Mondiali Juniores 2015: le partite, gli orari e le sedi

Definite le sedi di tutte le gare del torneo iridato per gli U20 che si giocherà tra il 2 e il 20 giugno prossimi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 25 Novembre 2014, 15:24

    Bisognerebbe vincere contro Samoa e poi un’altra partita contro Scozia o Giappone.

  2. moro0 25 Novembre 2014, 15:37

    nella prima giornata si gioca sia a PR che calvisano Australia-samoa

    • Sebastiano Pessina 25 Novembre 2014, 15:50

      @moro0 grazie della segnalazione, c’era un errore nel comunicato che abbiamo corretto.

  3. conan 25 Novembre 2014, 15:48

    come fanno a fare le semifinali a Calvisano in quello stadio di merda con solo 1500 posti prorpio non lo so.
    In veneto c’erano 5000 persone.
    ah già Gavazzi…

    Potevano farle a Parma almeno.

    ridicoli!!!

    • maz74 25 Novembre 2014, 18:04

      Assurdo il mondiale è a CALVISANO.
      Si usa poco lo Zaffanella di Viadana che è bellissimo e può ospitare 6.000 persone, mentre quel cesso del Peroni ha addirittura le semifinali.
      Grande GAVAZZI, riesci a rovinare anche questo.

  4. Acerline 25 Novembre 2014, 16:08

    15 partite a Calvisano ….equamente distribuite!!!

  5. horikazu 25 Novembre 2014, 16:15

    personalmente ci vedo logica, specialmente se faranno abbonamenti: nella prima fase si polarizza l’interesse su calvisano e parma, poi si sposta in parte il focus su viadana che cmq attinge più o meno allo stesso bacino di Parma conservando calvisano che insieme a viadana sarà al centro dell’attenzione con le semifinali.

    in tutto questo, l’unica cosa che non mi piace è il coinvolgimento di cremona solo all’ultimo turno, avrei tenuto calvisano o viadana per le finaline e Parma per le finalone, ma forse deve esserci più spazio in lombardia per l’expo…

  6. ginomonza 25 Novembre 2014, 16:24

    Lo stadio di Calvisano é impresentabile comunque per un campionato del mondo.

    • malpensante 25 Novembre 2014, 16:37

      Mah. Ancora bene che non ci giochino le finali, visto l’andazzo.

      • ginomonza 25 Novembre 2014, 16:47

        Beh non è ancora finita 😉

      • conan 25 Novembre 2014, 16:49

        il problem è che ci giocano le finali. Fortunatamente solo dal 12 al 7 posto.
        Ma quello assurdo sono le semifinali 1-4 posto che non può essere giocato in un campetto del genere.
        Per la spocchia di Gavazzi faremo la solita figura di merda. Avessero almeno invertito le partite tra i campi di calvisano e viadana. Avremmo avuto almeno 5000 spettatori per le semifinali 1-4 posto.

        • yuri 25 Novembre 2014, 17:50

          è quello che ho pensato subito anch’io.
          Posto che vuoi far le semifinali a viadana e a calvisano!?!?! perchè le più importanti a calvisano e le meno importanti a viadana?
          La tipologia di stadio e il buon senso direbbero il contrario…mah

      • maz74 25 Novembre 2014, 18:05

        MAL pensando male, vedrai che arriva il contributo FIR per sistemare ed ampliare il Peroni?????

    • LiukMarc 25 Novembre 2014, 16:47

      Sinceramente, se quello di Cremona non è cambiato negli ultimi 5-7 anni, anche quello non è granchè… Almeno tiene 20.000 persone (che poi ce ne saranno tante allo stadio?)

    • Alberto da Giussano 25 Novembre 2014, 17:17

      Forse è un occasione per finire la 2a tribuna. E comunque sono 3.000 posti così com’è.

      • ginomonza 25 Novembre 2014, 17:27

        Dai AdG ma hai visto dove hanno giocato in Francia USA e Canada,
        Visto Vanne?
        Non era lo Stade de France ma neanche quella porcheria di Calvisano!

      • malpensante 25 Novembre 2014, 17:36

        Ocio che poi vien spontanea la domanda: chi paga? 🙂

        • ginomonza 25 Novembre 2014, 17:53

          il rosso fir 😉

          • parega 25 Novembre 2014, 19:21

            al prossimo bilancio fir ci sara’ da ridere….o da piangere ?

          • mezeena10 25 Novembre 2014, 22:13

            nuovo colore, come rosso scuderia o rosso corsa..

          • ginomonza 26 Novembre 2014, 09:37

            No quello è un brand questo è una fregatura 🙁

      • boh 25 Novembre 2014, 18:33

        AdG,…incomincia a contare i seggiolini, così, oltre che a rinfrescare la matematica, ti puoi ricredere. Allora, 750 posti la tribuna principale….E 2250 dove li metti su quelle 4 file prefabbricate che ci stanno di fronte….mah.

        • boh 25 Novembre 2014, 18:41

          Scusa AdG rettifico 864 posti esclusa la tribuna vips (70 posti?)

          • mezeena10 25 Novembre 2014, 22:14

            posti vip son 3, uno per il presidente e due per i suoi bravi!

          • ginomonza 26 Novembre 2014, 09:38

            Allora si contiene se ha solo due bravi 😉 🙂

      • enricalvisano 27 Marzo 2015, 00:30

        Finalmente qualche commento serio. Non saranno mica solo gli altri ad aver diritto ad uno stadio come si deve… come se lo Zaffanella (ci andai nel 2008 ed era nettamente più piccolo rispetto ad oggi) non fosse stato ampliato con soldi FIR…

  7. LiukMarc 25 Novembre 2014, 16:44

    Come mai l’Italia non gioca mai a Viadana?

    • DiegoGavetti99 25 Novembre 2014, 17:16

      Perché non sta simpatica alla direzione FIR

      • LiukMarc 25 Novembre 2014, 17:35

        L’Italia o Viadana? 🙂

        • yuri 25 Novembre 2014, 17:51

          ci giocherà nell semifinali però 🙂
          han voluto fare le più importanti a calvisano…ma è sfuggito questo particolare..

  8. malpensante 25 Novembre 2014, 16:57

    Comunque belle scorpacciate di rugby giovanile in vista. E speriamo di fare bella figura come ospiti.

  9. hooker 25 Novembre 2014, 17:14

    Non c’è più nessun pudore ore. I soldi che la Regione Lombardia darà per i mondiali alla FIR Gavazzi li utilizzerà per l’ammodernamento e l’ampiamento dell’impianto . Sempre alla faccia del movimento. Questi 4 anni di Presidenza frutteranno al Calvisano diversi milioni. Affitto dei locali alla FIR costruzione del campo in erba sintetica e tribune. Forse prima del quadriennio ci sarà qualche altra vacca da mungere.

