Guidi e Frati, parole e idee tra Challenge Cup ed Eccellenza

Sabato Calvisano e Rovigo giocheranno la gara di andata degli spareggi europei, OnRugby ha intervistato i due tecnici

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 19 Settembre 2014, 08:21

    In c–o alla balena a tutte due. Vittoria difficile.

  2. malpensante 19 Settembre 2014, 08:55

    In mezzo alla spessa coltre di aria fritta dei due, Pippo dice una cosa interessante: il livello degli arbitraggi è una delle condizioni fondamentali per alzare il livello dell’Eccellenza (e io ci aggiungo pure il TMO) e rendere il prodotto più appetibile anche per i non malati. Spesso paghi il biglietto per 80 minuti, grasso che cola se ne giocano 40. Sabato sarei andato volentieri al San Michele ma non credo di farcela, se qualcuno le trasmettesse sarebbe interessante vedere i numeri, visto che la Celtic spesso ha fatto meno spettatori del domestic. Passare il turno con tutte e due, sarebbe una gran bella cosa.

    • Alberto da Giussano 19 Settembre 2014, 09:17

      Al San Michele è sabato prossimo, potresti farcela. 🙂

      • malpensante 19 Settembre 2014, 09:22

        Ecco, se non ci sono rotture di maroni ci sarà da decidere tra il XXV aprile e lì.

  3. soa 19 Settembre 2014, 10:03

    Spezzeremo le reni ai georgiani! In fondo hanno solo 8 nazionali! Sarà una partita davvero dura, potremmo farcela ma non ci potremo permettere cali di tensione. Purtroppo, la poca dimestichezza a giocare insieme viene cancellata dal fatto che bene o male si conoscono e giocano insieme in nazionale. Staremo a vedere.

  4. crosby 19 Settembre 2014, 10:34

    Considerando che Mogliano e Viadana non giocheranno alcuna partita di Coppa questa stagione e il calendario del Trofeo Eccellenza non le coinvolge, le rose di queste due squadre resteranno ferme tutti i week end di Coppa.
    Perché allora non permettere a Rovigo di pescare dal Mogliano e a Calvisano di pescare dal Viadana?
    Sono logisticamente vicine.
    Mogliano e Viadana prendono ugualmente i 400.000 euro e al tempo stesso si aumentano le speranze di Rovigo e Calvisano di passare il turno.
    Una specie di permit player…
    Penso che se Rovigo potesse utilizzare Allori, Rouyet, Ceccato, Havolrsen, Filippucci, Semenzato, Barraud, …qualche chance in più di superare i georgiani ce l’avrebbero.
    Stesso discorso per Calvisano: se potesse utilizzare Santamaria, Civetta, Pascu, Pavan, …, qualche opzione in più farebbe sicuramente comodo.

    • soa 19 Settembre 2014, 11:00

      E se uno del Mogliano si rompe mentre gioca la challenge con Rovigo? E se la partita dopo quella di coppa è proprio Rovigo-Mogliano e si fanno rifiatare quelli di Rovigo?
      Purtroppo i permit funzionano solo se le due squadre partecipano a competizioni differenti, tipo eccellenza-pro12. Ed anche in questo caso ci sono dei problemi: il Rovigo si è rifiutato di dare dei giocatori al Treviso perchè c’era la finale del trofeo eccellenza. Serve una disciplina chiara dei permit players, non le solite due boiate scritte in fretta e furia.
      Inoltre, credo proprio che Mogliano e Viadana verranno inserite nel calendario del trofeo eccellenza, sempre che Gavazzi non riesca a far disputare la fantomatica terza coppa.

  5. Zagor 19 Settembre 2014, 10:56

    Esatto. Preferiscono nascondersi dietro ad un falso problema,continuare con la tiretera degli internazionali rumeni e quello che rimane dei georgiani,invece di sfruttare una possibilità,Non solo con Viadana e Mogliano,che comunque i 370k se li dovranno scordare,ma pure con Petrarca,Lazio eccecc.

  6. Ricc RO 19 Settembre 2014, 11:19

    Partite molto dure. In entrambe la differenza la fara’ la mischia dove notoriamente georgiani e rumeni battono come fabbri! Okkio anche a Vlaciu se gioca (10 del bucarest) ha un piede ottimo e una buona visione di gioco…fondamentale x Rovigo vincere bene al tempio…

  7. eclipse 19 Settembre 2014, 11:44

    Quindi il passaggio di De Rossi è sicuro al 100 %.Sapevo che non c’era la certezza del suo passaggio.Male per Rovigo che sarà destabilizzata.

    • Alberto da Giussano 19 Settembre 2014, 12:09

      Dopo quello che ognuno ha detto, credo stiano solo trattando su prezzo.

    • Fabrizio 19 Settembre 2014, 14:01

      Esatto anch’io non ricordavo la notizia del passaggio di De Rossi a Parma…almeno non l’ufficialità. Speravo si fosse optato per qualcun altro per il ruolo di TM, e che ci lasciassero De Rossi.. tant’è……,,

  8. gian 19 Settembre 2014, 12:29

    in bocca al lupo ad entrambe, non sarà per niente facile, ma spero nel doppio colpaccio, consideriamo il fatto che sono selezioni e che sono in piena stagione, per i nostri club sarà veramente dura, e non perché sono scarsi i nostri.
    lato intervista, sicuramente gli arbitraggi possono aiutare la fluidità del gioco, ma non devono favorire per forza uno o l’altro aspetto, c’è un regolamento e lo si deve seguire, ecco, che evitino, gli arbitri, di lasciar troppo correre alcuni atteggiamenti o, al contrario, fischiare alla prima avvisaglia di fallo (faccio un esempio banale per la difesa e uno per l”attacco, placcatore che non rotola, il fatto che rimanga un secondo in più per aiutare, in situazione di campo aperto, l’arrivo della difesa, si può anche sopportare, che regolarmente ci metta tre/quattro secondi a togliersi, per spezzare il gioco avversario no, stessa situazione in attacco, che l’uomo a terra difenda il possesso sul primo intervento di grillotalpa qualche qualche decimo di secondo per favorire il sostegno in leggero ritardo è una cosa, che arpioni il pallone ed impedisca il contrasto, un’altra); per il resto niente di eclatante, buona la notizia della collaborazione della emergenti con rovigo; ecco, l’unica nota divertente la valutazione sul campionato:
    – guidi: per i PO favorite in 7 (esclusa la povera lazio e le due cenerentole)
    – frati: per i PO le quattro dell’anno scorso, ma si sono rinforzate e saranno avversarie dure e le vedo nella lotta le altre 4 (escluse le cenerentole)
    quindi i casi sono due:
    1- meglio non far incaxxare nessuno e dico tutti escluse le impossibili
    2- non ho la più pallida idea della reale forza degli avversari, quindi le metto tutte nel calderone così non sbaglio
    voi che pensate? 😉

    • Katmandu 19 Settembre 2014, 12:57

      Credo che Guidi e Frati sappiano bene cosa aspettarsi e da chi aspettarselo penso sia pretattica, interessante invece il discorso sugli arbitraggi, si deve giocare di più e meglio e in questo gli omini con giacchette improbabili devon fare un salto di qualità

      • gian 19 Settembre 2014, 13:45

        quindi la 1 😀
        infatti, quello sugli arbitri, lo trovo l’unico passaggio interessante dell’intervista

  9. fantasyste 19 Settembre 2014, 12:30

    Io sarò a Bucarest,forza Calvisano!!
    Ps ho saputo Che Timisoara(campione l anno scorso)in protesta dopo alcuni episodi occorsi ,há deciso di non inviare 6 giocatori convocati

    • malpensante 19 Settembre 2014, 12:50

      Per una sputtanata consolatoria li avrà chiamati Falzonescu. #falzonefacceuntweet

  10. San Isidro 20 Settembre 2014, 17:54

    Frati scrive “come se questo non bastasse, il numero degli stranieri utilizzabili dai club italiani è drasticamente calato dai circa 16/17 di inizio 2000, ai soli 4 attuali”…beh, meglio! Più spazio per i giocatori di formazione italiana, soprattutto per i giovani…

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup