L’ex pilone continua il suo personale j’accuse contro l’uso di sostanze dopanti. Ma per adesso mostra solo alcune immagini
Rugby e doping: Bénézech in tribunale cita sei giocatori illustri
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Italiani all’estero: Capuozzo festeggia la vittoria di Tolosa con La Rochelle
L'estremo Azzurro ha contribuito al successo della sua squadra nel big match della seconda giornata di Top 14
Ange Capuozzo candidato alla meta più bella del Top 14 2023-24: ecco come votare
La strepitosa marcatura nell'ultima finale tra Tolosa e Bordeaux vale all'azzurro una candidatura
Top 14: Garbisi segna 13 punti e vince, gialli per Nicotera e Ioane. Stasera tocca a Capuozzo
Alterne fortune per gli italiani all'estero nelle partite del sabato
Siya Kolisi rescinde il contratto il con il Racing 92: tornerà in Sudafrica a tempo pieno
La decisione del capitano degli Springboks avallata dal club di Top 14
Top14: l’esordio di Owen Farrell con la maglia del Racing 92
Il mediano d'apertura inglese ha realizzato 8 punti nella sua prima gara con il club francese
Top 14: vittoria per Ioane, 14 punti per Allan. Oggi Capuozzo in un triangolo allargato stellare
In campo 4 italiani nella giornata di ieri. Il weekend si chiude con Vannes-Tolosa con il trequarti azzurro titolare
C’e’ poco da fare certe cose sono sospette, attenzione non mi permetto di dire che dietro ci sia di sicuro il doping, ma certe trasformazioni fisiche sono incredibili (andando fuori dal rugby chi si ricorda la trasformazione di Kukoc in un’estate una volta andato in NBA) cosi’ come la differenza gia’ a livello giovanile di fisici rispetto ad anni fa fa pensare.
io, stefo… mi ricordo che l’anno dopo aveva un collo che sembrava quello di Perugini
anche Danilovic segui la stessa trafila…. guarda io qui non voglio dire nulla di più ma se guardi le foto di qualche ragazzotto italiano di qualche anno fa qualche domandina ce la dobbiamo fare anche noi….
Kukoc me lo ricordo anche io! Dopo quell’estate non lo riconosceva più neanche sua madre!!!
A me fa impressione vedere come cambiano le mascelle delle persone, non credo sia un carattere che possa modificarsi così radicalmente con la crescita.
infatti è un chiaro segnale di pratiche dopanti (gH thg testosterone etc)
Ridotti come le trote e i salmoni. Loro almeno il testosterone non lo comprano in farmacia e lo adoperano per trombare.
comunque mi sa tanto di un nuovo “caso zeman”..sparare nel mucchio non credo sia corretto e tantomeno aiuti a risolvere il problema..
o comunque sollecitare una diversa presa di coscienza, anzitutto da parte degli atleti..
prove e fatti, con le chiacchiere non si va da nessuna parte!
Mah. Quello che non manca è l’omertà e, quando i fatti ci sono, basta un carretto di avvocati e tirarla in lungo.
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/calcio/juve-prescrizione/juve-prescrizione/juve-prescrizione.html
no mal io mi riferivo alle “accuse”..zeman disse di vialli e del piero, se non ricordo male, che avevano avuto una trasformazione fisica esagerata..
cosi senza nessuna prova..e mi pare che neanche in seguito ne abbian trovate (puntavano all’ epo, di cui non vennero trovate tracce) che poi ci fosse e ci sia ancora un uso imperante di farmaci da poter venir tranquillamente considerato abuso, è un altro dato di fatto incontrovertibile, comune peraltro a tutte le societa di serie A e B!
si pero’ io ricordo che prima dell’accusa di zeman del piero aveva gambe grosse come quelle dei piloni…dopo (e vedilo pure ora a Sydney…) si e’ sgonfiato come un pallone…
mai visto con gambe da pilone, un po seguo il calcio..mai vista una prova che una sul doping..
mai una sola volta, una che una trovati positivi o non negativi per la precisione..se hai foto postale cortesemente, perche a me non risulta e non parlo di chiacchiere da bar, ma di processi indagini e carte processuali..ergo prove!
non mi piacciono i processi alle intenzioni, tantomeno quelli istruiti per le dichiarazioni di uno facente parte del “sistema”..
e poi questo pilone francese perche ha parlato ora dopo 20 anni??? poteva dirlo tranquillamente appena smesso se non voleva farlo durante la carriera..
e proprio su uno come del piero io non ho il minimo dubbio, giocatore esemplare, per carriera e comportamenti! un vero campione!
Mez, prove magari no, ma proprio lui ha avuto uno sviluppo muscolare impressionante e poco credibile. Vialli lo vedevo ogni tanto al ristorante quando era alla Samp, rivisto in tv in bianconero, o è la telecamera che raddoppia o era un trasformer e non me n’ero accorto. Poi saranno tutte chiacchiere, ma ce n’è uno buddista che è rimasto normale, e l’han levato dalle balle dappertutto pur essendo un fuoriclasse assoluto. Mah.
Non è solo il fisico che fa spavento, ma pure le prestazioni che fanno strano, ad esempio vedere un Galles Sudafrica giocata a ritmi vertiginosi e pensare che sei giorni prima han mazzuolato l’Argentina e Francia, insomma a vedere l’intensità con cui si gioca in certi campionati e vedere il livello e il numero di partite che fanno fa spavento se ci si pensa
Ps per stefo, negli statiuniti lo sport è considerato uno show e come tale bisogna far vedere i migliori giocatori sempre, per cui ci son pratiche mediche e terapie consentite mentre in europa son proibite per cui negli USA non mi stupisco dei fisici esplosi li, piuttosto adottare il passaporto biologico
Kat certe sostanze sono vietate anche nel mondo pro usa, che la NBA da sempre abbia test limitati e’ verissimo ma non bisogna dimenticare che quegli atleti poi partecipano a tornei come mondiali (FIBA) e olimpiadi che hanno regole ancora piu’ restrittive sulla line atracciata dalla WADA (i contorlli nei tornei).
Ho preso Kukoc perche’ caso asolutamente estremo.
Ok stefo lo so ma era per dire che si può “programmare” anche una terapia, insomma non penso son così sprovveduti, comunque avevo capito il discorao sul croato ma non è l’unico, cison stati tanti giocatori che han avuto un impressionante aumento di massa in meno di 18 mesi
Kukoc ce lo ricordiamo in tanti col suo fisico “slavo” a treviso e da armadio in nba… saranno gli hamburger. ..
Il vizio è millenario: anche i lanisti fornivano ai gladiatori diete speciali…
piu che altro li facevano mangiare e bene!
Han trovato sostanze dopanti (ante litteram) fin dall’epoca delle Olimpiadi dell’antica Grecia. Al giorno d’oggi fan ridere, ma allora erano illecite.
tipo? esisteva gia un protocollo??? 🙂
a parte gli scherzi sai di piu in merito?
Era roba del tipo ingerire peperoncino, erbe o bacche dalle presunte proprietà benefiche. Roba che a noi fà ridere.
http://www.colpodiscienza.it/scienza-societa/il-doping-e-lo-spirito-olimpico/
Qui qualcosa di simile al protocollo arcaico lo devono aver trovato: tempo fa c’è stato un pallatondaro beccato con gli steroidi che ha sostenuto fosse perché mangiava molta selvaggina.
È un problema che va di pari passo con il professionismo.
Se ci pensiamo entra nell’ordine di ragionamento di molti di noi.
Giornata pesante prevista dove ho bisogno di lucidità?
Mi faccio due caffè in vece di uno.
Se poi da quel caffè dipende il mio stipendio del prossimo anno
Me ne faccio anche tre.
Il Rugby farebbe bene ad accorgersi ed in tempo e correre ai ripari
Non ci sono i santi in paradiso che proteggono come nel calcio
Vedi avvocati, anzi x proteggere il calcio si rischia di essere
Immolati come è successo al ciclismo.
Per spiegarmi davids giocatore della Juve colto con
Gli ormoni nel sangue ma nello stesso periodo si spara a zero
Su Pantani che comunque nel sangue non hanno mai
Trovato nulla.
Il concetto è sposto l’attenzione della gente e sacrifico
Chi è meno protetto da interessi economici
E quì in Italia non ne abbiamo
andrà di pari passo col professionismo ma i veri danni si fanno nello sport amatoriale!
inoltre che significa “davids trovato con gli ormoni nel sangue”??? pantani quando è stato squalificato a madonna di campiglio aveva l’ ematocrito a 52!!!!! di che stai parlando??? sono chiacchiere da bar, o fornisci prove certe o astieniti dal dire queste sciocchezze!
se per te è nulla avere l’ ematocrito a 52…sempre tu sappia cosa sia a sto punto..
Che i ciclisti si dopano, per fare quello che fanno (sono cose impossibili, se fai lo stesso giro di Italia con uno scooter lo distruggi), è un dato di fatto. Così come nel calcio.. E in tutti gli altri sport pro. Ci sarà sempre qualcuno di “più pulito” e qualcuno “più sporco”, ma l’aiutino lo prendono (QUASI) tutti…
prove??? o parli per sentito dire??? e quale sarebbe questo “aiutino”???
mez quanti anni ci son voluti per avere le prove di Armstrong?Non e’ sempre cosi’ facile.
Poi per carita’ senza prove non si puo’ condannare nessuno ma avere sospetti si.
no Stefo, di Armstrong si sapeva e bene pure! chi ha visto le tabelle e le sostanze a cui aveva accesso autorizzato in seguito alla presunta malattia!
le prove dei “trucchi” fatti su cartelle cliniche e certificati medici c’ erano da anni (ricordi la testimonianza della fisioterapista prima bannata e poi riabilitata???), testimonianze di colleghi c’ erano da anni, l’ amicizia col dottor Ferrari era risaputa da anni, le parole di Hamilton (piu biografia) erano note da anni! della connivenza del sistema ciclismo e del suo presidente si sapeva da anni..io di Armstrong ho sempre saputo e sostenuto la sua colpevolezza, anzi dissi anche qui, che uno che prende tutti quei farmaci (qualunque sia il motivo) non dovrebbe essere autorizzato a fare sport professionistico..questo a prescindere da quello che abbiamo saputo dopo: sistema epo, moto-man etc etc..
poi Stefo come ti ho detto altre volte a me personalmente non piace vivere nel sospetto, pur essendo consapevole che chi bara esiste e sempre esistera!
per questo motivo, se ricordi, avevo espresso il paradosso di liberalizzare le pratiche dopanti..ho fatto anche la tesi sulle pratiche dopanti e in particolare sull’ uso del clenbuterolo nel mondo del ciclismo (avevo sotto mano una statistica che indicava l’ 86% dei ciclisti professionisti come affetti da asma!!!)
discorso molto complesso, ci vorrebbero settimane per riversare dati!
Le “prove” sono ad esempio alcune malattie,che nel mondo dello sport pro colpiscono 10-20 volte maggiormente che nella media nazionale… Parlando di ciclismo, uno alla volta li prendono tutti… Per gli altri sport, al momento non cercano bene come nel ciclismo, ma può essere che prima o poi..
No mez scusa ma lem prove di Armsotrong erano tutte accuse, le PROVE del sangue ci sono voluti anni per averle…e in quegli anni in cui avevi solo accuse ma nessuna prova del sangue non potevi condannarlo ed infatti non fu condannato!
le prove scinetifiche magari, ma deposizioni accuse e fatti circostanziati eran ben presenti da anni..
poi l’ opinione pubblica lo è venuta a sapere in seguito perche han mascherato e coperto il tutto a partire dai dirigenti della fci..
diego ma di che parli??? ci son collegamenti al doping e percentuali superiori alla media appurati solo nel mondo del calcio (fiorentina anni 70)..
e non vi sono correlazioni dirette provate scientificamente, non con 4 chiacchiere al bar!
l’ informazione, oltre che per gli sportivi sulle pratiche dopanti e i danni correlati, dovrebbe essere alla base di qualsiasi discorso serio sul doping..
mez senza le prove scientifiche non poteva venir condannato e non e’ stato condannato, non solo ma ha potuto querelare lui per diffamazione diverse persone…mez se parli di necessita’ di prove per poter essere certi, Armstrong e’ il caso emblematico, anni di accuse da parte di ex compagni eccetera non supportati da prove ma al massimo da indizi, controcause di Armstrong per diffamazione…fino alla prova scientifica non si e’ potuto fare nulla…ma senza quel “preambolo” di accuse ed esternazioni non supportati da prove probabilmente sarebbe tutto finito nel cassetto e si sarebbe ancora qui a parlare del Texano come di un eroe.
Mez, se vuoi credere che i fisici che ci sono siano solo opera di palestra e allenamento, liberissimo.
Ho visto da (molto) vicino lo sport pro, e ci sono cose che non tornano.. Però, come dice stefo, senza carte alla mano ci si becca le denunce.. Quindi, amici come prima 🙂
beh Stefo levargli 7 titoli del tour non è una condanna??? giustamente sarà marchiato a vita come l’imbroglione che vinse 7 tour dopando se stesso e metà squadra!
diego tu l’ avrai visto, io ne ho fatto parte! e ho anche studiato, le cose che dico sono documentate e documentabili, non sono chiacchiere sentite al bar!
poi che ci sia il problema e molti dei fisici che si vedono oggi appaiono artefatti è assodato!
prendi ad esempio etzebeth, in giovanile giocava centro, 2 anni dopo, in seguito all’ esplosione fisica (+20 kili) avuta faceva e fa la seconda linea! ma nessuno si azzarda a dir nulla, solo che è un fenomeno
Mez dopo quanti anni son riusciti ad avere le prove scientifiche per togliergli quei titoli?Dopo quante cause per diffamazione a gente come andreu si e’ arrivati alla verita’?
Tutta gente che parlava sapendo cosa diceva ma era la loro parola contro quella di Armstrong per anni…ma senza quelle persone non si sarebbe andati avanti nelle ricerche e nelle analisi…
ma che vuol dire Stefo??? meglio tardi che mai!!!
No mez voglio dire che ben vengano le eprsone disposte a metterci la faccia e prendersi una causa per cercare di tirare fuori la verita’…che il fatto che oggi non hai prove non significa che non sia vero e che invece che star li’ a bollare uno con “si vuol fare solo pubblcita’” come si e; fatto con tante persone sul caso armsotrng forse sarebbe meglio ascolatere bene cosa dice.
il caso è completamente diverso, questo denuncia dopo 20 anni, quelli che han denunciato armstrong ci correvano insieme! ad esempio filippo simeoni (che fornì date nomi e fatti certi poi accertati)! gia da li e dalle mosse di armstrong si era capito bene che razza di sistema ci fosse dietro!
questo caso di benezech mi pare molto ma molto diverso!
tu ne sei certo????
nel sangue pantani non ha avuto mai nulla
l’ematocrito è il numero di globuli bianchi
Davide nel sangue aveva il gh e ha ricevuto solo un mese di squalifica
il senso dell’intervento comunque non è questo nel ciclismo sì bombavano tutti ed erano più bravi a nasconderlo nel calcio ci pensavano gli avvocati e i giornalisti a farlo.
e per fare ciò hanno sparato a zero sui ciclisti che facevano uso come i calciatori.
il rugby può fare quella fine x distogliere l’attenzione dal calcio che non ha smesso di usare sostanze illecite
no assolutamente! non è il numero di globuli bianchi..informati prima di parlare..
no davids aveva un glaucoma, i farmaci li ha usati per quello..
ma di che parliamo a fa??? discorso di un qualunquismo unico..senza un minimo di informazione corretta! ma vabbe sono “opinioni”…mah!!!
e meno male ci vedi un senso nel tuo intervento! 😀
e l’ ematocrito a 52 è fisiologicamente impossibile sia una conseguenza naturale o conseguenza ad esempio alimentare, come han tentato di far credere molti..
percio indica uso di pratiche dopanti, a prescindere che ti trovino niente nel sangue!
ah un’ altra cosa, anche tu hai gli ormoni nel sangue, come tutti! ahahahah
“Parlando di ciclismo, uno alla volta li prendono tutti… Per gli altri sport, al momento non cercano bene come nel ciclismo, ”
quoto Diego
mez però ti piace parlare solo x far credere di sapere!