Steyn da Calvisano alle Zebre? Possibile, ma per nulla sicuro. Anzi

Indiscrezioni parlano di pressioni del club lombardo per un rinnovo prima della cessione. A OnRugby il suo procuratore dice che…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 14:18

    Ennesima riprova che, per pulizia e per evitare qualsivoglia sospetto, un presidente federale NON dovrebbe aver alcun interesse privato e alcun legame con i club. Pensate se succedesse nel calcio o in altri sport una cosa del genere!

    • Federico Barbarossa 1 Dicembre 2014, 15:16
    • malpensante 1 Dicembre 2014, 15:26

      Mah. In questo caso però penso che la cosa più grave sia lo status opaco della squadra federale e con una gestione che opaca è dir poco. Un’anomalia che si somma all’anomalia di un presidente uno e bino,più grave delle altre perché qui stiamo parlando di soldi e transazioni e non di arbitri, cornuti o meno.

      • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 15:49

        “Qua nun ce s’indovina deppiù caa palla de vetro”

        • San Isidro 1 Dicembre 2014, 18:17

          “a ste ragazze che vojono abortì je potemo commissionà er corpo? magari o potessimo fa, ma è ‘na battaja persa…je metti due guardie svizzere affianco? magari serè, ma nun ce o faranno mai fa, e ‘na battaja persa…piuttosto stavamo a pensa che a tutte ste ragazze je levamo i punti della patente…beh, nun sei in grado de porta avanti ‘na gravidenza, allora nun poi portà manco a machina…”

  2. Alberto da Giussano 1 Dicembre 2014, 14:21

    Credo che l’articolo chiarisco il ruolo e la volontà del giocatore. Ovvio che il Calvisano cerchi di averlo sotto contratto. Ma credo che questa volta il lucraggio sarà difficile.

    • malpensante 1 Dicembre 2014, 14:41

      Alberto, “credo che questa volta il lucraggio sarà difficile” è una dichiarazione da Buscetta.2. Secondo me ti danno il foglio di via da Calvisano, ma sei un mito. 🙂

      • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 14:46

        mal questo tuo commento è indecente!

        • Alberto da Giussano 1 Dicembre 2014, 14:54

          Anche tu sei un po’ permaloso. L’indecente di ieri era perchè mi dispicerebbe annoverarti fra coloro che ritengono che gli arbitri siano in malafede proCalvisano di default. Ma se mi tocca lo farò. In quel caso non ci sarebbe nulla di indecente e sei in ottima compagnia.

          • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 14:57

            Se il fischio era assassino era assassino indipendentemente dalle squadre coinvolte. Una delle chiamate più assurde che abbia visto recentemente.

  3. gsp 1 Dicembre 2014, 14:55

    ci vedo il conflitto d’interessi, ma il tentativo di rinnovare Steyn mi sembra normale. se l’avesso fatto rovigo con Van Niekerk (faccio un esempio) non ci sarebbe stato nulla di male. quindi il problema e’ i conflitto d’interesse e la mancanza di regole.

    cmq anche nella gestione dei giocatori nazionabili con la regola dei 3 anni, ci vorrebbe un po’ piu’ criterio. speriamo decidano subito le regole per l’anno prossimo, cosi’ da non dare alibi, e limitare l’ingaggio di non nazionabili.

    • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 15:00

      Ovvio che una società si tuteli, ma se io, presidente dell’ente x, guadagno da una transazione riguardante il contratto z perché sono azionista (magari di maggioranza) della ditta y che presta l’opera, è una cosa che grida vendetta. Si provi a traslare il tutto in un altro ambito, magari calcistico. Staremmo qui a spernacchiare i pallonari per anni.

      • Alberto da Giussano 1 Dicembre 2014, 15:03

        In questo caso, però, tu stai accusando Bernabò.

        • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 15:20

          Siamo tra persone dotate di intelletto e di discernimento, non nascondiamoci dietro il ditino di un bambino 🙂

      • soa 1 Dicembre 2014, 15:05

        A calcio succede da una vita che uno rinnovi prima di farsi cedere per far guadagnare la società. Qui il problema è la confusione tra FIR e Calvisano.

        • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 15:16

          Certo, ma se fosse Tavecchio a fare una cosa del genere?

          • soa 1 Dicembre 2014, 15:22

            Appunto, non è l’operazione in sé il problema, bensì i soggetti tra cui è posta in essere.

          • gsp 1 Dicembre 2014, 15:34

            ecco, Soa l’ha detto meglio di me.

    • malpensante 1 Dicembre 2014, 15:02

      gsp, è una melma. Secondo te se Zambelli prova a rinnovare Van N che vuole andare alle Zebre, conta più o meno del due di coppe con briscola bastoni? E se invece litighi con Gavazzi, dici che poi Bernabò ti prende? A proposito, mi ha appena telefonato, dice che lui Steyn non lo conosce ma che ne ha sentito parlare.

      • gsp 1 Dicembre 2014, 15:34

        pensavo piu’ a Van N che va a Treviso. ma quello che cerco di dire e’ che l’operazione in se non e’ niente di scadaloso, ma lo e’ la commistione. ma siamo sempre li. le regole non ci sono e nessuno ha interesse ad averle in essere.

  4. soa 1 Dicembre 2014, 15:03

    Normale che Calvisano voglia rinnovare. Normale che le zebre puntino ad averlo a zero. Il giocatore potrebbe benissimo rinnovare come atto di riconoscenza in cambio della promessa di essere ceduto ad un prezzo minore del suo reale valore. Comportamento che nel calcio si fa da una vita e, sotto una certa ottica, pure giusto. Qui il problema è la confusione tra FIR e Calvisano. La limpidezza dell’operazione complessiva dipenderà da quanto la FIR pagherà il trasferimento di steyn.

    • Paolo 1 Dicembre 2014, 15:07

      Ciao soa
      se non rinnova non deve pagare nulla, ingaggio a parte

      • soa 1 Dicembre 2014, 15:14

        Ciao Paolo, se non rinnova nulla questio. Io mi riferivo all’ipotesi di rinnovo di steyn, che è il caso in cui sorgererebbe il problema.

      • Brevi8 1 Dicembre 2014, 23:01

        Se rinnova è costretto ad andare alle Zebre che pagano la “tangente” a Calvisano altrimenti Calvisano fa valere i suoi diritti nei confronti del giocatore e quindi chi volesse prenderlo o strapaga la recessione contrattuale (sempre a Calvisano) o lo deve lasciare dov’è…..
        Scusa SOA….. Riconoscenza per cosa?!?!? Per avergli fatto perdere un’altro anno in eccellenza a Calvisano per diventare eleggibile?!?!? Semmai Calvisano dovrebbe baciarsi i gomiti per averlo trattenuto un’altro anno…..Steyn è di gran lunga la miglior terza attualmente sul suolo italico e lo era anche lo scorso anno…. Se fosse andato alle Zebre o a Treviso alla fine dello scorso campionato con 2 anni di contratto forse la situazione sarebbe migliore (almeno in prospettiva nazionale)… Ora il procuratore giustamente gioca al rialzo….

    • malpensante 1 Dicembre 2014, 15:09

      Ah, saperlo, saperlo. Magari nel frattempo potessimo sapere quanto ha pagato i 4 dell’anno scorso. Ma poi, mi spiegate come fa una società dilettantistica a fare legalmente plusvalenze con giocatori dilettanti? Mah.

      • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 15:21

        Mal sei il solito disfattista. Qui si sono tenute delle elezioni. Ora zitti e mosca e pedalare!

      • Stefo 1 Dicembre 2014, 15:22

        malpensante ma che domande fai, le Zebre non hanno neanche ad esercizio contabile i giocatori sotto contratto, non si sa neanche in che bilancio i loro contratti sono conteggiati…chi le registra le plusvalenze nei libri contabili?

        • malpensante 1 Dicembre 2014, 15:29

          Ma quello non è un problema: quando mai le Zebre faranno una plusvalenza? Come dare la carta di credito ai figlioli, mai visto uno che la ricarichi.

          • Stefo 1 Dicembre 2014, 15:32

            Mal la buttavo in ridere ma allora seriamente a chi sono stati ceduti i giocatori?Alle Zebre?Non risulta dalla loro contabilita’ nessun giocatore acquistato o sotto contratto…te lo ricordi illoro bilancio?

          • malpensante 1 Dicembre 2014, 15:37

            Ho telefonato a Bernabò, dice che lui le Zebre non le conosce ma ne ha sentito parlare.

      • Stefo 1 Dicembre 2014, 15:24

        Comunque i nostri servizi segreti stanno indagando, la nuova pista porta a dei conti che sembrerebbero conteggio di plusvalenze di un salumiere di Roma, vicino al Vaticano.

        • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 15:28

          Un conto cifrato inizierebbe con un enigmatico OP…

          • malpensante 1 Dicembre 2014, 15:43

            Pare appoggiato sul Banco di San Isidro. Una banca argentina molto chiacchierata fin dai tempi di Sindona, Calvi e Licio Gelli. Quello che mangia il salame e caga le pelli (antica rima in repertorio Dedlà da l’acqua).

      • gsp 1 Dicembre 2014, 15:42

        Cmq penso gli unici soldi che si possono fare, e’ fare un contratto a Steyn, e l’anno prox per averlo le zebre pagano a calvisano un anno di stipendio, stile George North quando ando’ in ING per capirci. ed io non ci vedo niente di male, anzi un premio minimo alla societa’. ma c’e’ anche un vantaggio per Steyn, che se si fa male almeno ha un altro anno a Calvisano.

        non essendoci soldi di cartellini, non penso ci siano plusvalenze per se, ma forse ho capito male io.

  5. novello 1 Dicembre 2014, 15:20

    Se il presidente di Calvisano fosse Lotito ….Steyn per quest’anno avrebbe finito di giocare 🙂

  6. San Isidro 1 Dicembre 2014, 15:27

    Mah, Steyn un’altra stagione in Eccellenza sarebbe sprecato…questo è anche il risultato di un alto livello falsato, le franchigie dovrebbero essere legate al territorio e avere una filiera, ci dovrebbe essere un continuo sali/scendi tra club e franchigia, invece qui la singola società fa i suoi interessi invece di lasciar passare un giocatore alla categoria superiore e va a finire che un club come Calvisano che fa un campionato semi-pro/amatoriale abbia stranieri più forti di quelli che hanno Zebre e Treviso…decidetevi…

    • malpensante 1 Dicembre 2014, 15:31

      Franchigie chi?

    • novello 1 Dicembre 2014, 15:36

      Secondo me Steyn e’ un buon giocatore ma per diventare ancora piu’ forte deve capire che si gioca in 15 ….splenderebbe un po’ meno la sua stella ma ne gioverebbe di piu’ la squadra ..spero che lo capisca al piu’ presto e penso che se e’ ancora a Calvisano lo deve a questo suo piccolo difetto …
      siccome e’ un ragazzo intelligente son sicuro che lo sta’ capendo e fara’ molta strada

      • Alberto da Giussano 1 Dicembre 2014, 15:48

        Con intorno due terze del suo livello sarà ancora più forte. L’anno scorso è stato metaman, vuol dire che a tener la palla tornava utile a tutti. Certo non andava in meta tutte le volte che teneva la palla per se.

        • novello 1 Dicembre 2014, 15:53

          Difatti io ho premesso….. ” secondo me”
          ma davanti alla tua sapienza non posso far altro che inchinarmi ed imparare .

          • novello 1 Dicembre 2014, 15:59

            …Sua….

        • Alberto da Giussano 1 Dicembre 2014, 16:07

          Così va meglio!

      • San Isidro 1 Dicembre 2014, 18:18

        @novello,
        sono d’accordo, inoltre, come dicevo ieri, deve imparare a contenersi nelle reazioni, riprende in modo aggressivo anche i suoi compagni di squadra e le tensioni nel gruppo a partita in corso non fanno mai bene…

  7. Maxwell 1 Dicembre 2014, 15:33

    Nel calcio un giocatore a fine contratto a gennaio può firmare per la prossima squadra….
    Vedrete che Vaccari a gennaio manderà Steyn alle Zebre in cambio di un piccolo rimborso….
    Alla fine Calvisano guadagnerà qualcosina e risparmierà l’ingaggio….. Le Zebre avranno delle terze in numero adeguato e gsp sarà contento e ci dirà che aveva ragione lui e che erano sottodimensionati.
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    • maz74 1 Dicembre 2014, 15:38

      Non lo lasciano andare a gennaio, senza Steyn il Calvisano farebbe fatica a qualificarsi ai playoff. Giocatore fondamentale e punto di riferimento della squadra.

    • gsp 1 Dicembre 2014, 23:20

      grande Max. 🙂 🙂

  8. maz74 1 Dicembre 2014, 15:35

    Steyn sicuramente non giocherà in Eccellenza l’anno prossimo, mi pare ovvio per le qualità del giocatore e l’età.
    Se va all’estero tutto a posto, è un suo diritto, se decide di andare alle Zebre, prima rinnova con il Calvisano e poi si trasferisce con premio a latere.

  9. Emy 1 Dicembre 2014, 15:48

    Che strano! Calvisano –> Zebre — >equiparazione –> nazionale.

    • Emy 1 Dicembre 2014, 15:50

      A seguire Barraud? Mogliano->Calvisano->Zebre->equiparazione->nazionale?

      • parega 2 Dicembre 2014, 00:02

        non c’e’ mai fine emy perche’ non abbiamo scuola…avremo sempre piu’ equiparati grazie alla cura gavassi

    • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 15:56

      Non vorrei che, a un certo punto, rivedessero la norma (volontaria) dei max 3 equiparanti in campo. Nel dopo mondiali potremmo avere:
      Van Schalkwyk (2a/3a)
      Budd (2a/3a)
      Vunisa (8/flanker)
      Steyn (8)
      Haimona (10/12)
      Barraud (10/utility)

      • gsp 1 Dicembre 2014, 16:54

        in quel caso te l’appoggerei.

      • xnebiax 1 Dicembre 2014, 17:37

        non dimenticare Swanepoel, altra 2a/3a.

        • xnebiax 1 Dicembre 2014, 17:49

          vorrei tanto aggiungere alla lista un non equiparato ma nazionalizzato Devoto.

          • gsp 1 Dicembre 2014, 17:53

            penso che abbia gia’ esordito con la rosa nebia.

      • 6nazioni 1 Dicembre 2014, 18:47

        con questi fenomeni sicuramente ci buttano fuori dal 6nazioni.

  10. Stefo 1 Dicembre 2014, 15:51

    La cosa piu’ divertente e’ comunque se va all’estore e si trasferisce quindi che so ad agosto per la preparazione…36 mesi non ci sono, equiparabilita’ ciao!

    • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 15:57

      Io non so niente, ma che vada all’estero ci credo poco, proprio per la questione equiparazione. È giovane, può andarci dopo un paio di stagioni alle Zebre.

      • tony 1 Dicembre 2014, 18:51

        @Rabbi anch’io sono convinto non vada all’estero però giustamente il suo procuratore fa il suo lavoro per alzare il prossimo ingaggio…

    • malpensante 1 Dicembre 2014, 15:59

      Dovessero tirar troppo la corda, mica difficile. Neanche un euro di costo per il cartellino, giovane e niente nazionale: situazione ideale per un buon ingaggio.

      • Stefo 1 Dicembre 2014, 16:04

        Esatto mal, abbastanza appetibile per diverse squadre calcolando anche che di ingaggio non credo possa chiamare quanto un Parisse…

      • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 16:10

        Può essere, ma giocando con la nazionale poi avrebbe più valore sul mercato, e potrebbe sempre rinunciarci in un secondo momento. Oppure no?

        • malpensante 1 Dicembre 2014, 16:13

          Secondo me, alla sua età e pure nazionabile da un’altra parte, no.

        • xnebiax 1 Dicembre 2014, 17:40

          Poi bisogna contare che giocare in nazionale paga. Cioè, deve fare i conti anche su questo lui.

  11. Hrothepert 1 Dicembre 2014, 15:56

    GOOMBLODDOOOO!!!! 😀

  12. San Isidro 1 Dicembre 2014, 16:11

    Nel frattempo il mio legale @Katmandù è riuscito a reperire un’inquietante intercettazione telefonica in strettissimo dialetto veneto che spiega molte cose sulle cospirazioni fatte alle mie spalle:
    X: Bon, Presidente come va sul Montello?
    Y: ohi, carissimo, xe sta piovend in quest moment, e in quel di Dublin?
    X: oh, qui nevica de brut, ostrechetta! Come invidio quelli del Vatican che almen han sempre il sol…
    Y: verissimo, li invidio anca mi…
    X: che faceva di bello Presidente?
    Y: stavo guardando l’ultimo capolavoro di Bela Tarr che me piaxe tanto, è inixiato da tre ore, ne mancan ancora 16…
    X: che palle…
    Y: come?
    X: no, niente Presidente, si figuri…
    Y: e lei che fa di bello?
    X: bon, giornata intensissima, ho fatto la spesa, la lavatrice, il ragù, ho steso i panni, ora volevo rilaxarmi un pochetino e mi volevo veder Irlanda-NZ del 2013, l’ho registrata, ma non so come xe andata a finir, non ho gnanca avuto un attimin per vederla, ostrechetta…
    Y: non la guardiiiii! Te si mat??
    X: perchè??
    Y: faccia come vuol…
    X: bon, arrivo subito al punto Presidente…i nostri avversari stanno crescendo sempre di più, il loro leader xe sta prendendo numerosi consenxi, anca nel sud, noi siamo alla frutta, occorre un piano para arginar quei papisti?
    Y: mmh, in effetti, la situaxion xe sta facend un tantin preoccupante…xe anca vero mio caro che noi in 6 mesi de governo non abbiam preso una decisione che sia una per migliorar la vita de sto blog…non siamo più credibili…anche quello là, el Pramzan, che pensa sempre male, ce ha abbandonati, xe venduto a quelli la para una villetta a schiera a Noceto Alta…e lo capisco, poaretto…
    X: ma chi se ne frega del Pramzan! pensi a un piano Presidente!
    Y: ho un cuggggggggino che è vicequestore aggggggiunto alla DIGOS de Treviso, se potrebbe registrar sopra dei nastri di vecchie intercettazioni per fare noi a sua volta delle finte registrazioni e mettemo nei casin el papista! che ne dixe?
    X: ma è geniale Presidente! il mio amore verso di lei cresce sempre di più!
    Y: xe contenga però!
    X: mi scuso Presidente…
    Y: benon cio! allora chiamo el cugggggino!
    X: un pianon genial!!! Ostreca!
    Y: la saluto, torno a vedere Bela Tarr…
    X: bon!
    Y: ben!
    X: ban!
    Ecco, fate voi, non ho parole…

    • Rabbidaniel 1 Dicembre 2014, 16:20

      Questa presunta sbobinatura è una falsificazione assoluta. Non so in quale parte dello stivale si possa parlare così
      “xe sta piovend in quest moment”
      “la situaxion xe sta facend”
      Noio vulevòn sauàr l’indirisssssssss

    • Stefo 1 Dicembre 2014, 16:50

      Ma che dialetto parlerebbero i suoi attori San Isdro?
      Senta la smetta, labbiamo smascherata che a portare fuori a cena Chistolini, Sarto e Ferreira e’ stato Lei, che Lei ha intimato a Brunel di maltrattare Allan come vendetta per il kicking coach da noi pagatogli e che dulcis in fundo Lei per delle speculazioni immobiliari ah forzato la mano del Presidente Gavazzi.
      Questa cosa poi uzza di vendetta personale verso il sottoscritto per averle soffiato Humpty Dumpty…pura e semplice gelosia

    • Stefo 1 Dicembre 2014, 18:35

      E questa storia che nion facciamo nulla deve finire San.
      Sotto il nostro governo gli utneti hanno incominciato a torvarsi a aprtite, ginomonza e’ andato a Venezia da Jock, Giovanni a Padova si e’ trovato con Jock ed altri utenti e chi pensa abbia contattato Meyer, Haban e soci e fatto si che fossero disponibili a incontrarli e fare foto?Chi se non il Lider Maximo?Avevamo esteso l’invito anche a Lei San Isidro sempre coerenti col motto che avremmo fatto di tutto per collaborare con i nostri avversari politici in nome del buon governo, lei ha rifiutato…ma ugualmente l’abbiamo fatta chiamare da un nostro sostenitore.
      Vogliamo poi parlare della Brigata Ambrogino fondata dal sottoscritto, il Presidente Rabbidaniel e l’alleato Berton Gianni?

      • San Isidro 1 Dicembre 2014, 19:04

        i semplici ritrovi non c’entrano nulla con il programma di governo, se per questo il sottoscritto si è visto con diversi utenti di questo sito in occasione dei Meet & Beer organizzati dalla Redazione, ma voi non siete mai venuti, oltre al fatto che con due dei vostri collaboratori (@Sergio Martin e @Giovanni) ci vediamo qui nella capitale per partite dal vivo e al pub assieme ad altri appassionati ovali (tre dei quali anche scrittori occasionali del blog), quindi, come vede, anche io faccio pubbliche relazioni, non vi vantate voi laici di essere i soli organizzatori di ritrovi…anzi colgo l’occasione per invitarla al match Italia-Irlanda del prossimo 6N, le farò trovare una sistemazione in uno dei nostri seminari per un paio di giorni, anche noi siamo generosi con gli avversari (le consiglio di fare il biglietto di sola andata però, non si sa mai dovessimo trattenerla per qualche domanda)…
        ah, “Brigata Ambrogino” ci sa molto di sovversivo, magari “Fondazione Ambrogino per l’8X1000” suona meglio…

        • Stefo 1 Dicembre 2014, 19:27

          Ogni volta che Lei scrive di politca un elettore della LOV si pente di averla votata…

          • San Isidro 1 Dicembre 2014, 19:39

            intanto abbiamo preso 16 voti alle elezioni, non saranno i vostri 32, ma è un buon risultato, puntiamo a triplicarli a Giugno 2015…

          • Giovanni 1 Dicembre 2014, 22:19

            Servono cinesi alle urne…? 😀

          • parega 2 Dicembre 2014, 00:00

            san
            io prenderei da gavassi….fare accademie LOV dove ci sono quelli dell’altra lista
            vedrai che piano piano ti votano

          • Giovanni 2 Dicembre 2014, 00:57

            @parega: grande idea! ‘Na accademiuccia dalle parti di casa mia ce la vedrei proprio bene…

          • San Isidro 2 Dicembre 2014, 01:45

            @Giovà, se ci voti ti apriamo l’accademia a Pianura…

  13. ermy 1 Dicembre 2014, 16:54

    Via, via ragazzo! Vattene dall’Italia fin che puoi!
    Ma la domanda si erge imperiosa e spontanea : ma che ci sei venuto a fare???

  14. papavero 1 Dicembre 2014, 16:55

    Steyn NON FIRMARE TI PREGA TUTTO IL RUGBY ITALIANO. Anche se te la fanno pagare se non lo fai.
    Ci vuole un sudafricano per mettere KO Calvisano.

  15. xnebiax 1 Dicembre 2014, 16:58

    Io dico che se Steyn non viene preso ne da Zebre ne da Treviso il tutto sarebbe un grandissimo fallimento. Scusate ma per una volta che si potrebbe equiparare un giocatore FORTE e GIOVANE, (non di 27, 28 anni come Haimona e Vunisa, e magari anche più forte di loro), la FIR deve riuscirci.
    E poi il conflitto d’interessi c’è, minore in questo caso forse, ma c’è. Bah.

    • San Isidro 1 Dicembre 2014, 23:10

      io spero che non ci sia bisogno di equiparare anche Steyn, sarebbe l’ennesimo, ma mi pare che la direzione sia quella…

      • parega 1 Dicembre 2014, 23:59

        io spero che se ne vada all’estero dove si gestisce in maniera seria il rugby e non da arraffo arraffo tutto quello che posso che vediamo da sempre in italia
        steyn un consiglio….lascia calvisano e l’italia e vai dove vuoi tanto e’ sempre meglio di queste porcate che abbiamo qua’ da noi

  16. berton gianni 1 Dicembre 2014, 19:38

    Ecco che, day after day, tutte le verità vengono a galla !
    San, con la scusa di essere il Padrino di tutti i Gauchos in Europa, isole comprese, ha promesso a Sbaraglino il posto di head coach nella squadra della Lov.
    Vitto, alloggio più un arazzo raffigurante Papa Giovanni II, un poster tridimensionale di Papa Bergoglio e un trattato di Orgasmo da Rotterdam.
    Allan Poe e’ stato rimandato a Perpignan perché durante il ritiro con la Nazionale ascoltava, sempre ad alto volume, i…soliloqui di Germano Mosconi.
    Ma nulla potrà contro la spietata macchina da guerra della :
    Brigata Ambrogino !!

    • San Isidro 1 Dicembre 2014, 19:43

      a Sbaraglini abbiamo dato anche un suv bianco del Vaticano se per questo…
      ps: Orgasmo da Rotterdam è bellissima, adesso me la rivendo alla professoressa…

    • Rabbidaniel 2 Dicembre 2014, 01:59

      Ambrogino libero! Brigata Ambrogino! Nulla dies sine linea!

  17. Henry VanDeRugby 1 Dicembre 2014, 22:54

    Aho! Eddaje!
    Va bene che ho promesso a Padova di bermi NA pinta de acqua der termosifone se Italica vice a Twicks vs Albionica, ma allora si sete Veri Ovalians, pure voi fate n fioretto e vaadovetedasmette de parla de Pollittica in cotesto luogo sacro!
    Capi politici, mi appello al Vs buon cuore, tanto so che ER fegato ve lo siete giocato tempo fa…Taja sta solfa !!! Al prossimo Meet and Beer a Roma porterò un editto di protesta formale che attaccherò sulla porta della ambasciata pumas a Roma vicino al Rocks…
    Piuttosto, un appello a Brunel du Montalcin per arrivare degnamente al Mundial de Noantri Ovali?
    Decore, bella pe tutti!
    HVDR
    Ps mejo mbriaco che infame, che a me domani me passa !!!

    • San Isidro 1 Dicembre 2014, 23:16

      ahahah…le ricordo che lei aveva preso un impegno con la LOV che poi non ha più rispettato…
      ps: ma Carmelo è stato ritrovato?

      • Giovanni 2 Dicembre 2014, 01:04

        @San: immaginati la scena: fila ai baracchini del salsicciaro fuori allo stadio Euganeo, una bolgia indescrivibile, tutto attorno migliaia di persone che ciacoano in veneto, quando all’improvviso una voce si levò al di sopra di questa corale cantilena di dialetti veneti misti…”Ahò Giovà, bello: come stai? Daje!”. 😀

      • Giovanni 2 Dicembre 2014, 01:05

        “le ricordo che lei aveva preso un impegno con la LOV”…secondo me non si ricorda manco più cosa ha fatto stamattina… 🙂

      • San Isidro 2 Dicembre 2014, 01:43

        ahah…io avevo detto al qui presente di sopra di spalleggiarmi un pò sul blog visto che gli utenti romani latitano…direi però che ha un pò esagerato nella dizione, anzichè un distinto ingegnere sembra er peggio spacciatore der Pigneto…

        • Henry VanDeRugby 2 Dicembre 2014, 12:56

          Orbene egregio San Isidro, la esorto in primis a non paragonarmi peraltro al mio distinto distributore di erbe medicamentose sito nel sopracitato Pigneto, che costui risulta essere una sorta di custodia umana di tal M.Bastareud…
          Un saluto caloroso al Grande Giovanni, che invito ad personam nella Città Eterna a sincerarsi delle Nostre Maratone Ovali organizzate dal Tolonese Da Record, e nel contempo chiudo la presente comunicazione con un caloroso “Di Jonny ve ne è 1, Tutti gli Altri son nessuno”.
          DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE,

          Dott.Ing. HVDR

          ps: LOV? Cosa è tale sigla? Non rimembro….

      • Henry VanDeRugby 2 Dicembre 2014, 12:57

        SI, vagava in Via Padova a Roma….blaterava frasi incresciose in una lingua solo paragonabile a quella Orkesca della Terra di Mezzo Tolkeniana…

  18. Katmandu 1 Dicembre 2014, 23:12

    mi verrebbe da dire chè è il professionismo, ma purtroppo mi vien da pensar male, Steyn deve giocare ad un livello più alto dell’eccellenza, secondo me deve imparare ancora tanto e lo può fare solo in CL, o superiore, se però uno che controlla due squadre (e in una non ci mette i soldi di tasca propria) fa abbastanza pensare male
    ps steyn non è naturalizzabile da dopo il mondiale, ma da Gennaio, questo se se ne va non può essere equiparato, a meno che non se ne stia 3 mesi senza squadra a fare nulla in Italia e poi andare all’estero e giocare in una squadra che sa che lo perde durante il 6 nazioni e vari tour…

  19. Alberto da Giussano 2 Dicembre 2014, 07:25

    Ormai ogni cosa che riguarda Calvisano, Zebre e i giocatori che vi ruotano intorno diventa una palestra per i professionisti dell’insulto e i dietrologi da quattro soldi.
    Steyn , oggi, è la terza linea più forte che giochi in Italia dopo Zanni, Favaro e Minto.
    Giocava a Mogliano e nessuno l’ha obbligato a tesserarsi per Calvisano. Tutti potevano trattare con lui e metterlo sotto contratto. Certo Benetton non ne aveva bisogno, come non ne ha bisogno adesso, ma tutti gli altri, sì.
    Il Rovigo, anzichè spendere per Mirco, poteva spendere per Lui. E in questa scelta ci sta tutta la differenza fra Calvisano e Rovigo dell’anno scorso.
    Senza Steyn, l’anno scorso, la vita per Calvisano sarebbe stata ben più complicata mentre Mirco, pur facendo a mio avviso , un buon campionato, non è stato il crac che ha spostato gli equilibri.
    Quindi onore al merito a Calvisano.
    Lo stesso discorso vale per Haimona. Era a Piacenza in serie A. Chiunque poteva metterlo sotto contratto. Calvisano non ha dovuto fare offerte faraoniche per convincerlo , era l’unica offerta che il maori ha ricevuto dall’eccellenza.
    Quindi onore al merito a Calvisano.
    Una persona che si occupa di sport, senza i paraocchi del tifo o della malafede, non può non riconoscere che se Calvisano monetizzasse qualche euro per queste scelte, non ruberebbe nulla.
    Con Haimona ci sono riusciti con Steyn forse, non ce la faranno.
    Ma da qui ad augurarsi che Steyn vada a giocare all’estero per ripicca contro Gavazzi è veramente da incoscenti e irresponsabili, e soprattutto significa rivelarsi per quello che si è: amore per il rugby zero!!
    Certo, se Haimona fosse di Gonnosfanadiga e Steyn di Abbiategrasso, saremmo tutti più felici.
    Ma prima che Gonnosfanadiga e Abbiategrasso possano produrre un giocatore di caratura internazionale, ammesso che da domani mattina a Gonnosfanadiga e Abbiategrasso inizino con i corsi di Minirugby, passeranno altri quindici anni.
    Intanto però, siccome le Zebre , il campionato celtico devono farlo, piuttosto che spendano soldi per Ferreira o per Carslile, meglio che li spendano per Haimona e Steyn. Che, oltre a essere più performanti dei sopracitati, possono tornare utili per la nazionale.
    Io capisco che la realtà degli equiparati è una brutto rospo da ingoiare, soprattutto per i puristi ( lo dico con rispetto per gli stessi), ma la realtà è sempre più brutta dei sogni.

    • ermy 2 Dicembre 2014, 07:54

      Invece sarebbe “amore per il rugby” giocare sulla pelle di un ragazzo dalle indubbie qualità? Complimenti signor avvocato!
      Indipendentemente che sia il Padrone con Steyn o la Benetton con Minto o chi sa chi altro… Io queste cose le conosco benissimo, vissute in prima persona, tu no!!!
      Amore per il rugby? professionisti dell’insulto? dietrologi da quattro soldi?
      E tu chi sei? Il grande mistificatore? Il rugbysta da divanetto? Da tastiera?
      Ma una volta tanto stare un pò zitto non ti riesce???

      • Alberto da Giussano 2 Dicembre 2014, 08:10

        Sei sempre troppo nervoso, respira quattro volte e poi parla o scrivi. Se lo fai prima dei quattro respiri ti tagli sempre i maroni da solo.

    • malpensante 2 Dicembre 2014, 11:06

      Ma il dubbio che le Zebre non abbiano avuto il “permesso” di prendere Steyn è grande come una casa. E non quest’anno, ma già l’anno passato. Meglio prenderlo con un contratto in essere, così si deve pagare il cartellino?

      • Alberto da Giussano 2 Dicembre 2014, 11:27

        Steyn ha un procuratore. Che io sappia l’anno scorso non c’è sta nessuna pressione di Cavinato in tal senso. Su tutto il resto, abbiamo già detto tutto. Ma a questo punto il buon Steyn dice ” invece che darlo a Calvisano , il quid, datelo a me”.

    • 6nazioni 2 Dicembre 2014, 12:49

      adg e’ un tuo parere personale che steyn e haimona siano due fenomeni
      personalmente non credo viste le ultime partite.
      Gli equi-parati devono fare differenza, qui la differenza la prende
      il Galvisano.

      • Alberto da Giussano 2 Dicembre 2014, 13:10

        Non sono fenomeni. Sono buoni giocatori. I fenomeni, anche stranieri, non sono più merce per l’Italia. Come già detto secondo me , con Steyn, Calvisano non riuscirà a lucrare nessuna differenza.
        Se vuoi essere onesto, devi comunque ammettere che tra gli ultimi acquisti stranieri di Benetton e Zebre, non ce ne sono che stanno davanti ai due sopracitati.

        • 6nazioni 2 Dicembre 2014, 13:50

          gli ultimi stranieri presi sia dalle zebrette che dai leoncini
          sono solo onesti atleti da eccellenza italiana come haimona
          e steyn.

  20. ginomonza 2 Dicembre 2014, 08:08

    Per me ha capito tutto.
    Se ne andrà e farà bene!

    • Alberto da Giussano 2 Dicembre 2014, 08:15

      Guarda che sapeva tutto da sempre.E andrà alle Zebre. Solo che stavolta Calvisano non riuscirà a recuperare soldi.

  21. jeekelemental 2 Dicembre 2014, 08:28

    E’ una dinamica che comincia a ripetersi un pò troppo spesso, IMO.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite