Eccellenza: L’Aquila fa suo il primo match-point, Prato ko 15-24

Nella sfida-salvezza giocata in Toscana gli abruzzesi sono più quadrati, i Cavalieri lottano ma non basta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. maxetere 21 Dicembre 2014, 16:38

    Sportivamente dispiaciuto per Prato ma contento per L’Aquila. E forza quatra’!

    • electrocase 21 Dicembre 2014, 16:59

      Tenendo anche conto dell’infermeria dell’Aquila stracolma credo si possa dire che l’aquila ha meritato di vincere e che al momento sembra superiore ai Cavalieri
      Ma credetemi il campionato è lungo, la fragilità societaria delle compagini nazionali nonché gli imprevedibili comportamenti delle squadre nelle ultime partite a giochi fatti lascia spazio a fenomeni curiosi …….

      • Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 17:04

        Ha meritato in quanto ha segnato più punti, se ne avesse segnati di più Prato avrebbe meritato Prato.
        Comunque una partita da serie “A” e da Colorno avrebbero perso tutte e due.

        • maxetere 21 Dicembre 2014, 17:13

          Ora non esageriamo. L’Aquila di quest’anno è superiore a quella che lo scorso anno ha battuto il Colorno due volte su due. Sono gli stessi giocatori più Picone ed altri validi.

          • Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 17:31

            Anche il Colorno quest’anno è piu forte di quello dell’anno scorso.

          • maxetere 21 Dicembre 2014, 17:47

            Vabbè, ne riparleremo l’anno prossimo, sempre che riescano a vincere il campionato

        • electrocase 21 Dicembre 2014, 18:13

          Partita si vince quando si fanno più punti di avversario
          Addirittura nel caso di specie 2 mete a 0
          Colorno?
          Ma chissà
          Lo scorso campionato abbiamo già visto come è andata
          Per il prossimo vedremo ….

          • Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 18:55

            A scanso di equivoci, L’Aquila gioca meritatamente in Eccellenza e il Colorno in “A”.

          • Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 18:57

            Che poi L’Aquila non sia riuscita ad allestire una squadra da Eccellenza questa è un’altra amara verità.

        • rigamonti 21 Dicembre 2014, 19:04

          Ma non doveva vincere Prato? Come pronostici non sembri il massimo. Sarà sfortuna.

          • Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 19:14

            La battuta non è un granchè. Anche perchè il tuo di pronostico non l’ho visto. Di sicuro tu non puoi sbagliare.

          • rigamonti 21 Dicembre 2014, 19:20

            Caro vecchio io non so niente di rugby e della vita. Sei tu quello che sa di rugby, economia, politica, società. Non sono in grado nemmeno di fare battute come vedi. Ma tu vecchio ancora una volta hai detto una cosa sbagliata. Eppure sei un saccente dei più saccenti. Sei vecchio ma della vita non hai capito che ci vuole umiltà e rispetto.

          • Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 19:31

            …….qualità che ti è abbastanza difficile insegnare….

  2. Simone Laurenzi 21 Dicembre 2014, 16:44

    Forza vecchio cuore neroverde!

  3. frank 21 Dicembre 2014, 16:45

    bella li’

  4. Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 16:46

    Partita agonisticamente accesa e interessante. Campo infame.
    L’Aquila vince mettendo sul campo tutto quello che ha che è un po di più del pane e cipolle di Prato.

  5. quettu 21 Dicembre 2014, 16:46

    Partita non entusiasmante come spettacolo ma combattuta e avvincente… C’è ancora tanta strada da fare ma oggi un primo passo in avanti che infonde coraggio. Forza L’Aquila!

  6. xnebiax 21 Dicembre 2014, 16:48

    partita che sarebbe stata godibile se l’ombra, le maglie e le riprese della rai non si fossero unite per rendere la visibilità minima
    😀

    • Simone Laurenzi 21 Dicembre 2014, 16:53

      Veramente, riprese ancora più brutte delle maglie variopinte (e del logo) che purtroppo hanno completamente sostituito il neroverde in questo campionato 🙁

    • maxetere 21 Dicembre 2014, 17:20

      Peggio che mai santo dio

  7. Francesco.Strano 21 Dicembre 2014, 16:51
    • xnebiax 21 Dicembre 2014, 16:56

      Sostituito all’inizio del secondo tempo: maluccio a mediano di mischia, ma non è il suo ruolo quindi direi che è scusato.

      • Francesco.Strano 21 Dicembre 2014, 16:58

        Ma lo mettano nel suo ruolo no??? Questi nostri tecnici italiani non sanno altro che rovinare i giocatori

  8. ginomonza 21 Dicembre 2014, 16:57

    Ma io dico che non si possono vedere queste due squadre in eccellenza!

    • Francesco.Strano 21 Dicembre 2014, 16:58
      • Francesco.Strano 21 Dicembre 2014, 17:01

        Meglio un torneo italo-romeno… Con stadi che si riempirebbero per la affluenza dei “cugini”….
        I voli low cost mi pare siano bene forniti…

        Bucarest, Baia Mare,Timisoara…

        • San Isidro 22 Dicembre 2014, 00:05

          ma che c’entra quello che dici con il campionato italiano? mah…

          • il carogna 22 Dicembre 2014, 16:15

            In quartiere da me siamo a 50 e 50.
            Il campionato si potrebbe fare unico.
            🙂

    • electrocase 21 Dicembre 2014, 17:23

      Bene, bei commenti
      Vedo che non avete rispetto per una squadra che ha lottato per anni in condizioni estreme per tornare in eccellenza e neanche per questo sport e i suoi valori
      Ma si
      Fatevi un bel campionato a 5 o 6 squadre se credete che queste squadre non meritano questo “grandioso livello” del campionato italiano
      Che buffo il Petrarca è a quota …… 13 e la Lazio a ….. 14
      Come dire che nel top14 il Castres ultimo non dovrebbe giocare nel massimo campionato perché a 10 punti dal Bordeaux soltanto 8*
      Neanche dopo il figurone del Treviso per il quale continuo a fare tifo da italiano ho mai pensato che dovrebbe essere “cacciato” dal Pro 12
      Oppure pensate di mettere mano anche lì per un Pro8

      • maxetere 21 Dicembre 2014, 17:25

        E tu falli parlare…

      • ginomonza 21 Dicembre 2014, 18:02

        Io penso di avere rispetto,ma proprio perché ho rispetto ridirei quello che ho detto.
        Queste due squadre sono in eccellenza perché questa è a dieci e il tasso tecnico lo dimostra.
        Per quanto riguarda L’Aquila io ho una particolare simpatia per questa squadra e mi dispiace la sua situazione.

        • electrocase 21 Dicembre 2014, 18:19

          Mi spiace ma é inutile che tu tenta di mettere pezze alla gaffe
          Questa squadra è in questo campionato perché lo scorso anno ha lottato ogni minuto di campo, di fango, di fatica e sacrificio
          Per onorare città e avversari
          Non dimenticarlo mai
          Devi avere più rispetto per questo sport, per chi lo pratica, per chi lo segue
          Punto
          Buon campionato a tutti
          Ai primi ed agli ultimi

          • maxetere 21 Dicembre 2014, 18:24

            Amen

          • ginomonza 21 Dicembre 2014, 18:31

            Io non metto pezze da nessuna parte e se avessi letto o ricordassi alcuni miei post su L’Aquila lo sapresti.
            Detto questo rimango della mia opinione.

          • Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 19:02

            Non ci sono pezze da mettere. La verità è che ilgioco funziona se quando si vince un campionato ci si deve attrezzare per quello. Se non ci riesci non è un problema degli altri.

          • ginomonza 21 Dicembre 2014, 19:20

            AdG veramente non capisco cosa vuoi dire.
            Ho espresso una opinione e la ribadisco.
            Puoi allargare a 20 squadre il campionato e ci sarà sempre qualcuno che sarà promosso giocando nel fango e allora?
            Se siete contenti che queste due squadre siano in eccellenza contenti voi ma il problema resta:
            due squadre che sono lì perché questo campionato ha 10 partecipanti.

          • Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 19:22

            Non rispondevo a te. Io concordo su quanto dici.

          • electrocase 21 Dicembre 2014, 20:46

            mi spiace ma davvero non capisco
            Io quoto un campionato a 8 squadre
            Petrarca ….. Via!
            Lazio ……. Via!
            Lo preferite a 6?
            Io credo invece che una squadra che dopo anni di errori cerca (ripeto cerca) di costruire una squadra con un livello tecnico adeguato al torneo (con obiettivo salvezza) e senza creare deficit finanziario, sia da rispettare
            Ma non importa
            É legittimo che la pensiate diversamente ma mi aspetterei che si usi coerenza e non ipocrisia
            Treviso…… Via
            Zebre ….. Via
            Per chi vuol capire
            Adoro il rugby
            Tutto
            Davvero

          • Alberto da Giussano 21 Dicembre 2014, 22:40

            @ electrocase
            Io posso capire quanto sia difficile e complicato tenere in piedi una società di vertice in questi momenti. Soprattutto in una realta come L’Aquila e, oggi , cosa significasse battere il Prato e poter al 50% dire che la salvezza è vicina lo si è visto sul visi di dirigenti e tecnici aquilani. Zaffiri ha giocato più anni a Calvisano che a L’Aquila, gli vogliamo bene. Detto questo, onestamente, 280 punti presi e 70 segnati in 7 partite, con squadre che hanno schierato costantemente i panchinari nel xv di partenza, che significato ha ?

      • Thunderstruck 21 Dicembre 2014, 22:25
        • electrocase 22 Dicembre 2014, 16:11

          Accidenti, la vecchiaia mi rende dislessico o cosa?
          Ribadisco il concetto semplicemente e punto per punto con il labiale per chi mi è di fronte:
          – l’attuale regolamento ha decretato un campionato a 12 squadre?
          – l’aquila ed il prato sono meritatamente tra queste dodici squadre?
          bene
          detto questo
          sono le peggiori squadre? prendono una catasta di punti da tutte le riserve di tutte le squadre dell’universo?
          e allora?
          La squadra è fatta in relazione al budget che la nuova società ha potuto mettere a disposizione.
          anche il mio amico qui di fronte se avesse avuto 5 palle avrebbe aspirato a fare il flipper
          Alberto ha chiesto che senso ha?
          ci riprovo
          io non credo che il Benetton Treviso (115 a 0 nelle due partite) e le Zebre dovrebbero essere cacciate dal Pro12. Tutti voi vi siete sollevati quando qualche straniero ha chiesto tale provvedimento per “pochezza tecnica”
          Io non lo credo affatto
          mettiamola così
          l’Aquila Rugby potrà far crescere i propri giovani italiani che GIOCANO (ripeto GIOCANO) proprio grazie alla partecipazione in questo torneo
          grazie a tutte le squadre quindi che ci consentono tale miglioramento.
          Sulle giovanili
          Chi è informato conosce bene la lunga storia dei rapporti tra Polisportiva e L’Aquila Rugby
          Complicato riassumerla ora a chi nulla ne sa.
          Solo due cose:
          1 – per la prima volta l’attuale società ha rotto il rapporto che legava la prima squadra alla Polisportiva in termini di convenzione per l’utilizzo delle giovanili secondo regolamento FIR scegliendo una affiliazione diversa e sostenendo il progetto delle giovanili con La Rugby Experience dell’Aquila
          2 – a vostro illuminato avviso ogni singolo ragazzo che veste una delle maglie citate nel comprensorio in quale squadra ambisce di andare a giocare?
          ve lo garantisco L’Aquila Rugby.
          quindi dovreste essere, come io lo sono, del proliferare di queste realtà giovanili intorno alla prima squadra che è vero, sembrano non sfornare più grandi campioni, ma che attraverso questo sport fanno di questi ragazzi uomini migliori.
          A proposito dei creditori e della cessione del titolo sportivo:
          sono d’accordo. L a federazione non dovrebbe consentire tale sfacelo sociale. Non dovrebbe essere consentito il passaggio del titolo sportivo con la sola garanzia dei “tesserati FIR”
          Ma ora è così e quindi si continua a rendere possibile questa vergognosa pratica sportiva.
          Solo alcune considerazioni
          1 – per onestà intellettuale proviamo a fare un elenco di quali squadre negli anni hanno usufruito di tale possibilità?
          non credereste ai vostri occhi
          2 – gradirei che il titolo sportivo eventualmente non utilizzabile dalla società che lo detiene NON FOSSE RESO DISPONIBILE per nessuna squadra, nessuna accademia o nessun’altra formazione anche di proprietà federale
          Chiaro?
          Ora basta
          annoio me stesso
          auguri a tutti e buon rugby maledetto

        • Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 16:21

          Una precisazione, le squadre sono 10.
          Siccome la composizione dei campionati non la decido io, mi adeguo anch’io. Mi rimangono i dubbi di cui sopra.

          • electrocase 22 Dicembre 2014, 16:33

            pardon!
            10 naturalmente

  9. frank 21 Dicembre 2014, 16:57

    nel frattempo meta di Masi, a proposito di Aquilani!

  10. fracassosandona 21 Dicembre 2014, 17:24

    bravi tutti quelli in campo che hanno onorato la maglia con tutto l’impegno…

    per il resto, pazienza…

  11. Accippicchia 21 Dicembre 2014, 18:31

    Quoto maxetere FORZA L’AQUILA RUGBY e grazie ai bambini aquilani che hanno colorato le nostre maglie e che hanno la nostra città el cuore. Grazie ai ragazzi che oggi hanno disputato una partita dura e sofferta e alla fine hanno vinto. Grazie a tutti e Buone Feste.

  12. Katmandu 21 Dicembre 2014, 20:11

    Ho visto fino al 60′ minuto, poi causa regali ancora da fare e occhiattacce di mia moglie mi son dovuto assentare ma….
    Ringrazio pubblicamente mamma rai che mi ha dato la possibilità di rivedere (forse per l’ultima volta) Picone, grandissimo un fenomenoanche da fermo fa la differenza a sto livello, una sola decisione sbagliata IMHO, in tutta la gara, poi la cigliegina del passaggio al contrario che finisce in mano alla seconda linea d’attacco…. Senza parole da lacrime di gioia! Inoltre ha cacciato pure la meta che non guasta di certo, due spanne sopra gli altri
    Per quanto riguarda la partita, mi son divertito anche se il livello era bassetto, Prato mi è sembrata veramente poca cosa e Moreno penso che deve far solo l’allenatore, era in sofferenza palese le prime mische, poi ha guadagnato una punizione ad onor del vero, ma l’immagine di lui che cerca di far crollare la propria maul… Mi lascia basito, Zucconi non deve far il MM ma anche il titolare oggi non mi è spiaciuto, invece Petillo mi delude anche oggi forse mi aspettavo troppo io
    Laquila troppo superiore per questi cavalieri e forse han raccolto pure poco e han giocato meglio di squadra
    Ha una nota per l’arbitro, oggi mi pareva bene, ma come quazzo si fa a mettere due squadre con le meglie tendenti al nero, e si che mi pare che qualche partita per la TV l’ha arbitrata, anche come guardialinee dovrebbe chiedere di mettere un’altra divisa a una delle due formazioni!!!!

    • San Isidro 21 Dicembre 2014, 20:26

      Kat, io comunque sono arrabbiato con te, ti sei dimenticato del nostro anniversario!!! Il 15 Dicembre di due anni fa ci siamo venuti incontro per la prima volta in questo blog, il primo utente che mi ha accolto sei stato tu, l’anno scorso te l’eri ricordato, quest’anno no…spero che al centro commerciale di Udine tu abbia fatto un regalino anche per me…

      • Katmandu 21 Dicembre 2014, 21:05

        san mannaggia a me come ho fatto a scordarmi? non mi son arrampicato fino a al cittàfiera di UD, ma i centri commerciali della zona li ho batuti più ca conegliano a Pordenone DaPortogruaro a Noventa, bastano

  13. San Isidro 22 Dicembre 2014, 00:01

    Partita molto sentita e combattuta, mi sono divertito…livelli bassi come da copione, ma tanto impegno e cuore da parte di tutte e due le squadre…merito ai neroverdi, mi spiace per Prato, ma i toscani hanno dato quello che hanno potuto, grande Moreno!

  14. vecchio cuore neroverde 22 Dicembre 2014, 01:41

    Secondo me il Calvino faceva meglio a tacere. E poi parla a nome di una squadra che dopo vaccari non ha prodotto un giocatore ma solo fatto mercato di bestiame. E peraltro una squadra che si è’ locupletata con le spoglie mortali dell’amatorI, e poi non ha mai vinto manco pe sbaglio in coppa. OggI i ragazzi di prato e quelli di l’aquila hanno onorato il rugby, ed il loro abbraccio finale dovrebbe insegnare molto a chi per mesi li ha bistrattati

    • jack13 22 Dicembre 2014, 05:29

      Sono d’accordo con te.
      Da Rovigo , sempre forza l’Aquila !!!
      Sapete che il nostro cuore rossoblu ha anche sfumature nero- verdi .
      Ci vediamo al girone di ritorno , altra festa insieme e tanta birra !

    • roger 22 Dicembre 2014, 08:29

      Forse,,,,,,,e’ meglio tacere sui settori giovanili, mi risulta (correggetemi se
      sbaglio), che l’aquila rugby club non ha piu’ un settore giovanile…….la polisportiva l’aquila rugby non ha nessun rapporto con la squadra che milita in eccellenza .

    • Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 08:40

      I ragazzi in campo hanno sicuramente onorato il rugby. Sarei molto più prudente sul fatto che le società in campo abbiano onorato il rugby. Sicuramente non hanno onorato i decreti ingiuntivi dei creditori.

  15. vecchio cuore neroverde 22 Dicembre 2014, 09:49

    E’ evidente che il sig. vi sovvien e’ un buontempone. Forse all’ombra del Resegone non giungono notizie di cronaca e quindi non che parla di una squadra che è’ andata a giocare a rugby ed ha perso una finale con 70 mila abitanti sfollati tra tende ed alberghi della costa. Di una squadra che ha perso il proprio campo di allenamento e la sede perché’ utilizzati per ospitare una tendopoli e mai ripristinati dalla allegra brigata della protezione civile. Di una squadra che ha non uno ma due vivai dove attingere. Di una squadra che ha perso giocatori facendo fortune di molte squadre tra cui anche la nobile calvina (bacino di interesse 8 mila Calvino e 4 case sparse d’intorno).
    Il sol ridea calando dietro il resegone

    • Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 09:53

      Ottimo paravento. I veri eroi, mandano sempre avanti donne, vecchi e bambini.

    • roger 22 Dicembre 2014, 09:59

      Eregio cuore neroverde , potresti elencare quali sono i due vivai dove attinge l’Aquila rugby club..,mi risulta che il Paganica il cus e la gran sasso hanno proprie squadre giovanili……a’aquila rugby club NO.
      In piu’ nell’organico d’eccellenza nel tempo…….sta perdendo molti giocatori Aquilani …….Questo per precisione

      • electrocase 22 Dicembre 2014, 16:22

        Ti aiuto io Roger
        Tortoreto la prima
        Rugby experience la seconda
        La Polisportiva l’aquila Rugby come ben sai ha sempre fornito le giovanili alla prima squadra ma quest’anno per la prima volta non sarà così
        ma come ho scritto sopra:
        secondo te un giovane che cresce in uno dei vivai sopraelencati in quale prima squadra ambisce di andare a giocare?
        Inoltre se davvero sai e non fingi di sapere caro Roger sai come è nata la Polisportiva L’Aquila Rugby?
        dai!
        facciamo un pò di informazione seria
        Ti aspetto eh!

        • roger 22 Dicembre 2014, 17:30

          CON TUTTO IL RISPETTO PER IL TORTORETO E IL RUGBY EXPERIENCE , SQUADRE CHE NON CONOSCO, PENSO CHE OGGI I RAGAZZI ( CAPACI ) CHE AMBISCANO A GIOCARE NELL’ALTO LIVELLO SE ANDRANNO DALL’AQUILA COME HANNO FATTO GLI ULTIMI NAZIONALI AQUILANI…..
          POI VEDO CHE MOLTI RAGAZZI DELL’ANNO SCORSO SONO ANDATI A PERUGIA …GRAN SASSO ETC ……DOVE STA’ QUESTA VOGLIA DI GIOCARE NELL’AQUILA RUGBY CLUB????
          IO NON DEVO FARE INFORMAZIONE MA SCRIVO COSE VERE
          SMENTISCIMI ELECTROCASE……

          • electrocase 22 Dicembre 2014, 18:17

            Caro Roger
            non è che se scrivi maiuscolo mi impressiono…
            è dura tenere ragazzi bravi davvero a L’Aquila
            hai ragione
            ma più leggo le altre formazioni italiane di questa eccellenza meraviglia e meno leggo di fenomeni che intendono rimanere in Italia
            purtroppo il settore giovanile aquilano produce pochi talenti
            Mister Mascioletti ha tentato con La Polisportiva un programma intensivo molto interessante basate sul monte ore di allenamento e naturalmente sulla diversificazione delle ore sullo stile neozelandese degli aspetti atletici e tattici e ovviamente dei ruoli.
            Molti ragazzi forse non hanno compreso tale indirizzo
            Mi insegni che oggi il rugby professionistico (che non credo in Italia abbia ancora trovato la sua strada) non ammette distrazioni per un giovane che vuole davvero praticarlo ad alti livelli.
            Figurati poi
            non ci riesce treviso a tenersi le sue punte di diamante figurarsi la nostra povera società.
            Ma ora visto che sei così ben informato
            quali sono i fenomeni che a tuo dire l’Aquila non sarebbe riuscita a trattenere per altri club?
            Sisetta?, Antonelli?, Lorenzetti? o magari Michel o chi altro?
            sei proprio sicuro di quello che affermi
            li conosco uno ad uno
            ragazzi eccezionali
            e per ognuno di essi conosco le ragioni della scelta.
            in qualche caso si tratta di condizioni economiche non accettabili, in altre di scelte di vita.
            Ma dimmi, quali sono i fenomeni di cui parli.
            E poi sai quali sono le condizioni di vita extrasportive di questa città?
            E perchè mai un ragazzo dovrebbe rimanere in questa città che quando finisci di allenarti o di giocare trovi solo sassi, macerie e crepe, crepe dovunque?
            La faccenda è più complicata di quanto tu possa mai immaginare.
            Ma bisogna farcela, farcela lo stesso e quindi il mio massimo ringraziamento a chi rimane perchè fanculo il pietismo.
            Si resta e si gioca.
            Ancora un elemento per farti ragionare serenamente:
            sai quanti stranieri hanno giocato ieri nella sfida salvezza?
            uno – Caila (giocava anche in A)
            Sai da dove proviene l’intera prima linea (anche quella titolare che per infortuni vari non ha potuto prendere parte al match salvezza) Iovenitti, Milani, Brandolini, Breglia, Subrizi? Tutta da questa città sfasciata
            Sai da dove viene la nostra seconda linea Cialone – Flammini
            Non ti sforzare te lo dico io: L’Aquila
            potrei continuare ma la verità?
            E’ che ci provano
            ci provano disperatamente a formarli questi ragazzi, ci provano a tenerli
            tutti
            bravi e meno bravi perchè caro ROGER questo sport è una meraviglia ma non basta più giocare per i colori della maglia che ti cresce
            Servono i soldi, tanti, troppi secondo me per le mezze seghe che vedo ogni settimana giocare nel nostro campionato massimo
            va così
            ah
            appena ti ricordi dimmi come è nata la Polisportiva L’Aquila Rugby
            La storia vera e non quello che trovi su internet mi raccomando

  16. vecchio cuore neroverde 22 Dicembre 2014, 11:24

    il sol ridea calando dietro il resegone anche nel giorno piu’ buio dell’anno.
    paolino vaccari è, se non erro, del 1971.

  17. ginomonza 22 Dicembre 2014, 16:57

    La polemica l’ho aperta io però!
    Allora va bene tutto il cuore,il fango i campi spelacchiati.
    Io sono Toscano come il Prato però faccio fatica a vedere queste due squadre in eccellenza.
    Che abbiano diritto di stare in questa serie legalmente va pure bene ma sportivamente no.
    Ci stanno perché qualcuno si intestardisce a volere un eccellenza a 10 squadre ma la ragione direbbe non più di 8.
    É stata portata a 12 pure questa mirabilia di serie perfino dopo che le due migliori squadre erano in CL.

    • electrocase 22 Dicembre 2014, 18:35

      caro Gino
      nessuna polemica. Si discute ognuno con le proprie convinzioni. Come sempre, con la determinazione che ci proviene dall’attaccamento alla maglia e allo sport.
      così per chiudere.
      Ma credi davvero che una volta eliminate queste due cenerentole il problema sia risolto ed il campionato di Eccellenza diventi ben strutturato e tecnicamente eccellente? Oppure ti basta l’equilibrio?
      Indecente ma equilibrato?
      Mio Dio come fai a non capire!
      Questo campionato è misero.
      Ho visto partite molto più indecenti dello scontro salvezza di ieri.
      Vedo squadre imbottite di stranieri
      Vedo squadre da 2 milioni di euro di budget esprimere un gioco dilettantesco.
      Se vogliamo ricondurre tutto ai campanili va bene. Benissimo.
      Facciamo anche questo campionato a 8 squadre
      lotteremo per esserci sempre
      Poi però a fine campionato degnamoci di riconoscere la pochezza tecnica osservata ed aprire ad una riflessione più profonda sul perché questo sport in Italia cresce così poco e soprattutto produce così pochi talenti.
      Vedi Gino
      il perchè in questo blog qualcuno più in gamba di me lo già ripetuto centinaia di volte
      ma questo paese non cambia
      non vuole cambiare

  18. vecchio cuore neroverde 22 Dicembre 2014, 17:20

    evidentemente hai aperto a casaccio. chiudi bene, senti a me, la prossima volta non perdere una buona occasione.
    un bel tacer non fu mai scritto (lo disse uno delle tue parti)
    Comunque il Resegone se giocasse a rugby starebbe a Calvisano

  19. Orso marsicano 22 Dicembre 2014, 18:18

    Buonasera a tutti. Ieri L’Aquila ha vinto nettamente e meritatamente a Prato e questo è un fatto incontrovertibile. A quanti continuano ad affermare che gli aquilani non dovrebbero partecipare al campionato di Eccellenza vorrei solo ricordare che essi hanno conquistato sul campo tale diritto. Potrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che l’anno scorso l’Aquila abbia vinto il campionato di serie A disputando peraltro la finale sul “neutro” di Parma contro Piacenza. Sono scarsi?sono poveri e senza risorse economiche? Può essere, tuttavia nello sport deve essere premiato il più bravo e il campionato dell’anno scorso ha dimostrato che L’Aquila merita il proprio posto in Eccellenza. Fatevene una ragione, sopportateci ancora per qualche mese, poi forse, toglieremo il disturbo. Non senza aver venduta cara la pelle però!

  20. vecchio cuore neroverde 22 Dicembre 2014, 18:59

    Electrocase, puoi cortesemente articolare un po’ meglio il tuo sintetico ragionamento?
    Poi puoi spiegare ai tuoi interlocutori che nel 2002 vennero prelevati (non per soldi, ovvio, per attaccamento alle maglie di destinazione: perugini, zaffiri, vaggi, angeloni, festuccia, dellape’. Sergio Parisse, aquilano e figlio di aquilano, andò a Treviso perchè attratto da quella città, mica dai soldi offerti
    – già giovacano, sempre per passione, altrove caione e castellani
    – l’anno dopo emigrò per respirare l’alto livello e la salubre aria di Viadana anche andrea Masi
    – subito dopo scelsero di cambiare aria Forcucci, Cerqua, Paolucci, Pelliccione, Di Giandomenico e un altro paio di decine, spesso destinazione FF.OO
    Accetto discorsi sui vivai solo dagli amici di Padova e Rovigo e da quelli sempre fertili delle romane. Treviso a livello giovanile è sempre stato un passo indietro, salvo i miracoli di Ino Pizzolato con la Tarvisium.
    Se ieri sera e l’altro ieri ci fossero stati trevigiani e parmensi (mi risulta un solo indigeno per parte, Favaro e Manici) avrebbero dato il cuore, che si trova dal lato opposto della patta del portafogli.
    Comunque L’Aquila si gioca sul campo il diritto a stare dove, vincendo, è stata ammessa. Che vi piaccia o no è così, anche se neppure a noi piace il mercenariato.

    • electrocase 22 Dicembre 2014, 20:07

      Caro vecchiocuoreneroverde
      Vedo che sai di cose nostre e quindi immagini come sia difficile far comprendere all’esterno il peso delle lacrime che abbiamo versato in questi durissimi anni
      Da quelle della sconfitta con i Crociati a quelle di gioia con Piacenza
      Perdona quindi la mia lungaggine
      Quoto il grande lavoro di Rovigo e Padova sulle giovanili

  21. vecchio cuore neroverde 22 Dicembre 2014, 20:54

    Le nostre lacrime potrebbero far tracimare addirittura il Resegone.
    Salutami a Rocco

  22. roger 23 Dicembre 2014, 11:25

    ELETTROCASE, NON HO PARLATO DI FENOMENI ……MA DI GIOCATORI CHE HANNO CAMBIATO CASACCA, POI FAI LA LISTA DEI POCHI AQUILANI RIMASTI INSIEME A SUBRIZI CHE NON MI RISULTA LO SIA, NON HO PARLATO DI STRANIERI E MI PARLI DI CAILA , GLI STRANIERI CERCANO PECUNIA E SANNO DOVE ANDARE A TROVARLA A PARTE QUEI DUE ULTIMI ARRIVATI DA VOI (MEDIOCRI TANTO…..)
    NON CONOSCO LA STORIA DELLA POLISPORTIVA , E NON MI INTERESSA PUNTO FERMO CHE ORA QUALCOSA A LIVELLO GIOVANILE STANNO FACENDO E FORSE LO SPERO RIVEDREMO QUALCHE GIOVANE NEROVERDE ( NON MILLE COLORI ) IN MAGLIA AZZURRA.
    ULTIMA COSA………DOVE SONO FINITI : CATENA ,MORELLI, D’ONOFRIO TRIPPITELLI, CAMISCIONI, DI CARLO, PELLICCIONE LUCA ,FARINOSI MARIANI PAOLO, CRESCENZO ( VENETO ) CAPULLI MARIO, PONZI, BANDINI, LUCIO PELLICIONE ,GIANCARLO MORELLI ,MASSIMO MASCIOLETTI E GHIZZONI PIU’ TUTTE LE ONOREVOLI RISERVE…….NESSUNO DI LORO E’ VICINO ALLA SOCIETA’ DI ECCELLENZA FORSE UN MOTIVO CI SARA’……..SALUTI
    SCRIVO GRANDE NON CON L’INTENZIONE DI IMPRESSIONARE MA PER COMODITA’
    N.B. TI FA PIACERE VEDERE LA TUA SQUADRA PRENDERE TANTI PUNTI CONTRO SQUADRE NON FENOMENALI……..?????????FORSE FAR CRESCERE I RAGAZZI NELLA SERIE MINORE ERA PIU’ UTILE.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite