Steyn da Calvisano alle Zebre? Possibile, ma per nulla sicuro. Anzi

Indiscrezioni parlano di pressioni del club lombardo per un rinnovo prima della cessione. A OnRugby il suo procuratore dice che…

ph. Alessandro Tessari

La notizia un paio di giorni fa era arrivata anche a Onrugby: Calvisano fa pressioni su Braam Steyn affinché rinnovi il contratto in scadenza a giugno. Il terza linea sudafricano – ma eleggibile per l’azzurro dopo il Mondiale – è nel mirino delle Zebre da tempo: di un suo passaggio in bianconero si era parlato già la scorsa estate, poi non concluso, e recentemente il giocatore ha fatto da permit in Guinness Pro12 per i bianconeri.
E visto che viviamo in un clima piuttosto avvelenato dalle polemiche sul conflitto d’interesse del presidente federale non stupiscono più di tanto le parole scritte oggi  dal Gazzettino: “(…) il numero 8 sudafricano Braam Steyn, sul quale pare Calvisano stia facendo forti pressioni per il rinnovo del contratto, per fare la “plusvalenza” in vista del passaggio la prossima stagione alle Zebre”.

 

OnRugby ha contattato il procuratore del giocatore, Alessandro Corbetta, che delinea la situazione: “Non c’è alcun tipo di pressione da parte della società, questo tengo subito a precisarlo, c’è sul tavolo una proposta di rinnovo da parte del Calvisano che in questo momento è stata però declinata. Non è un no definitivo alla società lombarda ma Steyn vuole essere totalmente libero di scegliere la sua prossima destinazione che potrebbe anche non essere italiana. E contatti con alcuni club esteri sono già in corso”.
Situazione molto fluida quindi, e dalle parole del suo manager pare di capire che il giocatore se mai andrà alle Zebre (cosa però non affatto scontata) dovrebbe farlo senza il passaggio del rinnovo al Calvisano. Come logica e buon senso vogliono.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite