Sei Nazioni, ritiro azzurro: Parisse lavora a parte, Bortolami a riposo

Un semplice affaticamento per il terza linea mentre per il giocatore delle Zebre c’è un problemino muscolare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 2 Febbraio 2015, 15:39

    Il problema di Bortolami giustifica l’arrivo di Fuser.

  2. teorub 2 Febbraio 2015, 15:50

    in teoria doveva la settimana scorsa sostituire Quintino……

    • Alberto da Giussano 2 Febbraio 2015, 16:07

      Si ma Biagi, Furno, Bortolami e Minto avrebbero comunque dato una copertura sufficiente.

      • parega 2 Febbraio 2015, 16:24

        spero che non debbano mettere minto in seconda perche’ ci serve di piu’ come terza, tanto le touche le puo’ prendere lo stesso ma in mezzo al campo e’ dove puo’ rendere di piu’

        • kinky 2 Febbraio 2015, 18:31

          quindi lasci fuori uno tra Favaro o Zanni per avere MInto in terza?

          • kinky 2 Febbraio 2015, 18:36

            io la penso così….l’ho scritto l’altro giorno commentando perchè preferisco Minto e Furno in seconda:
            Parto da un concetto per me importante: io voglio gente che corra per il campo e quindi nei limiti preferisco avere meno pachidermi (passatemi il termine per cortesia) possibili in campo. Quindi Geldenuys io lo vedo lento ed ultimamente fuori forma e a differenza dei due da me citati oggettivamente non c’è confronto.
            Seconda cosa: voglio gente che porti il pallone in avanzamento e che prenda il vantaggio il più possibile delle volte ed anche qui Furno e Minto sono nettamente migliori di Geldenuys…calcola che i due ragazzi, tra l’altro, essendo più dinamici e meno macchinosi posso fare dei gesti tecnici o offloads che Quintino se li sogna.
            Terza cosa (ma che dovrebbe essere la prima), voglio gente che difenda e placchi e per far questo oltre ad essere portato mentalmente devi essere in forma strepitosa perchè parliamoci chiaro…Geldenuys l’ho guardato bene, nelle ultime partite per placcare placca (ci mancherebbe) ma solo quello che gli passa li vicino o che gli si sbatte davanti. Non farà mai 10 metri come un drago per andare a togliere il fiato agli attaccanti stile Minto, Favaro o Zanni. Poi quandi parlo appunto di difesa non mi fermo solo al placcaggio ma anche a coprie il campo in velocità…..
            Quarta cosa iportante è la touche e, permettimi, ma qui se è vero che Geldenuys è fortissimo non puoi negare che Minto e Furno non diano affidamento: sono validissimi sia come saltatori che come perni.
            Quinta cosa la mischia: in molti dicono che Quintino è un trattore (anzi è la verità) ma non penso che 10 kg. in meno con il buon Minto facciano tutta questa differenza. La tecnica, comunque è ancora più importante e con un po’ di allenamento si può sopperire a questi benedetti 10 kg.
            resto a disposizione
            cordiali saluti
            Kinky
            ps Brunel, scoltame mi!

          • marcoV 2 Febbraio 2015, 21:05

            asterix, ‘scolta kinky, na volta!!!

          • Hrothepert 2 Febbraio 2015, 21:06

            Lancio una fatwa in cui si dichiara kinky nemico n° 1 della “crociata pro Biagi”, chiamo a raccolta tutta l’ Armata BrancaZebrone e gli alleati della Brigata Ambrogino, lancio contro di lui un anatema ed una scomunica, metto una ricompensa, per chi darà informazioni utili alla sua localizzazione, di n°3 pinte di red ale, n°1 piatto tipico, da scegliersi tra quelli della cucina barghigiana o scozzese, e n°1 pacchetto di shortbread, pianifico l’ invio di una forza militare non convenzionale per l’ eliminazione definitiva, poi vediamo se resti a…disposizione!!!! 😀

          • marcoV 2 Febbraio 2015, 21:06

            io invece devo essere sincero… all’inizio di questo 6N “sacrificherei” Minto, usandolo come impact player e partirei con Biagi-Furno in seconda.

          • kinky 2 Febbraio 2015, 21:49

            Ciao Hro, a dir la verità io sono contro Geld in questo periodo (a parte gli scherzi, buona pronta è perfetta guarigione) e sono a favore di Biagi. Forse non hai letto quello che ti avevo risposto l’altro giorno doveva ho scritto che è dall’inizio stagione che considero Biagi la seconda più forte delle Zebre.
            Quindi, comunque, giocare con Furno-Biagi o Furno-Minto sicuramente sarà sempre meglio che giocare con Furno-Geld.
            Solo che a mio avviso a Minto non ci rinuncio ma men che meno a Favaro e Zanni quindi dentro tutti e vaffanculo….si corre, si placca e si porta avanti il pallone!

          • kinky 2 Febbraio 2015, 21:52

            Hro, mi potete intercettare all’Olimpico sabato pomeriggio!

          • Hrothepert 2 Febbraio 2015, 23:36

            Dopo questa precisazione ritiro sospendo tutto ma ti mantengo sotto osservazione, non sia mai che tu fossi una lingua biforcuta; allora sabato pomeriggio scruterò attentamente le riprese televisive del pubblico dell’ Olimpico per individuare quello con la faccia da….kinky,qualora tu volessi agevolarmi gentilmente il compito, potresti fare una invasione di campo completamente gnudo con scritto “kinky” sul petto e sui cìapp?

          • kinky 3 Febbraio 2015, 00:01

            Non posso…sono già n campo con la maglia azzurra e il n8 sulla schiena!!!

  3. Mr Ian 2 Febbraio 2015, 16:38

    O.T. Sembra che Appiah abbia firmato per Worcester…qualcosa non mi torna, se fosse vero tanti auguri al ragazzo per l esperienza, e auguri al progetto franchigie italiane, loro si che ne hanno bisogno

  4. 6nazioni 2 Febbraio 2015, 16:44

    francesco antonio, non facciamo scherzi.

  5. jazztrain 2 Febbraio 2015, 18:44

    OT Il 7 Febbraio inizierà ENC by Rugby Europe
    rugbyeurope #ENC1A competitions start on 7 Feb: Germany Vs Georgia; Portugal Vs Romania; Spain Vs Russia. Livestream links will follow

  6. Sidepass 2 Febbraio 2015, 19:37

    Il capitano, e sopratutto quello di Novembre, dove mi è piaciuto tantissimo per come è stato concreto nel gioco, nell’infondere sicurezza ai compagni e calma, non aveva la frenesia che in altre occasioni l’ha soprafatto ma sempre il controllo e la serenità della decisione.
    Poi in questo periodo è in forma splendida, uno spettacolo vederlo giocare, quindi non si può proprio rinunciare a lui e spero che ripeta la stessa concretezza e la vera leadership che ha avuto a Novembre.

  7. Francesco.Strano 2 Febbraio 2015, 20:30

    Occasione in più per vedere un bradipo in meno in campo….Non me ne voglia il talento di Bortolami ma ormai il suo livello fisico ha fatto il suo tempo…

    Riguardo APPIAH… chi ha le palle e vuole migliorarsi dovrebbe fare come lui… All estero… altro che le ridicole zebre….

    • acdxer 2 Febbraio 2015, 22:09

      Appiah è un prospetto molto interessante ed a me sarebbe piaciuto che una delle franchigie italiane avesse deciso di puntare su di lui. Per inciso sarebbe servito molto anche a Treviso, a me sia lui che Traorè sembrano in prospettiva più forti di altri coetanei che giocano oltremanica ( magari mi sbaglio, in ogni caso la competizione aiuta a migliorarsi ). Detto questo, visto che in campo chi gioca prende botte vere…, mi sembra fuori luogo definire ridicola una squadra di rugby come le Zebre. Quando posso vado sempre a vederle giocare e devo dire che quello che possono dare quasi sempre lo danno. La mischia è sempre competitiva. Per ottenere risultati più interessanti varrebbe la pena ingaggiare un paio di stranieri ( ormai visto che Leonard se ne andrà e che di non equiparati nel roster, se non sbaglio, c’è solo Daniller…forse anche Leibson, ma non ne sono sicuro ) di alto livello. La cosa più sensata sarebbe addirittura cercare di ingaggiare un paio di campioni di rugby league italo-australiani. Uno su tutti, Mantellato ( non che sia il più forte, ma è quello che alle Zebre ed alla Nazionale servirebbe di più ).

      • mezeena10 3 Febbraio 2015, 08:23

        “la cosa piu sensata”???
        magari cercare dei coaches per le accademie e i CdF no???
        “e tutto subito voglio avere, e tutto subito mi dare..” (finardi)

      • boh 3 Febbraio 2015, 08:38

        “quello che possono dare (il 10% 20%50%?) quasi sempre lo danno” (al 10% 20% 50%) mamma mia….che commento coi campioni di RL ci mettiamo la ciliegina sopra…..

        • mezeena10 3 Febbraio 2015, 09:50

          anche su “alto livello” si potrebbe discuterne..

Lascia un commento

item-thumbnail

Marzio Innocenti: “un tour importante per la crescita del gruppo”

Il Presidente Federale traccia un bilancio delle Summer Series dell'Italia

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la nazionale ombra che allunga la coperta di Gonzalo Quesada

Il capo allenatore azzurro ha praticamente composto un XV alternativo di giocatori nel giro della nazionale ma non presenti in tournée

23 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Novembre? Dobbiamo continuare a dimostrare quello di cui siamo capaci”

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i minutaggi degli Azzurri al termine di una stagione infinita

Da giugno 2023 a luglio 2024: tutti i dati di un'annata fisicamente complicata, con 4 italiani che tra club e Nazionale hanno superato i 2000 minuti d...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico sulle condizioni di Paolo Garbisi e Louis Lynagh

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Contro il Giappone un’Italia imperfetta, ma l’Italia che ci voleva

Successo rotondo nell’ultimo test dell’estate grazie a una gran prova difensiva. Non tutto ha girato per il verso giusto, ma è il miglior modo per con...

22 Luglio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale