Guinness Pro12: Leinster si ritrova e batte Ulster nel derby (24-11)

Madigan protagonista a Dublino. Gli Ospreys capoclassifica battuti dagli Scarlets a Llanelli

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 3 Gennaio 2015, 17:56

    Ottima vittoria per Leinster, finalmente si son visti i ball carrier andare spesso oltre il vantaggio (splendido Conan, cosi come Toner). Invenzione di madigan per la sua meta da vedere e rivedere. Per l’Ulster un bel primo tempo, specie i due centri, sempre pericolosi, e Paddy Jackson, che sa passare flat come pochi.
    Ultima cosa: l’Irlanda ha avuto delle Autumn Series da paura piene di infortunati. Uno di questi, Luke Fitzgerald, oggi ha fatto sfracelli. Sarà un 6Nazioni da vedere.

  2. Stefo 3 Gennaio 2015, 19:19

    Bella atmosfera alla RDS e buona partita in generale, bel primo tempo bello combattuto in cui per me l’Ulster stava facendo meglio comunque sul piano del gioco di un Leinster sicuramente buono in difesa ma come sempre un troppo lenti e prevedibili quando attaccano, con un Ulster invece un piu’ rapido ma anche troppo pasticcione.
    Nel secondo tempo netto miglioramento del Leinster che incomincia a trovare un po’ di dinamismo nel multifase e quindi riesce ad aprire un po’ la difesa Ulster. Cresce nella partita il Leinster anche dopo la meta subita mentre l’Ulster piano piano sembra spegnersi sempre di piu’ specialmente perche’ Pienaar oggi sembra proprio in giornata no.
    Vittoria importante in termini di corsa po, sul piano del gioco senza dubbio meglio che nel derby col Munster ma non che ci volesse molto…Fitzgerald a me continua a convincere come esperimento a centro, purtroppo D’Arcy continua a sembrare un po’ fuori forme e mi piacerebbe vedere Fitzgerald con qualcuno affianco piu’ in palla.
    Nessun dubbio che Madigan debba essere il 10 di partenza, non l’ho mai avuto neanche l’anno scorso questo dubbio, Gopperth puo’ venire comodo dalla panchina. Gran prestazione di Conan e buona anche la prestazione dell’altro bocia Van der Flier ma spero vivamente Heaslip non sia nulla di grave mi sarei anche rotto i maglioni di infortuni questa stagione!

  3. Damiano Vezzosi 3 Gennaio 2015, 21:20

    Scusa Stefo (buon anno di tutto cuore, è splendido parlare di rugby con te anche se solo virtualmente). Madigan numero 10 va benissimo, sono d’accordo. Ma che senso ha metterlo in quel ruolo, quando l’anno prossimo ci sarà di nuovo Sexton? Madigan al 12 funzionava, non era meglio?

    • Stefo 3 Gennaio 2015, 22:06

      Ciao Damuano e buon anno nuovo anche a te.
      Madigan per me e’ un’apertura che si adatta a centro, io penso che ora serve perche’ Sexton saltera’ almeno le prime due al 6N ed e’ la seconda scelta anche in Nazionale.
      La prissima stagione e oltre, entrambi saranno legati al welfare player quindi si alterneranno nel ruolo parecchio mi sa (una dozzina di partite a testa piu’ o meno) il vero problema sara’ durante il Mondiale con entrambi via credo anche se Cathal Marsh e’ un buon prospetto.

  4. malpensante 4 Gennaio 2015, 01:50

    Contentissimo per Priestland, rivisto ai suoi livelli e senza paura. Ma che partita ha fatto la mischia degli Scarlets? Mischia, touche, sui punti d’incontro li hanno annichiliti. Mamma mia. 🙂

  5. San Isidro 4 Gennaio 2015, 02:55

    Che gran giocatore il centro Scott Williams degli Scarlets! Lo voglio in Italia quando faremo la terza franchigia…

    • mezeena10 4 Gennaio 2015, 08:18

      un grande!
      dopo la meta a Twicks che ha schiantato gli inglesi 2 anni fa, in Galles ha diritto a bere gratis, vita natural durante, in tutti i pubs del principato!
      Cymru am byth!!!

      • malpensante 4 Gennaio 2015, 09:56

        E Liam Williams riconcilia con il regbi, quello al di sotto del quintale.

        • mezeena10 4 Gennaio 2015, 12:58

          cito mal!
          alla facciazza di quelli del progetto statura! 😀

  6. Mr Ian 4 Gennaio 2015, 22:27

    Il 2015 non poteva iniziare meglio di così, anche gli Osreys però ci hanno messo del loro.
    Tutto ha funzionato quasi alla perferzione, sia in attacco che in difesa, Priestland in serata di grazia, a questi livelli difficile non dargli la maglia da titolare al prossimo 6N. Scott e Liam in grande spolvero, linee di corsa che tagliano in 2 la difesa dei falchetti e difesa con il coltello in bocca.
    Serata magnifica per tutto il pacchetto di mischia, Pivac sta raccogliendo i frutti del grande lavoro svolto da Danny Wilson.
    Per ora abbiamo il miglior pacchettto di mischia di tutto il torneo, ieri a tallonatore c’era Myhill che prima di uscire per infortuni ha svolto un lavoro egregio.
    Non mi dilungo più di tanto ma ci sarebbe ancora molto da scrivere, adesso tutta la squadra deve inseguire quella continuità che caratterizza le grandi compagini, l impegno di Glasgow necessità un impegno altrettanto importante come quello di ieri sera.

  7. maxam 5 Gennaio 2015, 09:29

    Fantastica atmosfera all’RDS: è stato bello essere presente e poter assistere ad un tale spettacolo. Il primo tempo, pur essendo finito in svantaggio, ha evidenziato un Ulster propositivo e pimpante ma forse, anzi sicuramente, troppo inconcludente. I padroni di casa si sono difesi alla grande ma praticamente è stato un monologo dell’Ulster. Con la supermeta Leinster all’inizio del secondo (vista da pochissimi metri tra l’altro :D) ho avuto la chiara sensazione che non era giornata per gli ospiti. Cogliendo i commenti qua e là tra una Guinness e un hot whiskey mi è parso di capire che è stato una giornata decisamente great anche per i frequentatori più assidui.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino