Eccellenza, il programma e gli arbitri della seconda giornata

Quattro gare di sabato, il posticipo domenicale è Calvisano-Fiamme Oro. Al momento ancora nessuna copertura tv

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 8 Ottobre 2014, 14:30

    Presutti e Rainieri hanno l’ccasione per dimostrare se le FF.OO sono o meno la squadra rivelazione del torneo.
    Un piccolo commento a margine di molti post fatti in occasione della presentazione dei calendari.
    In più di uno ha parlato di calendario a favore del Calvisano.
    Invece Calvisano-FF.OO determina già alla 2a di campionato un test di assoluto interesse.

    • Thunderstruck 8 Ottobre 2014, 15:17

      Ho guardato la prima manciata di giornate di campionato e debbo ammettere che le sfide tra le 2 principali rivali sono sostanzialmente di equa caratura, se non fosse che a Rovigo han piazzato subito all’esordio un derby sanguinolento e che alla 4^ si gioca la sfida diretta nel fortino calvino. Per il resto, le trovo polemiche di una bassezza infinita.
      Detto ciò, è vero che i Poliziotti romani vengono a Calvisano agguerriti ma dopo aver fatto alla prima un allenamento non realmente valutabile. E Rovigo non ha una partita più semplice dei Campioni d’Italia…
      Spero solo nel tempo magnanimo. Il diluvio (come qui ora) penalizza le squadre più tecniche, oltre che lo spettacolo in se.
      Interessantissima Padova-Viadana, con i veneti che, in ottica p-o, già non possono più sbagliare, soprattutto considerando che poi devono far visita alle Fiamme….

      • gian 8 Ottobre 2014, 15:35

        poi con mogliano, “morbida” con prato, calvisano e poi il finale più facile, in 4 partite petrarca sa se è da PO o meno, considerando che ha 4 concorrenti certe, 1 probabile e 2 possibili, trovarle tutte in 4 partite ad inizio anno non è così “semplice” 😉

        • Thunderstruck 8 Ottobre 2014, 16:02

          L’anno scorso il Petrarca ha fatto l’impossibile per non entrare nei p-o (ricordo tra le tante, la rimessa extratime di Jordaan contro Calvisano invece di piazzare e prendere il bonus difensivo, il suicidio collettivo interno con Mogliano e l’ultima al Peroni palesando meno stimoli di un Cammi già primo e con un Menniti tragico). Le sfidanti per gli ipotetici due posti disponibili son sempre le stesse (meno Prato) e con in più Fiamme, Lazio e SanDonà.
          Al Petrarca quest’anno non è concesso sbagliare ancora l’obbiettivo. Coi mantovani l’anno scorso le vinse entrambe (se non ricordo male). Ecco perchè sabato diventa già fondamentale anche se si è alla 2^. Perdere vorrebbe dire avere già un gap da andare a recuperare da qualche parte…
          Però quel punticino al Battaglini, alla fine, peserà come un macigno. 😉

          • gian 8 Ottobre 2014, 16:33

            ma infatti l’hanno scorso è stato da masticarsi gli attributi, le ultime 5 partite difficilissime, una la perdi per un piazzato fuori dubbio a tempo scaduto, all’ultima ti mangi in tutti i modi la possibilità di prendere quel punticino che ti porterebbe ai PO, follia…….
            il punticino a rovigo alla prima contro una squadra già in piena attività agonistica (le due partite di coppa non sono uno scherzo), pure forte, è oro colato, se da queste quattro giornate si portano a casa 10/15 punti la stagione prende una piega di un certo tipo, diversamente c’è da vedere le altre

    • gian 8 Ottobre 2014, 15:27

      attento a non confondere chi dice che a qualcuno è capitato (logico e normale) un calendario più equilibrato (facile no, in fondo prima o poi deve trovarle tutte, fosse a gironi sarebbe un altro discorso) rispetto ad altri, con chi pensa ai complotti.
      da questa premessa se mi dici che calvisano alla seconda giornata, dopo aver trovato alla prima la neopromossa, si trova una probabile rivelazione del torneo, che deve comunque dimostrare le sue reali potenzialità, e quindi ha un calendario dello stesso tipo di quello del petrarca, che in due giornate trova rovigo e viadana (due delle quattro semifinaliste e una delle finaliste dello scorso anno entrambe in corsa per i PO) o di rovigo che alla prima incrocia il petrarca (che ha aspirazioni PO) e poi un’altra probabile rivelazione come san donà, mi sembra che neghi la realtà delle cose.
      sia anche chiaro che durante l’estate rovigo e petrarca avrebbero anche potuto svendere tutto come l’aquila aver ingaggiato tutto il XV ABs, ma calvisano incontra la neopromossa e la settima dell’anno scorso, rovigo la quinta e l’ottava e petrarca la seconda e la “quarta”

      • Alberto da Giussano 8 Ottobre 2014, 15:33

        Voglio solo dire che , pur essendo vere alcune tue considerazioni, fortunatamente la dea eupalla-ovale ci mette del suo e domenica, per Calvisano, sarà un impegno serio.

        • gian 8 Ottobre 2014, 15:48

          infatti, ti ripeto, sulla carta si possono fare delle considerazioni e discuterne, poi in campo, però, ci si deve andare, poi è NORMALE che qualcuno abbia un calendario più equilibrato e qualcun altro meno, da qui a pensare al complotto o al tarocco ci sono un paio di universi di distanza

      • Tomas 8 Ottobre 2014, 19:07

        Scusate: o mi sfugge qualcosa, o polemizzare sul calendario lo trovo ridicolo. Tanto prima o poi le affronti tutte. Va da se che chi più a cambiato in estate, più avrà difficoltà all’inizio: mogliano ad esempio secondo ne ingranerà solo nel ritorno. Rovigo all’andata avrà anche la coppa che sfiancherà la squadra con rischio che qualcuno esca azzoppato ….. Ma è normale e da mettere in preventivo. Alla fine i valori emergono e i risultati finali non sono determinati dal calendario!

        • Alberto da Giussano 8 Ottobre 2014, 19:14

          Noi Italiani siamo scienziati della dietrologia e delle cose complicate, quindi anche se fatto da un sorteggio , troviamo il modo di incazzarci con calendario.
          Volevo però farti presente una cosa un po’ meno scientifica: sul numero di ottobre di allrugby ci sono i pronostici degli allenatori 7 su 10 hanno pronosticato Rovigo! Ho tirato un sospiro di sollievo 🙂

          • Tomas 8 Ottobre 2014, 19:44

            Ciao Alberto.
            Attendo lo scontro diretto per “scoprire” calvisano, e verificare sul campo quanto si è ridotto il gap.
            I pronostici non li leggo, anzi mi preoccupano: tanto più ti considerano forte tanto più si impegnano per batterti!

  2. insidecenter 8 Ottobre 2014, 14:38

    Ho visto giocare le FF.OO al torneo Pedrini a Badia buona squadra ma sinceramente il Calvisano secondo il mio parere vincerà con un margine dai 10 ai 15 punti.

    • Alberto da Giussano 8 Ottobre 2014, 15:05

      Se fosse così, comincio a già a preoccuparmi. L’anno scorso abbiamo vinto sempre con bonus offensivo.

      • Alberto da Giussano 8 Ottobre 2014, 15:06

        Dimenticavo 🙂 ( poi se no, qualcuno si offende)

      • gian 8 Ottobre 2014, 15:51

        beh, 28 a 23 è +15 con bonus, non vuol mica dire niente il bonus, eh 😉

    • Tomas 8 Ottobre 2014, 19:10

      Anche di più! Anch’io ero a badia: il calvisano invece non l’ho visto, ma la rosa è di un’altra caratura!

  3. gian 8 Ottobre 2014, 15:45

    giornata molto interessante, l’aquila che dovrà mostrare se è una squadra, per quanto meno attrezzata della maggior parte della concorrenza, da eccellenza o meno, san donà e FFOO che incontrano le “corazzate” e dovranno far capire se possono veramente considerarsi le sorprese della stagione, mentre le antagoniste dimostrare quanto sono forti e se sono ancora le lepri del torneo, petrarca e viadana, invece, che si giocano già un pezzettino di PO e, forse, la certificazione delle loro ambizioni

  4. fracassosandona 8 Ottobre 2014, 17:32

    per quello che ho visto domenica a Rovigo non credo che i rossoblu avranno più problemi dell’anno scorso al Pacifici, quando si imposero tipo 28 a 0 se ben ricordo…
    in più mi devo ancora spiegare il secondo tempo di domenica scorsa con una sola sostituzione contro un mogliano arrembante: la partita era vinta e da gestire e non ho capito che malattia avessero quelli sulla panchina del san donà per non poterli far scendere in campo…

  5. Katmandu 8 Ottobre 2014, 21:31

    ovvio che saremo al buio… comunque giornata molto interessante, ma lo saranno tutte almeno fino al quarto turno, poi si faranno due conti

  6. xnebiax 8 Ottobre 2014, 23:18

    Ma la Rai non doveva trasmettere?

Lascia un commento

item-thumbnail

Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il dirigente dei rossoblu conferma l'uscita di Alessandro Lodi verso le Zebre

15 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le strade di Colorno e Umberto Casellato si separano

Con l'head coach saluta anche l'assistente allenatore Filippo Frati

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Banzato: “Petrarca in URC? No comment. Pensiamo solo allo scudetto”

Il presidente della seconda finalista della Serie A Elite ha parlato del derby con Rovigo, della finale e del possibile nuovo corso della sua squadra

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Coach Lodi lascia Rovigo: un futuro alle Zebre e all’Italia Under 20?

Per il tecnico campione d'Italia nel 2023 si prospetta una nuova avventura

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo-Petrarca, le dichiarazioni di Lodi e Marcato nel post partita

Le voci degli allenatori dopo un Derby d'Italia pieno di emozioni

13 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: doppio colpo Petrarca, torna a vincere il derby d’Italia e vola in finale!

Nel corso di un match davvero in bilico, Rovigo ci ha provato fino all'ultima azione utile ma alla fine passano i Tuttineri

12 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite