Italrugby verso il Giappone: Furno e Garcia recuperano, Derbyshire no

Prosegue la marcia di avvicinamento alla partita di sabato che a Tokyo concluderà il tour azzurro di questo giugno

ph. Sebastiano Pessina

Dall’infermeria azzurra arrivano notizie abbastanza buone in vista del terzo conclusivo test match della finestra internazionale di giugno: sabato 21 l’Italia sarà in campo al Prince Chichibu Memorial Stadium di Tokyo, dove affronterà il Giappone.
Banda Brunel al lavoro per reparti in palestra in mattinata, mentre nel pomeriggio la squadra ha preso parte ad una seduta collettiva sul campo per poi passare al lavoro specifico dei reparti con gli avanti concentrati sulle rimesse laterali ed i trequarti sui movimenti difensivi.
Ma dicevamo delle notizie dall’infermeria: Gonzalo Garcia ha lavorato precauzionalmente con il gruppo, mentre Josh Furno e Paul Derbyshire sono rimasti a riposo: “Gonzalo – spiega il manager della Nazionale, Luigi Troiani – ha recuperato dal trauma contusivo alla cresta iliaca e si è allenato regolarmente con i compagni, mentre il problema alla coscia di Furno riportato contro Samoa ci ha indotto a tenerlo ancora a riposo in vista del suo rientro in campo nelle prossime ore, confidiamo di poterlo avere a disposizione per la gara di sabato. Per Derbyshire, gli esami strumentali cui è stato sottoposto qui a Tokyo hanno evidenziato un’ernia lombare, i tempi di recupero sono più lunghi di quelli di Furno e credo sia difficile pensare di poterlo utilizzare contro il Giappone”.
Jacques Brunel annuncerà la formazione titolare per sabato questo giovedì, quando in Italia sarà l’alba.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, gli obiettivi di Gonzalo Quesada per le Summer Series: “Aumentare la profondità del gruppo e sviluppare la nostra identità di squadra”

Il CT degli Azzurri ha spiegato i criteri di selezione utilizzati nella convocazione dei 33 giocatori impegnati a preparare il tour estivo

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: alle Summer Series ci sarà anche Ange Capuozzo

Il CT dell'Italia Gonzalo Quesada ha spiegato perchè l'accesso dello Stade Toulousain in finale di Top 14 non cambia le carte in tavola

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series: date e orari dei test match dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Ufficializzati i kick off delle tre partite che gli Azzurri sosterranno nel mese di luglio

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Mirco Spagnolo: “Mi sento un impact player. Devo continuare a sviluppare le mie capacità decisionali”

Il pilone della nazionale ha analizzato la sua stagione pensando ai prossimi impegni azzurri. Un percorso di crescita che non si vuole arrestare

20 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Pani è al lavoro sul suo percorso di recupero

Il trequarti della nazionale e delle Zebre muove i primi passi

19 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Cannone: “L’Italia vuole vincere tutte le partite di luglio per arrivare al meglio a novembre”

Il terza linea non nasconde le sue intenzioni pensando anche alla stagione vissuta con il Benetton

18 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale