Test-match: Inghilterra grintosa, All Blacks ok all’ultimo respiro (20-15)

Campioni del mondo in grande diffcioltà contro una squadra inglese determinata come non mai. Decide una meta al 78′

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 7 Giugno 2014, 11:26

    Altra partita, altro sport. Niente da dire.
    (E all’Inghilterra mancavano tutti i finalisti di Premiership…)

    • Giovanni 7 Giugno 2014, 11:32

      Beh anche a noi mancavano i finalisti di Eccellenza! 😀

  2. lupo 7 Giugno 2014, 11:34

    malgrado la sconfitta credo che in ottica 2015 gli inglesi escano benissimo da questo match, trovando oltre ai soliti noti degli innesti veramente efficaci (burns e soprattutto johnny may su tutti)
    strepitosi may e morgan, meno efficace rispetto alle ultime uscite invece mike brown (ma fare l’estremo contro Quelli li deve essere un vero inferno per il corpo e per la mente)
    piccolo appunto a nigel owens, non si può dare un giallo a yarde dicendo che a 20 metri dalla linea non rotolando ha ostacolato una chiara occsione da meta (verissimo) quando 10 minuti prima dall’altra parte hai dato solo la punizione per lo stesso fallo a 1 metro dalla meta..non mi hanno convinto anche un paio di knock on, ma quello ci può stare

    • Giovanni 7 Giugno 2014, 11:40

      Yarde era stato avvisato, un paio di minuti prima, per un fuorigioco nei 22 inglesi, durante un’azione alla mano degli AB.

      • Stefo 7 Giugno 2014, 11:45

        Giusto Giovanni, Yarde era stato avvertito che al prossimo se ne sarebbe uscito

      • aristofane 7 Giugno 2014, 12:05

        Era stato avvisato il 13, Tuilagi, non Yarde, ma comunque la decisione di Owens è giusta, fallo cinico e antigioco, esattamente come quello di Fekitoa 10 min prima…

        • Stefo 7 Giugno 2014, 12:09

          Sei sicuro?A me era sembrato Yarde ma posso essere stato distratto dai bambini e visto male

          • aristofane 7 Giugno 2014, 12:12

            Mi pareva proprio Tuilagi, anche i commentatori si erano sbagliati all’inizio e avevano detto Yarde, poi hanno riascoltato Owens che parlava con Robshaw dicendo “fuorigioco del 13”.

          • Stefo 7 Giugno 2014, 12:19

            Hai ragione sono andato arivedere avendola registrata e dice 13 white offside

      • lupo 7 Giugno 2014, 12:25

        confermo, come riportato da aristofane che il fuorigioco (con relativo warning) era relativo a tuilagi (se l’arbitro dice “thirteen was offside” e la regia inquadra il 14 il faalo resta del 13 :))
        comunque non contesto il giallo a yarde che era (come ho scritto sopra) giusto, ma il non averlo dato 10 minuti prima per un fallo anche più evidente a 1 mt dalla meta (e successivo ad un turnover)
        mi chiamo comunque fuori a priori da qualunque polemica “pallonara”, mai detto ne pensato che il risultato finale sia nato dall’errore di owens che considero il miglior arbitro al mondo (ma pur sempre umano, quindi sbaglierà anche lui ogni tanto)

        • Andria 7 Giugno 2014, 12:47

          Per me Owens l’ho scritto varie volte non è il miglior arbitro al mondo, uno dei migliori sì, io gli preferisco altri stili.
          Però credo che nel computo di tutta la partita abbia fatto bene.
          In occasione del fallo battuto veloce da Aronne ha fischiato in anticipo e ha potenzialemente penalizzato i neri che stavano per segnare, che il pallone era ancora disponibile, infatti sul suo fischio Ben Smith ha schiacciato.
          A parte ciò risultato giusto.
          L’Inghilterra ha giocato meglio da Cipiriani in poi, a mio avviso, Ford ha calciato e basta e allora tanto vale Farrell che almeno sta provando qualcosa anche con le mani ultimamente.
          All Blacks arrugginiti, strano però, Dagg e Barrett sottotono entrambi, fanno errori cruciali…
          Io credo che se la Nuova Zelanda si rimette in riga l’Inghilterra può anche schierare tutti i titolari che perde lo stesso, magari con scarto ridotto ma non la vedo ancora pronta per i Neri…

          • LiukMarc 7 Giugno 2014, 12:50

            Concordo sul fischio di Owens sulla non-meta di Crockett; però Cipriani ha giocato talmente poco che non direi (ancora) che è un 10 migliore di Burns per il XV di Lancaster (anche se a me piace di più).

          • Stefo 7 Giugno 2014, 12:56

            Avesse giocato Ford avresti anche ragione Andria 😉
            Dai su va bene avere i cocchi ma Cipriani ha fatto 1 cosa dato che ha avuto molto tempo ridotto…Burns ha tenuto ottimamente il campo, gestito l’attacco coi modi ed i tempi giusti.

          • Andria 7 Giugno 2014, 12:57

            Beh ceto ma l’unico spunto di gioco fatto da un 10 bianco l’ha fatto Cipriani in occasione del calcio del 15 pari.
            Ford ha usato solo il piede e alla fine credo che l’Inghilterra sia stata fortunata che gli All Blacks che di solito nelle ripartenze ti massacrano oggi hanno sbagliato tutto ciò che non si poteva sbagliare…

          • Andria 7 Giugno 2014, 12:59

            Ford 2 volta al posto di Burns, piccolo lapsus…
            Se in 10 minuti CIpriani fa meglio di 70 di Burns non è colpa mia… La partita ce l’hai lì registrata riguardala, no?

          • Stefo 7 Giugno 2014, 12:59

            Andria guarda che il 10 bianco era Burns non Ford…

          • Stefo 7 Giugno 2014, 13:02

            Secondo me Burns ha gestito i ritmi molto bene, se non sbaglio l’Inghilterra e’ rimasta nel punteggio tutta la aprtita con burns in campo…che gioco fa Lancaster lo sai tu e lo so anche io, quello che chiede ad un 10 anche e per quello che Lancaster chiede al suo 10 Burns ha giocato ottimamente gestendo ritmi e gioco come Lancaster vuole che e’ quello che conta…poi a me puo’ piacere piu’ un giocatore ed a te un altro ma quello su cui io valuto e’ quello che mi sembra sia chiaro l’allenatore richiede.
            10 minuti una giocata per me e’ un po’ poco epr dire “ha fatto meglio”

          • Stefo 7 Giugno 2014, 13:05

            I tuoi Wallabies intanto stanno facendo il mazzo tarallo ai galletti…

          • Stefo 7 Giugno 2014, 13:06

            Ah sull’Inghilterra, io a Cipriani vista la stagione una partita da titolare la farei fare ma io so io e non conto un mazzo.

          • Andria 7 Giugno 2014, 13:07

            Onestamente anche 70 minuti per zero giocate sono pochi… 🙂
            Lancaster chiede quello che chiede ma il 10 ci mette quel che sa fare e, insomma, meglio CIpriani di Burns.
            Poi io comunque per motivi di gruppo e amalgama trovo sia giusto che il titolare sia Farrel, ci ha puntato negli ultimi due anni, ma oggi penso che Burns non sia stato all’altezza di Farrell e gli ho preferito Cipriani.
            Anzi forse hanno anche perso una buona occasione con un 10 che fa girare il pallone forse con lo stato di grazia dei neri di oggi e un Tuilagi così magari riuscivano anche a fare il colpaccio…

          • Andria 7 Giugno 2014, 13:09

            Senti la partita Aus-Fr non la sto guardando ma registrando che porto i bambini fuori adesso quindi no spoiler please please please

          • Stefo 7 Giugno 2014, 13:17

            Ooops scusa Andria non potevo sapere non la stavi guardando…beato te che hai il bel tempo

          • Giovanni 7 Giugno 2014, 16:44

            Aggiungerei che Burns ha difeso bene sul proprio canale di competenza, cosa non da poco visto chi aveva di fronte.

  3. Bob 7 Giugno 2014, 11:35

    Male se non disastrosi gli AB nelle fasi statiche… si vede che era la loro prima uscita, ma se non aggiustano qualcosa Inghilterra e sopratutto SA avranno molte possibilità per fargli male…

  4. Stefo 7 Giugno 2014, 11:37

    Gran partita, estremamente combattuta, una buona Inghilterra che tiene il confronto fisico e crea non pochi problemi a degli AB non proprio lucidi oggi, cosa che ci sta dato che e’ il loro primo match insieme da Novembre. Poteva essere tranquillamente un pareggio a dircela tutta, ma gli AB si dimostrano un’altra volta se possibile che se gli lasci anche un mezzo dito di possibilita’ se la sanno prendere.

    Burns per me positivo, forzati a dover far giocare qualcunaltro al posto di Farrell hanno avuto risposte che secondo me sono interessanti e meritano di essere risperimentate…vediamo se finalmente gli inglesi creano un po’ di competizione a Farrell o se hanno paura che cosi’ si sciolga.

    • Giovanni 7 Giugno 2014, 11:44

      Poteva essere un pareggio e forse perfino una vittoria dei bianchi, ma nel momento di azzanare e raccogliere il buon lavoro svolto fino a quel momento, hanno perso palla banalmente e sul rovesciamento di fronte, Yarde ha preso il giallo che ha spento le speranze inglesi.

  5. gsp 7 Giugno 2014, 11:40

    Ottima partita, NZ come al solito che tira fuori la quinta quando serve, con idee chiare se uomo in piu. Anche se per i primi 70min s’è visto il solito reload, ma difesa più disordinata e vulnerabile anche per il lavoro dei ball carriers inglesi. NZ che saranno un pò delusi dalla loro prestazione.

    Molto bene l’ING, ottima condizione fisica e reattivitá, tutti tirati e scattanti. squadra molto ben preoarata e va dato atto a Lancaster ed al suo staff di avere messo insieme una squadra vera e competitiva.

    Oltre al solito tuilagi, bene Burns ed anche Yarde che ha fatto Valere la sua velocitá, uno sprinter che usa la velocitá e gli piace correre. Molto bene Ben Morgan. E quando mancano alcune prime scelte e si gioca cosí vuol dire che c’è la squadra e la guida.

    Avanti la prox. L’ing avrá i finalisti, la AB piu rodati e che prenderanno la mano.

    • xnebiax 7 Giugno 2014, 11:53

      Anche Robshaw per me è stato fantastico.
      Peccato per tutti gli in-avanti fatti dagli inglesi. Il pareggio ci stava tutto.

  6. xnebiax 7 Giugno 2014, 11:54

    P.s.:
    Nigel Owens non è più quello di 12-18 mesi fa.

  7. malpensante 7 Giugno 2014, 12:29

    Se è vero che la nazionale può allenarla Mago Zurlì, si vede che l’han preso in Inghilterra.

  8. Andria 7 Giugno 2014, 12:49

    Comunque dai, davvero è stata un’ottima partita?
    A me ha fatto cacare!!! Almeno per i primi 60/70 minuti…
    Si ferma il Super Rugby per sta roba qua?????
    Maddecheaò!

    • Stefo 7 Giugno 2014, 12:58

      Andira ti volevo informare che continua a svendere come per dato il tuo appoggio ad una lista ciellina-neocatocumena…non so io non posso credere che una persona della tua statura morale possa aver concordato una cosa del genere 😉

      • Andria 7 Giugno 2014, 13:01

        Puoi riscrivere il tuo intervento? Non ci ho capito niente, ma occhio, non darmi del democristiano che mi incazzo. (angry)

        • Stefo 7 Giugno 2014, 13:05

          Non stai seguendo la campagna elettorale qua su Onrugby?
          San Isidro ha una lista Vaticana ed insiste che tu e mez avete dato il vostro appoggio e siete alleati…da dire che sottolinea che tu non sai ancora di aver concordato l’appoggio percio’ reputavo importante avvertirti.

          PS: mai avrei osato darti del democristiano…

          • Andria 7 Giugno 2014, 13:11

            No mi dispiace non riesco a respirare dal lavoro che ho in questo periodo e mi sono perso tanti interventi, oggi è Sabato e posso cazzeggiare.
            🙂

          • Andria 7 Giugno 2014, 13:12

            PS (angry) era per sosituire una faccetta col broncio non c’era nulla di serio.
            Beh a parte che mi arrabbio se uno me lo dice seriamente… 😀

          • Stefo 7 Giugno 2014, 13:18

            Fai benissimo ad incazzarti se uno ti da sul serio del democritiano…

  9. LiukMarc 7 Giugno 2014, 12:54

    Nel frattempo una Francia tra le più brutte dal Sei Nazioni 2013

  10. Rabbidaniel 7 Giugno 2014, 13:00

    Dopo li schifo finalmente il rugby.

  11. davide p. 7 Giugno 2014, 13:02

    non so voi ma a me cruden non ha fatto impressione….e poi…vito è in stato di grazia e kaino potrebbe pure farsi mezzo tempo in panca.

  12. 6nazioni 7 Giugno 2014, 15:05

    questo e’ il RUGBY punto.

  13. riaan cotzee 7 Giugno 2014, 17:12

    Ma mazeena parla solo quando gli ab fanno bene? Dai dacci un commento tecnico..

    • mezeena10 8 Giugno 2014, 15:13

      e bi torrasa! ma che catzee vuoi ancora non mi è chiaro!
      piss off mofo!

    • mezeena10 8 Giugno 2014, 15:17

      e poi cosa dovrei commentare l’ ennesima vittoria? la 15 consecutiva? senza il minimo rischio di perdere?
      commentare una tipica prima partita dei test di giugno??? con pochissimi spunti tecnici???
      e ti ritieni un grande esperto di rugby! mah!!!
      molto meno abbiam notato la tua presenza dopo la sberla che avete preso nell’ ultima partita del rugby championship! in casa vostra e davanti ad 85000 spettatori ammutoliti!
      ah ahah ahahah..

  14. Emanuele 7 Giugno 2014, 17:22

    La punizione contro Yarde non c’era. Retallick lo teneva bloccato a terra impedendoli di rotolare per prendersi la punizione. Ultimamente se ne vedono parecchi di questi episodi, sperem gli arbitri inizino a penalizzarli.

  15. riaan cotzee 8 Giugno 2014, 16:24

    Mi piacerebbe proprio conoscerti..

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia