Caso Sbaraglini, si va per avvocati. E sullo sfondo c’è una rivoluzione

Il club starebbe pensando a Giovanni Grespan quale nuovo tecnico della mischia. Ma la questione vera è un’altra

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 30 Novembre 2014, 10:41

    Beh che dire la palla passa in mano agli avvocati, il che non é mai un bene per nessuno 🙁

    • fracassosandona 30 Novembre 2014, 14:02

      Kat… ero convinto fossi un avvocato anche tu.
      Io credo che con un bravo avvocato per parte si possano trovare ottime e celeri soluzioni, più eque ed indolori che trascinare un rapporto insoddisfacente per ambo le parti…
      Il tribunale è l’ultima spiaggia anche per i legali seri…

      • Katmandu 30 Novembre 2014, 14:12

        #maffiguratisesó’navvocato!
        Son solo il legale della LOV, titolo tralaltro honoris causa e a proposito vedrete che casino pianteró per le false intercettazioni di beron-stefo 😀
        Comunque detto questo, non metto in dubbio che se le persone che si trovano attorno ad un tavolo son gente perbene e intelligenti, della serie non “io so io e voi nun siete un quazzo”, si trovano soluzioni anche senza che gli avvocati intervangano, purtroppo per esperienze familiari, debbo dire che basta che uno dei due impunta i piedi e ci si rotrova a:
        Litigare oltre il dovuto
        Andare avanti per anni rodendoti il fegato
        Finisci che tutti son scontenti anche persone attorno
        Insomma una situazione poco divertente

        • San Isidro 30 Novembre 2014, 14:17

          bravo Kat! fatti valere! prepara tutte le carte che poi a Berton, Stefo e Rabbi li famo neri, al Presidente come minimo gli espropriamo il villone sul Montello…

      • Sergio Martin 30 Novembre 2014, 17:20

        Quoto. Una buona transazione subito è sempre meglio di un’ottima sentenza fra due anni, se va bene, senza contare appello e cassazione…

    • Hullalla 30 Novembre 2014, 14:35

      Per gli avvocati e’ un bene.

  2. ginomonza 30 Novembre 2014, 10:51

    meglio non commentare.

  3. tux 30 Novembre 2014, 10:55

    ..Un omo in man de un’avvocato val manco de un sorso in boca a un gato…

  4. lukek27 30 Novembre 2014, 11:46

    Visto come erano descritti i fatti nello scorso articolo – giocatore non pagato dalla scorsa estate e che nel frattempo aveva fatto il tecnico della mischia, dunque aveva lavorato – passar per avvocati mi sembra ahimè abbastanza scontato.

    La parte “rivoluzionaria”, invece, mi sembra piuttosto roba da avvocati che vogliono mettere paura alla dirigenza trevigiana con la minaccia di una causa che poco c’entra con la questione, che avrebbe scarsissime probabilità di passare e le cui spese finirebbero sulle spalle di Sbaraglini (mentre gli avvocati assumerebbero probabilmente notorietà). Dico scarsissime probabilità perché esistono molte tipologie di contratto, e non tutte sono uguali/forniscono gli stessi diritti e doveri. Il TFR ad esempio non ce l’ho neanch’io.

  5. tony 30 Novembre 2014, 12:24

    Il povero Grespan ormai è costretto a far tutto in Benetton:Responsabile settore giovanile,Direttore sportivo,Responsabile trofeo topolino,Allenatore mischia,e forse altre cose che noi comuni mortali non conosciamo…. 🙂

    • gsp 30 Novembre 2014, 12:42

      Parla Tony, parla…

      • ginomonza 30 Novembre 2014, 12:45

        TUTTA COLPA DI G.

        • gsp 30 Novembre 2014, 12:49

          Speriamo non se ne accorga @san e decida di utilizzare i suoi metodi su Tony.

          • San Isidro 30 Novembre 2014, 14:31

            accorto ora, tony, in un modo o nell’altro, lo faremo parlare…

  6. Alberto da Giussano 30 Novembre 2014, 13:07

    Ripeto quanto detto ieri. Se ci tiene alla sua carriera di allenatore cominci il prima possibile, con umiltà dove gli è possibile farlo. Faccia una bella transazione con il Benetton, dato che tutti noi abbiamo litigato con qualcuno almeno una volta nella vita e non ci siamo mai pentiti abbastanza di non averla finita il prima possibile. E si ricordi, Sbaraglini , che Bosmann è molto noto , ma non per meriti sportivi.

    • gsp 30 Novembre 2014, 13:18

      Si peró AdG si puó dire che il principio Bosman é piú importante, e rilevante nella vita di molti, della carriera sportiva di qualsiasi giocatore.

      Cmq questo modo di fare le cose a Treviso non va, non aiuta lo spirito di squadra, e sicuramente mette nella mente dei giocatori che se si fanno male é finita per loro.in uno sport dove farsi male é quasi normale. É vero che é sport pro, ma questo va leggermente oltre e diventa contoproducente.

      • berton gianni 30 Novembre 2014, 13:29

        Ok Gsp,
        il solo fatto che sia nata questa querelle non depone di certo a favore della Società.
        Proprio perché, da sempre, reitero che le responsabilità son sempre verticistiche.
        Però, non sappiamo i veri risvolti che han portato a questa rottura così…letale, per cui può anche esserci un “contributo” del Trompis nell’averla creata.
        E ribadisco che quello che scrive la tribuna, va sempre preso con il…condom ! 🙂

        • gsp 30 Novembre 2014, 13:37

          Gianni, infatti io non baso il giudizio solo su Trompis, proprio per quello che dici tu, che é una caso e non sappiamo bene che succede e la Tribuna é quella che é. Peró c’é anche Minto, Bernabó, Semenzato. Insomma mi sembra ci siano mille modi migliori di gestire queste situazioni anche difficili. E di certo non aiuta il senso d’appartenenza.

          Tra l’altro perdi un allenatore, oltre che un giocatore. E se domani van zyl ha un riacutizzarsi dei problemi?

          • berton gianni 30 Novembre 2014, 14:10

            Concordo.
            Anche se questo è il primo vero caso “eclatante” in quanto, quello che riguarda sacraMinto, presenta anche un coinvolgimento esterno ( FIR ), mentre non considero dei casi quelli che han riguardato Mozza e Bernabo’checazzocifo’.

          • parega 30 Novembre 2014, 17:31

            @gsp
            d’accordo con quello che dici…piu’ di una volta ha dimostrato di gestire male situazioni di giocatori che invece dovevano essere gestite all’interno senza clamori
            poi dico io ma uno come sbaraglini che ha dato 12 anni lo si tratta cosi ? chiaro che la verita’ la sanno solo i diretti interessati …ma che male avra’ fatto alla societa’ ?
            poi pensare a ciccio grespan che mi sembra non alleni da non so’ quanto mah

      • Alberto da Giussano 30 Novembre 2014, 13:34

        Il caso Minto prima, Sbaraglini adesso, qualcosa che non funziona perfettamente c’è. Soprattutto mi stupisce l’incapacità di gestione di questi problemi.
        Sono tutti fulmini a ciel sereno. Strano che si vogliano mettere in strada i propri stracci in questa maniera.

        Le cause di lavoro sono sempre fonte di imprevisti. Se però Sbaraglini scieglie di essere il simbolo di una battaglia legale distrae il suo focus dalla professione di allenare. Per quanto mi riguarda gli auguro buona fortuna sia nell’uncaso che nell’altro.

        • malpensante 30 Novembre 2014, 17:23

          Si può fare l’allenatore e recuperare i soldi che ti devono. E sarebbe ora che si chiarisse almeno un minimo lo status dei giocatori.

          • Stefo 30 Novembre 2014, 21:23

            Beh la Sentenza Aironi lo status di “lavoratori dipendenti” l’avrebbe anche stabilita…

          • malpensante 30 Novembre 2014, 23:06

            Secondo me, e per quel che mi ricordo, è una sentenza di tribunale fallimentare e non chiariva granché. Tra l’altro, sempre se non ricordo male, alcuni collaboratori “a rimborso” son rimasti fuori del tutto.

  7. frank 30 Novembre 2014, 13:40

    Ma che cazzo sta a succede?! Mix letale di prosecco e radicchio..

  8. black passion 30 Novembre 2014, 14:19

    In effetti non riesco a capire perché non debba esserci copertura previdenziale per i giocatori. L’enpals esiste da un bel po’ di tempo! Mi immagino un qualsiasi giocatore che, in tempi come questi, dopo aver dedicato la propria vita al rugby a 35 anni si trova a dover cominciare da zero .

  9. mezeena10 30 Novembre 2014, 15:18

    clausola compromissoria..

    • malpensante 30 Novembre 2014, 17:26

      mez, ci sono fior di sentenze della corte europea che condannano chi ha provato a far prevalere le clausole compromissorie sul diritto del lavoro. Ovviamente nel professionismo, ufficiale o mascherato.

      • mezeena10 1 Dicembre 2014, 07:46

        si mal, era una sorta di memo il mio, cioè “l’equiparazione a un lavoratore dipendente da un punto di vista contrattuale, con ferie, contibuti e TFR” deve per forza tener conto della clausola compromissoria!
        e mi pare strano che la società si ficchi in un pantano del genere!
        tutto qui..

  10. davide p. 30 Novembre 2014, 21:58

    dispiace per il giocatore…mi piacerebbe sapere l’opinione della società e il fatto che non intervenga lascia da pensare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui