Selezione Under 20: azzurrini battuti 25-17 dalla Francia

A Benevento ha vinto la Selezione FFR Under 19

COMMENTI DEI LETTORI
  1. tony 10 Gennaio 2015, 18:10

    Quindi under 20 contro 19… comunicato fir assente.

  2. lexv 10 Gennaio 2015, 18:36

    Partita vista allo stadio! Buttata nella seconda frazione gara! La mischia bene nel primo tempo, malissimo nel secondo! Touche da rivedere! Riserve non a livello dei titolari! Purtroppo a inizio partita lo speaker non ha annunciato le formazioni e non sono riuscito a trovarle da nessuna parte su internet! Per l”Italia hanno fatto bene il n 7 e il n 11 per quello che sono riuscito a vedere!

    • capitan america 10 Gennaio 2015, 19:54

      già il ns rugby esprime quel che è, ma ho il grande dubbio che parte dei convocati non siano il meglio che esprime il movimento! con i mondiali in Italia la nazionale era già fatta ad agosto con la trasferta in Irlanda, ciò perchè il modello “italico” di gestione prevede, per chi decide e vuole rimanere dov’è, di mettere i piedi dove gli viene detto. Per il resto si pagano le “cambiali” con chi li ha messi in quel posto e a simpatia/antipatia con Società e ragazzi!

      • CARTER-FOREVER 11 Gennaio 2015, 09:07

        grande capitan america! quindi tu vuoi dire a sti ragazzi che si fanno un culo tanto per provarci che sono li solo per simpatia e per favoritismi alle società??

      • ZioGiorgio 11 Gennaio 2015, 09:43

        Forse non è chiaro a tutti (a me si) che una rappresentativa nazionale si fa creando un gruppo il più coeso possibile nel tempo a disposizione. Nel caso di un “giovanile” è ancora più complicato per ovvi motivi. Trovare poi il miglior stato di forma contemporaneamente in 30 atleti che durante la stagione si allenano in gruppi diversi, rende ancora più importante il rapporto di collaborazione del gruppo. Se poi si deve cercare il marcio sempre e comunque, in questo campo in Italia non siamo secondi a nessuno

      • lexv 12 Gennaio 2015, 13:57

        Non so se quello che dici è vero! Fatto sta che un under 20 ha perso con un under19 con un secondo tempo bruttino davvero!

    • 4occhi 11 Gennaio 2015, 11:10

      Il 7 era Lazzaroni Marco

  3. Gabriele 10 Gennaio 2015, 18:53

    ma i dirigenti Fir che erano alla partita A COSA SERVONO ?
    Neanche le formazioni a 2 ore che la partita è finita ?
    VERGONATEVI a CASA

    • Alberto da Giussano 10 Gennaio 2015, 19:29

      A parziale scusante va detto che non era un incontro ufficiale, ma un allenamento.

      • 6nazioni 10 Gennaio 2015, 19:36

        se si vinceva era diverso Ad.G. squilli di trombe articolo in
        nove colonne,medaglia al petto,e grande risonanza mondiale
        con intervista al tuo presidente ……………

      • Gabriele 10 Gennaio 2015, 19:42

        le scuse te le tieni per te

        • Maxwell 10 Gennaio 2015, 20:03

          Per me tu sei un gran villano e maleducato e AdG è un gran SIGNORE a non rispondere !!!

          • parega 10 Gennaio 2015, 23:38

            @maxwell
            d’accordo con te …gabriele astieniti per favore
            pero’ non sono d’accordo con ADG…era un incontro internazionale contro una grande mondiale nel settore giovanile e nn ci sono notizie in dettaglio ?
            grave per me

          • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 07:56

            Vedi @Parega
            Che alcune osservazioni le faccia chi non conosce il rugby, mi può anche star bene. Ma che tu non capisca la differenza tra un test internazionale e un allenamento è un po’ più grave.
            Cosa significa allenamento?
            Intanto l’allenatore porta in panchina tutti quelli che ci stanno seduti.
            L’anno scorso a febbraio a Calvisano , per Italia Inghilterra, incontro allenamento nè più ne meno come quello di Benevento, c’erano in panchina tutti i possibili convocabili , 34 giocatori mi pare. Sia da una parte che dall’altra.
            I cambi venivano fatti al “volo” e alla fine , Troncon,ha fatto giocare tutti.
            Non c’era referto, ovviamente.
            Che tipo di comunicato deve fare la FIR su di un incontro – allenamento del genere?
            Può comunicare il nome di quelli che sono andati in panchina, forse. Perchè se nel riscaldamento qualcuno di fa male, si siede e porta l’acqua.
            Non trattandosi poi di un test ufficiale , il risultato non finisce da nessuna parte nè su di un referto che non c’è e nemmeno in nessuna pratica.

          • parega 11 Gennaio 2015, 10:36

            @ADG
            imbarazzante allora dopo quello che mi dici
            cioe’ era un allenamento e lo hanno fatto passare come una partita internazionale ? dimmi dove si dice che e’ un allenamento ?
            allora capisci che e’ ancora piu’ grave ?
            io scrivo per quello che ho letto e si parla di UN INCONTRO INTERNAZIONALE
            il buon cimbrico e’ bravo pero’ che almeno facessero uscire che era un allenamento

          • lexv 12 Gennaio 2015, 14:02

            A.d.G sono d’accordo con te tranne su un punto: ho pagato per vedere la partita e non mi viene detta neanche le formazione?

      • lexv 10 Gennaio 2015, 19:44

        Sarà anche un allenamento…ma per me che ero lì è una vergogna che non riuscissi a reperire in nessun modo le formazioni!

  4. wilrugby 10 Gennaio 2015, 21:41

    Sono d’accordo con chi dice che è fuori dal comune non trovare una lista convocati da nessuna parte! Manco fossimo in paese di regime…..ah scusate non ė vero……

  5. dieg 10 Gennaio 2015, 21:45

    In Francia sono giovani giocatori italiani che pottrebe giocare in Nazionale
    Queste Nazionale sono riservate a solo quelli che sono in italia ?

    • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 08:40

      Teoricamente, no. Nella fattispecie a chi fai riferimento?

      • dieg 11 Gennaio 2015, 09:17

        2 giocatori che giocano in una squadra U18 leader del campionato francese davanti Montpellier, Tolone …

        • dieg 11 Gennaio 2015, 09:18

          Loro sono U17

          • Gabriele 11 Gennaio 2015, 09:37

            DOVE SI TROVANO QUESTE INFORMAZIONI ?

          • dieg 11 Gennaio 2015, 10:02

            Li vedo gioccare ogni week end

  6. gino 11 Gennaio 2015, 09:50

    scusate io non voglio esser polemico con nessuno; ho visto qualche allenamento della u 20 e sinceramente penso (è solo un mio pensiero) che in giro per l’italia ci sia qualche ragazzo che potrebbe tranquillamente giocare in nazionale. poi vorrei capire una volta per tutte chi sono i tecnici che visionano questi ragazzi. com’è possibile che dei ragazzi italiani siano nelle accademie francesi/inglesi e qui da noi erano considerati niente, non adatti per entrare in accademie fir.
    comunque rimane il fatto che il bacino dove si pesca questi ragazzi per la nazionale è troppo ridotto e tanti sono nella normalità del nostro rugby.
    rimane il fatto dopo questo sfogo, FORZA AZZURRINI SEMPRE.

    • parega 11 Gennaio 2015, 10:38

      e’ il problema evidenziato fin da quando sono state istituite le accademie
      cioe’ sarebbero stati seguiti solo quelli che volevano andarci ed erano in accademia

  7. Gabriele 11 Gennaio 2015, 11:34

    Oggi nel Veneto c’è il Tofeo dei Dogi under 16 e under 18.
    Due selezioni per Veneto Ovest contro Veneto Est a Favaro Veneto .
    Sono stati invitati SOLO atleti che non sono in nessuna Accademia .
    Scorrendo i nomi molti li vedo nel girone Elite under 16 e girone Elite under 18 , saranno protagonisti nei prossimi anni in serie A e in Eccelenza.
    Saranno 2 belle partite per chi ci va .

  8. hooker 11 Gennaio 2015, 11:55

    La Nazionale Under 20 non è figlia di un campionato Under 20. Io renderei obbligatorio per le società di Eccellenza e di serie A la squadra U.20 (toglierei tutte le altre obbligatorietà e premierei le società, dando loro un premio per ogni quadra che nella stagione svolge l’attività ) che farebbe un campionato speculare a quello della prima squadra. Ogni settimana scenderebbero in campo circa 750 atleti tra titolari e riserve. Penso che i risultati delle nostre rappresentative sarebbero più efficaci.

    • Gabriele 11 Gennaio 2015, 11:59

      Le società Venete lo hanno piu volte chiesto. Sai quanti giocatori si perdono se non si ritorna a un campionato Under 20 ?
      Una valanga !

  9. Gabriele 11 Gennaio 2015, 12:04

    Dirò di più : a cosa seve un campionato delle Accademie ? L’Accademia di Mogliano che è frequanttata da atleti di Treviso, San Donà , Tarvisum, Mogliano,Feltre l hanno scorso vinceva le partite con le altre accademie di 40 punti di media. a che serve?
    Meglio un bel derby tra qualsaisi di queste società che è molto piu interessante e duro.

    • parega 11 Gennaio 2015, 12:26

      e meno male che ci pensa la societa’ beneventana
      se si aspettava la fir………………

  10. Gabriele 11 Gennaio 2015, 12:12
    • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 14:12

      Io credo che in tenore di ufficialita faccia testo quanto è comunicato ufficialmente dalla Fir, la quale parla esplicitamente di “incontro non ufficiale”. Del resto come possa un incontro tra U20 e U19 rivestire il ruolo di test match resterebbe un mistero.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva