Quando la storia finisce nella spazzatura. Letteralmente

Circa 120 trofei della Monti Rugby sono stati buttati nei bidoni dello stadio Battaglini. E a Rovigo non si parla d’altro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 23 Aprile 2014, 09:26

    Cioè? Li han buttati perchè non avevan pareti per attaccare 5 mensole? Boh!

  2. cicciopasticcio 23 Aprile 2014, 09:39

    la persona ( sicuramente è più di una ) che è responsabile, va radiata dalla F.I.R.

  3. Hullalla 23 Aprile 2014, 09:39

    Da troppi anni un po’ tutta la Monti Rovigo e’ stata “maltrattata”…

  4. malpensante 23 Aprile 2014, 09:42

    Mah. Ci sarebbe da fare una qualche riflessione su quel che resta dei “valori”, ma poi si finisce per confondere la banalità con il buon senso e le chiacchiere con gli argomenti. E’ comunque una buona sintesi della prospettiva radiosa del rugby “minore”.

  5. carlo s 23 Aprile 2014, 09:47

    co Rovigo non m’intrigo…. ma alla fine sono stati recuperati o no?

  6. AleGialloNero 23 Aprile 2014, 09:48

    La cosa che preoccupa è che la decisione di gettare “centinaia di trofei” in un conteiner non può esser frutto della follia o della superficialità di un singolo ma credo sia stata collegiale. E già trovare più di una sola persona che opti per un gesto del genere è allarmante…

  7. Dan 23 Aprile 2014, 09:58

    Ma mettere un semplice annuncio era troppo difficile?
    Sicuramente qualche ragazzo che ha giocato e vinto qualche trofeo si sarebbe fatto vivo. Avrebbe sparso la voce. Altri sarebbero giunti.
    Meglio del cassonetto di sicuro.
    Boh! La logica a volte……

  8. Katmandu 23 Aprile 2014, 10:09

    Siamo molto OT ma leggendo questa storia di tradizione e identità bistrattata, mi è venuta in mente una cosa e ringrazzio fin da ora chi mi vuol rispondere, premesso che ho la mia idea sui vantaggi e svantaggi della cosa (e nel breve medio periodo gli svantaggi son maggiori dei vantaggi) che fine ha fatto il referendum per l’indipendenza veneta? Si stanno movendo? Che tempi tecnici avranno?
    Grazie

    • 6nazioni 23 Aprile 2014, 10:29

      @kat cosa centra adesso l’ indipendenza veneta con quattro scemi
      che buttano nella spazzatura dei trofei?
      I quattro scemi si dovrebbero vergognare di quello che hanno fatto,
      ma la cosa più’ che mi stupisce e’ la città’ dove e’ successo,loro dicono
      che sono la capitale del rugby italiano bellissimo esempio.

    • kinky 23 Aprile 2014, 16:04

      Kat, cosa c’entra questo. Non mettiamo la politica dentro a questo blog per cortesia ma parliamo, discutiamo e (anche) litighiamo solo di rugby!!!

  9. Appassionato_ma_ignorante 23 Aprile 2014, 10:20

    Prova a vedere qui: http://www.indipendenzaveneta.com/
    Se poi passa il sì per l’indipendenza della Scozia, si creerà un precedente: Catalogna, Baviera, Veneto, Alsazia-Lorena, Alto Adige e chissà quanti altri alzeranno la voce!

    • mezeena10 23 Aprile 2014, 10:44

      probabilmente il referendum scozzese non passerà..
      non confonderei movimenti e tradizioni identitarie come quello Catalano o Basco ad esempio, o quello Sardo in primis, con quattro buffoni avvinazzati!

      • Hrothepert 23 Aprile 2014, 11:18

        Mez, i sondaggi danno gli indipendentisti in rimonta, staremo a vedere.

        • mezeena10 23 Aprile 2014, 14:23

          lo spero per voi hro, ma realisticamente parlando e coi mezzi che stan mettendo a disposizione i bloody poms la vedo molto difficile!

      • carlo s 23 Aprile 2014, 11:39

        Mezeena10 giusto per capire chi sarebbero questi quattro buffoni avvinazzati?

        • Hrothepert 23 Aprile 2014, 11:45

          Non so con s cientifica certezza a chi si riferisse mez ma una idea io ce l’ avrei, forse a quei tipi cui sarebbe bastato studiare, non tanto appena, appena, la storia della carboneria per sapere cosa si deve fare e, soprattutto, cosa non si deve fare in certe situazioni!!!

          • carlo s 23 Aprile 2014, 11:54

            Può darsi, ma l’indipenza del Veneto secondo me non è una barzeletta. La gente la sente come una cosa realizzabile e sono convinto che un referendum per l’indipenza in quella regione avrebbe risultati molto più che maggioritari.
            L’identità veneta è una cosa vera.
            Puoi il “tanko” mi sembra davvero una buffonata.
            Così come è strumentale che la giustizia italiana si interessi di queste cose, e arresti 17 persone proprio quando si sta definendo il referendum

          • mezeena10 23 Aprile 2014, 14:22

            esatto! mi riferivo proprio a quei 4 dementi!

