Parisse tarpa le ali al Castres, lo Stade Francais vince 49-13

La squadra di Parigi batte i vicecampioni di Francia che volevano rilanciarsi. Con due mete del capitano azzurro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 9 Gennaio 2015, 22:55

    Non ho visto la gara… Ma parisse che scarsone…. Vecchio…. Bollito… Da pensionare… Ma perché gioca ancora…
    Ha…….. Ma dove son finiti tutti sti fenomeni? Tra l’altro gli stessi che di solito criticavano McLean….

  2. mistral 9 Gennaio 2015, 23:20

    ancora una enorme prestazione di Segio Parisse, due mete e una delle tecniche sono sue, interviene in tutti i settori, l’ultima azione lo vede ancora protagonista… che dire, altre cento di queste partite, se continua così questo è l’anno del brennus a parigi

    • Andria 10 Gennaio 2015, 10:21

      Ecco, speriamo di no.
      Piuttosto di nuovo a Tolone, anzi addirittura preferirei lo vincesse il Munster, più diffusamente chiamato Le Mounsteur squadra di Limerique sur mer.

  3. Marco Manny 10 Gennaio 2015, 00:00

    McLean che tra l’altro ha fatto un balzo di qualità enorme in questi anni. Dal 2013 ha spiccato il volo..e gli Sharks probabilmente hanno fatto un grande acquisto su tutti! C’hanno visto lungo…
    Complimenti a Treviso che in questi anni ha tirato su pezzi da novanta non da poco…davvero una società dalla struttura e dalla programmazione solide e chiare.

    • giomarch 10 Gennaio 2015, 08:27

      Giusto forse e’ meglio metterla in condizione di non nuocere cacciando il DS (puo farlo Un ex giocatore qualsiasi), impedendogli di rinnovare i contratti e facendogli fare il mercato a giugno. .
      cosi la franchigia federal sicuramente vincera’ i 2 derby e finira’ dietro in classifica. .
      poi anche il veneto, un movimento alla frutta, con crescita non paragonabile a quella delle altre regioni che mi sono fedeli sara’ mio e vincero’ Le prossime elezioni facile. . Mettendo henge come resolen a podesta’ del veneto e distribuendo dolciumi e palloncini. ..
      😀 😀 😀 😀

      • Maxwell 10 Gennaio 2015, 09:30

        Pazzesco…. C’è ancora chi per partito preso manda all’ammasso il cervello e non riesce a capire che il mercato a giugno è stato colpa dell Galles e che pure loro hanno pagato l’incertezza….

        • Mr Ian 10 Gennaio 2015, 09:43
          • gsp 10 Gennaio 2015, 10:29

            cioe’?

          • Mr Ian 10 Gennaio 2015, 10:53

            che la questione gallese non c’entra nulla col mercato di Treviso, sia per tempistiche, che per target di giocatori che la società avrebbe potuto opzionare; altrimenti tutte le altre celtiche dovrebbero essere danneggiate, cosa che non mi risulta…
            il mercato di Treviso è figlio del “misunderstending” tra la società e la federazione. Sono arrivati tanti giocatori dal SR, per quanto riguarda il loro valore o il loro adattamento, 6 mesi sono pochi per dare un giudizio, ma con la vittoria dei 2 derby italici penso la società abbia raggiunto gli obiettivi stagionali

          • Maxwell 10 Gennaio 2015, 11:05

            Quindi il Galles non centra nulla con ritardi,contratti centralizzati pseudo proposte di fondersi con l’Aviva perdita di una quindicina di giocatori.
            ok…. è tutta colpa di Gavazzi e del suo voler risparmiare 1,5 milioni all’anno

          • Mr Ian 10 Gennaio 2015, 11:08

            Solo Treviso è stata l’unica vittima di questo complotto????
            Giustamente noi siamo i portabandiera della teoria dell’alibi, per cui è colpa sempre di qualcun altro.
            Non dico che la responsabilità sia della fir, ma in percentuale la divido 60 e 40…

          • gsp 10 Gennaio 2015, 11:12

            ma il misunderstanding tra federazione e treviso da che cosa era causato? dall’incertezza sul futuro del pro12, e dei soldi che sarebbero arrivati dalle coppe.

            Treviso ha fatto errori di programmazione, la FIr non ha aiutato, a il 70% delle colpe e’ della incertezze internazionali causate soprattutto dalle regioni.

          • gsp 10 Gennaio 2015, 11:16

            treviso era in una posizione piu’ delicata perche’ le altre federazioni avevano piu’ garanzie. la FIR sapeva che sapeva qualcosa si sarebbe fatto, ma non poteva dare alcuna garanzia a treviso e non avrebbe potuto firmare nulla, e sarebbe stato criminale farlo.

            e te lo dice uno che ha criticato molto la programmazione di treviso, soprattutto per quei giocatori che cmq sarebbero andati via e si sapeva, e che anche se treviso avesse fatto l’eccellenza sarebbero stati da rimpiazzare.

            adesso che la guerra stupida e senza senso gallese non ha tenuto il rugby europeo sottoscacco per 6 mesi almeno e’ davvero una falso storico.

  4. LiukMarc 10 Gennaio 2015, 00:18

    Mischia dello Stade straripante. Parisse che segna prima in sfondamento da solo, due tecniche (che son sue praticamente) dalla coda della mischia che spezza Castres e si fa 15 metri in avanzamento in due occasioni. Poi su cross kick.
    E’ sempre un grandissimo giocatore, a tratti di una classe imbarazzante per gli altri, speriamo che quest’anno riesca a tirar su anche gli altri azzurri (che potenziale ne avrebbero).

  5. San Isidro 10 Gennaio 2015, 02:24

    Vado OT, ma sempre in tema di Top 14, stanotte ho rivisto parte della replica Racing-Bordeaux su Nuvolari…sul 12-9 per i parigini all’80° il calciatore del Racing anzichè mandare l’ovale in touche e chiudere la parita decide di piazzare, sbaglierà poi il calcio…la settimana scorsa avevo detto che non capivo una scelta del genere fin quando un paio di utenti mi hanno ricordato che da questa stagione il punto di bonus difensivo si prende con 5 o meno punti di scarto, mi era completamente passato di mente, di conseguenza allora diventa più chiara la scelta del giocatore parigino, vero che poteva calciare in touche e chiudere la partita, ma non voleva concedere il bonus difensivo al Bordeaux…
    Allora, tanto per tornare del tema discusso l’altro giorno, ero stato tratto in inganno anche perchè i due commentatori di Nuvolari hanno detto che non comprendevano questa scelta e che secondo loro era una “scelta scellerata” in quanto il bonus difensivo il Bordeaux lo aveva già in tasca perchè erano convinti che fosse sempre a -7…allora: se uno spettatore non sa questa regola del campionato francese non succede niente, ma tu telecronista, che sei un professionista e quindi pagato, non puoi non sapere come funziona la classifica del torneo che stai commentando addirittura da dire “scelta scellerata”, in questo modo condizioni anche chi sta a casa…a questo si alludeva quando si chiedeva una maggiore professionalità nel servizio offerto, le critiche fatte in maniera civile sono tutte legittime a mio avviso…poi ringrazierò sempre il programma per tutto quello che offre, ci mancherebbe…

    • mezeena10 10 Gennaio 2015, 07:34

      giusto San, quantomeno scarsa professionalità..sai però noi siamo “snob” che si lamentano in continuazione, come osiamo pretendere il meglio? dobbiamo stare zitti e muti perché nuvolari ci fa vedere “tantissimo rugby gratis” poi chi se ne sbatte se condito da pressappochismo, dilettantismo?chi se ne frega se sbagliano 9 nomi su 10? chi se ne frega se non conoscono i giocatori? chissene se stanno ad urlare come ossessi per 80 minuti? chissene se non conoscono manco le regole del campionato che vanno a trasmettere? tanto è gratis! mah!!!

    • Dan 10 Gennaio 2015, 08:55

      Ero rimasto anch’io stupito da una scelta simile qualche settimana fa (non conoscendo questa nuova modifica al regolamento), cosi’ armato di wikipedia, nella bellezza di 2 minuti max, ho trovato il motivo della “strana” decisione presa dal capitano. A volte non capisco come i commentatori, non solo di nuvolari e non solo di rugby, non si preparino prima delle dirette. Ormai con internet a disposizione hanno poche scuse.

      • mezeena10 10 Gennaio 2015, 09:03

        oltretutto è il loro mestiere, devono fare solo quello!

    • Stefo 10 Gennaio 2015, 09:28

      @ San quisquilie, bazzecole, pinzillacchere, sciocchezzuole…sei uno snob, uno scizzinoso e ti meriteresti che Nuvolari smettesse di trasmettere rugby…sapere le regole del campionato che trasmettono…che assurda pretesa.

      • ginomonza 10 Gennaio 2015, 11:52

        Beh Stefo quando si da dell’incompetente bisogna essere competenti e mi rivolgo non ha te ma in generale.
        Aldilà delle grida etc.etc nessuno ha detto allora che in Francia il bonus difensivo si prende da 5 in giù salvo oggi perché il Confratello ( 🙂 ) lo ha rimarcato.
        Ora io non so bene se i due signori sapessero o meno ma quando commenti 90% partite con bonus a 7 può essere un lapsus mnemonico non necessariamente incompetenza oltre che incompetenza.
        O mi sbaglio?

        • Stefo 10 Gennaio 2015, 12:03

          gino parto dal fatto che chi segue il T14 lo sa che il bonus quest’anno e’ cambiato come sa che il bonus offensivo e’ diverso dal bonus offensivo nel 90% delle partite con bonus.

          Il punto fondamentale pero’ e’ un altro, che San ha sottolineato, lo spettatore medio puo’ anche non saperlo, sapere le regole di cio’ che racconta e’ il suo lavoro…lapsus?IFosse un errore o due il beneficio del dubbio lo dai anche ma quando senti che errori e strafalcioni sono estremamente frequenti il beneficio del dubbio si riduce…esempio andare avanti tutta una partita a dire che il Connacht e’ il development team della IRFU significa quanto meno non essere aggiornati…da 3 anni a questa parte.

          • Stefo 10 Gennaio 2015, 12:08

            Preciso per me e’ un discorso di preparazione, fare i compiti per casa prima di andare in onda non d’incompetenza…

          • Mr Ian 10 Gennaio 2015, 12:37

            Sono d’accordo con te Stefo, il problema principale è la preparazione alle partite, con i mezzi a disposizione oggi di una partita o dei singoli giocatori delle due squadre si può sapere vita, morte e miracoli, poichè bene o male qua c’è una preparazione media sul rugby, aspettiamo che ci stupiscano, così come avviene per me quando vedo gli speciali su sky o btsport

        • ginomonza 10 Gennaio 2015, 12:26

          Stefo guarda che io non ho mai detto che i commentatori sono bravi, ma ribattuto alle accuse di non professionalità o di incompetenza.
          La mia etica è questa : se dico ad uno che è incompetente glielo devo spiegare quindi bastava che uno che segue il top 14 avesse detto che la scelta non era scellerata perché nel top 14 il bonus è a 5 punti e non a 7 e quindi cercavano di non farglielo avere; era una spiegazione chiara e lampante.
          Ma dire che fanno strafalcioni o che gridano oppure che fanno errori irritanti che non si può, senza spiegare quali, ecco mi sembra questo si poco professionale e sa un po’ di gossip almeno per me.
          Qualche volta seguo partite in streaming in lingua Inglese e poi la riscarico da Roja in francese e ti posso dire che spesso per la stessa azione i commenti sono totalmente differenti : chi è l’incompetente allora ?
          Vedi quando guardo una partita non mi focalizzo molto sul commento ma osservo e cerco di capire, anzi spesso non mi ricordo neanche di cosa abbiano detto i cronisti.

          • Stefo 10 Gennaio 2015, 12:33

            Per me e’ preparazione ripeto, mi sembra poi che bene o male chi critica gli errori e strafalcioni li abbia sempre sottolineati.
            Ripeto quanto detto sotto, io, te ed altri che seguono il rugby possono anche fregarsene magari ma il servizio e’ anche per gente che sa meno, e se gli racconti cose sbagliate non stai facendo un buon servizio…se uno presenta l’Aida come un’opera di Strauss per fare un esempio stupido chi non sa molto di opera pensera’ che l’Aida e’ un opera di Strauss…

          • San Isidro 10 Gennaio 2015, 12:40

            ma uno che fa una telecronaca del Top 14 e non sa le regole sui punti in classifica di tal campionato per me è grave, non dico che è un incopetente, ma sicuramente manca di professionalità, almeno in quella circostanza…
            ti faccio un altro esempio, l’anno scorso su Italia 2 più volte i due commentatori hanno detto in una telecronaca “il tucumano Leibson”…tucumano al cavolo, Leibson è platense di scuola San Luis…ora che Leibson sia di La Plata o di San Miguel di Tucuman non importa niente a nessuno, ma un malato mentale come me che si è informato sul rugby argentino una stonatura del genere la sente…tu telecronista, anche se le cose non se le sai di tuo, ti devi informare prima di sederti in postazione e, siccome è il tuo lavoro, mi devi dire, in modo corretto, vita, morte e miracoli e pure quante volte vanno al bagno in una settimana i giocatori, altrimenti non fai un buon servizio…pensa se in una telecronaca inglese senti dire il “milanese” Campagnaro?

    • Maxwell 10 Gennaio 2015, 09:40

      Confermo che hanno detto una cazzata.
      Confermo che a parte i 200 ”malati” di OnRugby ( è ironia….. ci sono in mezzo anch’io ) non gliene frega una mazza a nessuno ( è ironia pure questa )
      Continuo a pensare che una mail con gentilezza a Nuvolari spiegando i problemi che si incontrano nel seguire le telecronache vale di più che 15 settimane di insulti su OnRugby
      Continuo a ringraziare Nuvolari e a baciarmi i gomiti.

      • Mr Ian 10 Gennaio 2015, 10:00

        Alle volte i loro commenti tecnici danno sui nervi, sbagliano troppo spesso, però penso che sono alla loro prima esperienza seria e avranno tempo per migliorarsi, se poi si considera che si occupavano di non professional rugby, possono solo migliorare e magari studiare un pò di più…
        I 200 siamo affamati di rugby, di approfondire aspetti tecnici e sfumature, non ci basta solo il pathos

        • San Isidro 10 Gennaio 2015, 11:43

          sbagliare i nomi o non sapere i regolamenti del torneo che trasmetti per me non è segno di inesperienza…uno inesperto magari è emozionato in telecronaca, gli può scappare una gaffe, ma ciò che commenta comunque lo deve sapere…in effetti poi non capisco nemmeno io questa mancanza di accorgimenti, Amodeo e Macor si occupano di NPR e Libertucci commentava le partite delle squadre del rugby romano sul canale regionale T9 Sport…

      • Stefo 10 Gennaio 2015, 10:07

        E continuo a domandare perche’ non si possa ringraziare per il servizio ma allo stesso tempo non si possa dire che le telecronache non sono di buon livello, che pur riconoscendo l’ottima copertura quantitatitva del rugbt le telecronache qualitativamente sono di basso livello e non fanno giustizia al gran lavoro che comunque Nuvolari fa!

      • mistral 10 Gennaio 2015, 10:14

        l’altro ieri, parlando con un collega che conosce la mia passione ovale, mi son sentito dire “adesso ho capito perchè ti piace il rugby, ho visto quelle gnoccone in pantaloncini corti e casco su Nuvolari, ah bravo!”… sicché!… (e non ho saputo nenanche bene come reagire!) 🙂

        • mezeena10 10 Gennaio 2015, 21:56

          un mio amico le chiama “le manze del rugby” ahahahah

      • San Isidro 10 Gennaio 2015, 11:35

        @Max, scusa ma chi è che li ha insultati? Almeno non io, fare delle legittime osservazioni non equivale ad insultarli…e poi mi pare di aver scritto “ringrazierò sempre il programma per tutto quello che offre”…so che sei ironico, ma che non gliene frega una mazza a nessuno non è vero, oltretutto dando informazioni sbagliate condizioni anche i neofiti…

        • Maxwell 10 Gennaio 2015, 11:53

          Io non sono capace e ti chiedo, ( visto che il presidente di R&L latita ) come capo dell’opposizione di poter scrivere una gentilissima lettera alla redazione di Nuvolari esprimendo lodi, ringraziamenti e critiche, tenendo sempre presente che non è una tv specifica sul rugby.
          P.S.
          Da oggi c’è un nuovo soggetto politico fondato sul Naviglio… Il Rugby è LIbertà.

          • Stefo 10 Gennaio 2015, 11:57

            Dobbiamo chiedere di cambiare nome al fine di evitare confusione agli elettori R&L si confonde troppo facilmente con ReL…questo sempre nel rispetto degli elettori!

          • San Isidro 10 Gennaio 2015, 12:08

            @Max, vedrò, comunque sarebbe il leader di governo che dovrebbe occuparsi di queste cose…
            Bene, un nuovo partito, ma Rugby & Libertà in che posizione si collocà, al momento corre da solo oppure confluisce nelle 4 grandi coalizioni che a Giugno scorso si sono battagliate? (LOV, Rugby & Laicità, Nembo di Tempesta ed Estrema Ignoranza)…se passi con noi potrai avvalerti del diritto di non pagare più le tasse in Italia, ma solo quelle di CdV…

          • Stefo 10 Gennaio 2015, 12:24

            Scusi San ma se io metto su un partito Liberta’ Ovale Vegana (LOV) le andrebbe bene?

          • gsp 10 Gennaio 2015, 12:30

            fai anche da sponsor alle zebre? 🙂

          • San Isidro 10 Gennaio 2015, 12:31

            eh no, mi scusi eh, gli acronimi non possono essere uguali, al massimo LIbertà OVale VEgana, ovvero LIOVVE…

          • Maxwell 10 Gennaio 2015, 12:33

            San Isidro….
            Al momento corro da solo e comincio a contare i voti… potrei decidere un apparentamento IMMEDIATO se tu rinnegassi per 3 volte il commento delle ore 22.49 del 20 settembre 2013
            http://www.onrugby.it/2013/09/20/zebre-arriva-la-prima-vittoria-a-cardiff-i-bianconeri-vincono/
            ……inneggiante a brecce e bersaglieri……..
            ( e ti posso concedere la scusa che eri ubriaco )
            Io sono per la libertà di ogni culto e di ogni laicità, ma non impongo la laicità a nessuno…. ma inneggiamenti alla breccia proprio no.
            Il Rugby è LIbertà !!!!!!!!

          • Stefo 10 Gennaio 2015, 12:34

            Esatto San quindi reputo che il signor Maxwell debba evitare di usare un nome che possa creare confusione agli elettori.

          • Maxwell 10 Gennaio 2015, 12:39

            Nuovo acronimo per evitare inganni e falsificazioni:
            ReLI

          • Stefo 10 Gennaio 2015, 12:41

            Chiederemo alla consulta…

          • San Isidro 10 Gennaio 2015, 12:51

            guarda che sei andato a ripescare…mi spiace, ma non ritratto…
            W i bersaglieri! W l’Italia!

        • ginomonza 10 Gennaio 2015, 12:39

          San ho abbandonato la Rugby League perché il Presidente ha detto una bugia ( 🙂 ) vuoi che defetta anche la LOV : dare dell’incompetente non è un’offesa ? 🙂

          • Stefo 10 Gennaio 2015, 12:43

            Rugby League?Il nostro partito non si chiama Rugby League, la sua separazione dal nostro aprtito la accettiamo senza problemi ma non possiamo accettare che lei inizi a mettere il dubbio negli elettori che noi ci occupiamo di Rugby League 🙂

          • San Isidro 10 Gennaio 2015, 12:46

            gino, come detto su, incompetente è una cosa, mancare di professionalità un’altra e non mi pare di aver offeso i commentatori di Nuvolari…
            comunque se rinuncia a noi rinuncia all’auto blu che puà scorrazzarla in tutta la zona di Monza-Brianza, faccia lei…

          • ginomonza 10 Gennaio 2015, 12:54

            San non ho detto che tu hai offeso ma altri lo hanno fatto anche se tra incompetente e non professionale non è che ci passi l’oceano pacifico.

            Quando parliamo di auto blu parliamo di colore oppure di classe automobilistica?

            Piuttosto ho un problema : ho promesso a gianni 6 bottiglie di birra messina ma non esiste più la fabbrica; puoi aiutarmi con qualcosa del Vaticano?

          • San Isidro 10 Gennaio 2015, 13:00

            la differenza tra incompetenza e mancanza di preparazione (quindi di professionalità) l’ha detta bene Stefo su…
            comunque con auto blu intendo proprio l’auto blu di grossa cilindrara e con vetri blindati degna dei migliori politici…qui a CdV produciamo un’ottima birra pontificia…

    • Andria 10 Gennaio 2015, 10:28

      Beh quella del doppio movimento te l’eri persa?
      A me comunque le minchiate non danno molto fastidio, ci rido sopra…
      Tanto alla fine le partite me le commento sempre da solo.

      • Stefo 10 Gennaio 2015, 10:51

        Andria il commento puo’ anche essere ininfluente, io meta’ partite me le devo vedere in gaelico quindi a parte i nomi non so cosa dicono, pero’ il punto che fanno San e altri (me incluso che ho seguito 3 partite su Nuvolari), perche’ non si puo’ avere qualita’?Secondo noi conosciamo il rugby ma chi si avvicina magari inizialmente se gli dici le regole sbagliate, se passi tutta la partita a dire che l’arbitro e’ prevenuto contro le squadre italiane aggiungendo delle interpretazioni regolamentari assurde a supporto di quello che dici, il curioso ma che conosce poco il rugby che idea si fa?Che servizio e’ per il rugby?
        Secondo questo ragionamento allora va bene l’ignorante di radiorai che 10 anni fa sentito con le mie orecchie disse DEvid di Michelancgelo…certo io, te e milioni di persone sappiamo che ha detto una stronzata ma non per questo e’ accettabile che l’abbia detto.

        • Andria 10 Gennaio 2015, 11:20

          Lo so lo so il Devid l’ha fatto il maestro Splinter, che era il capo.

          • Stefo 10 Gennaio 2015, 11:56

            Ahahaha

  6. Alberto Cracovia 10 Gennaio 2015, 03:41

    Parisse è un grandissimo giocatore,potrebbe giocare titolare in qualsiasi squadra (compresi gli AB)… Quest’anno lo Stade è un serio candidato con Clermont e Tolone per il Brennus.

    • mezeena10 10 Gennaio 2015, 07:36

      ABs hanno il migliore numero 8 al mondo..
      Parisse è certamente sul podio!

      • ginomonza 10 Gennaio 2015, 12:42

        bisognerebbe che giocasse negli ABs per avere un corretto termine di paragone

    • venezuela 10 Gennaio 2015, 07:46

      A me basta ed avanza che continui a giocare numero 8 con la nostra nazionale….molto molto egoisticamente….grande capitano

      • mezeena10 10 Gennaio 2015, 07:53

        concordo venez! alla facciazza dei suoi detrattori a prescindere!
        grande capitano!

  7. Alberto da Giussano 10 Gennaio 2015, 10:38

    I telecronisti, sono come i giocatori di rugby, in Italia. Ci manca la massa critica per scovare i talenti.
    Magari sembrano buoni, poi fanno patetici passaggi in avanti.
    Non dimenticate, che per anni ci siamo dovuti sorbire Paolo Cecinelli.
    Ci manca la scuola. O meglio ne avevamo uno immenso, il buon Paolo Rosi, gli epigoni sono un po’ più scarsi. Pazientiamo e speriamo che Nuvolari tenga,cmq, duro.

    • fracassosandona 10 Gennaio 2015, 12:55

      … la dentiera del compianto Mirko Petternella…

  8. Sergio Martin 10 Gennaio 2015, 12:01

    Anche la tv italiana deve maturare rugbisticamente… Il rugby in tv in Italia è ancora un animale strano che non si sa come ammaestrare… E chi lo trasmette fa una scommessa, senza sapere se paghi in termine di audience ed inserzionisti. Penso che in alcuni casi i budget non possano pagare i telecronisti più esperti e professionali. E poi non è che ce ne siamo molti… Detto questo, certo, se fossi un telecronista farei tesoro delle critiche per migliorare studiando e seguendo le telecronache della BBC…

    • ginomonza 10 Gennaio 2015, 12:43

      telecronache della BBC… spesso faziose

      • Sergio Martin 10 Gennaio 2015, 13:04

        Mah…non so se siano faziose. Certo, nessuno mette in discussione la loro esperienza e competenza in tema…

        • ginomonza 10 Gennaio 2015, 13:18

          ovviamente non tutte ma un po’ tra le righe, tra il mondo di sopra e quello di sotto, lo sono 🙂 🙂

          • Sergio Martin 10 Gennaio 2015, 15:06

            🙂

  9. LIBECCIO 11 Gennaio 2015, 13:12

    pienamente d’accordo
    certo che qualcuno che riesca a fare una telecronaca decente e coinvolgente cercando si trova….senza scomodare bbc, munari e i soliti noti, basta guardare una partita in una club house e qualche idea salta fuori….grazie nuvolari ma nemmeno le corse di cavalli al picchetto sono così noiose (e durano al massimo un paio di minuti)…un po’ di impegno per migliorare la qualità please

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14