Eccellenza, il Petrarca Padova cerca la svolta. Il presidente fa mea culpa

Un inizio di stagione davvero negativo. Enrico Toffano si assume le responsabilità sulla scelta degli stranieri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 7 Novembre 2014, 10:24

    presidente visto sabato contro le f.o. la vedo dura x i play off.
    forza petrarca sempre

  2. Alberto da Giussano 7 Novembre 2014, 10:30

    Stile e parole un po’ diverse da altre recenti esternazioni.

  3. maz74 7 Novembre 2014, 10:44

    Si giocano tutto domenica col Mogliano, un’altra sconfitta li proietterebbe con un distacco difficilmente colmabile per i playoff

    • vedonero 7 Novembre 2014, 14:25

      A parte il distacco, se perdiamo Domenica, ci farebbe capire che non siamo quelli che pensavamo di essere! Cioè una scuadra bella, forte, e competitiva!! Amen

      • ginomonza 7 Novembre 2014, 15:02

        Infatti non è possibile essere una scuadra al massimo una squadra 😉

        • vedonero 7 Novembre 2014, 15:14

          Si mi sono accorto! Comun(q)ue la vedonera! :-\

          • ginomonza 7 Novembre 2014, 16:24

            Si scherza eh 🙂

          • vedonero 7 Novembre 2014, 17:40

            🙂

  4. Thunderstruck 7 Novembre 2014, 11:22

    …”avallato” il loro ingaggio.
    Avallato significa aver dato il benestare. Ma il fautore nonchè responsabile di questi ingaggi poi avallati dal presidente, che dice?

    • tony 7 Novembre 2014, 11:33

      @Thund mi sembra di rivivere la situazione del Benetton dove il presidente ha dichiarato di aver avallato la campagna acquisti più fallimentare degli ultimi 20 anni.

      • Thunderstruck 7 Novembre 2014, 11:44

        Praticamente… Dal cantiere navale esce un’imbarcazione colabrodo, il timoniere fa quello che può per tenerla in galleggiamento ma è il Comandante a sentirsi in dovere morale di chiedere scusa…
        Mah…

  5. ginomonza 7 Novembre 2014, 11:39

    Ma chi consiglia gli stranieri a BTV e a Padova ?
    Si può sapere?é una domanda!

    • 6nazioni 7 Novembre 2014, 11:42

      prof. ascione?

      • tony 7 Novembre 2014, 11:45

        @6n ecco svelato l’arcano, Munari si fa consigliare da Ascione da li gli acquisti di Auva’a e Luamanu 🙂

        • 6nazioni 7 Novembre 2014, 11:54

          @tony nessun arcano, consiglia le prime scelte i piu’ forti,
          e poi passati tre anni vestono la maglia azzurra.
          vedi haimona.

          • tony 7 Novembre 2014, 11:58

            @6n secondo me Ascione consiglia male Munari apposta per fargli dispetto…. 🙂

    • tony 7 Novembre 2014, 11:42

      @gino boh non lo so, bisogna chiederlo all’interessato visto che è la stessa persona…..

  6. solorovigo 7 Novembre 2014, 12:59

    Non è mai facile trovare stranieri forti e fisicamente apposto che vengano a giocare nel nostro campionato. Certo che a volte si comprano dei giocatori senza averli mai visti giocare o su consiglio di qualcuno ed ecco che il bidone è servito!

  7. Katmandu 7 Novembre 2014, 13:00

    In un campionato strano in cui ci son 6 squadre che si giocano 2 posti logico e normale che qualcuna doveva partire male, ora non ho visto le partite di PD ma chi le ha viste non mi ha ripostato brutte sensazioni, credo anche che i risultati verranno, basta solo aspettare e continuare a lavorare ma per un giusdizio più completo bisogna comunque aspettare almeno la prossima partita

    • Alberto da Giussano 7 Novembre 2014, 13:04

      In un campionato molto corto, come correttamente fai notare, devi partire forte e restare in forma fino a maggio.

    • tony 7 Novembre 2014, 13:10

      @Kat anch’io sono convinto che il Petrarca si riprenderà…ha una struttura importante per l’eccellenza …però in una classifica che sarà corta non deve fare troppi passi falsi.

      • vedonero 7 Novembre 2014, 14:18

        Si! Si riprenderà, ho paura troppo tardi pero. Domenica sarà dura! Troppi infortuni, in campo ci sono sempre quei 4\5 giocatori che fino a l’anno scorso giocavano in serie minori.

  8. Enrico Daniele 7 Novembre 2014, 13:14

    Nelle ultime due stagioni il Petrarca (gestione Moretti/Salvan) ha perso i play off la prima volta per due e la seconda per un punto, perdendo rispettivamente 8 e 7 partite. Non vorrei deludere chi “gufa” contro, ma i margini per arrivare ai play off per il Petrarca ci sono tutti. Tre partite perse, con una rosa non ancora del tutto disponibile, non dovrebbero essere un problema. Tuttavia, da quello che, tra le righe, si legge nell’intervista, sembra di capire che gli stranieri non siano all’altezza ( e non si capisce se perchè sono infortunati o per altro motivo). Tra loro, non certo Su’a, che a mio modesto parere potrebbe aspirare a categorie superiori. Per gli altri (Rocchia non ha mai giocato per infortunio, Eru solo qualche minuto) il giudizio è da dare al solo Woodhuose (che ha giocato più degli altri): per quello che si è visto sin d’ora, sembra non avere niente di più rispetto ad altri giocatori in rosa nel Petrarca. Ma anche per lui potrebbe solo trattarsi di ambientamento. Quanto a portare a casa giocatori infortunati, il Petrarca non è nuovo (Kingi aveva 5 ernie e non ha mai giocato, Middleton è arrivato con problemi – alle caviglie ? – che ora sembra aver risolto, dopo l’operazione in patria)…però potrebbe trattarsi solo di coincidenze. Per ciò che riguarda i “bidoni”…qui si potrebbe parlare per ore, però parliamo anche degli acquisti azzeccati: ricordo ad es. un certo Tyrone Holmes, Costa Repetto, Mercier, pur se a fine carriera, Sisa Koyamaibole, Chistolini, Niky Little, solo per citarne alcuni degli ultimi anni.
    Munari: non pervenuto.
    Quest’anno frequento poco la Guizza, e senz’altro qualcosa mi sfugge, ma non ho capito bene quale sia il suo ruolo. Non l’ho mai visto esporsi in prima persona (al primo allenamento del Petrarca ha rifiutato le interviste, aspettando la presentazione ufficiale da parte della Società, cosa che mi risulta non sia ancora avvenuta) e non posso dare un giudizio sul ruolo che potrebbe aver avuto nella costruzione della squadra (ufficialmente è Covi il responsabile della gestione arrivi e partenze).

    • tony 7 Novembre 2014, 14:03

      @Enrico Daniele come Munari nominato direttore generale come da comunicato società ad Agosto ‘non pervenuto’ ….non sarà mica ammalatoììììììì 🙂

  9. mlancero 7 Novembre 2014, 13:31

    Facciamo sempre della ipocrisia. Se gli acquisti sono sbagliati la colpa è del presidente cha ha avallato? Ma siamo in politica o in una squadra di rugby?. Al Petrarca esiste uno staff tecnico e un responsabile acquisti (il DS) E poi le solite pippe, che sono anche verità : il budget, il rinnovamento, far crescere i giovani, un programma a lungo termine (10-12 anni ?), la squadra si riprenderà (verso la fine del campionato?), dobbiamo ritrovare lo spirito (in cantina? Intanto tecnicamente ad esempio, si prendono 3 mete da avversari che partono dai loro 22, roba da 35 anni fa.
    Ogni anno viene rifatta la squadra cambiando 15 giocatori su 30, naturalmente restano quelli con qualità tecniche inferiori. Nessuno si è mai chiesto perché se vanno “i migliori” ovvero giocatori buoni per la squadra, che magari si erano anche integrati con spirito di attaccamento e sui quali si poteva tentare di costruire qualcosa?
    Io ho le mie idee in merito, ma sono fuori dal coro. Il Petrarca è un coro di voci bianche che cantano tutte e sempre la stessa litania. Orbi e sordi

    • ste68 7 Novembre 2014, 16:21

      @mlancero… se i migliori vanno via e ogni anno la società deve ricominciare da capo e solo per far quadrare i conti, purtroppo i soldi sono quelli che sono… siamo partiti male ma secondo me non siamo dei brocchi oggi e non saremo dei fenomeni Domenica sera se avremo battuto il Mogliano… errori se ne possono sempre fare sia in campo che a livello dirigenziale… ALE NERI FORZA PETRARCA SEMPRE !!!!

    • GiorgioXT 7 Novembre 2014, 17:05

      Con la fine della stagione scorsa sono andati via :
      Bertetti , a San Donà dopo che giocava molto poco, già dai tempi di Presutti
      Middleton, rotto ed operato in NZ alle caviglie
      Jacopo Sarto, alle Zebre
      Billot , a Parigi in Erasmus (e credo giochi nel PUC non so in che squadra)
      Berton , a Vicenza in serie A
      Quelli che sono andati alla Benetton, Acosta, Mercanti e Novak
      Morsellino, a Mogliano , dove ha giocato solo contro Prato.

      Dimentico qualcuno?

      • mlancero 7 Novembre 2014, 17:21

        Jordaan Fazzari Staibano Caporello
        Ansell e Chillon (fine corsa…)

  10. maz74 7 Novembre 2014, 14:45

    Rimanere fuori dai playoff per due anni consecutivi, crea sicuramente problemi economici e quindi è difficile trattenere i migliori, poi il campionato italiano non è accattivante ed arrivano stranieri che non trovano spazio in PRO2 o Championship e quindi di 3°/4° fascia e se poi li sbagli sono problemi seri.
    Sta di fatto che quest’anno due posti playoff sono già assegnati (Rovigo e Calvisano) e gli altri due se li giocano in 5 (Viadana, Padova, S.Donà, Fiamme Oro e Mogliano), se perdi in casa con Viadana, fuori con Fiamme Oro e se dovesse perdere in casa anche con Mogliano, hai perso tre scontri diretti, di cui due in casa, la classifica difficilmente sarebbe raddrizzabile.
    Per esempio se Viadana vince a L’Aquila, cosa prevedibile, andrebbe a 17 punti e se il Padova perdesse rimarrebbe a 2, forse 3 con il bonus, sarebbe tre partite con bonus solo per pareggiare.

    • Silverfern 7 Novembre 2014, 15:46

      Oltretutto lo scorso campionato Padova è rimasta esclusa a vantaggio di Viadana pur avendoci battuto noi gialloneri due volte su due.

    • Enrico Daniele 7 Novembre 2014, 19:26

      @maz74…gli anni sono tre, c’è anche l’ultimo di Presutti…

  11. maz74 7 Novembre 2014, 16:17

    E’ un campionato talmente mediocre, che in caso di sconfitta di Padova e Lazio per loro il campionato è “finito”, non hanno pericolo di retrocessione dal momento che Prato difficilmente finirà il campionato e non avranno più ambizioni da playoff.
    Con che spirito i tifosi in primis ed i giocatori affronteranno la stagione?

    • Hullalla 7 Novembre 2014, 17:32

      Se non hanno spirito e voglia di giocarsela al loro meglio ogni fine settimana i giovani del Petrarca e della Lazio, indipendentemente dalle classifiche, allora e’ meglio che cambino sport…

  12. MisterX 7 Novembre 2014, 16:28

    Ma qualcuno qui, ha qualche notizia recente sulla posizione di Munari a Padova? È parte dello staff? È un consulente esterno? Segue gli avanti del Treviso? In contatto con un club francese?

    • Meneghis 7 Novembre 2014, 18:56

      E’, secondo quanto diceva il comunicato stampa sul suo ritorno, direttore generale, sebbene non appaia nell’organico che la società presenta sul sito.. Sia del settore Juniores che di quello Seniores.

      • Enrico Daniele 7 Novembre 2014, 19:36

        @Meneghis…Non solo, ma non compare in nessuna dichiarazione ufficiale – tranne il cs che lo annunciava – né in nessuna apparizione ufficiale del Petrarca…alla presentazione a Palazzo Moroni era seduto dietro assieme alla squadra e qualche dirigente, non era a fianco di Toffano sul tavolo delle autorità (come, in teoria, spetterebbe a un DG…Azzi a Rovigo è spesso a fianco di Zambelli)…lo si vede sul terrazzino della Guizza durante le partite…da quel che sembra, e dalle dichiarazioni fatte dallo stesso Munari qualche tempo fa, è un esterno che fa anche qualcos’altro (giornalista, speaker televisivo, conferenziere…) oltre che dare prestazioni professionali al Petrarca. Se sta lavorando, questo ai più (all’esterno) non è visibile…può darsi che si vedano i risultati…

        • vedonero 7 Novembre 2014, 19:41

          Ha ha cattiva questa!

        • Meneghis 7 Novembre 2014, 19:43

          Grazie per le precisazioni Enrico!

        • Alberto da Giussano 8 Novembre 2014, 07:52

          Io credo che Munari non c’entri assolutamente nulla con la squadra di quest’anno del Petrarca.
          Penso si sia avvicinato in virtù di un programma di crescita e sviluppo che non prescindesse dai piloni o dai trequarti di quest’anno.
          Per mettere in campo un programma, servono ,tanti o pochi, degli eurini. Sarebbe interessante sapere se ci sono.

  13. Meneghis 7 Novembre 2014, 18:58

    Belle parole quelle del presidente, che, anche se purtroppo non migliorano la situazione e fanno anche trasparire un po’ di pessimismo (almeno a mio avviso!), sono in ogni caso da apprezzarsi.. Ora aspettiamo domenica e poi si vedrà. SEMPRE FORZA NERI!!!!!

  14. Meneghis 7 Novembre 2014, 19:58

    Ora che ci penso, ho una domanda: come mai di recente il Petrarca sta giocando solo alla Guizza e non al Plebiscito? Purtroppo (sebbene per me sia geograficamente molto più comodo il Geremia!) non sono informato a riguardo..

  15. vedonero 7 Novembre 2014, 20:09

    Beh! Basta che dai un’occhiata agli spettatori… Difficilmente superano i 1500 probabilmente il plebiscito e troppo grande, e costoso, Poi se le cose si mettono male con i risultati, faremo fatica a sfiorare quota mille

    • Meneghis 7 Novembre 2014, 20:34
    • Trequarti 7 Novembre 2014, 21:27

      Per quanto male si mettano le cose qualche centinaio di abbonati c’è sempre a vedere la partita. Hanno già pagato, vuoi che nn siano presenti…..?

  16. tre pini 7 Novembre 2014, 22:26

    Il problema del Petrarca è a mio avviso
    Il DS che oltre ad aver fatto danni da giocatore (finale scudetto persa col Treviso per il suo irresponsabile comportamento da capitano)
    Non mi sembra all altezza di un compito così importante.

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo, Davide Giazzon verso il ruolo di capo allenatore

L'attuale allenatore degli avanti dovrebbe essere affiancato da Joe van Niekerk e Stefan Basson

18 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: appuntamento per costituire la lega dei club

Si chiamerà Lega Rugby e dovrebbe diventare realtà il prossimo 27 maggio

18 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: tanti cambiamenti in vista della prossima stagione

Per i "Bersaglieri" si prevede un'annata all'insegna delle novità

17 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il dirigente dei rossoblu conferma l'uscita di Alessandro Lodi verso le Zebre

15 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le strade di Colorno e Umberto Casellato si separano

Con l'head coach saluta anche l'assistente allenatore Filippo Frati

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Banzato: “Petrarca in URC? No comment. Pensiamo solo allo scudetto”

Il presidente della seconda finalista della Serie A Elite ha parlato del derby con Rovigo, della finale e del possibile nuovo corso della sua squadra

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite