Sei Nazioni 2015: questi i 30 convocati azzurri per la Scozia

Il ct si tiene Vunisa e Barbini, ci sono Boni e Violi. Non c’è Barbieri. Rimangono ancora fuori Rizzo, Cittadini e Festuccia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 17 Febbraio 2015, 14:16

    Redazione, forse rimane a casa Barbieri?

  2. Stefo 17 Febbraio 2015, 14:17

    Redazione nella figura che avete pubblicato Barbini c’e’…e’ il numero 3…

  3. Alberto da Giussano 17 Febbraio 2015, 14:17

    Nella slide federale Barbini c’è.

  4. ermy 17 Febbraio 2015, 14:20

    Errare humanum est perseverare Gavazzum! 🙂

    • Rabbidaniel 17 Febbraio 2015, 14:24

      Dài, il franzoso non poteva vedere la partita che Vosawai ha fatto contro la Red Army 😀

      • Hullalla 17 Febbraio 2015, 14:55

        Sono d’accordo, ma al posto di chi lo avresti convocato?
        Flanker/n.8

        Marco BARBINI (Benetton Treviso, 1 cap)

        Mauro BERGAMASCO (Zebre Rugby, 101 caps)

        Simone FAVARO (Benetton Treviso, 23 caps)

        Francesco MINTO (Benetton Treviso, 13 caps)

        Sergio PARISSE (Stade Francais, 110 caps) – capitano

        Samuela VUNISA (Zebre Rugby, 2 caps)

        L’unico che mi sembrerebbe possibile e’ Vunisa, ma quest’ultimo, contrariamente ad ogni mia aspettativa, ha giocato una buona partita contro l’Inghilterra, per dir la verita’.

        • Rabbidaniel 17 Febbraio 2015, 15:29

          Sono scelte, ma non l’ha convocato nemmeno al posto di Barbieri, per dire. E visto che pare che non abbia rinunciato e non abbia clausole di esclusività, proprio non capisco. Giocasse almeno male, capirei…

        • zappinbo 17 Febbraio 2015, 15:57

          Vunisa: In occasione della meta di carretto ( la 4a?) invece di contrastare con i suoi 120kg ha provato di saltare sopra a 3 inglesi a peso morto!!!
          Ma come si fa?
          Haimona, come fai a dare le chiavi della squadra ad un isolano che tiene il codino da babbeo? E poi cala le mutande a Twickenham: 0/4 (oltre ad altre cappellate!!)
          Ma anche nel rugny esistono giá i procuratori che si intascano soldi per portarci questi bidoni? E danno la parcella ai presidenti per preferirli ai U20? Esistono per esempio ditte che si chiamano gavazzi-raiola o gavazzi-pasqualin s.r.l. o simile che fanno capo a questi?
          Finirá come nel calcio che andremo ad elemosinare argentini di 2° fascia per farci battere dal Costa Rica!

          • albe 17 Febbraio 2015, 16:25

            Complimenti, hai centrato perfettamente il discorso, il problema del rugby italiano é il codino del giocatore….

          • Hullalla 17 Febbraio 2015, 17:02

            Mah, per quanto riguarda Vunisa in quella occasione poteva fare quello che voleva: gli Inglesi segnavano comunque.

            Per me Haimona puo’ farsi tutti i codini che vuole, basta che faccia bene il suo gioco, cosa che purtroppo non e’ accaduta ultimamente.

          • zappinbo 17 Febbraio 2015, 17:57

            Va bene. Tu li lasci ossigenare i capelli, che si facciano tatuare il pisello in fronte, valli a prelevare a migliaia di km da casa su isole e isolotti, grandi e grossi, passaci sopra che non sanno due parole d’italiano e nemmeno fare 2+2, ma ricorda di non metterli mai a 9 e a 10!!! Elli devono essere delle personalitá, dei manager, non delle macchiette! Guarda le altre squadre e troverai la differenza.

          • malpensante 17 Febbraio 2015, 18:42

            Un post vergognoso. Dei peggiori mai letti in questo blog.

          • Stefo 17 Febbraio 2015, 19:45

            “I tratti somatici della pertfetta apertura” Cesare Lombroso 🙂

          • mezeena10 17 Febbraio 2015, 20:17

            mamma mia..sempre peggio..
            ma tutti i minus habens bazzicano qui ultimamente?

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 00:27

            ma quale isolano? Haimona è neozelandese…

          • leipheimer 18 Febbraio 2015, 02:54

            brutto post davvero. “Cala le mutande”, “macchietta”, babbeo. Haimona scende in campo e fa quello che puo’. Lo 0/4 dimostra la qualita’ del giocatore in ambiente internazionale, ma non mi pare abbia mai fatto proclami di essere il migliore sulla piazza e gli va dato atto di una grossa dose di umilta’ e silenzio. E in un’eopca di cialtroneria e specchietti per le allodole e’ tanto. La colpa non e’ sua, ma di chi lo mette in campo e gli affida responsabilita’ piu’ grandi di quelle che un discreto giocatore possa accollarsi in tali contesti. Poi oh, se mi convocano, voglio vedere quanti soloni di noi rinuncerebbero alle convocazioni….

            Il codino non ha alcuna rilevanza: pure Gori lo scorso anno si presento’ con i capelli gialli. Buzzurraggine o meno, l’immagine non interessa….

          • zappinbo 18 Febbraio 2015, 08:48

            Un momento! Di vergognoso ci sono altre cose. Probabilmente molti qui appartengono alla “generazione Balottelli”. Forse molti trovano divertente quando uno a 24anni suonati si ossigena ancora i capelli e non si rende conto di che figura fa. Forse molti bambinescamente sperano nell’exploit del poveretto foresto che viene a salvarci perché siamo tanto belli e buoni.
            Non funziona in nessun altro sport, vuoi che funzioni da noi?:-)

          • venezuela 18 Febbraio 2015, 10:41

            Esatto…di vergognoso ci sono altre cose…a partire da personaggi come te

          • zappinbo 18 Febbraio 2015, 11:34

            sangue freddo, venezuela…

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 14:28

            a Zappinbo ma che stai a dì???

    • Alberto da Giussano 17 Febbraio 2015, 14:25

      Bravo , accusativo. Declinazione azzeccata.

      • sonnyrollins 17 Febbraio 2015, 18:56

        /dei/ può essere articolo partitivo; l’accusativo in Italiano non

        esiste; il periodo è anacolutico, ma chiaro e condivisibile.

    • carlo s 17 Febbraio 2015, 15:28

      Ermy tu chi avresti convocato nella trequarti?

      • vecchio cuore neroverde 17 Febbraio 2015, 16:24

        e che ne sa ermy, giocava pilone (nel senso che contro di me stava praticamente fermo)

        • mezeena10 17 Febbraio 2015, 20:15

          ma tu non giocavi terza linea? e a fine carriera centro? mi pare l’ avessi detto proprio tu..
          ermy era estremo!

        • ermy 17 Febbraio 2015, 20:59

          Vecchio marpione… mi facessi sapere chi sei! 🙂

      • ermy 17 Febbraio 2015, 20:59

        Carlo, io non parlo di convocazioni dell’uno o dell’altro… Mi riferisco a un metodo che non c’è o, peggio, che è tipicamente politico.
        Un buon allenatore, dirigente, presidente, include non esclude…
        quindi riguardo ai piloni io avrei allargato da subito la competizione a 6 posti, in terza non farei a meno di chi si fa valere in un campionato molto più competitivo e in ogni caso gioca in squadre che non sono ultime in pro 12!
        Per i trequarti avrei tentato, già da questa estate, un recupero di Benvenuti e avrei cercato di supportare la crescita di Esposito, in emergenza avrei convocato uno rodato con una preparazione fisica e mentale da rugby pro, cioè Bacchin e non Boni… e via così…

        • Hullalla 17 Febbraio 2015, 22:54

          Devo dire che per quanto riguarda discorso dell’includere e non escludere sono perfettamente d’accordo con te e non capisco diverse scelte… ci saranno sicuramente dei buoni motivi per fare cosi’, ma io non li ho capiti.

    • zappinbo 17 Febbraio 2015, 18:08

      OT: Comunque qui parliamo tanto di Gavazzi: Avete letto le storie dei presidenti del calcio (Lotito, Parma)? Dello sci? Penso che i nodi del sistema sport italiano stanno venendo al pettine..

      • malpensante 17 Febbraio 2015, 18:44

        A proposito, se Haimona non parla l’italiano e non sa fare 2+2, in compenso tu col congiuntivo te la passi peggio di una noce di cocco. Vuota.

        • gsp 17 Febbraio 2015, 19:17

          con codino.

          • Hullalla 17 Febbraio 2015, 19:47

            prelevata a migliaia di km da casa su isole e isolotti

          • bak 17 Febbraio 2015, 21:01

            @mal @gsp @hul
            Geniali 🙂

          • zappinbo 18 Febbraio 2015, 08:33

            ci sto al gioco senza problemi 🙂 Non esiste in italiano il congiuntivo 1 – presente? “Ho sentito sbattere la porta. Penso che é appena arrivato 🙂

      • venezuela 18 Febbraio 2015, 10:44

        Vedo che sei informato sul calcio…il tuo ambiente e’ quello infatti

  5. JT6 17 Febbraio 2015, 14:26

    comincio a pensare che Rizzo, Cittadini e Festuccia siano fuori per scelte politiche di GAVAZZI in quanto gli stessi se ne sono andati dalle franchigie italiane…….oppure si tratta solo di non farli stancare troppo prima del mondiale…

    • Hullalla 17 Febbraio 2015, 14:58

      Sono scelte che ci potrebbero anche stare, basta essere chiari e dire che le cose stanno cosi’.

    • ermy 17 Febbraio 2015, 20:48

      JT6 cominci a pensare bene… 😉

  6. Intenditore 17 Febbraio 2015, 14:28

    Proprio testardo il pirenaico…….

    Almeno il Citta poteva convocarlo!!!!

    • Alberto da Giussano 17 Febbraio 2015, 14:30

      Al posto di Castro o di Chistolini? Io direi piuttosto, forse, Rizzo.

      • malpensante 17 Febbraio 2015, 14:38

        Al posto di De Marchi? 🙂

      • M. 17 Febbraio 2015, 14:39

        Sì, con cordo con Alberto, Rizzo molto più di Citta attualmente. De Marchi in grossissima difficoltà con l’Inghilterra, Aguero non ha certo tuttta la partita.

        • mezeena10 17 Febbraio 2015, 17:06

          ma uno è un destro e l’ altro un sinistro..
          per me ci puo stare ma al posto di aguero, nonostante abbia sofferto un po in mischia de marchi..
          e cittadini al posto di chistolini pure, ma è simile a castro, percio uno un po piu dinamico come chistolini ci puo stare..
          ma al momento, sia cittadini che rizzo, sono superiori e piu in forma rispetto ai rivali di ruolo!

          • M. 17 Febbraio 2015, 17:13

            Sì, ovviamente intendevo Rizzo al posto di De MArchi o Aguero, sempre che sia così in forma come si dice, ripeto non l’ho mai visto quest’anno.
            Chistolini per me ha giocato bene, da quel lato tenendo conto che Castro non lo toglierà mai tra lui e Citta non se ci sia sto grande abisso.

          • malpensante 17 Febbraio 2015, 17:23

            Mez, per me proprio no. Almeno per quel che riguarda Chistolini. E Rizzo non lo vedo fare meraviglie, anche se molto meglio dello scorso anno. Comunque lui probabilmente ci potrebbe stare, sia per Aguero sia per De Marchi che è quello che ha patito più di tutti. A proposito del “fa bene andare all’estero”, io De Marchi (giovane, esperto, ambidestro, e bello presente nel gioco aperto com’era) avrei fatto carte false per tenerlo in Italia. Lo stesso per Furno. E per portare Allan.

          • mezeena10 18 Febbraio 2015, 08:34

            mal per dare un senso a quella tristezza che è diventato il pro 12 italiano quella è l’ unica maniera, tenerli qui, fare una squada competitiva e riportare qualche giocatore esperto e giovani di belle speranze come Allan, che vorrei a Treviso personalmente..
            come da idea iniziale, altrimenti non ha piu nessun senso la celtic cosi, vivacchiare a fondo classifica e beccare “vaginate” di punti a destra e manca..

        • Sidepass 17 Febbraio 2015, 19:13

          Ma le guardate le partite del campionato inglese?

    • ginomonza 17 Febbraio 2015, 15:03

      tutto è discutibile ma Io non vedo questo gran Cittadini, soprattutto in giro per il campo : è lento assai.

    • fracassosandona 17 Febbraio 2015, 15:59

      l’é proprio mazzocca (cocciuto in sandonatese)…

      alla fine è l’autore della più terribile striscia negativa della nazionale che io ricordi (2 vittorie peraltro incerte su 19 partite da giugno 2013 a febbraio 2015), di questo passo non è impossibile arrivare a 2/22 per fine marzo ed al sorpasso, in retromarcia, della Georgia…

      se, forte della sua cocciutaggine, dovesse invece vincere due delle prossime tre partite, sarà esaltato come l’unico CT che è riuscito a farci fare due vittorie in due 6N…

      che tristezza…

  7. Fabruz 17 Febbraio 2015, 14:34

    Squadra che perde non si cambia

  8. Stefo 17 Febbraio 2015, 14:39

    E si conferma che non c’era alcuna idea di cambiare per la seconda parte del torneo come qualcuno pensava…Brunel non l’ha mai fatto in passato e non si vede perche’ lo dovesse fare ora, gli unici cambi sono quelli legati agli infortuni come avvenuto ogni anno da quando guida l’ITalia.

    • Alberto da Giussano 17 Febbraio 2015, 15:58

      E’ che ancora , sbagliando ovviamente, non ci si fida del tutto della tua competenza.

    • mezeena10 17 Febbraio 2015, 17:07

      beh anche tu hai detto “aspettiamo le prossime convocazioni dopo le prime 2 partite”..
      piu che altro era una speranza di molti..
      ma vero, non l’ ha mai fatto prima gavaz..ehm brunel!

      • Stefo 17 Febbraio 2015, 17:29

        mez io quella frase non ricordo di averla scritta, anzi ricordo di aver scritto all’epoca quello che ho scritto oggi: Brunel non ha mai cambiato se non per infortuni.

        • kinky 17 Febbraio 2015, 19:11

          Quella frase l’ho scritta sicuramente io….prima di tutto perchè non condivido alcune sue scelte (sia tra tutte le convocazione che tra i titolari) e poi perchè speravo che provasse qualcosa di diverso…ancor di più dopo queste due partite dove si è visto che si DEVE cambiare qualcosa. Haimona in primis!

        • mezeena10 18 Febbraio 2015, 08:36

          ma, veramente l’ ha scritta piu di una persona..
          ripeto forse era una speranza..

          • mezeena10 18 Febbraio 2015, 08:38

            e concordo kinky, deve metter su Allan e poche storie, per svariati motivi: 1 è superiore; 2 extramotivazioni per affrontare ex squadra ed ex compagni; 3 Haimona è in fase negativa, calo fisico e percentuali disastrose al piede, cioè il motivo dichiarato per il quale è stato messo in squadra..
            percio Tommy dal primo minuto, sveglia gav. brunel!!!!!

          • Stefo 18 Febbraio 2015, 09:13

            mez verissimo che la scrissero in molti, non io che domandai se fosse una speranza visto il modus operandi di Brunel degli anni passati.

  9. micki 17 Febbraio 2015, 14:51

    Tutto bene, ma una considerazione va fatta sulla convocazione di Tommaso.
    Premetto che voglio un bene a Tommaso , ma è giusto convocare un giocatore dell’eccelenza? Anche si …. Ma allora cosa dice chi governa il rugby in Italia che si devono convocare solo giocatori delle franchigie . A questo punto cosa servono le franchigie ? Forse per inserire persona e in esubero dalla fir?

    • gsp 17 Febbraio 2015, 15:41

      non sono daccordo micki. gia’ sono pochi, se poi tagli quelli dell’eccellenza per una regola senza senso diventa una regola ridicola.

      per me le scelte di Boni e Violi sono scelte tecniche di Brunel, fino a prova contraria. e’ toccato a morisi prima.

      io critico molto Brunel perche’ se per lui Boni e Violi meritano un livello piu’ alto vanno con le celtiche gia’ da inizio stagione, o al massimo da adesso. e che le celtiche paghino e zitte.

  10. IL GRANDE NELLO 17 Febbraio 2015, 14:57

    opinione mia personalissima
    avrei chiamato il buon rizzo al posto di aguero e vosawai al posto di vunisa.
    poi gli altri di riffa o di raffa ci stanno tutti

    • Hullalla 17 Febbraio 2015, 15:03

      Ad occhi chiusi ti darei anche ragione, ma la socrsa settimana sia Aguero che Vunisa hanno fatto il loro, in campo.

      La mischia (ordinata) di riserva si e’ comportata bene quando e’ entrata (i titolari hanno sofferto parecchio) e Aguero ha anche portato in avanti il pallone, cosa che spesso non lo vediamo fare.
      Vunisa invece ha fatto un bel buco che avrebbe potuto portare ad una meta, se ci fossero stati sostegni in grado di correre alla sua velocita’ a quel punto della partita.
      Tutte cose che non mi aspettavo, ma che sono accadute.

  11. M. 17 Febbraio 2015, 15:06

    Continuo a ritenere poco sensata la convocazione di gente come Violi e Boni (ma temo anche Visentin e Ragusi) che tanto mai vedrà il campo. A sto punto dentro Matteo Pratichetti e Tebaldi e teniamo in gruppo gente veramente “spendibile” a livello mondiale.

    • malpensante 17 Febbraio 2015, 16:39

      Tito non gioca da una vita, neanche da pensarci.

      • M. 17 Febbraio 2015, 17:14

        Botes? Toniolatti? Voglio dire uno che puoi veramente utilizzare in caso di infortunio. Violi è uno di Eccellenza, è credibile mandarlo al mondiale?

        • malpensante 17 Febbraio 2015, 17:26

          Da qui a là, sì. Almeno quest’anno gioca e non fa panca come l’anno scorso dietro a Leonard. Pardon, dietro a Griffen, ma è più o meno la stessa cosa. 🙂

          • M. 17 Febbraio 2015, 17:40

            Non posso che sperare che tu abbia ragione.

          • malpensante 17 Febbraio 2015, 18:50

            Comunque Tito se trovasse casa già da ora ci potrebbe stare. Ma dovrebbe cominciare la preparazione subito e saltare le vacanze, ma penso non gli dispiacerebbe. 🙂

  12. berton gianni 17 Febbraio 2015, 15:10

    Scusate, sapete per caso i bookmakers a quanto danno la vittoria all’Italia, con tre mete d’intercetto ??…

    • william 17 Febbraio 2015, 15:27
      • San Isidro 17 Febbraio 2015, 16:17

        quello è il numero da chiamare se accade veramente una vittoria simile perchè nella troppa euforia di sicuro va a fuoco qualcosa al pub o dentro casa…
        se invece vinciamo con 60 punti di scarto bisogna chiamare il 118 perchè ci sentiremo male…
        se invece perdiamo male mi sa che gli altri chiameranno il 112 o il 113 per danni…

        • malpensante 17 Febbraio 2015, 19:27
          • San Isidro 17 Febbraio 2015, 19:32

            quello per il post partita…

  13. Mr Ian 17 Febbraio 2015, 15:21

    Squadra che perde non si cambia, più chiaro di così…a Marzo ne sentiremo delle belle

  14. carlo s 17 Febbraio 2015, 15:23

    abbiamo grossi problemi in prima linea,Aguero e De Marchi, non han convinto. Si doveva provare Rizzo. Quando dovremo incontrare la francia ci sarà da piangere.
    In seconda siamo in piena emergenza,
    MM: se si fa male Gori che si fa?

    MA: è ora di provare Allan, visto come andata a Londra. Ma non era il caso di convocare anche uno fra Padovani e Orquera?
    Centri: ma si è dimenticato Iannone? per fortuna che ha pescato una coppia formidabile: Masi e Morisi-
    Ali: Io avrei provato anche Esposito che sta entrando in forma

    Non so se Brunel abbia fatto bene a non considerare Tebaldi e Benvenuti considerata la scarsa qualità dei ns trequarti.

    • M. 17 Febbraio 2015, 15:26

      No, dai Esposito no, hai visto le sue prestazioni ultimamente?

      • carlo s 17 Febbraio 2015, 15:31

        Visentin avrà giocato 2/3 partite quest’anno,
        Venditti non tiene in mano un pallone… chi ci metti all’Ala?

        • M. 17 Febbraio 2015, 17:15

          Visentin a me non dispiace. Piuttosto ci metti Toniolatti ma Esposito ultimamente proprio non ci sta.

          • Phoebus 17 Febbraio 2015, 17:57

            Che accanimento nei confronti di Esposito! Ti ha rigato la macchina di recente? Il ragazzo dopo un inizio stagione incerto sta ingranando e nell’ultima partita, in una situazione non facile, ha fatto diversi avanzamenti positivi, bei placcaggi.. tolto qualche errore difensivo uno dei pochi ad aver fatto bene. Senza considerare che con la Nazionale ha già quel po’ di esperienza che agli esordienti ad esempio manca. Nell’ottica di un mondiale fra 7 mesi tutti questi “esordienti” saranno all’altezza di un livello a cui non sono abituati a giocare? Speriamo di sì…

          • Hullalla 17 Febbraio 2015, 22:59

            Nessun accanimento: semplicemente siamo sicuri che puo’ (e quindi deve) fare cento volte meglio di quello che sta facendo quest’anno.

          • M. 18 Febbraio 2015, 09:40

            @Phoebus. Sta semplicemente giocando non benissimo. Se migliora le prestazioni sarò il primo che lo rivorrà in azzurro, figuriamoci.

      • try 17 Febbraio 2015, 17:37

        non ti piace Esposito?
        A mio avviso ha grandi mezzi. A Belfast ha fatto qualche errore difensivo, ma in attacco è stato più che buono.

        • Hullalla 17 Febbraio 2015, 17:44

          Credo che quest’anno finora sia il peggiore della sua carriera… 🙁

          • Phoebus 17 Febbraio 2015, 18:00

            Forse non parliamo dello stesso Esposito…

          • San Isidro 18 Febbraio 2015, 00:41

            anche secondo me @Hulla, stagione finora non brillante a Treviso…e mi spiace perchè il ragazzo vale e vorrei rivederlo nel giro azzurro…

    • malpensante 17 Febbraio 2015, 16:41

      Iannone è recentemente inguardabile, meno recentemente infortunato a nastro. Ha giocato poco, e male.

      • western-province 17 Febbraio 2015, 17:21

        purtroppo quoto
        e l’ultima prestazione con le zebre non lo aiuta certo per la convocazione

      • San Isidro 18 Febbraio 2015, 00:44

        Iannone ha avuto la rogna dell’infortunio, ma sicuramente vale ancora l’alto livello (è certo il suo ritorno a Treviso l’anno prossimo) e se torna in forma nel giro azzurro ci sta tutto…

    • Hullalla 17 Febbraio 2015, 20:04

      Aguero ha avuto problemi alla prima giornata, ma alla seconda ha fatto bene.

  15. HumptyDumpty 17 Febbraio 2015, 15:31

    Ma questa convocazione e’ SOLO per la partita contro la Scozia?

    • San Isidro 17 Febbraio 2015, 15:43

      si, poi ce ne sarà un’altra per le ultime due partite del torneo…

    • malpensante 17 Febbraio 2015, 18:52

      Sai com’è, Humpty: a una certa età tra la prima e la seconda un po’ di tempo ci vuole. 🙂

  16. TommyHowlett 17 Febbraio 2015, 15:31

    I più grossi problemi li abbiamo avuti tra i piloni. E Manici non ha entusiasmato quando entrato. Cosa dobbiamo fare per vedere in rosa i tre “inglesi”?

    • malpensante 17 Febbraio 2015, 16:46

      Invece Ghiraldini è stato fenomenale. Mah.

      • TommyHowlett 17 Febbraio 2015, 21:00

        Beh, il nostro migliore contro l’Irlanda è stato proprio il n.2

        • malpensante 18 Febbraio 2015, 08:58

          Per me inguardabile con l’Irlanda e male con gli inglesi. Ed è un bel disastro,visto che è di sicuro uno dei non molti giocatori che in campo per noi fanno la differenza e sono un punto fermo non per mancanza di alternative.

    • Hullalla 17 Febbraio 2015, 17:13

      I piu’ grossi problemi li abbiamo avuti trai piloni?!?! e che dire allora dei tre quarti? Tutto OK???

      • TommyHowlett 17 Febbraio 2015, 21:06

        McLean migliore in campo, Morisi nel XV ideale della settimana di Planet, Masi e Sarto. All’appello manca solo Venditti. Ci fosse la garanzia che i nostri 3/4 giocassero sempre così… ne avremmo risolti di problemi…

        • Hullalla 17 Febbraio 2015, 23:00

          Avranno giocato bene rispetto al solito, ma hai visto come hanno giocato i tre quarti con l’altra maglietta???

          • lexv 18 Febbraio 2015, 00:11

            Va beh Hulla…però fai certi paragoni! 🙂

        • mezeena10 18 Febbraio 2015, 08:47

          magari individualmente, peccato sia un gioco di squadra..anzi il gioco di squadra per eccellenza!

  17. Marco Manny 17 Febbraio 2015, 15:40

    Manici c può stare…a me non piace Aguero.
    Comunque non sapevo che il Gonzo fosse ancora tra i convocati ma non considerati per infortunio…
    Che infortunio ha avuto?
    …e soprattutto…perché sarebbe convocabile il vegliardo?

    • San Isidro 17 Febbraio 2015, 16:23

      a me Aguero piace e nel gruppo azzurro può starci, ma nella partita contro l’Irlanda in effetti è stato opaco…comunque assieme ad Aguero si dovevano convocare fin dal principio anche Rizzo e Cittadini e poi si decideva chi portare nei 23…
      Canale ha avuto un brutto infortunio al ginocchio nel TM di Novembre 2013 a Roma contro i Pumas…adesso comunque penso sia già a posto, ma non ancora pronto per i ritmi internazionali…ormai non sarà più una prima scelta in nazionale, vediamo in futuro se verrà ancora considerato…comunque preferirei rivedere lui in azzurro piuttosto di Garcia che l’anno scorso con la nazionale è stato negativo…

  18. San Isidro 17 Febbraio 2015, 15:53

    Allora per Barbieri si tratta di acciacco fisico, ecco perchè non era nei 23 di Londra, altrimenti non mi spiego il fatto di avergli preferito Vunisa (che comunque ha giocato bene)…mi fa piacere che ci sia Favaro, spero possa essere in campo contro la Scozia…per il resto gruppo confermato in toto, e da una parte era anche prevedibile, chissà se per le ultime due gare del torneo ci saranno delle novità, le escusioni di Rizzo e Cittadini comunque continuano a restare un mistero…

    • mauro 17 Febbraio 2015, 16:22

      San, io ho una mia teoria. Quelli che sono andati all’estero dovevano chiedere il permesso di JB (quindi della FIR) e avere il placet per la destinazione. Quelli che lo hanno fatto sono in nazionale, quelli che non ci sono forse non lo hanno fatto.
      Ti sembra stia in piedi?

      • San Isidro 17 Febbraio 2015, 16:33

        potrebbe anche essere, ma, senza conferme, si può supporre ogni cosa…

        • mauro 17 Febbraio 2015, 16:58

          è qualcosa più di una supposizione…

          • lexv 18 Febbraio 2015, 00:14

            Quindi c’è qualche notizia in giro che conferma questa tesi? Altrimenti è una supposizione…per quanto plausibile!

          • mezeena10 18 Febbraio 2015, 08:48

            concordo mauro, se tre indizi fanno una prova…

    • Giovanni 17 Febbraio 2015, 16:39

      Lo vedremo sabato se Barbieri è acciaccato.

  19. Andria 17 Febbraio 2015, 15:55

    non considerati per infortunio: Robert BARBIERI (Leicester Tigers), Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso), Gonzalo CANALE (Stade Rochelais), Gonzalo GARCIA (Zebre Rugby), Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby), Alberto SGARBI (Benetton Treviso), Alessandro ZANNI (Benetton Treviso)

    Chiedo perche’ non lo so ma Garcia e Canale sono quindi ancora nel giro della nazionale?

    • San Isidro 17 Febbraio 2015, 15:58

      se è scritto così a quanto pare si…

    • malpensante 17 Febbraio 2015, 16:48

      In compenso c’è Mauro con una faccia messa da paura. Dio, proprio un cherubino non è mai stato,eh.

      • mauro 17 Febbraio 2015, 17:00

        beh, insomma, vabbè che ho una certa età ma detto da chi non mi ha mai visto, poi… 😉

        • malpensante 17 Febbraio 2015, 18:55

          Alla tua età devi smetterla di demolire l’Inghilterra a testate. 🙂

        • mezeena10 18 Febbraio 2015, 08:48

          ahahah come va il nasone??? 🙂

  20. albe 17 Febbraio 2015, 15:55

    Bene, secondo me scelte capibili.
    Curioso vedere Favaro di cui non si sa bene se sia infortunato o meno, spero che lo abbia tenuto credendo nel suo recupero!!!
    Dai Favaro!!!! Abbiamo bisogno di te!

  21. San Isidro 17 Febbraio 2015, 15:58

    “Rimangono ancora fuori Rizzo, Cittadini e Festuccia”…passi per i primi due, ma non capisco lo stupore per Festuccia onestamente…premesso che anche a me piacerebbe se il grande Carlo fosse ancora nel giro azzurro, ma perchè dire “rimane ancora fuori”, è da Giugno 2012 che non gioca con l’Italrugby, quindi perchè dovrebbe essere una sorpresa la sua esclusione?
    Si sapeva, lo sapevamo, sapevatelo, sappiamolo…

    • gsp 17 Febbraio 2015, 15:59

      sapevannolo.

      • San Isidro 17 Febbraio 2015, 16:03

        sapessilo…

      • San Isidro 17 Febbraio 2015, 16:05

        e come direbbero gli amici veneti del Montello…e xe sapev, bon!

        • Hullalla 17 Febbraio 2015, 17:16
        • Giovanni 17 Febbraio 2015, 17:25

          Questo San Isidro è proprio uomo di mondo: ferma Lavanini in tribuna e lo affascina con lo slang della pampa, discorre in dialetto veneto con mezzo blog, controbatte @gsp in barese, commenta le scelte di Brunel in perfetto parisienne ed ovviamente ci delizia col suo romanesco dei quartieri alti… 🙂

          • San Isidro 17 Febbraio 2015, 17:41

            ueeè Giovàà, si vieni a ca a Roma se pijam nu’ bell cafè, aggge proprio bisogn de nu’ cafè, me so scassat proprio de sta in coppa assù blog, me serve nu’ poco ‘e aria…

          • Giovanni 17 Febbraio 2015, 18:24

            Er poliglotta de noartri… 🙂
            Caro Filosofo, lei mi aveva promesso il calendario dei suoi impegni rugbystici, ma non ho ancora ricevuto nulla…

          • San Isidro 17 Febbraio 2015, 18:31

            hai ragione, il calendario è in revisione, ma te lo invio a breve (tra stanotte e domani), anche a @Sergio e gli altri…
            aruop te lo mando, mo teng che fa…

          • Giovanni 17 Febbraio 2015, 19:11

            In revisione…calendario San Isidro 2.0.
            A cura di Frate Indovino. 🙂

          • Sergio Martin 17 Febbraio 2015, 21:40

            Addirittura il calendario degli impegno rugbystici…

          • lexv 18 Febbraio 2015, 00:16

            Il dialetto delle mie parti sono sicuro che non lo conosce San! 😀

          • mezeena10 18 Febbraio 2015, 08:49

            aò mò te manca er Sardo!

    • fracassosandona 17 Febbraio 2015, 16:01

      perché siamo gli unici che avendo a disposizione 2/3 della prima linea titolare degli wasps schierano quella delle zebre…

      • San Isidro 17 Febbraio 2015, 16:04

        infatti è assurdo, ma Festuccia sono tre anni che Brunel non lo considera più, che stupore c’è nella sua non convocazione?

        • mockba 17 Febbraio 2015, 16:32

          secondo me ci sara’ un ripescamento del buon Carlo nel dopo Brunel…stilo LoCicero…

          • San Isidro 17 Febbraio 2015, 16:36

            però a quel punto Festuccia avrà un ulteriore anno sulle spalle, magari può ancora far comodo, ma siamo sicuri che il nuovo ct preferisca reinserire lui anzichè continuare con i giovani come Manici e altri che verranno? In questo momento Festuccia poteva stare nel giro, magari da seconda o terza scelta, ma ci stava, tra un anno non lo so…

      • mauro 17 Febbraio 2015, 16:24

        unici…al mondo!

      • Hullalla 17 Febbraio 2015, 17:17

        ..e. tutto sommato la prima linea delle Zebre ha fatto meglio degli avversari…
        Con mia grande sorpresa, ma e’ stato cosi’.

        • malpensante 17 Febbraio 2015, 18:58

          Non è una sorpresa, e Lovotti è lì che scalpita. Come Zanusso non ha ancora una grande dimestichezza in giro per il campo, ma sono due su cui c’è da lavorare con buone prospettive.

          • Hullalla 17 Febbraio 2015, 20:08

            Lovotti e Zanusso sono un ottimo sintomo e potranno coprire la posizione di pilone sinistro in Nazionale per parecchi anni in futuro…. Chistolini gia’ e’ buono a destra e adesso bisogna trovare degli altri giovani piloni destri da far crescere con calma che e’ un ruolo delicato.

          • malpensante 17 Febbraio 2015, 20:15

            Occhio al ragazzino di Reggio…Parega ce l’ha più sott’occhio di me, ma a me le volte che l’ho visto è piaciuto un’esagerazione.

  22. frank 17 Febbraio 2015, 16:32

    J&B ha un percorso chiaro in testa

  23. Stefo 17 Febbraio 2015, 17:51

    Giusto per capire una cosa, tralasciando quelli che giocano all’estero che li devono rilasciare ai club per forza, di quelli di base in Italia ne tiene qualcuno fermo o ha richiesto di tenerlo fermo o sono tutti disponibili per i propri club?

  24. kinky 17 Febbraio 2015, 19:17

    A questo punto visto la cocciutaggine dei convocati (che non concordo) rimetterà Haimona apertura contro la Scozia.

    • San Isidro 17 Febbraio 2015, 19:19

      e le ultime due partite manderà a casa Allan per far spazio ad Orquera…

      • malpensante 17 Febbraio 2015, 19:41

        Però “grazie” agli infortuni ha mollato la pippa degli spostamenti del primo ricevitore e non l’ha fatto giocare in culo al mondo come solito, dove diventa davvero inguardabile. Per me, comunque Allan prima scelta tutta la vita e Kelly come back up, finché non cresce Padovani e/o diventa nazionabile Barraud. La mia impressione è che ogni tanto giochino come cazzo gli pare anziché prenderle all’orba di default secondo i mirabili e aggiornati schemi: ci si crede per un po’ ma poi i nodi vengono al pettine e ci infilano come tordi allo spiedo.

        • San Isidro 18 Febbraio 2015, 01:07

          concordo su Allan ed Haimona, spero cresca prima Padovani, un altro equiparato in azzurro non lo voglio, con tutto il rispetto di Barraud…

          • malpensante 18 Febbraio 2015, 09:01

            San, per adesso quelli sono. Il resto sono Canne…..

  25. kinky 17 Febbraio 2015, 19:29

    Personalmente avrei fatto tutt’altre scelte (almeno 31 convocati, che poi elencherò) e proverei alcuni cambi nella formazione titolare proprio perchè in due partite consecutive (non sono poche) non hanno convinto a pieno.
    -DeMarchi e Aguero non mi hanno convinto del tutto e quindi richiamerei Rizzo, almeno per valutarli tutti e tre e poi prendere i due più performanti
    -Castrogiovanni, Chistolini (meglio dei colleghi di sinistra) e Cittadini idem, li vorrei insieme per valutarli
    -Voawai per Vunisa perchè per me non c’è storia tra i due, anche se nei minut giocati contro l’Inghilterra non sfigurato
    -Chaimerei Tebaldi…ma solo perchè sposterei Palazzani negli utility back e certo non farei giocare a Violi nemmeno un minuto al 6nazioni quest’anno, mentre Tebaldi 15 minuti li potrebbe reggere.
    -Chiamenrei Orquera per spostare definitivamente Haimona a centro (guardandomi bene però di portarlo al massimo in panchina.
    -Richiamerei Esposito per Boni e Visentin/Bisegni che comunque rimarrebbero a casa entrambi.

    • kinky 17 Febbraio 2015, 19:34

      Io avrei chiamamto questi (non considero Barbieri visto che è nella lista degli infortunati pure lui):
      Rizzo, Aguero, DeMarchi
      Ghiraldini, Manici
      Castrogiovanni, Chistolini, Cittadini
      Furno, Biagi, Bortolami, Fuser
      Parisse, Minto, Bergamasco, Vosawai, Favaro, Barbini
      Gori, Tebaldi
      Allan, Orquera
      Haimona, Masi, Morisi, Pratichetti A
      McLean, Sarto, Palazzani, Venditti, Esposito

      • kinky 17 Febbraio 2015, 19:34

        Bisegni, Visentin e Boni (come pernit) alle Zebre a giocare e crescere!

        • kinky 17 Febbraio 2015, 19:46

          Poi partirei con questi 23:
          McLean
          Palazzani
          Morisi
          Masi
          Sarto
          Allan
          Gori
          Parisse
          Minto
          Vosawai
          Furno/Bortolami (unico dubbio nei titolari visto le touche)
          Biagi (si sta guadagnando i galloni del supertitolare)
          Castro (40 minuti)
          Ghiraldini
          Rizzo (50 minuti)

          DeMarchi
          Manici
          Chistolini/Cittadini
          Bortolami/Furno
          Bergamasco
          Tebaldi
          Orquera/Haimona
          Esposito

          io proverei (ne sono molto convinto) Palazzani all’ala visto che a Brunel piace l’idea del doppio estremo anche perchè nei contrattacchi è meglio di Venditti ma pure come posizionamento in campo ed ancor di più nell’uso del piede. Poi per andare a scornare utilizziamo “solo” Masi e Sarto.
          Però sig. Brunel non sia ottuso e riconosca che Haimona ha fallito in due partite consecutive…dia una chance da titolare ad Allan.

          • Stefo 17 Febbraio 2015, 21:10

            Ciao kinky capisco l’idea Palazzani-ala mnon pensi che vista l’eta’, l’inesperienza, magari prima di schierarlo ala per la rpima volta in vita sua in una partita del 6N lo si dovrebbe provare nel ruolo nelle Zebre e vedere come va…

  26. Sidepass 17 Febbraio 2015, 19:35

    Cittadini,Feticcio, Rizzo e Vosawai le hanno fatto qualche torto Brunel?
    Perché con una prima linea così performante e Vunisa che si getta sopra una maul pensando di fermarla è doveroso non provare qualche altra soluzione.
    Ma che parlamo a fa

  27. Michele 17 Febbraio 2015, 19:42

    Continua assurdamente l’esclusione di Cittadini e Rizzo dal gruppo degli azzurri. Qualcuno ha chiesto cosa devono fare per dimostrare a Gavazzi e a Brunel di meritare la convocazione per la nazionale, oltre che continuare a macinare gioco e vittorie con i loro club. Dobbiamo forse suggerire loro di ritornare in Italia per giocare nelle Zebre o, meglio, appoggiarsi ad un’agenzia di pubblicità per avere contratti di sponsorizzazioni.
    Sembra infatti che in FIR conti solo questo ed il merito sul campo sia del tutto irrilevante. Intanto gli inglesi, stupiti, ringraziano.

  28. Canino 17 Febbraio 2015, 21:33

    Sinceramente non capisco molto questa insistenza nei confronti di Cittadini, io l’ho visto giocare solo in due partite e non mi è sembrato in gran forma, ma soprattutto Chistolini fin’ora ha sempre risposto molto bene sul campo sia in chiusa che nel gioco e Castro, per quanto in alcuni momenti sembri un pò in affanno, sta giacando bene e io non me ne priverei. Rizzo invece non l’ho visto e quindi non so cosa dire se non che, da grande fan ed estimatore di De Marchi, il ragazzo contro l’Inghilterra non mi è piaciuto affatto, poco incisivo nei contatti e poco rapido in giro per il campo e anche in chiusa non mi è parso reggere molto, però magari diamogli tempo perché le qualità le ha di sicuro e le ha mostrate in diverse occasioni, magari ha solo cannato la partita. Aguero mi pare che stia facendo il suo, non è una saetta per il campo ma non mia pare che abbia sfigurato contro le prime linee forse più forti del torneo.
    Invece su Vosawai sono dispiaciuto perché con Cardiff sta davvero impressionando e Vunisa, che non ha fatto poi male con l’Inghilterra, mi sembra fisicamente meno incisivo anche se magari ha mani migliori…

  29. Sergio Martin 17 Febbraio 2015, 21:47

    Brunel, non demordi, eh? Ma che ci voleva a dire: “Va bene, ho sbagliato valutazione, ma, considerato che stiamo provando in corsa per il mondiale, approfitto dell’occasione econvoco Rizzo, Cittadini e uno a scelta tra Vosawai e Barbieri?”…

    • San Isidro 17 Febbraio 2015, 23:11

      Sergio, Barbieri è acciaccato, è nella lista degli infortunati, altrimenti ci sarebbe stato nel gruppo…

  30. Alberto da Giussano 18 Febbraio 2015, 07:53

    Altro giro altro regalo.
    Sommando questi commenti a quelli dello stesso argomento dei giorni e delle settimane precedenti emerge che “la mancanza di logica e di sistema” nelle convocazioni di Brunel si riferisce alla non convocazione di Vosawai, Cittadini, Festuccia, Rizzo. Per un po’ ha resistito Barbieri,fino a quando i più distratti hanno letto che era nella lista degli infortunati e, a malincuore, si sono arresi.
    Io sarei curioso di fare un referendum tra gli allenatori Italiani ( in parte me lo sono privatamente fatto) per vedere in quanti , oggi, cambierebbero Citta con Chistolini o Manici con Festuccia.
    In realtà, anche gli ipercritici del Blog , queste cose le sanno. Come sanno, essendo persone intelligenti e addentro le gestioni sportive, che un minimo di valutazione differente tra un giocatore medio e non determinante ed un altro di pari valore ci può stare anche tra due allenatori. Ma se costoro dicessero che le convocazioni , tutto sommato sono corrette , cadrebbe un motivo di critica alla FIR. E allora il divertimento finirebbe.

    • Sergio Martin 18 Febbraio 2015, 08:37

      Le distrazioni possono capitare un po’ a tutti, oggi a me, domani a te…

      • mezeena10 18 Febbraio 2015, 08:53

        “signora, lei è una donna piuttosto distratta”..

        • Sergio Martin 18 Febbraio 2015, 12:26

          @Mez, non mi puoi fare come “Il Musichiere”, con tre note… “Amico Fragile”, del mitico Faber…

      • Alberto da Giussano 18 Febbraio 2015, 09:45

        A me spessissimo, purtroppo.

    • kinky 18 Febbraio 2015, 10:51

      Alberto il tuo discorso fila liscio come l’olio (come sempre d’altronde) ma noto che, sfruttando la tua intelligenza ed arte di scrittura (che sai benissimo non mancarti…come secondo hobby tutti i giorni faccio lo psicologo), ti piace stare fuori dal coro e per partito preso e tutti i giorni trovi argomenti per andare contro quella che tu definisci la massa.
      Comuqnue io ti rispondo in dettaglio:
      Io non ho mai detto che ha sbagliato a convocare Aguero e doveva prendere Rizzo (stessa cosa per Chistolini e Cittadini) ma semplicemente ho detto che doveva chiamarli tutti per valutarli….è ben diverso! Festuccia non lo mai nominato perchè sebbene in nazionale ci starebbe senza problemi, lo ritengo meno forte di Manici.
      Mentere per Vosawai…ecco per Vosawai ancora non mi capacito: sarà che a me il ragazzo è sempre piaciuto e lo difendevo negli anni scorsi (mentre qui in molti lo criticavano) ma voglio sottolineare che sotto tutti i profili tecnici è ben superiore a Vunisa…dall’attacco alla difesa e a N6 senza Zanni ci satrebbe da dio in formazione.
      Ma le due cose princiali è che anche se non fanno la differenza perchè alla fine non giocano oppure fanno 5 minuti al massimo (vedi Bisegni) non puoi chiamare 3 ragazzi dall’Eccellenza e lasciare a casa tutti gli altri. L’altra cosa principale è invece prorpio la formazione titolare: dopo 3 anni si è accorto (almneo lo spero) e solo per emergenza che la soluzione migliore è quella di McLean estremo e Masi centro…..poi spero che già contro la Scozia dia una possibilità ad Allan. Non discuto le prime due partite: Brunel ha puntato dritto su Haimona ed ha fatto bene, però oggettivamente avendo fallito (o meglio giocato ampiamente sotto la sufficienza) secondo me un chance ad Allan la deve dare.
      Ritornando ai 3 eccellenti convocati perchè non ritengo giusto che siano chiamati: parto dal presupposto che un Tebaldi per Violi, un Pratichetti per Visentin, un Orquera per Boni (spostando quindi Haimona ai centri) diano più garanzie essendo abituati a giocare a questi livelli più degli altri. Ecco, mentre al 6nazioni queste differenze non si notano perchè alla fin fine sono panchinari (anzi tribunari in questo caso) al mondiale stando via due mesi e soprattutto giocando 5 partite in un mese devi fare del turn over e non posso immaginare di giocare contro la Romania con Violi mediano, Bisegni Boni ai centri e Visentin all’ala…rischiamo di perderla la partita. Ti pare?

      • Sergio Martin 18 Febbraio 2015, 12:28

        Bravo! Perfetto.

      • Alberto da Giussano 18 Febbraio 2015, 19:25

        Kinky, io mi sono permesso di tirare una sintesi, che vedo non condividi. Sappi comunque che rispetto le tue opinioni.

        • kinky 18 Febbraio 2015, 19:26

          No no condivido eccome ho solo messo i puntini sulle “I” per farti capire come la penso.

    • mauro 18 Febbraio 2015, 11:03

      AdG, non capisco perchè non ti sforzi di leggere le righe scritte in nero piuttosto che le altre. Anch’io sto seguendo con curiosità questa querelle, ma quello che ho compreso è che si discute, con argomentazioni più o meno di parte, più o meno colorite, sul metodo di certe convocazioni non sui nomi e le loro alternative.
      Di ciò un buon sunto è la risposta di ermy a carlo un pò più su.
      Personalmente sarei curioso di vedere cosa succede se s’infortuna un pilone, anche se non me lo auguro per rispetto della salute di un ragazzo.
      Il problema tuo, come qualcun’altro in alto, è quello di voler ricondurre tutto ad un continuo confronto tra Parma e Treviso. A parte la sterilità infantile di questi atteggiamenti, quello che preoccupa e la preclusione a comprendere il dialogo.

    • Sidepass 18 Febbraio 2015, 19:45

      Meglio chiedilo anche a qualche allenatore inglese!
      Si sa, noi italiani pensiamo di essere sempre i migliori ma insomma i dati di fatto parlano da sè sulla competenza degli allenatori.

  31. electrocase 18 Febbraio 2015, 08:18

    Come già ribadito più volte in questi giorni, considerato il valore assoluto dei giocatori citati nelle ipotesi dentro/fuori, al di là di qualche indisponibile che spero presto di rivedere ringhiare sui punti di incontro (favaro per non esser frainteso), non ci sono soluzioni che avrebbero “stravolto” la condotta in campo di questa squadra. Credo che il minutaggio farà bene in ogni caso alla formazione qualunque essa sia.
    Quindi non aggiungerei altro su questa o quella possibile alternativa.
    Mi siederò al divano e guarderò (imprecando o gioendo come sempre) verso questo o quel giocatore o questa o quella scelta di gioco per trarre un giudizio complessivo a fine gara che per quelli come me vale solo per quel match e questo al netto di alcune convinzioni che anch’io come voi tutti ho sui singoli.
    Sulla FIR, su chi la guida e l’ha guidata ho smesso di imprecare il giorno della finale promozione L’Aquila . Piacenza in campo “neutro”.
    Ma questi sono divertissment che devono essere concessi ad un tifoso come me.
    Nulla di così importante.
    Quindi, a voler ironizzare (chissà se quì è ancora concesso), per me, sulla Federazione vale lo stesso concetto appena espresso per questo o quel giocatore: se il prossimo presidente fosse diego abatantuono poco cambierebbe.
    O magari si?

    • mezeena10 18 Febbraio 2015, 09:07

      magari fosse lui, staremo qui a ridere invece che piangere!

  32. gian 18 Febbraio 2015, 10:25

    e avanti dritti, anche se davanti c’è un burrone
    2 piloni per lato (a prescindere da chi siano)
    2 tallonatori
    2 eccellenti (di cui di uno posso anche accettare la logica, ma l’altro…)
    1 terza che non si sa bene se è rotta o meno (visto che le due partite precedenti non è entrato in campo per problemi) e un ball carrier a casa
    dei tre quarti scelti con un criterio, perlomeno, discutibile in alcuni dei non titolari
    30 convocati, non uno di più (si vede che i posti letto quelli sono), metti che poi qualcuno si innervosisce e gioca male
    mah!

  33. electrocase 18 Febbraio 2015, 11:33

    A pensarci bene…
    AdG ha privatamente sentito alcuni allenatori “per vedere in quanti , oggi, cambierebbero Citta con Chistolini o Manici con Festuccia”.
    dopo la saga Casellato meritiamo di conoscere l’esito no?
    sempre divertissement
    per il resto:partitone!

    • Alberto da Giussano 18 Febbraio 2015, 19:27

      Qualche allenatore lo conosco, ti disturba molto il fatto?

  34. mistral 18 Febbraio 2015, 12:14

    non so se sia un errore marchiano o una fine ironia, darebbe da pensare che anche a Brunel vengano i dubbi su chi sono i veri avversari da affrontare… e quindi non sa più che pesci pigliare!…
    http://www.rugbyrama.fr/rugby/6-nations/2015/tournoi-des-6-nations-italie-jacques-brunel-conserve-le-meme-groupe-pour-affronter-l-italie_sto4606622/story.shtml
    🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale