Un semplice affaticamento per il terza linea mentre per il giocatore delle Zebre c’è un problemino muscolare
Sei Nazioni, ritiro azzurro: Parisse lavora a parte, Bortolami a riposo
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica
Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

Summer Series 2025: Sudafrica-Italia, Azzurri al primo scontro con gli Springboks. La preview del match
Calcio d'inizio alle 17.10 a Pretoria

L’Italia convoca un’altra seconda linea per la seconda parte del tour estivo in Sudafrica
Un altro giocatore si aggrega al gruppo azzurro

Italia, Niccolò Cannone emozionato: “Un sogno ricevere i gradi da capitano per questa sfida al Sudafrica”
Le parole dell'avanti nei giorni che portano al duello contro gli Springboks

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica
Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...

Italia: la formazione per la prima sfida al Sudafrica
Gli Azzurri con tre esordienti nei 23, Niccolò Cannone capitano. Fuori Nicotera e Negri
Il problema di Bortolami giustifica l’arrivo di Fuser.
in teoria doveva la settimana scorsa sostituire Quintino……
Si ma Biagi, Furno, Bortolami e Minto avrebbero comunque dato una copertura sufficiente.
spero che non debbano mettere minto in seconda perche’ ci serve di piu’ come terza, tanto le touche le puo’ prendere lo stesso ma in mezzo al campo e’ dove puo’ rendere di piu’
quindi lasci fuori uno tra Favaro o Zanni per avere MInto in terza?
io la penso così….l’ho scritto l’altro giorno commentando perchè preferisco Minto e Furno in seconda:
Parto da un concetto per me importante: io voglio gente che corra per il campo e quindi nei limiti preferisco avere meno pachidermi (passatemi il termine per cortesia) possibili in campo. Quindi Geldenuys io lo vedo lento ed ultimamente fuori forma e a differenza dei due da me citati oggettivamente non c’è confronto.
Seconda cosa: voglio gente che porti il pallone in avanzamento e che prenda il vantaggio il più possibile delle volte ed anche qui Furno e Minto sono nettamente migliori di Geldenuys…calcola che i due ragazzi, tra l’altro, essendo più dinamici e meno macchinosi posso fare dei gesti tecnici o offloads che Quintino se li sogna.
Terza cosa (ma che dovrebbe essere la prima), voglio gente che difenda e placchi e per far questo oltre ad essere portato mentalmente devi essere in forma strepitosa perchè parliamoci chiaro…Geldenuys l’ho guardato bene, nelle ultime partite per placcare placca (ci mancherebbe) ma solo quello che gli passa li vicino o che gli si sbatte davanti. Non farà mai 10 metri come un drago per andare a togliere il fiato agli attaccanti stile Minto, Favaro o Zanni. Poi quandi parlo appunto di difesa non mi fermo solo al placcaggio ma anche a coprie il campo in velocità…..
Quarta cosa iportante è la touche e, permettimi, ma qui se è vero che Geldenuys è fortissimo non puoi negare che Minto e Furno non diano affidamento: sono validissimi sia come saltatori che come perni.
Quinta cosa la mischia: in molti dicono che Quintino è un trattore (anzi è la verità) ma non penso che 10 kg. in meno con il buon Minto facciano tutta questa differenza. La tecnica, comunque è ancora più importante e con un po’ di allenamento si può sopperire a questi benedetti 10 kg.
resto a disposizione
cordiali saluti
Kinky
ps Brunel, scoltame mi!
asterix, ‘scolta kinky, na volta!!!
Lancio una fatwa in cui si dichiara kinky nemico n° 1 della “crociata pro Biagi”, chiamo a raccolta tutta l’ Armata BrancaZebrone e gli alleati della Brigata Ambrogino, lancio contro di lui un anatema ed una scomunica, metto una ricompensa, per chi darà informazioni utili alla sua localizzazione, di n°3 pinte di red ale, n°1 piatto tipico, da scegliersi tra quelli della cucina barghigiana o scozzese, e n°1 pacchetto di shortbread, pianifico l’ invio di una forza militare non convenzionale per l’ eliminazione definitiva, poi vediamo se resti a…disposizione!!!! 😀
io invece devo essere sincero… all’inizio di questo 6N “sacrificherei” Minto, usandolo come impact player e partirei con Biagi-Furno in seconda.
Ciao Hro, a dir la verità io sono contro Geld in questo periodo (a parte gli scherzi, buona pronta è perfetta guarigione) e sono a favore di Biagi. Forse non hai letto quello che ti avevo risposto l’altro giorno doveva ho scritto che è dall’inizio stagione che considero Biagi la seconda più forte delle Zebre.
Quindi, comunque, giocare con Furno-Biagi o Furno-Minto sicuramente sarà sempre meglio che giocare con Furno-Geld.
Solo che a mio avviso a Minto non ci rinuncio ma men che meno a Favaro e Zanni quindi dentro tutti e vaffanculo….si corre, si placca e si porta avanti il pallone!
Hro, mi potete intercettare all’Olimpico sabato pomeriggio!
Dopo questa precisazione ritiro sospendo tutto ma ti mantengo sotto osservazione, non sia mai che tu fossi una lingua biforcuta; allora sabato pomeriggio scruterò attentamente le riprese televisive del pubblico dell’ Olimpico per individuare quello con la faccia da….kinky,qualora tu volessi agevolarmi gentilmente il compito, potresti fare una invasione di campo completamente gnudo con scritto “kinky” sul petto e sui cìapp?
Non posso…sono già n campo con la maglia azzurra e il n8 sulla schiena!!!
O.T. Sembra che Appiah abbia firmato per Worcester…qualcosa non mi torna, se fosse vero tanti auguri al ragazzo per l esperienza, e auguri al progetto franchigie italiane, loro si che ne hanno bisogno
Si stiamo commentando il fatto nel post precedente
l’avevo scritto 😉
francesco antonio, non facciamo scherzi.
OT Il 7 Febbraio inizierà ENC by Rugby Europe
rugbyeurope #ENC1A competitions start on 7 Feb: Germany Vs Georgia; Portugal Vs Romania; Spain Vs Russia. Livestream links will follow
Il capitano, e sopratutto quello di Novembre, dove mi è piaciuto tantissimo per come è stato concreto nel gioco, nell’infondere sicurezza ai compagni e calma, non aveva la frenesia che in altre occasioni l’ha soprafatto ma sempre il controllo e la serenità della decisione.
Poi in questo periodo è in forma splendida, uno spettacolo vederlo giocare, quindi non si può proprio rinunciare a lui e spero che ripeta la stessa concretezza e la vera leadership che ha avuto a Novembre.
Occasione in più per vedere un bradipo in meno in campo….Non me ne voglia il talento di Bortolami ma ormai il suo livello fisico ha fatto il suo tempo…
Riguardo APPIAH… chi ha le palle e vuole migliorarsi dovrebbe fare come lui… All estero… altro che le ridicole zebre….
Appiah è un prospetto molto interessante ed a me sarebbe piaciuto che una delle franchigie italiane avesse deciso di puntare su di lui. Per inciso sarebbe servito molto anche a Treviso, a me sia lui che Traorè sembrano in prospettiva più forti di altri coetanei che giocano oltremanica ( magari mi sbaglio, in ogni caso la competizione aiuta a migliorarsi ). Detto questo, visto che in campo chi gioca prende botte vere…, mi sembra fuori luogo definire ridicola una squadra di rugby come le Zebre. Quando posso vado sempre a vederle giocare e devo dire che quello che possono dare quasi sempre lo danno. La mischia è sempre competitiva. Per ottenere risultati più interessanti varrebbe la pena ingaggiare un paio di stranieri ( ormai visto che Leonard se ne andrà e che di non equiparati nel roster, se non sbaglio, c’è solo Daniller…forse anche Leibson, ma non ne sono sicuro ) di alto livello. La cosa più sensata sarebbe addirittura cercare di ingaggiare un paio di campioni di rugby league italo-australiani. Uno su tutti, Mantellato ( non che sia il più forte, ma è quello che alle Zebre ed alla Nazionale servirebbe di più ).
“la cosa piu sensata”???
magari cercare dei coaches per le accademie e i CdF no???
“e tutto subito voglio avere, e tutto subito mi dare..” (finardi)
mi devi dare..
“quello che possono dare (il 10% 20%50%?) quasi sempre lo danno” (al 10% 20% 50%) mamma mia….che commento coi campioni di RL ci mettiamo la ciliegina sopra…..
anche su “alto livello” si potrebbe discuterne..