Giocatori, federazioni, regole IRB: Mourad Boudjellal va alla guerra

Lobbe, Habana e Botha questo fine settimana non giocano con le nazionali e lui li vorrebbe a Tolone. E minaccia di non pagarli

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabruz 17 Settembre 2014, 10:17

    Boudjellal è il classico maranza arricchito che siccome ha un po’ di soldi pensa di poter comandare come e quando vuole su tutto e su tutti, come fosse uno sceicco con il suo harem. Il rugby starebbe molto meglio senza personaggi del genere, che invadono l’europa pensando di dettare legge in casa altrui.

    • malpensante 17 Settembre 2014, 10:46

      Per la cronaca, il Budello è nato a Tolone ed è cittadino francese. Il rugby starebbe molto meglio senza razzismo un tanto al chilo.

      • mezeena10 17 Settembre 2014, 10:58

        quotone mal!

      • Fabruz 17 Settembre 2014, 11:56

        Vacci piano a dare del razzista. E comunque poi per difendere Boudjellal, uno che annulla una partita solo perché il sindaco del paese dove deve andare a giocare è di un partito che non gli piace.
        Poi so bene che è nato a Tolone, ma l’atteggiamento è il medesimo degli arabi pieni dj soldi che spendono e spandono al discount Europa a più non posso, pensando che con i soldi si possono comprare anche le regole

        • frank 17 Settembre 2014, 13:02

          sono anche i Nigga e i Napullilli che fanno così, non solo arabi. di idioti è pieno tutto il mondo, non solo quello arabo. e anche questo blog a quanto pare.

          comunque Boudjellal non mi sta simpatico.

        • ugotruffelli 17 Settembre 2014, 14:40

          Boudjellal è nelle ultime posizioni delle mie persone favorite aventi a che fare col rugby. E questa sua uscita me lo fa scendere di classifica.

          Detto questo, dire che “è di un partito che non gli piace” è un po’ riduttivo… Il partito in questione è un partito xenofobo, per essere riduttivi, e posso sicuramente comprendere che un cittadino francese come lui abbia più di una riserva, per essere riduttivi, nei confronti di quello che dice quel partito.

          Detto questo, il comportamento di Boudjellal è fastidioso proveniente da chiunque, e dire che lo è per quel motivo (tra l’altro per me Maranza/Meransen è una paesino del Sudtirol) è espressione per lo meno di un pregiudizio, per essere riduttivi.

          • Andrea B. 18 Settembre 2014, 01:13

            Quoto per la parte generale su Boudjellal… la gente che pensa di poter fare quel che gli pare e contestare qualsiasi regola o consuetudine che gli da fastidio solo perché un po’ più ricca della media è insopportabile, ce ne è da tutte le parti del mondo e loro provenienza, ascendenza, nascita, cognome colore della pelle ed occhi non centra niente con la loro arroganza, che è quello il vero problema.
            Sulla parte della famosa amichevole annullata però non ti do ragione: budello toppò e di brutto anche lì…il FN, per quanto possano essere antipatiche le sue idee, non è un partito fuorilegge, né tantomeno aveva conquistato Beziers con le armi…il permettersi di dare il marchio dell’infamia una città intera ed al suo sport, negandole dignità e rispetto solo per il voto di una parte dei suoi cittadini è un comportamento da “fascio” pure quello…

      • conan 17 Settembre 2014, 12:57

        ci avrei giurato che qualcun usasse la parola razzismo

    • mezeena10 17 Settembre 2014, 10:56

      invece ce ne vorrebbero molti ma molti altri!
      10 100 1000 budjellal!!!

  2. moro0 17 Settembre 2014, 10:28

    che poi, vorrei vederli quei giocatori come saranno in forma con jat lag e quant’altro che un volo transoceanico/transcontinentale ti lascia sulle gambe

  3. Andria 17 Settembre 2014, 10:56

    “In punta di diritto il presidente del Tolone non ha torto”.
    Non sono un avovcato, ma e` un’affermazione che non mi convince.

    Primo, per il regolamento dell’IRB.
    Secondo perche’ bisognerebbe vedere cosa dice il contratto che han firmato.

    In sintesi se il presidente del Tolone dovesse spuntarla sarebbe un precedente a mio modo di vedere pessimo.

    • Stefo 17 Settembre 2014, 11:08

      @ Andria ti quoto anche io su quel punta di diritto avrei da ridire…soprattutto perche’ oggi si dice cosi’ ma sara’ bello vedere se gli inglesi spremeranno gli italiani durante i break del 6N o se s;impunteranno a rilasciare i giocatori per il Mondiale solo in base al regolamento IRB e non prima secondo buon senso.

      • Andria 17 Settembre 2014, 12:09

        Scrivi di buon senso, ma, ricordando Descartes: “Il buon senso è la cosa meglio distribuita nel mondo poiché ciascuno pensa d’esserne così ben provvisto che anche coloro che più difficilmente si accontentano di ogni altra cosa non sogliono desiderarne più di quel che ne hanno.”

  4. Stefo 17 Settembre 2014, 10:56

    Beh le finestre internazionali e le regole che la regolano sono li’ da anni, Boudjellal le conosce e le conosceva…vuole avere i giocatori a disposizione durante i break?Va bene paga i viaggi se vuole.

    Ora si dice che “in punta di diritto” ha ragione, vedremo cosa si dira’ se durante i break del 6N le inglesi spremeranno gli italiani facendoli giocare…o ancora meglio se le inglesi bloccheranno i giocatori italiani fino all’ultimo giorno possibile in preparazione ai mondiali.

  5. Machete 17 Settembre 2014, 11:17

    basta inserire nei contratti la clausola di rinuncia a giocare con la propria nazionale…..
    strano che Boudjellal ci abbia già pensato!

  6. Spinoza 17 Settembre 2014, 11:59

    quando questi giocatori firmano il contratto il presidente sa che sta che si tratta di top palyers (li ha presi proprio per questo!) e che certamente verranno convocati dalle rispettive nazionali. Quindi mi sembra strano che nel contratto non abbia fatto inserire una clausola a tutela di quello che oggi chiede con tanta insistenza.

    • parega 17 Settembre 2014, 13:24

      tutti uguali questi megapresidenti che comprano campioni a decine come fossero figurine
      presunzione e arroganza che solo perche’ li paga bene spera che non vogliano giocare in nazionale ?
      spero che vadano via tutti i nazionali che giocano nel tolone a giocare nelle rispettive
      BUDELLA ARRANGET

  7. San Isidro 17 Settembre 2014, 23:13

    MB ha anche le sue ragioni, ma sa benissimo che i nazionali dell’emisfero sud del suo Toulon (argentini e sudafricani) non possono essere a disposizione del club fino alla prima settimana di Ottobre e nella finestra internazionale di Novembre, dopo anni solo ora fa la sparata? Tra l’altro si potrebbe mettere anche nei panni degli atleti, ma come possono Lobbe, Habana e Botha essere freschi e performanti per un match di Top 14 in pieno Rugby Championship? Ripeto, li paga profumatamente e può fare tutte le esternazioni che ritiene opportune, ma questa mi sembra una pretesa assurda…e comunque stia tranquillo il presidente che dalla metà di Ottobre li avrà tutti con i suoi rossoneri e da Dicembre fino a Giugno non glieli toglie più nessuno…e non dimentiichiamoci che da Gennario arriva el Magoooooooo!!!!!!!!!!

  8. echein 18 Settembre 2014, 02:43

    ma solo a me sta simpatico Boudjellal? 😀

Lascia un commento

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14