Challenge Cup: Gloucester dà il via alle coppe e trita Brive

In Inghilterra finisce 55 a 0 con i cherry & white che dilagano nel secondo tempo. Gara valida per il girone delle Zebre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aristofane 16 Ottobre 2014, 22:44

    Ma Brive è andato lì a fare una scampagnata?! 12 cambi rispetto alla formazione fatta giocare la settimana prima in TOP14… come la onorano loro questa coppa, e pensare che l’hanno voluta così competitiva, così ristretta solo ai migliori… come dicevano? Partite più equilibrate e di più alto livello porteranno più sponsor…come no! Brive che ha concesso mete che ho visto subire solo ai team di Eccellenza in Europa, e solo in pesante debito di ossigeno. Ma lo sanno che servono davvero dei giocatori che coprano la profondità quando l’ala sale dopo aver portato un up ‘n under e che non è un vezzo?

    • Katmandu 16 Ottobre 2014, 23:06

      Beh non è che le francesi abbiano mai onorato i gironi di CC… Soprattutto se come Brive il loro focus è la salvezza nel top 14, poi come al solito se si trovano a passare il turno forse, ma forse per una partita alla volta posson pure impegnarsi

      • aristofane 17 Ottobre 2014, 00:01

        E’ proprio questo che mi irrita e mi ha sempre irritato, ancora di più dopo quest’anno, durante il quale hanno ripetuto che la riforma delle coppe era per migliorare la competitività e lo spettacolo…quello di stasera è stato tutto tranne che spettacolo.

        • Stefo 17 Ottobre 2014, 00:25

          aristofane ma che il discorso competitivita’ fosse una farsa lo si sapeva bene, soprattutto quando a settembre-ottobre dell’anno scorso le Pro12 avevano acettato i cambiamenti ma si e’ andati avanti altri 6 mesi prima dia ccordarsi.

          • aristofane 17 Ottobre 2014, 00:31

            Verissimo, è che quando si tocca con mano la farsa è ancora più fastidioso.

    • San Isidro 17 Ottobre 2014, 00:06

      meglio anche per le Zebre che devono affrontare il Brive…come dicevo di là, lo so che azzardo, ma i federali possono puntare, senza troppi problemi, ai quarti di Challenge Cup…quest’anno, con la rivoluzione delle coppe, le due competizioni saranno totalmente separate dunque non ci saranno club che scendono dalla Champions a fare i quarti di Challenge, dunque le tre migliori seconde di Challenge andranno ai quarti…per i federali è un obiettivo arduo, ma secondo me non così impossibile, vedremo, intanto si deve vincere contro l’Oyonnax, avversario alla portata, almeno sulla carta…

      • xnebiax 17 Ottobre 2014, 00:21

        calma, sarà durissima.

      • Stefo 17 Ottobre 2014, 00:28

        San vero che l’Oyonnax potrebbe avere una attegiamento simile al Brive e fregarsene della coppa ma devi vedere anche gli altri gironi, in quello di Rovigo direi che Irish e Grenoble e’ probabile che se la vogliano anche giocare, i Blues forse anche, nella pool 2 avrai La Rochelle che se ne freghera’ e forse anche il Bayonne con Exeter e Connacht possibili interessate e nella pool 4 hai i Welsh che non si daneranno l’anima di sicuro…son gia’ 3 pool dove avrai probabilmente situazioni simili a quel punto devi segnarne tanti…ma proprio tanti

        • Stefo 17 Ottobre 2014, 00:35

          Poi per carita’ ;e Zebre forse un pensierino serio possono anche farlo, calcolando che ad una francese o inglese di centro classifica conviene puntare al settimo posto in campionato e giocarsi lo spareggio per la Champions che vincere questa coppa…alla fin fine alle Zebre basta arrivare davanti al Benetton per assicurarsi la Champions.

          • Alberto da Giussano 17 Ottobre 2014, 06:50

            L’anno scorso il Calvisano ha pareggiato con il Brives, dopo essere stato in vantaggio fino a poco dalla fine della partita.

        • mistral 17 Ottobre 2014, 08:37

          hai ragione, oyo, la rochelle, brive, lione e anche bayonne hanno come risultato della stagione rimanere in top14, le uniche francesi con ambizioni sono grenoble e bordeaux, oltre naturalmente allo SF (con SF unico, secondo me, ad avere anche un organico adatto alla bisogna di puntare al sesto posto in campionato e alle fasi finali di coppa)… le zebre possono approfittare della situazione, ma come dici (giustamente) perchè puntare su una coppa (se pur prestigiosa quale la CC) sapendo che andando avanti si troveranno avversari di ben altra levatura e ambizioni, quando basta rimanere davanti a treviso per andare in ERCC l’anno prossimo?

          • ginomonza 17 Ottobre 2014, 10:21

            Mamma mia se tu lavorassi per me non ti avrei mai assunto 🙂
            Accontentarsi sempre del traguardo minimo e’ la tua filosofia?
            Che ventata di genio?

          • mistral 17 Ottobre 2014, 10:40

            …così siamo contenti in due, il coglione destro e quello sinistro 🙂

          • malpensante 17 Ottobre 2014, 10:46

            Come se arrivare penultimi in un campionato senza retrocessioni, per poi farsi asfaltare in coppa avesse un senso compiuto qualsiasi. Vero il contrario, una qualificazione in coppa (ma sarebbe miracolosa, concordo con l’analisi di Stefo) varrebbe oro e non vedo come potrebbe essere alternativa a un qualche buon risultato in Celtic. Anzi.

          • mistral 17 Ottobre 2014, 10:51

            mal, non ho detto (e non penso) che abbia un senso compiuto, ma semplicemente che è un dato di fatto incontrovertibile, in linea con le “ambizioni” del rugby di alto livello italiano… un po’ come la chimera permanente di passare ai quarti alla WRC…

          • Stefo 17 Ottobre 2014, 11:00

            @ mal il senso compiuto sarebbe quello dei soldi…pero’ da questo punto di vista bisognerebbe vedere come la Fir gestisce l’intera faccenda ora che in mancanza di stagioni celtiche di entrambe da primi 6 posti una sola andra’ nella coppa che conta, daranno qualche soldo in piu’ a chi si qualifica in Champions o il contributo sara’ lo stesso per entrambe indipendentemente da questo?

          • ginomonza 17 Ottobre 2014, 11:58

            Bene mistral visto che hai letto l’altro post 🙂
            Il problema è,però, che io sono il testicolo di sinistra e tu il coglione di destra 😉 🙂

          • malpensante 17 Ottobre 2014, 15:15

            Stefo, la FIR incassa il 100% a fronte di quanto sborsa come contributo. per questo non ha alcun senso compiuto. Ma magari Zattazzi si è inventata qualche roba nuova nel frattempo. Come si dice: ci faranno sapere.

          • Stefo 17 Ottobre 2014, 15:22

            Mal intendo se c’e’ una sorta di premio a chi arriva davanti…a mio avviso sarebbe giusto ci fosse.

          • mistral 17 Ottobre 2014, 16:26

            eh si gino, testicolo è sicuramente più chic… ma sempre appeso allo stesso livello! 😉

          • ginomonza 17 Ottobre 2014, 17:09

            Bene bene Mistral
            Farò come Badoglio : armistizio 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: l’analisi di Sharks-Clermont e Gloucester-Benetton

Prima semifinale per i sudafricani, Treviso per la finale di Londra

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup