Sei Nazioni: Scozia mai doma, ma vince il Galles 26-23

Splendida partita ad Edimburgo, dove la squadra di Gatland si dimostra più cinica e matura

COMMENTI DEI LETTORI
  1. albybona 15 Febbraio 2015, 17:53

    Che bella squadra la Scozia,che progressi, ma soprattutto giocatori giovani ed interessanti. Prevedo un gran futuro.

  2. Hrothepert 15 Febbraio 2015, 17:55

    Errore nella chisura dell’ articolo, il tempo c’ era ma, inspiegabilmente, l’ arbitro, mal consigliato, la chiude lì!!

    • mezeena10 15 Febbraio 2015, 18:28

      ma strana sta cosa, Jackson stava facendo ripartire il gioco, poi si vede chiaramente che gli dicono qualcosa all’ auricolare e fischia la fine..
      sullo schermo il tempo era rosso, ma forse poco prima non era stato fermato..
      comunque bellissima partita, belle squadre!
      tra due settimane sarà durissima per l’ italia!

      • mistral 15 Febbraio 2015, 19:16

        non so, c’è stata la meta, non mi pare che gli scozzesi si siano dannati l’anima per trasformare velocemente, è logico che i gallesi poi si siano presi tutto il tempo per arrivare a centrocampo, all’80° scaduto non avendo ripreso il gioco il fischio finale mi sembra legittimo, purtroppo per gli higlanders!

        • fabiogenova 15 Febbraio 2015, 20:27

          Già…non ho capito che aspettava ancora Russell. Per un calcio semplicissimo si è preso più di venti secondi. Mi ricordo quel che fece Farrell nel test match di Novembre contro gli All Blacks. dopo la meta sotto i pali al 79esimo e trenta fece la trasformazione meno di cinque secondi dopo.

    • San Isidro 15 Febbraio 2015, 21:45

      si @Hroth, ci sarebbe stato il tempo giusto per l’ultima azione…

    • Giovanni 15 Febbraio 2015, 18:01

      Replica del presidente del CONI…!
      Silenzio assordante del presidente FIR…

      • Hrothepert 15 Febbraio 2015, 18:09

        Su parliamo di Rugby giocato e lasciamo perdere le quaxxate che sparano i “signori” (notare le molto “”!!) giornalisti e lasciamo i sassenachs alla loro spocchia ed alla loro pittoresca e più che ottuagenaria monarca!!!

        • mezeena10 15 Febbraio 2015, 19:00

          infatti, propongo di non commentare il prossimo post su gavazzi!

    • ike 15 Febbraio 2015, 18:12

      UNDER 20: 15-47 e 0-61. Con questi non credo che il futuro sia il più roseo del presente. Rugby mondiale: dopo la Scozia per ora ci siamo noi e quindi nel Six Nations ci stiamo…anche se stretti!

      • ike 15 Febbraio 2015, 20:14

        E comunque come già qualcuno ha fatto notare non ci vedrei così tanto la Georgia…ma non si sa mica mai, quelli hanno il petrolio!
        E meno male che il Qatar non è in Europa se non si comprano qualche neozelandese, qualche sudafricano, qualche australiano, qualche francese … ecc come fanno nell’atletica e via si va giocare a Doha!!!

        • San Isidro 15 Febbraio 2015, 21:47

          la Georgia prenderebbe passivi peggiori dei nostri, altrochè…

    • andreac 15 Febbraio 2015, 18:28

      Leggere questo articolo mi ha fatto veramente male…e incavolare come una bestia. C’è un solo modo per farli cantare meno ed è cominciare a batterli come abbiamo fatto con la Francia. spero di vedere nei prossimi mesi decisioni di cambiamento importante da parte della fir. Il punto di non ritorno è raggiunto… Vedere la Scozia fa ancora più male, loro hanno un percorso molto più chiaro in testa di noi, e si vede

      • ike 15 Febbraio 2015, 20:08

        Decisioni di cambiamento importante da parte della fir?!!!!
        A due passi dal mondiale… difficile. E poi stiamo parlando della FIR che non fa certo rivoluzioni, solo piccoli aggiustamenti.

  3. ike 15 Febbraio 2015, 18:01

    Partita che mi rappacifica con il Rugby dopo le brutture francesi di ieri. Granede Galles, grande Scozia, arbitro forse non all’altezza.
    Man of the match: il mio è Laidlaw.

    • gsp 15 Febbraio 2015, 18:18

      non saprei, secondo me ha perso la calma lui nel momento in cui, nel primo tempo, potevano davvero strappare e dare una botta seria alla gara. in alcuni frangenti ha davvero inisitito troppo con gli avanti quando aveva numeri per aprire. certo quello non necessariamente deve vederlo luk, e’ l’apertura che deve dirglielo e lui scegliere (o a volte obbedire.)

    • Emanuele 15 Febbraio 2015, 23:24
  4. eroszag 15 Febbraio 2015, 18:05

    Arbitro dubbio in più occasioni…ci sarà pure la tecnologia, ma tante sviste com ein questi due giorni non ne ricordavo da tempo.Bella Scozia, grandi nei 3/4, compatta e tenace ( e forse troppo insistente ) davanti.

  5. maxjan28 15 Febbraio 2015, 18:09

    Ah se la Scozia usasse un po’ più di testa e un po’ meno foga…

    • ike 15 Febbraio 2015, 18:13

      Ne ha usata molto meno e con minori giustificazioni l’Italia in alcune e quasi uniche ghiottissime occasioni!!!

  6. demon1981 15 Febbraio 2015, 18:16

    Alla fine ha.vinto la squadra più forte!
    La Scozia ha una buona organizzazione e soprattutto
    Non molla mai!
    Però alla fine spesso e volentieri raccoglie meno di quello
    produce, d’ altronde qualitativamente nonostante qualche
    giovane interessante non é ancora al livello delle altre quattro.
    Se solo prendessimo esempio della loro grinta e caparbietà
    comunque penso che l’ Italia anche se fuori casa potrà giocarsela alla pari!
    Staremo a vedere…

    • gsp 15 Febbraio 2015, 18:19

      io prenderei il management dei warriors al completo. per me oggi la differenza tra noi e loro e’ soprattutto li.

    • gattonero 15 Febbraio 2015, 18:39

      non credo di potercela giocare alla pari (giocano in casa e li danno tutto),loro hanno tanta tanta qualita’ nei trequarti e quest’ anno una mischia competitiva… ma con Mclean estremo, Masi centro e Allan dal primo minuto, senza crollare ,forse…

      • demon1981 15 Febbraio 2015, 19:27

        Sicuramente loro partono favoriti..
        Noi dobbiamo essere più cinici e recuperare qualche
        possesso..
        Chiaro, dobbiamo reggere in touche e in mischia..
        E poi dipende molto da chi giocherà nella mediana
        perché se confermerà haimona allora la vedo dura.

        • ike 15 Febbraio 2015, 20:06

          Giochiamo talmente in modo diverso dalle altre 5 che possiamo sempre trovare la giocata vincente (qualche volta ti giochi il settebello alla prima mano e fai 4 punti e magari anche una scopa). Di sicuro sulla carta a Edimburgo non partiamo certo da vincitori. Ma con noi tutti si ammorbidiscono un pò (vedi l’Inghilterra all’inizio) prendendoci magari sottogamba. Chissà…
          Rimango dell’idea che se vinciamo sarà comunque una cosa isolata.

  7. Stefo 15 Febbraio 2015, 18:24

    Allora, Scozia bellina quando riesce ad accellerare ma a me sembra abbia un limtie simile all’Italia, non e’ in grado di mantenere una certa intensita’ per 80 minuti questa settimana come la scorsa con la Francia ha avuto una flessione fisica nel secondo tempo e gli avversari ne approfittano…la reazione dopo la meta di Davies e’ stata ottima ma sono i 20-25 minuti prima il problema, li’ e’ mancata fisicita’ ed energia.
    Sono poi un po’ l’opposto dell’Italia, bella 3/4 ma problemi nel pack, combinaimao prima linea azzurra, seconda scozia, terza italia, mediana sczia, 3/4 scozzese con pero’ Morisi al posto di Bennet…beh vien fuori na bella squadra 😉

    Qualche scelta tecnica comunque la pagano: ora va bene Cowan e’ neozelandese ma preferirlo a Brown (e forse anche a Barclay) e’ per me inspiegabile…io in Cowan non ci vedo un granche’.

    Galles: hanno sofferto ma qualche segnale di ripresa rispetto alla scorsa settimana si e’ visto, possono crescere ulteriormente nel torneo a mio avviso.

  8. danieleg 15 Febbraio 2015, 18:45

    Tengo a precisare che,per fortuna,nel rugby non esistono moviole continue su arbitri e episodi,però la terna arbitrale oggi ha arbitrato male.Il placcaggio anticipato su Cowan in mezzo al campo nel primo tempo(con successiva meta del Galles in volata)non puoi non vederlo;a fine primo tempo devi dare meta tecnica,quando tutta la Scozia si ammassa nella maul da rimessa laterale e due giocatori gallesi fanno crollare a ridosso della meta e altri pascolano dall’altra parte;Hogg che calcia lungo e Liam Williams lo abbatte senza sanzione(il giallo nel quarto d’ora finale poteva risultare decisivo);nei 10 minuti finali grande difesa gallese,alla quale nei breakdown,però é permesso di tutto.Comunque grande Scozia a mio avviso.Tenace,arcigna,mai doma,però poco concreta(la sconfitta non é solo colpa dell’arbitro,sia chiaro).Alla fine i 3 punti di scarto stanno in alcuni errori banali(esempio non piazzare al 67 e al 72)altri di troppa foga ed inesperienza.Comunque hanno giocatori ottimi:Cowan é una scoperta,giocatore mobile ed efficace.Galles in ripresa:se aggiusta la mischia ordinata e trova un pò più di avanzamento in attacco,può diventare la terza incomoda.

    • lexv 15 Febbraio 2015, 19:01

      Quoto! E poi ancora non capisco perché ha annullato la meta scozzese!

      • ike 15 Febbraio 2015, 20:01

        Uno strano avanti su cui ci stava alla grande un TMO. Ma sembrava che l’arbitro volesse finire in fretta. Problemi televisivi forse? Spero proprio di no e che la mia sia veramente solo una battuta.

    • mistral 15 Febbraio 2015, 19:10

      i tre punti stanno anche nella scelta di andare in touche invece di prendere tre punti con un calcio (38°).. . grande coraggio ma poco discernimento…

      • mezeena10 15 Febbraio 2015, 19:31

        per 2 volte sono andati in touche quando potevano piazzare e ridurre il gap..
        col senno di poi scelte errate, marchi 3 punti e ricominci a martellare!

        • danieleg 15 Febbraio 2015, 19:55

          infatti!Non hanno piazzato….scelta folle

          • ike 15 Febbraio 2015, 20:00

            Gente: quante volte non abbiamo piazzato noi, perdendoci anche qualche come già scritto occasione più unica che rara?!
            Comunque condivisibile il discorso: sei stanco, piazza, riduci il gap e riparti.
            Ma su questo concetto ci puoi discutere una vita, e finirà che il 50% la pensa in un modo e il 50% nell’altro!
            I fatti tuttavia hanno finora dato ragione a chi ha piazzato prima e poi …

          • mistral 15 Febbraio 2015, 20:18

            a partire da st.etienne 2007!

          • mezeena10 15 Febbraio 2015, 22:18

            infatti..oltretutto non gli mancano certo piazzatori buoni..

  9. soa 15 Febbraio 2015, 19:19

    Bellissima partita! Personalmente mi è piaciuta di più la Scozia del Galles, molto più combattiva! Alla ripresa sarà durissima!

  10. albybona 15 Febbraio 2015, 19:32

    Forse eravamo anche noi sulla buona strada: i nostri glasgow warriors era Treviso,una buona squadra su cui puntare e formare l’ossatura della nazionale, e cosa facciamo,buttiamo tutto alle ortiche. Senza contare il progetto aironi,anche qui gettato al vento. Possiamo proprio dire che andiamo a cercarcele

    • ike 15 Febbraio 2015, 20:15

      Alle ortiche ci stiamo buttando tutta la nazione, figuriamoci se qualcuno si preoccupa di buttarci il rugby. Sic!

  11. Da 15 Febbraio 2015, 20:23

    La Scozia ha investito un bel gruzzolo, tempo fa, sul Rugby di base perché era una scelta più intelligente che creare una terza franchigia per la Celtic.
    Ciò vuol dire che hanno gente che sa come far crescere un movimento, cosa che in Italia non si fa a causa della nostra amata FIR..

    • andreac 15 Febbraio 2015, 21:24

      Quoto in toto

    • TommyHowlett 15 Febbraio 2015, 21:34

      Quoto in maniera totale pure io. Erano nelle nostre identiche condizioni ma sono bastati pochi anni per convincere i vertici scozzesi a cambiare le cose. Ora, grazie a intelligenza, pragmatismo ed esperienza sono riusciti a creare un movimento di qualità molto più profondo del nostro (vedere il Pro12) pur con numeri molto più piccoli. A volte vorrei tanto tornare da Edimburgo con una sonora disfatta perché qualcuno dei nostri capoccioni si svegli e capisca finalmente come devono essere fatte le cose.

      • parega 15 Febbraio 2015, 23:17

        programmazione
        allenatori capaci
        staff di livello
        investimenti sulla base

        tutte cose allergiche ai nostri POMODORI
        la cosa piu’ importante per loro e’ salvaguardare il proprio posto

  12. San Isidro 15 Febbraio 2015, 21:34

    Partita bellissima e di grande intensità…l’azione da battaglia nel finale del primo tempo con la Scozia in attacco per me resterà memorabile, quella maul da 20 persone sulla linea dei 5 metri con dentro anche Hogg e Lamont a spingere è stata fantasitica, un pò da rugby d’altri tempi…se avesse vinto la Scozia penso che nessuno si sarebbe sorpreso, anzi…davvero ottima difesa del Galles in diversi frangenti…

  13. San Isidro 15 Febbraio 2015, 21:43

    Su Hibbard ha ragione Munari, non è più quello di un tempo, oggi ha fatto una prova inconsistente e più di un errore, e pensare che era uno dei miei gallesi preferiti…

    • fabiogenova 15 Febbraio 2015, 22:39

      Già. Credo che il gallese che dia maggiori garanzie in questo momento sia Faletau.

  14. davide p. 15 Febbraio 2015, 22:39

    ma porca miseria…mi son dimenticato di registrarla…..qualquno sa se dmax la ritrasmette o qualche sito in cui si possa vedere?

    • San Isidro 16 Febbraio 2015, 00:10

      che io sappia sul sito di DMAX puoi rivedere le repliche…

  15. frank 15 Febbraio 2015, 23:06

    MA LA SCOZIA COSA PORTA?!?!?!??!?!!?

  16. parega 15 Febbraio 2015, 23:14

    se gli scozzesi invece di caricare alla william wallace si fermassero un attimo a come giocare oggi portavano a casa la partita
    a un certo punto la loro mischia metteva sotto il galles …e invece di giocare con la mischia si sono messi a giocare aperto…mah
    ma cmq hanno una qualita’ classe da vendere..la giovane apertura …l’estremo hogg alla beep beep fantastico nello sfruttare la sua qualita’ migliore la velocita’ ma di qualita’ ne ha tante
    hibbard non vale piu’ la nazionale ma in quel ruolo in galles fanno fatica ad avere profondita’
    per me come MOM ci stava anche biggar…che e’ orami maturato come carattere ed e’ diventato un vero leader …ha fatto interventi di un coraggio pazzesco
    ultimamente mezzopenny non e’ perfetto ai calci, come visto anche col tolone, io avrei puntato su biggar per i calci in questo 6n
    molto deluso da webb…troppo incostante
    che match ragazzi bellissimo !!!!!!!!!!

    • davide p. 15 Febbraio 2015, 23:29

      ma porca puzzola….almeno gli highlights….dove sono??

  17. kinky 15 Febbraio 2015, 23:18

    Riporto un mio post che ho scritto oggi pomeriggio.

    Lo so che adesso tutti mi darete contro eppure sia contro la Scozia e questo Galles c’è la giocheremo! Ieri per quanto abbiano preso tanti punti sono convinto di aver fatto un bel passo in avanti (non ho letto i 300 e passa commenti quindi non sono condizionato nel scrivere oggi). L’impostazione con McLean estremo e Masi centro è quella giusta (unico rammarico è che un allenatore lo capisce solo in emergenza) quindi in vista mondiale potrebbe spostare Campagnaro ala (lo dico da mesi) mentre nelle prossime partite del torneo gli consiglierei di provare Palazzani all’ala per Venditti così da poter avere lo stesso un doppio estremo.
    Haimona non si discute….non deve giocare! Dentro Allan!

    • San Isidro 16 Febbraio 2015, 00:17

      dai kinky, mi hai convinto su Scozia e Galles, anche se a Edimburgo sarà molto dura…ok Allan da subito, Palazzani all’ala però no dai, lui o gioca estremo o 9, figurati se Brunel lo mette in un ruolo diverso proprio in nazionale e poi schierare il bresciano all’ala vorrebbe dire portarsi Violi in panchina…

      • kinky 16 Febbraio 2015, 10:07

        Non è vero San…in teoria le convocazioni sono da fare ex novo (qui sta il problema però) quindi se convochi Tebaldi (l’unico che portrebbe fare 15/20 minuti in sostituzione di Gori nel 6nazioni) e lasci a casa uno tra Bisegni, Visentin e Boni si può fare.

  18. Alberto da Giussano 16 Febbraio 2015, 06:52

    Una sola domanda,forse provocatoria, ma non posso farne a meno.
    Come mai si commenta con atteggiamento di comprensione e favore una sconfitta della Scozia, in casa, con il Galles e si vomita acrimonia, malanimo e beceri insulti sull’Italia che subisce anch’essa una sconfitta con L’Inghilterra a Twickenam?
    Una partita è una partita, chi è sufo di “sconfitte onorevoli” ( ho archiviato tutti i Nick), dell’Italia perchè celebra una “sconfitta onorevole” della Scozia?

    • Alberto da Giussano 16 Febbraio 2015, 07:27

      Per i più equilibrati riporto l’intervista di oggi di Bortolami alla “Gazzetta”.
      http://www.mediafire.com/view/8ik79l11p26qw3f/Bortolami_gazzetta_16-02-2015.jpg

      • mezeena10 16 Febbraio 2015, 07:55

        ma perche secondo te “gli equilibrati” leggono la gazzetta dello sporte???

        • Alberto da Giussano 16 Febbraio 2015, 08:45

          Se si occupano di sport, sì. Se no, riporto il Link.

    • mezeena10 16 Febbraio 2015, 07:54

      albè ma l’ hai vista la partita??? se si hai gia le risposte, se no beh guardala! non mi pare nessuno celebri alcunchè poi..se non sbaglio si dice: “dare a Cesare quel ch’ è di Cesare”.. 😉

      • Stefo 16 Febbraio 2015, 08:18

        Al di la’ della qualita’ della performance che si potrebbe anche dire che AdG ha ragione, c’e’ anche da dire che la scozia e’ alla quinta partita della gestione Cotter cioe’ all’inizio di un percorso tecnico nuovo mentre l’ITalia oggi e’ al quarto 6N con Brunel, ricordo mola piu’ benevolenza al primo anno del CT e giustamente aggiungo.

        • mezeena10 16 Febbraio 2015, 08:34

          pero Stefo vedendo giocare queste squadre, Scozia compresa, si notato tutte le differenze con l’ Italia..
          tutte propongono “gioco”, provano cose nuove, girano i giocatori e lanciano diversi giovani..
          i progressi scozzesi mi paiono evidenti da quando Cotter è al timone, ancora non hanno concretezza, a volte sono un po “barocchi” nelgioco, ma hanno una signora squadra..
          vedremo tra due settimane lo scontro diretto, ma a sensazioni non sarà niente di buono..per l’ Italia..
          spero di esser smentito!

          • mezeena10 16 Febbraio 2015, 08:35

            e poi hanno Russell che mi piace proprio!

          • mezeena10 16 Febbraio 2015, 08:36

            tanto!

          • Stefo 16 Febbraio 2015, 08:45

            mez ho scritto ieri a me sembra che la Scozia palesi certi limiti simili all’Italia: primo che vada su di giri per restare in partita sia ieri che con la Francia ha avuto nel secondo tempo un calo d’intensita’ ben visibile, ieri nel finale hanno riaccellerato ma la sensazione che non possano reggere 80 minuti a certi ritmi c’e’, forse dovrebbe essere Cotter a dare una calmata al gioco in generale facendoli essere meno belli magari ma piu’ pratici ed in grado di gestire i ritmi meglio…e sembrano una squadra con gran potenziale dietro ma grossi limiti davanti. Vero che la differenza e’ anche su un bel numero di giovani che stanno lanciando.

          • mezeena10 16 Febbraio 2015, 09:12

            infatti la non chiamata di Brown è strana proprio..
            sui ritmi normale non si possano reggere per 80 minuti, ma nessuno vi riesce, manco ABs e Bokke..
            dovrebbe essere piu razionale la gestione dei ritmi gara, verissimo..
            vanno spesso fuorigiri come sottolineato da te, pero è anche vero che fino alla fine han continuato a martellare, quindi non è questione di fitness, ma di gestione delle energie nell’ arco dell’ intera partita..
            pero considerato che è una squadra giovane, con un coach nuovo, direi che è comprensibile la cosa..
            il problema, per gli altri, sarà quando alla proverbiale grinta uniranno anche il “senno del gioco”..
            e hanno diversi giovani di qualità! con l’ Italia potrebbero perdere solo se la buttassero in rissa, se esasperassero i ritmi di gioco per tentare di chiuderla subito..
            penso che adotteranno un game plan simile a quello dell’ irlanda, almeno all’ inizio, per poi far scatenare quei bei trequarti che hanno..
            ad oggi comunque il pronostico è chiuso..purtrooppo!

    • mistral 16 Febbraio 2015, 09:02

      AdG, nella sostanza nulla, uno sconfitta é una sconfitta, ma (citando il padre della lingua italiota): “…e il modo ancor m’offende…” 😉

      • Alberto da Giussano 16 Febbraio 2015, 09:15

        Ma a me la sconfitta di Londra non ha procurato nessuna offesa.

        • mistral 16 Febbraio 2015, 09:30

          in effetti 30 punti soli di svantaggio dalla squadra della rosa parrano a molti un successone, scaturito da un gioco finalmente ben e impostato su una padronanza degli aspetti elementari del gioco… de gustibus…

          • Alberto da Giussano 16 Febbraio 2015, 10:02

            Con affetto, Mistral, tu sei un aristocratico.

          • mistral 16 Febbraio 2015, 11:21

            con simpatia AdG, aristocratico no, pragmatico sempre… le citazioni servono per stemperare il clima ed evitare maiuscole o altro, semplice scelta di stile… e se invece si rivelasse che somno veramente aristocratico, beh, sono in numerosa compagnia a quanto leggo… 😉

  19. mezeena10 16 Febbraio 2015, 07:23

    “Ma la Scozia cosa porta?”..

    • Alberto da Giussano 16 Febbraio 2015, 07:28

      Volevo, aggiungerlo io , ma poi ti avrei tolto la soddisfazione.

      • mezeena10 16 Febbraio 2015, 07:52

        ma anche a sto giro il buon frank mi ha anticipato!
        in realtà non è mica mia AdG, è di tale joest (meglio noto come laporte)..
        quello del pizzo celtico e de “ma la Scozia cosa porta?”..ihihihih

    • HumptyDumpty 16 Febbraio 2015, 10:18

      Beh, Mez, la Scozia all’Italia ha portato qualcuno … riporto quanto scritto sul Sunday Times, articolo scritto da Stephen Jones “… Italy’s selections were also nuts. Kelly Haimona struggled badly at fly-half, joining a long line. But as soon as Tommaso Allan arrived in the final quarter, he started sparking into life again, and played with a refreshing exuberance and also kicked well compared to Haimona, who could not hit a barn door. …”

      • mezeena10 16 Febbraio 2015, 11:09

        Ciao HD con me sfondi una porta aperta, sono un grande fan di Tommy Allan!
        concordo in pieno con Jones, spero almeno con la “sua” Scozia lo faccia partire titolare Brunet, come detto per le extra motivazioni che avrebbe, fermo restando che lo reputo comunque superiore a Haimona..

  20. Andria 16 Febbraio 2015, 08:45

    Me la son guardata in serata, come Iralnda Francia d’altra parte ma mi e` piaciuta di piu`.
    Ho la “vaga” impressione che la Scozia sia un po’ troppo forte per l’Italia di oggi. 🙂
    Devono ancora crescere per me un giocatore come Russell e` veramente un’eccezione nel panorama anglo celtico, e` ancora acerbo ieri ha giocato cosi’ cosi’ ma e` l’unico che prova a fare del gioco imprevedibile, a scardinare gli schemi, probabilmente anche quelli della propria squadra :). Questo sei nazioni ci sta portando verso un Rugby “povero” in termini di idee ed inventiva, dominato dal fisico e dallo schema, con dei 10 che calciano e basta e quando fanno tre passaggi di fila sono considerati dei mostri di bravura, dei centri che invece di aggredire lo spazio giocano solo a cozzare sull’avversario, intelligenti come piloni…
    Booo, ancora un paio di anni di gioco di questo tipo e mi sa che di rugby professionistico non ne guardo piu` almeno per quanto riguarda il nostro emisfero… (Estiqaatsi chi sa cosa ne pensa).
    Devo ancora vedere le partite del Super RUgby, ma al solito i primi turni sono “acerbi”…

    • Andria 16 Febbraio 2015, 08:47

      Ah devo assolutamente suonare la tromba in favore di Liam WIlliams.
      Titolare come estremo e Halfpenny all’ala al posto di North.
      Williams, basta la parola. [un cognome che e` una garanzia]

      • Mr Ian 16 Febbraio 2015, 09:13

        Se la settimana scorsa al posto di Cuthberth ci fosse stato Liam, magari avremmo assistito ad una partita diversa….
        Davies sembra si stia riprendendo meglio, forse manca di continuità.
        Ken Owens manca come il pane in questo Galles, che aldilà della vittoria non mi ha convinto al 100%…
        Cmq l Inghilterra in questo momento in Europa è di un livello superiore a tutti, secondi solo alla NZ

        • Stefo 16 Febbraio 2015, 09:23

          Ecco non esagererei…la settimana scorsa il Galles e’ stato dominato fisicamente dopo 20 minuti di partita, ed un giocatore da solo la cosa non te la cambiava.

          • Mr Ian 16 Febbraio 2015, 09:38

            Avrebbe vinto lo stesso l Inghilterra alla distanza, ma sicuramente in attacco per il Galles si sarebbe visto qualcosa di diverso, quantomeno qualcuno capace di prendere il vantaggio e favorire le situazioni di gioco rotto che tanto piacciono al Galles

        • mezeena10 16 Febbraio 2015, 10:00

          piu che altro lo avrei messo al posto di North, non fosse altro per le due sberle da ko prese!
          poi mi piace troppo la “strafottenza”, sportivamente parlando, di Liam Williams!

    • Stefo 16 Febbraio 2015, 09:01

      Vuoi una bella partita cerca di scaricarti online Irlanda v Francia U20 di Venerdi sera, gran bella partita.

      • mezeena10 16 Febbraio 2015, 10:04

        ma Ross Byrne è parente del Byrne piu famoso??? che si dice del ragazzo in Irlanda? una bella bestiaccia anche, sarà sull’ 1e90 piu o meno..
        come ti è sembrato Meret? ne parlano un gran bene i frogs..

        • Stefo 16 Febbraio 2015, 12:05

          Non so le aprentele se devo essere onesto manco le controllo….buon giocatore mi e’ piaicuto parecchio con la Francia in crescita rispetto al passato.
          Intanto OT gran bella Leinster Senior Cup, le due grandi favorite e big schools (St. Michaels e Blackrock) eliminate…

          • mezeena10 16 Febbraio 2015, 13:15

            io guardo solo i cugggini! 🙂

        • Stefo 16 Febbraio 2015, 12:06

          Ah Meret…insomma mi aspettavo meglio mentre Ringrose questa stagione al suo secondo anno in categoria mi convince molto di piu’.

      • Andria 16 Febbraio 2015, 10:17

        OK sono un po’ indietro con gli arretrati ma mi fido di te la tiro giu` stasera…

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari