Leinster batte gli Harlequins 14-13 e li raggiunge in testa al girone

Decisivo un calcio di Madigan a dieci dal termine

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 13 Dicembre 2014, 23:53

    Appena rientrato e stessa sensazione di una sttimana fa due squadre che non diranno motlo in questa competizione.
    Leinster che dopo un inizio difficile prende il comando delle operazione ma continua ad essere di una prevedibilita’ e lentezza in attacco esasperante, palla lenta ad uscire dalle ruck, passaggi per gente che parte da ferma, tante sportellate degli avanti con guadagni minimi quando ci sono…troppo facile difendere contro questo Leinster anche questa settimana per i Quins che non devono fare altor che mantenere un po’ di ordine nella linea difensiva per riuscire a mettere in mostra una buona difesa avanzante, ma in attacco gli inglesi se possibile sono ancora piu’ sterili, sara’ l’assenza di Evans ma anche loro fanno poco e nella seconda parte del primo tempo il Leinster sembra poter controllare gioco e partita anche se la mischia ordinata soffre.
    Secondo tempo partita che cambia completamente faccia, devo ancora capire se i meriti sono dei Quins o i demirti del Leinster, non mi e’ sembrato che i Quins abbiano fatto ulla di chissa’ cosa a parte qualche bella fiammata e dominare nettamente in mischia, mentre il Leinster mi e’ sembrat ancora piu’ sterile che nel primo tempo…4 punti a noi ed 1 a loro che tengono aperto il gruppo soprattutto dovessero i Wasps fare un bel risultato domani. Partita che avra’ strascichi, 3-4 citazioni per la rissa finale non gliele toglie nessuno alle due squadre.

    • Rabbidaniel 14 Dicembre 2014, 01:51

      Ora butto lì la scemenza del giorno, ma Madigan a 13? E poi Kirchner all’ala mi pare troppo sacrificato, rende pochissimo.

      • Stefo 14 Dicembre 2014, 10:01

        Non lo vedo 13, va benino 12 ma e’ un 10, il problema e’ che a forza di non fare mercato in mezzo sono in 2 di ruolo piu’ uno importato dal League (rotto)…comunque nel primo tempo Fitzgerald a secondo centro secondo me ha fatto anche benino, nel secondo tempo non ha avuto palle da giocare…secondo me Fitzgerald puo’ uscire bene nel ruolo.
        Kirchner, ad estremo c’e’ Kearney e tra i due preferisco di gran lunga l’irlandese, e’ sprecato all’ala per il gioco della squadra pero’ ecco lui e’ un altro che magari si ptrebbe provare a centro.

        • Rabbidaniel 14 Dicembre 2014, 12:12

          Kirchen a 13 lo proverei, ha mani, piede e visione. Fitzgerald ha fatto il suo, niente in particolare contro di lui, ma è proprio un’ala, nel bene e nel male.

    • Alberto da Giussano 14 Dicembre 2014, 08:46

      In Champion, il primo gradino che misura l’eccellenza è il passaggio ai quarti. Secondo me Leinster ce la puo’ fare. Al momento è dentro.
      Poi, nelle partite secche di un giorno, tutto può succedere. In ogni caso si fermasse anche solo ai quarti, sarebbe una buona stagione.

      • Stefo 14 Dicembre 2014, 09:59

        AdG scusa ma noi qui siamo abituati ad altro, in termini di risultati e di gioco, si fermasse ai quarti sarebbe il minimo sindacale che ci si aspetta da una squadra di rango come il Leinster e resterebbe comunque il problema di un gioco pietoso.

        • Alberto da Giussano 14 Dicembre 2014, 10:14

          Certo, però una squadra che in transizione si conferma a questi livelli, conferma una sostanza non indifferente. A volte bisogna anche essere capaci ed accettare di giocare in difesa, portando a casa il massimo.

          • Stefo 14 Dicembre 2014, 11:03

            AdG non credo da come scrivi tu abbia visto la partita ieri o molte partite del Leinster nelle ultime due stagioni…non voglio essere offensivo lo sottolineo, ma semplicemente il tuo mi sembra un commento generale, un commento buono per tutte le stagioni insomma.
            Il Leinster gioca male dalla scorsa stagione, O’Connor fu salvato in piu’ di un’occasione dall’esperienza e dalla forza mentale del gruppo che ha saputo portare a casa partite ben oltre quanto meirtassero, lo scrissi l’annos corso a fine stagione: ha vinto il Pro12 quindi non si poteva dire nulla ma il gioco era pessimo, e quest’anno la musica non e’ cambiata anzi peggiorata…ed ormai i nasi che si storcono sono sempre di piu’.

          • Alberto da Giussano 14 Dicembre 2014, 14:13

            Io non guardo il leinster. Lo guardo quando incrocia le nostre. Due partite quest’anno. Resta il fatto che chi va ai quarti in champion è tra le prime 8 d’Europa. E questo va bene per tutte le stagioni e sotto ogni intemperia.

  2. Stefo 14 Dicembre 2014, 12:33

    Comunque ieri mi e’ arrivata la voce di John Mitchell come futuro head coach del Leinster…

    • frank 14 Dicembre 2014, 14:14

      John chi? ma ha il patentino? e ha ben chiaro un preciso percorso in mente?

  3. Alberto Cracovia 14 Dicembre 2014, 14:27

    @Stefo : tu che conosci l’ambiente Leinster ma Madigan secondo te in ottica può prendere la n.10 di Sexton nell’Irlanda? Io le volte che l’ho visto giocare all’apertura mi ha impressionato,un ragazzo giovane ma che sembra avere già molta esperienza per come gioca.

    • Rabbidaniel 14 Dicembre 2014, 14:36

      Be’ per noi è giovane, ha 25 anni.

    • Stefo 14 Dicembre 2014, 14:41

      Al momento e’ il suo vice, con il ritorno di Sexton a Dublino continuera’ ad esserlo…dietro Jackson ha perso un po’ di terreno e Keatley l’ha guadagnato ma penso Madigan sia l’alternativa piu’ credibile e migliore ma essendo tifoso Leinster ammetto che posso essere di parte.
      Lo stanno facendo giocare primo centro per metterlo in campo perche’ lasciarlo fuori e’ assurdo e la coperta comunque e’ corta.
      Il “problema” e’ che Sexton ha 29 anni e non credo lascera’ la maglietta presto 😉

  4. Alberto da Giussano 15 Dicembre 2014, 06:29

    @stefo torno su leinster
    Al momento è l’unica iralndese che può passare il turno. Giocherà forse male, ma se qualcuno , in Irlanda, vorrà vedere un’altra partita di Champions dovrà, probabilmente, venire alla RDS Arena.

    • Stefo 15 Dicembre 2014, 08:49

      Il Munster puo’ anche ancora passare, la sfida chiave e’ coi Saracens vto che poi avranno un Sale senza mire in casa…starei motlo attento a darli per morti cosi’ facilmente sapendo anche cosa sono capaci di fare in queste situazioni.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup