Guinness Pro12: Connacht sorprende il Leinster, Ulster corsaro

Una meta di Marmion nella ripresa regala la vittora alla squadra di Galway. Il Cardiff viene piegato dai nordirlandesi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 19 Settembre 2014, 22:44

    Bella partita di Connacht, concentrati, volenterosi, bella applicazione in difesa, buona tenuta in inferiorità numerica, meta di Marmion da cineteca. Poche però le soluzioni offensive. Leinster che ha dato spesso l’impressione di poter fare la differenza, senza mai farla. Meta di Madigan giustamente annullata.

  2. orax 19 Settembre 2014, 22:48

    vista in straming per mancanza di copertura su quella delle zebre, bellissima partita come mi aspettavo.
    il Leinster sta faticando molto questo inizio di stagione, sopratutto se trova un ottimo connacth organizzato e che mette il cuore.
    l’immagine più bella in assoluto la festa in campo e sugli spalti, invasione di campo pacifica a festeggiare i propri beniamini, siamo lontani anni luce da questo modo di intendere lo sport purtroppo…

  3. Mr Ian 20 Settembre 2014, 07:28

    Ieri pomeriggio pensavo ma perchè Connacht non potrebbe vincere?!?! Così è stato! purtroppo a causa della mia connessione infostrada del piffero non sono riuscito ad aprire lo streaming, ma sarebe stata una partita che avrei visto molto volentieri…Leinster se vuole tornare ad essere la solita corazzata europea deve andare subito a pescare in quel bacino, prima che ci arrivi qualcun altro, Marmion ed Hernshaw fanno gola a mezza Europa…

    • Stefo 20 Settembre 2014, 09:25

      Mermion ed Henshaw han formato prolungamenti con il Connacht la scorsa stagione, e passeranno a contratto centrale poi…l’Europa puo’ attaccarsi…

  4. Katmandu 20 Settembre 2014, 09:14

    Ho gente ma Stefo si è perso per la sky road ed è finito dentro una torbiera del connemara? 😀

  5. Stefo 20 Settembre 2014, 09:24

    Complimenti al Connacht, gran partita di cuore e difesa e vincono, ma Rabbi dice la cosa giusta: “Leinster che ha dato spesso l’impressione di poter fare la differenza, senza mai farla”.
    Nel primo tempo il Leinster fa la partita ma non riesce a trovare quella meta che probabilmente avrebbe spezzato il match in due e permesso ai dublinesi di portarla a casa…ci sono moltissimi meriti del Connacht per la difesa, l’abnegazione che tutti hanno messo in campo ma ci sono anche tanti errori qua e la’ del Leinster evitabili.
    Meta di MArmion splendida, son 2 anni che parlo di questo ragazzo e lo esalto, e continuo a pensare non solo che si merita un posto al Mondiale ma che se continua a crescere come fa anno dopo anno dopo il Mondiale Murray tanto sicuro di essere titolare non debba esserlo…ma penso che ieri a parte per il discorso meta spettacolare sia giusto parlare dei singoli, nel Connacht ieri sera tutti bravi veramente e con il fuoco dentro, ben organizzati soprattutto difensivamente e qua apro una veloce parentesi: dopo i primi messi di follia tattica la scorsa stagione Lam ha saputo adattare prima di tutto se stesso alla realta’ che allenava e sta facendo un buon lavoro.

    Leinster, un passo indeitro rispetto alla scorsa settimana, ma piu’ che altro nell’esecuzione, troppo lenti e prevedibili a tratti non son riusciti a concretizzare quanto comunque riuscivano a creare, qualche scelta anche sbagliata nel finale di andare per il lineout invece che cercare i 3 punti su un paio di punizioni vista come era messa la partita. Quello che piu’ mi ha seccato e’ stato in generale percepire un atteggiamento da “tanto prima o poi gliela cacciamo e vinciamo”.

    Sconfitta in un derby che comunque puo’ anche starci, resto comun que perplesso dal poco fatto sul mercato, questa squadra era corta lo scorso anno ed ora lo e’ di piu’.

    Visto l’Ulster in seconda serata, faticano contro un Cardiff che regge a lungo ma alla fine la superirita’ dei nordirlandesi si fa sentira, altra meta per Tuhoy che e’ in una forma straordinaria questo inizio stagione. In generale parita vinta dal pack Ulster nettamente superiore. Cardiff…per il momento come immaginavo, non molto meglio dell’anno scorso e un A.Jones che al momento sembra il fratello non forte.

  6. Katmandu 20 Settembre 2014, 09:51

    @ stefo… Ma come oggi mi dai ragione solo perchè avete perso? Quante volte abbiamo discusso sul fatto che io piazzarei sempre e comunque memtre tu giustificavi più di una volta le scelte di O’Connor che preferiva andare in touche. Se va bene sei un eroe ma se sbagli te si un mona? Giusto così

    • Stefo 20 Settembre 2014, 09:54

      Kat come detto mille volte bisogna saper leggere i momenti, se la tua mischia e maul sono dominanti e di brutto ha senso, se non lo sono no.
      Se mancano 10 minuti e sei sotto di 20 ha senso, o la va o la spacca.
      Kat io non sono dogmatico al riguardo, per me parlano sempre le situazioni in campo e di punteggio, queste determinano cosa fare.

      • Stefo 20 Settembre 2014, 09:59

        Per fare un esempio pratico la partita col Connacht l’anno scorso a Dublino: il Leinster in quell’occasione ad ogni mischia o maul dominava, causava falli e sfondava….ieri no…l’anno scorso aveva senso ieri no.

      • malpensante 20 Settembre 2014, 10:00

        Secondo me avevano perso un po’ la bussola, errori di frustrazione, scelte difficili da comprendere, parecchia presunzione. Soprattutto un Connacht tornato sui suoi fondamentali rispetto all’anno scorso ma con tanta qualità in più rispetto agli anni indietro.

        • malpensante 20 Settembre 2014, 10:01

          E una mischia che si conferma di livello.

          • mezeena10 20 Settembre 2014, 12:44

            scusa stefo, sembra un comunicato fir per le zebre eheheh..
            @mal aspetta ora che arrivano i nuovi acquisti..
            spero possano essere la sorpresa della stagione finalmente!

          • Stefo 20 Settembre 2014, 13:47

            mez scusa cosa?

          • mezeena10 20 Settembre 2014, 15:18

            una battuta niente di che 😉

      • Katmandu 20 Settembre 2014, 10:00

        Guarda nemmeno io son dogmatico ma ti porto l’esempio di ieri sera (ho visto Gloucester) sotto di una valangata di punti con 20 minuti da giocare senza un gioco e con due mische fallose (ma sempre avanzanti negli impatti nel gioco aperto) si son messi a piazzare due palloni importanti invece che cercare il bersaglio grosso, poi han pescato pure una meta da touche vero, ma han cambiato l’inerzia e per poco non la portavano a casa

        • Stefo 20 Settembre 2014, 10:14

          no kat per te e’ un digna l’hai sempre scritto: si puazza e basta…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino