Auckland gela Gatland: “Anscombe sta qui sino alla fine dell’ITM Cup”

OnRugby ha contattato la provincia neozelandese che dice “no” a una partenza anticipata del suo giocatore

Ieri vi abbiamo riferito delle indiscrezioni riportate da The Rugby Paper circa le volontà di portare in Galles già questa settimana Gareth Anscombe: il giocatore ha firmato un contratto con i Blues di Cardiff e Warren Gatland vorrebbe averlo in tempo per poterlo testare ed utilizzarlo nei test-match di novembre. Anscombe però lascerà Auckland solo dopo il termine dell’ITM Cup, non prima di metà ottobre. La WRU avrebbe proposto alla squadra neozelandese una buonuscita di 20mila sterline, a fronte di una richiesta di 30mila sterline.
OnRugby ha contattato il boss di Auckland Andy Dalton, che dice chiaramente che l’apertura giocherà tutto il torneo con la sua attuale squadra: “Non posso divulgare informazioni sui giocatori, ma quanto scritto non è corretto. Gareth rimarrà con noi per tutta l’ITM Cup”.

di Melita Martorana

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...