    • Alberto da Giussano 25 Novembre 2014, 17:22

      La Regione Lombardia dà i soldi per le strutture in Lombardia. Non per quelle da farsi in altre Regioni. Cosa tu ci trovi di scandaloso nel fatto che la Regione finanzi questo evento non so proprio. Se alla fine restasse anche la tribuna a Calvisano, finanziata dalla regione, se tu fossi una persona seria diresti: bene! Un’operazione intelligente. Siccome sei un rancoroso dici cio’ hai scritto probabilmente.

      • LiukMarc 25 Novembre 2014, 17:34

        Non è quello AdG, almeno IMHO, è che di interventi da fare ce ne sarebbero (ad esempio, a Milano manca un impianto dopo tutta la faccenda Vigorelli). Certo, se i soldi sono specifici per gli impianti per il WRJC allora ok, tra Calvisano e Viadana il primo fa sicuramente la figura peggiore, quindi bene che lo rimettano in sesto, ma la cosa si non aiuta la “buona fede” – se la possiamo chiamare cosi – della Fir nel distribuire i soldi.
        A me da comunque più fastidio il fatto che a Calvisano abbiamo programmato ben più partite che a Viadana. La ragione quale sarebbe? No, che qui lo stadio gioca a favore dei Mantovani…

        • Alberto da Giussano 25 Novembre 2014, 17:52

          Non entro nel merito delle preferenze per un posto o l’altro. Però tra Calvisano e Viadana non ci faccio una gran differenza, almeno per le partite di qualificazione.
          Più che Viadana avrei usato di più il XXV aprile.
          Tieni comunque presente che superare i 4.000 spettatori per incontro non sarà un’impresa facile.

          • yuri 25 Novembre 2014, 17:57

            seguo con molto interesse i tuoi post perchè anche se spesso non sono d’accordo su quanto scrivi ti ritengo una persona colta e intelligente….lo si nota subito …già leggendo dei post. 🙂
            Dopo questa sviolinata …ti prego, non farmi cadere un “mito” dicendo che non ci fai una gran differenza tra lo stadio di calvisano e viadana….Credo che qui in blog tutti li abbiano visti entrambi, e non sono paragonabili.

          • malpensante 25 Novembre 2014, 17:57

            Alberto, se si fanno meno di 4000 biglietti, con tre partite e in giugno, c’è da tagliarsi i maroni.

          • Alberto da Giussano 25 Novembre 2014, 18:08

            Scusa @mal, ma tu pensi davvero che Giappone-Inghilterra verrà visto da più di 4.000 spettatori.
            Inghilterra-Italia questa primavera eravamo si e no in 200 a vederla.

          • malpensante 25 Novembre 2014, 18:23

            Alberto, se fanno abbonamenti e prezzi ragionevoli, avrai parecchia gente che se le guarda tutte e tre. Il 2 giugno è festa, il 6 è sabato e almeno lì credo si farà bene.

        • yuri 25 Novembre 2014, 17:53

          quotissimamente quoto….qual’è la ragione di questa differenza? Chi me la può spiegare?

          • maz74 25 Novembre 2014, 18:09

            La differenze è che Viadana è a posto così e non necessita di nulla ed infatti non sono previsti lavori, per Calvisano è l’ennesima mucca FIR da cucciare (Accademia, Centro Arbitrale, Campo Sintetico, Giocatori da Calvisano alle Zebre).

          • giallo 25 Novembre 2014, 18:10

            Non dirlo malpensante che poi dobbiamo tagliarceli davvero!

          • malpensante 25 Novembre 2014, 18:25

            giallo, oneri e onori agli organizzatori. 🙂

          • giallo 25 Novembre 2014, 18:50

            …. allora speriamo che gli spettatori siano 3999!!! 🙂

  10. DiegoGavetti99 25 Novembre 2014, 17:21

    Organizzazione degli stadi che peggio di così non si poteva fare:
    -Incredibile l’esclusione dell’Italia a Viadana,stadio più bello fra i 4 e quello più prolifico in termini di spettatori
    -Calvisano non si può presentare in quella maniera. Verrà rammodernato?
    -Finale a Cremona:lo stadio sarà mezzo vuoto… Non sarebbe stato meglio farla a Viadana?

    • Alberto da Giussano 25 Novembre 2014, 17:23

      Dipende quanto ha sborsato il comune di Cremona.

    • malpensante 25 Novembre 2014, 17:38

      Guarda. allo Zaffanella ci sono affezionato, ma che sia “bello” proprio non direi.

      • LiukMarc 25 Novembre 2014, 17:41

        Rispetto agli altri qualcosa in più ce l’ha però, o no?

        • malpensante 25 Novembre 2014, 17:47

          Rispetto al XXV aprile direi di no. Ma è normale, visto che uno è nato dopo e su progetto, mentre lo Zaffanella al tempo era ampliabile solo con il gradinatone.

  11. San Isidro 25 Novembre 2014, 17:28

    Non faccio il dietrologo di mestiere, a Calvisano qualche partita ci poteva stare, effettivamente 15 gare in un impianto come quello mi sembrano eccessive, forse bisognava distribuire di più gli incontri su Viadana e Cremona, seppure capisco che in quest’ultimo caso uno stadio grande come quello sia riservato per le finalissime, oppure coinvolgere anche altre strutture del Nord-Ovest…

    • malpensante 25 Novembre 2014, 17:55

      San, “altre strutture del nordovest” di livello, a parte Genova, per il rugby non ce ne sono. A meno che risalendo la Dora Baltea non ti ritrovi a Rovigo.

  12. malpensante 25 Novembre 2014, 17:43

    Io invece non ho capito perché non si sia tirato dentro il nord ovest, Genova ha il Carlini appena rifatto e con più di 5000 posti.

    • San Isidro 25 Novembre 2014, 17:53

      infatti, secondo me andavano coinvolte più realtà del Nord-Ovest…ora, è vero che stavolta gli impianti messi a disposizione dalla FIR sono 4, e non sono pochi, ma almeno un altro paio di stadi si potevano trovare anche per dare più visibilità al territorio…ripeto, 15 partite solo a Calvisano mi sembrano troppe…

    • ginomonza 25 Novembre 2014, 17:56

      il Carlini ha la pista e poi è scomodo arrivarci

      • malpensante 25 Novembre 2014, 18:01

        Ma dai, ci arrivi comodissimamente con i mezzi pubblici dalla stazione. Arrivi certo peggio a Cremona.

        • ginomonza 25 Novembre 2014, 18:53
        • enricalvisano 27 Marzo 2015, 00:36

          Quale sarebbe la difficoltà per arrivare a Cremona scusa? Autostrada, c’è. E anche comoda. I treni non mancano. La città è stupenda. Andare fino a Genova a fare cosa?

