Giocatori, federazioni, regole IRB: Mourad Boudjellal va alla guerra

Lobbe, Habana e Botha questo fine settimana non giocano con le nazionali e lui li vorrebbe a Tolone. E minaccia di non pagarli

Il tema è di quelli cari a Mourad Boudjellal, non è la prima volta che il patron del Tolone si lancia in una polemica contro squadre nazionali e federazioni. Cosa dice questa volta? Che quello a cui andiamo incontro non è un fine settimana che rientra nelle finestre internazionali e che quindi lui vuole avere a disposizione della sua squadra Bryan Habana, Juan Martín Fernández Lobbe e Bakkies Botha, che visto il turno di riposo del Rugby Championship non giocheranno con le maglie del Sudafrica e dell’Argentina. Loro però sono sparsi nell’emisfero sud e venerdì sera a Brive, dove è atteso il Tolone per l’anticipo della sesta giornata del Top 14, non ci saranno.
Insomma: li pago, li voglio a disposizione e Boudjellal – al solito – non le manda a dire e la stampa francese riporta: “Non è difficile da capire: vestono la maglia delle loro nazionali mentre io li pago profumatamente. Sono le regole dell’IRB ma io non voglio pagare il rugby argentino o quello sudafricano. Abbiamo bisogno di loro, se non arriveranno non li pagheremo”.
In punta di diritto il presidente del Tolone non ha torto, è però vero che la sua politica di reclutamento di giocatori non gli dà una grossa mano in questo senso. Boudjellal non ha poi escluso di rivolgersi a un tribunale della giustizia ordinaria francese per far valere le sue ragioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Top 14 non ha mai avuto così tanto pubblico

Nessun campionato ha così tanti tifosi allo stadio come quello francese

13 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

TOP14: al via i barrage per l’accesso alle semifinali

Il 15 e il 16 giugno si decideranno le sfidanti di Stade Toulousain e Stade Francais

9 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: cosa c’è in ballo nell’ultima giornata

Ultimi 80 minuti del massimo campionato francese: ecco cosa resta da decidere

7 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Da Tolone i primi dettagli sull’arrivo di Gianmarco Lucchesi

Il tallonatore Azzurro pronto a sbarcare in Top 14 alla corte di Sergio Parisse e Andrea Masi

6 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: i primi verdetti della stagione. Il Tolone di Parisse e Masi torna ai playoff

Importanti indicazioni anche dalla zona retrocessione

4 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

E se Stuart Hogg tornasse a giocare? Il clamoroso retroscena dalla Francia

La bomba è stata sganciata dal Midi Olympique e poi ripresa anche dall'Equipe

3 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14