Il Messina vince il recupero

Niente da fare per il Catania in una partita molto combattuta

Parte forte l’Amatori Messina e dopo qualche minuto va in meta con un’azione furba e veloce a ridosso dei cinque metri avversari. Risponde Davide Vasta coniugando velocità e forza, 5 a 5 e si promette spettacolo, invece la partita si fa sempre più dura e fallosa, tanto che alla fine ci saranno 5 cartellini gialli.

L’Amatori Catania sale in cattedra e macina gioco su gioco, ma raccoglie solo tre punti con una punizione trasformata da Fabio Borina, l’Amatori Messina approfitta della situazione favorevole con la sua mischia e va in meta, primo tempo 10-8.

Secondo tempo, palla sempre in mano ai bianco rossi sponda Catania, con azioni che arrivano o superano l’ottava fase, ma o un fallo fischiato per tenuto a terra o un in avanti inficiano le incursioni, forse eccessive, della mediana.

Su l’ennesima azione a gioco aperto l’Amatori Catania segna la sua seconda meta con Rosario Di Paola, Fabio Borina (che poco prima aveva sbagliato di poco un piazzato), centra i pali e si va sul 10-15 a circa dieci minuti dalla fine.

Sull’ennesima palla persa dal Catania il Messina calcia lungo, palla in area di meta, ma i trequarti catanesi ripartono, perdono la palla e l’Amatori Catania non riesce ad uscire più da quella zona del campo.

Punizione per il Messina per l’ennesimo fallo fischiato per tenuto a terra, trasforma Santilano, 13-15; l’esiguo vantaggio non permette distrazioni, ma la caparbietà dei bianco rossi sponda Messina viene premiata con una punizione per un placcaggio alto a pochi metri dai pali, Santilano non Sbaglia: 16-15.

L’arrembante finale è caratterizzato dalla confusione e dai placcaggi corretti, ma duri, alla fine la squadra che meglio ha saputo sfruttare le sue armi ha vinto. Un solo punto in classifica per l’Amatori Catania, che deve andare avanti nel suo progetto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club