Sudafrica, Juan Smith dal primo minuto contro l’Argentina

Coac Meyer conferma la mediana e ne cambia tre in mischia: fuori pure Botha e Mtawarira

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 21 Agosto 2014, 08:48

    Meyer ha dato un bel segnale:
    Dobbiamo sistemare touche e soprattutto mischie chiuse! Mettiamo due taglieggiatori, etzebet e Ghutro, inoltre serve anche un po di esperienza che comunque mi é sembrato mancasse in certi momenti
    I 3/4 non han troppe colpe con le secchiate scese sabato scorso e un’altra opportunitá alla linea va data
    San che ne pensi? Riuscirete a fermarli?

    • spider 21 Agosto 2014, 09:55

      Per me l’emblema di quello che dici tu in relazione all’esperienza è Juan Smith al posto di Cotzee. Ti privi di un eccellente placcatore e cacciatore di palloni (ma hai Louw) e metti un po’ di saggezza soprattutto in rimessa laterale che a mio avviso più della mischia ha sofferto sabato scorso (tu dici che ha sofferto di più la mischia chiusa…beh effettivamente è una bella lotta anche perché la superiorità in mischia ha conseguenze più intense). Perché IMHO, Lavanini e Galarza con Lobbe soprattutto, hanno letto le touche del SA con una facilità disarmante.
      Comunque sarà dura, come sempre in Argentina per il Sudafrica, anche perché questi Pumas hanno alzato un po’ l’intensità rispetto alle ultime prestazioni che ho visto (non tantissime peraltro, ma nella partita oggettivamente difficile da giocare sabato, li ho visto molto presenti fisicamente nei primi 8).
      Etzebet e Gurtro “taglieggiatori”: epica

  2. Stefo 21 Agosto 2014, 09:04

    Cambi a mettere a posto alcune cose che non hanno funzionato, conferma per Pollard per avere un’altra possibilita’, d’altra parte Meyer vorra’ pur vederlo coi set pieces che funzionano ed un mm anche in gornata migliore…e continuo a pensare che non sia un esperimento solo cosi’ contro i Pumas ma che tra RC e TM di novembre salvo infortuni lo vedremo testato parecchio.

  3. Burroughs 21 Agosto 2014, 10:10

    Contento per l’esclusione di Botha: inguardabile contro i Pumas; curioso di rivedere all’opera de Allende e Pollard, anche se non capisco l’ostracismo verso Goosen (non mi risulta sia infortunato) e Jantjies.
    Last but not least: il dottor Jannie, lì davanti a destra, ma è proprio così insostituibile?

    • gsp 21 Agosto 2014, 11:20

      goosen, non e’ infortunato oggi, ma ne ha avuti parecchi ed ha bisogno di giocare con continuita’ a detta di Meyer. se riesce a farlo, se non si rompe e trova spazio uno posto potrebbe trovarlo ancora per il mondiale.

  4. San Isidro 21 Agosto 2014, 12:30

    Se questi pensano di far paura ai Pumas a Salta si sbagliano di grosso…Mtawarira di poco spessore contro i Pumas, ma tanto con il Troll le cose non cambieranno molto…De Allende è stato difficile valutarlo in quelle condizioni climatiche, ci sta la sua riconferma, bene anche per Pollard che non ha fatto male…comunque vamos Pumas siempre!

    • Katmandu 21 Agosto 2014, 12:48

      Troll guthro ha ha ha ha grande san, per me come dici i 3/4 non han impressionato (per usar un eufemismo) ma per le condizioni meteo era difficile giudicare la linea “veloce” 🙂

      • San Isidro 21 Agosto 2014, 13:00

        era il soprannome che gli diede Munari in telecronaca…

        • ginomonza 21 Agosto 2014, 14:03

          San sono sincero: SA ha paura 😉

          • Burroughs 21 Agosto 2014, 20:00

            Ah Sa’ (alla romanesca), prima dici (cito te e kat) che i trequarti Bokke non erano giudicabili per via delle avverse condizioni meteo ed ora invece sono proprio i Bokke a dover aver paura dei Pumas? Ramiro è un buon giocatore, in crescita esponenziale, però contro il dottore (specie se quest’ultimo la smette di spingere storto e si ricorda come si gioca a rugby) qualche problemuccio lo potrebbe avere…
            Comunque, vinca il migliore: il cuore dice sempre “nkosi sikeleli afrika”, però, dopo la bella partita fatta dai Pumas una settimana fa, ed aver visto il bellissimo documentario sul La Plata Rugby Club, ecco… non mi dispererei se i verdi non vincessero. 🙂

  5. mezeena10 21 Agosto 2014, 14:26

    vamos pumas todavia!!!

  6. Burroughs 21 Agosto 2014, 20:03

    Errata corrige (il caldo fa male): volevo dire Steenkamp…
    Mmm, Ramiro contro Steenkamp e Ayerza contro il dottore; ritiro quello che ho detto, fossi in Meyer qualche preoccupazione ce l’avrei! 🙂

    • San Isidro 21 Agosto 2014, 21:33

      E’ vero Herrera ha fatto una crescita esponenziale, in pochi mesi è passato a giocare dal Torneo de la URBA con l’Hindù ad essere titolare nella semifinale e finale del Top 14 con il Castres…in Francia lo avevano ingaggiato come joker medical per finire la stagione, ma ora l’anno riconfermato per altri due anni…questo gli è valso a Giugno l’esordio assoluto con i Pumas (lui comunque aveva già esperienze con i Jaguars e il Pampas XV), anche se non convinse più di tanto, invece sabato scorso è andato molto bene…
      Quando sento “nkosi sikeleli afrika” mi vengono i brividi, però adesso siamo in tierra argentina e i Pumas li sfonderanno a prescindere e non dimetichiamoci che i sudafricani in Argentina hanno sempre sofferto, due anni fa pareggiarono 16-16, l’anno scorso, dopo che tritarono gli argentini a Soweto per 73-13, pensavano di fare i bis anche in casa dei Pumas, ma strapparono a fatica uno striminzito 22-17…
      Hai parlato del La Plata, non so se hai letto quello che ho scritto nei post dei Pumas sul Canario, puoi anche vedere gli highlights del clasico che hanno vinto contro il San Luis…
      Vamos Pumas!!!

      • Burroughs 22 Agosto 2014, 09:01

        No, vado a recuperarlo, grazie per l’imbeccata, però non distruggermi “nkosi sikeleli”, è forse uno degli inni nazionali più belli mai scritti (imvho) e ne esistono interpretazioni struggenti, tipo quella della compianta Miriam Makeba, che certo l’apartheid lo sperimentò e lo soffrì sulla propria pelle.

        • San Isidro 22 Agosto 2014, 11:49

          Burroughs ogni tanto io e te non ci capiamo, o forse mi sono espresso male e mi scuso allora, ho detto “mi vengono i brividi” perchè mi piace, mi fa venire la pelle d’oca, è un inno bellissimo…e se per questo anche “Shosholoza” è stupendo…
          Comunque quello che ho scritto, con tanto di highlights, è nel post di ieri sulla formazione dei Pumas…

          • Burroughs 22 Agosto 2014, 14:58

            Avevo capito il contrario (apartheid e quant’altro).
            E’ un periodo in cui mi intendo poco con te ed altri del forum. 🙂
            No problem, in bocca al lupo per domani. 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News