Scozia e Sudafrica verso il test-match con nuovi protagonisti

La Scozia chiama tre nuovi giocatori, il Sudafrica due. E tra loro c’è anche Handré Pollard, miglior juniores del 2014

ph. Craigh Brough/Action Images

Sabato, alle 17, si giocherà a Port Elizabeth l’ultimo grande test-match di questo mese di giugno tra Sudafrica e Scozia. Entrambe le squadre hanno convocato giocatori nuovi che raggiungeranno i rispettivi gruppi in queste ore.
Iniziamo dagli scozzesi: il ct Vern Cotter ha chiamato il pilone Euan Murray (fresco di firma con i Glasgow Warriors), Tyrone Holmes e Adam Ashe, entrambi senza cap.
Anche Heyneke Meyer ha convocato un paio di giocatori: il ct del Sudafrica ha aggiunto al gruppo Adriaan Strauss e il capitano dei Baby Boks Handré Pollard, fresco vincitore dell’IRB Junior Player of the Year e medaglia d’argento al Mondiale U20. Sette invece i giocatori di club inglesi e francesi che sono stati rilasciati perché la partita con la Scozia è fuori dalla finestra internazionale riconosciuta dall’IRB: Gutrö Steenkamp, Schalk Brits, Bakkies Botha, Francois Louw, Morné Steyn, Wynand Olivier e Bryan Habana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...