Benetton, parla Zatta: in campo ho visto troppa leggerezza

Il Presidente “rompe” il silenzio stampa e analizza l’inizio di stagione della sua squadra

ph. Sebastiano Pessina

“Pazienza è la parola giusta, ma non dobbiamo cullarci dietro ad essa. Dobbiamo accettare tutto quello che arriva, ma sempre dando il massimo”. Il presidente della Benetton Amerino Zatta “rompe” il silenzio stampa (“un desiderio di staff e giocatori, per avere serenità e concentrazione”) dal canale Youtube della società veneta. Si parte con le difficoltà di Llanelli: “Non abbiamo dato il massimo, e oltre alle difficoltà normali di orientamento non deve però esserci leggerezza nei comportamenti di persone che hanno qualità e dovere di esprimere la loro potenzialità. Solo alcuni giocatori le hanno espresse, e questo mi rammarica un istante […]  Si sa che per giocare a rugby o si hanno motivazioni e si è concentrati, altrimenti di risultati come sabato ne porteremo a casa ancora”. Nei confronti dello staff, comunque, massimo rispetto e fiducia: “Li vedo sereni anche se a volte un po’ preoccupati, perché vorrebbero ottenere risultati in funzione delle loro loro istruzioni verso i giocatori. Si stanno impegnando molto e lavorando bene, con impegno, e tutto ciò pagherà“. Infine, un accenno al fatto che molte squadre si siano rafforzate: “Abbiamo firmato il 6 maggio la riconferma [di partecipazione al Pro12, ndr], ma la federazione stessa ha chiuso le sue trattative ad aprile. C’è il problema della garanzia della continuità e di impostare le stagioni senza che siano a termine”.

 

Ecco l’intervista completa al Presidente Zatta.

https://www.youtube.com/watch?v=WWOieou3H0k

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno