Fiamme Oro in sostegno all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Una delegazione delle giovanili della società cremisi si è recata a far visita ai bambini più sfortunati. Presente anche Chef Rubio

ph. Ottavia Da Re

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Il Settore Giovanile delle Fiamme Oro Rugby si è recato ieri in visita presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il gruppo, composto dal Responsabile del Settore GiovanileMassimiliano Bizzozero, organizzatore della giornata in collaborazione con la onlus O.F.FI.CI.UM. (l’Organizzazione delle Famiglie contro la Fibrosi Cistica), dall’allenatore dell’Under 16 Umberto De Nisi, da alcuni ragazzi della Under 18 nonchè da una rappresentanza della prima squadra guidata dal capitano Nicola Benetti, ha varcato il cancello del nosocomio romano.

Ospite d’eccezione Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, rugby man conduttore di ‘Unti e Bisunti’ programma TV sulla cucina “on the road” in onda su DMAX (canale 52 digitale terrestre). 

Nell’area ludica dell’ospedale, i piccoli ospiti hanno fatto la conoscenza dello “strano” pallone ovale, facendo qualche passaggio con i campioni di oggi e con quelli del futuro, sotto lo sguardo divertito di Chef Rubio. Qualcuno ha anche provato l’emozione dell’“ascensore” in touche.

Una delegazione composta dal Responsabile del Settore Giovanile, dal capitano della prima squadra e da Chef Rubio ha poi visitato unità in cui sono ricoverati i piccoli pazienti. Gli sguardi sorridenti degli ospiti e dei loro genitori, erano eloquenti: vedere lì vicino a loro dei rappresentanti del mondo ovale ed un personaggio televisivo noto tra i giovani, è stata una sorpresa gradita per tutti.

Al termine della visita, la soddisfazione di aver regalato alcuni momenti di serenità ai piccoli pazienti, nelle parole di Massimiliano Bizzozero: “Ringraziamo la Direzione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per averci dato questa occasione, gli amici di O.F.FI.CI.UM. per la preziosa collaborazione e la grande sensibilità dell’amico Gabriele-Chef Rubio. Questa non è la prima e non sarà neanche l’ultima occasione del genere. Non c’è cosa più bella di vedere il sorriso sul viso di un bambino”.

21 maggio 2014

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eden Park: la fortezza inespugnabile che alimenta il mito degli All Blacks

La vittoria nel test con l'Inghilterra disputato nello stadio di Auckland irrobustisce un record che resiste da 30 anni

16 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cosa cambia dopo due round di Summer Series

Sudafrica e Irlanda mantengono le prime due piazze, bene Italia e Georgia, perde posizioni il Giappone

14 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Italia, come alimentarsi dall’altra parte del mondo? Il nutrizionista spiega cosa mangiano gli Azzurri

Ai microfoni di Sky con Moreno Molla, il dottor Alessio Montagnoli ha spiegato come gli Azzurri hanno dovuto adattarsi anche da questo punto di vista

8 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

OnRugby Ranking: Tolosa sul tetto d’Europa, Leinster fuori dal podio. Benetton fra i primi 20

Tutte le posizioni definitive: dalla 1 alla 40, con anche Benetton e Zebre

8 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: Italia superata dall’Australia. La classifica dopo il primo weekend di Summer Series

Tanti sorpassi dopo il primo weekend di Summer Series: gli Azzurri pagano la sconfitta con Samoa

7 Luglio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Quando i “vecchietti” non mollano: il XV tutto “Over 33” di Planet Rugby

La nota testata internazionale ha proposto una formazione di giocatori dai 33 ai 37 anni che potrebbe vincere ovunque

6 Luglio 2024 Terzo tempo