  13. giallo 25 Novembre 2014, 18:01

    Credo che la presidenza Fir trasformi in cacca tutto ciò che tocca; il mondiale U20 è un’occasione per rilanciare il movimento ma come si fa se alcune piazze storiche e appassionate del rugby sono lasciate ai margini? (mi riferisco a Viadana che tra l’altro nel nord-ovest ha uno degli stadi più efficienti); e poi come cavolo si fa a pensare che in Italia una finale di rugby under 20 – dove ovviamente non ci sarà l’Italia- possa attirare 20.000 persone?

    Un giorno un bambino si sveglia e va nel bosco: trova un falegname che sta tagliando una quercia con una sega; il bambino va a giocare e al tramonto ritrova il falegname che sta ancora tagliando la quercia e ne ha scalfito solo qualche centimetro; il bambino dice ” hai la lama arruginita, se la cambi fai molto prima!”. Il falegname guarda il bambino e dice ” non ho tempo, devo tagliare la quercia”.

    Ecco, la fir con il nostro movimento sta facendo la stessa cosa.

  14. phil73 25 Novembre 2014, 18:07

    Mi sono iscritto proprio ora al sito (anche se lo frequento da anni) per rispondere alla vostra ennesima, futile, pretestuosa polemica contro Calvisano. Premessa: sono di Brescia e non di Calvisano (tra città e paese non è mai corso buon sangue, quindi non posso essere tacciato di partigianeria..). Mi sento di dire solo una cosa: BASTAAAAAAA!!!! Avete rotto con questo astio di piccola provincia, ma vi rendete conto che mentre voi state qui a rosicare perché il presidente legittimamente eletto è di Calvisano il mondo del rugby viaggia a mille all’ora? Pensate che con queste invidie tra paesi a 100 km di distanza tra loro il rugby italiano crescerà? Non vedete che paesi con ben altre tradizioni sono andati oltre le piccole localizzazioni per mirare in alto? Non avete alcuna giustificazione: restiamo a polemizzare perché pensiamo che Rovigo perda perché gli arbitri sono corrotti da Gavazzi ed andremo lontano… Ma conoscete la realtà di Calvisano? Sapete che nati all’inizio degli anni ’80 si sono fatti da sé investendo di tasca propria, costruendo le basi dal settore giovanile, migliorando anno dopo anno le strutture (che non fanno schifo come dite voi, andateci prima di giudicare!) e vincendo contro il potere veneto che per decenni ha monopolizzato l’Italia???? Siete ridicoli, ora insultatemi pure, non risponderò ad alcun vostro commento.

    • maz74 25 Novembre 2014, 18:16

      Non insulto e non sono veneto, ma vivo a Parma e mi piace il Viadana. Quello che stride è che il mondiale di fatto è a Calvisano e le altre vengono utilizzate come contentino.
      Lo stadio di Calvisano non è adatto alle semifinali, ma poteva esserlo il MAPEI di Reggio Emilia o lo Zini di Cremona.
      Una semifinale Allblacks-Sudafrica o Inghilterra-Australia con 3000 spettatori è un insulto, dato che solo i tifosi delle squadre saranno superiori di numero.
      Sono convinto che a Reggio avrebbero fatto l’esaurito per le semifinali e a Cremona per la finale.

    • malpensante 25 Novembre 2014, 18:33

      Ce ne faremo una ragione. Eticamente ed esteticamente.

    • giallo 25 Novembre 2014, 18:45

      Se dici che il movimento viaggia a mille all’ora forse è da un po’ che non ti vedi una partita di eccellenza… nulla contro Calvisano, piazza appassionata del rugby; certo alcune cose dalla fir sono state gestite alla c… di cane, questo è oggettivo. Che dire del veneto? Non ho mai visto 7000 tifosi in lombardia, a Rovigo si.

      • enricalvisano 27 Marzo 2015, 00:40

        A Rovigo non avete mai visto la Heineken Cup, però. E io mi ricordo qualche partitella (così per dire) dello Stade Fraincaise a Calvisano con il tutto esaurito. Eravamo palesemente più dei posti a sedere, erano piene anche le scale e le balconate. 4mila persone (più della capienza dello stadio) soltanto di casa, visto che non c’era nessuno da Parigi…

    • Stefo 25 Novembre 2014, 19:24

      “Non vedete che paesi con ben altre tradizioni sono andati oltre le piccole localizzazioni per mirare in alto?”
      Mettere come fulcro di un Mondiale, ripeto MONDIALE, il proprio paesello di 8769 abitanti, con tutte le parte dell’Italia nazione ospitante in quella localita’ in uno stadio da 3000 persone e’ “mirare in alto” o badare alla propria piccola “localizzazione”?
      No giusto per capire che significato si danno alle parole che si scrivono phil73

      • phil73 25 Novembre 2014, 21:57

        Leggi ciò che ho scritto ignorantello di periferia

        • Stefo 25 Novembre 2014, 22:08

          Ho letto cio’ che hai scritto, rispondi ciccio se giocare a Calvisano 15 partite e farne il fulcro del Mondiale e’ mirare in alto.
          Secondo, non mi sembra di averti affibiato nessun epiteto come invece tu ti permetti di fare…se non sai rispondere alla domanda dillo ma non ti permettere di offendere visto che io a te non ti ho offeso.

    • aug61 25 Novembre 2014, 20:11

      Bene finalmente una buona notizia…alla presenza di tanta disonestà intellettuale, il fatto che tu non ti faccia più sentire ci allieta il cuore..

      • phil73 25 Novembre 2014, 22:01

        Disonestà? Ma sei capace di leggere? Sai solo offendere chi critica il gregge di pecoroni provinciali? Continuate a litigare tra calvisano, rovigo, viadana, etc intanto il resto del mondo sforna talenti assoluti, innova, sperimenta e non guarda solo al passato. voi rimpiangete ancora gli anni di dominio assoluto di padova treviso e rovigo, vi dá fastidio che una squadra bresciana si sia dimostrata più avanti e vi dia la paga ogni anno

        • solorovigo 25 Novembre 2014, 22:11

          fai ridere tutti renditi conto…

        • Stefo 25 Novembre 2014, 22:16

          ” intanto il resto del mondo sforna talenti assoluti, innova” cosa cacchio centra questo con la scelta di dove ospitare un Modniale, si critica questo.
          Ma tu pensi che il sogno del Mondiale maggiore nel 2023 o 2027 lo insegui facendo vedere alla IRB…ooops World Rugby che per la JWC riempi delgi stadie da 3-5mila persone?Si poteva “mirare in alto” da questo putno di vista e dire “ci ridanno la JWC dopo 4 anni facciamogli vedere che riempiamo stadi il doppio piu’ grandi dell’ultima volta”…questo e’ mirare in alto caro phil non mischiare capre e cavoli come fai tu!

        • mezeena10 26 Novembre 2014, 08:03

          Phil 73 complimenti per l’ educazione e la sportivita! qui se c’ è un “ignorantello di periferia” sei proprio tu! ma come ti permetti? cafone ed insulso che non sei altro!
          continua a difendere la parrocchietta, quando aprirete gli occhi sarà troppo tardi!
          solo un beota puo difendere un MONDIALE, dicasi MONDIALE a calvisano! un paese di 8000 abitanti con uno stadio da 3000 scarsi..
          semplicemente vergognoso! almeno astieniti da certe infime affermazioni!

          • enricalvisano 27 Marzo 2015, 00:50

            Un paese di 9000 abitanti Calvisano? Vero. Io però sono del paese vicino e allo stadio potrei andarci comodamente in bici. 2km, forse 3. Poco oltre trovi Leno, 15mila abitanti, molti appassionati di rugby. Confinano con Calvisano anche Ghedi, 18mila abitanti, Montichiari 23mila, Carpenedolo 14mila e Castenedolo (penso 10mila circa). Per non parlare di tutti i paesi più piccoli nei dintorni, tipo Remedello (do you remember Accademia Fir?) che ne fa 5mila circa, giusto per dirne uno. Insomma, non viviamo nel nulla del Polesine, noi. Conta il bacino d’utenza, ed è decisamente garantito. Sicuramente più che a Viadana, quello sì che è il vero paese disperso in mezzo al nulla…

      • giallo 25 Novembre 2014, 22:03

        e invece s’è fatto ancora sentire…

    • DiegoGavetti99 26 Novembre 2014, 13:27

      Quindi tu stai negando che non c’è favoritismo verso Calvisano? Capisco che forse ha fatto più anni che il Viadana ma l’egemonia veneta non l’ha rotta perche il primo scudo (se non sbaglio il primo lo ha vinto nel 2004,o sbaglio?) Fatto sta che il presidente della federazione non può stare nel box di nessuna squadra,bensì in tribuna autorità (se il grande San Michele ne é provvisto). Verso Calvisano c’è sudditanza. Una prova è il vostro tallonatore, a cui non voglio riferire alcuni aggettivi per non incorrere a sanzioni, che rompe le balle ad ogni mischia.
      Questione stadi… Zaffanella batte San Michele 6-0 almeno. Mi dispiace ma non c’è storia cosi come il Centro Lavadera batte almeno 3-0 i campi a fianco del Peroni
      Questione rivalità… Ci sono e ci saranno sempre,non nascondiamoci dietro ai terzi tempi o ai cori offensivi non fatti. Quando c’è Viadana-Calvisano o Viadana-Rovigo di vive un atmosfera diversa rispetto che a Viadana-San Dona. Con questo chiudo,un giorno anche l’egemonia di Calvisano finirá. Magari grazie ad un presidente di Mogliano ad esempio…

  15. mezeena10 25 Novembre 2014, 18:49

    malpenso sempre più!

  16. venezuela 25 Novembre 2014, 18:53

    che io sappia da gennaio 2015 inizieranno i lavori per l’ ampliamento del San Michele di Calvisano. Sostanzialmente verrà raddoppiata la capienza costruendo una tribuna uguale a quella esistente al posto delle tribunette metalliche che ospiterà anche dei nuovi locali per servizi igienici, bar e merchandising.

  17. Stefo 25 Novembre 2014, 19:02

    Finali JWC:
    2012: Newlands Stadium-Capetown-51900 posti
    2013-Stade de la Rabine-Vannes-9500 posti
    2014-Eden Park-Aucland-50000 posti
    2015:-Stadio San Michele-Calvisano-3000 posti

    • Katmandu 25 Novembre 2014, 19:06

      Stefo la finale si gioca allo zini

    • San Isidro 25 Novembre 2014, 19:07

      aspetta Stefo, la finalissima è allo stadio di Cremona, dove tra l’altro l’anno scorso c’è stato il TM Italia-Fiji…credo siano intorno ai 15.000 posti, ma non vorrei dire un’inesattezza…

    • Stefo 25 Novembre 2014, 19:07

      Continua

      2008-Liberty Stadium-Swansea-8537 posti
      2009-Level 5 Stadium-Fukuoka-22563 posti
      2010-Estadio Marcelo Bielsa-Buenos Aires-38095 posti
      2011-Plebiscito-Padova non capisco wiki dice 9500 di capienza ma poi dice che c’erano 10100 persone alla finale, facciamo via di mezzo toh 9800

    • Stefo 25 Novembre 2014, 19:08

      Scusate avete ragione mi sono perso nei post e nel calendario

  18. parega 25 Novembre 2014, 19:08

    e sara’ un’altra occasione persa dalla fir per fare promozione…complimentoni
    pero’ cosa vi aspettavate ? qualcosa di diverso ? potevano anche essere 20 le partite a calvisano…sono solo 15 e’ andata bene
    mah
    ringraziamo come sempre i presidenti delle societa’ per averci dato cotanto preside

    • parega 25 Novembre 2014, 19:13

      si poi tullio rosolen ahahhaha
      ma non e’ che diventa il futuro presidente sto’qua’ ^?

  19. 6nazioni 25 Novembre 2014, 19:10

    Cremona sede della finale di rugby?Mahhhhhhhhhhhhhh
    Galvisano sede di meta’ partite,quanti stadi ci sono?
    Direttore del torneo Rosolen? chi e’ ……
    Viadana sede degli ex Aironi,Parma sede delle Zebrette stadi fatiscenti,e
    con pochi posti…… meglio spendere i piccioli nelle altre cattedrali di
    Cremona, Galvisano.
    Buon Campionato adios………………

  20. Katmandu 25 Novembre 2014, 19:15

    Lprego veramnte che il comitato organizzatore faccia almeno 1 spetttore più dell’edizione veneta altrimenti son quazzi acidi
    Detto questo, forse forse la scelta di Calvisano é la meno campata per aria, non conosco bene la mentalità del luogo, ma se nel mio paesello di 3.000 anime organizzano il mondiale di rugby (e a dire il vero Polcenigo ha ospitato la finale per il nono posto del campionato Fira) sicuro se piazzano bene gli abbonamenti, almeno 2000 persone le portano tranquille allo stadio, scelte abbastanza controverse quelle di Parma e Cremona, dove spero in un tutto esaurito costante ma sinceramente chi si va a vedere Australia argentina (visto l’orario anche) e comunque fa abbastanza schifo come l’han organizzato

  21. ermy 25 Novembre 2014, 20:48

    Il solito schifo italico! Spero proprio che alla fine stavolta qualcuno indaghi…
    Vergognoso!!!

    • parega 25 Novembre 2014, 22:09

      si come no’ , ci sara’ una commissione e sara’ a calvisano !
      questo ha detto che avrebbe fatto quello che voleva fino alla fine del mandato fregandosene se non piacevano le sue scelte
      si sta’ dimostrando degno di quello che ha detto
      putroppo sta’ facendo i suoi interessi con i soldi dei contribuenti
      e mandando in vacca il movimento

  22. ermy 25 Novembre 2014, 20:56

    @phil73, saresti anche abbastanza giovane, un quarantenne alla Renzi… ma forse è meglio non lasciare l’Italia a gente con la tua mentalità ristretta… altro che mirare alto!!! L’ho scritto anche più sotto : vergogna!!!

  23. phil73 25 Novembre 2014, 21:50

    Tutte le vostre risposte non fanno altro che confermare quanto ho scritto sopra: siete provinciali, borghesi, con mentalità più che ristretta, vi piace perdere tempo a litigare per il numero di posti dello stadio di calvisano (sapete che sará costruita una nuova tribuna), commentate a vanvera senza nemmeno leggere (o capire) ciò che uno scrive. Pavidi da tastiera, coraggiosi da divano. Il livello del rugby italiano è lo specchio del vostro provincialismo, siete peggio dei tifosi del calcio. Quando gli ultimi mondiali under 20 sono stati organizzati in veneto nessuna polemica vero? E notoriamente gli stadi di treviso e padova hanno capienza di 80000 spettatori

    • Stefo 25 Novembre 2014, 22:05

      Nessuno ti ha offeso al livello con cui tu stai rispondendo ora (a proposito di coraggio da divano), perche’ invece di riempire di epiteti, non rispondi al mipo post dove non mi sembra di averti affibiato nessun epiteto od offesa ma posto una domanda sulla base di quanto da te scirtto.
      Mettere come fulcro di un Mondiale, il proprio paesello di 8769 abitanti, con tutte le partite dell’Italia nazione ospitante in quella localita’ in uno stadio da 3000 (o anche 5000 vista la nuova tribuna se vuoi) persone e’ “mirare in alto” o badare alla propria piccola “localizzazione”?
      E non lo dico per il Veneto prima che ribatti, a me importa sega che sia in Veneto o Lombardia, ma a casa mia se uno “mira in alto” allora in Lombardia doveva almeno puntare a degli stadi di calcio di media grandezza visto che si gioca fuori dalla stagione di calcio, che ne so un Rigamonti, lo stadio di bergamo, il Tardini e sfondarsi di alvoro perche’ fossero il piu’ pieni possibili…questo sarebbe stato mirare in alto non andare a giocare 15 partite al San Michele.
      Rispondi se secondo te questa organizzazione mira in alto e se si come!

      • Stefo 25 Novembre 2014, 22:06

        Ah si lo so che il Tardini e’ a Parma in Emilia Romagna, ma era mirare in alto giocare li’ non al XXV Aprile.

    • solorovigo 25 Novembre 2014, 22:07

      Scusa avevi detto che non scrivevi più! L’unico provinciale sei tu che provi a difendere l’indifendibile. Non paragonare Padova o Treviso a calvisano per favore perchè ti rendi ridicolo sempre di più. Baci

      • giallo 25 Novembre 2014, 22:30

        quoto totalmente: quando a calvisano avranno metà degli scudetti di Padova e Rovigo forse potranno permettersi di criticare il rugby veneto: fino a quel momento…zitti e pedalare!

    • ermy 25 Novembre 2014, 22:21

      Dai phil73, stai buono…, fai il bravo… 🙂

  24. San Isidro 26 Novembre 2014, 00:54

    Sorvolando sugli epiteti di qualcuno sia in favore che contro l’utilizzo dell’impianto di Calvisano, a mio avviso, il fatto di riospitare dopo tre anni il mondiale giovanile doveva essere un incentivo per promuovere l’evento su tutto il territorio nazionale utilizzando più impianti…essendo tre gironi, le partite di uno le avrei fatte giocare in due stadi del centro-sud, quelle di un altro in due strutture del nord-ovest (e Calvisano ci poteva pure stare con tre partite, ma 15…) e quelle di un altro ancora in due impianti del nord-est…poi di nuovo altri due stadi per ogni zona per le fasi finali, magari mettendo le semifinali nel nord-est essendo l’area d’Italia più fertile dal punto di vista ovale e che avrebbe potuto attirare più spettatori…nel caso del centro-sud una sede doveva essere a Roma…vabbè, mie idee, ma non sarebbe stato male…

  25. bogi 26 Novembre 2014, 01:07

    Scusate ma ho un magone sullo stomaco. Insomma, non so come dirlo, ma…. insomma vorrei essere tranquillo che l’organizzazione sia veramente in mano a Tullio Rosolen. Se non sono sicuro di ciò non riesco a tranquillizzarmi, per favore qualcuno mi rassicura in merito. No perchè dicono che senza di lui non si può organizzare un mondiale giovanile e io vorrei essere veramente tranquillo che poi all’ultimo minuto non si scopra che non organizza lui. Chissà cosa potrebbe succedere. Insomma dai! E’ veramente l’unico che può farcela! Per favore qualcuno mi rassicura? Non mi sento di andare a dormire senza esserne sicuro, dai per favore qualcuno di calvisano o della federazione (è lo stesso no?) dai non lasciatemi così che poi mi si blocca la digestione e cado preda di feroci incubi . . .

  26. Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 06:20

    Sono andato a vedermi, di nuovo, molte partite dell’ultima JRC.
    Inghilterra Australia una delle più belle partite del campionato è stata giocata a spalti deserti. La finale, Inghilterra Sudafrica, idem.
    Ed eravamo in Nuova Zelanda.
    Ma tutti i soloni che hanno riempito di 90 e passa post quest’articolo, che Campionato del Mondo giovanile hanno mai visto prima d’oggi che si permettono giudizi trancianti e bocciature senza appello sulla brutta figura che verrà fatta perché i tifoso saranno costretti a star fuori dagli stadi?
    Veramente impressionante dove può portare il pregiudizio e il rancore!

    • ermy 26 Novembre 2014, 07:43

      AdG, spesso nei tuoi post a difesa del tuo assistito sembri un gatto sornione che si presenta come filocinofilo dopo che ha appena rubato le crocchette al cane di famiglia!
      A volte sei imbarazzante, fai dei gran ragionamenti da manuale evitando scientemente di centrare il punto!

      • Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 08:04

        E qual è il punto che non avrei centrato?

        • Stefo 26 Novembre 2014, 08:27

          AdG io mondiali giovanili non solo li ho visti ma ci sono anche stato ed in diverse occasioni, sono un evento in crescita importante mediaticamente e per seguito…tu quante JWC in vita tua hai visto ?I dati medi in termini di pubblico in crescita li conosci?Il fatto che anche economicamente sia unevento in crescita lo sai?
          Dai vai che fai un figurone con la World Rugby al San Michele, se vuoi mostrare a quelli di World rugby che forse un Mondiale maggiore in casa lo puoi organizzare bene la strada e’ quella giusta…fenomeno!

          • Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 08:47

            Una cosa che ti riesce abbastanza bene è affibbiare le patenti. Dovresti forse, imparare, a leggere con più attenzione i commenti.

          • Stefo 26 Novembre 2014, 08:57

            AdG detto da uno che ha affibiato a tutti la patente di prevenuti e rancorosi a quelli che hanno criticato la scelta del San Michele…

    • aug61 26 Novembre 2014, 09:09

      Certo, ma se vai a vedere bene nel passato ti accorgerai che in nessuna edizione dei mondiali recenti si è avuto che più della metà delle partite (mi sembra 15 su 29) si è giocata su di un solo campo, uno stadio tra l’altro non certo qualificabile come l’impianto migliore d’Italia (anche se purtroppo per gli spettatori che ci andranno sarà più che sufficiente per gran parte degli incontri), e guarda caso nel paesello del presidente della fir… se questo per te è normale…

  27. mezeena10 26 Novembre 2014, 08:05

    Galvisano caput mundi! uahauahauahahahah

    • mezeena10 26 Novembre 2014, 08:06
      • Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 08:11

        Non capisco se il tuo è pregiudizio o rancore. Prova semplicemente a rispondere a questo semplice quesito: Come mi comporterei se la FIR avesse scelto Sicilia e Sardegna per disputare questa JRWC?

        • mezeena10 26 Novembre 2014, 08:26

          premesso che la mia era una leggera canzonatura, una battuta, ma davvero trovo esagerata questa “manovra”..
          pare che il gavazzi faccia di tutto per rendersi inviso ai piu, specialmente a coloro coi quali è costretto suo malgrado a convivere, vedi resto d’ italia rugbystica..
          utopia pura che la fir possa scegliere fra sicilia e sardegna per delle simili manifestazioni, non contano nulla a livello politico e di voti espressi, non abbiamo piu squadre in serie A, le strutture sono inadeguate, tranne gli stadi del calcio ovviamente!

          • Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 08:28

            Però non mi hai risposto!
            Comunque non dimenticare che Gavazzi è lì perché l’hanno votato!

          • mezeena10 26 Novembre 2014, 08:32

            lo so che è stato eletto, lo dico anch’ io quando in molti si lamentano e protestano!
            ma quello è relativo, se non rispetti i programmi e non ottieni risultati è giusto che si cambi via..

        • mezeena10 26 Novembre 2014, 08:28

          poi ti capisco, anche a me girerebbero se tutti o quasi si scagliassero contro il mio paese o la mia terra, anzi sono molto suscettibile in questo, ma se analizzata scevra da pregiudizi la questione da parecchio da pensare alberto!
          io contro calvisano non ho assolutamente nulla, ho ammirato diversi giocatori vostri, non ultimo il buon Paul come sai!
          e se ricordi dopo la finale scudetto sono stato uno dei pochissimi a dire che la squadra ha vinto meritatamente e sul campo!

          • Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 08:38

            Vedi scindere i piani delle discussioni è patrimonio delle persone intelligenti.
            Ritenere Gavazzi un pessimo presidente FIR, ci sta, qualunque tesserato, simpatizzante ,giocatore, ex giocatore è legittimato a pensarlo e a scriverlo. Magari motivando, ma è da accettare.
            Ciò che non funzione è mescolare questo giudizio con una società sportiva , Calvisano.
            E’ lo stesso principio per cui la Bild Zeitung titola Italia=Mafia, quando un cameriere siciliano viene ucciso ad Amburgo.

          • Stefo 26 Novembre 2014, 08:44

            AdG chi ha mescolato Gavazzi con la societa’ sportiva Calvisano?
            Come altre volte certi di dire qualcosa che le persone non hanno detto per cercare di sminuire cio’ che hanno detto.
            Tutti e ripeto TUTTI hanno discusso la scelta di giocare 15 partite di cui tutte quella della NAzionale italiana a Calvisano in uno stadio piccolo, questo e’ cio’ che e’ stato criticato non la societa’ sportiva Calvisano!
            Una persona intelligente se deve ribattere lo fa ribattendo su quanto viene scritto effettivamente non interpretando alla propria maniera le cose scritte per cercare di mettere in bocca ad altre persone cose diverse da quelle dette.

          • mezeena10 26 Novembre 2014, 08:46

            che tra l’ altro con la mafia non c’ entrava proprio nulla quel ragazzo..se non ricordo male!
            in linea di massima concordo..
            aggiungo solo una cosa: mr G è da rispettare per quel che hanno saputo costruire in un piccolo paese di provincia partendo dal nulla, portando qui grandi giocatori e creando un florido movimento dalle vostre parti..
            penso nessuno possa negare questo, anche i “nemici”!
            diverso il discorso dirigente federale e presidente fir, lascia spazio a troppi dubbi e domande e lui non fa certo nulla per smentire o rasserenare l’ ambiente..”sarò il presidente di tutti” disse in conferenza stampa post elezione, non mi pare manco ci abbia provato!

          • Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 08:52

            @Stefo ti ripeto quanto già detto. Leggi con più cura quanto la gente scrive.

          • Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 08:53

            @Stefo
            P.S quando smetterai di distribuire attestati e patenti, sarà sempre troppo tardi.

          • Stefo 26 Novembre 2014, 08:56

            “Ciò che non funzione è mescolare questo giudizio con una società sportiva , Calvisano.” trovami un intervento che ha mescolato le due cose, la critica e’ su altro, leggi tu bene quello che la gente scrive.

          • mezeena10 26 Novembre 2014, 08:56

            AdG ieri Stefo ha postato i dati relativi a stadi e prensenze nelle fasi finali del mondiale junior, paragonati alla prossima edizione evidentemente stonano!
            oltretutto alcuni hanno fornito dati sulla ristrutturazione necessaria del peroni stadium..
            non credo come han detto alcuni che han fatto di tutto per avere i mondiali esclusivamente per finanziare infrastrutture e rimodernarsi lo stadio di casa..
            corrono il rischio di darla pero questa impressione e ripeto gavazzi non fa certo nulla per evitare che si parli male o si critichi il suo lavoro piu fir e calvisano..

          • Stefo 26 Novembre 2014, 09:00

            AdG non prendo lezioni da uno che da dei prevenuti e rancorosi come patente a chi critica le scelte riguaardo l’organizzazione di questo mondiale, a chi si permette neanche veltamente di dare degli stupidi a chi ha criticato tale scelta interpretando alla sua maniera cio’ che e’ stato scritto dal 90% delle persone ieri e bollando il tutto con un “scindere i piani delle discussioni è patrimonio delle persone intelligenti”…no caro AdG lezioni da te di stile o altro non ne prendo.

          • Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 09:09

            @ Mez, io non distribuisco patenti e attestati. Ma indicare la capienza degli stadi e un’operazione farlocca.
            Ripeto. La finale della coppa a fronte di una capienza di 60.000 posti e stata giocata a tribune deserte. Quindi cosa centra la capienza?

          • Stefo 26 Novembre 2014, 09:12

            No caro AdG tu patenti ed attestati li distribuisci regolarmente, patenti di prevenuti e rancorosi questa mattina, e senza aver capito cio’ che la gente contesta ma mescolando i livelli dei discorsi…

          • maz74 26 Novembre 2014, 09:33

            AdG scusa ma per onestà, non stride un po’ che con Gavazzi presidente a Calvisano hanno rifatto i campi, hanno l’accademia, hanno il centro arbitrale e adesso il 50% del Mondiale? Logicamente tutto a spese della FIR e in questa questione non c’entra il Calvisano Rugby, società da elogiare per quello che fa.
            Il mondiale non viene assegnato giustamente al Veneto dato che l’ha già organizzato nel 2011, lo organizza la Lombardia con un’estensione verso Parma. In Lombardia effettivamente le uniche squadre di rilievo sono Calvisano e Viadana, mentre le altre sono decisamente inferiori in strutture. Ma giocare 15 partite su 29 a Calvisano, 6 a Viadana, 6 a Parma non mi sembra corretto nè onesto, soprattutto avrei messo le semifinali a Parma che per lo meno è una città ed ha uno stadio FIR nuovo con 8.000 spettatori.
            E’ vergognoso a mio avviso questo sistema Calvisanocentrico della federazione.

          • Alberto da Giussano 26 Novembre 2014, 10:34

            Tu poni delle obiezioni e delle domande che andrebbero poste al consiglio direttivo federale.
            Alcune sono anche malposte.
            Per quanto riguarda la società sportiva Rugby Calvisano,io credo farà ogni sforzo per garantire la massima ospitalità ai partecipanti del JRWC.
            Ti posso solo dire che Calvisano ha fatto i suoi investimenti ( centro sportivo) e ha vinto gli scudetti molto prima che Gavazzi fosse presidente federale.

          • maz74 26 Novembre 2014, 10:56

            AdG in che senso sono malposte? E’ evidente a tutti che il Calvisano sta usufruendo di enormi benefici dal Regno Gavazzi e questo non è accettabile viste le difficoltà di tutte le altre squadre dall’Eccellenza alla serie C.
            Non riuscirò mai a capire perchè il centro arbitrale non sia a Parma in una struttura nuova della FIR, ma si debba andare in affitto dal Calvisano.
            Sulla questione di impegno ed ospitalità sono convintissimo che sia a Calvisano che a Viadana faranno il massimo e faranno una bella figura, a Parma e Cremona lo spero, ma li la gestione sarà FIR al 100%.

  28. phil73 26 Novembre 2014, 09:11

    Siete delle checche isteriche, sapete cosa vi dico? State a ricordare con nostalgia gli scudetti di padova e rovigo degli anni ’80, Campese e Botha, date la colpa a Gavazzi del fatto che il movimento italiano è da rifondare (chi l’ha gestito x 40 anni se non veneti e aquilani?), non fatevi esame di coscienza se il movimento veneto non è riuscito ad unirsi ed esprimere un proprio presidente e poi una propria franchigia unita. Siete come quelli che danno la colpa a Renzi dello sfascio italiano come se avesse governato sempre lui nel dopoguerra e non la DC o il nano malefico. Bravissimi, voi continuate così, noi che guardiamo al futuro per fortuna siamo tanti e la pensiamo diversamente (e con questo non voglio dire che Gavazzi sia il futuro o il miglior presidente FIR, ma qualunque presidente non veneto non vi sarebbe andato bene). Bye bye and keep calm.

    • maz74 26 Novembre 2014, 09:37

      Phil rispondi alle mie domande se effettivamente hai il coraggio di essere onesto ed obbiettivo:
      1) quanti soldi FIR hanno speso per rifare i campi a Calvisano?
      2) quanti soldi FIR riceve il Calvisano per l’accademia?
      3) quanti soldi FIR riceve il Calvisano per il centro arbitrale?
      4) quanti soldi FIR ha ricevuto il Calvisano in due anni per il passaggio di giocatori alle Zebre?
      5) Chi paga i lavori del Peroni? Non certo il Comune di Calvisano.
      Informati e scoprirai che la cifra complessiva è notevole e non ha eguali in Italia da nessuna parte se non per le franchigie PRO12

      • maz74 26 Novembre 2014, 09:39

        P.S.
        Il centro federele arbitrale poteva essere tranquillamento messo a Parma dove c’è una struttura nuovissima pagata dalla FIR, molto bella tra l’altro, e una palazzina uffici nuova e non utilizzata pienamente, TUTTO A COSTO ZERO per la FIR

      • solorovigo 26 Novembre 2014, 10:31

        Non ti risponderà mai perchè sa solo sparare qualche frasetta arrogante credendo che galvisano sia la nuova capitale del rugby italiano solo perchè gavazzone sta spendendo tutto quello che può (con i soldi della FIR, cioè tasse nostre) per il bene del suo paesino.

        • maz74 26 Novembre 2014, 10:57

          Lo so, spero solo che stia facendo una ricerca per rispondere, ma non mi illudo.
          COLPITO ED AFFONDATO.

    • franzele 26 Novembre 2014, 10:27

      no, calmi…
      Lasciamo stare le polemiche di campanile (che nel caso di Calvisano immagino sia uno solo, l’ho cercata con google maps ed è veramente uno… è piccola insomma).
      concretamente:
      Metà delle partite di un mondiale Junior in uno stadio solo è giustificabile solo con:
      appeal e capacità ricettive della città ospitante (vogliamo parlarne?)
      unicità del sito principale rispetto ad altri possibili (Viadana, Brescia, Milano, ecc. non hanno gli impianti? intorno è terra bruciata?)
      Interessi particolari (vabbè, qui la questione è stata sviscerata alla grande e mi pare che almeno un ragionevole dubbio dovrebbe venire anche al parroco di Calvisano)

      Quand’era, nel 2011? c’è stato il mondiale giocato in Veneto, io sono veneto e me lo sono potuto godere alla grande, un po’ a Padova, un po’ a Rovigo, un po’ a Treviso, finale all’Euganeo…. Ottima partecipazione di pubblico, tanti tifosi da ogni parte del mondo, stadi più che dignitosi, lì c’era un’idea, un progetto, che poi ha avuto innegabilmente successo e ricevuto gratificante approvazione da tutti.

      Io spero che anche dietro questo programma ci sia un progetto, fatico a capire quale, ma immagino che non si riduca solo al fatto che attraverso l’evento verranno veicolati una bella botta di benefit per la società privata del Presidente federale. Non ho ancora sentito altre campane, a parte quelle stonate dell’invidia, dico solo che mi piacerebbe sapere perché si è scelto così e poi mi contenterò di aspettare i risultati di un’operazione che non mi sembra abbia i segni della lungimiranza. D’altronde questo mi avrebbe sorpreso non poco, visto il livello da bocciofila dei nostri dirigenti.

    • soa 26 Novembre 2014, 10:44

      Gli scudetti del Rovigo li rimpiangiamo eccome, almeno io sì. Anche perché in quegli anni i giocatori di livello mondiale venivano a giocare anche in Italia e non solo in Francia ed Inghilterra. Ti faccio notare che con l’arrivo del professionismo è iniziata la presidenza Dondi, che ha gestito il movimento per 16 anni di fila prima di passare lo scettro a Gavazzi. Dondi ha avuto dei meriti politici ma bisogna dire che la squadra che ci ha fatto entrare nel 6 nazioni non è frutto di politiche portate avanti dalla federazione, ma del lavoro fatto dai singoli club (e qualcuno mi pare fosse veneto). Le varie politiche federali, invece, non hanno cavato un ragno dal buco.
      Ad ogni modo, è una politica sterile stare qui a discutere se ha fatto peggio Tizio o se ha fatto ancora peggio Caio.
      Il mondiale in Lombardia ci sta, c’è pure l’EXPO. 15 partite a Calvisano sono un’enormità, sono troppe. Lo scrivo pure in maiuscolo:
      15 PARTITE A CALVISANO SONO TROPPE.
      Sono troppe per tutti i motivi che hanno scritto gli altri sopra: lo stadio è piccolo e bruttino, il paese è piccolo. Si potevano giocare 6 gare a Calvisano, ma semifinali e finali..

      P.S.: @Redazione, ma la nuova politica sul linguaggio nei commenti per il Signore qui sopra non vale?

    • Redazione 26 Novembre 2014, 15:10

      @phil73 LE RICORDIAMO CHE SU QUESTO SITO ACCETTIAMO TUTTI I PARERI E LE OPINIONI PURCHE’ ESPRESSE IN MODO CIVILE. NON TOLLERIAMO INSULTI ED EPITETI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI E/O DI TERZE PERSONE. SE VUOLE CONTINUARE A COMMENTARE ADOTTI UN LINGUAGGIO E UN COMPORTAMENTO CONSONO ALLE REGOLE CHE HA SOTTOSCRITTO ALL’ATTO DI REGISTRAZIONE. DOPO QUESTO PRIMO AVVISO NON TOLLEREREMO ALCUNA ALTRA TRASGRESSIONE.

    • giallo 26 Novembre 2014, 22:03

      mah…gli scudetti vinti negli ultimi quindici anni da Treviso e Mogliano dove li mettiamo? Va beh dai con te è fiato sprecato; se non ti rendi conto di quanto il movimento sia scivolato in basso negli ultimi 5- 6 anni non so che dirti…forse quando Romania, Canada e Azerbaijan ci supereranno nel ranking un piccolo dubbio ti verrà…

  29. aug61 26 Novembre 2014, 09:11

    Se si va a vedere bene nel passato si vede che in nessuna edizione dei mondiali recenti si è avuto che più della metà delle partite (mi sembra 15 su 29) si è giocata su di un solo campo, uno stadio tra l’altro non certo qualificabile come l’impianto migliore d’Italia (anche se purtroppo per gli spettatori che ci andranno sarà più che sufficiente per gran parte degli incontri), e guarda caso nel paesello del presidente della fir… se questo per te è normale…Non credevo l’ingordigia arrivasse a tanto..

  30. fracassosandona 26 Novembre 2014, 09:20

    Le 15 partite a Calvisano anziché a Parma, città e non paesello con stadio decente già pronto, fa il paio con altre discutibili scelte federali calvisanocentriche come sede degli arbitri e soprattutto la mitica accademia di Remedello.
    A volte mi convinco che Brescia sia in provincia di Calvisano.

    • boh 26 Novembre 2014, 11:07

      Effettivamente, è così. A suo tempo (tanti anni fa) il Gavazzi propose al Brescia una sorta di collaborazione, per sfruttare la visibilità delle nascenti coppe da giocarsi in città. Gli venne rifiutata la proposta, perché, loro erano quelli che avevano vinto lo scudetto del 1975…… e il Calvisano, non aveva ancora vinto nulla. Perciò al Gava non rimase che farsi il suo regno in quel di Calvisano. Se allora, le risposte fossero state diverse, magari si scriveva un’altra storia…A proposito, ora il Brescia dov’è?

  31. mezeena10 26 Novembre 2014, 13:03

    phil 73 vergognati..ma quali “checche isteriche”? ma come ti permetti???
    @redazione queste affermazioni invece posson passare lisce? son meno gravi di un “benito gavazzi”? solo per capire quali siano i parametri di “buona educazione” e cio che si puo scrivere o meno qui sul blog..

    • mezeena10 26 Novembre 2014, 13:04

      o forse non colgo io l’ ironia..forse..

    • DiegoGavetti99 26 Novembre 2014, 13:34

      Lascia perdere… Con sta gente non si può ragionare,se Gavazzi fosse stato viadanese ora sarebbe qui a parlare di “vergogna Viadana” ecc.

      • giallo 26 Novembre 2014, 22:06

        mah si lasciatelo stare…sarà un pallonaro che ha visto una volta per sbaglio una partita di rugby…

Lascia un commento

item-thumbnail

Mondiale Under 20: tutti i risultati e la classifica finale dell’edizione 2024

Il resoconto e i tabellini dell'ultima giornata del World Rugby U20 Championship 2024

20 Luglio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale under 20: l’Inghilterra è campione del mondo! Francia battuta 21-13

Finisce il dominio francese nel Torneo. Inglesi dominanti in mischia ordinata e nel breakdown, Bleus che cedono alla distanza e pagano i troppi errori...

19 Luglio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale under 20: risultati e marcatori di Spagna-Fiji, Galles-Sudafrica e Italia-Georgia

Grandi sorprese nella prima parte di finali del World Rugby U20 Championship

19 Luglio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale Under 20: troppa Georgia per quest’Italia, a Città del Capo termina 13-24

La rassegna iridata si chiude con un'altra sconfitta per mano dei giovani Lelos, Azzurrini al 10° posto finale

19 Luglio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale under 20: la preview di Italia-Georgia atto secondo

Squadre in campo alle 14.30: gli Azzurrini si giocano il nono posto

19 Luglio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Gli arbitri Vedovelli e Liperini protagonisti delle finali del Mondiale under 20

Un po' di Italia anche nelle due partite più importanti della giornata di venerdì

17 Luglio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup