Sei Nazioni in tv: l’Italia perde in campo ma fa boom su DMAX

Oltre 700mila telespettatori medi e picchi di oltre 810mila per la prima partita degli azzurri nel torneo. E se vincessero…

Dmax Social club

Diffusi i dati di ascolto ufficiali: 710mila spettatori medi con punte di 815mila e uno share del 4,5%. Numeri che il rugby non toccava da anni e che fanno ben sperare. Se poi arrivasse anche qualche vittoria… Il comunicato:

 

Segnaliamo di seguito gli ascolti record registrati ieri, sabato 7 febbraio in day time, da DMAX, per il debutto dell’ITALIA del rugby a “RBS 6 NAZIONI” contro l’IRLANDA.

Trionfo per il primo appuntamento degli Azzurri di Brunel con “RBS 6 NAZIONI” contro l’Irlanda, match che si è chiuso con il risultato di 3 a 26 per il team irlandese. La partita è stata seguita da 710.000 telespettatori con il 4,5% di share sul pubblico totale, con un picco record di 815mila ascoltatori alle ore 16:16. Nella fascia di programmazione del match, DMAX è stato il 6° canale più visto in Italia.

Sul target di riferimento, Uomini 20-49, la share sale all’11,4% e DMAX si assesta al 3° posto nel ranking canali, subito dopo Italia 1 e Canale 5.

Su twitter, l’hashtag ufficiale #6nazioni stabilmente in 1^ posizione nei TT Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni