Le Zebre vincono la battaglia di Parma, Ospreys ko 30-27

Grande prestazione dei federali, che chiudono avanti il primo tempo, poi subiscono il ritorno gallese e in extremis marcano con Palazzani la meta della vittoria

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 1 Maggio 2014, 19:51

    Non male le Zebre, grande spirito e convinzione.

    • ginomonza 1 Maggio 2014, 20:13
    • San Isidro 1 Maggio 2014, 21:43

      infatti @xnebiax “non male”? dai su lasciati andare alla festa…

      • Sergio Martin 1 Maggio 2014, 22:30

        Senti, io lo riposto, sia a titolo di scaramanzia per la prossima partita, sia perché mi piace troppo:

        • jock 2 Maggio 2014, 00:59

          Sono Wolf, risolvo problemi. Questo non è un deposito per negri morti; entrando hai visto un cartello con su scritto “deposito per negri morti”?

          • Sergio Martin 2 Maggio 2014, 02:24

            Un mito.

          • TheRock 2 Maggio 2014, 10:30

            “e sai perché non l’hai visto? perché non c’è scritto conservare i negri stecchiti! non è affatto il mio campo, questo è il motivo!!!”

            LONG LIVE TARANTINO…

            p.s.: per rimanere in tema…GRANDISSIME ZEBRE!

  2. jazztrain 1 Maggio 2014, 19:52

    Che finale!!! Persino Brunel si è esaltato….

  3. sanfrancesco 1 Maggio 2014, 19:52

    non male? alla grande direi!
    bravi a non mollare mai e migliorati tantissimo sotto l’aspetto tecnico e tattico

  4. maxetere 1 Maggio 2014, 19:53

    Vittoria strameritata dalle Zebre. Bella testa fino alla fine. Magari vedere lo stesso atteggiamento in nazionale nelle prossime partite!

    • San Isidro 1 Maggio 2014, 21:44

      max, le Zebre oggi hanno tirato fuori lo spirito aquilano…hai visto il carattere del Gran Sasso di Giamba?

  5. gsp 1 Maggio 2014, 19:53

    Ahhahahhahahhahhahahhahahhahahhaha, e vaaaai!

  6. tergestum 1 Maggio 2014, 19:54

    per piacere, ditemi che Leonard prosegue prox anno?

    • tony 1 Maggio 2014, 20:03

      Si altri 2 anni

      • georg truckl 1 Maggio 2014, 20:10

        Davvero?? Se così fosse, sarebbe la migliore notizia possibile… Un’altra ottima mossa per me sarebbe mettergli dietro qualche giovane promettente (ma anche un Gori) che lo segua anche al bagno per cercare di imparare il più possibile. Con tutto il rispetto non credo che Chillon possa fare un grande salto di qualità.

        • balin 1 Maggio 2014, 20:39

          visto, l’off load a Leonard e la meta finale direi che PAlazzani è sulla strada, molto bravo
          Finalmente le zebre sono una squadara e lottano fino in fondo e anche oltre

        • ermy 1 Maggio 2014, 20:43

          Ma scusa… Palazzani l’hai visto oggi? Non ti basta? Vuoi trovarne un’altro di giovane promettente?

          • georg truckl 1 Maggio 2014, 20:57

            Non so, Palazzani quest’anno mi è piaciuto da matti come estremo e credo che continuerà a giocare con il 15 sulle spalle. Se si vuole tornare a farlo giocare come mediano può anche andare (anche se come vice-Leonard gli è sempre stato preferito Chillon), ma è una decisione che deve prendere lo staff e il giocatore…

    • tony 1 Maggio 2014, 20:10

      Voglio fare un sincero complimento a Andrea e a tutto lo staff Zebre è riuscito a portare( pur con mezzi limitati )la squadra a livelli di gioco più che buoni…..avanti così , il lavoro paga sempre….

  7. diego83 1 Maggio 2014, 19:54

    Bella vittoria, ma sopratutto BEL GIOCO! 🙂

  8. aristofane 1 Maggio 2014, 19:56

    Bravissimi a crederci fino in fondo, belle le mete zebrate, e anche quelle gallesi, certo che se fossero rientrati in campo con lo spirito giusto non avrebbero dovuto recuperare, ma la “pazzia”, questa volta, ha giocato a vantaggio delle Zebre!
    E che Venditti oggi, a parte qualche posizionamento non ha sbagliato nulla, come Orquera e il “maggico” Leonard, da questi una prestazione maiuscola, altri un po’ più appannati, come Van Consonant, ma oggi poche critiche, la squadra ha messo una determinazione fuori dal comune in campo!

  9. lupo 1 Maggio 2014, 19:59

    queste son partite che valgono oro colato per tutto il mondo ovale italiano
    grazie di cuore alle zebre
    qualunque altro ragionamento e polemica giusta o sbagliata può aspettare fino a dopo i meritati 10 gg di applausi

  10. gianniRC 1 Maggio 2014, 19:59

    Grandissimi! E mi ripeto…organizzazione che cresce partita dopo partita! Dubito arrivino prima di Treviso (che magari avrà ancora maggiori motivazioni domani…:) ) ma devo dire che per gioco, quest’anno, meriterebbero loro! Avanti così! E ora forza Treviso!

  11. franky 1 Maggio 2014, 20:00

    sono solo leggermente dispiaciuto per treviso ma meglio guadagnarsi l’heineken facendo punti che sperando nelle sconfitte altrui 🙂
    detto questo, degli arroganti ospreys (vedi scenate di biggar o scaramucce finali quando bisognerebbe solo difendere e basta) che soccombono a delle fantastiche zebre, ancora tanti errori ma sono stati molto bravi
    leonard monumentale, ottimi coloro che sono entrati nel secondo tempo
    bravi ragazzi speriamo che finalmente il gruppo prenda un po di continuità sia tecnica sia di risultati

    • ginomonza 1 Maggio 2014, 20:30

      Ma che significato ha che sei dispiaciuto per TV? Mah….

      • franky 1 Maggio 2014, 20:41

        che io tifo benetton e questo risultato complica l’accesso in heineken … tutto qua 🙂 sono molto felice per le zebre non posso non pensare un minimo alla mia squadra

  12. fabrio13H 1 Maggio 2014, 20:00

    un sogno ! Un sognoooo ! dopo tante delusioni all’ultima curva. Cerco di non essere mai polemico ma in questo momento mi viene da dire: dove sono tutti quelli che sono stufi di sconfitte onorevoli ? E io che glielo dicevo che bisogna passare di lì per arrivare più in là, e io che glielo dicevo che ultimamente parecchie volte sono partite giocate alla pari con gli avversari che hanno solo fatto qualche punto in più. Questa volta qualche punto in più l’hanno fatto i nostri. E con tre italiani di formazione italiana in mediana e a 15 nell’ultimo quarto d’ora ! (Senza ovviamente togliere nulla all’immenso Leonard di tutta la stagione e al grande Orquera di oggi). E dove sono quelli che dicono sempre che il rugby federale non va bene ! Incredibile l’inventiva di Palazzani ! Lo confesso: sono sbottato in un pianto nervoso. Scusate !

    • San Isidro 1 Maggio 2014, 21:49

      scusate di che? il rugby è anche questo, emozioni appunto…

      • jock 2 Maggio 2014, 00:20

        D’ accordo, sono vecchio ma piango sempre anche io, mi basta un inno, il Nostro, La marsigliese o Flower Of Scotland, l’ emozione di questo sport, per chi lo ha giocato e anche per chi tifa ma non ha mia calcato un pitch, è la stessa per tutti. Grazie ai ragazzi delle Zebre che mi hanno regalato queste intensità. Forza Italia.

      • fabrio13H 2 Maggio 2014, 02:55

        ..direi che hai riassunto bene tu quando hai commentato che queste sono vittorie che non si dimenticano per tutta la vita. Nel frattempo vi sono stati tanti commenti (cosa già di per se positiva) e molte cose sono state dette ma provo a dire ancora che ritengo questa vittoria importantissima anche se si è coscienti dei limiti che non possono certo drasticamente ridimensionarsi tutto a un tratto. Anzi, proprio se si è coscienti di questo si apprezzano maggiormente alcune cose che secondo me non sono finora state comuni nelle Zebre e nell’intero rugby italiano, quali l’essere stati fortemente performativi in una situazione che andava volgendosi al peggio e anzi era già compromessa ma non fino al punto di poter avere un piccolo ritorno con punti che ridimensionavano la sconfitta ma che si sarebbe sempre potuto dire essere il frutto di un allentamento delle redini da parte degli avversari che già avevano vinto. Qui si è tornati in partita (cosa che già avrebbe rappresentato qualcosa di positivo), lo si è fatto in un incontro decisivo per le possibilità di ingresso ai playoff degli avversari, si è tornati in partita e si è riusciti a impedire che gli attacchi degli avversari si trasformassero in punti, attacchi che non saranno certo stati impeccabili come si è ampiamente analizzato nel forum, condotti da un Biggar che avrà pure guardato le ragazze in tribuna come ha sostenuto qualcuno (mi sa qualcuno degli abituati alla finale del Super Rugby “e da lì in giù e tutta brodaglia”), ma non erano certo gli attacchi di una squadra georgiana o romena, squadre che peraltro continuo a sostenere dovremmo prepararci ad affrontare con il massimo impegno e questo è un discorso che ho già affrontato parecchie volte e sul quale non mi dilungo, ma dicevo: si è impedito che questi attacchi portassero a nuove segnature degli Ospreys e si è trovato modo di ripartire praticamente dalla nostra linea di meta a tempo scaduto e di portarsi avanti e in multi-fase (non ricordo quante) di andare a schiacciare, cosa che ci ha portati a ri-ribaltare la situazione dopo il ribaltone subito da parte degli Ospreys e non con un carrettino con una tecnica o con un calcetto verso l’ala, ma con l’invenzione di un tre-quarti con palla ben salda nelle mani, tra l’altro italiano di formazione, di nascita e di tutto 🙂 e anche la meta precedente è stata inventata da lui e dal mediano. Ora vorrei chiedere quanti hanno memoria di cose analoghe che me le dicano anche per curiosità. Di alcune, anche prese singolarmente, per esempio di una meta risalendo tutto il campo, non riesco a ricordare un caso simile, e qui invece sono successe tutte insieme ! Detto tutto ciò testa bassa al lavoro poiché ovviamente sono sempre convintissimo che, tanto per fare un esempio chiaro, a livello di Nazionale dobbiamo lottare e sudare e possono arrivare sconfitte con Pacifiche, Giappone, Georgia, Romania, Canada e quant’altre, oltre ad Argentina e Scozia.

  13. andreac 1 Maggio 2014, 20:02

    GODOOOOOOOOOOOOO… adesso ditegli di fare cambiare i gardalineee…a casa gli arroganti gallesi che probabilmente erano preoccupati della partita a buona ragione. Da parte dei federali alcuni placcaggi troppo morbidi e un po troppa indisciplina, che hanno rimesso in gioco( anzi dato la possibilità di vincere) gli ospreys che non avevano fino all’inizio del secondo tempo fatto vedere nulla di chè. Ottimo l’impatto apportato da Ferrarini, Palazzani e Biagi al loro ingresso. A parte loro bravi nel recuperare la voglia e la convinzione di vincere e non mollare psicologicamente. Mi spiace per Manici che comunque era entrato fortissimo. Vincere cosi però è trappo bello, soprattutto dopo le polemiche precedenti alla partita avvenute in settimana. Complimenti a tutti, soprattutto al duo C£C che sta dando finalmente un’anima alla squadra!!

    • Sergio Martin 1 Maggio 2014, 20:29

      Quoto. Ah Gallé, mo’ poi dì che t’ho “menato”!

  14. georg truckl 1 Maggio 2014, 20:03

    Gran partita! Un bellissimo primo tempo, un secondo tempo che le Zebre iniziano con venti minuti di ritardo e poi, quando tutto sembra abbondantemente perduto, un’azione favolosa dalla propria area di meta!
    Addirittura parte anche un coro convinto “Zebre Zebre”, speriamo che questa partita possa segnare l’inizio di un feeling con il pubblico di Parma, di certo chi era allo stadio oggi si è divertito.
    Qualcuno dirà che i gallesi non hanno vinto soltanto per la ricerca del punto di bonus, forse è anche vero, ma le chiacchiere stanno a zero, le Zebre hanno meritato pienamente di vincere…
    Concludendo, grande impatto di Palazzani (una meta e mezzo, in pratica) e di Ferrarini.

    • jock 2 Maggio 2014, 00:23

      Speriamo, come scrivi, sia l’ inizio del feeling, atteso; so che non lo dici tu, ma il perchè i gallesi non hanno vinto, e in realtà hanno perso, sono cazzi e stracazzi loro.

  15. jazztrain 1 Maggio 2014, 20:03

    Le Zebre sono state grandiose (vero, se la Nazionale avesse la stessa mentalità della squadra di Cavinato), e se domani Treviso dovesse farcela sarebbe ancora meglio. La concorrenza ad alti livelli stimola la crescita di tutto il movimento.

    Il grandissimo merito di Cavinato è stato quello di avere dato un’anima ad una squadra che sino all’anno scorso sembrava di plastica, solo per questo merita lui e tutto lo staff tecnico la standing ovation.

  16. San Isidro 1 Maggio 2014, 20:04

    Olè Olè Olè
    Olè Olè Olè Olà
    Olè Olè Olè
    Cada dia te quiero mas!
    Soy una cebra, es un sentimiento, no puedo parar!!!
    Olè Olè Olè
    Olè Olè Olè Olà

    • mike 2 Maggio 2014, 01:09

      grande San, sei stato a qualche concerto de los redondos?

      • San Isidro 2 Maggio 2014, 01:16

        ahah, no…la canzone dei Los Redondos è diventata l’inno degli hinchas dei Pumas, dove fa:
        “Soy argentino, es un sentimiento, no puedo parar!!!”

      • San Isidro 2 Maggio 2014, 01:19

        @mike, ma ti stai informando un pò sul rugby argentino? Mi ricordo che tempo fa mi dissi che eri interessato…questo sabato finalissima del Nacional de Clubes: CUBA-Duendes Rosario e poi tra dieci giorni ricomincia la prima divisione del Torneo de la URBA! Vamos!

        • mike 2 Maggio 2014, 09:52

          Purtroppo il rugby argentino lo seguo a distanza e con poca continuità. Sono appena tornato da Buenos Aires, altrimenti questo sabato andavo a Villa de Mayo. Sarà una bella partita, Hindú è rimasto fuori per pochissimo, fosse entrata la trasformazione dell’ultima meta…

  17. Sergio Martin 1 Maggio 2014, 20:04

    A parte i primi 15 minuti del secondo tempo, finalmente una vera squadra da Pro 12, che se la puó giocare fino all’ultimo con tutti. Ultimo minuto da cardiochirurgo. Brave Zebre. Per me, Leonardo su tutti, ma mi sono pisciuti molto anche Venditti, Berryman, Maurone, ma grandi tutti ( tranne un turista). Chicca Palazzani, all’ultimo.

  18. xnebiax 1 Maggio 2014, 20:05

    Nota a lato: ma quanto è stata bella la prima meta? Orquera e Venditti grandissimi in quell’occasione.

    • jock 2 Maggio 2014, 00:25

      E lo chiamavamo “mani di pietra” e “mani di marmo”… Per carità, quelle restano, pero, oggi…

  19. San Isidro 1 Maggio 2014, 20:06

    Ragazzi queste sono partite che non dimenticheremo mai…

    • fabiogenova 1 Maggio 2014, 20:28

      Bravo San!! E’ il commento più azzeccato!! Che gioia!!!

  20. jazztrain 1 Maggio 2014, 20:09

    Scusate se intervengo ancora, ma mi è venuto in mente l’aforisma del compianto Boskov. Partita finita quando arbitro fischia! Palazzani ha schiacciato in meta e l’arbitro ha immediatamente fischiato la fine della partita!

    • ginomonza 1 Maggio 2014, 20:32

      Boston un grande 🙁

    • Sergio Martin 1 Maggio 2014, 20:34

      Ma come “scusate se intervengo ancora”. Non essere timido, manifesta tutta la tua gioia e goduria, una volta che puoi, dopo tutti i rospi che abbiamo mandato giù! Palesemente. L’avevamo detto che giocavano di loro, ma contavamo di noi!

  21. San Isidro 1 Maggio 2014, 20:09

    Osservazione:
    secondo me questa settimana in Galles succederà di tutto e si dirà che la partita è stata falsata dall’arbitro, che il giallo a Geldenhuys lo doveva dare prima, ecc…secondo me faranno notare che nell’ultima azione dove c’è stata il giallo agli Ospreys Venditti ha giocato il pallone da terra…prepariamoci alle critiche, ma in fondo chissene frega…

    • jazztrain 1 Maggio 2014, 20:10

      Lasciamoli rosicare… 🙂

    • gattonero 1 Maggio 2014, 20:40

      il giallo e’ a Vunisa …

      • San Isidro 1 Maggio 2014, 20:48

        no l’ultimissima azione, il gallese entra palesemente in fuorigioco sulla ruck formata, ma lì Venditti prima lascia il pallone a terra poi lo riporta a se non ricordo se prima della formazione della ruck e il gallese si lamenta…

        • San Isidro 1 Maggio 2014, 20:49

          è il gallese che in quest’azione di prende il giallo…

    • jock 2 Maggio 2014, 00:28

      Non sono d’ accordo per nulla, vecio San, stanno zitti e non hanno il coraggio, anche perchè, conoscendoli un pò, mi pare, i media casa loro gli fanno un culo come una capanna, domani.

  22. San Isidro 1 Maggio 2014, 20:11

    Qualcuno riporti @malpensante a casa…è svenuto sui seggiolini del XV Aprile dall’emozione…

  23. Francesco.Strano 1 Maggio 2014, 20:12

    Grandi Zebre ! Avanti con acquisti mirati !!!!!

  24. LiukMarc 1 Maggio 2014, 20:12

    Ora un Palazzani cosi il baffone me lo deve far giocare… Grandi Zebre! E speriamo che l’anno prossimo ci sia il pubblico che meritano a vederli giocare.

  25. San Isidro 1 Maggio 2014, 20:13

    Berryman ha preso più botte oggi che nel resto della stagione…ottima prova per lui comunque

  26. nessuno 1 Maggio 2014, 20:13

    bravi molto bravi…pero’ adesso non facciamo il solito errore “all’italiana” che vinta una siamo tutti eroi nei secoli dei secoli….è solo l’inizio ricordiamocelo….ospreys in palla non avrebbero perso da polli cosi…

    • San Isidro 1 Maggio 2014, 20:16

      naturalmente, ma è pur sempre una vittoria storica ed emozionante per come è maturata, come fu a Settembre a Cardiff…non sono molto d’accordo sugli Ospreys, alla fine la partita l’hanno persa per meriti delle Zebre più che per demeriti loro…ogni tanto anche loro fanno errori, sono umani…e soprattutto le Zebre hanno dimostrato di sapersela giocare alla pari…

      • fabiogenova 1 Maggio 2014, 20:29

        Che gioia!!!

      • nessuno 1 Maggio 2014, 22:01

        io personalmente ho visto degli ospreys che hanno dato il 60% delle loro capacità pero’ brave le zebre comunque…ripeto non facciamo di questa partita come il patriottismo nazionale siamo felici ma adesso tutti sono eroi e domani????? testa bassa e lavoriamo…..

        • San Isidro 2 Maggio 2014, 01:35

          infatti…nessuno sta parlando di patriottismo nazionale, ma siamo felici per questa bella ed importante vittoria, soprattutto per come è arrivata…

    • malpensante 1 Maggio 2014, 22:04

      Quest’anno, dopo un buon inizio, gli Ospriz son questi qui. C&C son stati diligenti, hanno studiato e han passato l’esame. Se guardi i thread vecchi, si diceva proprio questo a proposito delle nostre chance per questa partita.

    • jock 2 Maggio 2014, 00:31

      Cazzi loro se non erano in palla, oggi, sapevano che dovevano giocare a rugby. Non vale solo per la nostra Nazionale e per le nostre squadre. Oggi vale per Swansea (uno dei posti più infami abbia mai visto, Llanelli forse peggio).

      • malpensante 2 Maggio 2014, 09:11

        De gustibus, ti dirò che a me Swansea non dispiace per niente, e pure Neath e i dintorni. Per il resto affari loro, e se la vedano con i loro supporter.

        • mezeena10 2 Maggio 2014, 11:50

          no dai jock swansea è carina..non è cardiff ma si sta benissimo..
          i posti piu infami sono nel nord del galles, ai confini coi perfidi..

  27. Antani 1 Maggio 2014, 20:16

    GRANDISSIMI!!!! E bellissima partita! Anche se devo ammettere… All’uscita di Leonard ho pensato: “Qua se va molto bene portiamo a casa un punto”.
    Invece ottima tenuta mentale e ottimo Palazzani anche MM! E Iannone MA pensavo peggio, dai… Comunque complimenti alla squadra tutta

  28. ugotruffelli 1 Maggio 2014, 20:18

    Con un fine partita così…. GRAZIE ZEBRE!

  29. Appassionato_ma_ignorante 1 Maggio 2014, 20:22

    GRAZIE RAGAZZI! E ottimo davvero Palazzani.

    • jazztrain 1 Maggio 2014, 20:25

      Palazzani,certo! Ricordiamo Ferrarini, Venditti, Manici, Iannone, Trevisan. Sembravano veterani… P.S. Venditti è migliorato tantissimo.

      • San Isidro 1 Maggio 2014, 20:29

        Venditti rivuole il posto in nazionale ed oggi a guardarlo c’er Brunel…se avesse sempre giocato così…

      • parega 1 Maggio 2014, 20:29

        non capisco perche’ non nominate anche odiete , e’ stato in campo per tanti minuti e ha retto benissimo rubando anche una palla importantissima davanti all’area di meta delle zebre

        • jazztrain 1 Maggio 2014, 20:31

          Vero, Odiete e Biagi che non è stato nominato.

          • parega 1 Maggio 2014, 20:32

            la cosa bella e’ che tutti quelli entrati dalla panchina hanno dato un qualcosa di piu’ addirittura nel gioco rotto negl’ultimi minuti siamo stati superiori
            grandissimi

        • San Isidro 1 Maggio 2014, 20:31

          bene Odiete, debbo dire che mi ha impressionato di più la volta scorsa…oggi in difesa ha commesso qualche svista, il ragazzo s’impegna, la via dell’azzurro per ora è lontana, ma se continua così nulla è impossibile…

          • parega 1 Maggio 2014, 20:33

            vedrai che si sblocca sempre di piu’ e migliorera’ tanto….ha solo bisogno di fiducia e vi fara’ vedere che grande giocatore potra’ diventare

          • Sergio Martin 1 Maggio 2014, 20:43

            Si, bravo Odiete. Grande sicurezza, da esperto a dispetto della giovane età.

          • ermy 1 Maggio 2014, 20:46

            Bravini, ma c’è qualcosa che non mi convince… è ancora poco consistente… balia sulla linea ma non l’attacca… Mah… 🙂

          • ermy 1 Maggio 2014, 20:46

            Bravino e balla!

  30. San Isidro 1 Maggio 2014, 20:23

    Adesso a Glasgow a testa alta anche se sarà dura…magari gli scozzesi, con i play-off già in tasca, allenteranno la presa…

  31. parega 1 Maggio 2014, 20:24

    grandissime zebre…loro troppo supponenti nel primo tempo ..nel secondo hanno cercato di aumentare il ritmo ma si sono trovati davanti delle zebre decisissime e in forma
    contento per i tanti italiani di formazione che stanno crescendo , palazzani fantastico ..ovunque lo metti gioca benissimo
    ODIETE GRANDE finalmente ha giocato come sa’ e puo’ solo che migliorare …ha ancora grandi margini di miglioramento..il merito e’ anche suo per aver retto in difesa solido deciso e si e’ fatto vedere per le sue doti di velocita’ pura ..grande miglioramento nel calcio di spostamento e liberazione…bravo DAVID GRANDE ZEBRE !!!!!!!
    @malpensante disperso fra la club house dell’amatori e i il campo !!!

    • parega 1 Maggio 2014, 20:28

      e ora pronti a sostenere ancora di piu’ il treviso ale’ leoniiiii !!!

      • ginomonza 1 Maggio 2014, 20:54

        Concordo pienamente 🙂

        • parega 1 Maggio 2014, 21:03

          stasera concordiamo tutti pe rle stesse cose
          il rugby italiano sta’ proprio cambiando in tutto e per tutto ahahahhaha

      • fabiogenova 1 Maggio 2014, 23:16

        Esatto! domani forza Leoni!

    • Lucido 1 Maggio 2014, 22:27

      Non vorrei essere polemico in questo grande momento per le Zebre, vittoria stupenda e essere stato allo stadio oggi è stato bellissimo. Però Parega non mi puoi dire Grande Odiete…..a mio parere è stato, assieme a Ratuvou e Garcia, non all’altezza di questa partita. Due ripartenze (due…) due tenuti con relativo calcio contro. Insicuro in difesa, non lo ritengo ancora a livello del Pro12. Palazzani in quel ruolo decisamente superiore.

  32. ermy 1 Maggio 2014, 20:25

    Goduria vedere i gallesi tornare a casa con le orecchie basse!!!
    Palazzani il nuovo Troncon? Lasciatelo giocare mediano di mischia! Direi che la partita l’ha svoltata lui… ora che giochi anche in tour a giugno?

  33. Burroughs 1 Maggio 2014, 20:32

    Dando un’occhiata alla classifica, in questo momento le Zebre sono in Champions Cup; il Benetton se non vince con Glasgow, dovrà far sua la partita a Newport fra una settimana, sperando che le Zebre perdano a loro volta.
    Certo, domani i Warriors potrebbero allentare un po’ la presa visto che son sicuri della semifinale (fra l’altro, qualche pezzo da novanta è in panchina), ma ritengo che daranno comunque il massimo per giocarsi la semifinale in casa.
    Insomma, Benetton col pepe al deretano e… sotto pressione.
    In bocca al lupo ad entrambi i team anche se, per quello che abbiamo visto quest’anno, a mio ignorantissimo avviso, i ragazzi di Cavinato meriterebbero la Champions Cup.

  34. malpensante 1 Maggio 2014, 20:33

    Senza voce, San. Ovazioni ai ragazzi. Squadra messa in campo da dio, falchi imbarazzanti e risultato spaccato dai cambi: Ferrarini enorme e Palazzani sontuoso.Tribuna est tutta in piedi a spingerli e staff gallese tramortito che non la vedeva neanche più tra i testoni e le mani, meglio per loro. Ho visto una difesa al 75′ sui loro dieci metri che gli ha spento la luce e m’ha fatto saltar per aria. Una grande giornata.

    • San Isidro 1 Maggio 2014, 20:38

      nonostante l’illusione dell’altra volta Ratuvou ha continuato a deludere, salvo qualche discreta giocata nel finale…due settimane fa era stato solo un’eccezione che ha confermato la regola…Berryman invece ottimo…gran coraggio di Trevisan nel placcaggio finale…vedrai però che gli Ospreys qualche critica la faranno, secondo me sulla giocata da terra di Venditti all’ultimo…

      • Sergio Martin 1 Maggio 2014, 20:40

        E chi se li fila! Annate a piagne a casa!

        • parega 1 Maggio 2014, 20:50

          @martin
          sacrosante parole !!! e a ogni vostro piagnisteo una goduria in piu’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          • parega 1 Maggio 2014, 21:02

            vostro inteso loro sia chiaro ahahha

      • ugotruffelli 1 Maggio 2014, 21:12

        Su Ratuvou hai ragione purtroppo, troppe occasioni in cui ho pensato «belin, se fosse stato distante dalla palla!».

    • andreac 1 Maggio 2014, 20:40

      mal il tuo commento oggi mi commuove ….

      • jazztrain 1 Maggio 2014, 20:49

        Malpensante non dimenticherà mai quello che ha visto, beato lui 🙂

    • parega 1 Maggio 2014, 20:53

      @mal
      pensavo fossi ancora vicino alla club house dell’amatori a festeggiare

    • ugotruffelli 1 Maggio 2014, 21:13

      Son saltato io sul divano, immagino te al XXV Aprile! 🙂

  35. nespo 1 Maggio 2014, 20:35

    Palazzani MO1/2M

  36. merry 1 Maggio 2014, 20:37

    grandi ragazzi delle zebre, grande onore a voi che avete osato rifiutare una onorevole sconfitta e partire dalla vostra area a tempo scaduto alla “ventura” dell’ultima meta. grandi

  37. HumptyDumpty 1 Maggio 2014, 20:41

    Belle tutte le mete, ma la difesa ragazziiiiii. I gallesi sono passati troppo facilmente quando hanno fatto meta. Ancora tanti errori, ma se si riesce a vincere giocando in questo modo, ben venga. A me la partita non ha entusiasmato, ma fa molto bene al morale della squadra e del rugby italiano una vittoria contro gli Osprey. Ottima la mentalita’ di non mollare, congratulazioni!

    • parega 1 Maggio 2014, 20:52

      anche la difesa dei falchetti ha ballato non poco ..e fra le due quella che sembrava messa meglio era proprio la loro
      nel gioco rotto loro imbarazzanti nelle scelte ..hanno aperto pochissimo al largo sopratutto quando erano in superiorita’ numerica

    • Sergio Martin 1 Maggio 2014, 20:53

      Vero, i primi 15 minuti del secondo tempo abbiamo concesso due mete troppo facili, ma la grande squadra é tale quando nonostante gli errori riesce a fare un punto più dell’avversario. C’è ancora un po’ da lavorare, ma finalmente il lavoro fatto si vede. Speriamo continuino così. E quoto @parega: finalmente abbiamo una panchina lunga e di qualità, e chi entra dà valore aggiunto.

      • parega 1 Maggio 2014, 20:55

        adesso pero’ diamo a CASELLATO quello che e’ di CASELLATO
        perche’ sono sicuro che questo gioco e’ figlio dell’allenatore campione d’italia
        che dite ?

        • Sergio Martin 1 Maggio 2014, 21:14

          Beh, indubbiamente quando la squadra come collettivo e nel gioco gira, l’allenatore ha il suo peso.

  38. Rabbidaniel 1 Maggio 2014, 20:52

    Complimenti alle Zebre, alla fine pensavo fosse sconfitta di misura anche stavolta. Suicidio Ospreys che in 3 occasioni ha sprecato palloni nei 22 delle Zebre. Un po’ di fortuna (che non guasta) per il vento contro che ha impedito a Biggar di piazzare almeno due punizioni.
    Gran mischia, con Chistolini più che da nazionale, VS e Vunisa solito lavoro enorme a 360°. Orquera in una delle sue giornate illuminate (non ho capito la sostituzione, infortunio? Non ne aveva più? Con Iannone la musica è cambiata e non in meglio).
    Palazzani, sì ok, si vuol vederlo nel suo ruolo naturale, ma per me a 15 ha un futuro e converrebbe insisterci.

    • LiukMarc 1 Maggio 2014, 21:06

      Anche secondo me a 15 vale (dove però le Zebre hanno un Odiete in più, e dove ci può star Trevisan, se rimane), e son convinto che rimarrà la prima scelta dove impiegarlo per Cavinato (sempre che invece non fosse un’idea di Casellato e ora cambi tutto) 😉

    • San Isidro 1 Maggio 2014, 22:02

      @Rabbi, il nostro Ratuvou ci ha rideluso…e noi che speravamo…

      • Rabbidaniel 1 Maggio 2014, 22:39

        No be’, quel passaggio a una mano in avanti di chilometri è stato notevole.

  39. venezuela 1 Maggio 2014, 21:04

    lo stupore sulla faccia di Biggar dopo l’ infilata di Guglielmino Palazzani vale da sola il prezzo del biglietto………..

  40. malpensante 1 Maggio 2014, 21:31

    Con calma, qualche nota. Demenziale il MoM a Biggar, a meno che non si premi chi fa con assoluta dedizione sempre la cosa sbagliata. La squadra era messa in cambio da dio, ma gli uomini son quelli: era una specie di caramella polo, con una voragine al posto del buco, un’autostrada dal lato di Berryman e Odiete spaesato a sufficienza. La mischia li ha messi in affanno in chiusa e la gran partita oscura e pressoché perfetta di Van, Maurone, Vunisa, Quintino e un SinBin (oggi da oscar dovunque e un computer sulle touche) ha tamponato l’intamponabile grazie a una disposizione perfetta e a una dedizione da squadra vera. Seconda metà del primo tempo, focus perso e tenuti in piedi dalla pochezza di questi irriconoscibili falchetti. Secondo tempo hanno infilato il buco ma si son mangiati tanta roba da morir di diabete prima dell’80, andando a cercarci esattamente dove c’eravamo con gli spartani. Miracolosamente cambi in mischia che non ci schiantano e poi i minuti perfetti con Palazzani e Ferrarini a far la differenza. Leonard, non ci sono parole, s’è caricato la squadra e avrà consumato una scarpa e i nervi a forza di prendersi tutte le responsabilità nel buttarla in là. Salutato alla fine, zoppicante per il campo e felice come un ragazzino. Bene. Questa è una squadra (non una franchigia) di sviluppo.

    • Rabbidaniel 1 Maggio 2014, 21:39

      Odiete deve mangiarne di fieno e lo si può capire, ma anche a me Berryman oggi ha convinto poco, soprattutto in difesa e in copertura dietro. Mi sai spiegare la sostituzione di Orquera? Magari mi sono perso qualcosa andando a prendere la birra in frigo.

      • parega 1 Maggio 2014, 21:43

        ma io ragazzi odiete non l’ho visto cosi’ spaesato..invece ho visto che ha dovuto coprire anche per chi non copriva come venditti..quando lui saliva in attacco e si perdeva palla venditti non copriva mai
        e vogliamo parlare dei buchi ai centri che prendevano le zebre e che odiete doveva tamponare ?
        e la palla rubata in ruck a 5 metri dalla linea delle zebre ?
        e o bei calci di liberazione ? non erano perfetti ma buoni

        • parega 1 Maggio 2014, 21:44

          mi sono dimenticato che non ha sbaglaito una presa
          non puo’ bastare per fare un buon + che buon match ?

          • malpensante 1 Maggio 2014, 21:52

            Arzàn, il ragazzo è un estremo ma non è pronto: ha talento, ci mette tanto impegno ma quando viene su non sa cosa fare e si tira addosso la linea intera, è lento a decidere di calciare e non trova le touche, un paio di robe nei nostri 22 son state da brividi. Ma non è una stroncatura: tecnicamente c’è, fisicamente migliora e (lui sì, altri sono inguardabili) placca come dio comanda anche se non sempre ci arriva col tempo giusto. Per capirci, Trevisan appena entrato ha fatto una roba da fucilazione e ha 4 anni di Celtic sulla groppa. Il rugby è cambiato tanto, ma là dietro serve tanta personalità. Palazzani.

          • parega 1 Maggio 2014, 21:59

            credimi che come skills odiete da’ 10 punti a trevisan
            sul fatto che deve migliorare e’ vero chiaro soprattutto nei calci sempre suo tallone d’achille, ma achille sapeva calciare ?
            secondo me era in crisi perche’ giocava dietro due centri lenti con i quali forse non s’intende
            diamogli tempo..l’abbiamo dato a trevisan diamolo a odiete per vedere se diventa forte
            pero’ la partita l’ha salvata anche lui rubando la palla in ruck sui 5 metri delle zebre…cosa non notata neanche dal telecronista …e questa e’ perosnalita’ e carattere oltre che fisico

          • San Isidro 1 Maggio 2014, 22:11

            @mal, immagino tu ti riferisca a quel calcio alla cavolo di Trevisan, in effetti…ma ha fatto un signor placcaggio nel finale salvando una possibile meta gallese…comunque Trevisan ne ha 3 di anni celtici, il primo anno era ancora ai Crociati…

          • gsp 2 Maggio 2014, 00:12

            E sono daccordo su trevisan. Queste partite separano la farina dalla crusca

        • Rabbidaniel 1 Maggio 2014, 21:54

          Parega, Odiete ha preso 2 punizioni per tenuto su ripartenze diciamo un po’ avventurose, un paio di volte si è piazzato maluccio (e in fondo un estremo deve primariamente coprire). Cmq non ho detto male, semplicemente deve accumulare minuti per fare esperienza, tutto qua, ha tempo per crescere.
          Chi per me è sopravvalutato è Berryman, lì proprio non ci siamo.

          • parega 1 Maggio 2014, 22:18

            non per giustificarlo ma trovare uno che non abbia fatto errori in una partita cosi’ importante e’ difficile
            errori di posizionamento li ho visti fare da tutti e forse lui e’ quello che ne ha fatti di meno
            venditti e’ infemrabile in attacco ma in fatto di posizione molte volte non sa’ dove andare
            i due centri sono stati un colabrodo
            barryman spesso giocava da solo
            alla fine pero’ e’ bello notare certi errori in una vittoria cosi’ bella vuole dire che c’e’ tanto da migliorare partendo da una buona base !!!
            c’mon zebre
            p.s. : non vedo l’ora di leggere lamentele da parte dei gallesi ahahahhaha

          • andreac 1 Maggio 2014, 23:14

            gallesi scatenati col mondo sul sito Fb degli ospreys!!! A volte capita anche a loro. Certo che cercare il punto bonus senza avere ancora vinto la partita è da matti!!!

          • gsp 1 Maggio 2014, 23:47

            Rabbi berryman non è un fenomeno. Se lo tengono o mandano via non mi strappo i capelli. pero oggi ha difeso benino in un paio di occasioni abbastanza spinose, in inferioritá e con acume. E palla in mano sguscia sempre oltre la linea del vamtaggio. Anche solo mezzo metro, ma conta tanto.

      • malpensante 1 Maggio 2014, 21:45

        Secondo me non ne aveva più, ma ero sotto shock ripensando alle ultime di Iannone 10 per cui può anche darsi avesse qualcosa di specifico. Non so se si è visto in tv un Van Consonant dolentissimo e commovente per dieci lunghissimi minuti.

        • parega 1 Maggio 2014, 21:54

          @mal
          ho avuto l’impressione che negl’ultimi 5 minuti tutti i giocatori in campo fossero distrutti come in apnea

          • malpensante 1 Maggio 2014, 22:18

            Van era infortunato, non solo stremato. Su Odiete dici delle cose condivisibili ed evidenti, i centri delle Zebre sono una voragine sia dietro che davanti ma su Venditti sbagli, oggi per quel motivo ha giocato una partita difficilissima dietro e con Odiete da quel punto di vista han fatto miracoli soprattutto nel limitare il danno. Vuol dire che anche Venditti sta imparando a difendere con cognizione di causa, ed è una gran bella notizia. Soprattutto che c’è chi gli insegna qualcosa.

    • San Isidro 1 Maggio 2014, 22:09

      Berryman oggi si è speso molto, anche in attacco…forse sarà sopravvalutato (non mi pare comunque), ma non mi sento di rimproverarlo oggi, ha dato tutto…

      • malpensante 1 Maggio 2014, 22:23

        San, fidati…. Una presa al volo, stop. Danni, diversi. E buon per noi che Biggar oggi guardava le gnocche.

        • Lucido 1 Maggio 2014, 22:48

          e che gnocche oggi in tribuna!

        • San Isidro 2 Maggio 2014, 02:43

          non sono d’accordo, oggi Berryman con la palla in mano era infuriato, sull’impatto è stato spesso avanzante…forse in difesa non è stato eccezionale però oggi non posso rimproverarlo…

          • malpensante 2 Maggio 2014, 09:27

            Una bella presa al volo. Avanzante mai, neanche centimetri.

      • bak 2 Maggio 2014, 10:26

        in una delle sue corse, al 20 circa del 2° tempo, Dion ha rimediato una contrattura alla coscia destra, dopodiché non è più stato in grado di correre bene. In tribuna non capivamo come mai C&C non lo sostituissero con Palazzani spostando Odiete all’ala. Alla fine è rimasto in campo stoicamente fino alla fine.

  41. parega 1 Maggio 2014, 21:40

    questa emozionante e bellissima vittoria mi da’ piu’ forza nell’accettare la scomparsa del presidente del modena almer berselli
    hai visto almer che i giovani italiani sanno giocare bene ?
    avrebbe gioito come malpensante e tutti noi…
    bravissima persona grande perdita per il rugby italiano !!!
    scusate ma oggi questa vittoria non mi fa passare la tristezza per la scomparsa del bravo almer !!!

    • andreac 1 Maggio 2014, 21:45

      ciao Almer…RIP

    • malpensante 1 Maggio 2014, 22:25

      Un signore.

    • fabrio13H 2 Maggio 2014, 02:03

      R.I.P. Purtroppo non conoscevo questa persona e sono andato a cercare qualcosa in rete trovando notizia delle molte cose da lui fatte per il rugby nella vostra regione e questo aumenta la tristezza legata a ogni scomparsa. Ho letto che è morto improvvisamente a causa di un infarto e possiamo forse provare a consolarci pensando che non ha sofferto a lungo.

  42. try 1 Maggio 2014, 21:47

    gli sta bene! I falchetti di stasera mi sono sembrati più dei grossi polli. Come si fa perdere una partita del genere, quando con quelle due mete avevano spaccato la partita. Sono stati arroganti e le hanno prese da una squadra che difende da dio nei punti di incontro e che non ha mai mollato!
    Brave Zebre!!

  43. parega 1 Maggio 2014, 22:25

    @redazione
    una speranza che ci sia un bellsissimo articolo per una importante figura come ALMER BERSELLI
    perche’ in tempi di personaggi in cerca d’autore come n’e’ pieno il rugby italiano questo ha fatto la serieta’ uno dei piu’ importanti valori
    perde tantissimo modena rugby
    il rugby italiano ancora di piu’ !!!!!!
    ancora non ci credo putroppo e’ vero mannaggia

  44. Hrothepert 1 Maggio 2014, 22:42

    Siiiii!! Qualcuno sa se c’è una replica da qualche parte?

  45. San Isidro 1 Maggio 2014, 23:22

    E’ incredibile, tutto il mondo italiano ed estero parla di questa storica vittoria…
    – Midi-Olympique:
    ” Alè le Zebrè”
    – Mallet:
    “Zebre buone pè rugby”
    – Grande Capo Estiquatsi:
    “Ah Zebre hanno vinto? Estiquatsi!”
    – Barack Obama:
    “Very good! I love Zebre”
    – Merkel:
    “Cranti Zepre!”
    – Dal Vaticano:
    “Papa Francesco apprezza questa storica vittoria, domani telefonerà a Cavinato”
    – dalla Russia:
    “Bene Zebre, bene i nostri compagni federali. Vittuoria sempre meglio di scuonfitta”
    – dalla Cina:
    “Viva le Zeble!”
    – dall’Argentina:
    “Vamos las cebras con mucha garra y pasion”
    – Istituto Luce:
    “Arditi, eroici, encomibiali!
    Un’importante vittoria della squadra di Palla Ovale contro l’acerrimo rivale britannico!
    – Grillo:
    “Belin ma è stata solo fortunaaaa!!! Questi ci stanno fregando un sacco di soldi con la cittadella di Parma!”
    – Renzi:
    “Non mi garbano più di tanto, tutti a casa! Rottamiamo! Mi candidado come presidente delle Zebre!”
    – Berlusconi:
    “Mi consenta, bella vittoria delle Zebre, ma a me il bianco e nero non mi piace, al loro posto rifonderò il Milan Rugby per la Pro 12″…
    – Vendola:
    “Questa è una vittoria della minoranza, della parte opppresssssa del nostro rugby!”
    – Bossi:
    “Questa è la vittoria dell’ovale padano!”
    – Di Pietro:
    “Bella vittoria, ma che c’azzecchiamo noi coi gallesi! Facciamo un torneo all’itaGLIana!”
    – Gavazzi:
    “Questa è la testimonianza che possiamo giocarcela con qualsiasi livello…la terza franchigia la porto al Super Rugby!”
    – Uno al XXV Aprile:
    “La vittoria è importante per le Zebre, d’altronde chi gioca gioca di loro, semmai conta di noi…palesemente!”

    • andreac 1 Maggio 2014, 23:30

      stand up for San Isidro
      🙂 🙂 🙂

    • San Isidro 1 Maggio 2014, 23:36

      ultima news da Cuba:
      “Hasta siempre Cavinato! Viva la revolucion de los federales!”

    • Sergio Martin 1 Maggio 2014, 23:53

      Grande rassegna stampa, che manco quella della RAI è a questo livello.

    • jock 2 Maggio 2014, 00:37

      Un giorno, a Roma, alla club house dove mi hai invitato, mi userai la cortesia di spiegarmi se te le studi o ti vengono così. 🙂

      • gsp 2 Maggio 2014, 01:29

        @jock, San è cosi di natura, ce l’ha sempre calda.

        • jock 2 Maggio 2014, 01:44

          Grazie, prendo nota; e pensa che non c’ erano argentini, oggi, che giocavano (togli Matias); scommetti che tra breve mi corregge, il nostro?

          • San Isidro 2 Maggio 2014, 01:59

            ti correggo perchè c’erano anche Garcia e Orquera…tre scuole diverse: Marista – Cuyo (Garcia), Palermo Bajo – Cordoba (Orquera) e Regatas de San Nicolas – Rosario (Aguero)…

          • gsp 2 Maggio 2014, 02:44

            Infatti stavo proprio per scrivere, che di solito è gentilissimo. Al Max ti dice chi è cuyano e che no. 😉

          • San Isidro 2 Maggio 2014, 02:48

            troppo buono @gsp…stasera serata di grande entusiasmo, tocca godercela…

          • jock 2 Maggio 2014, 10:07

            Non ho capito bene perchè non mi sono venuti in mente Lucianino e Garcia, forse perchè li vedo da troppo tempo.

      • San Isidro 2 Maggio 2014, 02:49

        @jock, ti aspetto sempre alla Club House della Capitolina per le partite di A/1 la prossima stagione…io ti offro un caffè, il pranzo lo paghi tu…

    • fabrio13H 2 Maggio 2014, 01:50

      “Ferrarini quando recupera pallone è come lupo che scatta sopra preda; Palazzani è come cervo che esce vincitore da lotta con leoni; piede di Orquera oggi come cucù di orologio svizzero; Leonard come capitano di vecchia baleniera, lui sa dove é porto e come arrivare là; tutta mischia come suo equipaggio, ogni uno di lori sanno che fare; Iannone come volpe che sa dove sono trappole; Berryman come orso di circo che balla con pattini sopra ghiaccio; Ratouvu…lui pensato che è partita con palla rotonda e provato di fare melina”.

      • San Isidro 2 Maggio 2014, 02:54

        ahah…sembra il grande capo Estiquatsi con la parlata del cinese interpretato da Tomas Milian nel mitico cult movie “Delitto al ristorante cinese”…

        • fabrio13H 2 Maggio 2014, 03:17

          ma no, stai scherzando o davvero non si riconosce il riferimento a uno dei pochi personaggi del mondo del football association che ho ammirato e ammiro, vale a dire il grande Vujadin Boskov ? Comunque bene anche si è incrociato con la parlata sino-romana 🙂

          • San Isidro 2 Maggio 2014, 03:36

            ah il grande Boskov…in effetti c’è qualcosa…

    • jazztrain 2 Maggio 2014, 07:10

      Papa Francesco che telefona a Cavinato è bellissima 😀

  46. gsp 1 Maggio 2014, 23:57

    Èstata una vittoria meritata dove molte cose sono andate bene ma molte sono state preparate a dovere da cascav. Il primo tempo è stato davvero ben fatto, dove con la palla si avanzava sempre con cambi di angolo semplici e furbi, la scelta di fare sempre due passaggi fuori dalla ruck, lasciando spaesata la guardia che saliva. Tipo meta creata da orquera. Davvero ottimo lavoro tattico di cascav.

    Cmq la partita l’hanno messa sui binari i vecchi, orquera e Leonard per primi, ma l’hanno impacchettata i ragazzi, palazzani e ferrarini. Ma ognuno ha fatto il suo e tutti hanno giocato a con le Mani e con la testa.

    • gsp 2 Maggio 2014, 00:08

      Però menzione speciale a Cavinato. Ha creato un gruppo, ma come diceva in una intervista recente, l’obbiettivo era creare una squadra vera e propria dove i giocatori scelgono di stare e lavorare e non un parcheggio. Non solo un gruppo oggi, ma un ambiente per il futuro. Lo dico soprattutto perchè non ero un entusiasta quando fu scelto.

      Speriamo che adesso se ne accorga anche la cittá.

      • jock 2 Maggio 2014, 00:39

        Buona, gsp.

      • San Isidro 2 Maggio 2014, 02:57

        diceva anche che per avere pubblico bisogna avere una squadra vincente…mi pare che un pò di vittorie le ha ottenute, speriamo che dalla prossima stagione gli spettatori aumentino…

        • mezeena10 2 Maggio 2014, 12:39

          speriamo aumentino le vittorie san!

          • ginomonza 2 Maggio 2014, 12:59

            aumenteranno, aumenteranno

    • gsp 2 Maggio 2014, 00:09

      E se non erano gli angoli erano palla all’interno oppure “switch”.

  47. sandro 1 Maggio 2014, 23:58

    Scusate, torno ora da un interminabile post partita a colpi di fiorentina e anolini… Per scaramanzia non l’ho registrata, vorrei rivederla con calma, sapere se c’è una replica?

  48. Giov 2 Maggio 2014, 00:07

    Grandissime Zebre. l’ho vista a casa di amici che manco sanno cos’è il Rugby ( ma nemmeno il calcio se è per questo.da loro solo motociclismo). A 12′ dalla fine volevo spegnere la tv e loro “ma dai ormai guardiamo la fine”. Alla meta di Palazzani è mancato poco che rovesciassi la tavola imbandita eheheh…

    • jazztrain 2 Maggio 2014, 06:58

      Dovresti ringraziare i tuoi amici.. Alla fine anche loro erano contenti?

      • Giov 2 Maggio 2014, 09:51

        E’ vero hai ragione. oltre che per costine salsicce pollo ed altre delikatessen (birra e dolce forniti da me) devo ringraziarli per questo. Si, erano contenti anche se non penso verranno mai a vedere una partita dal vivo pero…mai dire mai.

  49. jock 2 Maggio 2014, 00:12

    Questi giovani, bravissimi, hanno una rabbia, una cattiveria e una voglia di vincere encomiabili: Palazzani, Ferrarini, Odiete, Biagi, Manici, Iannone, e tutti quelli in campo, grazie. Se poi mi spiegate quali pensieri passano per la testa di Ratuvou mentre fa jogging in campo, tutto da solo e avulso dal gioco, ve ne sarei grato. Questa, i gallesi, se la pesano, se la incartano e se la portano a casa, gli piacesse o no, oggi è così, loro e le loro insinuazioni ignobili e furbastre; la prossima trasferta, so benissimo che ci attenderanno con la bava alla bocca e la voglia di vendetta, le Zebre ci saranno. Ma oggi va così. Che questa partita serva ad aumentare gli spettatori e faccia riflettere quelli che si fanno i dispetti, tra di loro, giocando a fregarsi l’ un campanile contro l’ altro, sempre nel raggio dei famosi 50 (cinquanta) kilometri, mal contati, Parma, Noceto, Viadana, Calvisano contro, neanche parlassimo di chissà quali metropoli tentacolari. E’ il Paese che gioca, è il nostro movimento che vince o perde, soprattutto in competizioni internazionali; ho già fatto pubblica ammenda, la rifaccio doverosamente e volentieri, ho scritto che temevo le Zebre facessero 0 punti anche quest’ anno e che Cavinato non mi convinceva come coach: ho sbagliato io e avevano ragione loro, complimenti a loro, io mi scuso e mi tengo il cappello in mano. E, tanto per essere onesti fino infondo, comincia ad aver ragione anche la FIR.

  50. San Isidro 2 Maggio 2014, 00:20

    @carlo s,
    esci allo scoperto!
    Ci devi una birra a me e @xnebiax…

    • carlo s 2 Maggio 2014, 10:36

      ero al 25 aprile ieri sera…
      gran partita, da non crederci
      Grande cuore…
      a me è piaciuta la grinta dell’allenatore (la sua vocina si sente sempre, e l’organizzazione che ha dato alla squadra), Gelde e Leonard. Però quasi tutta la squadra ha giocato bene, non ho capito MoM Biggar…
      Birra pagata per voi due come promesso e scommesso, una scommessa che mi è piaciuto molto, moltissimo perdere

  51. jock 2 Maggio 2014, 00:41

    @San, noti che Soa non compare da un pezzo? Secondo me se lo stanno trombando agli esami.

    • San Isidro 2 Maggio 2014, 01:52

      ogni tanto compare, l’ho riletto l’altro giorno…lui almeno è più serio di me perchè (ogni tanto) studia…

  52. jock 2 Maggio 2014, 00:42

    Tutti di buon umore, stasera, eh? Vecchie sole…

  53. jock 2 Maggio 2014, 01:28

    Dal sito degli Ospreys, adesso:

    HEARTBREAKING DEFEAT ‘PAINFUL’ SAYS GIBBES
    By Ospreys Rugby | 01/05/2014
    FORWARDS COACH, CHRIS GIBBES, SAYS THE OSPREYS ARE ‘DOWN, BUT NOT OUT’ AFTER A DISAPPOINTING EVEN ING AT THE STADIO XXV APRILE IN PARMA.

    After trailing by 10 at the break after a disjointed opening 40 minutes, they came flying out of the blocks after the restart and a much improved third quarter saw them run in three tries as they looked set to secure the bonus point win they came for, only for a dramatic contest to swing the other way as two late scores left the Ospreys stunned.

    “It’s very, very disappointing” said Gibbes immediately after the final whistle.

    “This is a young group, a very exciting group of players, but if they are going to develop into what we think they can, then they need to learn to be more clinical and to handle pressure situations better.

    “There were a few rushes of blood out there, and although we saw plenty of good intention, we have to learn to be patient. You don’t have to score with the first or second phase, you can be patient and work your way through the phases to work the opening. We tried too hard at times and that meant we made mistakes.

    “You have to give credit to Zebre. We spoke before the game about how they are a vastly improved team and how dangerous they are, and they kept going right to the very end. But, I think it’s fair to say that we made it easier for them at times than it should be.

    “We’ll dust ourselves down, look at what went wrong and how we can put it right for next wekend. Obviously it’s a painful defeat and we need to learn the lessons from it. It’s not over yet and we’ll be watching what happens in Ireland tomorrow. Yes we are realistic, but as long as there is a chance, we’ll keep going. If next weekend we have a sniff then we’ll go for it, but we are honest with ourselves and accept that it’s an outside chance now.

    “This is a young group, there was an average age of 24 in the first half, and they will learn from this, no matter how much it hurts them at the moment. That is how good teams emerge, they learn from setbacks, and don’t let emotions over take them, which is what we’ve all got to do now.”

    • jock 2 Maggio 2014, 01:32

      Al solito, sono loro che hanno perso, non noi che abbiamo vinto.

      • Appassionato_ma_ignorante 2 Maggio 2014, 08:29

        In effetti è un atteggiamento che fa molto girare gli zebedei, ma bisogna riconoscere che filosoficamente e tecnicamente è l’atteggiamento corretto. Se chi perde dice “Loro hanno vinto e noi abbiamo perso” è come se dicesse “Loro sono causa e noi siamo effetto”. Ma l’unico modo di mantenere una posizione vincente è quella di assumere sempre il ruolo di causa. Anche nella sconfitta.

        • M. 2 Maggio 2014, 09:09

          Sìsì, lasciali parlare, la sostanza è che l’hanno presa in saccoccia e le ultime due mete sono capolavori nostri. Sfondamenti, ricicli, pazienza.

        • jock 2 Maggio 2014, 10:23

          Conoscendo bene gli anglosassoni, so che questo è il loro atteggiamento, sempre, e lo trovi, mutatis mutandis anche presso i Cugini; anche a me sembrava positivo, tanti anni fa, esattamente per i motivi che descrivi tu, c’ è dietro il senso comune di nazione, di gruppo, tra l’ altro; invece, in ultima analisi, non è così, mi spiace ma non sono d’ accordo, non raccontarti la verità in modo franco, brusco, fino in fondo, e di più, non farlo con chi ti sta vicino, con i compagni, in questo caso, ti impedisce di capire a fondo la questione che hai davanti, ti sei già, almeno in parte, autoassolto, e quindi ti toglie una parte delle determinazione a risolverla, a parere mio.

  54. Giovanni 2 Maggio 2014, 01:28

    Ho potuto vedere solo il primo tempo e mi sono perso una grande vittoria, ma p@#$@ zozza!! 🙁

    • jock 2 Maggio 2014, 01:31

      Giovanni, non è da te, dove caspita eri? Scusa, affari tuoi. Però, cosa ti sei perso, lo hai compreso.

      • Giovanni 2 Maggio 2014, 01:42

        Non rigirare il dito nella piaga, please 🙁 sono dovuto andare ad una cena a casa di amici di famiglia…e non aggiungo altro! Cmq sulla pagina FB di RaboPRO12 sto leggendo un sacco di lamentele gallesi su Fitzgibbon: ma non erano i guardalinee italiani a preoccuparli?? 😉

        • San Isidro 2 Maggio 2014, 01:50

          me le aspettavo le lamentele…io ho visto tre passaggi zebrati in avanti non fischiati, Quintino ripetutamente non rotolante in ruck (si sarebbe meritato un giallo non un semplice richiamo) e in più all’ultima azione Venditti gioca un pallone da terra…tutti dettagli, ma sono sicuro che si aggrapperanno a questo…dall’altra parte però c’è da dire che sui punti d’incontro i giocatori degli Ospreys erano spesso in fuorigioco, mai fischiati…siamo pari…di sicuro la partita l’hanno persa gli Ospreys che nel finale sono stati anche piuttosto nervosi, non è che l’arbitro ha fatto vincere le Zebre…comunque oggi Fitzgibbon ha lasciato giocare parecchio, un pò alla Walsh…

          • jock 2 Maggio 2014, 02:03

            In effetti, quei falli c’ erano, Quintin ha rischiato, in effetti, il giallo e il pallone giocato da terra si è visto bene.

        • jock 2 Maggio 2014, 01:53

          Teste da battipalo; in laguna, per piantare le bricole, si usa una macchina, ancora oggi, che più rozza non si può, montata su barca larga e piatta, una gru recante una slitta con un gran peso che viene fatto cadere verticalmente sul palo che si intende piantare nel fango del canale, el batipalo. Piangessero e si strappassero i capelli quanto gli pare, però vedrai che l’ annno prossimo, qualche Paddy O’ Brian ce la farà pagare, e noi impareremo e risponderemo. Palesemente.

        • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:01

          Ho appena visto i filmati delle mete del II tempo: molto bella quella di Leonard, grande sforzo di volontà su quella finale di Iannone. Ma la difesa gallese mi era già parsa incerta nel I tempo, mi ha dato la sensazione che anche nel II lo sia stata.

        • Sergio Martin 2 Maggio 2014, 02:17

          Almeno sono sicuro che avrai mangiato bene, alla partenopea.
          Gallesi: peggio per loro; a chi tocca ‘n se ‘ngrugna. Ora è toccato a loro. Spiace.

          • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:24

            Allora la cena si è così svolta:
            – antipasto a base di mozzarella, spinaci ed un vino bianco del Sud Tirolo, che mio s’è portato seco a Napoli fin da Trieste.
            – tagliata di carne argentina alla brace con patate, accompagnato da vino ancora tirolese, ma stavolta rosso, sempre ad opera di mio zio.
            – pastiera fatta in casa, con pastarelle miste mignon.

          • Sergio Martin 2 Maggio 2014, 02:27

            Complimenti vivissimi!

          • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:29

            Gracias…mi son perso cotanto secondo tempo, ma almeno è stato per una giusta causa… 🙂

    • San Isidro 2 Maggio 2014, 01:45

      @Giovanni, ti sei perso probabilmente l’azione più bella, di cuore e di sacrificio fatta da una franchigia italiana questa stagione, una delle migliori di questi quattro anni celtici…dai nostri 5 metri fino alla meta della vittoria dall’altra parte, tante fasi, tanto cuore, tanto orgoglio, tante emozioni…stupenda!

      • Giovanni 2 Maggio 2014, 01:47

        …e ti ci metti pure tu, San…!!! @#%! 🙁

        • jock 2 Maggio 2014, 01:58

          Veramente, scusa, ma non capisco come hai fatto a perderti un evento del genere, così ben descritto dall’ eccellente e furbissimo San Isidro; doveva essere proprio una cena importante, però credo tu sapessi che si teneva un match carico di significati, in quel di Parma. Peccato che non potrai vederla mai più per il resto dei tuoi giorni, non sono previste repliche.

          • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:03

            Sentite tutti e due, prima o poi le vostre rispettive squadrette dovranno venire al Collana ed allora mi divertirò io ad infierire, ihih 😉 prrrrr

          • San Isidro 2 Maggio 2014, 02:03

            “non potrai vederla mai più per il resto dei tuoi giorni”…e che cavolo jock così Giovanni mi si avvilisce del tutto, domani prende una canoa dal lungomare Caracciolo e se ne va in esilio 6 mesi a Procida…non ne avremo più notizie…

          • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:09

            @San: cmq a cena stasera ho potuto gustare dell’ottima carne argentina, cucinataci alla brace da un argentino DOC, ex-allievo e tifoso dell’Alumni. Quando gli ho detto che Lobbe è in finale di Champions col Tolosa mi ha detto di averlo conosciuto anni fa, perchè era fidanzato (all’epoca) con la figlia di un suo cugino, però lui era all’Hindù e col Alumni c’è grande rivalità: ti risulta?

          • San Isidro 2 Maggio 2014, 02:15

            @Giovanni, ma scherzi o dici sul serio?
            Lobbe è di scuola Liceo Naval…quelli del Liceo Naval sentono di più le sfide con il Liceo Militar, il Centro Naval e il Belgrano Athletic…la sfida delle sfide è quella proprio tra Belgrano Atlhetic e Alumni, la rivalità maggiore è tra loro due…naturalmente tra i principali club dell’URBA le sfide sono tutte molto sentite, l’Hindù sente molto la gara contro il SIC ad es…
            ps: Lobbe è a Tolone…

          • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:19

            Minchia, mi incasino sempre tra Tolone e Tolosa: un paio di volte mi è capitato pure con Alain che per poco non mi mordeva! 🙂 Lo ha detto lui che Lobbe era di Hindù, non io: stavo quasi per chiamarti sul cell per chiederti conferma o meno. Appena lo ribecco gliene dico quattro!
            P.S.: però la carne era buona…

          • San Isidro 2 Maggio 2014, 02:33

            Giovanni pensavo scherzassi…no no, tutta la generazione dei Lobbe dal padre ai tre fratelli, compresi i Pumas Juan Martin e Ignacio, sono cresciuti su la cancha de Nunez nella ciudad federal con la camiseta bianco-azzurro-nera del Liceo Naval…sono legatissimi al “Liceo”, la squadra del circolo ricreativo degli ex cadetti del Liceo Naval Militar “Almirante Guilermo Brown”, storica squadra dell’URBA che l’anno scorso è arrivarta a partecipare per la prima volta nella sua storia (dagli anni ’50) alla massima competizione di Buenos Aires, infatti si sono qualificati al Top 14 e, anche se sono arrivati penultimi, si sono levati qualche sassolino dalla scarpa come la storica vittoria su la cancha del CASI…l’Hindù è un club fortissimo e ci sono passati diversi campioni che avevano iniziato anche in altri club, come il pilone dei Pumas Scelzo che aveva cominciato al Banco Hipotecario, ma i Lobbe no…almeno non ho mai letto nulla al riguardo, ma mi sembra veramente strano perchè ogni argentino è legato al suo CLUB e la famiglia Lobbe, come detto, è legata al Liceo Naval…e Liceo Naval, Belgrano Athletic e Alumni sono tutti nello stesso girone della prima divisione, ne vedremo delle belle…

          • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:41

            Boh, si sarà confuso o se lo è inventato al momento. Cmq può darsi che prima o poi te lo porto a Roma, così lo potrai testare da vicino.

          • San Isidro 2 Maggio 2014, 03:14

            perfetto! così ci facciamo lunghe chiacchierate…Alumni (camiseta a strisce bianche e rosse) che ultimamente hanno sfornato un certo Pablo Matera che è finito a Leicester…a Roma abbiamo avuto il grande Gonzalo Camardon che era di scuola Alumni…Camardon asso della Rugby Roma, giocatore-allenatore alla vecchia Lazio & Primavera e prima giocatore, poi allenatore, alla Capitolina, nonche ex Pumas…nella capitale il trequarti degli Alumni ci ha lasciato bei ricordi…prima degli Alumni tra dieci giorni su la loro cancha a Tortuguitas contro i platensi del San Luis (dov’è tornato a giocare Carlos Nieto)…vamos!

    • Sergio Martin 2 Maggio 2014, 02:19

      …ma no, è stata una partitella scapoli-ammogliati, di poche emozioni… 😉

  55. jock 2 Maggio 2014, 01:30

    Noi, quando perdiamo, saremo anche autodistruttivi, ma molto, molto più seri ed eleganti.

  56. San Isidro 2 Maggio 2014, 01:56

    Piccola nota:
    Tebaldi non entrato…
    E potevano farlo entrare gli ultimi minuti…proprio davanti al suo pubblico e contro la sua ex squadra…chissà Tito come deve essersi sentito dopo questa vittoria e questo trambusto, tante emozioni contrastanti immagino…forse hanno voluto cautelarlo perchè sentiva la pressione, ma un pò potevano farlo giocare…

    • fabrio13H 2 Maggio 2014, 03:01

      No San, qui non sono d’accordo: tutto ciò che è targato Parma oggi funzionava alla grande (Ferrarini, Manici, il pubblico), quindi, se tanto mi dà tanto, magari con Tebaldi in campo vincevano gli Ospreys ! 😉

      • San Isidro 2 Maggio 2014, 03:24

        in effetti…e poi c’erano altri quattro giocatori non di Parma ma che al XXV Aprile negli anni passati ci hanno giocato, quindi legati a Parma in un certo senso: Venditti (GRAN Parma) e Giazzon, Iannone e Trevisan tutti e tre passati per il Parma e il primo anno di Eccellenza ai Crociati…tra l’altro Manici ha calcato il XXV Aprile con tre maglie (GRAN Parma, Gran Ducato Parma e Crociati)…

    • mistral 2 Maggio 2014, 08:40

      è questione di coerenza… già non volevano gli arbitri italiani… 😉

  57. jock 2 Maggio 2014, 02:09

    @San, tanto, Giovanni, non l’ hai inventato tu? Ne tiri fuori dal cilindro un’ altro e fine dei giochi:):):). Giovanni, non ti incazzare, scherzo:)

    • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:12

      Maestro Yodo-San Isitroll…asp, che l’ho appena stuzzicato con un po’ di Argentina… 😉

  58. San Isidro 2 Maggio 2014, 02:10

    Seriamente ma domani che scriveranno i titoli sportivi?
    “Le Zebre vincono al XXV Aprilie il primo Maggio!”
    stona un pò…

    • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:13

      @San hai letto sopra? Ero a cena con un argentino DOC stasera, grande appassionato di rugby e tifoso dell’Alumni. 🙂

    • Sergio Martin 2 Maggio 2014, 02:15
  59. jock 2 Maggio 2014, 02:14

    Fratelli di Treviso, coraggio; domani tocca a voi, suonate Glasgow come ci attendiamo.

    • Giovanni 2 Maggio 2014, 02:25

      Speriamo: forza Leoni!

      • Sergio Martin 2 Maggio 2014, 02:29

        Mi associo. Fateje er bucio (scusate la volgarità, non ho saputo resistere alla rima…)

        • jock 2 Maggio 2014, 10:33

          Cortese Signor Sergio Martin, il suo fraseggio mi fa sorridere, da solo come uno sciocco, davanti lo schermo del mio PC; mi permetta di di significarle che “fateje er bucio (o “buscio”, se posso)”, rende in modo eccellente ciò che passa nel suo animo e la rende degno collega del Berton Gianni; spero mi permetterà di “rivendermi” questa ottima chicca in altra situazione. Certo di aver ottenuto il suo permesso, passo a ben distintamente salutarla.

          Lord Jock

          • Sergio Martin 2 Maggio 2014, 11:44

            Egregio Lord Jock,
            felice di avere allietato la Sua lettura, Le cedo volentieri l’uso dell’espressione da me coniata. La impieghi come meglio crede e nelle situazioni che più la aggradano.
            Cordiali saluti.
            Sir Sergio Martin

  60. San Isidro 2 Maggio 2014, 03:26

    Totò non poteva che chiudere nel migliore dei modi…
    Oggi i federali sono stati i veri CROCIATI di Parma…

    • jock 2 Maggio 2014, 11:32

      Scusa, ma a che ora vai a dormire?

      • Sergio Martin 2 Maggio 2014, 11:46

        Glielo ha chiesto pure Guidi in tribuna, durante la partita Capitolina – Calvisano…

  61. M. 2 Maggio 2014, 08:44

    E IO C’ERO! E quanto è stato bello mettergliela in saccoccia. Ci fate pagare per giocare la tassa, frignate per avere il segnalinea non italiano, ci mandate per anni il duo degli orrori scozzese, ne scrivete di ogni sui giornali, PIGLIATEVELO IN SACCOCCIA. Ahahahahahah.

    Che partita meravigliosa, Gullo è stato sublime, ma anche Manici, che splendido Ball Carrier, Ferrrarini ha fatto due penetrazioni che pareva Lomu, bravo Orquera, grande VS e Leonard come sempre sugli scudi. Bella prova anche di Barryman e di Odiete. Splendida vittoria, sono fiero che la prima partita che abbia “visto” il mio nano duenne è stata questa. Meraviglioso.

  62. M. 2 Maggio 2014, 08:51

    https://www.youtube.com/watch?v=xim3AT1P7bU

    Vedere Gullo che uccella Dan Bigar, ahahahah non ha prezzo!
    BEllissimo il riciclone anche nella meta precedente, ragazzi però Leonard c’è sempre.

  63. Francesco.Strano 2 Maggio 2014, 10:27

    Punti fermi per il prossimo anno :
    Leonard , Vs , Vunisa , Chistolini.

    Da rivedere:
    Trevisan,Berryman

    Da cacciare:
    Ratuvou

    Mi auguro in una piccola infornata di giovani dall Eccellenza e di qualche colpo (Daniller non serve!!!!!)

    • jock 2 Maggio 2014, 11:34

      Vero scritto da tutti, anche da me, in merito a Ratuvou; però stiamoci attenti e riflettiamo, prima, potrebbe essere che gli caviamo il pane, se lo cacciano.

  64. fracassosandona 2 Maggio 2014, 11:04

    non ho visto la partita ma ho letto oltre 250 commenti su questo articolo…

    nemmeno al 6N siamo arrivati a tanto…

    alla fine persino le zebre riescono ad entusiasmare…

    • jock 2 Maggio 2014, 11:30

      Soprattutto, le Zebre, sopratutto i più deboli e derisi, soprattutto loro, è un pezzo di Paese e una parte del suo movimento rugbystico (solite cose), pur tifando Treviso, intensamente.

      • fracassosandona 2 Maggio 2014, 11:57

        vedi jock…
        tutti noi inconsapevolmente tifiamo per il più debole e godiamo quando questo prevale sul più forte… capisco il tuo “soprattutto”…

        il mio “persino le Zebre” è legato al fatto che la FF è vista da sempre come un corpo estraneo a parma, il giocattolino capriccioso di Dondi, un dispetto a Melegari e a Viadana e il veicolo con cui sono stati ammazzati gli Aironi, società/franchigia che aveva un suo seguito ed una sua identità territoriale…
        da un lato il tempo sarà anche un buon medico, dall’altra le memoria storica ed il senso critico non appartengono proprio al nostro popolo…
        una vittoria sofferta sugli Ospreys fa dimenticare tutti i motivi di divisione e critica…

        certo è che in ottica RCC tra il Treviso rifondato e le Zebre riconfermate dell’anno prossimo credo che si potrebbe fare più bella figura con le seconde e che, in ogni caso ed allo stato, il passaggio del turno in Challenge sia più alla portata delle nostre squadre che quello in RCC…

        • Luc@ 2 Maggio 2014, 13:36

          Quoto tutto.
          Eh si la gente passa dalle stelle alle stalle in una maniera incredibile.
          Oggi le Zebre sono l’unica squadra che potrebbe ben figurare in RCC. Domani quando prenderanno una batosta, si rimpiangerà il suo ingresso.
          Hai presente il Prato dell’anno scorso. Tanti a dire che dovevano lasciare il posto al rovigo. Poi hanno fatto la miglior figura rispetto a tutte le altre squadre, celtiche comprese.
          quoto anche il fatto che la Challenge sia più la nostra dimensione, il fatto è che contano ia SOLDI.

  65. M. 2 Maggio 2014, 13:21

    Rivedete la meta di Leonard, bucone di Gullo, unico che segue a sostegno Leonard, bloccone che non fa passare Iannone che si ferma lì. Quel giocatore è fantastico.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron