Sei Nazioni 2015: l’Irlanda scende a 38 giocatori per Italia e Francia

Joe Schmidt ha lasciato a casa un po’ di infortunati e qualche Wolfhounds per le prime due gare del torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 1 Febbraio 2015, 20:32

    Tra i “tagliati” ci sono anche Reid, Mckeon mentre McFadden uscito per n colp alle costole nella partita coi Saxons saltera’ di sicuro le prime due. McCarthy resta nel gruppo ma non dovrebbe essere disponibile per una sospetta concussion.
    Dei “tagliati” mi sorprende un po’ Gilroy che non mi era dispiaciuto contro i Saxons ma a quanto pare sia Dave Kearney che Fitzgerald dovrebbero stare bene ed essere disponibili cosi’ Murray e Reddan restano in dubbio (da qui la presenza di 4 mm nel gruppo dei 38) ma Murray ha ripreso ad allenarsi.
    Vai GioSmitto, questa settimana bel lavoro a preparare la squadra che si parte!

    • Alberto da Giussano 1 Febbraio 2015, 20:44

      Cominci ad avere un po’ di paura o non ancora?

    • marcoV 1 Febbraio 2015, 20:45

      quoto su Gilroy, che francamente avrei preferito a Earls, ma la capacità del secondo di dare un’opzione a secondo centro credo faccia la differenza. Mi chiedo comunque se non fosse meglio lasciarlo al Munster a metter su minuti, perché comunque tra Cave, D’Arcy, Henshaw, Payne (più eventualmente Madigan e Fitzgerald) mi sembrano ben coperti anche gli spot 12-13.
      @stefo: Marshall e Trimble per quanto ne hanno?

      • Stefo 1 Febbraio 2015, 21:42

        Marshall ha giocato contro i Tigers e non mi pare sia uscito infortunato ma credo ci vadano piano, Trimble dovrebbe rientrare presto

        • marcoV 1 Febbraio 2015, 22:59

          ah non ho visto la partita con i Tigers e non avevo notato il rientro del biondo centro. Mi sembra fosse fermo da un paio di mesi… buon per Ulster, che perderà Bowe e Payne ma almeno ha a disposizione la coppia di centri titolare Marshall-Cave e Gilroy.

    • Shane Bill McDriscoll 1 Febbraio 2015, 23:43

      Conan quando l’ho visto col Leinster mi ha sempre fatto una buona impressione, non credevo lo lasciassero fuori dal gruppo per i primi due test, anche se la terza linea effettivamente è il reparto con più alternative. Heaslip O’Brien O’Mahony con O’Donnell in panchina penso sarà la scelta, Murphy gran bel giocatore ma forse Conan poteva starci al posto di Diack che l’ho sempre trovato un buon giocatore ma non mi ha mai impressionato eccessivamente

      • Stefo 2 Febbraio 2015, 00:05

        Secondo me tra campo e panchina Ryan sicuramente sara’ coinvolto calcolando che sta giocando bene nel Leinster ed ha fatto bene coi Saxons, se dovessi cosi’ a naso dire la terza per Roma dico O’Mahony-Ryan-Heaslip (che pero’ sta recuperando anche lui da qualche problema)…in panca uno tra O’Donnel e Murphy…io preferirei il secondo ma a me O’Donnel non dice molto.
        Conan piace molto anche a me, ma forse e’ un po’ troppo presto, O’Brien…e’ stato furoi molto a lungo ed ha fatto una 50na di minuti coi Saxons per sgranchirsi sarei sorpreso di vederlo schierato.

        • Shane Bill McDriscoll 2 Febbraio 2015, 00:23

          Effettivamente O’Brien appena rientrato difficile vederlo in campo e mi ero scordato di Ryan. Comunque Conan al posto di Diack poteva starci. Forse vuole dare un ultima occasione a Diack o forse sono io che ci ho visto male e merita di stare li o forse valuta Conan non ancora pronto

          • marcoV 2 Febbraio 2015, 11:14

            Credo che Diack abbia un punto a favore che è quello di essere eclettico. E’ arrivato in Irlanda dal Sud Africa e giocava prevalentemente a n.8, poi è passato a flanker, ma all’evenienza può anche fare la seconda. Per piacere, non piace molto nemmeno a me, Conan è sicuramente un prospetto interessante e ci punteranno forte dopo la RWC.

  2. Hullalla 1 Febbraio 2015, 20:53

    Incomprensbile la scelta riguardante Bent 😛

  3. Gianangelo 2 Febbraio 2015, 08:29

    Fondamentalmente i problemi, causa infortuni, sono in mediana, per il resto sono in 38, 23 vanno in campo, 4-5 in tribuna quindi ne deve scartare altri 10-11. Un po’ presto per parlare di promossi e bocciati.

  4. mezeena10 2 Febbraio 2015, 08:42

    “Joe Schmidt è un genio!” (cit)..
    Schmidt e non Smith!

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari