Eccellenza: i Cavalieri presentano i documenti per l’iscrizione

La società bianconera ha inviato la documentazione ma a decidere sarà il Consiglio Federale di fine mese

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 10 Luglio 2014, 15:32

    adesso si puo’ chiamare ” ECCELLENZA.”

  2. xnebiax 10 Luglio 2014, 15:42

    Ha trovato i soldi.
    Dopo molte ed estenuanti ricerche, trovato sotto un materasso della palestra i soldi per pagare i debiti ed iscrivere la squadra. E con un po’ di economia magari anche una pizza e birra per i tre giocatori rimasti in rosa.

  3. ginomonza 10 Luglio 2014, 15:56

    se non fosse per quelli non ancora sistemati il consiglio farebbe bene a respingere l’iscrizione

  4. Sergio Martin 10 Luglio 2014, 16:13

    Incrociamo le dita ed in bocca al lupo ai Cavalieri!

  5. Cannonball 10 Luglio 2014, 16:37

    Continuano a rimandare la caduta. In questi casi, con una città che può offrire un bacino di tesserati ampio come Prato l’unica soluzione utile sarebbe fare tabula rasa per ripartire con un progetto a lungo termine. Se poi si preferisce avere una squadra di mestieranti (il nucleo dei giocatori, validi e attaccati alla maglia si è smembrato) che fa 400 spettatori per le partite di cartello allora è un altro discorso. Auguri.

  6. Trequarti 10 Luglio 2014, 17:04

    Preferisco una morte veloce piuttosto che una lenta agonia….
    Totalmente d’accordo con @6nazioni. Questa è l’Eccellenza. Ma siamo in Italia.

  7. Katmandu 10 Luglio 2014, 18:17

    Facciamo un po di dietrologia
    Una squadra che (a dititto o meno) vuole partecipare al campionato di Eccellenza, fatica a trovare 50.000 euro, che fatica più del previsto dopo anni di alto livello, che deve soldi a destra e sinistra, che perde giocatori più velocemente di quanto un giocatore d’azzardo alle machinette, mi spiegate che eccellenza è?
    Detto questo mi sorge un dubbio il tribunale che deve decidere della sorte dei cavalieri potrebbe favorire ripescando la “propria squadra”, come già detto in altre occasioni, quindi per riassumere de il giudice (o dei giudici) ha/hanno dei vantaggi personali nel prendere una decisione, non son in palese conflitto d’interesse?

  8. Gambacciani 10 Luglio 2014, 19:36

    Da pratese e appassionato di questo magnifico sport dovrei essere contento, invece mi girano i corbelli e parecchio.
    in sella ai cavalieri è rimasto l’artefice di questi disastri.
    dovrò passare un’altra stagione a parlare di ritardi nei pagamenti, giocatori che rientrano a casa e trovano lucchetti o serrature cambiate, bollette non pagate…(docce fredde e allenamenti al buio)
    e pensare che avevamo una seria alternativa pronti a rilevare la società.

  9. son andato e son tornao 10 Luglio 2014, 19:42

    Credete davvero che il rugby c’entri qualcosa in questa storia

    • Gambacciani 10 Luglio 2014, 19:48

      diccelo tene se tu lo sai

    • Trequarti 10 Luglio 2014, 20:03

      Si dai. Racconta

      • son andato e son tornao 11 Luglio 2014, 06:39

        Non c’è niente da raccontare il rugby e i cavalieri in questo caso sono il mezzo e non il fine.
        Semplicemente non è una questione sportiva è palese che a chi c’è ora della parte sportiva non gliene po’ frega di meno.

    • mezeena10 10 Luglio 2014, 20:54

      il rugby sicuramente no, forse il rebbi…

    • San Isidro 11 Luglio 2014, 01:50

      ma sei andato e tornato da dove?

      • son andato e son tornao 11 Luglio 2014, 06:26

        Son andato nel Pacifico ho fatto una discreta figura di cacca e son tornato

  10. robertobetti57 10 Luglio 2014, 20:18

    Basta parlare male del mondo del calcio….
    mi sono appassionato al rugby da pochi anni credendo di aver trovato un’isola felice….
    Stessa roba:
    mondo del calcio malato, mondo del rugby ridicolo. A rimetterci sono come sempre i sinceri appassionati, dell’uno e dell’altro.
    I veri Dèmoni hanno in mano lo stesso timone.

  11. mezeena10 10 Luglio 2014, 20:28
    • 6nazioni 10 Luglio 2014, 21:01

      mez notizia da verificare credo che in sardegna verrà’ aperta
      (*) ne sai qualcosa.

      • mezeena10 10 Luglio 2014, 21:44

        U18??? non so niente..so che a breve ci sarà una riunione con tutte le società per discutere del futuro del rugby sardo e ascoltare le varie proposte, ma di piu non so!
        questa settimana tempo infame, pioggia a go go zero allenamenti in spiaggia, quindi non ho visto nessuno dei dirigenti..
        ora chiedo!

        • venezuela 10 Luglio 2014, 22:28

          allenamenti in spiaggia!!!!!! io allenamenti in campetto malmesso vista acciaieria…..ciò che non uccide rende più forti

          • mezeena10 11 Luglio 2014, 08:26

            ahahah eeeh vedessi il campo dove giocava la mia attuale squadra fino a 5 anni fa..una pietraia, manco un ciuffo d’ erba! ora abbiamo il campo sintetico (fregato ad una delle numerose società di calcio!!!), sempre perfetto, running rugby a go go!!! certo ogni tanto qualche bella “bistecca” da strisciata ti segna, ma almeno non ti spacchi le caviglie!
            in spiaggia ci alleniamo perche ci sono i tornei di beach rugby in tutta l’ isola nei week end di giugno e luglio e poi ti tieni in forma prima della preparazione atletica!

  12. toscano_DOC 11 Luglio 2014, 00:33

    Chi ci perde oggi siamo noi pratesi.. con un gruppo di ragazzi che ha lottato fuori dal campo in tutti i modi per rimanere uniti come gruppo nel nome DI QUELLA MAGLIA che tanto hanno onorato. Costretti ad andarsene, TUTTI . Persino i pratesi come Giovanchelli . E quel bandito di Tonfoni ancora con il suo giocattolino in mano. Chi ha perso oggi siamo noi tifosi.

    • flipper 11 Luglio 2014, 06:36

      Caro toscano_Doc ,definisci Tonfoni oggi un bandito ma fino a poco tempo fà era impossibile criticarlo perchè lo difendevano tutti dicendo che anche se aveva fatto qualche errore era lui che aveva portato Prato ad alti livelli ecc. ecc. A me francamente non sembra normale questa mancanza di sfumature: ieri era un eroe ,oggi un bandito!

      • son andato e son tornao 11 Luglio 2014, 10:16

        scusate l’intromissione anzi ” l’introduzione ” visto che parliamo di rebbi, non è proprio di sfumature che si parla, io vedo il risultato di questa gestione e vedo del marcio è logico che prima non venisse criticato le critiche arrivano nel momento in cui la situazione si rivela per quello che è, un tifoso non può sapere prima ciò che accadrà e poi l”attaccamento alla squadra ed alla maglia non va di pari passo con l’attaccamento alla dirigenza, è come innamorarsi di una strafica ma poi dopo che ti ha cotto bene bene e ti ha fatto fare dei gran giri sulla giostra viene fuori che è un gran troione e che gli sei servito per arrivare ad altri, certo ti rimane il fatto che hai fatto dei gran giri sulla giostra ma poi? nient’altro che una grande incazzatura e delle belle corna

        • flipper 11 Luglio 2014, 13:51

          Non è proprio cosi. Già nel secondo anno di eccellenza si venne a sapere che non tutti i giocatori percepivano lo stipendio..

          • flipper 11 Luglio 2014, 14:00

            Poi il terzo anno il Tonfoni per giustificare i suoi errori dette la colpa a Estra colpevole ,secondo lui,di non avere versato quanto promesso.Ma non era vero tant’è che quando le malefatte diventarono molto chiare per tutti lui si chiuse a riccio accentrando su di sè tutti i poteri societari che prima erano condivisi con gli altri dirigenti.

      • toscano_DOC 12 Luglio 2014, 12:36

        Caro Flipper, ti invito a trovare un singolo mio commento su questo blog che difende Tonfoni. DICO UNO SOLO E MI METTO ZITTO. Ma fino ad allora non mi fare falsi moralismi con i quali ti ci pulisci a fatica le scarpe. Detto questo mio caro ( visto che questo appellativo lo hai usato per primo ) ti ripeto da che parte sono personalmente: DA QUELLA DEI GIOCATORI. COME SON SEMPRE STATO E COME è SEMPRE STATA LA TIFOSERIA. Che i Cavalieri hanno raggiunto l’alto livello grazie a Tonfoni è una cosa che può dire ( o dire che i tifosi pensano) solo chi parla con pregiudizio e sentito dire. Chi conosce la nostra realtà, chi l’ha vissuta per anni o per un solo giorno, chi è passato dal chersoni ecc.. non potrebbe mai affermare una cosa del genere. E chiudo riportando il testo dello striscione che è stato fatto per l’ultima di campionato , prima che per l’ennesima estate la nostra rosa si trasformasse in un supermarket a causa di questo incompetente: NON CI SONO PIU RAGIONI, TONFONI FUORI DAI COGLIONI.
        La mancanza di sfumature vedila da altre parti, non la mettere in bocca a me che sono molto coerente in questo. Chiedi a San Isidro, con cui un paio di volte la scorsa estate ci siamo confrontati su quello che stava succedendo. La mia posizione su Tonfoni è la stessa dal primo giorno dopo che si è insediato come presidente della società. PUNTO

  13. San Isidro 11 Luglio 2014, 01:52

    Mi auguro che il Prato riesca ad iscriversi però, mi chiedo, a questo punto non sarebbe meglio allestire una squadra amatoriale in stile Capitolina?

  14. Marty 11 Luglio 2014, 09:59

    Hanno trovato i soldi…
    E i soldi che dovete ANCORA dare al Mogliano per la finale dell’anno scorso?
    FATE SCHIFO

    • son andato e son tornao 11 Luglio 2014, 10:23

      non usare il plurale altrimenti offendi anche persone che sono estranee a queste faccende, in questo caso devi usare il singolare poichè chi il mazziere è uno solo.
      certo che è costato caro lo scudetto al mogliano

  15. Marty 11 Luglio 2014, 16:49

    ciao, grazie per la precisazione

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite