Fiamme Oro in sostegno all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Una delegazione delle giovanili della società cremisi si è recata a far visita ai bambini più sfortunati. Presente anche Chef Rubio

ph. Ottavia Da Re

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Il Settore Giovanile delle Fiamme Oro Rugby si è recato ieri in visita presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il gruppo, composto dal Responsabile del Settore GiovanileMassimiliano Bizzozero, organizzatore della giornata in collaborazione con la onlus O.F.FI.CI.UM. (l’Organizzazione delle Famiglie contro la Fibrosi Cistica), dall’allenatore dell’Under 16 Umberto De Nisi, da alcuni ragazzi della Under 18 nonchè da una rappresentanza della prima squadra guidata dal capitano Nicola Benetti, ha varcato il cancello del nosocomio romano.

Ospite d’eccezione Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, rugby man conduttore di ‘Unti e Bisunti’ programma TV sulla cucina “on the road” in onda su DMAX (canale 52 digitale terrestre). 

Nell’area ludica dell’ospedale, i piccoli ospiti hanno fatto la conoscenza dello “strano” pallone ovale, facendo qualche passaggio con i campioni di oggi e con quelli del futuro, sotto lo sguardo divertito di Chef Rubio. Qualcuno ha anche provato l’emozione dell’“ascensore” in touche.

Una delegazione composta dal Responsabile del Settore Giovanile, dal capitano della prima squadra e da Chef Rubio ha poi visitato unità in cui sono ricoverati i piccoli pazienti. Gli sguardi sorridenti degli ospiti e dei loro genitori, erano eloquenti: vedere lì vicino a loro dei rappresentanti del mondo ovale ed un personaggio televisivo noto tra i giovani, è stata una sorpresa gradita per tutti.

Al termine della visita, la soddisfazione di aver regalato alcuni momenti di serenità ai piccoli pazienti, nelle parole di Massimiliano Bizzozero: “Ringraziamo la Direzione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per averci dato questa occasione, gli amici di O.F.FI.CI.UM. per la preziosa collaborazione e la grande sensibilità dell’amico Gabriele-Chef Rubio. Questa non è la prima e non sarà neanche l’ultima occasione del genere. Non c’è cosa più bella di vedere il sorriso sul viso di un bambino”.

21 maggio 2014

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Glasgow e La Rochelle a un passo dal podio, tonfo del Tolone

Anche il Leinster non se la passa al meglio, mentre il Benetton resta stabile nella top 20

21 Giugno 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Zombie dei Cranberries, ma il ritornello dice: “Rassie!”

Come la canzone di protesta del gruppo rock irlandese è diventata una delle più ascoltate negli stadi della palla ovale, fino ad arrivare in Sudafrica...

18 Giugno 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Northampton Saints entrano nel podio, balzo in avanti dei Glasgow Warriors

Il Benetton resta stabile nella top 20 nonostante la sconfitta con i Bulls

12 Giugno 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Il materasso di Hooper e i “sogni d’oro” olimpici

Quando una piccola cosa può aiutare a raggiungere il massimo obiettivo sportivo: le Olimpiadi

5 Giugno 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton nelle prime 20 d’Europa

Bath e Tolone entrano nelle prime dieci posizioni grazie alle importanti vittorie domenicali

4 Giugno 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Alcuni arbitri non saprebbero arbitrare senza la tecnologia. Il TMO usato così genera troppe polemiche”

Secondo l'ex arbitro gallese andare indietro di 50 metri per rivedere un'azione genera troppe incoerenze nelle decisioni, pregiudicando l'operato dei ...

3 Giugno 2024 Terzo tempo