Pro12: l’Ulster in 14 spaventa il Leinster, Galles fuori dai play-off

Padroni di casa con un uomo in meno per oltre un’ora, ma alla fine è 20-22. Gli Scarlets battono Newport

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 2 Maggio 2014, 23:40

    Dura battaglia a Belfast, rosso direi corretto questo giro cosi’ come i gialli al Leinster ci stavano tutti…partita non bellissima esteticamente ma la battaglia e’ stata emozionante, clima da PO in campo.
    Ulster di nuovo che in 14 si esalta e gioca di nuovo una bellissima partita specialmente in difesa, Leinster come il resto della stagione sul piano del gioco prevedibile oltre ogni modo il problema e’ che la squadra e’ ormai 3-4 settimane che mi sembra anche provata fisicamente e non abbia quell’energia necessaria per arrivare alla fine, le scorie della stagione lunga con un numero elevatissimo di giocatori impegnati anche nel 6N dove si sono spese tantissime energie per vincerlo si sta facendo sentire in maniera netta.
    Semifinale in casa praticamente assicurata per il Leinster adesso c’e’ la prossima settimana da ssicurare l’eventuale finale in casa quindi non si puo’ abbassare la guardia.
    Ulster che paga in questo finale di stagione gli infortuni di troppi uomini chiave e ch quasi sicuramente dovra’ accontentarsi di un quarto posto e di una semifinale in trasferta a Dublino dove tutto potrebbe succedere.

  2. Mr Ian 3 Maggio 2014, 09:14

    Partita molto gradevole ieri a Llanelli dove gli Scarlets fanno sempre sia il bello che il cattivo tempo, mete di ottima fattura non c’è che dire, figlie di un gioco alla mano che in verità quest anno è stato provato troppo poco, per il resto prova maiuscola degli avanti devastanti in tutti set-pieces. Ovviamente gli svarioni difensive e le amnesie non mancano mai, ma questa volta riusciamo a limitare i danni e finalmente il sesto posto ormai è matematico!!
    Prova maiuscola di Owens e Ball, ma nel complesso tutta la squadra ha girato bene ed il BP ne è la conferma.
    Peccato che la stagione si stia finendo…

  3. Katmandu 3 Maggio 2014, 09:51

    Cavolo mi son accorto solo ora che nessuna gallese sarà presente in post season, non era mai successo, nammeno a girone unico che una squadra gallese non arrivasse tra le prime 4, se fossi in gatland mi farei 4 domande in croce per capire dove la federazione sta puntando, hospritz smatellati, Scarlets che non credo posson fare di più, Newport che si è sgonfiato in maniera preoccupante e Cardiff che a parte sporadiche prestazioni non riesce a fare un campionato decente. Non credo si può classificare il tutto solo con la mini diaspora degli ultimi anni penso che ci son problemi più profondi

    • Stefo 3 Maggio 2014, 10:00

      kat onestamente non la chiamerei “mini diaspora” tra i gallesi andati e gli stranieri forti (alla Fotuali’i) andati negli anni il calo e’ automatico…la produzione di talenti e’ stata buonissima e per questo non son crollati malamente ma bene o male un quinto e sesto posto lo portano a casa, ma questi talenti devono crescere anche non possono vincere fin da subito.
      Il iscorso per me al riguardo della non presenza di gallesi nelle prime quattro e’ che possibilmente inasprira’ le polemiche tra Regioni e WRU…

  4. Mr Ian 3 Maggio 2014, 09:57

    C’è stato un profondo ricambio generazionale, i più forti sono andati via e sono rimaste le seconde scelte e tanti giovani, basta vedere l età media di ogni singola squadra gallese. Inoltre l economia interna non permette di attrarre stranieri di livello, per cui ci potrebbe anche stare che nessuna arriva alla post season. Grave come situazione, ma penso niente di preoccupante, finchè ci saranno disparità economiche tra tutte le unions

  5. Katmandu 3 Maggio 2014, 10:30

    @ stefo &Ian son convinto che con la produzione di talenti Gallese gli ha un po parato il sedere ma pare di vedere un principio di frana che parte lenta

    • Stefo 3 Maggio 2014, 10:37

      E’ quello che penso anche io ma per fermarla devono riuscire a tenere giocatori sia gallesi che stranieri…per questo penso che la situazione non fara’ che inasprire le polemiche di questi mesi.

      • Mr Ian 3 Maggio 2014, 11:07

        I giovani per crescere hanno bisogno di 2 cose fondamentali, o giocatori d’esperienza internazionale che fanno da chiocce, oppure un staff tecnico di valore superiore specializzato nella crescita dei prospetti. In questo momenti in Galles non ci sono ne gli uni e negli altri. Soprattutto questo lo contesto agli Scarlets, in quanto hanno deciso, con risultati non proprio eccelsi, di affidare la guida tecnica a due ex giocatori, glorie si ma emeriti sconosciuti da un punto di vista gestionale, Easterbi e Jones hanno bisogno di un tutor, non penso ci siano dubbi. Bene o male gli stessi motivi per cui in Italia si critica Troncon…
        Le polemiche extra-sportive devono chiudersi nel più breve tempo possibile, per il bene del paese…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino