 25 Febbraio 2015, 21:50

            pedemontana trevigiana? quel vinzon fa rima col pin e col pom

          • carlo s 26 Febbraio 2015, 09:49

            Ceccarelli, Fabiani, Pasquali….. MA n’DO vai. 🙂

          • carlo s 26 Febbraio 2015, 09:55

            per @ San
            ma ‘ndo vai ?

            Ci mancava il punto interrogativo

        • eclipse 25 Febbraio 2015, 21:09

          Manco un rossoblù??Allora tifo Pretoriani. 🙂

          • malpensante 26 Febbraio 2015, 07:31

            Eclipse sei un mito.

          • mezeena10 26 Febbraio 2015, 09:14

            Bettarello eclipse 😉

          • carlo s 26 Febbraio 2015, 09:50

            dai metemo Fero in quadra

  59. giomarch 25 Febbraio 2015, 17:38

    Conto che almeno rimandino subito a treviso pavanello, barbini e ragusi per la trasferta con connacth..

  60. frank 25 Febbraio 2015, 18:02

    GUARDATE CHE STO LEGGENDO TUTTI I VOSTRI COMMENTI E LI SALVO SU UN SERVER A PARTE! SE POI SALTERETE SULL’EVENTUALE CARRO(CCIO) DEL VINCITORE NON VI DISTRIBUIRO’ LE TANTO AGOGNATE PATENTI DI COERENZA E NON CI POTRETE PIU’ DORMIRE LA NOTTE!

    😀

    • San Isidro 25 Febbraio 2015, 18:04

      ma le patenti di coerenza chi le portaaaaaa???????

      • frank 25 Febbraio 2015, 18:05

        Chi le porta non lo so. che le assegna(va) lo sappiamo. Solo che non capisco il motivo di questo silenzio stampa prolungato.

        • parega 25 Febbraio 2015, 18:08

          hai un chiaro percorso in testa

          • frank 25 Febbraio 2015, 18:11

            Si’: Zurigo-Lugano-Galvisano-Parma(la sbaraccanda società pallonara)-Olimpico.

        • mezeena10 25 Febbraio 2015, 19:48

          frank pure tu??? non vi dice niente GdA???
          AdG??? eddai su!
          ma solo in 3 ce ne siam accorti???

          • frank 25 Febbraio 2015, 21:17

            Shhhhhhhhhhhhhh! Non spezzare l’incantesimo.

            😉

          • mauro 25 Febbraio 2015, 21:52

            chi?
            Anacleto da Gavirate o Gavino da Alghero?

          • mezeena10 26 Febbraio 2015, 07:27

            la seconda che hai detto 😀

  61. Booster 25 Febbraio 2015, 18:07

    Non c’è alcuna logica nelle formazioni di Brunel.
    Dapprima convoca 30 giocatori per iniziare il torneo. Poi ne aggiunge uno, Barbini. Quest’ultimo lo fa esordire. Poi ne convoca altri per infortunio. Questi ultimi prendono il posto di chi c’era da prima. Infine ques’ultima convocazione, portando titolari giocatori che non hanno ancora esordito “scavalcando” chi ha già un cap e magari l’ansia da prestazione l’ha già avuta.

    Non per questo è una cattiva formazione, ma che Illo mi sentisse:
    Cosa caspiterina ti gira per la testa Brunel??? Qual’è la tua logica nelle convocazioni e nella formazione?

    Anzi, c’è una logica nelle tue formazioni?

    Detto questo in bocca al lupo a tutti, anche se una Scozia così in forma sarà difficile da battere.

    • frank 25 Febbraio 2015, 18:12

      Io ho visto tutta la conferenza in diretta, in realtà una spiegazione (teoricamente) logica del perchè abbia deciso di schierare Bacchin da subito, nonostante sia stato tra gli ultimi a essere convocati, l’ha data.

      • Booster 26 Febbraio 2015, 01:13

        Io non dico che sia una scelta sbagliata, anzi.
        Cerco di andare oltre e chiedermi che senso ha avuto, quindi, non convocarlo da prima e preferire il giocatore del mogliano.
        La mia perplessità si allarga anche a Visentin, preferito da un Bisegni che rimane in panchina. Da un mauro che passa da titolare a tribuna. Da Barbini che da salvatore si è visto sorpassare da Vunisa che neanche era tra i 31.
        Sottolineo ancora una volta che non critico la formazione ma mi chiedo quale sia il suo criterio.

  62. Sidepass 25 Febbraio 2015, 19:09

    Brunel sorprende
    sempre di pi…in negativo però!
    Citta e Allan in panca!mah

  63. baffone 25 Febbraio 2015, 19:12

    Haimona 10 e Bacchin 12…..ve lo avevo detto.
    E finalmente taglio del ciuffo

  64. LoScozzeseMilanese 25 Febbraio 2015, 19:56

    Ragazzi ma qualcuno che va ad Edimburgo c’è? 🙂 per me questa giornata del 6 nazioni è sempre speciale. Da domani sera io sono là, come ogni anno

  65. lucadiscepolo 25 Febbraio 2015, 20:25

    Ma in panchina ci ve vunisa o bergamasco ?

    • Giovanni 25 Febbraio 2015, 21:23

      Giusto. Anche io avevo letto Vunisa, ma ora vedo che c’è Mauro…

  66. Canino 25 Febbraio 2015, 20:47

    Vedremo come si metterà la partita, magari Allan potrebbe entrare prima stavolta, così da avere la possibilità di fare bene coi giochi ancora aperti.
    Ho dato uno sguardo alla mole di commenti sopra e diversi lamentano l’assenza di Cittadini titolare, non sono per niente d’accordo. Chistolini in questa stagione sta facendo bene e in chiusa, per me, è il nostro migliore destro al momento credo che si meriti la partenza da titolare, Cittadini da quel che ho visto non sta strafacendo in Premiership quindi giusto tenerlo come terza scelta al momento…poi io mi auguro che asfalti gli scozzesi e si riguadagni il posto in nazionale, la competizione non fa altro che bene! Anche De Marchi, che ho sempre apprezzato molto, non ha fatto bene con l’Inghilterra, non ha la brillantezza delle passate stagioni e soffre in chiusa (sempre tenendo conto che aveva di fronte la prima linea forse più forte del torneo) e quindi giusto mettere Aguero, ma anche in questo caso mi auguro un cambio di marcia per De Marchi, perché avremmo molto bisogno di qualità là davanti per conquistare possessi puliti viste le difficoltà che abbiamo nel gestirli…Speriamo in una bella partita!

    • ginve 25 Febbraio 2015, 22:30

      Mah, io che sono un tifoso Wasps devo ammettere che Citta è arrivato ed è diventato la prima scelta a suon di prestazioni, con una grande crescita in chiusa e un miglioramento nel gioco aperto (che comunque può fare di più) ed ha accumulato un grosso minutaggio. Ad oggi è lui il nostro miglior 3 in chiusa.
      Sulla mancata convocazione, mi ha stupito a novembre e ancora di più adesso, e anche molti inglesi lo sono (come anche per Rizzo e soprattutto Vosawai)
      Parlando di DeMa, quest’anno a Sale è appannato, spero si riprenda presto perché è il miglior LH che abbiamo e ci serve al massimo

      • Canino 26 Febbraio 2015, 10:39

        Ah ok quindi probabilmente ho beccato partite in cui non è stato sui suoi livelli, diciamo che da quello che avevo visto io in chiusa aveva retto ma non proprio dominato, mentre nel gioco aperto lo avevo visto troppo lento, che poi è il difetto maggiore del Citta. Chistolini al momento comunque mi pare in ottima forma sia in chiusa che in giro per il campo e se anche Citta farà bene tanto meglio per noi!
        Chi mi preoccupa purtroppo è proprio De Marchi…è passato dall’essere pericoloso e presente in giro per il campo e ottimo in chiusa al soffrire in questo fondamentale e a sembrare quasi spaesato e debole nei contatti, una regressione di cui è difficile capire il motivo…

  67. tommy64 25 Febbraio 2015, 20:49

    A 6 mesi dal mondiale vedo che l’abatino Brunel ha le idee molto chiare….Sparavate merda su Mallet, ma con questo….Anche un cieco avrebbe capito ormai che Haimona è un centro, diamo fiducia ad Allan, perDio, e facciamo giocare Haimona nel suo ruolo congeniale….Difficile….????? Allons enfants de la Patrie…

    • frank 25 Febbraio 2015, 22:12

      “Sparavate” chi?

      Un po’ brutta la tua sparata cosi’ a casaccio nel mucchio. Circostanziare, prego.

  68. fracassosandona 25 Febbraio 2015, 20:56

    se fossi uno dei “debuttanti per caso” (ma anche Biagi) farei l’impossibile per non farmi più staccare quella maglia di dosso e portarmela fino ai mondiali… (il problema è che ci ha provato anche Haimona, poveraccio…)

  69. oliver63 25 Febbraio 2015, 22:01

    ho cercato la parola “follia” nei commenti ma non l’ho trovata … ebbene, ce la metto io … questa formazione è una “follia” …

  70. frank 25 Febbraio 2015, 23:14

    “Haimona ha fatto bene nelle prime due gare di novembre, ha faticato un poco contro il Sudafrica, ha avuto poche occasioni per incidere contro l’Irlanda ed ha mostrato buone cose a Twickenham: ha preso parte all’azione della prima meta, ha inventato un bel calcetto per Masi, ha preso buone scelte. Peccato per alcuni punti facili che ha mancato dalla piazzola, ma dobbiamo dargli fiducia. Al Mondiale mancano sei partite, serve continuità in un ruolo chiave come l’apertura.”

    “Kelly può giocare anche primo centro, ma sono convinto che esprima il proprio miglior rugby come numero dieci.”

    “Abbiamo una linea dei trequarti con parecchie novità e dobbiamo fare i conti con alcuni infortuni. Avevamo iniziato il torneo con Campagnaro e Morisi come coppia di riferimento tra i centri, dopo l’infortunio di Michele abbiamo dato spazio a Masi che ha esperienza nel ruolo, convocando Boni che ha fatto un buon inizio stagione in Eccellenza soprattutto in chiave futura. Quando anche Masi si è fermato, abbiamo deciso di puntare su Bacchin che, dall’inizio stagione, ha giocato con maggiore frequenza insieme a Morisi. Riteniamo che sia la scelta più logica.”

    Il J&B è finito, e mi sa che pure il Fernet sia agli sgoccioli.

    • malpensante 26 Febbraio 2015, 07:39

      Mi hanno riferito che ha detto anche: “ha mostrato buone cose a Twickenham perché non l’ho fatto giocare in curva come a Roma”. Sono stupito e ammirato da tanta inaspettata onestà intellettuale.

      • frank 26 Febbraio 2015, 11:17

        questo passaggio in particolare non me lo ricordo ma se lo dici mi fido 😉

  71. Camoto 26 Febbraio 2015, 00:53

    Mi accodo, seppur con diverse opinioni, a quelli che non capiscono Brunel.
    1) mediano di apertura
    Haimona 10 titolare. Non vado pazzo per Allan ma sarei felicissimo di essere smentito e da quel poco che ha giocato una chanche se la merita mentre Haimona tra Pro12 e 6 nazioni ha convinto ben poco
    2) pilone sinistro
    Zanusso, visti gli altri due mi chiedo perché lui no
    3) tallonatore
    Qui si tratta di contingenze. Se le touche comunque non vanno e considerati gli stati di forma andrei con Manici
    4) flanker
    In questo momento Barbini mi sembra il più completo. Certo Minto e Favaro sono dei mostri, ma perché nemmeno in panchina

    Qualcosa invece la condivido
    1) centri
    Mi sembra inutile parlare di Boni, Brunel ha già chiaro chi doveva essere convocato nei 23 e chi invece è stato chiamato in ottica Zebre future. Bacchin era la vera riserva. Quanto ha mostrato in Pro12 era già sufficiente.
    2) pilone destro
    Che dire qui sono contento che siamo forse l’unica nazionale ad averne 3 al top. Questione di gusti anche qui con Chistolini che con il cambio di regole é stato il primo ad adattarsi e rimanere sempre performante.

    Nel resto dei ruoli non mi dilungo le scelte sono coerenti anche se in alcuni casi (seconde linee) modificabili

    • Booster 26 Febbraio 2015, 01:15

      Camoto, stiamo parlando di nazionale maggiore. Quella squadra che partecipa al sei nazioni…

      • frank 26 Febbraio 2015, 01:38
      • Camoto 26 Febbraio 2015, 08:34

        Grazie mi ero dimenticato. Se ti riferisci alle parte sulle Zebre i motivi sono due
        1) sono una delle due squadre professioniste italiane per di più federale e Brunel può velatamente o direttamente consigliare chi merita il salto. Boni e Violi in questo caso
        2) sembra dalle sue dichiarazioni che si sia candidato a guidarla per il post nazionale
        Non so se condividere o meno le due convocazioni ma qui almeno capisco le scelte

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale