Prosegue la marcia di avvicinamento alla partita di sabato che a Tokyo concluderà il tour azzurro di questo giugno
Italrugby verso il Giappone: Furno e Garcia recuperano, Derbyshire no
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Italia: aggiornamenti sull’infortunio di Giacomo Nicotera
Lo staff ha comunicato il bollettino medico del tallonatore azzurro, designato come capitano per le Summer Series 2025

Le reazioni della stampa estera dopo il primo match tra Sudafrica e Italia
Grazie anche alla prestazione generosa degli Azzurri, quella che poteva apparire una partita "scontata" ha avuto importante risalto

Test estivi 2025: le pagelle del primo match tra Sudafrica e Italia
Dopo un primo tempo di sofferenza gli Azzurri sfoderano una grande reazione nella ripresa: partita totale di Zuliani, ma diversi italiani hanno fatto ...

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia
Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica
Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

Summer Series 2025: Sudafrica-Italia, Azzurri al primo scontro con gli Springboks. La preview del match
Calcio d'inizio alle 17.10 a Pretoria
Recupero o no, io rivoglio Campagnaro tra i centri, con Masi a 12. Punto. Mo chiamo Gavazzi e gli dico che in realtà Garcia non ha il pantentino Fir, che Calvisano gli fa schifo, e che la barba è finta.
😀
Mandate Derbyshire a Lourdes!!!
Sveglia Gavazzi!!! 😉
🙂
madarlo presto
Derbyshire sarebbe anche una bella terza ma è fatta di cristallo
Derbyshire il rugby non e’ uno sport adatto alla tua delicatezza…hai mai pensato…non so’,forse il tamburello!!!
mah!
se voleva essere una battuta non fa ridere per niente!
infatti, forse l’utente di sopra non ha mai visto giocare Derby, sennò certe assurdità non le scriverebbe…
Non è che siano diventati tutti brocchi, è che non giocano più con il cuore !
Contro i giapponesi sara’ decisiva per Brunel, in caso di ennesima sconfitta per me si dimette lui, ha capito che il tutto non ha futuro e il presente e’ nero, si sono commessi errori difficili da nascondere e lui ne e’ in piccola parte anche l’artefice. Se si vince si torna a casa con una vittoria su tre incontri….
A proposito a ranking si rischia il sorpasso Georgiano? A tblisi forse ci sara’ scontro diretto
Mi spiace molto per Paul, a Suva è entrato nel finale e si è visto poco…comunque Derby sarà sfortunato, ma stavolta non si è rotto nulla, è solo un problema lombare…a me il flanker di Cecina piace molto, la classica terza linea che preferisco, il carattere poi non gli manca. Lo voglio pronto per i TM di Novembre!
Povero Derby, che sfortuna, dura da un sacco di mesi, ormai, saranno uno e mezzo, almeno; grande classe, il ragazzo, speriamo torni presto, hai ragione amico San, oltre atutto ha un gran fegato. Coraggio, ti aspettiamo.
Vi quoto entrambi. Pure secondo me Derby è un gran giocatore, veramente di classe. Purtroppo, fragile…
http://www.youtube.com/watch?v=tarIbKaL5GU
Fiut..fiut…peccatuccio veniale di Mallett, eh…?! 😉
mamma mia che imbarazzo riguardando quel video…
Si però è stato un tentativo che andava fatto, si cercava un mediano, di peso e placcatore, da costruire per il mondiale, finito miserevolmente, ma continuo a pensare che andava fatto. Mallet cercava un 10 a cui aggrappare la squadra, poi sappiamo come è finita con Craig Gower e con Bocchino, ma sono ancora convinto sia stata una mossa coraggiosa e potenzialmente lungimirante, mi spiace dissentire, ma questo penso.
Vabbè, vabbè, ma tu mi insegni che non posso prendere chiunque e mettergli la maglia n. 9… Con tutto il rispetto per Maurone, non ha gli skill, non ci aveva mai giocato…Guarda che passaggi che fa… L’errore sta nell’assunto dogmatico: + grosso = + piú buono per 9… Ma come si fa! Poi, prima provalo in un test match contro il Colleferro. No, con l’Inghilterra. Mah!
sono d’accordo…
@jock: ricordo che decise per questa “mossa a sorpresa” durante la settimana di preparazione alla partita con gli inglesi. Intervistato affermò: “Abbiamo fatto dei test in settimana: il riscontro è stato positivo. Vedrete che vi sorprenderà…”. In pratica gli bastarono 3 allenamenti tra “amici” per battezzare MM un flanker! Se avesse voluto trasformarlo in MM avrebbe dovuto lavorarci mesi e mesi prima.
@San, organizza la famosa partitella a Villa Ada, ora che sono arrivate le belle giornate (ih, ih, ih!), mi provi mediano di mischia? Mi sento specialista dei calci dalla base nel box.
A che ora giocano gli Azzurri sabato?
Ore 7 del mattino, ora di Napoli…
http://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7001:la-nazionale-arriva-a-tokyo-sabato-si-chiude-il-tour-contro-il-giappone&catid=109:italia&Itemid=415
@Sergio, per la partita mi impegnerò, non so dirti quando perchè non dipende solo da me, ma prima o poi la faremo…la vedo difficile in questo periodo, ma da Settembre in poi sicuramente…comunque per una corsa e due passaggi a Villa Ada possiamo andarci quanno ce pare…
@San, continuo a tenere il pallone ovale gonfio…Uno di questi week end, sgambata e prova drop 🙂
@jock, è vero che fu una scelta coraggiosa, ma del tutto inappropriata, infatti durò solo per quella partita…e comunque ricordo che Bergamasco fu schierato 9 per emergenza in assenza di altri mediani nel gruppo della nazionale…
no, vi prego, basta ritirar fuori Mallet!!! Grazie, per quanto di buono ha fatto, ma ora basta!
Ho letto la lunga discussione dell’altro giorno, che ha coinvolto @Stefo, @malpensante ed altri utenti con i quali sono spesso sulla stessa lunghezza d’onda… non sulla difesa così netta a Mallet, onestamente.
Mauro a #9 resterà uno degli errori più madornali della storia del rugby internazionale. Poi, quell’illuminato dell’allenatore sudafricano ha inserito a fine primo tempo Toniolatti (non un fenomeno, ma comunque un MM di ruolo, all’epoca 25enne) e dalla partita successiva è andato semplicemente a ripescare il mediano più affidabile tra quelli a disposizione: Griffen. Ci voleva tanto?
Chiunque avesse visto giocare Mauro per più di 3 partite sapeva benissimo che non avrebbe potuto giocare in mediana. Magari per capire che Masi non poteva fare l’apertura serviva averlo visto 7 volte, anziché 3, ma non ditemi che qualcuno sperava in queste soluzioni, all’epoca! @jock, se mi dici di sì non ti credo!!!
Purtroppo le perle del sudafricano non si fermano qui, ma tant’è. Molte altre cose buone le ha lasciate, un grandissimo lavoro in molti aspetti, insufficiente in altri e troppo tempo perso con scelte che già all’epoca avevano del ridicolo.
Poi, altro discorso è che queste sue scelte, assieme a dichiarazioni e comportamenti vari sono state la dimostrazione della sua sfiducia completa nel movimento. Non dico che avesse torto, ma la supponenza e il poco rispetto dimostrato per l’Italia Rugbystica per quanto possano dimostrare che lui è uomo che vuole vincere (e da subito), non gli han fatto grande onore, almeno secondo me.
Quoto. Mi sembra un giudizio equilibrato.
Vuoi dire che Mallett non conosceva Mauro? Sei proprio sicuro?
Ma forse non conosceva bene se stesso. Anch’io, talora, dico delle cose che non condivido…
🙂
E tutti coloro che invocano i tecnici stranieri a frotte? Sicuramente Casellato non farà mai giocare Barbieri mediano di mischia!
arieccolo!
Risultato: Marcato fatto a pezzi dalle terze linee ed uscito per infortunio…
Ah Marcato, ogni volta che leggo il suo nome la mente torna a quel drop che vidi dal vivo…ma perchè Andrea, perchè…? 🙁
Ah, se fosse stato per lui, sarebbe ancora l’apertura della Nazionale…Ma non era abbastanza grosso…Però giochiamo con Orquera, che è meno grosso di lui. Troppo avanti con gli anni? Marcato 1983, Orquera 1981… Misteri… E non ho nulla contro Orquera.
Sono convinto che avesse i mezzi per diventare un grande giocatore…ma perchè Andrea, perchè?
Giová, non lo devi chiede a lui, perchè, ma ai geni che lo hanno messo da parte…
…perchè, perchè…?
E perchè perchè. Perchè Ghiraldini non c’ha il numero tre…!
caro @Giovanni, non ci dovevi dare una certa risposta stasera? ehm…
@San: ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE:
Dopo lunga e meditata riflessione, corroborata dal consumo di un’adeguata delizia al limone (ehm…), ho alfin deciso che…….(suspense)…….rimango con la lista Rugby&Laicità!!!
Sorry San, le offerte fatte mi hanno fatto vacillare, ma i princìpi son princìpi…
@Sergio: la fornitura di sfogliatelle non verrà meno! 😉
@Giovanni, benissimo! Sai che questo ti vale una scomunica e non potrai più entrare in nessun luogo di culto a Roma? Inoltre per un anno ti sarà vietato anche l’ingresso al Duomo di Napoli…
Son già contento di raggiungere Roma di cul…to, ogni qual volta salgo a bordo del FrecciaMoscia… 🙂
Evvai! Viva R & L! Viva le sfogliatelle! Viva la metro A, fermata Numidio Quadrato! Vive Toulon!
ahahah “Viva la Metro A” nun se pò sentì…che poi per andare da Alain la fermata sarebbe Furio Camillo…
@Sergio, d’accordissimo sulla questione Marcato/Orquera, considera però che il padovano, a differenza del cordobese, si è rotto parecchie volte…comunque è un peccato che Marcato a livello celtico abbia giocato solo nella prima parte di stagione con la Benetton il primo anno di CL, il ragazzo meritava di più, ma tanto ce lo siamo detto e ridetto…
Giá, ce scriviamo in media una sera a settimana… Sì, il padovano si è rotto parecchio, ma pure Orquera ha avuto alti e bassi…Secondo me c’è dell’altro. Diciamo un mix di sfighe varie…
Non sottovalutate le capacità di BRUNEL
Giammai. È un gran paragnosta…
Tra l’altro molto etico, anche se ultimamente ben poco estetico… 🙁
meanwhile in dunedin!
http://officialrugbydump.tumblr.com/post/89054849799/dunedin-streaker-getting-smashed-by-security
Due interrogativi sorgono spontanei:
1) Ma perchè la gente fa ‘ste str..te!
2) Ma quello che ha placcato lo streaker di corsa, da dietro, all’improvviso, non sta bene manco lui…Oltre a fargli rischiare la colonna vertebrale, gli ha schiacciato i gioiellini sul pitch…Da denuncia penale!
caro Sergio, ti ricordo che diversi mesi fa, non so per quale evento, hai detto che saresti corso nudo per la pista dell’Olimpico in una partita dell’Italia…
Se vincevamo l’ambata Scozia e Inghilterra… Se non altro, non ho preso freddo…
Freddo l’abbiam preso tutti con i bianchi: -52 🙁