Munari: nessun contratto fino al rinnovo della licenza di Pro12

L’ex dirigente della Benetton sull’ “esodo” di giocatori al termine della scorsa stagione

ph. Sebastiano Pessina

Dalla pagine di venetoblog del giornalista Elvis Lucchese, Vittorio Munari torna a parlare delle stagioni a Treviso e aggiunge qualche tassello che meglio aiuta a comprenderle, soprattutto l’ultima, forse la più difficile di tutte. Dodici anni in cui ha conosciuto soprattutto persone molto corrette, che hanno dato molto “Più che vittorie e successi, mi restano le persone”. Munari torna poi sul desiderio di portare a Treviso un rugby di alto livello e di maggiore professionalità: “[…] in un certo senso il nostro problema è stato a lungo di non accelerare troppo. Il passaggio in Celtic League, che pure personalmente non ho mai caldeggiato, ci ha posti così in una dimensione più adeguata e stimolante. Siamo stati la società italiana più organizzata verso l’alto livello“, anche se, prosegue Munari, lontani da altri paesi in cui il movimento si basa su “regole di mercato, associazioni di giocatori e leghe di club forti”. Sull’ultima stagione, e sulla difficoltà di trattenere giocatori, questo il commento: “L’ordine della società, del tutto legittimo, era di non trattare nessun contratto fino alla firma del rinnovo della licenza di Pro12. Sfido chiunque a fare meglio in queste condizioni

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rhyno Smith: “Il Benetton non si accontenta di partecipare, vuole vincere”

Il trequarti sudafricano è concentrato sulla preparazione estiva e a proposito della prossima Champions Cup, avverte gli avversari che dovranno fare i...

item-thumbnail

Benetton Rugby: lo staff tecnico si arricchisce di un nuovo allenatore del breakdown e area di contatto

Il club biancoverde inserisce in squadra uno specialista con esperienza internazionale

item-thumbnail

Benetton, Tiziano Pasquali: “L’idea è quella di alzare un trofeo”

Il pilone romano spiega quali sono le ambizioni personali e del club biancoverde

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Ogni anno ci siamo prefissati di fare un gradino alla volta”

Il presidente dei Leoni presenta la stagione 24/25 sia di URC che di Champions Cup

item-thumbnail

Comincia preparazione all’URC del Benetton: i convocati, gli assenti e il programma di lavoro

Due programmi differenti tra chi comincerà subito e i Nazionali impegnati nei test match e nelle altre competizioni