38 Ospreys per la Champions Cup, ma Tito Tebaldi non c’è

Il mediano di mischia azzurro fuori dal gruppo per la coppa europea. Un problema in più per il ct Jacques Brunel

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Galeone 29 Settembre 2014, 12:27

    C’è qualcosa che non sappiamo. Mi sembra strano che il buon Tito non rientri nemmeno in un listone di quasi 40 giocatori, quando l’anno scorso di questi periodi veniva premiato come migliore giocatore in campo…. o ha cercato di trombarsi la figlia del presidente o si è imbrocchito in un colpo solo.

    • Katmandu 29 Settembre 2014, 12:55

      Non é che l’anno scorso é stato il titolare indiscusso, inoltre han preso un’altro mediano di mischia, più forte imho, inoltre quest’anno son primi in classifica vincendole tutte e han solo perso 2 punti di BM su 4 gare, ai gallesi non si può dire che han fatto male nel tagliarlo

  2. Sergio Martin 29 Settembre 2014, 12:45

    Riportatelo in Italia, per favore…

  3. Katmandu 29 Settembre 2014, 12:50

    Tito IMHO, se voleva la nazionale, ha sbagliato, gli han chiesto gentilmente di levarsi da li, non lo ha fatto, logico che non venga convocato
    E non si può imputare nulla agli Hospritz, stanno vincendo e mettono in mostra uno dei giochi migliori della CL, quindi loro non sentono la mancanza dell’italiano
    I casi a questo punto son 2
    1 non ha trovato un’altra sistemazione (anche in prod2 o championship) a meno soldi
    2 non voleva rinunciare al proprio compenso
    In entrambi i casi son scelte rispetabilissime, ma non ci si può lamentare se non abbiamo profondità nel ruolo in nazionale, inoltre vorrei sapere se ha interpellato la FIR o JB per il futuro
    Ps io fossi stato nello staf zebrato e Tv non lo avrei preso come han fatto

    • Giovanni 29 Settembre 2014, 13:49

      Forse gli Ospreys glielo avrebbero dovuto comunicare un po’ prima che non rientrava nei loro programmi. A giugno tutte i club europei avevano già chiuso la propria campagna acquisti.

  4. Zagor 29 Settembre 2014, 13:04

    E’ una questione di comportamento.Aveva un contratto “leggero” e dopo una ottima stagione con la sua proverbiale prosopopea avrà chiesto di più,altrimenti me ne vado.gli han detto vattene ora.Sempre meglio di Seniloli comunque

    • parega 29 Settembre 2014, 13:06

      no guarda la situazione e’ semplicissima non c’entrano ninete problemi caratteriali o comportamentali
      semplicemente rhys webb gioca in modo fantastico irragingibile per tito
      gli altri due fanno un ritmo che lui non riesce a dare , e , per il gioco degl’ospreys sempre piu’ fatto di velocita’ lui e’ come un pesce fuor d’acqua
      tutto qui

    • Spinoza 29 Settembre 2014, 13:37

      La sua proverbiale prosopopea? Magari ci vorrebbe un po’ più di prudenza prima di affibbiare ad un giocatore giudizi così trancianti, non pensi?

    • Hullalla 29 Settembre 2014, 14:18

      Magari gli hanno chiesto di rinunciare alla nazionale e lui non lo ha fatto… uqa siamo al livello di intuizioni e sensazioni…

  5. fabiogenova 29 Settembre 2014, 13:27

    Davvero non capisco l’accanimento. Mi sembra difficile che sia solo scelta tecnica, viste le dichiarazioni dei dirigenti della squadra gallese di circa un mese fa.

  6. M. 29 Settembre 2014, 13:55

    Io continuo ad essere allibito. Lasciamo andare Botes nell’anno premondiale. Tebaldi fa muffa. Intanto però facciamo giocare 4 partite da MM ad Ambrosini, uno che da anni deve diventareu un grande 10 e che intanto da 9 è onestamente mediocre.
    Se qualcuno ci capisce è bravo.

    • Sergio Martin 29 Settembre 2014, 14:57

      Appunto. Mettici anche che Palazzani è meglio come 15 che come 9…
      Ad occhio e croce, ci serve più qua che nel domestic gallese…Almeno, o lo facciamo giocare in Nazionale, o fa il sostituto di qualcun altro che gioca in Nazionale durante il 6n…
      Bring him back home, please…

  7. mezeena10 29 Settembre 2014, 15:07

    ma perchè sarebbe dovuto esserci?
    eppure, sempre ricordi bene, son stati chiari i gallesi nell’ ultimo comunicato..
    “libero di cercarsi squadra” mi pare recitasse..

  8. frank 29 Settembre 2014, 15:08

    Prevedibile, dispiaciuto comunque per Tito.

  9. fracassosandona 29 Settembre 2014, 15:44

    “pagato da pro per giocare nel domestic…
    nel tempo libero vado a pescare salmoni e temoli nel fiume wye o a surf nel mar d’irlanda…
    la birra è buona… la compagnia pure…

    a che ora suona la vostra sveglia domattina?”

    TT

    • malpensante 29 Settembre 2014, 15:55
    • Andrea B. 29 Settembre 2014, 17:54

      ROTFL !

      Ma infatti…voi che avreste fatto, dopo un tiro simile da parte della società, con una tempistica quantomeno infelice, se non totalmente irrispettosa per un giocatore pro, di cui tra l’altro a livello personale, pur non conoscendolo, direi che è persona correttissima ?
      Non so voi, ma il sottoscritto non si sarebbe certo dannato a cercare una soluzione magari di ripiego, magari non soddisfacente …cercando un ‘altra squadra con la dovuta calma continuavo, da professionista, ad allenarmi con la società, aspettando a fine mese la mia busta paga da parte degli Ospreys … stipendio che per un agonista, dato che la vita sportiva che non sarà eterna, è sempre una grazia di Dio…

      • Machete 29 Settembre 2014, 18:06

        a 27 anni nel pieno della maturità fisica e con la concreta possibilità di essere convocato per la RWC??
        mi sarei dannato l’anima nel cercare una squadra in cui poter giocare a costo di scendere di categoria (championship o prod2) e soprattutto a costo di avere uno stipendio notevolmente più basso..
        anche perché il giocare nel domestic gallese influirà non poco su eventuali ingaggi futuri

        • mezeena10 29 Settembre 2014, 18:13
        • Andrea B. 29 Settembre 2014, 19:27

          ” a costo di uno stipendio più basso” ?
          Ognuno segue le proprie ambizioni, credo e soprattutto si fa i conti nella proprie, di tasche…

          Comunque, a campagne acquisti fatte e finite delle squadre, che doveva fare, elemosinare un posto con il cappello in mano?
          Per la nazionale e RWC, poi che ne sappiamo noi se sa di rientrare nelle scelte di Brunel? E per la RWC, cinicamente se la situazione è quella descritta sopra tra i problemi di vario genere degli altri MM verrebbe lasciato a casa, perché ha giocato solo nel domestic gallese? Che non saranno le nostre franchigie, ma…

        • M. 30 Settembre 2014, 08:34

          Eh però mettiamoci d’accordo: se parliamo di Tv e del suo mercato siamo pronti tutti a dire “eh ma han saputo tardi” ecc. Poi arriva Tito che viene “rilasciato” molt tardi (quando era, maggio?) e stiamo a dire che doveva fare di tutto per accasarsi da qualche parte.

      • San Isidro 29 Settembre 2014, 18:43

        concordo con @Machete, anche se quello che dice @Andrea B è condivisibile…dipende tutto dalle ambizioni di Tito, personalmente mi avrebbe fatto piacere vederlo in una realtà pro, anche alle Zebre o al Treviso…

        • Hullalla 29 Settembre 2014, 21:09

          Discorso a due facce: come mai Treviso e Zebre non lo hanno cercato? Mi sembra che abbiano un gran bisogno di mediani di mischia, dal poco che riesco a capire…

          • M. 30 Settembre 2014, 08:36

            Zebre non so come si siano lasciati: Tv forse ha pensato che con Gori e Lucchese forse l’altro MM poteva essere straniero per coprire i buchi delle nazionali. Sempre che Lucchese lo vedano tra i papabili in nazionale.
            Il succo è che Chillon fa qualche scampolo, Palazzani se c’è Leonard finisce 15, Tebaldi non gioca, Botes se n’è andato e a Treviso vediamo Ambrosini 9.

          • San Isidro 30 Settembre 2014, 14:58

            Lucchese buon mediano, forse vale la Pro 12, ma in nazionale prioprio non ce lo vedo…

    • Katmandu 29 Settembre 2014, 18:03
  10. San Isidro 29 Settembre 2014, 17:19

    Mi spiace per Tito, prevedibile comunque come ha già accennato qualcuno…assurdo però che gli Ospreys glielo abbiano detto all’ultimo di trovarsi un’altra squadra…salvo infortuni, o casi eccezionali di turnover, è difficile che vedrà il campo con la franchigia di Swansea…nella rosa di Benetton o Zebre ci sarebbe stato tutto (forse più a Treviso visto che a Parma non si era lasciato molto bene un paio di stagioni fa), certo, le tempistiche non hanno aiutato…in questa situazione Tebaldi si compromette anche la nazionale perchè se non gioca con costanza ad alto livello difficile che Brunel lo convochi per i TM di Novembre, peccato perchè da quando è tornato a vestire l’azzurro dal 6N scorso non ha sfigurato…la situazione dei mediani dell’Italrugby ora è preoccupante, Gori ha avuto una stagione in calo l’anno scorso ed è tornato solo adesso in campo dopo problemi fisici, Palazzani ancora non si capisce che ruolo debba ricoprire perchè lui di fatto è un 9 ma ad estremo ha fatto belle prestazioni, Semenzato, buon giocatore di Pro 12 che in emergenza avrebbe potuto far comodo alla causa della nazionale, rilasciato in Eccellenza, Tebaldi sospeso nel limbo, Botes bocciato da Brunel se n’è tornato in SA…nel frattempo alle Zebre si continua ad insistere su Chillon, onesto mediano, ma non per certi livelli, e alla Benetton hanno preso uno straniero da far crescere (Seniloli) anzichè un giovane italiano…e vabbè…

    • Katmandu 29 Settembre 2014, 18:01

      Scusa san ma glielo avranno pure comunicato tardivamente, ma non mi pare che Bernabò sia passato dalla marca a Parma tanto prima, detto questo, per me se voleva la nazionale poteva ridimensionarsi e andare in altri lidi, che ne so Doncaster piuttosto che Angen (per dire due squadre proprio a caso) una soluzione l’avrebbe pure trovata, ma ha voluto lui stare a Neath (o swansea) per cui non credo che si deve piangere troppo, le sue occasioni in italia le ha avute e non mi pare che lo rimpiamgiamo troppo per le sue prestazioni, anche l’anno passato, dopo un’inizio buono, é stato scavalcato nelle preferenze per cui gli ospreys fan bene a non farlo giocare (e perché dovrebbero) lui fa bene a prendere soldi (penso più che qua) e quindi non capisco tutta sto piagnisteo, c’é Palazzani da testare, han voluto insistere su Chillon e non prendere Bronzini o Violi…. Qual’é il problema?

      • San Isidro 29 Settembre 2014, 18:38

        ma non è un piagnisteo, è solo una considerazione, tutto qui…personalmente mi dispiace per Tito perchè secondo me merita e in nazionale da quando è tornato lo scorso 6N non ha deluso…non è fenomeno, ma comunque ha esperienza e può ancora servire sia in azzurro che, eventualmente, in una nostra franchigia…poi ovvio che se lui ha deciso di restare lì per motivi personali sono fatti suoi e vanno rispettate le sue scelte però sempre all’ultimo glielo hanno detto (non mettiamo poi sempre in mezzo Valerione, le cui voci di un suo passaggio erano forti da settimane prima)…

        • parega 29 Settembre 2014, 19:02

          bisognerebbe anche sapere coma la pensa il diretto interessato no ?
          certo adesso a numero 9 siamo messi male come in tanti altri ruoli
          dico una cosa…ma e’ possibile che essendoci delle persone che gestiscono L’ALTO LIVELLO non abbiano pensato bene come muoversi con i mediani di mischia visto che gia’ l’anno scorso non erano tanti ?
          ma che ci stanno a fare ? ah scusate forse erano quelli in viaggio per le isole del pacifico

          • San Isidro 29 Settembre 2014, 19:06

            infatti ho scritto “se lui ha deciso di restare lì per motivi personali sono fatti suoi e vanno rispettate le sue scelte”…con ciò mi piacerebbe vederlo in una realtà pro, anche in Italia…

    • M. 30 Settembre 2014, 08:38

      San sei sicuro che Botes lo abbia “bocciato” Brune? Io ricordo chiaramente la famosa conferenza stampa dove diceva che non sapeva con chi parlare a TV e quando parlava di Botes che se ne andava non sembrava affatto contento.

      Poi: se le nostre squadre si pigliano 9, 10, 15 stranieri ci possono essere due motivazioni. Non credono nei nostri. I nostri son brocchi. La terza possibilità è che chi fa il mercato non sia poi sto gran drago.

      • San Isidro 30 Settembre 2014, 14:59

        a me era parso di aver capito così, poi il fatto che Brunel non lo abbia convocato per le ultime due del 6N e per il tour estivo ne è la prova provata a mio avviso…

  11. dogriccio 29 Settembre 2014, 20:03

    resto convinto che un domestic a 8 squadre con a mediani (ma tranquillamente applicabile agli altri ruoli) Tebaldi, Gori, Lucchese, Semenzato, Ambrosini, Toniolatti, Chillon, Palazzani, Violi, Patelli, Rorato, Bronzini, Picone, Benetti e con qualche straniero ben piazzato tipo Leonard sarebbe di alto livello e sopratutto molto propedeutico per la maglia azzurra, visto che non siamo proprio la federazione che si può permettere di sprecare talento in giro.

    • M. 30 Settembre 2014, 08:40

      Leonard già pare “sprecato” alle Zebre (e spero ci resti a vita), figrarsi in un nostro eventuale domestic…

      • soa 30 Settembre 2014, 12:55

        Leonard non è che pare sprecato alle zebre, lo è per davvero. Si vede proprio il giocatore di caratura superiore. Purtroppo il confronto a 9 con palazzani è impari

  12. gsp 29 Settembre 2014, 22:10

    http://www.onrugby.it/2014/03/27/tito-tebaldi-treviso-gavazzi-lo-da-per-certo-realta/

    Leggete un pò i commenti, sono interessanti.

    Battute a parte, la situazione é complessa. Volete la programmazione, ma a volte programmare significa mettere le mani negli affari dei club, e di solito non va bene neanche quello.

    Adesso, io ho poca fiducia in Gavazzi ed ancora meno in chi lo circonda. Ma bisognava mettere mani nel mercato di Treviso ad aprile, anche con contratti centralizzati.

    Non si tratta di Tito, magari non é voluto tornare lui ed io lo rispetto. Ma non si puó trovarsi scoperti così.

    • San Isidro 29 Settembre 2014, 23:01

      sono d’accordo, ma a Tito il ben servito glielo hanno dato all’ultimo…
      comunque in quei commenti scrivevo “Auguro a Tito una grande carriera negli Ospreys”, ammazza che carrierone! ho gufato peggio di te quando vedi la Lazio…

      • gsp 29 Settembre 2014, 23:42

        Si ma dicevi anche che lo vedevi a Treviso, e ci poteva stare. Che é la stessa posizione che tieni oggi.

  13. vinicio 30 Settembre 2014, 11:43

    Temo che lo spot di mediano di mischia diventerà il prossimo cruccio da aggiungere a quello dell’apertura.
    Difficile pensare di vincere il 6N quando i giocatori che hai in due ruoli chiave mai trovererebbero spazio in una squadra (non italiana) che partecipa all’HC.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup