Pro 12: quattro permit alle Zebre per la sfida contro Glasgow

Da Calvisano arrivano Cavalieri e Ferraro, da Mogliano Morsellino e da Viadana Ruzza

ph. Francesca Soli

ph. Francesca Soli

Lo staff delle Zebre ha chiamato quattro permit player dall’Eccellenza in vista dell’impegno di domenica contro Glasgow. Si tratta di Cavalieri, Ferraro, Morsellino e Ruzza. Di seguito il comunicato.

 

Parma, 9 Febbraio 2014 – Ripresa degli allenamenti quest’oggi alla Cittadella del Rugby di Parma per le Zebre Rugby che, dopo il weekend di pausa dagli impegni agonistici, si apprestano a ritornare in campo nel Guinness PRO12 domenica prossima 15 Febbraio quando il XV del Nord-Ovest ospiterà gli scozzesi Glasgow Warriors allo Stadio Lanfranchi di Parma. All’appello tra i giocatori della rosa 2014/15 mancano i tredici nazionali convocati dall’Italia per il  Sei Nazioni 2015 con la terza linea Vunisa –ristabilito dall’infortunio subito nel derby d’andata dello scorso Dicembre contro il Benetton- convocato nella serata di ieri dal Ct della nazionale italiana Brunel in vista della sfida di sabato a Twickenham contro l’Inghilterra nel secondo turno del torneo.

Il gruppo bianconero ha accolto stamane alcuni giocatori provenienti dal massimo campionato italiano Eccellenza che si sono messi a disposizione dello staff tecnico delle Zebre Rugby in preparazione al quattordicesimo turno del campionato celtico di domenica alle ore 14.

I quattro giocatori aggregati sono: Augustin Cavalieri (Rugby Calvisano – seconda linea) con una presenza da permit player con le Zebre nel Novembre 2013 a Swansea contro gli Ospreys; Luigi Ferraro(Rugby Calvisano – tallonatore) in campo col XV del Nord-Ovest nella vittoria 15-10 contro i Cardiff Blues dello scorso 1 Marzo a Parma; Alex Morsellino (Mogliano Rugby – ala) e Federico Ruzza (Rugby Viadana – seconda linea)

Il team manager Andrea De Rossi: ”Ringrazio la Federazione Italiana Rugby, le società di appartenenza ed i giocatori per la loro disponibilità verso il club. Sono certo dell’apporto di giocatori d’esperienza come Cavalieri e Ferraro che hanno già vestito questa maglia la scorsa stagione mentre spero che i più giovani possano cogliere al meglio questa opportunità e mettersi in luce in un campionato internazionale di assoluto livello come il Guinness PRO12”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

item-thumbnail

Zebre Parma: dal mercato arriva un mediano d’apertura

Italo-argentino ha maturato esperienza nella Serie A Elite

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre: arriva a Parma l’MVP dell’ultimo campionato di Serie A Elite

Un altro giovane promettente alla corte di Massimo Brunello