Guinness Pro12: Glasgow è cinica e doma il Benetton, Treviso ko 23-40

Biancoverdi determinati ma sbagliano troppo e concretizzano poco, Glasgow va a punti ogni volta che entra nei 22 avversari

COMMENTI DEI LETTORI
  1. william 5 Ottobre 2014, 16:57

    Peccato. Il bonus difensivo si poteva prendere. Però si sono viste cose buone.

    • fabrio13H 5 Ottobre 2014, 17:22

      …e in quale modo, se non sono stati in grado di impensierire più di tanto una squadra in 13 contro 15 ? Adesso aspetto qualcuno che se la prenda con l’arbitro dicendo che metà dei punti del gap sono “suoi”. Comunque un po’ di cose buone si sono viste ma non c’è proprio niente da allargarsi con le speranze. Le espulsioni probabilmente sono state giuste ma, tanto per dire sui valori in campo, rendiamoci conto dall’andamento dell’ultima dozzina di minuti, che in parità numerica, Glasgow probabilmente avrebbe messo a referto ancora un po’ di punti con le seconde scelte in campo.

      • mauro 5 Ottobre 2014, 19:29

        commento saccente e senza senso. Sicuramente quelle in campo erano le prime linee: Zanusso, Acosta, Lucchesse (!), Auvaa.

        • fabrio13H 5 Ottobre 2014, 21:11

          Se intendi dire che anche TV aveva gli uomini di panchina in campo è appunto quello che intendevo: con i sostituti di entrambe le squadre in campo, cosa che accade abitualmente nel finale, è molto probabile che in 15 contro 15 il distacco non sarebbe rimasto di -17 (in casa) ma sarebbe probabilmente aumentato, lo dice ciò che è successo in campo in 13 contro 15 con Glasgow che è riuscito a non prendere punti senza neppure penare troppo (un po’ si, ma da quando sono usciti dai 5 mt, hanno controllato senza far andare più TV vicino alla meta). Quindi a parità di giocatori….e il discorso non è senza senso perché è una delle possibili misure che ci danno l’ampiezza della differenza tra le due squadre.

          • mauro 5 Ottobre 2014, 21:32

            probabilmente abbiamo visto due partite diverse. Io ho visto un Glasgow che senza pacchiani errori di Treviso non ha combinato molto.
            Li ho visti così nettamente superiori che retrocedevano in mischia chiusa e rifiutavano il contatto nelle rolling maul, salvo poi entrare da ogni angolo fuorchè da quello giusto.
            Fa niente, se in 15 contro 15 ne avrebbero messi ancora, la Benetton di 2 anni fa gliene avrebbe dati 50 e se mia nonna aveva le ruote ecc. ecc.

          • frank 5 Ottobre 2014, 22:27

            scusa cosa sono gli errori “pacchiani”?

            per capire

      • edopardo 6 Ottobre 2014, 00:12

        Che poi c’è da dire che il povero zanusso,e giazzon si sono fatti quasi tutta la partita in prima linea e se per il tallonatore già esperto ci può stare,altrettanto non si può dire del numero 1 che secondo me è stato anche troppo bravo ,visti i ritmi totalmente diversi da cui viene.mi sembra logico che la mischia abbia faticato alla fine anche se loro erano in minoranza numerica…

  2. frank 5 Ottobre 2014, 17:01

    peccato. occasione persa se non per vincere per dimostrare qualcosa in più.

  3. davide p. 5 Ottobre 2014, 17:01

    leoni vivi per 20 min….poi nulla…metà dei punti gw regalati..e gli stessi scozzesi non hanno neanche premuto sull’acceleratore o fatto sentire più di tanto la pressione in difesa: si sono semplicemente attenuti a coprire la larghezza del campo e a salire con un buon timing ad ogni giocata alla mano dei leoni.

  4. kinky 5 Ottobre 2014, 17:01

    Mi spiace veramente esordire così: gli stranieri dovrebbero alzare la qualità della squadra ed ad oggi (anzi ed oggi) stanno facendo (hanno fatto) invece la differenza al contrario. Speriamo sia solo questione di adattamento ma oggi ho visto delle carenza prorpio tecniche da parte di alcuni e carenze attitudinali da parte di Heyward il quale è quello da cui mi aspetterei di più!!! Non dico vergongantevi perchè è una parola grossa ma che si diano una svegliata. La mia vera sorpresa di cui sono prorpio contento invece è Zanusso, bravo ragazzino (se si può dire visto la stazza)!!!
    Boh mi vine da pensare quasi di provare a mettere Heyward apertura e spostare Esposito o Nitoglia estremo.

    • edopardo 5 Ottobre 2014, 17:08

      sono del tuo stesso parere,le cose buone più che altro dai nostri arrivano,invece gli stranieri abbastanza blandi.
      I 2 numeri 8 che si alternano fanno ben poco secondo me,mi viene nostalgia di vosawai che anche se più “piccolo”faceva dei break mica non scherzo!

      • Giovanni 5 Ottobre 2014, 17:10

        Ma Vosa c’è ancora, solo che ora si fa chiamare Luamanu… 😉

        • edopardo 5 Ottobre 2014, 17:13

          Luamanu per mio modestissimo parere deve imparare nonostante la stazza a non cadere come un sacco di patate appena si sente placcato1 poi magari c’è anche un problema a non isolarsi visto che spesso si è visto ma cmq….

          • edopardo 5 Ottobre 2014, 17:13

            ps ha fatto più sfondamenti il ragazzino Zanusso che se continua cosi avrà un bel futuro!

          • San Isidro 6 Ottobre 2014, 00:26

            tra l’altro Luamano è stato un baby-black e ha giocato in NPC e Super Rugby, insomma ci si aspetterebbe di più…

          • San Isidro 6 Ottobre 2014, 00:26

            “Luamanu”…

    • tony 5 Ottobre 2014, 17:59

      @Kinky la penso abbastanza come Te però il rugby è anche attitudine mentale per percepire e sviluppare gioco e difendere nelle diverse situazioni, ed in questo purtroppo abbiamo delle carenze, i Warriors sono l’esempio di una squadra senza grandi talenti però in grado di fare le cose giuste , dotata di intelligenza rugbystica.

      • San Isidro 6 Ottobre 2014, 00:29

        beh “squadra senza grandi talenti” è opinabile…

        • tony 6 Ottobre 2014, 06:46

          @San intesa nel senso che non sono le individualità che fanno la differenza,vista la partita AB ,S A tra i Warriors non ne vedo uno che si avvicini ai loro talenti,i loro migliori si possono paragonare ai nostri Zanni,Morisi,Campagnaro,Minto,Favaro per restare in ambito Benetton…

          • ginomonza 6 Ottobre 2014, 16:00

            Tony scusa ma do ragione a San nonostante gli ole’ ed ola’ che sono spagnoli.

  5. gsp 5 Ottobre 2014, 17:04

    partita incoraggiante per molti versi, la squadra inizia a trovare coesione ed a giocare insieme. le fasi statiche finalmente ingranano. l’avversario di oggi era uno dei piu’ difficili che poteva capitare, non vedo l’ora di vedere la squadra contro squadre piu’ abbordabili per capire davvero dov’e’ rispetto alle altre. la partita contro Connacht sara’ un ottimo esame per capire.

    • tony 5 Ottobre 2014, 18:18

      @gsp è vero che la partita l’abbiamo buttata via noi , ma l’abbiamo buttata perchè manca qualità , gente che non fa la guardia nei punti d’incontro,intercetti presi, 15 contro 13 e non la mettiamo dentro, cattivi posizionamenti ….questo mi preoccupa più degli stranieri di qualità non eccelsa..

      • gsp 5 Ottobre 2014, 18:51

        hai ragione Tony, ma io non mia aspettavo che se la giocassero alla pari con la squadra piu’ informa al momento. due anni fa avremmo avuto altre aspettative.

        gli errori ci sono, nitoglia per primo, ma anche altri.

        il problema e’ che dobbiamo essere realisti. le partite senza errori, ed i giocatori che non ne fanno, non esistono. nel rugby italiano, tra forum e blog, sembra che aspettino il primo errore per dire che non sei di livello, su e mandarti a casa per uno che lo e’ ancora meno di te.

        Matawalu, di quelle cose sulla ruck ne fa una a partita. di MM nel pro12 non ne sarebbero rimasti neanche uno. non c’e’ allenamento che possa preparare Lucchese a quello, solo il campo. idem per l’intercetto, dove il giocatore s’e’ fatto anche tagliare all’interno. mentre il ritmo in attacco per me l’ha dato.

        la mancanza di competenza di base c’e’, inutile girarci intorno, pero’ treviso e’ anche da valutare rispetto alle dirette concorrenti.

        sul 15 contro 13, vero, ma loro hanno coperto lo spazio in modo eccezionale. hanno provato il dentro/fuori. cmq sono andati due volte oltre la linea. adesso andare oltre la line non e’ lo stesso che fare meta (prima che qualche fulmine lo dica). pero’ sai bene in una squara di rugby, un problema e’ non entrare nei 25, un problema diverso non andare nei 5, un problema ancora diverso andare oltre la linea di meta e metterla o non metterla giu’.

        cmq, una mischia competitiva, se non superiore erano da due campionati fa che non si vedeva. vediamo come progredisce.

    • tony 5 Ottobre 2014, 18:38

      Credo che Casellato debba iniziare a passare un bel po’ di tempo al video a spiegare ai suoi cosa bisogna fare nelle diverse situazioni…poi datogli il tempo necessario per apprendere se non imparano vuol dire che non hanno qualità eccelse……

      • gsp 5 Ottobre 2014, 18:54

        secondo me deve iniziare a a dare 2, max 3 opzioni a giocatore per situazione. non c’e’ tempo di mettersi a pensare e cercare soluzione estemporanee in campo.

        il paradosso e’ che per un giocatore inglese, complice il lavoro che si fa fuori dal campo, le decisioni da prendere sono molto molto piu’ limitate e codificate. i nostri e sono piu’ limitati, hanno molte piu’ opzioni e ci si aspetta anche che improvvisino. per quello di 10 non va mai bene uno.

        • tony 5 Ottobre 2014, 21:29

          @gsp non mi sono spiegato non mi sto riferendo alle opzioni del n.10 ma a quello che uno deve fare se gli si presentano determinate situazioni (lettura ) vale per piloni, terze ,mediani ,etc parlo di intelligenza rugbystica ,……è una delle maggiori carenze…..

          • gsp 5 Ottobre 2014, 22:04

            Avevo capito. Il 10 era un esempio, ma vale per quasi tutti i ruoli.

  6. malpensante 5 Ottobre 2014, 17:05
    • San Isidro 5 Ottobre 2014, 17:06

      mah-lpensi?

      • Giovanni 5 Ottobre 2014, 17:09

        Linate! 🙂

        • San Isidro 5 Ottobre 2014, 17:11

          Linati semmai…vabbè basta perchè poi Paolo ci banna…
          Olè Olè Olè Olà

          • malpensante 5 Ottobre 2014, 17:27

            659. Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone

            1. Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro .
            (omissis)

          • Giovanni 5 Ottobre 2014, 17:32

            …e ciò vale pure per coloro che procurano rumori molesti su forum e blog 😀

          • San Isidro 5 Ottobre 2014, 17:43

            allora immagino tutte le denunce che mi sarò preso stanotte dagli abitanti del quartiere…

          • Sergio Martin 5 Ottobre 2014, 19:02

            Dal quartiere e oltre. Stamattina qua sotto ho sentito due che dicevano: “Ma chi era, stanotte, quel matto col motorino che diceva Vamos, Vamos!”

  7. Giovanni 5 Ottobre 2014, 17:06

    Qui potete esprimere le vostre preferenze per il RoM.

    • malpensante 5 Ottobre 2014, 17:24
      • marcoV 5 Ottobre 2014, 17:39

        eh… bella battaglia con la biondona e presuntuosetta apertura.
        Carlisle peggio della scorsa settimana e per ogni partita si beccano sempre almeno-almeno due buchi dalle sue parti. Sempre colpa dei compagni? Ormai non ci credo più. Che cominci a sporcarsi con qualche placcaggio, perché gli avversari non si fermano al “tocco”….

        • malpensante 5 Ottobre 2014, 17:46

          In verità ne avrei un altro, ma poi i tifosi biancoverdi mi linciano.

          • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 17:47

            Spara! 🙂

          • marcoV 5 Ottobre 2014, 17:49

            la lista di gente da linciare per i tifosi biancoverdi è lunga, andrai in prescrizione! 😉

          • malpensante 5 Ottobre 2014, 17:51

            A scelta tra il 4 e il 5, con preferenza per il più vecchio.

          • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 17:58

            per me Fuser non è stato pessimo, anzi, sta maturando. Pavanello ha i suoi noti limiti.

          • malpensante 5 Ottobre 2014, 18:04

            Nascosti per tutta la partita. Non una palla portata su. Da comiche finali con gli scozzesi che fanno uno due, tre casini ridicoli nel non contrastare la touche. A un metro dalla linea, nella rissaressa van dentro le seconde. Ah, secondo me a rugby ogni tanto i piedi si usano anche per calciare, ma questa è per Casellato e la crocefissione del 10.

          • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 18:15

            Molte pecche di Pavanello ho sempre pensato che le nascondesse Van Zyl(io), Fuser è una delle nostre poche speranze in seconda.
            Anche per me la strategia di non calciare alla fine ha logorato non solo il 10 ma un po’ tutta la squadra, soprattutto se è una squadra appena assemblata e non ha “gli anticorpi” dopo la 3a fase. Ma dillo un po’ a quelli che vogliono lapidare Carlisle.

        • Giovanni 5 Ottobre 2014, 17:52

          Ci aggiungerei pure, en-passant, il non essersi tuffato per il tentativo di placcaggio in extremis su van der Merwe…

          • San Isidro 6 Ottobre 2014, 00:42

            lì Carisle è stato veramente rinunciatario, assurdo…comunque nel complesso non lo boccio, onesto 10…

      • Sergio Martin 5 Ottobre 2014, 19:00

        Quoto. Impalpabile. Sparito sulla meta di intercetto (Lì anche Carlisle, che nel primo tempo non mi era dispiaciuto, ha guadagnato punti in chiave RoM…). E anche per la gomitata inutile a terra, allo scozzese che ha fatto meta nel primo tempo. Aridatece Luke…

        • San Isidro 6 Ottobre 2014, 00:44

          “Aridatece Luke”, ahah…comunque pure lui non è che fosse una garanzia in difesa…

          • San Isidro 6 Ottobre 2014, 00:45

            con “lui” intendo McLean, palesemente…

          • edopardo 6 Ottobre 2014, 01:03

            Mi sa che Luke sta andando alla grande nella terra di albione e non ci pensa a tornare…

    • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 17:48

      Io purtroppo dico Esposito, perché mi aspetto di più da lui e ha fatto qualche scelta davvero scellerata.

      • marcoV 5 Ottobre 2014, 17:52

        Eh, in generale una montagna di errori individuali, che pesano come macigni in una situazione così… in ottica azzurra però vedo un po’ di ragazzi giocar proprio bene e crescere velocemente!

      • ginomonza 5 Ottobre 2014, 19:03

        Ed io sono d’accordo su esposito!

    • kinky 5 Ottobre 2014, 20:02

      RoM senza dubbio ad Heyward!!!

  8. aristofane 5 Ottobre 2014, 17:10

    Quando si limiteranno gli errori difensivi e si riuscirà a mettere a pasto la difesa sullo stretto si vedrà un bel rugby, secondo me. Per ora, comunque, Treviso è riuscita a far fare il bonus mete a tutti, poco incoraggiante. Vedremo.

    • Giovanni 5 Ottobre 2014, 17:12

      Un’altra meta presa grazie al mm avversario che passa dal gate della ruck senza incontrare opposizione…

      • mauro 5 Ottobre 2014, 19:34

        preceduta da un’altra sciccheria del nostro mm. Ciò ti dovrebbe far riflettere sul RoM… A caldo sugli spalti ho detto che se fossi stato Casellato richiamavo Lucchese in panchina e giocavo in 14 per vedere se capiva(no) la lezione!

  9. LiukMarc 5 Ottobre 2014, 17:15

    Treviso regala, Glasgow ringrazia (e va primo da solo)

  10. ermy 5 Ottobre 2014, 17:18

    Beh, dai, poteva andare peggio… direi che ci potevano stare una meta fatta in più e una presa in meno… A quel punto si era quasi alla pari…
    per pensare di battere Glasgow ci vuole però altro…
    attendiamo conferme venerdì contro Connacht, a quel punto dopo 6 partite si potrà fare un mini bilancio…
    meglio i nuovi italiani che gli stranieri, come previsto in fase di amichevoli estive i due bussolotti n.8 son buoni più per trangugiare ombre in piazza che per altro… (gli altri due pachidermi sono proprio rimasti in piazza a finire la bottiglia…),
    diciamo che Favaro se li mangia tutti e due assieme per colazione!

    • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 18:07

      Diciamo che Auva’a me l’aspettavo così, il Luamaro speravo fosse un po’ più impattante!

  11. balin 5 Ottobre 2014, 17:24

    D’accordo con kinky sugli stranieri , com’è triste Treviso soltanto due anni dopo i leoni di allora avrebbero sbranato i primi della classifica (!?). Non ho capito una cosa, chi sa meglio le regole per favore la spieghi, perché se il 9 scozzese fa fallo nell’azione di impedire a Zanusso di impedire la meta, e viene pure sanzionato con un giallo, non c’è la metà tecnica? Oppure ha fatto fallo da un’altra parte del campo?

  12. bak 5 Ottobre 2014, 17:26

    Devo dire che gli ex “eccellenti” di prima linea mi stanno facendo un’ottima impressione ☺

    • marcoV 5 Ottobre 2014, 17:42

      Zanusso sì, proprio sì. Acosta direi da rivedere… perché non mi sembra per niente pronto al livello.

      • Hullalla 5 Ottobre 2014, 18:09

        Mi sarei aspettato che nessuno dei due fosse pronto al livello a questo punto della stagione, onestamente.
        Anche alle Zebre le nuove prime linee provenienti dall’Eccellenza si stanno comportando bene.
        Vuoi vedere che l’Eccellenza e’ meno peggio di quel che si dice, per lo meno per quanto riguarda le prime linee???

        • tony 5 Ottobre 2014, 18:25

          @Hullalla di certo sono meno peggio di quel che si dice soprattutto perchè a Treviso almeno, hanno preso alcuni stranieri di 3a scelta vallo a capire tu il mercato ….

        • gsp 5 Ottobre 2014, 19:06

          secondo me il problema non bisogna proprio porselo, e quello e’ stato l’errore fatto negli anni scorsi, e per quello Munari era nel contesto sbagliato per lui.

          devi prendere un paio di stranieri buoni, ed il meglio che c’e’ tra eccellenza ed accademie. il tuo ruolo di manager e Dt sta nel fare il meglio con quello che hai. se vuoi fare il DT di una squadra di vertice devi purtroppo andare all’estero perche’ cmq le risorse non ci sono. non ha nessun senso fare una squadra competitiva, se anche ci riuscissi, con 10 stranieri.

        • gattonero 5 Ottobre 2014, 20:02

          pensavo la stessa cosa,non e’ che si sottovaluta alcuni giocatori e alcuni ruoli (es prime linee,apprezzate e stimate all’estero) solo perche’ provengono dall’eccellenza?

  13. ivo romano 5 Ottobre 2014, 17:33

    Penso che la squadra cominci ad ingranare anche se ancora si commette
    qualche errore di troppo, la mischia buona, ottima la personalita di
    Zanusso, Carlisle ha giocato meglio delle precedenti e con il rientro a tempo pieno
    di Minto e in futuro Zanni, Treviso sara un ottima squadra.

    • Hullalla 5 Ottobre 2014, 18:10

      “un ottima squadra” ala quale comunque manchera’ per lo meno un apostrofo.

      • ginomonza 5 Ottobre 2014, 22:48

        Ed una l al correttore di bozze 😉

        • San Isidro 6 Ottobre 2014, 00:52

          e anche un accento perchè ha messo l’apostrofo anzichè l’accento sulla a di “mancherà”…eh questo Hulla deve essere reistruito in Vaticano dai nostri docenti…

          • Hullalla 6 Ottobre 2014, 09:55

            paura….:-)

  14. Rich 5 Ottobre 2014, 17:33

    Ripeto il commento alla partita delle Zebre: ma si, mandiamo Semenzato in eccellenza e facciamo giocare 9 in Celtic Chillon, Ambrosini, e (oggi aggiungo) Lucchese…
    Oggi una meta e mezza (e tre quarti) sono colpa sua: l’intercetto e anche il buco di Matawalu, visto che l’asse dei raggruppamenti deve essere coperto dal 9.
    Per il resto male Carlisle, butta dentro i piazzati ma calci di spostamento e chips tutti sbagliati, e peggio ancora non fa attaccare bene i centri, che sono i più forti che abbiamo in Italia e anche in un buon momento di forma; bene Campagnaro e Favaro; 6 agli altri.
    Si sono viste delle buone cose comunque, e con tre mete regalate (le due citate più il tutto campo dell’ala sul pallone scoppiato dal raggruppamento) vuol dire che con una concentrazione più costante potremmo esserci.
    C’è luce in fondo al tunnel, ma 9 e 10 sono un problema.

    • Rich 5 Ottobre 2014, 17:35

      Ah, dimenticavo, in 15 contro 13 non segnare è imbarazzante, segno della incompletezza della squadra.

    • marcoV 5 Ottobre 2014, 17:47

      Il passaggio intercettato sarà anche stato di Lucchese, ma Hayward (anche) in quell’occasione sarebbe stato da crepare di mazzate! 😉
      Se non sbaglio Matawalu ha trovato il buco ringraziando in primis una guardia “poco attenta” (eufemismo) che mi pareva essere Acosta.
      Concordo sul biondone inglese, in alcuni atteggiamenti mi sembra pure supponente. Sulla mediana son più preoccupato per i super-stranieri all’apertura, perché secondo me tra Gori e Lucchese il loro lo faranno.

      • malpensante 5 Ottobre 2014, 17:49

        Un passaggio così non si può vedere.

      • Rich 5 Ottobre 2014, 17:54

        Il passaggio sbagliato era proprio sotto dove ero seduto, l’errore è di Lucchese che ha corso troppo con la chiara intenzione di passare. Comunque in generale secondo me non è all’altezza, mi pare lento e indeciso, e io ero un 9 scarso quindi di 9 scarsi me ne intendo.
        Non per niente giocava di più Endrizzi con Mogliano in Eccellenza (almeno a quello che ho visto).

        • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 17:55

          Concordo, Lucchese è un pallino di Casellato, ma per me ha fatto sempre più casino che altro anche a Mogliano.

          • rugby3 5 Ottobre 2014, 18:55

            Ma vogliamo non crocifiggere un giocatore che nera a partita messa male , per la prima volta in celtic? Ma che fastidio questi giudizi

        • Hullalla 5 Ottobre 2014, 18:13

          Calma fioi: e’ la prima partita di Lucchese in Pro12 e il campionato e’ lungo.
          Certo che e’ una scommessa pesante per Casellato.

          • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 18:27

            Ok sto calmo 😛 Però tecnicamente non è vero, ha già fatto del minutaggio da permit.

      • mauro 5 Ottobre 2014, 19:46

        oramai il politiccaly correct impera e non si può nemmeno dire che uno ha fatto una cagata dopo aver sentito la puzza ed aver visto i pantaloni pieni.
        Ero a differenza di Rich dalla parte opposta in diagonale ed ho letto il passaggio lo stesso e nonostante porti gli occhiali dalla nascita. Se poi non è colpa di Lucchese se Matawalu è passato al suo interno in un fazzoletto tra lui e la mischia allora venerdì andrò a vedere giocare “ae spaciare” di cui ho grande competenza…
        Che poi se uno gioca per la prima volta in Pro12 a partita persa debba essere un’attenuante, allora continuiamo ad allevare bamboccioni che i risultati arriveranno.
        Oggi Lucchese ha fatto tante cappelle quante gliene venivano, è vero che poi è migliorato un po’.

        • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 19:49

          Ci sono prospetti a 9 in Eccellenza più giovani e più consistenti di Lucchese. Le scelte vanno ponderate.

          • parega 5 Ottobre 2014, 20:11

            un po’ come a parma che hanno tenuto chillon

          • San Isidro 6 Ottobre 2014, 01:00

            d’accordo, ci sarebbero Violi, Bronzini e Rorato, se vuoi anche Benetti e Patelli che non sono prospetti, ma avrebbero l’esperienza e la qualità per stare in un roster celtico…detto ciò, Lucchese aveva le qualità per andare a Treviso, non basiamoci solo su questa partita…

    • william 5 Ottobre 2014, 17:56

      Dai quel passaggio di lucchese era in assoluto il primo in pro12. Poi si è registrato abbastanza in fretta e ha dato un buon ritmo. Non lanciamo i giocatori ai primi 20 minuti

  15. Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 17:54

    Note positive: il primo tempo, breakdown, mischia ordinata, anche touche, qualche movimento d’attacco fino alla 3a fase, Favaro, i centri, Zanusso, Fuser.
    Note negative: attitudine difensiva (troppi buchi anche nelle primissime fasi di gioco e guardie nei bd spesso assenti), un assetto di squadra ancora fragile, Hayward ancora non fa scelte di uno che ha giocato nel super xv.
    Non capisco il tiro al piccione a Carlisle, che è un giocatore onesto, mediamente superiore a qualsiasi apertura prodotta dalla nostra filiera formativa e assolutamente in linea con le aperture delle franchigie italiane nell’epoca del Pro12. Ha fatto 2/3 cose buone (il passaggio sulla prima meta di TV è bellissimo), poi ha forzato, probabilmente anche per disposizioni di Casellato. Non è un fenomeno, ma si sapeva ed è inutile vituperarlo ogni volta che prende palla. Il Di Bernardo del primo anno andava lapidato allora.

  16. xnebiax 5 Ottobre 2014, 18:13

    Considerazioni:
    – Gori è il miglior 9 italiano. Ed è indispensabile per Treviso.
    – Carlisle non sa far tutto, forse si pretende un po’ troppo da lui.
    – Hayward sta giocando male. Contropiedi orrendi. Non vedo l’ora torni Ragusi.
    – Christie potrebbe venir provato a 10 dal primo minuto una volta, per provare.
    – Luamanu cade appena placcato, non fa un metro in più. Il concetto di equilibrio e pestare sulle gambe dovrebbe impararlo.
    – Auva’a … mah’ahhh.
    – A destra dietro Harden a piloni c’è poca qualità.
    – Ci sono notizie su Mucci? Lui è importante per la stagione della Benetton.
    Treviso ha giocato molto meglio che nelle 4 partite precedenti. La mischia ha retto fino all’entrata di Acosta, o addirittura fino all’entrata di Yanuyanutawa. Favaro placca e procura turnover. Minto deve ancora ritrovarsi, ma diamogli tempo. Treviso ha ancora un problema mentale e secondo me Pavanello non ha fatto sempre le scelte migliori nella fase in superiorità numerica.
    Sinceramente penso che Hayward imparerà a fare meglio e dare di più, e anche Luamanu ed Auva’a dovranno dare di più o perderanno il posto. Lucchese verrà strigliato dai rimorsi per quell’intercetto e per quella ruck bucata, però a passare la palla con velocità è migliore di Ambrosini.
    Vedremo chi andrà in prima linea la prossima settimana. La difesa sulle prime 3 fasi deve migliorare. Soprattutto senza Favaro gli avversari hanno palloni veloci e si trovano una difesa disorganizzata di fronte.

    • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 18:19

      Concorso su quasi tutto.
      Forse bisognerebbe sapere cosa Casellato chiede a Carlisle, cmq ache a me Christie è piaciuto più a 10 che a 12 (per quanto ho visto).
      Tra Lucchese e l’Ambrogino tengo l’Ambrogino tutta la vita, sarà scolastico ma ha mani migliori e attacca la linea con più criterio.

  17. Hullalla 5 Ottobre 2014, 18:23

    Vorrei dire una cosina senza alcuna polemica: le Zebre hanno fatto giocare Bisegni e hanno continuato a farlo giocare anche dopo pessime prestazioni.
    Non lo so se Bisegni diventera’ un fenomeno, ma e’ gia’ sulla strada per diventare un giocatore di Pro12 e se continua cosi’ forse per fine stagione ci arrivera’.

    Treviso invece finora non ha fatto vedere il campo a Bacchin, che secondo me l’anno scorso era molto (ma molto) meglio di Bisegni, ma in questo modo difficilmente riuscira’ a diventare un giocatore di Pro12 per fine stagione. Eppure Treviso ha comunque perso le partite. A questo punto tanto vale regalare un po’ di esperienza di livello ai giovani Eccellenti, che tanto l’anno prossimo saranno quelli che resteranno e non “gli altri”. Cosi’ al mercato alla fine di questa stagione si dovranno di nuovo mettere sotto contratto stranieri del livello di quest’anno con la scusa che “gli Italiani non ci sono”. Eh, non ci sono perche’ non ci si fida di loro, mentre chi si fida e’ giusto che ne abbia un vantaggio.

    • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 18:26

      Vero, il problema è che Bacchin gioca nel ruolo più coperto da italiani. A meno di non mettere Campagnaro e Morisi all’ala.

      • Hullalla 5 Ottobre 2014, 18:31

        Se non si da la possibiloita’ a Bacchin di fare esperienza, poi puo’ capitare che la prossima estate (dico un nome a caso) se ne va Campagnaro e ci si ritrova in difficolta’ per la stagione successiva.
        Ti credo che poi i giocatori Italiani maturano piu’ tardi degli altri: oltre a tutti i problemi di base che ci sono, ci si aggiunge anche questo…

        • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 18:35

          Sono d’accordo col principio, faccio presente che è uno degli spot è coperti, in altri ruoli qualche straniero in meno avrebbe fatto solo bene. Penso/spero che Bacchin avrà molti minuti tra TM e 6N.

        • Stefo 5 Ottobre 2014, 20:34

          Hullala e se fa giocare Bacchin poi si critica se non fa giocare Campagnaro o Morisi, se sposta campagnaro all’ala per far giocare Bacchin poi si critica che non fa giocare Esposito…e diventa che Campagnaro, Morisi ed Esposito devono giocare e mettere minuti d’esperienza se no poi al Mondiale che cacchio ce ne si fa di giocatori che manco giocano nel PRo12…evvia non va mai bene una mazza!

          • Stefo 5 Ottobre 2014, 20:36

            Bisegni continua a giocare anche perche’ le Zebre non hanno centri comunque…metti Morisi e Campganaro alle Zebre e vediamo se Bisegni giocava…

          • malpensante 5 Ottobre 2014, 22:20

            Ragionamento che non fa una grinza. E comunque Bisegni per adesso è stato il meno peggio tra i centri delle Zebre. Anche venerdì, che ho letto del gran bene per Garcia (per me sufficiente, ma con la manica larga): Bisegni non ha giocato certo peggio.

          • Rabbidaniel 5 Ottobre 2014, 23:39

            Appunto

          • gsp 5 Ottobre 2014, 23:52

            Perché Garcia ha messo i calci, ma anche l’ultimo passaggio contro Ulster non era male. Cmq é vero che non c’erano altri 13 disponibili, o meglio, un altro c’era.

          • Stefo 6 Ottobre 2014, 00:36

            Scusate ma ail punto e’ che ormai per criticare si dice tutto e il contrario di tutto. Seguendo questo ragionamento allora:
            Primo: Bortolami, Bermamauro, Gelde, Bernabo’, Orquera, Sarto, Venditti, Garcia non dovrebbero mai giocare. A Treviso Favaro, Zanni, Minto, Campagnaro, Morisi, Gori, Sgarbi, Nitoglia ed Esposito neanche e si dovrebbe ringraziare come una manna dal cielo le migrazioni verso l’estero dei Nazionali di Treviso avvenuta.
            Secondo :il perdere x perdere almeno faccio giocare i giovani: una cosa e’ perdere 50-0 una cosa come oggi.
            Terzo: Treviso e’ un gruppo nuovo, c’e’ una squadra in costruzione e che deve trovare un’indentita’ e la quadra e non dovrebbe schierare i migliori come punto di riferimento intorno a cui inserire i nuovi e costruire il resto?
            Quarto: e’ la quinta partita della stagione…QUINTA, ce ne sono altre 17 di pro12 piu’ 6 di HC ma un attimino di pazienza per vedere come verra’ gestita la rosa?

    • Hullalla 5 Ottobre 2014, 18:27

      Tanto per dire, Giazzon non sarebbe il buon giocatore che e’ diventato, pienamente a livello per la Pro12 e valida alternativa in nazionale, se non lo avessero preso le Zebre. Forse lo stesso vale anche per De Marchi, che al primo anno delle Zebre aveva ancora moltissimo da lavorare.
      E’ vero che a far giocare i ragazzini si prendono punti, pero’ anche l’alternativa si sta’ rivelando perdente, per cui tanto vale prendere qualche piccolo rischio in piu’.

      • malpensante 5 Ottobre 2014, 22:24

        Un De Marchi il secondo anno Aironi l’ha fatto alla grandissima, poi è andato a Treviso. L’altro, di cose da mettere a posto ne ha ancora una camionata.

    • mauro 5 Ottobre 2014, 19:50

      magari durante i TM si apre qualche spot?

    • xnebiax 5 Ottobre 2014, 20:39

      Io non mi impunterei su Bacchin però: Morisi e Campagnaro stanno giocando bene. Mentre alle Zebre erano comunque in emergenza ai centri.
      Io farei invece un discorso su Bernini e Ferro. Secondo voi I due numeri otto italiani sarebbero tanto peggio dei giganti isolani? All’inizio probabilmente si, ma a farli giocare…

      • xnebiax 5 Ottobre 2014, 20:41

        Discorso simile per Seniloli Vs Semenzato/o altro mediano di mischia.

      • tony 5 Ottobre 2014, 21:21

        @xe vallo a spiegare al genio che ha fatto il mercato alla Benetton.

        • mauro 5 Ottobre 2014, 21:40

          leggo fra le righe un “daghe all’onto” che mi fa pensare a giudizi di parte. Vorrei segnalare che negli ultimi dieci anni (poco più, poco meno) il genio era sempre lo stesso e non ho sentito levarsi tanti lamenti quando arrivavano scudetti a carretate o Monigo era un fortino praticamente inespugnabile nel Pro12.
          Sempre che i brocchi non li abbia presi lui e quelli buoni li abbiano mandati i sindacati

      • edopardo 6 Ottobre 2014, 00:32

        Xnebiax in fatti si poteva almeno prendere solo un 8 isolano e provarne uno nostrano di quelli che hai elencato tu che tanto peggio non penso facevano,il giovanissimo lazzaroni non si sta comportando malaccio anche se secondo me dovrebbe mettere su un pò di muscoletti.

    • San Isidro 6 Ottobre 2014, 01:11

      @Hulla, Bacchin piace moltissimo anche a me, ma siamo appena alla quinta giornata, ci sarà tempo per vederlo…

  18. orax 5 Ottobre 2014, 18:52

    non ci capisco tanto, ma sono sicuro che prossima settimana vedremo due vittorie….FORZA ITALIANEEEE!!!!!

    • mezeena10 5 Ottobre 2014, 21:25

      treviso v connacht e zebre v leinster…

      • orax 5 Ottobre 2014, 21:51

        il bello è che sò contro chi giocano, ma ho fiducia

        • San Isidro 6 Ottobre 2014, 01:13

          che le Zebre vincano in casa contro il Leinster mi sembra fantascienza al momento, ma chissà…

  19. Mr Ian 5 Ottobre 2014, 19:05

    La giornata si chiude con la vittoria degli Scarlets!!! evvai!!

  20. Giovanni 5 Ottobre 2014, 19:11

    OT
    @jock sta tornando a casa da Treviso col FrecciaMoscia. Per mezzanotte dovrebbe farcela… 🙂

    • mezeena10 5 Ottobre 2014, 21:26

      povero..ma è cosi scrauso sto feccia-grossa???

      • Sergio Martin 5 Ottobre 2014, 21:37
      • Giovanni 5 Ottobre 2014, 21:38

        No, a volte funziona perfino. Solo che dalle Ferrovie dello Strazio non si sa mai cosa attendersi…

    • ginomonza 5 Ottobre 2014, 21:43

      No siamo arrivati alle 18.20 a Venezia in perfetto orario nonostante lo sciopero.
      Tiè 😉

      • Giovanni 6 Ottobre 2014, 08:26

        Ah quindi uno sciopero c’era: mi sembrava strano…

  21. Machete 5 Ottobre 2014, 19:19

    beh direi che il disastro continua…….
    la difesa continua a far acqua……se si continuano a prendere 40 punti a partita è inutile stare a dire che in attacco si è visto qualcosa…..
    Glasgow è prima e si vede…nonostante sia entrata in campo con la testa sulle nuvole….si registra e pur senza fare chissà cosa in 40 45 minuti dilaga….
    non discuto gli stranieri ….soprattutto i 3/4 presi singolarmente hanno skills ed esperienza maggiore di qualsiasi nostro Eccellente…però non stanno rendendo per come si aspettava……
    da quello che mi sembra di vedere manca proprio un’idea di insieme…..di squadra….

  22. Francesco.Strano 5 Ottobre 2014, 19:39

    Le buone cose:
    Favaro,Zanusso e Giazzon
    Le cattive cose:
    Lucchese,Carlisle,Hayward(fate giocare Esposito ad estremo per cortesia!!!!!!)

    Comunque loro VINCONO con una MISCHIA DISASTRATA…e questo fa capire quanto poco gioco sappiamo creare….. il rugby devono insegnarlo gli stranieri…. Gavazzi lo vuoi capire o no____

  23. parega 5 Ottobre 2014, 20:13

    la mischia del benetton quest’anno e’ debole debole debole
    il rugby parte da quella…se non funziona o e’ debole come oggi non vinci mai mai mai

    • gsp 5 Ottobre 2014, 21:13

      Oggi ha funzionato.

      • parega 5 Ottobre 2014, 21:44

        in mischia chiusa …ma nelle running maul e’ stata messa sotto dal glasgow che sono andati in meta nella prima spinta

        • ginomonza 5 Ottobre 2014, 21:52

          Ma quella dello scorso anno come era?

          • parega 5 Ottobre 2014, 22:59

            non era una buona difesa anche lo scorso anno ma cosi’ debole mai dai
            alla prima spinta sono entrati in meta

        • Hullalla 5 Ottobre 2014, 22:24

          Cosa sono le running maul? Non le ho mai sentite nominare prima…

          • silvan 5 Ottobre 2014, 23:27

            running maul.. le mazze concorrenti.
            ma non son sicuro….

          • Hullalla 6 Ottobre 2014, 09:58

            a so resta’ indrio…

  24. xnebiax 5 Ottobre 2014, 20:25

    Comunque tra Semenzato, Bronzini e Violi ci sono 3 mediani buoni in eccellenza. In Celtic ci sono altri 3 mediani buoni, Chillon, Ambrosini e Lucchese. Chi sono i migliori tra questi?
    (Io dico Semenzato, Bronzini e Lucchese… ma è un’opinione che si basa su pochi dati e che vale poco… in più non sto considerando che Violi sa calciare).

    • xnebiax 5 Ottobre 2014, 20:27

      E poi c’è un certo Tebaldi che sta a fare panca in una squadra dell'”eccellenza” gallese.

  25. silvan 5 Ottobre 2014, 21:26

    nota di colore. la guinness è passata da 4,50 a 5 euro a bicchiere.
    migliorata leggermente la qualità. ora viene fatta riposare 30
    secondi ca. prima di essere servita.
    credo per ordini superiori….

  26. Dagoberto 5 Ottobre 2014, 21:35

    Mi ero riproposto di comunicare tutta la mia rabbia, poi leggendo le già tante critiche mi sono un po’ ricreduto, ma vedere Treviso in questi ultimi mesi è da crepacuore e questa stagione non è iniziata meglio di quella passata.
    Non è possibile essere così ingenui, quasi da accompagnamento con la manina per attraversare la strada :-(.
    Troppi errori indecorosi per una qualsiasi squadra che possa definirsi dignitosa e che rendono inutili le tante belle cose fatte. A volte sembrano dei giocatori delle giovanili, non dei marpioni di PRO12. Ho letto critiche per Carlisle; per me ottimo nei primi 20/30 minuti, poi ha pagato, a mio avviso, il fato che la squadra non lo segue più di tanto, o non lo capisce ancora bene. Anche sulla prima meta di Campagnaro era da un paio di minuti che si sgolava per farsi dare la palla e poterla aprire all’esterno dove c’erà sovrannumero, ma ha dovuto aspettare che accendessero la corrente al cervello di molti. Casellato deve chiarire chi comanda in campo e, poi, magari dare anche qualche strigliata, perchè buttare via così tanti punti non è proprio possibile. Per uno spettatore è una fatica penosa assistere a queste debacle inspiegabili. L’ambiente si deve tranquillizzare, non è possibile giocare con tale frenesia. More easy, please, è più razzocinio. Un ultima cosa, Gori quando gioca come oggi è tra i migliori d’europa, mi auguro casellato non lo imbrigli troppo come fece il suo predecessore. Speriamo nella prossima, ma che rabbia ;-I

    • silvan 5 Ottobre 2014, 21:52

      mah… l’ambiente è fin troppo tranquillo. ho visto un sacco
      di gente pacifica entrare allo stadio tipo alle 15.20 evidentemente
      dopo un buon pranzo domenicale. non imputerei a loro alcune
      evidenti carenze tecniche individuali

      • edopardo 6 Ottobre 2014, 00:36

        speriamo che alcuni “grossi” di TReviso poi non se ne vadnao in giro per il centro con le infradito come qualcun’altro in sponda parmense..venuto qui a vacanzare…

  27. cla 5 Ottobre 2014, 22:19

    questi nuovi stranieri non stanno dando nulla di piu’ a treviso, anzi. il 10 e 15,abbastanza scandalosi, non capisco queste poilitiche, non e’ meglio far crescere qualche giovane italiano, piuttosto che dare fiducia a scarsi stranieri?

    • silvan 5 Ottobre 2014, 22:37

      questo è evidente. c’era un budget da spendere in giocatori
      stranieri e si è fatto tipo all’outlet.. molta quantità e poca
      qualità. me ne accorgo pure io che vedo le partite ubriaco
      da bordocampo

  28. San Isidro 6 Ottobre 2014, 00:05

    Allora, è evidente che c’è ancora molto da lavorare e quello 0 in classifica dopo cinque partite è amaro, però oggi, almeno nel primo tempo, si è vista una squadra decisimente più organizzata e più volentorosa in attacco rispetto al match di Newport, che, parer mio, è stato più negativo…a fronte di un gioco offensivo migliore però la difesa ha continuato ad andare male…nel secondo tempo la Benetton è calata e ha concesso più del dovuto contro un Glasgow che comunque non ha fatto impazzire…io sono fiducioso e dico che qualcosa di buono sicuramente arriverà, oggi si è vista un pò più di amalgama rispetto al solito, piano piano le cose verranno fuori, questa stagione non ci si deve aspettare chissà quali obiettivi…
    Sul discorso stranieri, personalmente ho sempre detto che la società poteva fare a meno di almeno un paio di loro per investire in altri validi giocatori dell’Eccellenza e/o trattenere chi a questi livelli aveva dimostrato di saperci stare (vedi Semenzato e Filippucci)…i forestieri arrivati, come sottolineato anche da altri, sono comunque giocatori navigati in campionati di spessore come Premiership (Harden e Carisle), Pro 12 (Auva’a), Super Rugby (tutti gli altri, anche se Luamanu l’ultima stagione è stato nella Japan Top League così come Vallejos che ha esperienze anche in Premiership e Pro 12) – solo Seniloli viene dalla Digicel Cup fijana che è un torneo semi-pro, anche se è nel giro della nazionale maggiore – non fenomeni, ma buoni mestieranti che possono dare una mano, chi ci si doveva aspettare a Treviso? Non conto poi gli stranieri/oriundi giunti dall’Eccellenza (Mercanti, Novak, Acosta e Swanepoel)…secondo il mio giudizio: Harden non ha impressionato granchè però in gioco aperto si fa sentire ogni tanto…Manu l’ho visto solo un tempo a Swansea, ma è stato deludente…Vallejos ottimo…Auva’a e Luamanu oggi sono andati molto meglio, nelle primissime uscite non avevano impressionato, da uno che è stato nei Baby-Blacks come Luamanu mi aspettavo di più, anche se da Newport sta ingranando…Seniloli buon prospetto…Carisle onesto 10, alcuni giudizi negativi su di lui mi sembrano esagerati…Christie discreto…Hayward, al di là di qualche buona corsa, non esaltante, rivediamolo…e manca ancora Anae da vedere…
    Quanto agli altri giocatori di oggi, anzitutto bene che i tre rientranti, ovvero Favaro, Minto e Gori, si stiano reinserendo, soprattutto Favaro sia oggi che contro i Dragons ha fatto vedere grandi cose…bene anche per il minutaggio che sta facendo Lazzaroni, Giazzon ha fatto un grande avvio di stagione, così come Morisi…Zanusso mi piace, fa però qualche errore di inesperienza (oggi palese entrata laterale in maul, Pavanello se lo mangia con gli occhi)…Acosta per me non era ancora pronto per questi livelli (dico lo stesso per Novak), comunque in queste sue due partite si è adattato e in mischia nel complesso ha retto, a parte le ultime due di oggi…su Lucchese, mah, alcuni erano molto contenti per il suo arrivo in biancoverde, ora ne ho lette di tutti i colori…oggi ha giocato male, per me comunque è un buon mediano, può starci nella rosa di Treviso, di sicuro non è da nazionale come qualcun’altro invece auspicava…certo, deve migliorare molto l’aspetto della disciplina…
    Ora con il Connacht si deve puntare ai 4 punti e smuovere la classifica…
    Ah, speriamo che Muccignat sia ok, il friulano puà puntare all’azzurro…

    • Sergio Martin 6 Ottobre 2014, 00:21

      Ma sì, dai pensavo peggio. Invece piano piano la squadra migliora. Oggi cose buone e altre choccanti, come alcune mete prese in modo ingenuo. Speriamo che continuino ad esserci progressi. Ma penso che ci saranno.

      • San Isidro 6 Ottobre 2014, 00:31

        più si gioca insieme più ci si amalgama…
        comunque olè olè olè olà cada dia te quiero mas, soy argentino es un sentimiento…vamos!!!

        • Stefo 6 Ottobre 2014, 08:37

          Cinalli ottimo?Vabbeh se i giudizi si basano sul passaporto…

          • San Isidro 6 Ottobre 2014, 14:03

            nessun giudizio basato sul passaporto, altrimenti avrei detto che pure Acosta è stato ottimo…per me Vallejos, per quel che ho visto, ha giocato molto bene, si è speso ed impegnato onorando la maglia, di sicuro quello che ha dato di più tra i nuovi arrivi stranieri…

        • Sergio Martin 6 Ottobre 2014, 14:59

          Esto es el peyote argentino, de la Pampa…

    • Rabbidaniel 6 Ottobre 2014, 00:39

      Isidoro, oggi a Monigo ho incrociato OP. Ha detto che potevi anche passare a salutare Gianni nel vostro ultimo week-end d’amore.

      • San Isidro 6 Ottobre 2014, 01:20

        dopo la storica vittoria dei Pumas sono anche disposto a passare un week-end a Parigi con OP…

        • mezeena10 6 Ottobre 2014, 09:12

          l’ hai detto! e mo te tocca caro Isidoro!!! 🙂

    • Frank69 6 Ottobre 2014, 09:22

      Premesso che per dare un gioco (sia difensivo che offensivo) ad una squadra con tutti quei giocatori nuovi e molti dei quali sono o sono stati infortunati fino a qualche giorno fa, non bastano pochi giorni…ricordo, per esempio, che ancora non ha mai giocato un giocatore come Anae in prima, che sulla carta dovrebbe essere un titolare fisso….la mischia ciononostante da un paio di partite sta iniziando a funzionare (intendiamoci non intendo dire che sia una mischia dominante, ma rispetto alle imbarazzanti esibizioni delle amichevoli estive, i miglioramenti sono notevoli)…nel punto d’incontro (inguardabili nelle prime uscite anche in Pro12) forse anche grazie al ritorno di Favaro, la situazione è molto migliorata…idem in rimessa laterale…tutto quanto premesso, se concordo che il mediano di mischia è un problema notevole…non vedo Gori all’altezza, ne di una squadra di Pro12 ne tanto meno della nazionale (e non tanto per l’incolore partita di ieri,ma per le tantissime partite senza nota delle ultime due stagioni)…su Lucchese, sospendo il giudizio, troppo poco per giudicare…sul piccolo figiano…no comment…invece Carlisle non lo reputo un fenomeno, ma una buona apertura si…io direi di aspettare prima di crocifiggerlo…primo non è facile inserirsi in quel ruolo, quando non conosci i compagni…lo è ancora di più quando neppure i compagni si conoscono tra loro…inoltre non è certo semplice impostare quando la squadra arretra invece che avanzare…se proprio devo essere critico, non mi piace molto quando calcia da fermo…credo abbia più attitudine Hayward (anche su di lui credo bisognerebbe essere meno impietosi: daccordo che finora ha giocato male, ma aspettiamo a definirlo una pippa…).
      Sarò un buonista, ma ieri qualche spiraglio di luce l’ho vista…spero non fosse solo il sole che ha scaldato il Monigo…
      Infine per essere un pò critico anch’io…quello che proprio non mi piace è vedere la squadra smarrirsi dopo ogni errore…quello che mi preoccupa di più è l’attuale mancanza di un leader…e scusatemi, sono un tifoso trevigiano da molti anni…da quando giocavano i Francescato e i Zanon per dare un riferimento…ma a me, ne come giocatore ne tanto meno come capitano Pavanello ha mai convinto….

      • San Isidro 6 Ottobre 2014, 14:20

        nel complesso sono d’accordo con te, anch’io penso che Gori dalla stagione passata sia in calo, ma pure lui è tornato ora da un periodo di stop, aspettiamo ancora…al momento è il mediano di mischia migliore, almeno sulla carta, che può essere schierato in nazionale e di certo la cosa non mi esalta…comunque voglio vederlo ancora quest’anno in Pro 12 prima di tirare le somme…Pavanello ieri non avrà giocato bene, ma penso che sia un’onesta seconda linea per questi livelli ed è stato un buon rincalzo per la nazionale all’occorrenza, comincia comunque ad avere un’età, magari questa sarà la sua ultima stagione in Pro 12…ma non è che a voi biancoverdi Pavanello non va giù come capitano perchè è rodigino? scherzo eh…

  29. Giovanni 6 Ottobre 2014, 01:50

    Quindi ricapitolando, le nomination del V turno per il RoM sono:
    Zebre: Orquera, Odiete e Vunisa (Chillon non considerato per il poco tempo in campo).
    Benetton: Hayward, Carlisle ed Esposito (Lucchese dispensato per gli stessi motivi di Chillon)
    Domani verrà proclamato il RoM del V turno di CL. Quello del IV turno è stato Hayward.
    Notte.

  30. PedemontanaRugby 6 Ottobre 2014, 13:44

    Ho letto un sacco di bei commenti sulle prestazioni dei nuovi giocatori di Treviso, sull’inutilità del loro ingaggio, e sul fatto che qualche giocatore prelevato dall’Eccellenza non avrebbe potuto fare peggio.
    Mi sembra ci sia un bel po’ di confusione. Da un lato si vogliono giocatori italiani, dall’altro poi li si crocifigge se sbagliano. Prendiamo la partita di Lucchese di ieri, spesso in ritardo nei raggruppamenti, un passaggio intercettato che grida ancora vendetta, in sintesi un buon giocatore che non ha ancora il ritmo della competizione, ed in particolare non ha ancora compreso che questa competizione non è solo più impegnativa fisicamente, ma è sul livello tecnico e tattico che è improba da affrontare.
    E lo stesso vale genericamente per i nuovi, ed anche per i vecchi che nelle stagioni precedenti hanno giocato poco.
    Per quanto riguarda i nuovi stranieri, prendiamo ad esempio i due ball carrier isolani. Si sono schierati spesso fra i trequarti per sfruttare l’impatto, ma la palla non è arrivata con il tempo giusto e quindi si sono ritrovati a giocare da fermi, e con quel po’ po’ di chili non è stato facile mettersi in moto.
    Non concordo invece con le critiche a Hayward. Mi sembra almeno un buon giocatore per il livello Pro 12, e secondo me ieri ha giocato una buona partita.
    Ha però un grande difetto, che non potrà mai eliminare, ovvero gioca nel ruolo che fu di Brendan Williams e qualsiasi paragone è purtroppo improponibile. Per tutto il resto mi sembra buono.
    Ultima considerazione per chi avrebbe voluto vedere Semenzato ancora in biancoverde. L’avete visto giocare nell’ultimo anno? Sembra proprio di no.
    Oppure è meglio che vi rivolgiate a Specsavers.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Nacho Brex verso i Bulls: “Classifica corta, dobbiamo fare punti”

I biancoverdi si stanno preparando alla penultima giornata dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton, Zatta: “Siamo un club rispettato a livello europeo, la strada è quella giusta”

Dopo la vittoria sugli Sharks i Leoni e il loro presidente ci credono ai playoff. E sull'ampliamento del Monigo...

item-thumbnail

Cosa serve al Benetton per andare ai playoff? La classifica a due giornate dalla fine e le partite degli avversari

I biancoverdi hanno bisogno di almeno un bonus a Pretoria per poi giocarsi tutto con Edimburgo, ma c'è anche un modo per qualificarsi con direttamente...

item-thumbnail

L’incredibile statistica del Benetton che ha fruttato la vittoria con gli Sharks (e non solo)

Un fondamentale è stato decisivo nella sfida di Durban contro i sudafricani

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Grande merito agli avanti. Ora pensiamo ai Bulls”

Dalla delusione di Gloucester alla vittoria con gli Sharks pensando subito alla prossima gara

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto vedere la squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei biancoverdi nel post partita con gli Sharks