Terza Coppa, si parte. Tre italiane, Tbilisi, una russa e una portoghese

Dalle pagine di Brescia Oggi si legge del via libero definitivo della EPCR. Il via il 17 gennaio con Calvisano-Viadana?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. boh 19 Dicembre 2014, 09:16

    Anche noi abbiamo la nostra coppa……….evvai

  2. armin 19 Dicembre 2014, 09:30

    volevo anche la tedesca e la spagnola!

  3. fracassosandona 19 Dicembre 2014, 09:32

    Terza coppa, comiche finali.

    Sono str.nzo ma dubito che se Calvisano si fosse qualificato in Challenge ci si sarebbe dati tanto da fare per simulare una competizione europea di cui non interessa nulla a nessuno se non a coloro a cui mancano 400.000 euro di “contributo coppe” in bilancio.

    Ribadisco che non ho problemi se la FIR mette in palio premi in denaro per l’eccellenza a seconda dei piazzamenti (per quanto preferirei che lo facesse per un vero campionato under 20), mi da fastidio che si usino soldi federali per dare un contributo coppa a chi non deve/doveva affrontare questa spesa…

    Siccome sono str.onzo fino in fondo mi auguro che la Terza coppa sia vinta da “I georgiani di Tbilisi” in finale su “una formazione russa” (pensa che appeal mediatico ha già questa competizione, efficacemente denominata “Terza Coppa” da noi ma più probabilmente nota come “Shameless Cup” nel resto d’europa) e che i più grossi infortuni ai giocatori di calvisano derivino tutti da questa farsa (non sto augurando del male a chi va in campo, semplicemente quelle cose fisiologiche che capitano giocando a rugby, vorrei tanto che si verificassero esclusivamente in incontri di 3°Coppa), che di conseguenza il club detenuto solamente all’1,33% non si qualifichi nemmeno ai PO del campionato d’eccellenza…

    e ora pars construens, pro futuro:
    al posto del terrificante ed inutile TE, si organizzi una coppa italo/rumena/e chi vuol venire: se le stesse tre squadre di disperati che parteciperanno alla shameless cup fossero state iscritte nei tre gironi del TE di quest’anno, avremmo avuto un trofeo con sei partite in cui far giocare gli eccellenti, più semifinali e finale, tutto da disputare durante le finestre internazionali (troppo facile???)

    • Thunderstruck 19 Dicembre 2014, 10:00

      Siccome io son più str.nzo di te (e non è semplicissimo. Pensa come sto messo…) dico che gufare augurando infortuni (sì, “cose fisiologiche”, ho capito…) al Calvisano solo perchè è la “Squadradelpresidente” è talmente lontano da ogni parvenza di spirito rugbystico da risultare nauseante.
      E sempre perchè son più str.nzo di te dico che rosicare facendo il “tifo contro” solo perchè qualcuno non potrà giocarsi (ne oggi ne mai) nemmeno queste competizioni, seppur ridicole e arraffazzonate, mette molta tristezza.
      Ma dato che oltre che str.nzo ho la fortuna di essere anche obbiettivo, col cuore sanguinante ti dò ragione sull’idea di una Terza Coppa più seria e meglio organizzata che coinvolga più squadre (competitive) e sia meglio strutturata. Il problema è che occorre che qualche santo si prenda la briga di inventarla, proporla all’EPCR e organizzarla. Uno solo non lo può fare. Quindi, a prescindere che ci sia la “Squadradelpresidente” o meno, la palla deve passare tra le mani di chi davvero una competizione può e sa metterla in piedi col bene placito (e i soldi) del board internazionale.
      Fracasso, mi sei sinceramente simpatico, te lo giuro, ma oggi ti sei svegliato male. Peccato.

      • boh 19 Dicembre 2014, 10:23

        Thunder..che qualcuno rosichi perché non può giocarci sinceramente è una cavolata. Che qualcuno si ponga delle domande sul come è gestito il nostro sport, vedendo queste iniziative mi sembra normale. Che la coppa sia organizzata esclusivamente per far arrivare risorse al Calvisano (gli altri sono solo specchietti) è un’altra certezza. Se putacaso il Calvisano passava in Challenge, tutti gli altri si attaccavano al batacchio. Questa è la cosa che fa star male l’ambiente.Vorrei fare una domanda a tutti quelli che difendono queste scelte….Siete al corrente della situazione economica del Calvisano? No perché a me da l’impressione che si stia raschiando il fondo del barile…

        • Thunderstruck 19 Dicembre 2014, 10:57

          Il “rosicamento” è lo sport nazionale, non una cavolata campata per aria. E’ una naturale, spontanea e perfino legittima espressione umana di chi “non può”. Lo trovo stracomprensibile, ma che non mi si venga a dire che non esiste. Basta prenderne atto. Ti garantisco che se questa terza coppetta del Bisnonno o altro trisavolo (dato che il Trofeo Eccellenza è del Nonno) fosse giocata da squadre ora non presenti, non ci sputerebbero sopra. Vai a chiedere a viadanesi o moglianesi se ne sono schifati. E poi guarda: l’Ambiente sta male a prescindere da una Terza Coppa in cui giocherà il Calvisano. Ma se ideologicamente da fastidio che esista solo perchè ci giocherà la Squadradelpresidente (perchè altrimenti non sarebbe mai nata) non so cosa farci. Secondo me, dato che fino all’anno scorso, le nostre prime 4 squadre dell’Eccellenza partecipavano in automatico alla Amlin ed ora no, il fatto che qualcuno si sia preso la briga di riproporre le tre squadre rimaste senza opportunità in un modo alternativo, io lo vedo positivo. Sul “come” se ne può discutere, ma è anche il primo anno che si fa. Un pò di pazienza e magari, in futuro, verrà riproposta in forma migliore. Ma criticare a priori mi sembra davvero….non so…ah,ecco…sì…da rosiconi. Per l’appunto.
          Mi pare ovvio che, tra essi, non vi sono i rodigini. Bontà loro.

          • mezeena10 19 Dicembre 2014, 15:34

            vedi come positiva una manfrina atta esclusivamente a percepire il finanziamento da 400 mila euro???
            guardiamo sempre al nostro orticello..
            mah!

      • Cuco23 19 Dicembre 2014, 10:37

        Mi riallaccio al discorso di fracasso, e secondo mre questa coppa al netto delle cose porterà più svantaggi che vantaggi. Innanzitutto la tempistica, ovvero si giocherà in un momento cruciale del campionato, e metti caso che capitino contro o i georgiani o i rumeni di sicuro ci andranno giù duro molto pesantemente, e il rischio infortuni è elevato. È inevitabile che le squadre avranno dei contraccolpi in campionato, e quindi domando: ne vale la pena? Oppure scendi in campo con le riserve per tenere i buoni per il ritorno di eccellenza, ma in tal caso si rischiano figuracce, e farle nella terza coppa beh direi che desolante è dir poco. Contando poi i costi trasferte, dei 400000€ (ah, il Rovigo ne ha ricevuto di meno per finanziare non ricordo bene cosa, confido un trattamento analogo per le altre italiane) resterebbe poca cosa; quindi facendo di tutto per ricevere questo dindini, chiedo: ne vale veramente la pena? Tireremo le somme a fine stagione

      • fracassosandona 19 Dicembre 2014, 11:48

        ieri sera ò magnà faraona coa pevarada…

    • gsp 19 Dicembre 2014, 10:36

      Beh fracasso guarda il lato positivo. Adesso spenderanno i 400.000 di premio che non ti piacevano.

    • Joest 19 Dicembre 2014, 14:11
  4. malpensante 19 Dicembre 2014, 09:35

    Allora, ci sono un georgiano, un russo, un portoghese e tre italiani. Come inizio delle barzellette, un classico. Domanda: maaaa si prendono gli stessi soldi se si va a Viadana o in Russia?

    • calviculo 19 Dicembre 2014, 12:11

      Esatto malpensante, questa mi pare la questione più azzeccata:
      mogliano per poco che spenda sta via 3/4 gg per andare in georgia e 30/40 mila € li brucia in una trasferta; viadana fà una corriera con 500€ per raggiungere calvisano e gavazzi team?
      ahn si, paga l’artigiano che parcheggia la corriera nel giardino della villa del boss…
      morale: gavazzi team è in bolletta dura e ha bisogno dei soldini del presidente, finiranno i tempi d’oro quando finirà la presidenza più vergognosa di sempre, poi ce la sapremo raccontare.

      • Thunderstruck 19 Dicembre 2014, 14:01

        Tu sai 5 anni fa su che campetti giocava la squadra con lo scudetto sul petto (sia oggi che allora)?
        La fine dei tempi d’oro è già stata vissuta. Di certo la si rivivrá. Ma essendo una ruota varrá per tutti.
        Auguri (e non solo di buon Natale…)

  5. Thunderstruck 19 Dicembre 2014, 09:36

    La Coppa dei delusi, dei trombati (e sapete quanto mi brucia dirlo…) ma pur sempre Coppa è. E comunque un modo per far girare gli atleti in rosa e dare opportunità di gloria a chi altrimenti si sarebbe dovuto accontentare di guardare il rugby in tv.
    E’ un Italia Vs Tutti ma paradossalmente vedo favorita una squadra che italiana non è. Certo è che se non si riesce a portare a casa questo trofeo, è consigliabile andarsi a nascondere. Ma bene.
    Personalmente mi auguro un sorteggio con russi e portoghesi. Di incontrare le altre due non ne posso più. Meglio l’elemento di novità.

    • malpensante 19 Dicembre 2014, 09:43

      Mi dispiace, ma ho come l’impressione che resterai deluso. 🙂

    • San Isidro 20 Dicembre 2014, 02:53

      “pur sempre Coppa è”…esatto, tra l’altro l’EPCR ha dato il via libera, è una coppa ufficiale…concordo in toto con il tuo commento…

  6. soa 19 Dicembre 2014, 09:44

    Capisco l’esigenza di giustificare i contributi FIR, ma fatta in questo modo ha poco senso. Io ero favorevole alla terza coppa perchè non trovo corretto che praticamente tutte le squadre europee siano tagliate fuori dalle competizioni continentali: chiaro che non possono giocare contro inglesi, francesi e celtiche, ma per la crescita del rugby sarebbe interessante un loro coinvolgimento. Si obietta che sono squadre di dilettanti: magari farle partecipare a una coppa, per quanto minore, potrebbe attrarre sponsor ed aumentare l’interesse generale.
    Però se viene fatta di sei squadre, di cui tre italiane, la cosa perde di senso. Io avrei preferito venisse organizzata su gironi più specifici, ad esempio uno che comprendesse Portogallo-Spagna-Italia, uno Moldavia-Romania-Ungheria, una Russia-Georgia ed infine una Germania-Olanda-Belgio. Una squadra a testa, due per la Russia.
    Se non ricordo male l’idea doveva essere appunto quella di coinvolgere tutte le realtà minori, poi per mancanza di fondi si sono defilate quasi tutte.
    Sono molto scettico.

  7. Il Doge n1 19 Dicembre 2014, 09:45

    Sono convinto che le italiane riusciranno a rimediare cmq qualche figuraccia !!! e poi sono convinto che alle vittorie ( sempre che arrivino), seguiranno roboanti dichirazioni da far impallidire un pareggio di Zebroni o Leoni con qualche anglo-francese.
    Una competizione che servirà solo agli altri

  8. Cuco23 19 Dicembre 2014, 09:55

    Quoto, su tutto

  9. malpensante 19 Dicembre 2014, 09:59

    Un dubbio mi arrovella: maaaa, chi paga?

    • parega 19 Dicembre 2014, 10:02

      magari troveremo una nuova vocina nel prossimo bilancio fir ?

  10. parega 19 Dicembre 2014, 09:59

    la trasferta delle italiane

    • parega 19 Dicembre 2014, 10:30

      i tifosi si stanno gia’ scaldando a cantare i loro inni aspettando il torneo

  11. HECTOR 19 Dicembre 2014, 10:10

    Sempre pronti a distruggere !!! Sono tutti bravi a chiacchere, che poi non contano niente. Ci si lamentave del rugby in TV e, praticamente, ce n’è tanto e di qualità in chiaro. Ci si lamentava della Celtica e si è ottenuta una riduzione enorme della “tassa” di partecipazione. Ora giù a criticare la terza coppa. Non mi interessa difendere nessuno, ma alla prova dei fatti credo che qualche risultato questo consiglio federale lo stia raggiungendo. Alla fine del mandato si potranno tirare le somme e valutare quanto è stato fatto. Quindi lasciamo che parta la terza coppa e poi si capirà se n’è valsa la pena o meno. Se non si sbaglia, non si impara. Nè si può stare fermi per paura di sbagliare. Non dimentichiamo che viviamo in un Paese dove il Pallone soffoca tutto il resto del Mondo Sportivo.

    • malpensante 19 Dicembre 2014, 10:18

      Si è ottenuta una riduzione enorme della tassa di partecipazione? A me non risulta, mi risulta un posticipo con un “pagheranno”. Va bene criticare i criticoni, ma per sparar palle meglio aspettare San Silvestro.

      • malpensante 19 Dicembre 2014, 10:21

        Ah, che il coniglio federale “faccia” una qualsiasi cosa è una battuta irresistibile. Penso che per pisciare gli forniscano i cateteri.

        • Capitano Kirk 19 Dicembre 2014, 11:03

          Mi sembra tanto un comunicato del Minculpop di mussoliniana memoria…
          Ma dai, siamo seri!!! Avete letto o no l’articolo di Massimo Calandri di un paio di gg fa su Repubblica?
          Sveglia!!!!

      • Joest 19 Dicembre 2014, 14:12

        ma piantala.. siete patetici ormai con questo dare addosso a gavazzi a prescindere… siete patetici.. rancorosi e patetici

        • calviculo 19 Dicembre 2014, 16:05

          è molto più patetico chi ancora difende il presidente federale per difendere gli interessi di una squadretta come calvisano, senza storia ne memoria, ricoperta di soldi e strutture inutili nel nulla dei campi di terra a corollario ancora del…ah si, del nulla.
          il livore e l’ignoranza (non solo rugbistica) di buona parte dei tifosotti beceri locali deriva appunto da questa mancanza di stile, propria del poveraccio arricchito sulle spalle di un movimento che sinceramente si è stancato di prepotenze, favoritismi, arroganza, rappresaglie, arrivismi, giochi di potere, ruberie e sotterfugi all’italiana.
          il RUGBY è esattamente l’opposto di questa cultura.
          porcheria!

          • Thunderstruck 19 Dicembre 2014, 16:28

            Blateri di livore…
            Dato che ti permetti di dare dei “beceri” ai tifosi di Calvisano, della “squadretta” solo perchè non ha cent’anni di storia definendo tutto questo il “NULLA del NULLA”, tu, con quel bel nick che ti marchia a fuoco come coi maiali, per che squadra simpatizzeresti? Non per altro: ma sai…è bello intervenire solo per vomitare insulti ma poi nascondere la propria fede, ammesso che abbia le palle per confessarla.
            Altrimenti è meglio stare zitti o al massimo sul vago. Sennò si rischia di fare una gran figura di merda. Per te oramai è tardi, ma puoi sempre meditarci per la prossima volta.

          • calviculo 19 Dicembre 2014, 16:55

            livore per cosa?
            semmai esprimo il dispiacere per dove siamo arrivati, perchè ho l’onestà intellettuale di dare un nome ed un cognome a tutto questo.
            cosa che tu evidentemente non sei in grado di fare o non puoi fare!
            poi, come consiglio personale ti invito a pulirti le scarpe dal fango e la lingua dal marrone prima di esprimerti in quel modo: dai termini forbiti che usi riprendi esattamente le fattezze del tifoso che descrivevo poco sopra. pazienza.
            quando imparerai ad esprimerti in maniera civile forse risponderò ai tuoi dubbi.
            per il resto apri una cartina e cerca il tuo paesello, lo trovi tra il nulla e la villa del tuo capo. è oggettivo. se cerchi bene trovi pure qualche arbitro che sta cercando il suo ufficio.
            poi, per tua informazione io intervengo per dire ciò che penso, ciò che molti pensano a leggere queste pagine, ma se a te non piace non so che farci. meditaci tu.
            ahn: se cerchi bene sulla cartina forse trovi anche qualche suino marchiato ma chiedi al presidente di chi è.

          • Thunderstruck 19 Dicembre 2014, 17:11

            @Non hai risposto ad alcune mie perplessità che ti avrebbero qualificato ed avrebbero dato il senso al tuo indegno commento precedente (che evidentemente non hai ben riletto con la famosa onestà intellettuale(?!) che millanti).
            Ti invito a scovare un solo termine che avrebbe offeso te e la “tua” squadra (ma quale??) nel mio commento. Invita tu me allo stesso esercizio e vedrai di quante offese gratuite hai saputo sfoggiare in poche righe. Evidentemente hai rancori mai sopiti. Calvisano deve averti fatto molto male…
            Stai sereno. Prima o poi verrà anche il tuo momento.
            Nel mentre, stai pure sul wc con la tua colite da stress… Un pò di limone e passa tutto. Altrimenti vai a tifare Juventus che almeno qualche soddisfazione potrai togliertela.
            E trovati una donna. Può farti solo bene. (Poveretta lei…)

          • mezeena10 19 Dicembre 2014, 20:34

            ecco ora ho capito thunderstruck, sei un intetrista chiacchierone ahahahaha
            sempre a dire agli altri come stare al mondo! e noto che capita spesso! ahahaha

          • Thunderstruck 19 Dicembre 2014, 22:48

            @mezeena tu naturalmente aspetti le reazioni violente alle vomitate deliranti anticalvisano x andarci a nozze e goderne. Beato te che ti basta un orgasmo così misero. Trovarti sempre in mezzo a queste diatribe x bacchettarmi non fa altro che aumentare la mia autostima. Però permettimi di dirmi che nella vita puoi godere anche per cose ben più virtuose. Basterebbe che te le andassi a cercare invece di cercare me. Provaci.

          • mezeena10 20 Dicembre 2014, 09:11

            ahahahahahah si come no, l’ importante è crederci! credici!!!
            “interista chiacchierone sogna sotto l’ ombrellone..” etc etc..
            😀

          • mezeena10 20 Dicembre 2014, 09:12

            e se prima potevi dire “sei qui sei la”, ora noto e con grande piacere, che litighi con diverse persone!
            soprattutto chi non la pensa come te e chi si azzarda ad andar contro il vostro padre padrone!
            adiosu!

          • mezeena10 20 Dicembre 2014, 09:15

            e come detto e ribadito mille volte contro calvisano io non ho proprio niente!
            ci han giocato grandi giocatori che ho ammirato, anche qualche amico!
            non ultimo l’ ottimo Paul Griffen!
            e godo, ma tanto! ma non sono cazzi tuoi!

        • malpensante 19 Dicembre 2014, 18:12

          Telefonerò a Laporte per chiedere il permesso. Anzi, all’octopode che tanto ci sollazzava ai tempi degli Aironi. Adesso vado a togliermi la tuta antivirus che mi sono premunito prima di risponderti.

          • malpensante 19 Dicembre 2014, 18:13

            Ovviamente, Thunder non è per te.

    • Rabbidaniel 19 Dicembre 2014, 12:46

      Mi spieghi quale possa essere l’appeal di una coppa con georgiani, russi e portoghesi? Se non si fa il pienone con Northampton, credi che si darà lustro alla palla ovale con Mogliano-Krasnojarsk o col derbissmo Calvisano-Viadana (che si gioca già per il campionato)? E se Mogliano dovesse andare a Krasnojarsk per giocare questo fenomenale evento? Tutto a maggior gloria del rugby nostrano e dell’umanità tutta?

      • Thunderstruck 19 Dicembre 2014, 15:30

        Rabbi, le cose non si fanno solo x “appeal”. Fosse per quello chiuderemmo Terza Coppa, Trofeo Eccellenza e pure l’Eccellenza, và… Tanto l’appeal di giocare contro SanDonà o la Lazio non è che porti gente a frotte. Ce ne staremmo nelle Accademie a far fare sgambate ai ragazzi e, quelli più “buoni”, mandarli all’estero. Invece queste competizioni altro non sono che opportunità per far fare esperienza ad atleti che han bisogno di testarsi ed esser testati, anche se sulle tribune ci siamo io, te, il parroco del paese, la perpetua e due o tre mignottoni in cerca di ipertrofici manzi. Quest’anno in Challenge ce ne poteva andare solo una, invece che quattro. Colpa di un movimento inadeguato e non performante, per carità, ma qualcosa secondo me era giusto inventarsi. Perchè sputarci sopra?

        • Rabbidaniel 19 Dicembre 2014, 18:40

          Io ho i miei sonori dubbi che possa essere vista come chissà quale occasione di crescita. E ho ancor più sonori dubbi logistici. Se la squadra russa fosse quella di Krasnojarsk, sai che vorrebbe dire farci una trasferta? Nemmeno a Tbilisi la trasferta sarebbe poi una passeggiata. A occhio il rapporto benefici-criticità mi pare leggermente sproporzionato.
          Inoltre devo ancora capire chi cacci il grano. Una squadra spagnola rinunciò alla coppa l’anno scorso nonostante il contributo, per dirne una.

  12. jacoponitti 19 Dicembre 2014, 10:20

    Siamo alla farsa. Ma per migliorare non si doveva giocare con i migliori?

    • parega 19 Dicembre 2014, 10:27

      ebbe’ …per noi i migliori sono questi ?
      m’immagino gia’ la finale al peroni stadium…arbitrera’ ?
      arb. Damasco (Napoli)
      g.d.l. Vivarini (Padova), Liperini (Livorno)
      quarto uomo: Sorrentino (Milano)
      TMO: Falzone (Padova)
      Citing Commisioner: Recaldini (Brescia)
      invitato speciale : Stefano Traversi di rovigo

      • Cuco23 19 Dicembre 2014, 10:45

        Trasmesso da TeleBreccane: commentatore Vaccari senior, commento tecnico Zambelli, aggiornamento da bordo campo a cura di Zatta; ampio ore e post partita curato da Munari, anzi no! MUNARI SE NE DEVE ANDARE!!! 😀

        • ginomonza 19 Dicembre 2014, 10:47

          E il terzo tempo?

          • Cuco23 19 Dicembre 2014, 10:54

            A base di Fernet ovviamente

          • parega 19 Dicembre 2014, 13:03

            #TraversiFacciUnTweet

        • Gabriele 19 Dicembre 2014, 11:39

          BELAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • Joest 19 Dicembre 2014, 14:12

      si certo … per prenderne 67 -0

  13. vecchio cuore neroverde 19 Dicembre 2014, 10:24

    Bla bla bla bla
    Mah

  14. ginomonza 19 Dicembre 2014, 10:37

    Ragazzi siamo seri x favore.
    G e’ un genio,EGLI avendo capito che tra poco ci buttano fuori da tutto o quasi si fa la coppa del bisnonno così può dire al Times che noi non abbiamo bisogno di loro.
    Ma da chi cazzo é retto lo sport fallimentare Italiano?

    • Capitano Kirk 19 Dicembre 2014, 11:07

      …da uno che giustifica il comportamento della Kostner…

    • frank 19 Dicembre 2014, 12:42

      Povera K. non mi sento di biasimarla. Se faceva i chinotti a S. è normale che abbia provato a parargli il culo.

  15. IL GRANDE NELLO 19 Dicembre 2014, 11:07
  16. Francesco.Strano 19 Dicembre 2014, 11:53

    Questa coppa è un modo come un altro di:
    -ricevere contributi
    – fare pressioni affinché la qualificazione per la Challenge venga giocata con SQUADRE e non selezioni(Bucharest Wolves)
    -fare qualche viaggetto itinerante

    • ginomonza 19 Dicembre 2014, 12:38

      Però i rumeni non ci sono e si che avrebbero portato tifosi ! 🙂

      • Thunderstruck 19 Dicembre 2014, 15:33

        Anche i tedeschi. Il Garda è qui… 😀

        • malpensante 19 Dicembre 2014, 18:03

          I romeni sono per le tettone, di terze coppe non ne vogliono sapere, dalla quarta in su o niente.

          • frank 19 Dicembre 2014, 18:21

            piü che tettone le battone, di romene, direi.

  17. frank 19 Dicembre 2014, 12:39

    La “Coppa Cagazzi” avrà come sponsor ufficiale il Fernet.

    Annunciato il Broadcaster:

    Telegalvisano. BBC ESPN e Sky pare si stiano scannando per i diritti.

  18. Rabbidaniel 19 Dicembre 2014, 12:52

    L’EPCR sovvenzionerà i club georgiani e portoghesi (forse ne avranno bisogno anche i russi visto quanto vale il rublo ora)?

  19. eclipse 19 Dicembre 2014, 13:12

    Finalmente ha inizio la Fernet Cup!

  20. ginomonza 19 Dicembre 2014, 14:57

    Fernet e’ una cosa seria troviamo qualcos’altro! 🙂 🙂
    Amaro medicinale giuliani ?

    • eclipse 19 Dicembre 2014, 15:05

      Rabarbaro Zucca? 🙂

      • fracassosandona 19 Dicembre 2014, 16:03

        Imodium Cup

        Shameless Cup

        3+1+1+1= 380.000×3

        e soprattutto, per dare un respiro ancora più europeo alla competizione, iniziamo con un bel Calvisano / Viadana…

        • frank 19 Dicembre 2014, 18:21

          “e soprattutto, per dare un respiro ancora più europeo alla competizione, iniziamo con un bel Calvisano / Viadana…”

          mio stesso pensiero!

  21. Tanito Tikaram 19 Dicembre 2014, 16:14

    Visto che a voi fenomeni questa coppa non piace, mi fate un favore? Quando arriverà il momento delle partite, ignoratele del tutto e non commentatele. Grazie

    • frank 19 Dicembre 2014, 18:20

      wow meno male che ci sei tu che dici alla gente cosa fare!

    • San Isidro 20 Dicembre 2014, 03:01

      bravo @Tanito!
      nulla contro gli utenti in disaccordo con questa coppa, ma mi pare si esageri…

  22. giocogio 19 Dicembre 2014, 16:18

    e dal prossimo anno 2 new entry : San Marino e Città del Vaticano …..Tié

  23. ermy 19 Dicembre 2014, 19:35

    E Gavazzi farà di tutto per vincerla per fregiarsi anche di un titolo europeo!!!
    Galvisano sarà veramente allora il centro del nostro rugby, altro che Benetton, Petrarca,Rovigo, Aquila, l’unica italiana a vincere una coppa europea nella storia!
    Ah, ah,ahhh!!!

    • Rabbidaniel 19 Dicembre 2014, 20:35

      Non avevo colto quest’aspetto. Vinceremo una coppa europea di grande prestigio 😛

      • fracassosandona 20 Dicembre 2014, 01:16

        Metteremo il premio in bacheca accanto a quello per il quarto posto della castle lager series 2013 meritato dalla nazionale.

        Peraltro il trofeo è un busto raffigurante Gavazzi, ovviamente bronzeo.

        Mi chiedo quanto abbiano discusso in redazione per decidere se mettere questa notizia nella sezione coppe europee o campionati italiani. ..

    • mezeena10 19 Dicembre 2014, 21:28

      ahahahahahah grande ermy!

  24. DiegoGavetti99 19 Dicembre 2014, 20:58

    -Aspetto con ansia Viadana-Calvisano… Finale di Super10:da una parte Guldhenuys,Pilat,Bortolussi,Low e dall’altra Griffen e Steyn
    -Guarda che è gironi di Shalmess cup,ignorante
    -Ah…

  25. San Isidro 20 Dicembre 2014, 02:45

    Vado controcorrente, a me questa copppa stuzzica, sarà perchè mi piace vedere confrontarsi club di nazioni diverse anche a livelli bassi…è vero, se l’ente europeo l’avesse organizzata ben prima e in maniera ufficiale coinvolgendo anche più realtà semi-pro sarebbe stato molto meglio e avremmo letto meno critiche, ma sono curioso lo stesso…ci saranno secondi fini di Gavazzi nel volerla organizzare? Non lo so, non lo possiamo sapere, probabile, ma è pur vero che della benedetta terza coppa, che la ex FIRA-AER avrebbe dovuto mettere in piedi, se ne parlava già dall’anno scorso, la FIR poi ha rilanciato l’iniziativa in modo concreto, non ci vedo grossi scandali, anzi mi auguro che quella di quest’anno sia solo un abbozzo di una più seria che l’ente europeo allestirà l’anno prossimo…
    Detto questo, 6 club mi sembrano un pò pochi, all’inizio si parlava di almeno 8…vabbè, vediamo, sono curioso, mi intriga (sarò l’unico, ma non mi interessa)…

    • San Isidro 20 Dicembre 2014, 02:48

      se poi l’EPCR ha dato il via libera vuol dire che è un torneo ufficiale, di livello semi-pro, ma sempre una coppa ufficiale…

      • San Isidro 20 Dicembre 2014, 03:05

        e in conclusione (me la canto e me la suono) penso che giocare con altre realtà semi-pro di Paesi europei emergenti sia uno stimolo per gli atleti italiani, ma lo sarà anche per i georgiani, i russi e i portoghesi…da capire se il Portogallo parteciperà con il club campione in carica o con la selezione dei Lusitanos XV che l’anno scorso partecipò alla Challenge…

  26. solorovigo 16 Gennaio 2015, 11:38

    COPPA GAVAZZI sta per iniziare
    e il mondo del rugby non riesce più ad aspettare!
    Tutto è pronto è in quel di calvisano
    ma vinca o perda ormai i soldi li hanno in mano!
    Il malloppo è riuscito a spartire
    ma pensa te il rugby dove è andato a finire!

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: l’analisi di Sharks-Clermont e Gloucester-Benetton

Prima semifinale per i sudafricani, Treviso per la finale di Londra

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup