Fiamme Oro in sostegno all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Una delegazione delle giovanili della società cremisi si è recata a far visita ai bambini più sfortunati. Presente anche Chef Rubio

ph. Ottavia Da Re

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Il Settore Giovanile delle Fiamme Oro Rugby si è recato ieri in visita presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il gruppo, composto dal Responsabile del Settore GiovanileMassimiliano Bizzozero, organizzatore della giornata in collaborazione con la onlus O.F.FI.CI.UM. (l’Organizzazione delle Famiglie contro la Fibrosi Cistica), dall’allenatore dell’Under 16 Umberto De Nisi, da alcuni ragazzi della Under 18 nonchè da una rappresentanza della prima squadra guidata dal capitano Nicola Benetti, ha varcato il cancello del nosocomio romano.

Ospite d’eccezione Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, rugby man conduttore di ‘Unti e Bisunti’ programma TV sulla cucina “on the road” in onda su DMAX (canale 52 digitale terrestre). 

Nell’area ludica dell’ospedale, i piccoli ospiti hanno fatto la conoscenza dello “strano” pallone ovale, facendo qualche passaggio con i campioni di oggi e con quelli del futuro, sotto lo sguardo divertito di Chef Rubio. Qualcuno ha anche provato l’emozione dell’“ascensore” in touche.

Una delegazione composta dal Responsabile del Settore Giovanile, dal capitano della prima squadra e da Chef Rubio ha poi visitato unità in cui sono ricoverati i piccoli pazienti. Gli sguardi sorridenti degli ospiti e dei loro genitori, erano eloquenti: vedere lì vicino a loro dei rappresentanti del mondo ovale ed un personaggio televisivo noto tra i giovani, è stata una sorpresa gradita per tutti.

Al termine della visita, la soddisfazione di aver regalato alcuni momenti di serenità ai piccoli pazienti, nelle parole di Massimiliano Bizzozero: “Ringraziamo la Direzione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per averci dato questa occasione, gli amici di O.F.FI.CI.UM. per la preziosa collaborazione e la grande sensibilità dell’amico Gabriele-Chef Rubio. Questa non è la prima e non sarà neanche l’ultima occasione del genere. Non c’è cosa più bella di vedere il sorriso sul viso di un bambino”.

21 maggio 2014

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: Hugo Auradou e Oscar Jegou assolti in primo grado dall’accusa di violenza sessuale

La giustizia argentina ha deciso di archiviare il caso contro i due giocatori Bleus

11 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: club francesi alla ribalta, male il Benetton

Dopo alcune settimane torna la nostra classifica, che comprende i risultati dei campionati di fine novembre e l'inizio delle Coppe europee

11 Dicembre 2024 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

Quattro giocatori dell’Italia nella lista dei 100 migliori al mondo per RugbyPass

Due avanti e due trequarti azzurri inseriti nell'elenco: quello più in alto è al 61esimo posto

10 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Kolisi, Etzebeth, de Klerk, Pollard e Kolbe: ecco quanto guadagnano le stelle del rugby sudafricano

Sia che giochino in patria sia che giochino all'estero gli stipendi degli Springboks sono tra i più alti di ovalia

8 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Il trailer di Full Contact 2, la serie Netflix dedicata al Sei Nazioni

Un antipasto della seconda stagione della docuserie ovale, per conoscere i dietro le quinte dell'edizione 2024 del Torneo di rugby più famoso al mondo...

16 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: scende il Benetton, colpaccio Bayonne

Non tutti i campionati sono andati in pausa, ecco cos'è successo nel weekend e com'è cambiata la classifica

6 Novembre 2024 Terzo tempo