Munari: nessun contratto fino al rinnovo della licenza di Pro12

L’ex dirigente della Benetton sull’ “esodo” di giocatori al termine della scorsa stagione

ph. Sebastiano Pessina

Dalla pagine di venetoblog del giornalista Elvis Lucchese, Vittorio Munari torna a parlare delle stagioni a Treviso e aggiunge qualche tassello che meglio aiuta a comprenderle, soprattutto l’ultima, forse la più difficile di tutte. Dodici anni in cui ha conosciuto soprattutto persone molto corrette, che hanno dato molto “Più che vittorie e successi, mi restano le persone”. Munari torna poi sul desiderio di portare a Treviso un rugby di alto livello e di maggiore professionalità: “[…] in un certo senso il nostro problema è stato a lungo di non accelerare troppo. Il passaggio in Celtic League, che pure personalmente non ho mai caldeggiato, ci ha posti così in una dimensione più adeguata e stimolante. Siamo stati la società italiana più organizzata verso l’alto livello“, anche se, prosegue Munari, lontani da altri paesi in cui il movimento si basa su “regole di mercato, associazioni di giocatori e leghe di club forti”. Sull’ultima stagione, e sulla difficoltà di trattenere giocatori, questo il commento: “L’ordine della società, del tutto legittimo, era di non trattare nessun contratto fino alla firma del rinnovo della licenza di Pro12. Sfido chiunque a fare meglio in queste condizioni

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo