Una brutta storia da Bari. Dove il rugby rischia lo stop

Un problema di destinazione delle strutture alla base della possibile chiusura

COMMENTI DEI LETTORI
  1. try 6 Agosto 2014, 14:26

    Forza rugby BAri!!
    non mollate!!

  2. Maury7 6 Agosto 2014, 14:38

    L’Arena della vittoria è usata solo dal rugby le altre attività vengono svolte in altre strutture che fanno parte del complesso.
    Fare a turno come succede in altri stadi condivisi è troppo difficile ?

  3. parega 6 Agosto 2014, 14:51

    FORZA RUGBY BARI !!! invece di spendere dinero per fare il sintetico a una societa’ potente come il calvisano perche’ non destinarli a societa’ come il bari aiutandole ad avere una struttura tutta propria ?
    perche’ la fir non capisce che al sud ci sono centinaia di societa’ che lavorano benissimo fra mille difficolta’ e andrebbero aiutate perche’ il bacino di futuri giocatori di rugby nel sud e’ di gran numero ?
    FORZA MERIDIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FORZA RUGBY BARI !!!!
    P.S. : se i dirigenti fir avessero i maroni avrebbero dovuto impuntarsi con palermo facendo nascere un caso nazionale…invece di calare subito le braghe…se una lega calcio fa’ giocare una partita lo stesso giorno che il rugby vuole giocare una partita con la nazionale non e’ che il rugby debba scappare a gambe levate !!!!!!!! era un’occasione per fare promozione in territori dove c’e’ cmq tanta voglia di rugby …dalla sicilia fino a bari….
    DOMANDA DA IGNORANTE QUALE SONO : secondo voi con i soldi che ascione e checchinato fanno spendere alla fir andando agl’antipodi non potevano essere utilizzati da una societa’ in crisi come il bari ?
    e’ questo che intendo …PER PRIMA COSA PENSINO A INVESTIRE SULLA BASE AIUTANDO CHI NE HA BISOGNO …poi se personaggi in cerca d’autore come i suddetti due vogliono andare in ferie agl’antipodi lo facciano di tasca loro
    ecco dove vanno i soldi fir invece di essere investiti bene !!!!!!!!!

    • parega 6 Agosto 2014, 14:56

      trovo assurdo il modo di spendere soldi della fir…non si investe…QUA’ SI BUTTANO I SOLDI !!!!

  4. San Isidro 6 Agosto 2014, 16:51

    Forza Bari!!!
    Forza Tigri!!!
    Una gran bella città che da anni e anni ha una piccola tradizione ovale, una delle squadre più storiche di quella parte del sud non può cessare così la sua attività…quando parliamo del rugby del sud ci vengono subito in mente la scuola beneventana, che tanto ha dato al rugby italiano, la gloria della Partenope, la storia del grande Reggio Calabria che arrivò fino in massima serie (ed ancora oggi è l’unica realtà calabrese di vertice che si mantiene stabile in Serie B), la solidissima tradizione della Sicilia orientale (Catania, Messina, Siracusa, Ragusa), ma ci scordiamo sempre di tante altre realtà che ci sono sempre state e che non hanno mai avuto molta visibilità, altre ancora invece che sono nate in questi ultimi anni, grazie anche alla popolarità che il nostro sport ha avuto con l’entrata nel 6N, e che ancora devono svilupparsi…non facciamo scomparire l’attività di queste piccole società del meridione, che già di per sè non pullula di rugby….

    • Maury7 6 Agosto 2014, 19:12

      Sono stato a Bari moltissime volte (Io sono di Milano ma i miei genitori sono pugliesi) e sono stato molte volte sia all’Arena della vittoria sia al San Nicola,mi piacciono entrambi gli stadi.
      Spero davvero che le Tigri possano continuare ad usarlo e spero davvero di poter vedere un test match della nazionale a Bari

      • San Isidro 7 Agosto 2014, 03:19

        a Bari ho fatto 10 mesi di miltare qualche anno fa e mi sono trovato benissimo, è una città che porto nel cuore…dal momento che avevo giocato qui a Roma ero tentato di giocare in Serie C con le Tigri, ma ho preferito non correre rischi, magari per qualche infortunio mi avrebbero rotto le scatole in caserma…l’Arena della vittoria non la conosco in realtà, comunque sono d’accordo che un TM dell’Italia al San Nicola sarebbe da portare…

        • Maury7 7 Agosto 2014, 11:03

          Ah si ? in che caserma eri ?
          l’Arena della vittoria è un gran bel stadio per me,ha tutti i requisiti per poter essere un grande stadio per il rugby,anche se però ha solo una tribuna coperta e per i parcheggi è un po’ scomodo,ma non so se negli ultimi tempi ci siano stati cambiamenti,anche perchè non vado a Bari dal 2003

          • San Isidro 7 Agosto 2014, 15:34

            ho fatto un anno di militare volontario nell’Esercito, dopo i due mesi di addestramento a Chieti sono stato destinato a Bari nei bersaglieri, specialità che avevo richiesto…ero alla caserma Milano-Capozzi, che si trovava in una bella zona residenziale di periferia nel nord della città, comunque in una mezzoretta a piedi si arrivava tranquillamente in centro…dall’anno scorso però il mio ex reparto (il 7° Reggimento Bersaglieri) è stato trasferito in provincia (ad Altamura), non so dunque se la caserma di Bari sia ancora in attività, magari ci hanno trasferito qualche altro reparto…
            L’Arena della vittoria mi sfugge proprio, magari ci sarò pure passato vicino, in che zona di Bari si trova?

          • Maury7 7 Agosto 2014, 15:58

            L’Arena della vittoria è vicina al porto,proprio di fronte alla Fiera del Levante
            Si dovrebbe essere ancora in attività.
            Quando andavo in centro a fare le passeggiate mi aggiravo nella zona della caserma Picca 😀

          • San Isidro 7 Agosto 2014, 17:14

            la mitica caserma Picca è la sede del Distretto Miltare di Bari…nella zona dove stavo io invece c’erano tre caserme attaccate sulla stessa via: la Milano-Capozzi (dove c’eravamo noi bersaglieri), la Vitrani (sede del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata “Pinerolo”, brigata in cui era inquadrato anche il nostro reggimento bersaglieri) e quella del Battaglione Mobile dei Carabinieri…a poche centinaia di metri c’era anche l’ospedale miltare dell’Esercito e, sempre in zona periferica, c’erano anche un paio di piccole caserme logistiche dell’Aeronautica Militare, una in zona Mungivacca…sul lungomare invece c’erano proprio il comando della Brigata “Pinerolo”, il grosso comando della III Regione Aerea dell’AM e il 10° Reggimento Trasporti “Bari”, uno dei reparti più operativi nell’ambito delle unità logistische Trasporti e Materiali dell’Esercito, spesso impiegato in missioni all’estero…vicino al centro poi c’erano anche il comando della Regione Militare Puglia da cui dipendeva il grande sacrario militare e uno dei vari reparti infrastutture del genio miltare (dove ogni tanto andavamo a fare le guardie)…senza dimenticare che poi a Bari c’è anche la grande scuola allievi della Guardia di Finanza…scusa la prolissità e la puntigliosità, ma ricordo molte cose come fosse ieri e poi in giro per Bari, in divisa o in borghese, spesso ci incrociavamo con quelli delle altre caserme…

        • Maury7 7 Agosto 2014, 19:32

          Vedo che le conosci un po’ tutte le caserme li in zona,io ci facevo i tour delle caserme quando andavo in vacanza a trovare nonni 😀

  5. San Isidro 6 Agosto 2014, 16:53

    Vorrei leggere un commento di @gsp al riguardo…

  6. koinedialektos 6 Agosto 2014, 17:33

    Senza contare che nei tanti uffici dell’Arena della Vittoria ha sede anche il comitato pugliese della FIR.
    Per cambiare le cose nulla deve cambiare…
    Alle Tigri Bari l’Arena, almeno finchè non gliela espugniamo!

    • San Isidro 6 Agosto 2014, 17:47

      “espugniamo”?
      scommetto che sei salentino, con quel nick magari pure della Grecia Salentina, giusto?

    • andrease 6 Agosto 2014, 23:46

      si vede allora che al comitato pugliese della FIR non gliene fotte una beata sverza se gli tolgono il campo ma gli lasciano la sede…
      Ripeto, in italia tutto quello che è federale, statale, provinciale o comunale sà di marcio. SEMPRE.

  7. Katmandu 6 Agosto 2014, 18:04

    Domanda ma anche quelli del Fedriciana rugby han avuto problematiche simili, e anche un altra società calabra, ora domando ciclicamente e a distanza di 2 anni circa cosa é cambiato? Le società sfrattate dalla pallatonda hanno avuto una ricollocazione? La “seconda federazione per potenza economica in italia” ha fatto qualcosa? Si son attivati? Faranno qualcosa per quelli di bari?
    Parlavamo proprio ieri di come la federazione dovrebbe aiutare a sviluppare il rugby ad un più alto livello anche da quelle parti ma se gli tolgono il campo da sotto i piedi i problemi son anche altri e la federazione deve muoversi anche su questi “campi”
    Purtroppo per fare un discorso realistico il Rugby non muove risultati elettorali come la palla tonda e questo lo dobbiamo sempre tenere in mente, ma senza farsi calpestare
    FORZA BARI!

  8. parega 6 Agosto 2014, 18:46

    FIR GAVAZZI
    lo sapete che la federazione italiana rugby e’ nata proprio per aiutare societa’ in difficolta’ vero ?
    scusate non volevo distogliervi dai vostri campetti sintetici

  9. maxetere 7 Agosto 2014, 08:36

    Quello che mi da sui nervi è l’arroganza di un certo tipo di calcio, non tutto ovviamente perché non è possibile generalizzare, che crede di essere su di un piedistallo. Io sono sempre dell’idea che non si tratti più di sport ma di un sistema di controllo delle masse: “panem et circenses”. Butti un pallone in mezzo alla folla così che pensi ad altro

  10. gsp 7 Agosto 2014, 15:43

    Ciao San, non ho info di prima mano purtroppo.

    davvero non vedo la necessita’ di dare anche lo Stadio della Vittoria al Bari calcio, per allenamenti delle giovanili ed amichevoli, tanto piu’ che da sempre c’e’ anche il campo dell’antistadio. e’ una mossa strana che secondo me prelude a mire espansionistiche della nuova societa’ di calcio sull’area vicino allo stadio che e’ molto piu’ centrale e patrimonialmente di valore. e’ una vergogna.

    purtroppo c’e’ il solito balletto. il comunicato dice che Rugby Bari s’e’ presentata alla gara, mentre l’assessore dice che la gara e’ andata deserta e che cmq potranno giocare al Bellavista.

    E’ verissimo che lo Stadio della Vittoria da sempre ha molte federazione, uffici medicina sportiva, e molte altre attivita’ che forse sono anche piu’ a rischio del rugby.

    il problema del rugby bari, e’ che senza quello stadio, diventano difficili una marea di attivita’ che loro stavano organizzando anche con la federazione. per quello vorrei capire meglio il problema degli adempimenti.

    Sono vicino al Rugby Bari e speriamo tutto vada per il meglio.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: record di pubblico a Cardiff per Galles-Italia

Diecimila spettatori per l'ultimo turno del Torneo malgrado i risultati della nazionale femminile gallese

26 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano