Championship: Beale apertura per sorprendere gli All Blacks

McKenzie annuncia primo quindici: Foley va in panchina, McCabe ritorna e va subito all’ala, Hooper capitano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 12 Agosto 2014, 09:24

    Mah.
    Certo che alle ali si nota la mancanza di Nick Cummins. Con Lui e Henry Speight sarebbe stata un’Australia ben più pericolosa.

  2. Stefo 12 Agosto 2014, 09:39

    Mah al di la’ deggli assenti come sempre resto un po’ perplesso dai primi 5 davanti, non mi convincono per nulla.
    Dal 6 in poi invece c’e’ qualita’ e tanta non si discute, le terze sono un bel mix di forza e dinamismo, ottimi sia come ball carriers in attacco che in difesa dove sui breakdown possono essere letali.
    Ovviamente l’attenzione e’ tutta su Beale scelto come apertura, ruolo che sa ricoprire ma non ricordo a livello internazionale l’ultima volta che e’ stato utilizzato nello spot di 10, e se la vedra’ con gli AB…insomma qualche dubbio, ma certamente puo’ creare problemi attaccando la linea come sa fare lui.

    • kinky 12 Agosto 2014, 09:48

      Stefo concordo in tutto!! Soprattutto Beale (che a me piace da matti sia chiaro) non me lo vedo apertura a livello dei migliori del mondo!! Avrei preferito mettere Toomua apertura e Beale primo centro!! Così come avrei preferito mettere Kuridrani secondo centro con AC all’ala al posto di Mc Cabe mentre Horne è forte davvero!!! Con l’arrivo di Speight in teoria chi rischia il posto è McCabe e Kuridrani, perché ovviamente poi il n13 spetta di diritto a AC!!!

    • San Isidro 12 Agosto 2014, 18:15

      @Stefo, comunque Kepu è forte e dinamico…

      • Stefo 12 Agosto 2014, 21:32

        Non ho detto che non siano buoni giocatori, senza dubbio per essere dove sono sono buoni giocatori ma mettendo sul piatto le diverse prime linee per me sono inferiori e per questo non mi convincono in termini di confornto con gli avversari.

  3. davide p. 12 Agosto 2014, 10:43

    la scelta di mcabe ad ala dovrebbe essere dettata per fermare savea…quella di horne non la capisco…comunque l’unico di razza tra i 3/4 è AAC, il migior n.13 per ora in circolo dopo il ritiro di BOD (…e un pelino sopra smith)….speriamo che tomuua regga le spallate di nonu.
    felice di rivedere beale a 10…ma prevedo nel corso della partita uno scambio con tomuua…se non riuscirà a far girare la palla.
    per il resto se i wallabies non faranno troppi falli, la partita non scivolerà tra i primi 8, dove rimangono inferiori.

  4. Stefo 12 Agosto 2014, 10:52

    OT: intanto da segnalare il cambio di codice per Ben Te’o, passa all’union e giochera’ nel Leinster…erano da un po’ che si sapeva che il Leinster stava lavorando per assicurarsi Te’o ed arriva ora l’ufficialita’.
    Nei piani dovrebbe andare a coprire il buco di BOD, onestamente lo conosco poco non seguendo molto il League, vediamo come va la transizione.

    • xnebiax 12 Agosto 2014, 12:42

      non so proprio chi sia

    • Shane Bill McDriscoll 12 Agosto 2014, 13:15

      Ottimo giocatore di league. Negli ultimi anni regolare nella penchina di Queensland nello State of Origin, pure quest’anno. Per lo più gioca avanti ma a volte anche centro. Nello SoO ler lo più è stato selezionato in panchina per le sue doti di utility. Con il giu sto staff tecnico può diventare un ottimo giocatore di union, e O’Connor è un allenatore australiano e quindi dovrebbe avere le competenze per farlo.

      • Stefo 12 Agosto 2014, 13:52

        E’ una scelta piena di O’Connor che tra le altre cose e’ uno che ha giocato entrambi i codici.
        Sul giocatore non posso dire molto, viene per fare il centro, purtroppo io ho sempre dubbi sui cambi di codice, puo’ funzionare come no indipendentemente da quanto uno e’ bravo nel league…avrei preferito un Payne od ancora piu’ un Henshaw, ma vediamo come va.
        Certo e’ un bel rischio se non va poi secondo le regole IRFU teoricamente non potrebbero ingaggiare un altro straniero nel ruolo.

  5. Katmandu 12 Agosto 2014, 11:54

    E speriamo che sia una trovata geniale altrimenti bale 10 si trasformerà in una barzelletta colossale su mckenzie. Ma io nonostante i ‘Thas abbiano vinto l’ultima partita di super rugby non ho visto bene in campo Bale e direi che Foley é sicuro in uno stato di grazia migliore, detto questo concordo con stefo, i primi 5 uomini non mi convincono, ma purtroppo questi son rimasti e questi credo sian i migliori arruolabili

  6. malpensante 12 Agosto 2014, 12:18

    Vanno a cercare Cruden, probabilmente. Ma con gli AB di adesso da quelle parti è dura, trovi subito una terza e son dolori. Meglio al largo ma è anche vero che a me Foley convince sempre poco e con Toomua e AAC è un gran bel trio.

  7. kinky 12 Agosto 2014, 18:36

    Dimenticavo….forza Australia!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News