Steyn da Calvisano alle Zebre? Possibile, ma per nulla sicuro. Anzi

Indiscrezioni parlano di pressioni del club lombardo per un rinnovo prima della cessione. A OnRugby il suo procuratore dice che…

ph. Alessandro Tessari

La notizia un paio di giorni fa era arrivata anche a Onrugby: Calvisano fa pressioni su Braam Steyn affinché rinnovi il contratto in scadenza a giugno. Il terza linea sudafricano – ma eleggibile per l’azzurro dopo il Mondiale – è nel mirino delle Zebre da tempo: di un suo passaggio in bianconero si era parlato già la scorsa estate, poi non concluso, e recentemente il giocatore ha fatto da permit in Guinness Pro12 per i bianconeri.
E visto che viviamo in un clima piuttosto avvelenato dalle polemiche sul conflitto d’interesse del presidente federale non stupiscono più di tanto le parole scritte oggi  dal Gazzettino: “(…) il numero 8 sudafricano Braam Steyn, sul quale pare Calvisano stia facendo forti pressioni per il rinnovo del contratto, per fare la “plusvalenza” in vista del passaggio la prossima stagione alle Zebre”.

 

OnRugby ha contattato il procuratore del giocatore, Alessandro Corbetta, che delinea la situazione: “Non c’è alcun tipo di pressione da parte della società, questo tengo subito a precisarlo, c’è sul tavolo una proposta di rinnovo da parte del Calvisano che in questo momento è stata però declinata. Non è un no definitivo alla società lombarda ma Steyn vuole essere totalmente libero di scegliere la sua prossima destinazione che potrebbe anche non essere italiana. E contatti con alcuni club esteri sono già in corso”.
Situazione molto fluida quindi, e dalle parole del suo manager pare di capire che il giocatore se mai andrà alle Zebre (cosa però non affatto scontata) dovrebbe farlo senza il passaggio del rinnovo al Calvisano. Come logica e buon senso vogliono.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Declino Calvisano, Innocenti: “Possibile un Top 9, ma decideremo il 23 marzo”

Il presidente Fir: "Ci saranno dei requisiti minimi da rispettare. Chi non li ha non si iscrive"

15 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano: addio al Top10, nel 2023/24 ripartirà dalle serie minori

Alla base della scelta del consiglio societario, la difficile situazione economica

14 Marzo 2023 News
item-thumbnail

Top10: le partite trasmesse in chiaro nel finale di stagione

Sulla Rai alcune delle gare più calde della corsa ai playoff nel massimo campionato

13 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: i risultati e la classifica dopo la 14esima giornata

Grande vittoria di Rovigo nel derby col Petrarca: ora ci sono 5 squadre raccolte in 7 punti

12 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i risultati del sabato della quattordicesima giornata

Brutta sconfitta del Calvisano in casa con Viadana, complice un rosso. Le Fiamme espugnano Piacenza nel finale

12 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, le formazioni del sabato della quattordicesima giornata

Sono Piacenza e Calvisano le sedi delle prime due partite del fine settimana

10 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10