      • Appassionato_ma_ignorante 23 Aprile 2014, 12:16

        @Mez, stavolta hai pisciato fuori dal vaso.

        • mezeena10 23 Aprile 2014, 14:25

          certo come no..
          voi col “tanko” invece?..mah!
          iRS indipendentia Repubrica de Sardigna!

          • Appassionato_ma_ignorante 23 Aprile 2014, 17:52

            Guarda, io sono tutto men che veneto. Ma prima di fare uscite come la tua mi informerei.

          • mezeena10 23 Aprile 2014, 19:33

            a quanto pare qui chi è poco informato sei proprio tu..
            noi abbiamo tradizione cultura e lingua propria, siamo su un’ isola..
            c’ è gente che lotta da anni per l’ indipendenza della Sardegna per mettere fine al continuo sfruttamento coloniale italiano!
            informati tu!

          • Appassionato_ma_ignorante 23 Aprile 2014, 20:27

            Di’ la verità, dietro al tuo nick si cela in realtà il padre di Gavino Ledda!

          • mezeena10 23 Aprile 2014, 21:43

            ma come ti permetti razza d’ ignorante? sei penoso!
            avresti dovuto averlo tu un padre cosi coglione!

          • mezeena10 23 Aprile 2014, 21:44

            e se hai qualcosa da dire sui Sardi e la Sardegna dillo chiaramente! o sei convinto che scopiamo le pecore coglione? burdu!

      • frank 23 Aprile 2014, 22:04

        i buffoni avvinazzati sono gli scozzesi o i veneti?

        • mezeena10 24 Aprile 2014, 08:20

          quei 4 gatti ubriachi che han costruito il tanko! te come li definiresti???

    • Hrothepert 23 Aprile 2014, 11:16

      @Appassionato, “non confondiamo il .ulo con le qarant’ ore!!” (come si dice qui), il referendum scozzese (che poi passi o non passi ciò legalmente non influisce) non può costituire un precedente per tutti semplicemante perchè la maggior parte degli altri, secondo il diritto internazionale, non possiede le prerogative legali per poter richiedere l’ indipendenza, infatti lo UK è una associazione volontaria (almeno formalmente, ma per gli scettici voglio ricordare che il primo re del Regno Unito fu il re di Scozia Giacomo VI° Stuart, il quale salì anche al trono d’ Inghilterra) di stati sovrani, gli altri (e soltanto in alcuni casi) si possono soltanto appellare alla norma sull’ autodeterminazione dei popoli.

      • carlo s 23 Aprile 2014, 11:49

        pure in italia sarebbe così, la repubblica è unica è indivisibile, lo dice la ns constituzione. Si dovrebbe fare una norma che modifica la costituzione per rendere indipendente il Veneto, il referendum in se varebbe solo come pronunciamciamento d’intenti.
        Ma dimmi una cosa, sono le varie Regioni o Stati (inghilterra, scozia, galles and so on) che riconosco il Regno Unito non viceversa, giusto?

        • Hrothepert 23 Aprile 2014, 12:18

          Il Galles no, è suddito del Regno di Inghilterra (lasciamo stare l’ Ulster che li è tutta una vicenda a parte), l’ unione è tra la corona di Scozia e quella Inglese e sono loro che riconoscono il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord.

      • Appassionato_ma_ignorante 23 Aprile 2014, 12:15

        @Hroth, da un punto di vista giuridico hai ragione: il Regno Unito non è la Repubblica Italiana “unica e indivisibile”. Da un punto di vista sostanziale non so. Appellarsi al diritto all’autodeterminazione dei popoli (vago finché vuoi, ma sempre riconosciuto e strumentalizzabile) magari presso un’autorità sovranazionale non è fantascienza (o fantapolitica) per alcuni. Dopo cento e passa anni è un dato oggettivo che il termometro Veneto segni la febbre. Vediamo che succede.

        • Hrothepert 23 Aprile 2014, 12:25

          Da un punto di vista prettamente tecnico in Veneto non esistono presupposti per giustificare il ricorso all’ autodeterminazione come popolo (cosa che invece lo è per i baschi per esempio), primo tra tutti la lingua, il veneto infatti è un dialetto e non fa parte delle 11 lingue riconosciute parlate all’ interno dei confini della Repubblica Italiana, perchè una lingua per essere tale ha bisogno di possedere proprie sintassi, grammatica e coniugazione verbale.

          • Hullalla 23 Aprile 2014, 12:57

            Per piacere, non appelliamoci ai tecnicismi: guardate un po’ cosa e’ successo (ed e’ stato riconosciuto a livello internazionale) in giro per il mondo negi ultimi 20-30 anni. Basta fermarsi ai Balcani.

            Speriamo che non si arrivi mai a certi eccessi…

          • carlo s 23 Aprile 2014, 13:03

            Hrothepert, non per essere polemico ad ogni costo, ma sulla lingua veneta ti devi aggiornare un po’… il veneto è certamente una lingua con una propria sintassi, ci sono opere letterarie scritto in veneto, opere teatrali, centanaia di Libri (fatti un giro alla biglioteca marciana la prossima volta che visiti Venezia, i primi libri sono stati stampati proprio a Venezia). La repubblica veneta è durata quasi 1000 anni (sì mille anni), è parlata ancora oggi da Trento sino a Trieste (un po’ ancora anche in Istria), per cui “pochè seghe” su questi dicorsi.

          • Hrothepert 23 Aprile 2014, 13:16

            Guarda che io non ho detto che non esiste ma che è considerata dialetto e non è riconosciuta tra le lingue parlate all’ interno della Repubblica Italiana, che, ripeto, sono 11, quello che conta non sono le opinioni, che anche se sacrosante sono comunque opinabili, ma i fatti e quindi atteniamoci a quelli.

          • carlo s 23 Aprile 2014, 13:41

            http://www.linguaveneta.it/normative_internazionali.asp

            navigando in iternet ho trovato questo.
            Sotto il profilo giurico tutela della costituzione itaiane è sulle minoranze linguistiche non sul riconoscimento delle lingue, nel sono che vi sono norme che ne tutelano il mantenimento nel territorio, Se fossero riconosciute come linque ufficali le norme (italiane) dovrebbero essere scritte in più lingue.

          • Giovanni 23 Aprile 2014, 13:42

            Se il Veneto ottenesse l’indipendenza, poi la bisognerebbe concedere anche alla Sicilia, che la reclama da molto prima che avvenisse l’unità d’Italia. E a Napoli ed all’ex-Regno delle Due Sicilie andrebbero restituite le ingenti riserve auree, saccheggiate dai Savoia. Oltretutto, a differenza del Granducato di Toscana, la volontà di annessione del sud non venne mai interpellata da alcun referendum.

          • Appassionato_ma_ignorante 23 Aprile 2014, 13:48

            @Hroth, tutto giusto quello che dici, ma ci vuol poco a cambiare le cose, le leggi o le idee.

          • mezeena10 23 Aprile 2014, 14:27

            giustissimo Hro..e come lo è in primis per i Sardi..
            cultura usi e costumi ma soprattutto LINGUA propri!

          • mezeena10 23 Aprile 2014, 14:29

            giovanni e prima ci sarebbe anche la Sardegna..a noi il referendum non lo concedono neanche perche sanno che ci sarebbe una maggioranza bulgara!

          • carlo s 24 Aprile 2014, 00:29

            li prendo tutti con serietà e mi piacerebbe sapere (con severità cavouriana) dove sta la complessità della situazione scozzese.

        • andrease 23 Aprile 2014, 14:01

          siamo in Europa e c’è ancora chi si smanetta il testone con queste storie…
          beati voi che non avete altre cose più importanti per la testa…

          perchè la Scozia ha le sue buone ragioni, ma il Veneto?
          Orgogliosi italiani sul Piave contro i crucchi (si perchè tra la repubblica Serenissima e oggi ne sono successe di cose…) e ora che schifo me ne vado?
          Ma poi dove? O volete fare i paraculi come gli altoatesini? quelli che volevano andare col Tirolo e il Tirolo gli ha detto chiaramente “ma chi vi vuole?”.

          Parliamo di rugby, forse è meglio…

          • Hrothepert 23 Aprile 2014, 14:13

            Bravo andrease parliamo di Rugby che è meglio ed anche lì, mi raccomando, con cautela e..moderazione!!

          • Giovanni 23 Aprile 2014, 14:21

            “cautela e..moderazione”…? Come quando sei al pub…?! 😀

          • carlo s 23 Aprile 2014, 14:42

            Guarda Andrease, su una cosa di do ragione, qui si parli di rugby, che è meglio.
            Ma una cosa te lo voglio sottilineare:
            la battaglia del piave l’hanno fatta e vinta gli italiani non i veneti;

            ma c’è una cosa, fra quelle che hai scritto che mi fatto “scompisciare” dalle risate:
            “perchè la Scozia ha le sue buone ragioni.. ”
            questa è veramente divertente…..

          • Hrothepert 23 Aprile 2014, 14:50

            Giova al pub finora ho sempre perso la moderazione ma mai la cautela, ( a seguire chiosa molto..spocchiosa!!), ci vuole intelligenza anche nell’ ubriacarsi!!

          • andrease 23 Aprile 2014, 16:07

            @Carlo s, vedi mio padre è di Venezia e ho la Marca cosparsa di parenti… E di morti sul piave ne abbiamo messi anche noi (come parentado intendo). Ma è vera una cosa, e l’hai fatto notare, erano e si sentivano italiani e non solo veneti.
            Quando gioca la nazionale cosa tifiamo? solo i giocatori veneti? o quelli che giocano nelle squadre venete? e gli oriundi? boh…
            No, sono l’italia e chissenefrega da dove arrivano!

            sulla questione scozia sono contento che ti sei scompisciato, ridere fa sempre bene! 🙂
            però la questione è un tantino più complessa del veneto e credo che tra di noi solo Hro abbia una visione più completa della situazione.

          • carlo s 23 Aprile 2014, 16:29

            sempre meglio Andrease, sempre più divertente…
            La questione scozzese, quella sì che è una roba seria.. ahahahhahhahha grande

          • andrease 23 Aprile 2014, 18:55

            vedi carlo, a te e a me non può non interessare una beatissima di cosa succede in Scozia. E ci può anche stare, così come a me potrebbe non interessare un’altrettanta beatissima della voglia di secessionismo del veneto.
            Però non è corretto ironizzare su una e prendere l’altra con serietà cavouriana. O prendiamo tutti per il culo o li rispettiamo. Altrimenti si rischia di fare la figura dei pirla… 🙂 detto con simpatia chiaramente.

          • andrease 23 Aprile 2014, 19:16

            scusa, era: può non interessare una ecc. ecc. C’erano troppi non…

  10. Fabrizio 23 Aprile 2014, 10:39

    Che amarezza, è un po’ come se qualcuno avesse sputato sui ricordi più belli di tante persone, me compreso… Vergognosi

    • mezeena10 23 Aprile 2014, 10:46

      quoto..veramente triste! i responsabili dovrebbero essere scovati, additati ed esposti al pubblico ludibrio!

  11. malpensante 23 Aprile 2014, 10:48

    Di sicuro se Pisa fa il referendum, a Livorno i SI c’hanno una maggioranza bulgara. Non parliamo poi dei SI a Carrara per l’indipendenza di Massa: uno tsunami. Anche per la secessione di Reggio Emilia, secondo a me a Parma vincerebbe il sì.

    • Hrothepert 23 Aprile 2014, 11:21

      mal io sono anni che a Barga voglio la “rivincita” del referendum per l’ adesione al Regno d’ Italia!!!

      • Giovanni 23 Aprile 2014, 13:44

        Almeno voi un referendum lo aveste.

        • Hrothepert 23 Aprile 2014, 14:03

          Appunto Giova’ noi non possiamo nemmeno appellarci al fatto di essere stati conquistati ma rammaricarci soltanto per l’ unico momento di stupidità che è stato commesso dai nostri antenati in 1500 anni di storia!!

          • Giovanni 23 Aprile 2014, 14:10

            Mah, mio padre soleva ripetere: “I Savoia conquistarono l’Italia con dei referendum falsi e la persero con un referendum falso…”. Probabilmente non aveva torto.
            Cmq, torniamo a parlare di rugby, come suggerisce giustamente @andrease…

          • Hrothepert 23 Aprile 2014, 14:17

            No, no Giova il nostro referendum fù vero, sotto la “Volta dei Menchi” c’ è ancora la lapide con i risultati dello spoglio per il resto su ho gia quotato la chiosa di @andrease

  12. jpr williams 23 Aprile 2014, 11:24

    Se andiamo avanti a ragionare così: allora io voglio secedere dai miei vicini di casa perchè hanno due figli pestiferi e casinari e mi stanno sulle balle…
    Ma dai…
    Tornando IT è proprio una brutta storia, da qualunque lato si giri: se proprio non potevano mettere qualche mensola, bastava un’asta su ebay, magari si tirava su qualche scheo e si dava la possibilità a qualche ex ragazzo della Monti di portarsi a casa un pezzetto del suo passato.

  13. Hrothepert 23 Aprile 2014, 11:39

    Io voglio secedere dalle..insulse così, come penso, berton gianni da sua suocera, dai gianni uniamoci in una “internazionale” secessionista!!!!

    • Katmandu 23 Aprile 2014, 11:44

      il problema è che poi vi isolereste dalla comunità internazionale e quindi pure dalle donne, che fate poi il ratto delle… insulse? 😀

    • Giovanni 23 Aprile 2014, 14:11

      @Hrot: vai da tua moglie e chiedi se nel vostro “contratto matrimoniale” esista una clausola di “recessione dalle insulse” 🙂

      • Hrothepert 23 Aprile 2014, 15:44

        Giova a dire la verità non esisteva nessuna clausola che le concernesse!!!

  14. Hrothepert 23 Aprile 2014, 11:49

    Kat se ti ricordi bene “insulse” è una riduzione di “le insulse amiche di mia moglie”, io mi voglio liberare di loro mica di mia moglie!! 😉 😀

  15. Machete 23 Aprile 2014, 11:51

    fa veramente tristezza vedere come le storie e i ricordi di centinaia di persone siano trattati appunto come mondezza da eliminare…..

  16. gian 23 Aprile 2014, 12:35

    ma siamo impazziti, mi sento offeso io che quelle magliette azzurre con le righe bianche le affrontavo da avversario, gettare la storia di una società, lo trovo veramente triste, spero davvero che si risalga a chi ha preso questa decisione per capire di chi siano le responsabilità di un tale gesto sconsiderato

  17. Giovanni 23 Aprile 2014, 13:46

    Triste vicenda. Se proprio avessero voluto disfarsene, avrebbero potuto metterle all’asta su eBay.

  18. carlo s 23 Aprile 2014, 13:53

    ma scusa non capisco, se cliccate nel link c’e la giornalista con tutte quelle coppe ai suoi piedi che fa un servizio televisivo.
    Mi pare che le coppe siano state recuperate, per cui è deplorevole il gesto ma nella sostanza non credo che quei trofei siano stati realmente buttati

    • Giovanni 23 Aprile 2014, 14:12

      Forse perchè qualcuno se ne è accorto per tempo…

  19. Rosberg 23 Aprile 2014, 14:23

    Nell’immondizia ci si dovrebbero gettare tutti insieme quelli che hanno permesso una cosa simile!!

  20. Mr Ian 23 Aprile 2014, 15:25

    Non capisco perchè ma Rovigo, dentro o fuori dal campo, fa sempre qualcosa per rendersi antipatica agli occhi del grande pubblico….mah..

  21. Capitan Fracassa 23 Aprile 2014, 15:28

    Incredibile vergogna. Chi ha ordinato di buttare 120 (centoventi) trofei nel cassonetto deve solo vergognarsi e non presentarsi più nelle vicinanze dello stadio Battaglini!
    Non c’è rispetto per chi ha giocato e portato a casa questi trofei.
    Non ho parole!!!!!

    • Mr Ian 23 Aprile 2014, 16:04

      Questo è il mio dispiacere, la reazione a certi commenti, che potrebbero essere giustamente istintivi, ma che non condivido perchè generalizzano troppo, la decisione di alcuni cretini non rappresenta quello che magari molti rodigini sentono per il rugby. Dietro ai trofei, anche se minori o vinti agli albori del rugby, c’è e c’è stato il lavoro di tanti invisibili, questa è la prima motivazione per cui mostrare con prestigio i trofei che si è vinti e da dove si è partiti per diventare una grande squadra. Proprio perchè è una grande, certi comportamenti da questa squadra non te li aspetti, così come quelli che buaaaavano contro Haimona, mi pare e altre storielle che mi hanno fatto storcere il naso.
      Questa non è una predica, ma solo il mio umile punto di vista su Rovigo, che a naso è una squadra che mi è sempre simpatica, posso dire che è la mia preferita d Eccellenza, ma che mai però è riuscita a conquistarmi del tutto. Mi piacerebbe tanto anche visitare il Battaglini, figurati poi sono stato in culonia a Llanelli, vuoi non faccio un salto a Rovigo…

  22. ginomonza 23 Aprile 2014, 15:35

    Tutta colpa di Mr. G. 🙂

    • Hrothepert 23 Aprile 2014, 17:48

      gino, in un modo o nell’ altro c’ è sempre un GOMBLOOTTO cui è a capo Mr. G.!! 😀

  23. poros 23 Aprile 2014, 15:43

    Condivido lo sdegno! Ho letto però divagazioni pretestuose in parecchi commenti e sopratutto inutilmente polemici, a volte con l’universo mondo.
    Modestamente vorrei saperene di più, non essendo di Rovigo e non avendo conoscenze in quel territorio.
    Qualcuno può far sapere che ha preso la decisione? In quale contesto? Con quali appoggi? Con quale procedura e consenso?
    La società “Monti” è del tutto e unicamente responsabile? Quali trascorsi vi sono recenti e meno recenti con l’amministrazione comunale e provinciale? E con il Rovigo rugby? Ravagnani che dice?

    • Capitan Fracassa 23 Aprile 2014, 16:53

      ma cosa c’entra?
      La società Monti Junior è responsabile della fine che fanno i propri trofei.
      E in particolare ci sarà stato qualcuno all’interno di questa società che avrà avuto questa bella pensata.
      Con zero rispetto verso la storia della società stessa.

    • gian 23 Aprile 2014, 18:07

      forse è meglio specificare che la monti è la sezione giovanile della rugby rovigo, ma da sempre ha una gestione separata delle cose, quindi quello che fa la monti non c’entra con quello che fa il rovigo e viceversa, quindi non confondiamo le due società che pur essendo, sostanzialmente, assimilabili, sono due entità diverse

      • San Isidro 23 Aprile 2014, 18:20

        “pur essendo, sostanzialmente, assimilabili, sono due entità diverse”…
        @gian, complimenti, hai espresso un concetto filosofico degno di nota!

        • gian 23 Aprile 2014, 18:26

          vedi aver studiato, io pensavo di aver scritto una ca@@ata! 😉

  24. kinky 23 Aprile 2014, 16:13

    Parliamo solo di rugby e mettiamo la politica da parte oppure se di politica volete parlare andate su un altro blog?!? grazie

    • Acio 23 Aprile 2014, 17:10

      Bravo Kinky….
      Rimaniamo nel Rugby

    • Hrothepert 23 Aprile 2014, 17:46

      kinky la vuoi la rivincita della scommessa? Per non offenderti vittoria contro vittoria senza punti di scarto, se perde Treviso mi devi un’ altra pinta invece se perdono gli Warriors viene azzerata la prima scommessa, ti devo una pinta io e ce ne metto anche una per @Mauro, ok?

      • kinky 23 Aprile 2014, 19:20

        Hro….aspetta un attimo, domani mattina vado in banca e chiedo un piccolo prestito perchè qui a furia di perdere scommesse go finio i schei!!!
        Comunque ti diro di più…le prossime due le vinceremo a mani basse e quando batteremo il Glasgow godrò alla grande!!!

        • Hrothepert 23 Aprile 2014, 20:15

          @Mauro in un altro post ha scritto che in caso di vittoria di Treviso sugli Warriors sarebbe tentato di “venire a Barga a piedi a bere un tino di ale”, casomai tu volessi fargli compagnia sarei felice di dividerlo per tre, il tino di ale ovviamente non la…”passeggiata”. 😉

  25. San Isidro 23 Aprile 2014, 18:02

    Ma dai…ma non è che questi si sono sbagliati? Come è successo di recente a Bari dove quell’addetta alle pulizie del museo ha buttato nella spazzatura delle opere d’arte contemporanea per il valore di migliaia di euro credendole semplici tavole di compensato…

    • Hrothepert 23 Aprile 2014, 18:10

      Arte contemporanea hai detto? Sono completamente solidale con quell’ addetta alle pulizie, quasi sicuramente erano soltanto semplici tavole di compensato che qualcuno definito od autodefinitosi artista aveva..rovinato!!! 😉

      • San Isidro 23 Aprile 2014, 18:14

        ecco Hroth…

        • gian 23 Aprile 2014, 18:30

          cioè, gli oro saiwa mollati sul tavolo e per terra anche mezzi sbriciolati, li avrei buttati via anch’io…..

          • San Isidro 23 Aprile 2014, 18:33

            al mondo d’oggi tutto è arte…

          • kinky 23 Aprile 2014, 19:31

            Io non sarò un gran intenditore di arte moderrna ma do ragione al 100% a questi due ragazzi del video!!! Cioè voglio dire….alcuni anni fa andai al Guggenheim Museum di New York e ad un certo punto c’erano delle foto di un “artista” il quale si fece fotografare nudo con il pisello in mezzo alle gambe strette…..vi rendete conto, sono cose che io personalmente facevo da piccolino davanti allo specchio perchè volevo vedere come era fatta una patatina visto che non l’avevo mai vista!!! Poi andando ai piani più in alto c’era la foto di una che faceva un pomp.no…ma per piacere!!!

          • Hrothepert 23 Aprile 2014, 20:10

            A parte il fatto che con la crisi che c’ è al giorno d’ oggi uno che butta via gli Oro Saiwa andrebbe..fustigato, comunque se avete occasione di passare per Firenze vi consiglio di andare alla Galleria Parronchi a vedere la mostra “Dai Macchiaioli ai Labronici”, un viaggio attraverso le opere dei vari Fattori, Signorini, Lega ecc. per arrivare alle opere dei vari Natali, Nomellini, Liegi ecc.

          • gian 23 Aprile 2014, 20:14

            ma magari sono tutti succhiati, che ne sai 😉

          • Hrothepert 23 Aprile 2014, 20:17

            E’ uguale, in tempi di crisi un si butta via nulla!!

          • San Isidro 23 Aprile 2014, 22:25

            comunque qui stiamo parlando di arte contemporanea, non moderna…personalmente intendo con età contemporanea tutto cio che fa parte dal ‘900 in poi, mentre gli storici dell’arte considerano arte contemporanea l’arte dall’impressionismo fino ai nostri giorni, l’arte moderna invece dal Rinascimento fino a prima dell’impressionismo…
            Ad ogni modo sono d’accordo con voi, alcune espressioni d’arte contemporanea è azzardato chiamarle “arte”…fortunatamente non tutta l’arte contemporanea è rappresentata da tavole di compensato con oro saiwa sopra, c’è anche di molto meglio…è vero poi quello che dice il ragazzo del video, nella maggior parte dei casi chi fa arte contemporanea non da uno scopo alla sua opera, ma è riservato allo spettatore il compito di dare un significato e un’interpretazione al fenomeno estetico…
            Domani prendo una tavola di legno e ci appiccico sopra un pallone da rugby con un pò di terra e la chiamo “il sacrificio del rugby”, lo vengo a esporre a Padova e ci faccio 10.000 euro, toh!

          • Giovanni 23 Aprile 2014, 23:04

            Roba che al confronto i tagli nella tela di Fontana o la “merda d’artista” di Manzoni son davvero genaliate.

  26. San Isidro 23 Aprile 2014, 18:05

    @Katamndù guarda che casino che hai fatto!
    Visto che ci siamo, MOLISE LIBERO!!! (mi è venuto in mente il Molise)…

    • gian 23 Aprile 2014, 18:32

      comunque se il veneto si separa, chiedo la separazione del libero comune di padova, conquistato militarmente da venezia, quindi non facente parte dei territori della serenissima 🙂

      • San Isidro 23 Aprile 2014, 18:36

        torniano nell’età dei comuni…allora a Roma si dovrebbe rifondare lo Stato Pontificio…fosse la volta buona che si trovassero i soldi per la franchigia a Roma…

        • Giovanni 23 Aprile 2014, 19:00

          “Pontificius Centurionis”…non male come nome 🙂

        • gian 23 Aprile 2014, 19:09

          è questa il baco del separatismo e dell’autodeterminazione, che non sai mai dove vai finire, il concetto di storia e cultura comune è decisamente opinabile tra persone diverse, ad es. rispettando la grandezza della storia della serenissima e di venezia, città tra l’altro abbastanza mista come identità dato che fu fondata dai profughi veneti durante le calate dei barbari, io da patavino posso ringraziarla per aver mantenuto viva l’università, fondata precedentemente alla dominazione, per la cinta muraria cinquecentesca, ma sono anche conscio che fecero radere al suolo tutto quello che era ricollegabile ai carraresi, signori di padova per 200 anni, che ne fecero un faro del 300 italiano, che la tennero per diversi anni sotto stretto controllo militare nel timore che si ribellasse eliminandone, in pratica, l’elite nobiliare e commerciale, che le tolsero tutti gli sbocchi al mare (chioggia è stata fondata dai patavini e tuttora è provincia di venezia con quella di padova che finisce a 200mt dal mare) e tante altre piccole e grandi sopraffazioni.
          ti ho fatto questo esempio perché a me personalmente di queste cose non mi interessa più di tanto, è storia e certe cose una volta erano comportamenti normali, però capisci che se qualcuno mi dice che siamo una nazione ho qualche piccolo appunto da portargli, volendo essere precisi, poi se un giorno mi faranno decidere se essere autonomo in un modo o nell’altro, lo valuterò seriamente, ma non certo sulla base di una supposta razza veneta unica ed indivisibile

          • Giovanni 23 Aprile 2014, 22:53

            @gian: a me sembra che si tratti solo di vil pecunia: gente che era povera, ha fatto i soldi ed ora vuole tenerseli per sè. La Storia e la Serenissima son dei semplici pretesti.

        • andrease 23 Aprile 2014, 19:21

          bravo San! quindi Novara torna con Milano sotto gli Sforza.
          Qualcuno ha visto un certo Sforza? oh, quando serve…
          Va beh, intanto mi stanno aprendo un’Esselunga davanti a casa… gli sforza…

          • gian 23 Aprile 2014, 19:30

            che lo Sforza sia con voi! 😀

          • andrease 23 Aprile 2014, 19:33

            e non sforzate troppo che poi non si sa come va a finire… poi tutti a dire non sono stato io… 😀

          • San Isidro 23 Aprile 2014, 22:31

            no @andrease tutte le province del Piemonte assieme a Val d’Aosta, Liguria e Sardegna ricomporranno il vecchio Regno di Sardegna!

          • Giovanni 23 Aprile 2014, 22:48

            “Che la Sforza sia con voi”…? Maestro Yodo-San: ha nulla da aggiungere al riguardo…? 🙂

          • San Isidro 23 Aprile 2014, 23:05

            il Maestro Yodo San al riguardo dice:
            “Estiquatsi!”…
            Hai presente Lillo e Greg? Ora risponderò sempre come il Grande Capo Estiquatsi…

          • Giovanni 23 Aprile 2014, 23:08

            Grande Capo Estiquatsi della tribù dei Tucumani…AUGH!

          • Katmandu 23 Aprile 2014, 23:48

            @ san giuro che non volevo appicciare un casino come questo volevo solo delle date precise e siccome non le trovo in giro e qua ci son tanti veneti (e credo che gli interessi la cosa) ho fatto 1+1 e probabilmente ho sbagliato e mi scuso dal profondo 🙁

          • Giovanni 23 Aprile 2014, 23:58

            Non te ne dolere, Kat: su questo blog a volte basta poco per dare il là alle discussioni 😉

          • San Isidro 24 Aprile 2014, 01:42

            @Kat, guarda che scherzavo…non dispongo di faccine per far capire i miei toni…anzi continua così, fomenta discussioni…domani riproponi il caso All Reds sul primo articolo mattutino…

  27. andrease 23 Aprile 2014, 19:27

    Ma non è che alla fine è stata una provocazione (molto becera…) per motivi che non conosciamo?
    Magari per mancanza di fondi del Rovigo o di Rovigo o della FIR (butto lì è…) x la Monti e alla Monti hanno detto “proviamo a buttare la Storia, magari qualcuno ci caga…”?

    dai, 4 assi di compensato sono una cosa, più di 100 coppe ti ci devi mettere d’impegno e con premeditazione…

    • Capitan Fracassa 24 Aprile 2014, 08:30

      E’ proprio vero che in Italia impera la dietrologia!!!
      La cosa è molto più semplice….
      Hanno semplicemente “fatto pulizia e ordine” senza pensare a cosa stavano buttando via.

      • andrease 24 Aprile 2014, 15:08

        non è dietrologia, se no col tuo discorso potremmo tirar su le macerie (e non) di Pompei per far pulizia e ordine… 🙂

  28. pippoman 23 Aprile 2014, 20:09

    Spero che il presidente della Monti si faccia carico di questo gesto a dir poco VERGOGNOSO !!!!

  29. andrease 23 Aprile 2014, 20:11

    si, infatti… capire il motivo prima di sputare?…
    Hro perdonami, lo so che perdo tempo…

    • Hrothepert 23 Aprile 2014, 20:22

      Non ti preoccupare “figliolo”, per il potere..autoconferitomi “Ego te Absolvo a peccatis tui”!! 😀

      • andrease 23 Aprile 2014, 20:59

        ahahahah chino il capo e mi pento!
        ma se il “figliolo” ha 48 anni e mezzo, il “big daddy” quanti ne ha?

  30. Hrothepert 23 Aprile 2014, 21:40

    2 meno di te, ma il “figliolo” è un appellativo…cerimoniale!!

    • San Isidro 23 Aprile 2014, 22:28

      Hrtoh, ma allora sei giovanissimo! Ti credevo un ultracinquantenne…

    • Giovanni 23 Aprile 2014, 22:49

      Mio coetaneo, Hrot! 🙂

      • Hrothepert 23 Aprile 2014, 22:54

        Giova classe ’67?

        • Giovanni 23 Aprile 2014, 22:56
          • Hrothepert 23 Aprile 2014, 22:59

            Allora io 1 più vecchio, ma son…quisquilie.

          • Giovanni 23 Aprile 2014, 23:01

            Annate mitiche comunque: il ’68, grande occasione persa per questa nostra sciagurata nazione…

          • San Isidro 23 Aprile 2014, 23:13

            @Giovanni, io sono della tua annata al contrario, ’86…
            Facciamo un pò di statistiche…Giovanni tu sei nato nell’anno in cui lo scudetto lo vincevano le Fiamme Oro Padova, il campionato francese il Lourdes (nella finalissima contro Toulon) e il campionato di Buenos Aires andava alla pari al Belgrano Athletic e il CUBA…5N alla Francia con grande Slam…io sono nato nell’anno del Petrarca, dello Stade Toulosain, del SIC e del Banco Nacion (l’epoca del grande Banco), Francia e Scozia vincitrici del 5N…

  31. Hrothepert 23 Aprile 2014, 22:53

    Giovanissimo ero 5 operazioni alle articolazioni, 2 ernie al disco, una testa “capelluta”, 10 kg in meno ed una moglie fa!! E perchè mai questa tua convinzione? L’ ho sempre detto di essere un po’ più giovane di @ermy.

    • San Isidro 23 Aprile 2014, 23:17

      pensavo fossi più vecchio, non so…scherzo eh…
      puoi sempre riprendere l’ovale con gli old di qualche squadra toscana…

      • Hrothepert 24 Aprile 2014, 00:47

        Si e con tutti gli acciacchi che ti ho elencato sopra come farei?!?
        No, no, ormai il Rugby per me è meglio da spettatore e con una bella pinta di birra in mano!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il weekend degli italiani all’estero tra Top 14 e Premiership

In Francia festeggiano Ceccarelli e Ioane, in Inghilterra Lynagh ammonito ma vincente

29 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster

Un concentrato di velocità e genialità

29 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Il messaggio di Stuart Hogg: “Mi sentivo perso, avevo bisogno di aiuto”

L'ex rugbysta scozzese ha raccontato di aver attraversato un momento molto difficile

29 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC